PDA

View Full Version : visualizzazione su cornice digitale

Vanelder
07-09-2008, 10:46
Perdonate la domanda, senz'altro banale ma non per me :p
Dopo lunghe ricerche ho acquistato una cornice digitale, di piccole dimensioni (8 pollici), la memoria interna è di 1 giga, ma non è questo il problema. Volevo riempirla con le mie foto, ma ho un problema: l'80 % di quelle foto sono state scattate in orizzontale, ergo per queste nessun problema, ma per quelle scattate in verticale, come posso fare? Ovviamente posso ruotare le foto su pc ma questo non risolve il problema, devo ridimensionarle, immagino, ma questo le rovina del tutto o c'è un modo intelligente di farlo?

Grazie !

ziozetti
07-09-2008, 22:01
La cornice non ridimensiona in automatico le foto?!?

Vanelder
07-09-2008, 22:23
La cornice non ridimensiona in automatico le foto?!?

Prima di tutto auguri ! Scopro del matrimonio solo ora ! :) In effetti mi sono fasciato la testa prima di essermela rotta, la cornice mette delle bande nere per compensare la diversità di dimensioni e essendo il display piccolo il risultato è molto bello, ora devo solo capire come si fa a mettere la musica di sottofondo e creare una sorta di slide show anche sonoro. Peccato solo che non riesca a fargli leggere gli .AVI fatti con photo story

Mammabell
08-09-2008, 11:21
Prima di tutto auguri ! Scopro del matrimonio solo ora ! :) In effetti mi sono fasciato la testa prima di essermela rotta, la cornice mette delle bande nere per compensare la diversità di dimensioni e essendo il display piccolo il risultato è molto bello, ora devo solo capire come si fa a mettere la musica di sottofondo e creare una sorta di slide show anche sonoro. Peccato solo che non riesca a fargli leggere gli .AVI fatti con photo story

cosa hai comprato?:)

Vanelder
08-09-2008, 13:00
cosa hai comprato?:)

Questa: http://www.bow.it/PhotoFrame/43439/NextBase_Gallery_15.html non a quel prezzo assurdo, naturalmente :)

Mammabell
08-09-2008, 13:02
si vede bene? L'LCD è buono? Chissà che pannelli montano...

Vanelder
08-09-2008, 13:04
si vede bene? L'LCD è buono? Chissà che pannelli montano...

Guarda, io non sono assolutamente un esperto. Ti direi di si, a me non interessava tanto la dimensione quanto piuttosto l'avere una batteria che mi permettesse di non dipendere dalla corrente :)

Mammabell
08-09-2008, 13:16
Guarda, io non sono assolutamente un esperto. Ti direi di si, a me non interessava tanto la dimensione quanto piuttosto l'avere una batteria che mi permettesse di non dipendere dalla corrente :)

ok... capito... ma son solo 3 ore però :)
Hai una visita cortese? :D

Vanelder
08-09-2008, 13:22
ok... capito... ma son solo 3 ore però :)
Hai una visita cortese? :D

Solo? :) A me non sembrano tanto poche, in giro non ho trovato autonomie maggiori (ovviamente questo stando ai dati del costruttore). La mia idea è di utilizzarlo quando viene qualcuno, non tenerlo acceso di default ;)
La visita cortese non l'ho capita :p il mio unico neurone ha un'autonomia minore della batteria del photoframe, il lunedì :muro: :D

Mammabell
08-09-2008, 13:36
Solo? :) A me non sembrano tanto poche, in giro non ho trovato autonomie maggiori (ovviamente questo stando ai dati del costruttore). La mia idea è di utilizzarlo quando viene qualcuno, non tenerlo acceso di default ;)
La visita cortese non l'ho capita :p il mio unico neurone ha un'autonomia minore della batteria del photoframe, il lunedì :muro: :D

il senso della battuta era proprio quello che in realtà dicevi tu ... accenderlo solo quando ricevi una visita e non tenerlo acceso sempre ... devo dire che come idea non è male.

p.s. visita cortese femminile con prentazione fotografica delle foto migliori riuscite chissà come da 0 all'età attuale :D

Vanelder
08-09-2008, 13:43
il senso della battuta era proprio quello che in realtà dicevi tu ... accenderlo solo quando ricevi una visita e non tenerlo acceso sempre ... devo dire che come idea non è male.

p.s. visita cortese femminile con prentazione fotografica delle foto migliori riuscite chissà come da 0 all'età attuale :D

Azz, devi scusarmi, oggi sono proprio rinco :doh:
Si la mia idea in effetti è proprio quella, tra l'altro mi diletto a fare i filmati con Photo Story, purtroppo però l'aggeggio non riesce a leggerli, ed è strano perchè sono file AVI che teoricamente supporta.
In realtà ho fatto una cosa simile con delle foto dai tempi del'oratorio a...ieri l'altro, condita con qualche foto del matrimonio dei miei e yesterday come parte di sottofondo, mi commuovo sempre (sono un sentimentale).
In ogni modo tornando al photoframe devo dire che la dotazione mi pare molto completa, lettore USB, lettore MC ecc, altoparlanti, telecomando, 2 cornici (una orrenda per la verità) e considera che l'ho pagato 129 €, che rispetto al prezzo proposto da Bow... :)

Mammabell
08-09-2008, 13:48
Azz, devi scusarmi, oggi sono proprio rinco :doh:
Si la mia idea in effetti è proprio quella, tra l'altro mi diletto a fare i filmati con Photo Story, purtroppo però l'aggeggio non riesce a leggerli, ed è strano perchè sono file AVI che teoricamente supporta.
In realtà ho fatto una cosa simile con delle foto dai tempi del'oratorio a...ieri l'altro, condita con qualche foto del matrimonio dei miei e yesterday come parte di sottofondo, mi commuovo sempre (sono un sentimentale).
In ogni modo tornando al photoframe devo dire che la dotazione mi pare molto completa, lettore USB, lettore MC ecc, altoparlanti, telecomando, 2 cornici (una orrenda per la verità) e considera che l'ho pagato 129 €, che rispetto al prezzo proposto da Bow... :)

io ho regalato una samsung da 7" a 99 euro da eldo, purtropp oregalo a volo e non oso nemmeno vedere quanto costa online ... la cornice è carina, e sono andato sulla qualità sicura... c'erano marche che a 70 euro davano tutto quell oche dici tu. La tua ha una buona risoluzione 800x600 mentre quelle economiche che aveva eldo erano la metà.