PDA

View Full Version : Fifa 09 vs Pes 2009.. Chi la spunterà?

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

Radagast82
12-09-2008, 09:07
provato, ho fatto solo due partite.
Decisamente migliore degli ultimi fifa che ho provato, devo ancora prendere enorme confidenza con il gameplay... ho giocato milan-marsiglia a difficoltà intermedia e sono riuscito a fare un solo tiro in due partite. Ero troppo abituato a pes dove prendevo palla con ronaldinho e andavo in scioltezza e disinvoltura verso la porta. Adesso appena ci provo ho 4 avversari che mi placcano. Per non parlare dei tiri, costantemente alti sopra la traversa.
Cmq in generale mi è piaciuto, non so se prenotarlo ora e pagare 20€ dando dentro due giochi o aspettare la demo di pes. Il problema è che se anche la demo di pes dovesse uscire, sicuramente non si potrà giocare online, quindi non riuscirei a valutare la "bontà" dell'online

rokis
12-09-2008, 09:21
sul filmato di introduzione io le ho viste strano che poi nel gioco non le abbiano messe :confused:
p.s. ma non dovevano esserci anche gli allenatori? io non gli ho visti!!! :confused:

allora mi rispondo da solo :sofico: ho riguardato la diretta di multiplayer e a differenza della demo ci saranno le punizioni a due gli allenatori che bestemmiano dalla panchina :D ma nel gioco ripeto non nella demo :ciapet: ciao :D

dani&l
12-09-2008, 09:22
provato, ho fatto solo due partite.
Decisamente migliore degli ultimi fifa che ho provato, devo ancora prendere enorme confidenza con il gameplay... ho giocato milan-marsiglia a difficoltà intermedia e sono riuscito a fare un solo tiro in due partite. Ero troppo abituato a pes dove prendevo palla con ronaldinho e andavo in scioltezza e disinvoltura verso la porta. Adesso appena ci provo ho 4 avversari che mi placcano. Per non parlare dei tiri, costantemente alti sopra la traversa.
Cmq in generale mi è piaciuto, non so se prenotarlo ora e pagare 20€ dando dentro due giochi o aspettare la demo di pes. Il problema è che se anche la demo di pes dovesse uscire, sicuramente non si potrà giocare online, quindi non riuscirei a valutare la "bontà" dell'online

online di fifa quando andava bene era spettacolo , in questa edizione c'è il 10 vs 10 ... non male eh :D

Dia pigliati fifa, che con l'online vai sicuro, in fondo sono i server... EA ... :asd:

A parte gli scherzi in euro 08 non ho avuto problemi nell'online.... ;)

dani&l
12-09-2008, 09:25
non discuto l'aspetto tecnico, miglioramenti ci sono e si vedono in grafica e fluidità

e come ti ho detto non faccio confronto con FIFA08 ma con euro, purtroppo non ci hai giocato tu con euro, e io ci ho giocato poco con fifa quindi è difficile paragonare... ma per quel poco che ho giocato di fifa sono daccordo con te che era macchinoso, ma euro mi ha soddisfatto invece parecchio da questo punto di vista

per me ribadisco che la velocità appare eccessiva, sarebbe servita una Extra Slow... ma non risolveva molto (una "inerzia" lievemente maggiore ci stava, non nei comandi, ma nei movimenti del giocatore), a me la possibilità di variare la velocità non mi piace:
-perchè questo comporterà online una imposizione di una velocità a discapito di altre e "disagi"
- secondo perchè la NORMAL è DI FATTO cmq MAGGIORE rispetto a FIFA e EURO, imho è evidente. E trovavo quella di Euro + reale

in secondo luogo, come detto la palla in aria... sulla parabola discendente perde peso, e risente troppo dell'attrito aria.

questi i 2 "difetti" grossi, che vi invito a verificare meglio, oggi farò anche io altre partite... magari ieri avevo troppo sonno :)

intanto FIFA09 penso lo prenderò cmq, ma lo spiraglio per PES09 si è un peletto riaperto...

boh.. confrontate direttamente :

http://www.youtube.com/watch?v=hfwn24cIDSs

http://www.youtube.com/watch?v=MvoDNLkCe80

kenjcj2000
12-09-2008, 09:26
online di fifa quando andava bene era spettacolo , in questa edizione c'è il 10 vs 10 ... non male eh :D

Dia pigliati fifa, che con l'online vai sicuro, in fondo sono i server... EA ... :asd:

la storia del mercato reale nel 10vs10 è una figata :asd:

devo capire a modo come funziona :stordita:

JackNapier
12-09-2008, 09:27
provato, mi piace, peccato non riesca ad arrivare al tiro quasi mai :asd:. Vabè, non ho giocato né a fifa 08 né a Euro, quindi mi ci vorrà un po' di pratica. Preferirei una velocità un pelino più bassa, peccato che nella demo non si riesca a settarla. Comunque: bello!

Markcus
12-09-2008, 09:30
Per quanto riguarda la velocità, penso anche io che quella normale sia un po troppo veloce; io infatti sto giocando con "velocità lenta", che secondo me è la più adatta...

rokis
12-09-2008, 09:31
avevo capito benissimo, mi sembra ugualmente scandaloso :D e poi chi pagherebbe per una stron***a simile?

si ma la tua lega è gratuita per esempio giochi con la Juve? scegli la serie A e quella è gratuita poi se vuoi anche la major league inglese li paghi te capii :D
p.s. sei di Genova? :D

risotto76
12-09-2008, 09:34
Anche io ho avuto la sensazione di completa libertà del giocatore, tant'è che ancora non l'ho usato il supercancel per "divincolare"il player dal controllo della cpu...

P.s. Avete visto che figata il velo? Quando arriva palla tenete premuto RB, il giocatore fa il velo e poi potete rincorrere la palla.

P.s. L'avete provato nell'arena l'aurelio di Taddei?
FIGATA:eek:

come si fa il supercancel in FIFA x PS3? (in PES è R1+R2)

Eriol the real
12-09-2008, 09:34
provato, mi piace, peccato non riesca ad arrivare al tiro quasi mai :asd:. Vabè, non ho giocato né a fifa 08 né a Euro, quindi mi ci vorrà un po' di pratica. Preferirei una velocità un pelino più bassa, peccato che nella demo non si riesca a settarla. Comunque: bello!

si che puoi settarla (su PS3 almeno si), vai su game setting, e poi advanced (con L1-R1)

boh.. confrontate direttamente :

http://www.youtube.com/watch?v=hfwn24cIDSs

http://www.youtube.com/watch?v=MvoDNLkCe80

a prescindere che stai mettendo in confronto il demo di euro08, ma sopratutto il primo video ha una telecamera tele, e l'altra una dinamica, inoltre la qualità del primo video è scarsa, e si vedono a stento i giocatori...
a parte tutto questo, appunto da li già si vede la differenza.

La velocità si nota che è superiore lievemente, ma sopratutto la reattività dei giocatori in euro è + naturale

es. se un giocatore riceve palla spalle alla porta e si gira per correre avanti, ci mette un tot di tempo... in fifa09 si gira -un pò- troppo rapidamente, sembrano tutti iperreattivi,mha.... sarà anche che nella demo ho giocato con Chelsea Milan e Real Madrid.. proverò il Toronto

rokis
12-09-2008, 09:35
mi ero dimenticato una delle cose più brutte di Fifa 09. I volti non si possono proprio guardare, mamma mia... :asd:

Ho usato il Milan e a parte Gattuso gli altri non c'entravano proprio nulla :rolleyes:

ti sei scordato un IMHO :O

Eriol the real
12-09-2008, 09:35

Per quanto riguarda la velocità, penso anche io che quella normale sia un po troppo veloce; io infatti sto giocando con "velocità lenta", che secondo me è la più adatta...

vedo che non sono il solo a pensarla cosi sulla velocità :rolleyes:

dani&l
12-09-2008, 09:42

si, gente che non ha giocato a fifa 08 e euro 08 a essere pignoli ... è inutile mettere la facciazza " :rolleyes: " , di fatto , e nei video questo differenza di velocità è tutta da dimostrare, la velocità è simile a euro 08,non è quell'infinitesimanente "superiore" a creare questa differenza , è la reattività la cosa maggiore in fifa 09 rispetto a euro, che era più alta rispetto a fifa08.
Poi ovviamente son gusti, ma personalmente alcune movenze in euro (e peggio in fifa ) erano troppo macchinose... parliamo di giocatori di serie A.

http://www.youtube.com/watch?v=SlpGtZK5Y2Y

Certo, credo che la possibilità di settare la velocità alla fine sia un meglio, c'è chi preferisce un gioco leggermente più lento e manovrato e chi va bene cosi (credo pure io che più veloce sarebbe assurdo).

L'unico problema è l'online, perchè non credo che tu puoi giocare a "lento" contro uno che gioca a "normale".....

CapodelMondo
12-09-2008, 09:44
poco tempo. per ora mi pronuncio sulla velocità.

io non ci vedo diff tra euro e questo "normale", ma magari devo provarlo meglio

Radagast82
12-09-2008, 09:48

no aspè, cosa vuol dire "quando andava bene?" sinceramente non ho voglia di star dietro agli sturbi della EA anche con FIFA, l'esperienza di bad company mi è bastata, e inoltre ho finito il calendario gregoriano.
10 vs. 10 sarà ingiocabile, mi accontenterei di un 2 vs. 2 senza lag...

Giant Lizard
12-09-2008, 09:51
p.s. sei di Genova? :D

no, c'è scritto Milano, quindi presumo sia Milano :O

ti sei scordato un IMHO :O

bè credevo fosse un pensiero comune, cavolo a me sembra così lampante :stordita:

comunque ok, era tutto imho :O

dani&l
12-09-2008, 10:09
no aspè, cosa vuol dire "quando andava bene?" sinceramente non ho voglia di star dietro agli sturbi della EA anche con FIFA, l'esperienza di bad company mi è bastata, e inoltre ho finito il calendario gregoriano.
10 vs. 10 sarà ingiocabile, mi accontenterei di un 2 vs. 2 senza lag...

Su fifa online era 1 vs 1 o fino a 4 vs 4 con 4 su una console... mentre il 5 vs 5 ( 10 persone diverse su 10 console diverse) all'inizio soffriva di lag poi sinceramente non so come è andata perchè facevo i tornei 1 vs 1.

10 vs 10 spero vivamente sia senza lag, ma non posso mettere la mano sul fuoco :D

Comunque è una modalità che imho ti fai qualche partita ma alla lunga lasci perdere (come il 5vs5), quello che conta è 1 vs 1 e , la carriera single player (per quanto mi riguarda), la modalità professionista single player (per quanto mi riguarda) e SPERO abbiano sistemato la creazione dei tornei ONLINE , tipo una gestione automatica dei tornei o campionati online, e non quella schifezza inconcludente che c'era .

The_Sorrow
12-09-2008, 10:12
Qualcuno ha giocato la demo di FIFA 09 per ps3?Se si cosa ne pensa???

Deids
12-09-2008, 10:14
Dato che sono capra di Fifa, c'è qualche modalità simile alla master league di Pes? Ovvero un campionato misto dove poter fare scambi e mercato e partecipare alle coppe?

O ancora meglio c'è una modalità per scegliere un campionato (ad esempio quello italiano) e giocare stagioni con coppe, mercato e quant'altro assieme a tutti gli altri campionati presenti nel gioco? Sarebbe una figata così sbav.

jokervero
12-09-2008, 10:18
Ora è uscita psn la demo e la sto scaricando.

dani&l
12-09-2008, 10:18
Dato che sono capra di Fifa, c'è qualche modalità simile alla master league di Pes? Ovvero un campionato misto dove poter fare scambi e mercato e partecipare alle coppe?

O ancora meglio c'è una modalità per scegliere un campionato (ad esempio quello italiano) e giocare stagioni con coppe, mercato e quant'altro assieme a tutti gli altri campionati presenti nel gioco? Sarebbe una figata così sbav.

certo... a meno che lo abbiano tolto , come in fifa 08 c'è:

- Modalità allenatore: prendi una squadra che ha degli obbiettivi, hai la campagna acquisti, hai opzioni tipo ampliare lo stadio , assumere personale, etc.. è continuativa (in fifa 08 erano 10 stagione), con tutte le coppe. Hai lo storico di quello che hai fatto , e ogni stagione puoi cambiare società se non vuoi rinnovare il contratto. Fai crescere i giocatori con i punti esperienza (o lo fai fare in automatico) etc.. insomma qualcosa di fatto meglio sinceramente della master league di pes.

- Modalità professionista: finalmente quest'anno hanno messo la possibilità di guidare un giocatore (reale o te lo crei) , e praticamente hai 4 stagioni con lui, lo devi far crescere fino a meritarti la nazionale, in questa modalità nella partiti guidi unicamente il tuo giocatore.

Eriol the real
12-09-2008, 10:20
si, gente che non ha giocato a fifa 08 e euro 08 a essere pignoli ... è inutile mettere la facciazza " :rolleyes: "

la "facciazza"? oddio... ma mica si sarà iniziata una version-war ora? dai... :)

il punto che non devi confrontare solo con fifa08/euro08, la velocità ti deve sembrare "realistica"

di fatto , e nei video questo differenza di velocità è tutta da dimostrare, la velocità è simile a euro 08,non è quell'infinitesimanente "superiore" a creare questa differenza , è la reattività la cosa maggiore in fifa 09 rispetto a euro, che era più alta rispetto a fifa08.

ecco... allora già ci ritroviamo un po + daccordo, iperreattività... come dici FIFA09>Euro08>FIFA08
per me l areattività giusta era Euro08, ora è un po eccessiva, ed unita alla "lieve" maggiore velocità da un impressione meno realistica

Poi ovviamente son gusti, ma personalmente alcune movenze in euro (e peggio in fifa ) erano troppo macchinose... parliamo di giocatori di serie A.

mah... movenze macchinose è un altra cosa forse, non capisco cosa intendi dire e il senso del video...
forse che erano macchinosi certi trick da fare? ma quello è un problema di comandi... non credo siano cambiati in FIFA09...
io tricko pochissimo in euro, proprio perchè non ho dimestichezza con L2 e R... ma appunto è un altro discorso

Certo, credo che la possibilità di settare la velocità alla fine sia un meglio, c'è chi preferisce un gioco leggermente più lento e manovrato e chi va bene cosi (credo pure io che più veloce sarebbe assurdo).

L'unico problema è l'online, perchè non credo che tu puoi giocare a "lento" contro uno che gioca a "normale".....

già appunto, pure un bel guaio per chi fa tornei (e io ne organizzo un pò via forum in firma), na scocciatura direi.
Era presente in PES anni fa, la scelta della velocità... per fortuna poi levata.

risotto76
12-09-2008, 10:20
come si fa il supercancel in FIFA x PS3? (in PES è R1+R2)

quindi?? come si fa?

Deids
12-09-2008, 10:22
- Modalità allenatore: prendi una squadra che ha degli obbiettivi, hai la campagna acquisti, hai opzioni tipo ampliare lo stadio , assumere personale, etc.. è continuativa (in fifa 08 erano 10 stagione), con tutte le coppe. Hai lo storico di quello che hai fatto , e ogni stagione puoi cambiare società se non vuoi rinnovare il contratto. Fai crescere i giocatori con i punti esperienza (o lo fai fare in automatico) etc.. insomma qualcosa di fatto meglio sinceramente della master league di pes.

Ottimo, ciò avviene in campionati personalizzati come per la Master league, e/o nei campionati ufficiali (Serie A o quelli stranieri)?

dani&l
12-09-2008, 10:26
..
il punto che non devi confrontare solo con fifa08/euro08, la velocità ti deve sembrare "realistica"
..

appunto... il senso del video è quello , non tanto i trick, ma quanto a movenze, girarsi su se stessi etc, sia veloce realmente in esecuzione, cosa che vedo benissimo in fifa 09, cosa che c'era in euro 08 ma non sempre, come alcuni stop , controlli ,girarsi sul pallone troppo macchinosi, nel senso di legnosi nei movimenti.... lenti... come vuoi chiamarli.

Sinceramente preferisco di più quello di fifa 09, a me pare più realistico, tutto qui.

Per le " ...War" non mi interessa minimamente farle, è che la risposta che hai dato , con tanto di faccia, ha il doppio senso del flame, insomma discutere si, passare per pirla no :)

dani&l
12-09-2008, 10:27
Ottimo, ciò avviene in campionati personalizzati come per la Master league, e/o nei campionati ufficiali (Serie A o quelli stranieri)?

Campionati ufficiali (serie A e tutti quelli stranieri registrati).

Spero abbiano sistemato gli obbiettivi stagionali, all'inizio della stagione con la sampdoria la società aveva come obbiettivo... lo scudetto :asd:

Vabbè che lo avrei pure io, ma cosi mi pareva esagerato :D

Sheep85
12-09-2008, 10:29
Io ho (tra pc e console) tutti i fifa usciti (ma proprio tutti); per ora il migliore resta Euro2008, secondo me questa demo del 09 è assolutamente troppo veloce e la trovo meno fluida di euro2008; spero di ricredermi quando (come sempre) compereò il gioco finale. (IMHO :D)

Deids
12-09-2008, 10:34
Campionati ufficiali (serie A e tutti quelli stranieri registrati).

Pendo di più sempre verso Fifa :sbav:

dani&l
12-09-2008, 10:37
Io ho (tra pc e console) tutti i fifa usciti (ma proprio tutti); per ora il migliore resta Euro2008, secondo me questa demo del 09 è assolutamente troppo veloce e la trovo meno fluida di euro2008; spero di ricredermi quando (come sempre) compereò il gioco finale. (IMHO :D)

meno fluida ? Ma cosa hai giocato ? :asd:

boh .. a quanto pare tutto è soggettivo... o ognuno da un significato diverso di fluidità... tanto poi ci mazzuliamo lo stesso a fifa 09 online :asd:

Eriol the real
12-09-2008, 10:38
appunto... il senso del video è quello , non tanto i trick, ma quanto a movenze, girarsi su se stessi etc, sia veloce realmente in esecuzione, cosa che vedo benissimo in fifa 09, cosa che c'era in euro 08 ma non sempre, come alcuni stop , controlli ,girarsi sul pallone troppo macchinosi, nel senso di legnosi nei movimenti.... lenti... come vuoi chiamarli.

ma il video erano tutti campioni, e non è che fanno quelle cose sempre... e cmq non le fanno/facevano cosi rapidamente, sempre IMHO

per le " ...War" non mi interessa minimamente farle, è che la risposta che hai dato , con tanto di faccia, ha il doppio senso del flame, insomma discutere si, passare per pirla no :)

doppio senso? mi sa che interpreti male il sensi di flame... :) non è che se ti faccio notare, scherzosamente, che c'è qualcun altro che la pensa ad un certo modo ti si vuole dare del pirla... non era assolutamente questa mia intenzione, e non era rivolto a nessuno in particolare il post (e faccina)

:rolleyes: (non ti incavolare.. Daniel ;) )

risotto76
12-09-2008, 10:39
premetto che ho provato poco la demo PS3 (era già passata la mezzanotte) e sono pessaro incallito, esasperatamente professionale, quindi molto di parte,
impatto quindi come sempre ma stavolta inaspettatamente negativo, forse perchè galvanizzato dai commenti entusiastici di tutti,
nonostante abbia minuziosamente customizzato i tasti del joypad per essere identici a quelli di PES, applicando
anche le freccette di direzione per muovere gli omini in campo.. ed ecco qui il primo ostacolo:
IMHO mentre PES è studiato per dare il meglio di se con le freccette FIFA invece proprio per la reattività differente
è meglio utilizzarla con l'analogico (infatti quando sono passato alle levette mi sono trovato meglio così)
QUINDI i pessari come me si devono dimenticare in fretta le varie finte a V, la Matthews, i passettini, uncino ecc
(che praticamente però per la loro grande efficacia distinguono un buon giocatore da un campione) e adattarsi
a un nuovo sistema di controllo che appare soprattutto all'inizio approssimativo, oltre che scomodo, per non parlare
della minore reattività che rende invece l'1vs1 (soprattutto in multiplayer) molto appagante in PES.
Insomma siamo alle solite perchè se la giocabilità non è profonda allora a un minuzioso come me il gioco può stufare dopo poco
perchè la longevità per le sfide in multiplayer che io prediligo è proprio dato da questo, dal migliorarsi sfruttando ogni minima possibilità,
quindi poco importa se c'è tutto quel ben di dio di altre modalità, be a pro, stagioni da allenatore o master league che dir si voglia
la giocabilità è il nocciolo, il fulcro che fa la differenza quindi non dispero e continuerò a provare assiduamente la demo, ma non credo
che sia solo questione di abitudine (anche l'anno scorso infatti alla fine scelsi PES)

Atra delusione (con questo non voglio dire che è negativo il gioco nel complesso, ma tutto il bello di questa demo è già stato
scritto e riscritto da tanti altri) è la grafica ancora pasticciata, non pulita, pompata non all'esasperazione ma cmq si nota che questo è FIFA,
è anni che la EAsport ci dimostra le proprie potenzialità sfornando periodicamente NHL (anche quest'anno giustamente sommerso dai premi della critica)
e sempre però non riesce nel calcio (ma anche nel basket) a raggiunge quel livello di pulizia, somiglianza, colori.. spettacolarmente realistico e immersivo.

inoltre, anch'io ho poca "caratterizzazione" dei giocatori, sia purtroppo in termini di come giocano, ma anche graficamente
infatti con una telecamera dall'alto (TELE) non si distinguono i giocatori.. ovvero stanno a pompare tanto sta grafica poi
basterebbero delle piccole astuzie grafiche (magari esagerando un pochino le caratteristiche fisiche del giocatore)
per permettere la distinzione dello stesso mentre si gioca.. e non solo nel replay.

Cmq.. ho evidenziato i maggiori difetti che finora ho notato, però a scanso di equivoci
è sicuramente al momento il miglior gioco di calcio per PS3

PS: ma nessuno degli esperti di FIFA sa come si fa il supercancel (in PES è R1+R2)
e per chiamare l'uno due???

Sheep85
12-09-2008, 10:39
meno fluida ? Ma cosa hai giocato ? :asd:

boh .. a quanto pare tutto è soggettivo... o ognuno da un significato diverso di fluidità... tanto poi ci mazzuliamo lo stesso a fifa 09 online :asd:

Bravo, vedo che comunque hai perfettamente colto come finirà :D
Quando provai la demo di euro2008, giuro che dissi "mi fa schifo, non lo comprerò mai" (preso il 12 maggio per il mio compleanno...ancora adesso ci gioco regolarmente).
Questo fifa mi ha dato queste impressioni, e puntaulmente al day one sarà mio, e puntualmente mi ritroverò alle 2 di notte a giocarci.

dani&l
12-09-2008, 10:44
....
:rolleyes: (non ti incavolare.. Daniel ;) )

:rolleyes:

poco tempo. per ora mi pronuncio sulla velocità.

io non ci vedo diff tra euro e questo "normale", ma magari devo provarlo meglio

Io pure sono molto soddisfatto ed apprezzo la maggior reattività dei giocatori.
La velocità di gioco mi pare giusta e l'impianto grafico è di prim'ordine, che nn guasta.

In generale la vedo veramente dura per PES09..

:ciapet:

Eriol the real
12-09-2008, 10:51
:rolleyes:

:ciapet:

LOL...
peccato hai la X360... se provvedi con PS3 e FIFA09 ci potremmo sfidare a regolar tenzone... sul campo :D (slow ovviamente)

x risotto
il supercancel dovrebbe essere L2+R2 (ma mai usato)

la triangolazione è come in PES, L1+X, e poi X/O/Triangolo prima che il giocatore riceve palla

jokervero
12-09-2008, 10:52
Provato: che dire dopo anni di PES mi sento un handicappato a giocare a fifa anche è oggettivamente qualcosa di fantastico.

-=Krynn=-
12-09-2008, 10:54

Oh raga il giorno dopo l'uscita di Fifa09 voglio vedere un bel torneo organizzato

JackNapier
12-09-2008, 10:56
si che puoi settarla (su PS3 almeno si), vai su game setting, e poi advanced (con L1-R1)

:eek: Grazie, dopo ci guardo. Gioco ragionato, sto arrivando :asd:.

considera però che vengo da un anno di inattività calcistica virtuale :asd:, mi ci vorranno mesi per ritornare buono, è dovuto pure a questo :D .

(zar)sheva
12-09-2008, 10:59
va beh dai diciamo anche la mia :D :D :D
Provato ieri sera 6-7 partite,la sensazione primaria come avete detto gia' tutti e' la reattivita' dei giocatori e dei pulsanti,migliorata rispetto gia' all'ottimo euro 08 e questo e' secondo me il vero punto di forza su cui hanno lavorato
la squadra in game e' molto piu' bilanciata,rispetto a euro(dove era divisa in 2 tronconi difensori e attaccanti) e i compagni si propongono meglio in attaccato facendo non i soliti movimenti
sulla velocita' mi sembra molto simile ad euro,ho provato anche lenta ma tutta sta differenza non l'ho notata,secondo me si ha la sensazione che sia tutto un po' piu' veloce,perche' miglioranda la risposta dei tasti e la reattivita' dei giocatori e' tutto "un po' piu' frenetico"
mi rimane comunque un dubbio su come si muove la squadra,mi sembra copra poco tutto il campo,ma si concentrino sempre tutti a centrocampo,senza, ad esempio finita un'azione rientrare nelle proprie posizioni
la cosa secondo me piu' fastidiosa sono gli schemi da cambiare con il direzionale,ogni volta su e poi dx sx su giu' e' una palla,spero semplifichino il tutto come fifa ed euro
bella la barra per far sbilanciare piu' in attaccatto o in difesa la squadra(...rubato a pes :D )
....ma per ora sono cmq impressionato in positivo,ci sono migliorie in tutti i lati del gioco,aspettiamo la versione finale che sara' mia al day one(giocare con Dinho rossonero non ha prezzo :oink: )

Sheep85
12-09-2008, 11:00
...(giocare con Dinho rossonero non ha prezzo :oink: )

:ave: :ave: :ave:

JackNapier
12-09-2008, 11:01
ecco, una cosa che vorrei sono i giocatori più propositivi, vorrei che mi seguissero di più nell'azione. Forse però dovrei smanettare di più con le impostazioni tattiche.

Foxlady
12-09-2008, 11:02
Allora facciamo chiarezza sulla questione velocità: online ci sarà una velocità standard.
Non sarà possibile settarla (come è ovvio che sia).

rob.arc
12-09-2008, 11:03
penso che dovrò andare al gamestop dicendo...hum? io? prenotato pes 09? naaaaaaah :Prrr:
ma quando esce fifa 09?

(zar)sheva
12-09-2008, 11:06

secondo me e' solo sensazione,e' stata migliorata ulteriormente la reattivita' di euro e forse questo puo' dare la sensazione di maggior velocita'
a me invece sembra filare tutto liscio,come ti ho risposto ieri sera,aspettimao il 3 sperando che abbiano migliorato la gestione automatica dei tornei online,da poterci ammazzare :D

Sheep85
12-09-2008, 11:08
secondo me e' solo sensazione,e' stata migliorata ulteriormente la reattivita' di euro e forse questo puo' dare la sensazione di maggior velocita'
a me invece sembra filare tutto liscio,come ti ho risposto ieri sera,aspettimao il 3 sperando che abbiano migliorato la gestione automatica dei tornei online,da poterci ammazzare :D

OT MODE ON
Andiamo a vedere Milan-Zurigo a s.Siro?
OT MODE OFF

(zar)sheva
12-09-2008, 11:08
Allora facciamo chiarezza sulla questione velocità: online ci sarà una velocità standard.

...e flipper sia :D

Foxlady
12-09-2008, 11:10
...e flipper sia :D

Bhe occorre vedere se sarà settata su lenta o normale, o una via di mezzo.

(zar)sheva
12-09-2008, 11:11
OT MODE ON
Andiamo a vedere Milan-Zurigo a s.Siro?
OT MODE OFF

ot on
ho ricominciato a giocare a calcetto e forse giovedi prossimo mi tocca :(
cmq ci sentiamo,non dovessi ci possiamo mettere d'accordo
ot off

(zar)sheva
12-09-2008, 11:14
Bhe occorre vedere se sarà settata su lenta o normale.

speriamo raccolgano tutte la impressioni sulla demo e ci regalino in live la velocita' giusta,anche se imho a me la normale va piu' che bene,tanto prendere mazzate lentamente o piu' velocemente che cambia?:D :D

Foxlady
12-09-2008, 11:14
speriamo raccolgano tutte la impressioni sulla demo e ci regalino in live la velocita' giusta,anche se imho a me la normale va piu' che bene,tanto prendere mazzate lentamente o piu' velocemente che cambia?:D :D

:asd:

Athlon 64 3000+
12-09-2008, 11:21
è possibile vedere delle immagini della versione PS3 o X360 di Fifa09 per vedere quanto è superiore graficamente alla versione per PC?

Foxlady
12-09-2008, 11:21
è possibile vedere delle immagini della versione PS3 o X360 di Fifa09 per vedere quanto è superiore graficamente alla versione per PC?

Nel pomeriggio ne faccio qualcuna, versione 360.

Alex-RM
12-09-2008, 11:24

http://images.console-tribe.com/game/401/img_7000.jpg

Su PC è veramente inguardabile (imho). E pensare che solo una 4870HD costa quanto una 360 :asd:

(zar)sheva
12-09-2008, 11:25
Nel pomeriggio ne faccio qualcuna, versione 360.

..si ma a che velocita' normale o lenta?
aspettiamo con ansia,ovviamente scegli la squadra giusta da immortalare ;)

alenter
12-09-2008, 11:26

Su PC è veramente inguardabile (imho).

e IMHO :sofico:

(zar)sheva
12-09-2008, 11:27

Su PC è veramente inguardabile (imho). E pensare che solo una 4870HD costa quanto una 360 :asd:

beh non e' che sia cosi' brutto fifa 98

:D :D :D :D si poteva fare di meglio,come ormai da anni proclamano

nickdc
12-09-2008, 11:29

Fa schifo è vero, ma non è vero che ci vuole una 4870 per farlo girare, gira a palla anche con schede di due anni fa o peggio. Vedi la mia in sign.

Alex-RM
12-09-2008, 11:30
Fa schifo è vero, ma non è vero che ci vuole una 4870 per farlo girare, gira a palla anche con schede di due anni fa o peggio. Vedi la mia in sign.

Si lo so, stavo scherzando :D

danny92
12-09-2008, 11:48
l'ho scaricato dal store americano facendo questi passaggi:
1. Andate alla voce "Utenti" e createvi un nuovo utente.

2. Spostatevi su "Amici" e selezionate l'opzione per l'iscrizione al Psn.

3. Selezionate "desidero creare un nuovo account" e poi "continua"

4. Alla voce "paese" selezionate "stati uniti" e inserite una data di nascita a piacere.

5. Selezionate "master account".

6. Accettate la "privace policy"

7. Inserite un indirizzo e-mail anteponendo qualsiasi cosa alla formula "@usa.com"

8. Inserite una password alfanumerica di minimo 6 caratteri/cifre.

9. Inserite una qualsiasi risposta alla domanda

10. Scegliete una ID online

11. Inserite nome e cognome a casaccio.

12. Inserite un indirizzo con la seguente formula > Numero, Nome a caso, Street. ES: > 21, Wall Street. Magari scegliere l'indirizzo di un albergo. (Io ho messo l'indirizzo dell'esempio che è inventato con residenza alle Hawaii: me lo ha accettato senza problemi)

13. Scegliete uno stato fra i 50 che compongono gli USA; città e codice postale devono essere correlati allo stato che avete scelto.
Aiutatevi per città e codice con questa lista:

http://www.mongabay.com/igapo/zip_codes/index.htm

Se avete scelto l'indirizzo di un albergo, mettete stato città e zip code dove si trova l'albergo.

14. Selezionate "no" quando richiede l'inidirizzo di fatturazione.

15. Selezionate "continue" e poi seguite le ultime istruzioni a video.

Fonte: multiplayer.it

questo è il gioco di calcio,piu bello che abbia mai visto!l'ho appena finito di provare nella ps3 montata nell'lcd 42" e devo dire ke è una bomba!!!è stupendo quando prima di iniziare una partita puoi usare un giocatore x fare qualke tiretto..kavolo quanto mi piace!!!!!!!!
PS.:appena state facendo qualke tiro prima di una partita,x far fare qualke gioketto al giocatore fate cosi:
FERMATEVI IN UN PUNTO DEL CAMPO,TENETE PREMUTO L2 E CONTEMPOREANAMENTE PREMETE IN CONTINUAZIONE R2!cosi vedrete i gioketti ke fà !!poi se muotete la levetta analogica in avanti mentre state facendo i palleggi ,farà qualcosa di spettacolare!provate!!!!!
ribadisco x la 1000 volta FIFA 09 è IL GIOCO + BELLO KE SIA MAI STATO CREATO!!stupendo!!!!!!!!!!!

major1977
12-09-2008, 11:57

l'ho scaricato dal store americano facendo questi passaggi:
1. Andate alla voce "Utenti" e createvi un nuovo utente.

2. Spostatevi su "Amici" e selezionate l'opzione per l'iscrizione al Psn.

3. Selezionate "desidero creare un nuovo account" e poi "continua"

4. Alla voce "paese" selezionate "stati uniti" e inserite una data di nascita a piacere.

5. Selezionate "master account".

6. Accettate la "privace policy"

7. Inserite un indirizzo e-mail anteponendo qualsiasi cosa alla formula "@usa.com"

8. Inserite una password alfanumerica di minimo 6 caratteri/cifre.

9. Inserite una qualsiasi risposta alla domanda

10. Scegliete una ID online

11. Inserite nome e cognome a casaccio.

12. Inserite un indirizzo con la seguente formula > Numero, Nome a caso, Street. ES: > 21, Wall Street. Magari scegliere l'indirizzo di un albergo. (Io ho messo l'indirizzo dell'esempio che è inventato con residenza alle Hawaii: me lo ha accettato senza problemi)

13. Scegliete uno stato fra i 50 che compongono gli USA; città e codice postale devono essere correlati allo stato che avete scelto.
Aiutatevi per città e codice con questa lista:

http://www.mongabay.com/igapo/zip_codes/index.htm

Se avete scelto l'indirizzo di un albergo, mettete stato città e zip code dove si trova l'albergo.

14. Selezionate "no" quando richiede l'inidirizzo di fatturazione.

15. Selezionate "continue" e poi seguite le ultime istruzioni a video.

Fonte: multiplayer.it

questo è il gioco di calcio,piu bello che abbia mai visto!l'ho appena finito di provare nella ps3 montata nell'lcd 42" e devo dire ke è una bomba!!!è stupendo quando prima di iniziare una partita puoi usare un giocatore x fare qualke tiretto..kavolo quanto mi piace!!!!!!!!
PS.:appena state facendo qualke tiro prima di una partita,x far fare qualke gioketto al giocatore fate cosi:
FERMATEVI IN UN PUNTO DEL CAMPO,TENETE PREMUTO L2 E CONTEMPOREANAMENTE PREMETE IN CONTINUAZIONE R2!cosi vedrete i gioketti ke fà !!poi se muotete la levetta analogica in avanti mentre state facendo i palleggi ,farà qualcosa di spettacolare!provate!!!!!
ribadisco x la 1000 volta FIFA 09 è IL GIOCO + BELLO KE SIA MAI STATO CREATO!!stupendo!!!!!!!!!!!

uscito su psn!:D

mt_iceman
12-09-2008, 11:58
al livello più difficile tutto in manuale è rognosissimo. qui puoi anche avere ronaldinho ma è difficilissimo saltare l'uomo.

Foxlady
12-09-2008, 11:58
..si ma a che velocita' normale o lenta?
aspettiamo con ansia,ovviamente scegli la squadra giusta da immortalare ;)

MMM non sapevo che nelle foto contasse la velocità:asd:

ciocia
12-09-2008, 12:13
Mi inserisco. Vado a provare la demo di fifa09. Non e' stato aperto un thread apposito?

Foxlady
12-09-2008, 12:15
Mi inserisco. Vado a provare la demo di fifa09. Non e' stato aperto un thread apposito?

per la demo no

[Alex]
12-09-2008, 12:15
Non e' stato aperto un thread apposito?
no :)

adebayor
12-09-2008, 12:18
....FIFA09....

MA....C'E ANCHE BISOGNO DI APRIRE UN TOPIC.... LA COSA E RISAPUTA, SCONTATA

lubrax
12-09-2008, 12:25
Scusate sono in ufficio e qundi non posso controllare, ma la demo x ps3 l'hanno messa online?

Devo decidere se stasera fare straordinari oppure correre a casa a giocare :D

[Alex]
12-09-2008, 12:28
Scusate sono in ufficio e qundi non posso controllare, ma la demo x ps3 l'hanno messa online?

Devo decidere se stasera fare straordinari oppure correre a casa a giocare :D

maestropaolino
12-09-2008, 13:40
Dico anch'io la mia.

Non sono un espertone ma la sensazione ( piacevole ) che ho avuto, dopo aver consumato Fifa 08, è stato quel senso di controllo di quello che succede.

Prima, con 08, spesso dicevo "perchè non passa/tira" , "perchè va di là invece che di qua" ecc. ( naturalmente prima e dopo queste frasi c'erano delle piccole "appendici" :ncomment: :D ).

Adesso con questa demo ho provato in modalità facile e chiaramente filava tutto liscio, ma anche nella modalità intermedia in cui ho perso diverse volte e solo in un'occasione sono riuscito a fare due gol e quindi ho avuto moltissime difficoltà ( di gioco ), non ho mai avuto la sensazione che fosse la macchina a non seguire i miei comandi, ma sempre che fossi io a sbagliare qualcosa.

Aggiungo soltanto una nota sulla velocità: ho provato sia la normale che quella lenta, direi che mi trovo di più con la normale. Mi sembra di controllare meglio il tutto. Esagerando, quando metto lento mi sembra di ritornare a Fifa 08. :eek:

Paolo

adynaton
12-09-2008, 14:27
Però scusate... (mi ricollego anche al post sopra di mastro paolino) Premetto che non ho mai giocato ai precedenti capitoli di fifa per x360... Ma leggo un po' ovunque che hanno risolto il problema della reattività della risposta al comando... Questo era un difetto che avevo riscontrato nella versione PSP (tutt'altra cosa, lo so bene) e che però, mi sembra molto grave, al punto che non capirei come mai le recensioni molto positive che leggevo l'anno scorso di fifa 08. Mi sembra molto strana come cosa... Perché ne va del gameplay... La risposta dei giocatori è importante...

adynaton
12-09-2008, 14:31
al livello più difficile tutto in manuale è rognosissimo. qui puoi anche avere ronaldinho ma è difficilissimo saltare l'uomo.

Beh, meglio...

(zar)sheva
12-09-2008, 15:35
prenotato da BB dopo che mi hanno mandato un sms con uno sconto di 5€ su fifa 09 presentando il messaggio,meglio di niente :D
parte la scimmia fino al 3 ottobre :nera:

turbofantasyfan
12-09-2008, 15:45
prenotato da BB dopo che mi hanno mandato un sms con uno sconto di 5€ su fifa 09 presentando il messaggio,meglio di niente :D
parte la scimmia fino al 3 ottobre :nera:

sai se per caso fanno qualche promozione restituendo fifa 08??

(zar)sheva
12-09-2008, 15:52
sai se per caso fanno qualche promozione restituendo fifa 08??

lo valutano 10€ e euro 08 al max 2€ :eek: (loro lo vendonoa 5€)
non mi ha detto di promozioni, ti riferisci tipo quella di games...p dando 2 giochi lo pagheresti 19,90€?
secondo me fifa 08 non rientra nei giochi da dagli per pagarlo 20€,pero'.......

ssayan5
12-09-2008, 15:55
lo valutano 10€ e euro 08 al max 2€ :eek: (loro lo vendonoa 5€)
non mi ha detto di promozioni, ti riferisci tipo quella di games...p dando 2 giochi lo pagheresti 19,90€?
secondo me fifa 08 non rientra nei giochi da dagli per pagarlo 20€,pero'.......

Io l'ho prenotato da games..p con la promozione dei 2 giochi da dargli indietro, uno di questi era euro 08.
Non ho ancora provato il demo ma euro 08 mi è piaciuto tantissimo quindi per la prima volta dal '96 torno a comprare un gioco di calcio della serie Fifa...dopo 11 anni di militanza con PES.

(zar)sheva
12-09-2008, 15:58
Io l'ho prenotato da games..p con la promozione dei 2 giochi da dargli indietro, uno di questi era euro 08.
Non ho ancora provato il demo ma euro 08 mi è piaciuto tantissimo quindi per la prima volta dal '96 torno a comprare un gioco di calcio della serie Fifa...dopo 11 anni di militanza con PES.

mio fratello l'ha prenotato anche lui da game..... per euro gli hanno detto che non lo ritiravano,ne hanno troppe copie e che non vale piu' nulla,mi sembra strano che te l'abbiano accettato tra i 2 giochi che :ciapet:

melomanu
12-09-2008, 16:34
Appena provata la demo di fifa09... non so... è fatto molto bene, ed il tempo di reazione fra quando premi i pulsanti sul pad e avviene il tiro/passaggio è quasi sparito... però boh, l'ho trovato maledettamente troppo veloce rispetto a fifa08 ( ho giocato in modalità esperto e ho preso 3 perazze :asd: ). E' difficile come gioco, molto realistico, ma sta velocità esagerata....

[Alex]
12-09-2008, 16:38
Appena provata la demo di fifa09... non so... è fatto molto bene, ed il tempo di reazione fra quando premi i pulsanti sul pad e avviene il tiro/passaggio è quasi sparito... però boh, l'ho trovato maledettamente troppo veloce rispetto a fifa08 ( ho giocato in modalità esperto e ho preso 3 perazze :asd: ). E' difficile come gioco, molto realistico, ma sta velocità esagerata....

non vorrei dire una http://www.faccine.eu/smiles/1145469543-Animali (85).jpg (vaccata) ma forse si può abbassare la velocità di gioco

melomanu
12-09-2008, 16:40
;24081492']non vorrei dire una http://www.faccine.eu/smiles/1145469543-Animali (85).jpg (vaccata) ma forse si può abbassare la velocità di gioco

mmm.. ho provato il gioco "da toccata e fuga" che ho da studiare, non ho smanettato a fondo nelle impostazioni... appena ho altri 10 minuti do un'occhiata e vediamo.. grazie per la dritta ;)

(zar)sheva
12-09-2008, 16:41
;24081492']non vorrei dire una http://www.faccine.eu/smiles/1145469543-Animali (85).jpg (vaccata) ma forse si può abbassare la velocità di gioco

certo che si puo' abbassare,di default e' settata normale,ma c'e' anche lenta e veloce
mi pare nelle opzioni di gioco base o avanzate non ricordo

melomanu
12-09-2008, 16:42
certo che si puo' abbassare,di default e' settata normale,ma c'e' anche lenta e veloce

Uhm.. ma io in fifa08 non ho mai modificato la velocità :stordita:

major1977
12-09-2008, 16:44

forse xchè non si poteva? :stordita:

(zar)sheva
12-09-2008, 16:46

e chi ha parlato di fifa08? :mbe: (magari ci fosse stata....)
in fifa09 c'e' questa opzione ;)

[Alex]
12-09-2008, 16:47
grazie per la dritta ;)
di nulla ;)
ah ecco, allora ricordavo bene :)

melomanu
12-09-2008, 16:48
forse xchè non si poteva? :stordita:

e chi ha parlato di fifa08? :mbe: (magari ci fosse stata....)
in fifa09 c'e' questa opzione ;)

Ah ok :stordita: Era proprio perchè ho paragonato i due giochi per la questione velocità :fagiano:

(zar)sheva
12-09-2008, 16:52
Ah ok :stordita: Era proprio perchè ho paragonato i due giochi per la questione velocità :fagiano:

ok,ma il paragone dovresti farlo con euro e non con fifa08 che rispetto al gioco degli europei sembra preistoria

melomanu
12-09-2008, 16:53
ok,ma il paragone dovresti farlo con euro e non con fifa che ormai rispetto ad euro08 sembra preistoria

Non ho comprato euro08 :D

(zar)sheva
12-09-2008, 16:55
Non ho comprato euro08 :D

guarda caso ne ho 1 da vendere :D :D :D :ops:
scaricati la demo e confrontali,dimenticati fifa08

melomanu
12-09-2008, 16:56
guarda caso ne ho 1 da vendere :D :D :D :ops:
scaricati la demo e confrontali,dimenticati fifa08

Scambi con fifa08? :sofico:
Si la demo l'avevo provata, molto carino anche euro08.

Vediamo, aspetto che lo testino appena esce per l'online,e poi vedrò di prenderlo :cool:

(zar)sheva
12-09-2008, 17:01
Scambi con fifa08? :sofico:
Si la demo l'avevo provata, molto carino anche euro08.

Vediamo, aspetto che lo testino appena esce per l'online,e poi vedrò di prenderlo :cool:

ho anche 08 :D
se lo vuoi e non vuoi spendere subito per fifa09 fammi un fischio,euro e' un fifa09 un po' "castrato" per il fatto delle sole nazionali,ma e' vicinissimo al fifa nuovo e forse in certi frangenti anche meglio

dani&l
12-09-2008, 17:28
Ueee ecco skara , arriva il tempo dell'online a calcio eh :D ... speriamo in una modalità campionato , o COPPA (meglio) online degna di nota !!!! A fine mese si aprono le iscrizioni :fagiano:

dani&l
12-09-2008, 17:31
mio fratello l'ha prenotato anche lui da game..... per euro gli hanno detto che non lo ritiravano,ne hanno troppe copie e che non vale piu' nulla,mi sembra strano che te l'abbiano accettato tra i 2 giochi che :ciapet:

come no ??? io devo dare dentro euro per forza , non me ne faccio più niente :D

(zar)sheva
12-09-2008, 17:31
Ueee ecco skara , arriva il tempo dell'online a calcio eh :D ... speriamo in una modalità campionato , o COPPA (meglio) online degna di nota !!!! A fine mese si aprono le iscrizioni :fagiano:

bella dani&l l'ho prenotato oggi da BB e poi si comincia ;)

(zar)sheva
12-09-2008, 17:34
come no ??? io devo dare dentro euro per forza , non me ne faccio più niente :D

che ti devo dire,a mio fratello gli hanno detto cosi
oggi a me il tipo di BB mi ha detto che me lo valuterebbe sui 2€(loro lo vendono a 5€) una presa in giro......va beh come al solito :(

DonCry
12-09-2008, 17:42
ho provato la demo anche per ps3. non mi addentro nelle considerazioni (altrimenti si sa come va a finire) però ho avuto dei problemi...

nella xmb io ho selezionato sia 720p che 1080i (in quanto gt5p parte nativamente a 1080, e si vede nettamente meglio del 720p)...quando ho lanciato fifa09 e ho iniziato a giocare, ho visto che i giocatori quando si mettevano a correre si "spezzettavano" letteralmente...

infatti ho controllato le info dal menu della tv, e il gioco era partito in 1080i (stranissimo, visto che nella descrizione del download è riportato 720p)...dopodichè sono uscito, deselezionato 1080i, rilanciata la demo e il gioco andava perfettamente senza artefatti...

mah :mbe:

HHH85
12-09-2008, 18:15
ma nella versione ps3 non vi sembra che vi siano alcuni scattini quando il pallone è lanciato con le mani dal portiere?

mt_iceman
12-09-2008, 18:30
ma nella versione ps3 non vi sembra che vi siano alcuni scattini quando il pallone è lanciato con le mani dal portiere?

alcuni scattini si, oltre a un aliasing abbastanza pesantuccio e fastidioso rispetto a quella 360.

mentre invece confermo che la versione ps3 ha come orario della partita il tramonto e uno stadio diverso.

Alex-RM
12-09-2008, 19:02
alcuni scattini si, oltre a un aliasing abbastanza pesantuccio e fastidioso rispetto a quella 360.

mentre invece confermo che la versione ps3 ha come orario della partita il tramonto e uno stadio diverso.

aliasing dove?? nella versione ps3?? :confused:

yssj485
12-09-2008, 19:36
Fifa 2009 non sembra male.. graficamente a me dà veramente fastidio, con quei colori così saturi, ma me lo aspettavo. In generale la giocabilità non sembra male, anzi, ma il ritmo di gioco non mi fa impazzire, mi sembra poco fluido, un po' macchinoso.. ma è giusto una prima impressione.

(zar)sheva
12-09-2008, 20:44
Fifa 2009 non sembra male.. graficamente a me dà veramente fastidio, con quei colori così saturi, ma me lo aspettavo. In generale la giocabilità non sembra male, anzi, ma il ritmo di gioco non mi fa impazzire, mi sembra poco fluido, un po' macchinoso.. ma è giusto una prima impressione.

....non hai mai giocato a fifa08 per dire questo ;)

alenter
12-09-2008, 21:13
p.s.= pardon, non avevo visto che è un thread della sezione console.

anche perchè la ver console sembra un altro gioco,mooooolto superiore a quella pc :D

mt_iceman
12-09-2008, 21:25
aliasing dove?? nella versione ps3?? :confused:

decisamente. ;)

Alex-RM
12-09-2008, 21:36
decisamente. ;)

Oddio, più tardi riprovo la demo. Ma io giuro che non l'ho notato.
Se c'è, è qualcosa di veramente insignificante e trascurabile (tu addirittura hai scritto "pesante e fastidioso" :stordita:)......

qualcun'altro che ha provato la versione ps3? .....no, perchè sennò sembro matto io :D

Bidduzzo
12-09-2008, 21:43

ragazzi partiamo dal presupposto che nel calcio vero non fanno 3 passaggi a 100 all'ora e vanno in porta.. -_-' capita moooolto raramente e in situazioni ad esempio di contropiede ecc... sennò il calcio è prevalentemente combattimento a centrocampo e ragionamento.. è difficile vedere come in pes passaggio sulla fascia uomo che corre come un disperato scartandone 5 cross in mezzo con palla a terra e gol -_-'

Bidduzzo
12-09-2008, 21:44
Se c'è, è qualcosa di veramente insignificante e trascurabile (tu addirittura hai scritto "pesante e fastidioso" :stordita:)......

qualcun'altro che ha provato la versione ps3? .....no, perchè sennò sembro matto io :D

non l'ho notato.. dopo ci faccio piu attenzione magari

[?]
12-09-2008, 22:49
Non so che tv avete voi ma sul mio D3000 settato a 1080p non c'è aliasing.
Gioco spettacolare, mio al day one su ps3.

Slash95
12-09-2008, 22:49
Che peccato, nella demo di Fifa 09 che ho appena scaricato dal Playstation Store, nn c'è la maggica.:cry:
Solo il Milan, va boh, mi accontento comunque:mc:

DonCry
12-09-2008, 22:52

si un po di aliasing c'è, ma non è pesante ne fastidioso imho. mi sembra sugli stessi livelli dello 08 (che ho appunto su ps3).

sulla 360 pare essercene meno, ma credo sia dovuto alla solita differenza tra l'MSAA e il Quincunx, anche perchè la vers. ps3 pare leggermente blurrata.

Alex ora che sei multipiatta, prova tu stesso ;)

17mika
12-09-2008, 22:54
a me la grafica su ps3 non mi fa impazzire (su 360 non l'ho visto). forse sarà anche l'ora del giorno, ma i colori sono un po' troppo saturi, e ho l'impressione come se manchi un po' di pulizia nella grafica. poi che sia risoluzione bassa, un po' troppo di bloom o mancanza di AA non lo so dire bene.
mi sembnra tale e quale a fifa08 a primo acchito (la grafica intendo).. forse meglio il pubblico.

soda87
12-09-2008, 22:57
Secondo voi, un utente pc depresso dopo un anno di pes 2008 ed ancora più deluso dalla versione pc di fifa 09 old-gen per l'ennesima volta , farebbe la cosa giusta comprandosi una x360? :D vale davvero la pena? e' cosi un giocone rispetto alla versione pc.. grazie per le risposte :)

lukino99
12-09-2008, 22:57
Sarò scemo....ma non trovo dove settare la velocità del gioco su ps3 :mbe:

Alex-RM
12-09-2008, 22:59
si un po di aliasing c'è, ma non è pesante ne fastidioso imho. mi sembra sugli stessi livelli dello 08 (che ho appunto su ps3).

sulla 360 pare essercene meno, ma credo sia dovuto alla solita differenza tra l'MSAA e il Quincunx, anche perchè la vers. ps3 pare leggermente blurrata.

Alex ora che sei multipiatta, prova tu stesso;)

Non ho l'HDD su 360. L'ho comprata solo per giocarmi quei 4-5 titoli che mi interessano e che non escono su ps3....quindi ho preferito rispamiare quei 70€ di differenza tra la pro e l'arcade.

.......ho letto però che sta per uscire lo starter pack con HDD da 60Gb, quasi quasi ci faccio un pensierino per natale :stordita:

D3vil
12-09-2008, 23:51
Secondo voi, un utente pc depresso dopo un anno di pes 2008 ed ancora più deluso dalla versione pc di fifa 09 old-gen per l'ennesima volta , farebbe la cosa giusta comprandosi una x360? :D vale davvero la pena? e' cosi un giocone rispetto alla versione pc.. grazie per le risposte :)

Pensa che io l'ho fatto per fifa 08, e questo 09 è su un altro pianteta!!!:read:

alexio.bin
12-09-2008, 23:56

E' un altro mondo, oramai son passati 2 anni e mezzo da quando mi hanno regalato la xbox360, è stato come passare dalle stalle alle stelle!;)

Giant Lizard
13-09-2008, 00:19
porca miseria, sono 3 giorni che continuo a rigiocarmi la demo di Fifa 09, avrò fatto una ventina di partite. Mmmh... :eek: sembra mi abbia proprio preso.

Comunque un'altra cosa che non mi piace è la potenza dei passaggi. Fin quando giocavo io (parecchi anni fa :D ) non esisteva, c'era solo la potenza dei tiri. Questo comporta che il giocatore impiega più tempo ad effettuare il passaggio perchè il computer aspetta di sapere la potenza con cui viene eseguito. E sono attimi preziosi che in un'azione veloce possono causare parecchi problemi.

Ah e altra cosa: ho centrato una marea di pali. Com'è possibile? :mbe:

mt_iceman
13-09-2008, 00:40
io sinceramente dopo aver giocato al demo 360, faccio un po' di fatica a giocare a quella per ps3. può essere benissimo che dia fastidio solo a me. che sia insomma un problema esclsivamente mio. :boh:

dani&l
13-09-2008, 05:55
porca miseria, sono 3 giorni che continuo a rigiocarmi la demo di Fifa 09, avrò fatto una ventina di partite. Mmmh... :eek: sembra mi abbia proprio preso.

Comunque un'altra cosa che non mi piace è la potenza dei passaggi. Fin quando giocavo io (parecchi anni fa :D ) non esisteva, c'era solo la potenza dei tiri. Questo comporta che il giocatore impiega più tempo ad effettuare il passaggio perchè il computer aspetta di sapere la potenza con cui viene eseguito. E sono attimi preziosi che in un'azione veloce possono causare parecchi problemi.

QUestione di prendere la mano, in realtà non c'è bisogno di caricare molto per fare il passaggio, prova.

Per i colori "snaturati".... io non so cosa dire, sinceramente a me non dispiacciono, forse intendete le maglie dei giocatori ? no perchè il campo , con le ombre etc.. è fatto bene imho... ma sui colori e la loro resa, sull'aliasing etc... non metto becco, ormai ho capito che la tv e il suo settaggio, in questa generazione di console, FA la differenza.

kenjcj2000
13-09-2008, 06:38
come dicevo nel trad multipiatta al momento mi sento di dire che sono uguali.....

sinceramente non noto aliasing (poi riprovo a modo)

ci sono dei rallentamenti fastidiosi su ps3 in effetti...... ma non credo siano da prendere in considerazione (credo) con la versione finale risolvono tutto

DonCry
13-09-2008, 07:14

per i passaggi corti e veloci il caricamento non ha praticamente nessuna influenza, dato che devi pigiare pochissimo (quasi come non ci fosse caricamento)...

per i passaggi lungi o filtranti alti/bassi devi premere di piu ovviamente ed è proprio come la realtà, nel senso che non sempre hai la possibilità e la tranquillità di calibrare passaggio/cross alla perfezione :D

comunque non so voi ma con lo 09 riesco finalmente a giocare con tutto su manuale (grazie alla barra dei caricamenti visibile e non a "sentimento"), e i filtranti sono un miliardo di volte piu utili che nello 08.

kenjcj2000
13-09-2008, 07:31
e finalmente (aspetto la versione finale x sicurezza :stordita: ) riesco a mettere la palla dove voglio io nei tiri...... cosa che con pes facevo a occhi chiusi...

personalmente mi aspettavo dal nuovo fifa:

maggiore velocità di gioco

tiri con maggior controllo (come spiego sopra)

comandi più reattivi

mi se le premesse sono stato accontentato in tutto :cool:

CapodelMondo
13-09-2008, 07:35
Io sono sempre combattuto sul "metterla dove voglio" cioè dovrebbe essere così per pochi giocatori come nel calcio reale. se con la pratica riesco a centrare gli incroci dei pali con Gino Gini giocatore della puteolana non mi piace. nel senso io penso si debba comunque prescindere da chi si controlla, non ce la faceva sempre il ronaldinho dei bei tempi a metterla dove voleva, voglio che sia così anche per me.

Per il discorso velocità intendi rispetto a fifa08 o euro08 ?

E poi qualcuno (visto che ho scoperto che coi coupon 48h live non posso comunque scaricare le demo) mi fa un riassuntino di cosa ora si può fare con la croce direzionale ?

[?]
13-09-2008, 07:44
Io sono sempre combattuto sul "metterla dove voglio" cioè dovrebbe essere così per pochi giocatori come nel calcio reale. se con la pratica riesco a centrare gli incroci dei pali con Gino Gini giocatore della puteolana non mi piace. nel senso io penso si debba comunque prescindere da chi si controlla, non ce la faceva sempre il ronaldinho dei bei tempi a metterla dove voleva, voglio che sia così anche per me.

Per il discorso velocità intendi rispetto a fifa08 o euro08 ?

E poi qualcuno (visto che ho scoperto che coi coupon 48h live non posso comunque scaricare le demo) mi fa un riassuntino di cosa ora si può fare con la croce direzionale ?

Puoi settare la squadra su difensiva, equilibrata, offensiva, ultra offensiva.

CapodelMondo
13-09-2008, 07:50
ah quindi hanno tolto il discorso "trappola fuorigioco", "pressing", difensore che avanza" e "non ricordo il'altro" ??

[?]
13-09-2008, 07:53
ah quindi hanno tolto il discorso "trappola fuorigioco", "pressing", difensore che avanza" e "non ricordo il'altro" ??

Non so, io ho notato solo quei comandi.
Ho fatto 4 partite perchè giocare 2 minuti mi fa cadere le palle, almeno 1 partita intera potevano farla fare sti 4 morti di fame...

dani&l
13-09-2008, 08:21

NO praticamente hanno modificato il d-pad aumentando le funzioni. Adesso è cosi.

D-pad dx / sx : serve per spostare il valore di bilanciamento dalla squadra... inizialmente sei su equilibrato, e puoi andare da offensivo / molto offensivo a difensivo , molto difensivo.

D pad SU: apre il menu dei comandi di prima, ovvero ogni direzione ha il pressing, fuorigioco, difensore che avanza, cambio fascia.

Ora per fare il fuorigioco devi premere su-su. Lo vedo scomodo, poi il tutto è da vedere quando "si prende la mano".

D pad Giu: apre un'altro menu, che ha 4 voci, e riguarda la nuova sistemazione tattica che puoi dare alla squadra: da quella standard della squadra, a gioco manovrato, passaggi lunghi e non ricordo (comunque credo le puoi personalizzare.

DonCry
13-09-2008, 11:13
NO praticamente hanno modificato il d-pad aumentando le funzioni. Adesso è cosi.

D-pad dx / sx : serve per spostare il valore di bilanciamento dalla squadra... inizialmente sei su equilibrato, e puoi andare da offensivo / molto offensivo a difensivo , molto difensivo.

D pad SU: apre il menu dei comandi di prima, ovvero ogni direzione ha il pressing, fuorigioco, difensore che avanza, cambio fascia.

Ora per fare il fuorigioco devi premere su-su. Lo vedo scomodo, poi il tutto è da vedere quando "si prende la mano".

D pad Giu: apre un'altro menu, che ha 4 voci, e riguarda la nuova sistemazione tattica che puoi dare alla squadra: da quella standard della squadra, a gioco manovrato, passaggi lunghi e non ricordo (comunque credo le puoi personalizzare.

si è leggermente meno immediato dello 08, ma il sistema delle tattiche "on the fly" è spettacolo ;)

dani&l
13-09-2008, 11:17
E' già stato detto che ci sono le punizioni a due ? Scoperto stamane ... :D

Tra l'altro con ronaldinhio in arena riesco a fare il palleggio facendo girare il piede intorno alla palla senza mai farla andare a terra :cool:

Allora , per chi volesse è semplice:
LT premuto + Rb per iniziare a palleggiare, fate qualche palleggio cosi ci riuscite.

Mentre palleggiate lasciate Rb e iniziate a ruotare in senso orario o antiorario lo stick analogico dx... sempre tenendo prmuto il tasto LT

[Alex]
13-09-2008, 11:38

Tra l'altro con ronaldinhio in arena riesco a fare il palleggio facendo girare il piede intorno alla palla senza mai farla andare a terra :cool:

LT premuto + Rb per iniziare a palleggiare, fate qualche palleggio cosi ci riuscite.

Mentre palleggiate lasciate Rb e iniziate a ruotare in senso orario o antiorario lo stick analogico dx... sempre tenendo prmuto il tasto LT

devo provarci :D

per ora sono riuscito a fare solo un paio di gol in rovesciata e un cucchiaio da fuori area :sofico:

david-1
13-09-2008, 11:49
Ammetto di essere davvero stupito positivamente da questo FIFA, ma il senso di avere il controllo della palla e sentirne il peso ancora manca

VinXenT
13-09-2008, 11:53
Sto ancora provando la demo su ps3 ma devo dire che e incredibile , ho appena vinto 1-0 con il real sul chelsea e sul loro ultimo assalto da calcio d angolo ho visto Cech venirmi dentro l area di rigore ,ci sono rimasto di stucco

Emanuele86
13-09-2008, 12:15

Scoperto per caso le punizioni a due:D , tente premuto lt e poi rb senza rilasciarlo guardate come si alza la palla:D

Foxlady
13-09-2008, 12:20

ahahh spettacolo.
Buon modo per far innervosire l'avversario in game:D

Emanuele86
13-09-2008, 12:22
http://it.youtube.com/watch?v=KOnrUUmzBYw

trovato questo tutorial per le finte

danyheart1989
13-09-2008, 12:56
Provata la demo di fifa 09 per ps3...
La prima cosa che viene all'occhio e il realismo che si ha quando si è al centrocampo...La squadra avversaria è molto chiusa e si deve manovrare con passaggi a giocatori vicini per cercare di allargare la squadra e già su questo staimo vicini alla realtà...A parte questo e la grafica è migliorato tantissimo il rimbalzo del pallone e i colpi di testa per non parlare di quando si calcia che si tagliano le foglie di erbetta...spettacolare:)

Visto che sono 10 anni che compro entrambi(fifa e pes)spero che per quest'anno sia al pari di fifa come realismo;)

Giant Lizard
13-09-2008, 13:04
Ho ancora da ridire sulla regola del vantaggio, oggi mi è capitata una cosa assurda:

Corro palla al piede sulla fascia, un difensore avversario si butta in scivolata e mi fa fallo, ma riesco a rimanere in piedi (con l'icona della regola del vantaggio) e a crossare al centro. Il mio attaccante colpisce di testa e segna. Gol annullato, l'arbitro fischia il fallo di prima, ammonisce il difensore e devo battere il calcio di punizione :mbe:

ma che caxxo, mica funziona così. E' come ho detto precedentemente: secondo la cpu il vantaggio ce l'hai finchè il giocatore che ha subito fallo tiene palla, appena la passa ad un compagno secondo il gioco hai perso il vantaggio... :wtf:

;24088134']
Ho fatto 4 partite perchè giocare 2 minuti mi fa cadere le palle, almeno 1 partita intera potevano farla fare sti 4 morti di fame...

quoto, c'è pre-impostata la partita da 5 minuti. Avrei preferito avere solo 2 squadre ma una partita da 15 o 20 minuti almeno :mad:

VinXenT
13-09-2008, 13:10
sulle regole del vantaggio sono un po incerto anche io , avevo fatto goal con borriello ma dopo l arbitro ha fischiato il rigore perche a kaka era stato fatto fallo al momento del passaggio a boriello ,ma il bello e che aveva dato vantaggio , non ha fischiato subito ed io avevo fatto goal , perche fischiare fallo dopo se io ho segnato ??

gibry
13-09-2008, 13:53
Sto ancora provando la demo su ps3 ma devo dire che e incredibile , ho appena vinto 1-0 con il real sul chelsea e sul loro ultimo assalto da calcio d angolo ho visto Cech venirmi dentro l area di rigore ,ci sono rimasto di stucco

emh.. mai giocato a pes?:confused:
non è una novità.. in pes succedeva

piuttosto sheva nel milan non c'è.. sarà così anche nella versione finale o le rose saranno aggiornate?

io aspetto di provare pes visto che è dal pes 1 che ci gioco per passare a fifa ho bisogno di essere sicuro di fare la cosa giusta..
2 minuti a tempo sono troppo poco , non potevano lasciarne 5?

Giant Lizard
13-09-2008, 14:01
...fisciato ...non ha fisciato ...perche fisciare

http://www.dizionario-italiano.it/definizione-lemma.php?definizione=fischiare&lemma=F02FF800

fisciare? :confused:

Pashark
13-09-2008, 14:33
Dopo aver fatto un certo numero di partite di prova posso dire che il gioco è molto bello ed intuitivo. Solo il solito difetto: difendere contro i giocatori bravi è molto molto difficile e come se non bastasse ora ci sono anche le ammonizioni per protesta, quindi con un solo fallo due gialli... lol

[Alex]
13-09-2008, 14:33
http://www.dizionario-italiano.it/definizione-lemma.php?definizione=fischiare&lemma=F02FF800

fisciare? :confused:
piuttosto sheva nel milan non c'è.. sarà così anche nella versione finale o le rose saranno aggiornate?
molto probabilmente saranno aggiornate

Eriol the real
13-09-2008, 16:58

non l'ho notato... a distanza di visione normale, devo dire non mi sono messo a 10 cm dal tv (e non è che mi interessi tanto)

Sarò scemo....ma non trovo dove settare la velocità del gioco su ps3 :mbe:

gà detto, in inglese era game setting poi advanced con L1-R1 e trovi la voce game speed, per l'italiano equivalente impostazioni gioco, avanzato, velocità gioco

la potenza del passaggio c'era pure in uefa, è una frazione di tempo minima, diciamo il tempo che il calciatore "carica" il passaggio... mai trovato ritardi per questo
piuttosto passaggi a volte troppo tesi e rapidi... e anche questi contribuoscono a darmi una impressione di una eccessiva velocità del tutto, spero che nella versione finale mettano la slow come velocita di default, shiftando la normal a fast e magari inroducendo una slow + lenta ancora

poi ho ancora dubbi sulla fisica della palla, che in fase discendente sui tiri perde troppo peso...

e anche io ho trovato stranezze sull'applicazione del vantaggio, e effettivamante si prendo troppi pali, manco attirassero la palla...
cmq sono "difetti" minori in un gioco che soddisfa le aspettative come giocabilità, la vrlocità non credo è un difetto, ma una scelta... e quello mi delude di +.

per il resto avrei sperato in stat e estetiche modificabili, ma visto l'accordo adidas, ce lo possiamo sognare mi sa (almeno dal punto di vista editabilità PES avrà qualcosa in +)

JackNapier
13-09-2008, 17:13
e anche io ho trovato stranezze sull'applicazione del vantaggio

l'unico vero difetto che ho riscontrato, è insopportabile :muro: , spero risolvano nella versione finale.

ciocia
13-09-2008, 18:01

FIFA09 NON MI CONVINCE
Come sapranno chi mi conosce, ho avuto tutti i fifa ( + euro e mondiali ), ma mi sono sempre lamentato per la lentezza nella risposta ai comandi:O
Fifa09 e' sicuramente migliorato, diverse animazioni in piu' realistiche, ma ancora non ci siamo:
-I giocatori spesso rispondono tardi al cambio di direzione, in generale lenti e con troppa inerzia.:(
-Ancora mi e' capitato di cliccare il passaggio e non vederlo effettuare..:doh:
-Troppo veloce in generale, nel senso che i tuoi avversari corrono a razzo SEMPRE, pressandoti sempre e ovunque. Pur vincendo 1 a 0, gli avversari mi pressavano con tutta la squadra nella mia meta' campo ( solo 2 difensori erano nella loro ) che neanche riuscivo a fare 2 passaggi o superare la meta' campo... Posso capire un'intelligenza artificiale, che magari fa alzare il pressing agli avversari, ma dovrebbe durare per qualche minuto, altrimenti i calciatori scoppiano. E' sempre stato un difetto di fifa, dovrebbero rendere piu' veritiera la differenza tra un calciatore fresco ed uno stanco. Anche giocando online con fifa, si fa pressing dal primo all'ultimo minuto, quando nella realta' ci sono molte piu' pause riflessive e di recupero forze.

Se resisto non lo prendero', al max aspettero' di trovarlo a 35/40€ spedito a casa. Adesso aspetto la demo di PES09.

risotto76
13-09-2008, 18:08
riporto qui per tutti i pessari delle mie idee , come vedete sono in evoluzione dopo ore e ore di demo...
qualche pessaro esperto provando e riprovando sta avendo le mie stesse sensazioni???...
qualcuno la pensa come me o sono io che ormai sono stufo di PES???

1
idem.. anche a me piace sempre più però prima di lasciare PES ce ne vorrà.. intanto provo e riprovo, ora finalmente riesco
a fare quasi tutto quello che facevo con PES, certo che è + macchinoso, seppure di concezione semplice e intuitiva
ovvero tutto dipende dallo stick destro...

cmq chi pensa che PES è arcade si sbaglia di grosso, e pure chi invece pensa che lo è FIFA, ovvero sono entrambi 2 simulazioni:
FIFA è la simulazione di una partita vista in TV, praticamente è uguale, immersivo, appagante in ogni aspetto (non solo quindi grafica e sonoro)
in PES invece si simulano i giocatori di calcio e per dirla come il suo creatore, quando fai una partita a PES è come se hai fatto una partita vera,
infatti la giocabilità è tutta improntata e caratterizzata proprio x simulare questo, le finte, i tocchettini di freccette, i cambi di direzione,
tentare con piccole variazioni ma anche con una bella spallata di scavalcare l'avversario è tutto quello che un giocatore come il
sottoscritto deve fare anche nella realtà ed è per questo che lo apprezzo tantissimo... ma ripeto.. continuo a provare FIFA nel
tentativo di trovare tutto questo anche se come ho già detto è complicato..

Sono quindi 2 prodotti diversi e quest'anno veramente.. basta scegliere!

2
continua.. io x tutta la mattinata ci ho giocato e solo ora comincio ad apprezzare la giocabilità, non devi dimenticare PES,
semplicemente tornare indietro di qualche anno ad alcuni dei migliori Winning Eleven (a me sta dando questa impressione)...
...certo che negli ultimi anni PES ha introdotto molte nuove possibilità di controllo... vedremo il 2009.. cmq al momento
per i pessari incalliti come me è solo questione di abitudine perchè senza alcun dubbio al momento è il miglior gioco di calcio per PS3!

3
Ancora con sta storia: non so se è meglio FIFA o PES ma sicuramente sono +/- allo stesso livello.. quindi quest'anno possiamo scegliere.. meglio di così!
(parlo da pessaro convinto che finalmente quest'anno ha una buona alternativa così non rischio l'incazzatura dell'anno scorso!)

INOLTRE, per tutti quelli che preferiscono la produzione Konami: GIOCATECI ORE E ORE (approfittatene, è una demo, tanto PES esce tra un bel po)
perchè a meno che voi siate i pessari dell'ultim'ora (o meglio pessari e basta, degli ultimi anni) la giocabilità assomiglia molto ai migliori Winning Eleven,
tipo 6/7, quelli che ancora si distinguevano dalla versione arcade del neonato Pro Evolution Soccer.. e lì ancora a polemizzare se era meglio PES o WE:
io ho sempre preso e patchato la versione japponese proprio perchè più simulativa, difficoltosa ma naturalmente appagante... cmq sono gusti!

peppecbr
13-09-2008, 19:00
lo volevo prendere sulla 360 ma ci vuole un abbonamento gold :muro: ma perchèèèè :mad: :cry: tacci loro manco una demo si può prendere ca@@o

sto prendendo quella per il pc intanto per vedere come si presente , fino ad ora ho sempre giocato a pes dai tempi della ps1 :) ovviamente anno per anno ho dato delle possibilità anchea fifa ma sempre con esito negativo dal mio punto di vista :asd:

marczxc
13-09-2008, 19:06
provata la demo su xbox 360 di fifa 09... ora aspetto quella di pes

[Alex]
13-09-2008, 19:08
provata la demo su xbox 360 di fifa 09... ora aspetto quella di pes

cosa ne pensi?

Alessio.16390
13-09-2008, 19:08
Mi ha fatto una gran bella impressione la demo di FIFA 09 su PC, sicuramente un titolo da giocare.

Per quanto riguarda PES non mi esprimo, ma dubito che riusciranno a fare meglio da Fifa.

+1 per Fifa atm :O

Energia.S
13-09-2008, 23:17
provata la demo di fifa09 su pc che gira a 60 fps fissi; una schifezza di gioco, giocatori che se "simulano" il calcio, è perchè fa tutto in automatico l'intelligenza artificiale; fisicità dei movimenti e del pallone ridicoli...

PES 2008 PC su macchina che non castri l'ia ed il framerate (60fps fissi) dà paga a fifa 09 di anni luce...

io penso che chi ha una console potrà anche prendersi sto fifa ma non venitemi a dire che questo è il calcio, la simulazione, perchè a parte la grafica migliorata è il solito giochino che ci giocherelli per il primo mese e poi lo smolli...

Ma dai ragazzi è sempre fifa, fisicità e gameplay ridicoli... chi dice che questo è il calcio, non sa proprio nulla di come usare il potenziale reale di PES 2008! :rolleyes:

jokervero
13-09-2008, 23:22
provata la demo di fifa09 su pc che gira a 60 fps fissi; una schifezza di gioco, giocatori che se simulano è perchè fa tutto in automatico l'intelligenza artificiale; fisicità dei movimenti e del pallone ridicoli...

PES 2008 PC su macchina che non castri l'ia ed il framerate (60fps fissi) da la paga a fifa 09 di anni luce...

io penso che chi ha una console potrà anche prendersi sto fifa ma non venitemi a dire che questo è il calcio, la simulazione, perchè a parte la grafica migliorata è il solito giochino che ci giocherelli per il primo mese e poi lo smolli...

Ma dai ragazzi è sempre fifa, fisicità e gameplay ridicoli... chi dice che questo è il calcio, non sa proprio come si gioca per il verso a PES 2008! :rolleyes:

Siamo nella sezione console :rolleyes:

robygr
13-09-2008, 23:23
provata la demo di fifa09 su pc che gira a 60 fps fissi; una schifezza di gioco, giocatori che se simulano è perchè fa tutto in automatico l'intelligenza artificiale; fisicità dei movimenti e del pallone ridicoli...

PES 2008 PC su macchina che non castri l'ia ed il framerate (60fps fissi) da la paga a fifa 09 di anni luce...

Ma dai ragazzi è sempre fifa, fisicità e gameplay ridicoli... chi dice che questo è il calcio, non sa proprio nulla di come usare il potenziale reale di PES 2008! :rolleyes:

provalo su console è vedrai che fifa è il calcio. ;)

te lo dice uno con il pc in firma nè.

mt_iceman
14-09-2008, 00:10
provata la demo di fifa09 su pc che gira a 60 fps fissi; una schifezza di gioco, giocatori che se "simulano" il calcio, è perchè fa tutto in automatico l'intelligenza artificiale; fisicità dei movimenti e del pallone ridicoli...

PES 2008 PC su macchina che non castri l'ia ed il framerate (60fps fissi) dà paga a fifa 09 di anni luce...

l'abbiamo già detto, ridetto e stradetto che fifa per pc e fifa per console sono 2 giochi differenti.

apparte che c'è un thread nella sezione pc dove postare le tue impressioni sulla versione pc.

Edge87
14-09-2008, 00:16
una domanda..
per giocare a fifa 09 sul live basta la console in versione arcade acquistando piu' tardi lo starter pack con hd+cuffie o devo prendere almeno la pro con HD? :)

Nestasiato
14-09-2008, 00:24
una domanda..
per giocare a fifa 09 sul live basta la console in versione arcade o devo prendere almeno la pro con HD? acquistando piu' tardi lo starter pack con hd+cuffie.. :)

basta tranquillamente l'arcade, in quanto avresti già la memory card...

Edge87
14-09-2008, 00:27
basta tranquillamente l'arcade, in quanto avresti già la memory card...

ottimo.. nn vedo l'ora di salutare pes 2008.. il 3 ottobre a casa con x360 e fifa 09..

ps: per chi nn lo sapesse nei negozi supermedia eltron fifa per x360 e ps3 al day one viene 49.99 invece di 64.99

Nestasiato
14-09-2008, 00:33
ps: per chi nn lo sapesse nei negozi supermedia eltron fifa per x360 e ps3 al day one viene 49.99 invece di 64.99

:eek:
ottima notizia, spero valga in tutti i negozi di questa catena! (che personalmente non conosco)

marczxc
14-09-2008, 00:43
;24097868']cosa ne pensi?

premetto che non ho giocato nessun fifa dal 2002, questo 09 mi ha stupito in primis come grafica ma anche come giocabilità. Poi solo per la nuova modalità adidas live season è da avere! :cool:

rokis
14-09-2008, 06:26
no, c'è scritto Milano, quindi presumo sia Milano :O

bè credevo fosse un pensiero comune, cavolo a me sembra così lampante :stordita:

comunque ok, era tutto imho :O

guarda che scherzavo lo so che sei di Milano so leggere:read: era solo per rispondere alla tua negatività mi piace che vai contro tutti bastian contrario :sofico: cmq per la tua lega è gratuito poi se vuoi anche tutto il resto del mondo paghi ma cmq la serie è gratuita e per me è una figata la adidas season ma i gusti son gusti ciao... :D

dani&l
14-09-2008, 08:47
guarda che scherzavo lo so che sei di Milano so leggere:read: era solo per rispondere alla tua negatività mi piace che vai contro tutti bastian contrario :sofico: cmq per la tua lega è gratuito poi se vuoi anche tutto il resto del mondo paghi ma cmq la serie è gratuita e per me è una figata la adidas season ma i gusti son gusti ciao... :D

che sia una feature in più interessante, che ti "lega" al mondo reale, non è male, è assurdo pagarla in più. Certo che se la serie A di default è gratuita (e a pagamento rimangono le serie straniere) sinceramente è già una cosa diversa in effetti... non so quanto mi saebbe fregato avere aggiornato i campioni stranieri :D

CapodelMondo
14-09-2008, 08:58
ma siete sicuri? io avevo letto che c erano tot mesi in prova gratis e poi si pagava per qualsiasi serie.

il "baco" della regola del vantaggio è un po inquietante comunque eh

Foxlady
14-09-2008, 09:01
che sia una feature in più interessante, che ti "lega" al mondo reale, non è male, è assurdo pagarla in più. Certo che se la serie A di default è gratuita (e a pagamento rimangono le serie straniere) sinceramente è già una cosa diversa in effetti... non so quanto mi saebbe fregato avere aggiornato i campioni stranieri :D

Il primo anno è gratuito (per un campionato a scelta).

]Rik`[
14-09-2008, 09:24
ancora solo per i gold su 360? :(

marczxc
14-09-2008, 14:13
fifa 09 sarà multilingua no? la versione PAL indendo ovviamente...

AK47
14-09-2008, 14:39
fifa 09 sarà multilingua no? la versione PAL indendo ovviamente...

gli altri anni non lo era.....

danny92
14-09-2008, 14:40
Novità assolute:

Konami annuncia ufficialmente PES 2009

[pc, ps2, ps3, psp, x360] Konami Digital Entertainment conferma oggi che PES 2009 uscirà in Europa quest’autunno per Playstation 3, Xbox 360, PC-DVD, PlayStation 2, e PSP.

PES 2009 è il prossimo episodio della serie Pro Evolution Soccer. Per PES 2009, Konami sta già lavorando ad una vasta serie di nuove caratteristiche atte a riempire il gap tra la serie PES ed il calcio reale. Il nuovo titolo godrà di un miglioramento grafico per assicurare che le fattezze dei giocatori siano il più possibile fedeli alle controparti reali. Inoltre, tutta una serie di nuove opzioni, permetteranno agli utenti libertà d’azione grazie a nuove mosse, innovativi elementi di controllo e ulteriori novità per il comparto online.

“L’annuncio di un nuovo episodio di PES è sempre di estrema importanza per Konami, ma PES 2009 sembra destinato a riaffermare l’indiscussa superiorità della serie,” ha commentato Jon Murphy, PES Project Leader di Konami Digital Entertainment GmbH. “Stiamo cercando di rendere il nuovo gioco ancora più realistico che in precedenza grazie ad una serie di aggiunte-chiave nel gameplay e siamo certi di poter creare un titolo calcistico in grado di catturare l’atmosfera, il ritmo e il feeling inconfondibile dello sport più bello del mondo”

PES 2009 uscirà per Playstation 3, Xbox 360, PC-DVD, PlayStation 2, e PSP in Autunno.

________________________________________________________________________--

PES2009: NIENTE PIU' LICENZE PER LA LIGA!!!

DAL SITO UFFICIALE DELLA LIGA SPAGNOLA:
CITAZIONE
3 JULIO DE 2008
Electronic Arts, única licencia oficial para incluir la Liga española en sus videojuegos

Como respuesta a múltiples solicitudes de información recibidas y a distintas informaciones contradictorias aparecidas en diversos medios profesionales del sector y generales, acerca de la posibilidad de que las próximas versiones de determinados productos de videojuego de fútbol incluyan o no la Liga española, queremos ratificar que la única entidad con licencia oficial confirmada de la Liga de Fútbol Profesional para la temporada 2008/09 es Electronic Arts, para su producto FIFA09 y para todas sus plataformas. Más información marketing@lfp.es

TRADUZIONE:

CITAZIONE
3 luglio 2008
Electronic Arts avrà l'unica licenza del campionato spagnolo

In risposta alle molteplici richieste di informazioni già ricevuto numerose relazioni in conflitto sono apparsi in diversi professionisti dei media e generale, circa la possibilità che la prossima versione di alcuni prodotti, tra cui video gioco di calcio o meno la Lega spagnola, vogliamo a ratificare che l'unica entità licenza ufficiale ha confermato la lega calcio professionistico per la stagione 2008/09 è Electronic Arts, per il suo prodotto FIFA09 e per tutte le sue piattaforme.

Konami acquisisce la licenza Uefa CL

[nds, pc, ps2, ps3, psp, wii, x360] Amanti di Pes gioite! Si può finalmente confermare il passaggio della licenza della Uefa Champions League da EA a Konami.
Le parole di un portavoce sono state: "Siamo lieti di confermare che Konami ha ottenuto la licenza della Uefa Champions League dopo mesi di trattative con la Uefa. Ora stiamo lavorando sull'introduzione della Uefa Champions League nei nostri giochi futuri."

_______________________________________________________________________________________--

Confermato PES 2009 su Wii; Messi in copertina

Konami ha confermato ufficialmente che Pro Evolution Soccer 2009 arriverà anche su Wii. Non che ci fossero molti dubbi a riguardo francamente, dal momento che la versione per Wii di PES2008 è stata quella che ha ricevuto probabilmente le maggiori reazioni positive da parte della critica per l'ottimo sistema di controllo implementato grazie al wiimote. Purtroppo, la notiza sconfortante è che, come accaduto quest'anno, l'uscita per la versione Wii è fissata (in maniera quasi inspiegabile) per la primavera 2009. La speranza è che nell'edizione di quest'anno per Wii Konami riesca ad inserire qualcosa di più simile alla Master League (la Champions Road non è proprio la stessa cosa), e soprattutto riescano ad affinare ulteriormente i controlli. A riguardo è stata anuciata l'introduzione di una "serie di controlli diversi per stili di gioco diversi". Attendiamo notizie a riguardo.
Contemporaneamente Konami fa sapere che l'uomo copertina dell'edizione 2009 sarà il fenomenale Lionel Messi.

PRIMO TRAILER DI PES2009

http://www.jeuxvideo.tv/video/pro-evolutio...tml#view:252678

_____________________________________________________________________________________________

PES 2009: data ufficiale per il N.A.

[pc, ps2, ps3, psp, wii, x360] PES 2009 arriverà in Nord America il 12 novembre. Questa data è stata accolta con molto stupore in quanto la release date è stata anticipata notevolmente rispetto alle prime indiscrezioni.
Noi europei invece già da tempo sappiamo di dover attendere il 31 ottobre...

_________________________________________________________________________--

Pro Evolution Soccer 2009: Info

[pc, ps3, x360] Riferendosi alle versioni di nuova generazione PC, Playstation 3 e Xbox 360, Konami ha divulgato nuove informazioni per Pro Evolution Soccer 2009, in uscita alla fine del mese di Ottobre:

- E' stato introdotto un editor di cori, con il quale sarà possibile quelli predefiniti e sostituirli con altri personalizzati caricando anche file contenuti nella memoria del proprio PC.
- Nella modalità single player si crea un vero e proprio profilo personale che è utilizzato poi nelle modalità multigiocatore online. Questo lo si può fare tramite un'apposita modalità "Carriera", presumibilmente simile a quella vista negli ultimi FIFA e che va a sostituire la storica "Master League". Ma questo è ancora incerto.
- Grossi cambiamenti sotto la struttura ludica. Infatti i controlli del gioco sono stati clamorosamente semplificati in modo da permettere a tutti, anche all'utente meno esperto, di esibirsi in spettacolari giocate e dribbling con il proprio joypad.
- I giocatori controllati dalla CPU sono stati sensibilmente migliorati
- Il sistema di gestione della telecamera è stato molto avvicinato a quanto siamo soliti vedere in TV, inoltre l'immersione e l'atmosfera è stata resa ancora più realistica proprio come i reali stadi di calcio.
- Dal punto di vista tecnico, ci sono diverse migliorie rispetto al passato, inoltre sono state implementate nuove animazioni mai viste prima in un Pro Evolution Soccer.

Da queste informazioni pare dunque che Konami voglia far tornare la sua serie calcistica allo splendore di un tempo, contrastando un Fifa più grandioso che mai. Quest'anno per gli appassionati di calcio ci sarà realmente da divertirsi.

_____________________________________________________________________-

PES 2009 torna a mostrarsi

[pc, ps3, wii, x360] Ecco una galleria nuova di zecca per Pro Evolution Soccer 2009, che sta dando spettacolo di sè alla Game Convention di Lipsia.
SPOILER (clicca per visualizzare)

INTERVISTA A SEABASS

Giornalista: Il rilascio di PES 2009 è stato annunciato. Naturalmente ci aspettiamo molti miglioramenti quest'anno...
Seabass: Abbiamo lavorato su un certo numero di miglioramenti anno per anno, e quest'anno non è diverso. Il numero non è importante, che semplicemente dipende dai cambiamenti aggiunt. Io credo che un importante miglioramento batte centinaia di piccoli miglioramenti che non faranno nessuna notizia.

Giornalista: Riguardo l'IA? Ci sono miglioramenti evidenti?
Seabass: Nel passato gli utenti PES avviavano movimenti senza palla usando i passaggi 1 2. In PES 2009, l'iniziativa dell'IA supporterà movimenti che porteranno in una completamente nuova dimensione del gioco di PES.

Giornalista: Ci dici qualcosa di più?
Seabass: Dunque, i giocatori che corrono negli spazi e che chiedono palla alzando le loro mani, sono quel qualcosa che noi abbiamo sempre cercato di fare con la nostra IA per anni. Finalmente, tutto questo sarà nel gioco. Il computer sarà sottoposto a gap che condizioneranno la tua squadra a correre subito negli spazi.

Giornalista: Sono state aggiunte finte e movimenti. Ce ne sono alcune nuove evidenti?
Seabass: Lo stick destro è stato la chiave del controllo di PES nel passato. Comunque, noi abbiamo cercato di portare un modo più naturale di finte, dribbling e passaggi corti, così abbiamo assegnato questi al d-pad. (Boh? O.o) Questo renderà le manovre manuali dei passaggi corti più facili. Molti movimenti sono stati aggiunti a PES 2009. I movimenti ti consentiranno di dribblare i i vecchi difensori.

Giornalista: Riguardo gli stadi?
Seabass: Ho sempre cercato di migliorare gli stadi ed è qualcosa che siamo riusciti a depennare dalla lista quest'anno. Dovresti notare più dettagli, dovresti avere la sensazione di una struttura solida e reale e sentire un'atmosfera molto più forte.

Giornalista: Come avete migliorato il gioco online?
Seabass: Abbiamo ottenuto grandi quantità di feedback (per chi non lo sa, sono i riscontri) dagli utenti riguardo l'online lo scorso anno così io ho messo un enorme sforzo in questo. Puoi divertirti con un massimo di 4 giocatori online con alta reattività ed una ancor più divertente giocabilità (SPERIAMO -.-).

Giornalista: Qualche divertente elemento oltre il gameplay?
Seabass: Sono molti! Dunque, noi abbiamo espanso la modalità Modifica, la quale non ha mai meritato una citazione qui. Questa volta puoi importare non solo immagini, ma anche i tuoi file musicali preferiti nella versione next-gen. Sono alquanto sicuro che la gente avrà parecchio da divertirsi con questo.

Giornalista: Adesso ci dici qualcosa di nuovo che avete apportato nel gioco?
Seabass: Diciamo un intero nuovo e divertente modo di giocare a calcio. Abbiamo introdotto la modalità Fantasista in Winning Eleven J-League nell'estate del 2007. Questa modalità è diventata piuttosto popolare. Così abbiamo espanso questa nella modalità Essere una leggenda e nella modalità Leggende in PES 2009. Il tradizionale sistema di PES è il controllo di tutti i membri della squadra, ma nella modalità Essere una leggenda tu puoi prendere il controllo di un solo giocatore.

Giornalista: Può essere giocato online?
Seabass: Con la modalità Leggende, si. Tu puoi fare il tuo debutto come un calciatore giovane nella modalità Essere una leggenda e migliorare tramite il tuo gioco. Quindi puoi portare il giocatore online in modalità Leggende per giocare con altri utenti.

Giornalista: Così, hai lavorato come un'unità?
Seabass: Tu non puoi controllare tutti i giocatori, quindi puoi contare su altri utenti online o COM per giocare come una squadra e vincere.

Giornalista: Abbiamo parlato di next-gen così lontano, È questo il nuovo stile di pes fatto in altri formati[...?]?
Seabass: PES 2009 ci sarà nelle versione PSP, PS2 e Wii. Stiamo lavorando duro per offrire agli utenti qualcosa di unico in ogni formato.

Giornalista: Cos'è il goal per PES? Dov'è il marchio? (Boh? O.o)
Seabass: PES è un gioco di calcio, ma vogliamo che l'esperienza equivalga a quella del gioco reale.

Giornalista: Molti giochi di calcio non lo raffigurano. Ma molti dicono che PES è il loro gioco.
Seabass: È sorprendente avere fan, in parte perchè loro ci danno tale prezioso feedback. Magari PES incoraggia reali fan perchè sentono di aver giocato vero calcio alla fine della partita di 10 minuti. Noi stiamo molto attenti ad includere ogni elemento del calcio simile momenti reali, che abbiamo incluso per anni, e il numero di tiri che puoi fare in una partita. Tutte queste cose puntano ad un'esperienza calcistica realistica unica a PES.

Giornalista: I calciatori citano il buon ritmo di gioco...
Seabass: Si. Ritmo e slancio. Quello è quanto noi vogliamo provare a creare con PES.

Giornalista: C'è qualche formula segreta?
Seabass: Tempo e cura. Noi abbiamo prodotto PES per più di dieci anni. Io penso di aver ottenuto finalmente abbastanza per vedere la distanza dal primo PES.

Giornalista: Per finire questa intervista, qualche messaggio agli utenti PES di tutto il mondo?
Seabass: È un onore sapere che il nostro gioco è giocato da così tante persone con diversi profili, dai giocatori più professionali ai bambini che vogliono calciare un pallone come nelle strade. Io mi sento bene quando loro diventano qualcuno grazie ai nostri prodotti e questo mi fa continuare e andare avanti.

PES 2009 ha una data di uscita

[pc, ps2, ps3, wii, x360] Il titolo Konami arriverà in Europa il 15 ottobre mentre in Giappone uscirà a novembre. Inoltre è stato confermato che la demo di Pro Evolution Soccer 2009 sarà disponibile per il download l'11 settembre in contemporanea con quella di FIFA '09.

COPERTINA PES 2009

PES 2009 include la Champions League

[pc, ps3, x360] Konami si è assicurata l'esclusiva licenza dei diritti ufficiali della Champions League, la competizione continentale più importante per club. Ciò permetterà alle versioni PC, Xbox 360 e Playstation 3 in uscita il 17 Ottobre di includere tutti gli elementi e gli attributi della competizione.
Inoltre, comunica di aver acquisito le licenze di Manchester United e Liverpool FC, di quest'ultima in particolare verrà prodotta una speciale versione dedicata interamente alla squadra di Gerrard.

Consiglio: Da quanto ho capito, PES 2009 sarà un gioco tutto nuovo, ma sarà rinnovato solo per PC, PS3, XBOX360, per la PS2 sarà solo un'aggiornamento di PES 2008. Il consiglio è questo: chi ha un computer con Windows Vista compri liberamente PES 2009 per PC (con Vista si è sicuri di superare i recquisiti minimi del Sistema). Consiglio anche di acquistarlo per PC per quelli che hanno Windows XP, ma comprato poco prima che uscisse Windows Vista.

Novità: In PES 2009 verrà introdotta la UEFA Champions League (navigate su YouTube per info+video).
Non ci sarà il Campionato Master ma la Modalità Leggenda (molto meglio per la gestione manageriale e il Gioco)

marczxc
14-09-2008, 14:47
gli altri anni non lo era.....

azz

- E' stato introdotto un editor di cori, con il quale sarà possibile quelli predefiniti e sostituirli con altri personalizzati caricando anche file contenuti nella memoria del proprio PC.

:eek:

[Alex]
14-09-2008, 14:58
Rik`[;24102596']ancora solo per i gold su 360? :(
per ora sì

rokis
14-09-2008, 15:14

giusto d'accordo ma la serie A gratis per me è una figata poi non è obbligatoria usarla ma più scelta c'è meglio è :D

@ MARCXZC

Ma parli di PES o FIFA?

melomanu
14-09-2008, 15:22
Interessanti le news postate riguardo a pes2009. Si parla però di demo per l'11 settembre ma io, sul psn, non ne vedo traccia :mbe:

danny92
14-09-2008, 15:52
XD mi fa piacere ke le avete trovate interessanti..

cmq picccolo OT:

in giro su google ho trovato i requisiti minimi x farlo girare nel pc:

ecco i requisiti esatti di sistema sicuri al 100%

Windows XP
Intel Pentium IV 1.4GHz o equivalente
RAM:512 MB
DirectX 9.0c scheda video
64MB Pixel Shader 1.1 (NVIDIA GeForce 3 o
ATI Radeon 8500 scheda video)
DirectX 9.0c
DirectX 9.0c o più
6.5GB di spazio libero
8x DVD-ROM drive

marczxc
14-09-2008, 16:00
giusto d'accordo ma la serie A gratis per me è una figata poi non è obbligatoria usarla ma più scelta c'è meglio è :D

@ MARCXZC

Ma parli di PES o FIFA?

PES..

CapodelMondo
14-09-2008, 16:08
Se le premesse sono quelle dei commenti di questo topic per pes non la vedo troppo bene. certo potrebe migliorare visto la bellezza del 2008 ma anche i filmati non è che lascino molte speranze...

ricordiamo inoltre che il vero pes è sempre quello del'anno prossimo.

danny92
14-09-2008, 16:21

@ MARCXZC

Ma parli di PES o FIFA?

pes pes pes pes pes pes :fagiano: :fagiano:

Alex-RM
14-09-2008, 16:22
Se le premesse sono quelle dei commenti di questo topic per pes non la vedo troppo bene. certo potrebe migliorare visto la bellezza del 2008 ma anche i filmati non è che lascino molte speranze...

:O :asd:

danny92
14-09-2008, 16:36

che vuoi dire con " ricordiamo inoltre che il vero pes è sempre quello del'anno prossimo" ??

davidoff70
14-09-2008, 16:37
che vuoi dire con " ricordiamo inoltre che il vero pes è sempre quello del'anno prossimo" ??

Che per dichiarazione della stessa Konami fatta ai tempi di Pes 2008 il vero PES next gen sarà quello del prossimo anno

danny92
14-09-2008, 17:01
Che per dichiarazione della stessa Konami fatta ai tempi di Pes 2008 il vero PES next gen sarà quello del prossimo anno

ok..beh prima spremiamo al meglio il 09 :D

Denny A
14-09-2008, 17:57
ho provato la demo di fifa 09...che dire...mio subito :D

marczxc
14-09-2008, 18:22
ho provato la demo di fifa 09...che dire...mio subito :D

è tutto il pomeriggio che ci gioco :asd:

[Alex]
14-09-2008, 18:23
è tutto il pomeriggio che ci gioco :asd:

però dopo un po' rompe, potevano mettere la partita un po' più lunga

tecnologico
14-09-2008, 18:24

lo disse nel 07 per il 08

marczxc
14-09-2008, 18:33
;24107614']però dopo un po' rompe, potevano mettere la partita un po' più lunga

si oppure bastava anche un riavvia alla fine della partita!

[Alex]
14-09-2008, 18:33
si oppure bastava anche un riavvia alla fine della partita!
esatto

alex111
14-09-2008, 18:39
Dopo pes 6 non avevo comprato più nessun gioco di calcio.Beh che dire, Fifa 2009 mio al day one :D

Foxlady
14-09-2008, 18:49
Quelle tre schermate pubblicitarie alla fine del match non le sopporto...:muro:

dani&l
14-09-2008, 18:54
ma non c'è una sorta di cheat mode per aumentare il tempo ?? Mannaggia, ora che gioco a fifa 09 demo, riprendendo in mano euro 08 (a parte che comunque la velocità rimane pressoche invariata, ne ho avuto conferma "a sensazione" anche oggi facendolo giocare a mio fratello), porcamiseria la velocità di risposta e fluidità di movimento non mi fanno più piacere euro 08 :muro:

Non ce la faccio ad aspettare fine mese :cry:

Ci vorrebbe il bug che ho trovato in euro 08, dove mi è capitato di incappare in alcune partite online dove al 45 non fischiava più la fine, finchè non si rientrava nel menu pausa :asd:

marczxc
14-09-2008, 18:55
aspettando il 3 ottobre torno a giocare a pes 4 :asd:

(zar)sheva
14-09-2008, 19:00
Quelle tre schermate pubblicitarie alla fine del match non le sopporto...:muro:

mamma mia che due palle quelle schermate :muro:

ma non c'è una sorta di cheat mode per aumentare il tempo ?? Mannaggia, ora che gioco a fifa 09 demo, riprendendo in mano euro 08 (a parte che comunque la velocità rimane pressoche invariata, ne ho avuto conferma "a sensazione" anche oggi facendolo giocare a mio fratello), porcamiseria la velocità di risposta e fluidità di movimento non mi fanno più piacere euro 08 :muro:

Ci vorrebbe il bug che ho trovato in euro 08, dove mi è capitato di incappare in alcune partite online dove al 45 non fischiava più la fine, finchè non si rientrava nel menu pausa :asd:

confermo anch'io che la velocita' standard e' identica a euro 08,io pero',visto il miglioramento nella risposta dei comandi e dei giocatori,la imposterei su lenta,si riesce a ragionare un po' meglio
cmq 2min a partita e rifare tutta la pippa e' dura fino al 3 :(
.....ho riporovato a giocare a 08,con euro e il nuovo fifa,sembrava di giocare con personaggi di GOW in braghe corte e con la velocita',le movenze e la reattivita' dei giocatori,stile anni 50' :D :D :D

DonCry
14-09-2008, 19:12
sta demo è una droga, ogni volta che accendo la x almeno un paio di partite ci scappano fisse :D

kenjcj2000
14-09-2008, 19:14
sta demo è una droga, ogni volta che accendo la x almeno un paio di partite ci scappano fisse :D

smesso di giocarci :asd: mi piace troppo ma poi mi incazzo x che le partite non durano una sega e mancano troppe cose....... aspetto la versione finale :cry:

ciocia
14-09-2008, 19:53
ora che gioco a fifa 09 demo, riprendendo in mano euro 08....porcamiseria la velocità di risposta e fluidità di movimento non mi fanno più piacere euro 08 :muro:

......
.....ho riporovato a giocare a 08,con euro e il nuovo fifa,sembrava di giocare con personaggi di GOW in braghe corte e con la velocita',le movenze e la reattivita' dei giocatori,stile anni 50' :D :D :D

smesso di giocarci :asd: mi piace troppo ma poi mi incazzo x che le partite non durano una sega e mancano troppe cose....... aspetto la versione finale :cry:

Azz, solo io continuo a vedere ancora troppa poca reattivita' e troppa inerzia nei giocatori? Forse sara' che ad euro2008 ho fatto pochissime partite e venduto subito, che non mi ricordo di quanto lento fosse? ( visto che pure questo mi sembra lento come reazione dei giocatori, invece come gioco e' dannatamente troppo veloce )

danny92
14-09-2008, 20:02
no no fifa 09 x ps3 è davvero spettacolare..peccato ke durano 2 minuti le partite

danny92
14-09-2008, 20:03

c'è una patch x fifa 09 per pc ke ti permette di aumentare il tempo della partita!!

VelenoX79
14-09-2008, 20:05
sarà.....ma a me fifa non riesce proprio a piacere:muro:

dani&l
14-09-2008, 20:49
Azz, solo io continuo a vedere ancora troppa poca reattivita' e troppa inerzia nei giocatori? Forse sara' che ad euro2008 ho fatto pochissime partite e venduto subito, che non mi ricordo di quanto lento fosse? ( visto che pure questo mi sembra lento come reazione dei giocatori, invece come gioco e' dannatamente troppo veloce )

boh ho letto il tuo commento pagine prima... imho tu cerchi più un'arcade che una via di mezzo come puo essere questo fifa.

Sinceramente le meccaniche di movimento ci devono essere, avere ancora più reattività, movimenti più rapidi, quasi da palla incollata al piede, che non ci sia differenza di controllo e tempo di esecuzione tra un'azione in piena corsa rispetto ad una con controllo di palla (quindi più lento), imho è volere più un arcade. Questo fifa mi pare un ottimo compromesso, averlo più veloce in generale sarebbe snaturalizzare il gioco... un pò quello che mi è parso nel demo di pes 2008....

Kr1stianTroy
14-09-2008, 21:16
;24107614']però dopo un po' rompe, potevano mettere la partita un po' più lunga

http://thenextbay.blogspot.com/
quì trovi il demo expander ;)

marczxc
14-09-2008, 21:18
http://thenextbay.blogspot.com/
quì trovi il demo expander ;)

si ma questa è la sezione console :rolleyes:

danny92
14-09-2008, 21:25
NOTIZIE DA UNA "TALPA"

In un forum inglese dedicato alla saga di Pro Evolution Soccer è apparsa un'intervista con una talpa che ha avuto la possibilità di giocare ad una build abbastanza avanzata di Pro Evolution Soccer 2009 e ha deciso di riportare le proprie impressioni a vantaggio della comunità. Ci teniamo a sottolinearvi che non c'è nulla di ufficiale in tutto ciò e non escludiamo che potrebbe anche essere una bella storiella inventata dal nulla, ma dal momento che la ricostruzione fatta dalla talpa sembra essere quantomeno verosimile vi riportiamo l'intervista tradotta. Ma (e ci teniamo a raccomandarvelo un'altra volta) potrebbe anche essere un enorme fake, quindi andateci con i piedi di piombo.

Riguardo al gameplay, assomiglia più a PES 6 o a PES 2008? E quali sono gli aspetti principali?

La giocabilità è quella di PES 2008, o almeno quello che PES 2008 avrebbe dovuto essere. Non si può più correre in linea retta con Eto'O o Ronaldinho e segnare gol facili, anche se è possibile superare i difensori in velocità con la giusta tempistica. E' molto realistico e l'IA di attacchi e difese è estremamente aumentata.

L'arbitraggio in PES 2008 era pessimo. E' migliorato in qualche modo?

L'arbitraggio è probabilmente lo stesso, anche se è migliorato il sistema di collisioni e quindi le decisioni sembrano più giuste. Anche il tuffo funziona meglio. Sono riuscito a guadagnare un penalty con un tuffo perfetto sopra la gamba tesa del difensore.

PES 2008 favoriva notevolmente gli attacchi e segnare era molto semplice. Com'è la situazione nel 2009?

I tiri non sembrano facili come nel 2008 e i portieri coprono l'area molto meglio. Certo, in uno contro uno col portiere saltarlo e segnare è facile, ma è così anche nel calcio reale. Anche la difesa gioca spesso al gatto col topo con il fuorigioco per cui a volte è difficile sfruttare le vie più semplici.

Si può finalmente parlare di Next-Gen o stiamo ancora arrancando (graficamente parlando)?

La grafica è simile ma gli effetti di luce (riflettori, sole, etc.) sono spettacolari. Aggiungono veramente un gran feeling al gioco, e sono decisamente i migliori effetti mai visti in un gioco sportivo, anche se non ho ancora potuto vedere FIFA 09.

I portieri in PES 2008 erano totalmente inguardabili. Dimmi che sono migliorati...

Sembrano migliorati, ma non posso assicurartelo al 100%. Comunque non ho ancora visto nessun tiro debole venir rimpallato in rete dal portiere, e questa è già una cosa positiva.

Quali sono le squadre della Premier League sotto licenza?

Liverpool e Manchester United, anche se quasi tutti i team hanno praticamente i volti reali dei giocatori.

Per favore, dicci i campionati inclusi

Come l'anno scorso, Inghilterra, Italia, Spagna, Francia e Olanda.

Altre squadre non di queste leghe incluse (o rimosse?)

A memoria mi sembra ci sia solo lo Zenit S.Pietroburgo al posto del Bayern Monaco.

A memoria tua, ci sai dire quanti stadi ci sono e quali? Ci sono novità?

Ci sono 19 stadi. L'unico nuovo che mi ricordo è Wembley, anche se sospetto che Anfield e Old Trafford ci saranno, in base alle licenze delle due squadre.

La modalità "Diventa una leggenda": puoi spiegarcela? E come si collega con la "nuova eccitante modalità online"?

Crei un giocatore e cominci in una squadra inventata, tipo le giovanili. Controlli solo il tuo giocatore (con una telecamera tipo quella "Be a Pro" di FIFA) che con il progredire aumanta le proprie caratteristiche e riceve offerte di conseguenza da vari club. Si possono salvare le caratteristiche e portare il proprio giocatore online per fare squadra con le "leggende" di altri giocatori. Questo aggiunge un nuovo livello al comparto online perché permette di creare squadre con altre giocatori e competere in veri e propri campionati con i giocatori creati. Non mi ci sono addentrato molto, ma secondo me è una grande aggiunta.

Questo significa che è possibile giocare con altri giocatori nella propria squadra online?!?

Sì! Non so quanti di preciso, anche se ho sentito 7 vs 7. Non quotatemi comunque, perché questa è un'informazione di seconda mano.

Qualche notizia sul lag online ancora?

Non ho giocato online ma mi è stato assicurato che il lag è un problema passato e quest'anno sarà tutto molto più fluido.

Se dovessi fare qualche appunto negativo, quale sarebbe?

Un paio. I cross da calcio d'angolo sembrano "galleggiare" un po' troppo, e il tiro è cambiato di nuovo, quindi necessita nuovamente di tanta pratica per essere padroneggiato bene. Tirare come in PES 2008 risulterà in zero gol segnati. Infine, nella modalità leggenda, non si possono creare portieri e difensori con cui giocare, il che è scandaloso. Mi dispiace poi che sia sparito il Bayern e che i menu e la Master League siano rimasti uguali. Ma in generale sembra il miglior gioco di calcio da tempo a questa parte.

In sintesi quello che ci lascia perplessi, così sul momento, è la totale mancanza di menzione al recente acquisto da parte di Konami, delle licenze per la UEFA Champions League (con tutti i loghi e competizioni che ne conseguono), per il resto aspettiamo una voce ufficiale da parte di Konami riguardo a queste notizie, aspettando (probabilmente) Lipsia per una prova sul campo affidabile.

Fonte:Multiplayer.it

VelenoX79
14-09-2008, 21:27
chi la spunterà non lo so,ma per curiosità ho voluto scaricare la demo su pc di fifa e c'ho fatto 6-7 partite,adesso posso dire con certezza che continuero' a tenermi per tutta la vita PES,io più gioco a fifa e piu' amo PES,anche con i suoi difetti;)

[?]
14-09-2008, 21:31
Gli effetti luce si' che contano in un gioco di calcio... ma chi han mandato a provare sta beta un ritardato?:rolleyes:

marczxc
14-09-2008, 21:32
chi la spunterà non lo so,ma per curiosità ho voluto scaricare la demo su pc di fifa e c'ho fatto 6-7 partite,adesso posso dire con certezza che continuero' a tenermi per tutta la vita PES,io più gioco a fifa e piu' amo PES,anche con i suoi difetti;)

anche io ho provato la demo pc di fifa e... è proprio da ps2 :muro:

[?]
14-09-2008, 21:33

La versione per pc non c'entra niente con quella per console e poi basta parlare di versioni pc siamo nella sezione console:muro:

(zar)sheva
14-09-2008, 21:36

infatti fai bene,pes su pc e' ok,ma fifa non c'entra niente(in peggio) con la versione per console(ps3/360)

(zar)sheva
14-09-2008, 21:37
;24110268']Gli effetti luce si' che contano in un gioco di calcio... ma chi han mandato a provare sta beta un ritardato?:rolleyes:

:asd: :asd:

VelenoX79
14-09-2008, 21:45
infatti fai bene,pes su pc e' ok,ma fifa non c'entra niente(in peggio) con la versione per console(ps3/360)

io ho giocato a fifa08 anche su console (x360)piu' di una volta quindi lo conosco,ma l'ho detto e lo ripeto,ogni volta che gioco a fifa,apprezzo sempre di piu' PES,De gustibus.....

[?]
14-09-2008, 21:49
io ho giocato a fifa08 anche su console (x360)piu' di una volta quindi lo conosco,ma l'ho detto e lo ripeto,ogni volta che gioco a fifa,apprezzo sempre di piu' PES,De gustibus.....

Si ma che gustibus di cacca pero' :asd:

VelenoX79
14-09-2008, 21:52
;24110612']Si ma che gustibus di cacca pero' :asd:

potrei dire lo stesso dei tuoi:ciapet:

(zar)sheva
14-09-2008, 21:54

ok abbiamo capito,a te fifa non piace e ti piace pes a prescindere...quindi?

VelenoX79
14-09-2008, 22:06
ok abbiamo capito,a te fifa non piace e ti piace pes a prescindere...quindi?

hai detto quasi bene,a me piace PES perchè è il gioco del CALCIO,mentre fifa non se po' vede,e non a prescindere ma perchè e cosi'........e quindi?

nickdc
14-09-2008, 22:08
hai detto quasi bene,a me piace PES perchè è il gioco del CALCIO,mentre fifa non se po' vede,e non a prescindere ma perchè e cosi'........e quindi?

Si si il 2008 è proprio il gioco del calcio, non gli manca nulla. :asd:

CapodelMondo
14-09-2008, 22:12
;24110612']Si ma che gustibus di cacca pero' :asd:

*

"..
La giocabilità è quella di PES 2008, o almeno quello che PES 2008 avrebbe dovuto essere.."

bene per l edizione 2009 sono arrivati ad avere la giocabilità che volevano nel 2008.

(zar)sheva
14-09-2008, 22:12

:rotfl: :rotfl:
forse fino a pes 6 ;) (ex pessaro convintissimo e che non toccava fifa dal 98)
....quindi il mondo e' bello perche' e' vario ;)

VelenoX79
14-09-2008, 22:13
Si si il 2008 è proprio il gioco del calcio, non gli manca nulla. :asd:

difetti ce ne ha PES,eccome......ed e proprio per questo che ho voluto provare il fantastico fifa! e nonostante non abbia difetti l'effetto dopo alcune partite e stato questo :Puke:

(zar)sheva
14-09-2008, 22:17
difetti ce ne ha PES,eccome......ed e proprio per questo che ho voluto provare il fantastico fifa! e nonostante non abbia difetti l'effetto dopo alcune partite e stato questo :Puke:

dicci cosa non ti ha convinto di fifa?
almeno per aggiungere qualcosa alla discussione :D

VelenoX79
14-09-2008, 22:18

si forse fino a pes2006 era meglio:asd: buon divertimento allora con strizza09:asd:

CapodelMondo
14-09-2008, 22:25
passiamo oltre please.

VelenoX79
14-09-2008, 22:29
dicci cosa non ti ha convinto di fifa?
almeno per aggiungere qualcosa alla discussione :D

La giocabilità è pessima!! un gioco non è solamente grafica,e poi è troppo facile segnare al portiere molto di piu' di quanto lo è su PES,sembra che in porta ce stà un tronco,ogni tiro un gol facevo:muro: e poi quando si e mai visto che anche al 90minuto di gioco i giocatori ti pressano come se fosse il primo di primo minuto!:rolleyes: la stanchezza esiste,ma su fifa se la sono dimenticata,e tutta un altra serie di cose,che lo rendono a parere mio noioso

Giant Lizard
14-09-2008, 22:38
La giocabilità è pessima!! un gioco non è solamente grafica,e poi è troppo facile segnare al portiere molto di piu' di quanto lo è su PES,sembra che in porta ce stà un tronco,ogni tiro un gol facevo:muro: e poi quando si e mai visto che anche al 90minuto di gioco i giocatori ti pressano come se fosse il primo di primo minuto!:rolleyes: la stanchezza esiste,ma su fifa se la sono dimenticata,e tutta un altra serie di cose,che lo rendono a parere mio noioso

davvero segni così tanto? :mbe: io ad intermedio faccio molta fatica...

Sarai bravo tu o pippa io :D

(zar)sheva
14-09-2008, 22:40

questa e' bella :D
pes come giocabilita' e'(mmmh forse era) migliore,ma fifa l'ha praticamente raggiunto se non superato in certi frangenti
per il resto fifa e' esattamente il contrario di quello che hai scritto,ma va bene cosi',non sono qua per convincerti anzi,rispetto la tua idea,ma certe valutazioni sono proprio da ribaltarsi

VelenoX79
14-09-2008, 22:41
davvero segni così tanto? :mbe: io ad intermedio faccio molta fatica...

Sarai bravo tu o pippa io :D

non sono bravo io fifa,ma sono i portieri avversari che sono molto clementi con me:D ti do un consiglio una volta arrivato alla 3/4 dove stai stai tira in porta,e vedrai che vinci:asd:

CapodelMondo
14-09-2008, 22:48
tutti così i giochi di dino dini in effetti.

maledetti cartelli gailli e calci d angalo...

VelenoX79
14-09-2008, 22:49
questa e' bella :D
pes come giocabilita' e' migliore,ma fifa l'ha praticamente raggiunto se non superato in certi frangenti
per il resto fifa e' esattamente il contrario di quello che hai scritto,ma va bene cosi',non sono qua per convincerti o per convincermi,rispetto la tua idea ;)

tanto e inutile andare avanti,voi tenetevi stretto il mangifico fifa,che io gioco a PES;)

Giant Lizard
14-09-2008, 22:49
più gioco, più trovo bug o cose strane: oggi mi hanno ammonito un giocatore per fuorigioco...come caxxo è possibile? :mbe:

(zar)sheva
14-09-2008, 22:51
più gioco, più trovo bug o cose strane: oggi mi hanno ammonito un giocatore per fuorigioco...come caxxo è possibile? :mbe:

...per proteste reiterate :D :D

(zar)sheva
14-09-2008, 22:52
tanto e inutile andare avanti,voi tenetevi stretto il mangifico fifa,che io gioco a PES;)

:mano:

VelenoX79
14-09-2008, 22:53

SACRILEGIO!!!!!:eek: come hai osato dire questo del grande fifa!!!:asd:

anche quelli della EA ogni tanto posso sbagliare

Giant Lizard
14-09-2008, 22:53
...per proteste reiterate :D :D

io non ho visto proteste, ho visto l'arbitro andare dal giocatore e ammonirlo direttamente :wtf:

SACRILEGIO!!!!!:eek: come hai osato dire questo del grande fifa!!!:asd:

anche quelli della EA ogni tanto posso sbagliare

ma per favore, io direi il contrario: ogni tanto anche quelli della EA sanno fare qualcosa di buono. Il difficile è trovarlo.

VelenoX79
14-09-2008, 22:58
ma per favore, io direi il contrario: ogni tanto anche quelli della EA sanno fare qualcosa di buono. Il difficile è trovarlo.

infatti la mia era solo ironia;)

(zar)sheva
14-09-2008, 23:05
io non ho visto proteste, ho visto l'arbitro andare dal giocatore e ammonirlo direttamente :wtf:

..non hai capito la battuta :D
aspettiamo il gioco finale,speriamo che siano bug provvisori

Yngwie74
15-09-2008, 00:09
@(zar)sheva e VelenoX79
Adesso basta. I battibecchi non interessano a nessuno.

Giant Lizard
15-09-2008, 01:36
..non hai capito la battuta :D
aspettiamo il gioco finale,speriamo che siano bug provvisori

in effetti continuo a non capirla :D poteva anche essere che fosse ammonito per proteste (sarebbe realistico) però non sono state mostrate. Boh.

Comunque oggi ho battuto il Toronto 4-0 :winner: e in una partita di 5 minuti non è mica facile eh :D

ho fatto anche un gol con palonetto :O

rokis
15-09-2008, 06:22

uguale uguale a te :mano: l'ultimo fifa è stato fifa 98 road to world cup e ma pes lo amato dal primo fino al pes 6 dopo di chè fifa di nuovo io non sono lobotomizzato gioco a quello che vale la pena giocare e a quello che mi fà divertire il mondo è bello perchè è vario :O

dani&l
15-09-2008, 07:39
in effetti continuo a non capirla :D poteva anche essere che fosse ammonito per proteste (sarebbe realistico) però non sono state mostrate. Boh.

Comunque oggi ho battuto il Toronto 4-0 :winner: e in una partita di 5 minuti non è mica facile eh :D

ho fatto anche un gol con palonetto :O

come fai a fare la partita di 5 minuti ? Ma giochi su console o anche te su pc.... (visto che la sezione pc deve essere morta perchè vengono qua a parlare dei giochi) ?

Comunque non è il primo caso che sento in fifa09 ammunizione per protesta.... boh... magari nella versione finale c'è anche il commento che lo dice.. vedremo, altrimenti mi sembra un bug strano.

uguale uguale a te :mano: l'ultimo fifa è stato fifa 98 road to world cup e ma pes lo amato dal primo fino al pes 6 dopo di chè fifa di nuovo io non sono lobotomizzato gioco a quello che vale la pena giocare e a quello che mi fà divertire il mondo è bello perchè è vario :O

Benvenuti, io sono sempre convinto che chi si lagna di fifa con le motivazioni espresse precedentemente, imho a fifa non ci ha giocato, poche balle. Io ho provato molto le due demo l'anno scorso (fifa e pes) per console (sottolineo, visto che su pc non si aveva scelta per il gioco di calcio, meglio pes), alla fine fifa, nonostante i suoi difetti risaputi (che riguardavano UNICAMENTE la macchinosità dei movimenti e la lenta risposta ai comandi) l'ho ritenuto, dopo anni, meglio.
Euro 08 è stato un ulteriore balzo in avanti, completato per quanto mi riguarda da questa demo di fifa09.

Ritornando al gioco, ho capito che con LT si mette il secondo giocatore in punizione, ma se tiro va direttamente di prima, come diavolo si fa a fare lo schema in punizione ? Qualcuno c'è riuscito ?

CapodelMondo
15-09-2008, 07:52
si spera che abbiano avuto il tempo di ottenere del feed back dalla demo per piccole variazioni dell'ultimo momento, ma con la copia nei negozi tra meno di 20 gg non sono molto fiducioso.

speriamo risolvano eventuali bug che leggo un po qua e un po la tipo i gol annullati per vataggio... in ogni caso esistono le patch.

dani&l
15-09-2008, 07:57
si spera che abbiano avuto il tempo di ottenere del feed back dalla demo per piccole variazioni dell'ultimo momento, ma con la copia nei negozi tra meno di 20 gg non sono molto fiducioso.

speriamo risolvano eventuali bug che leggo un po qua e un po la tipo i gol annullati per vataggio... in ogni caso esistono le patch.

Non credo se ne facciano qualcosa dei feedback della demo. Ormai per le tempistiche già doveva essere in gold... al massimo come dici possono usare i feedback per patch, ma conoscendo Ea e la serie annuale di fifa, non è mai uscita una patch, il tutto si rimanda sempre alla versione dell'anno successivo.

CapodelMondo
15-09-2008, 08:20
ok ma una cosa sono i miglioramenti e le correzioni una cosa è l arbitro che annulla i gol per vantaggio. imho con una patch da 200k si risolve...

tanto lo prendo lo stesso...

(zar)sheva
15-09-2008, 08:37
Secondo me il tempo per correggere alcuni bug c'è,vediamo cosa riescono a fare.cmq se inizialmente mi sembrava una cosa assurda (ecco la mia ironia precedente)sta cosa dell'ammonizione per proteste sembra essere vera,mi è capitata in paio di volte su 6/7 partite,bohh...

Sheep85
15-09-2008, 08:50
Sto aumentando il mio apprezzamento verso fifa09 ; ora speriamo anche in un ottimo PES, così finisco per dormire 2 ore a notte e la mia donna m'inChiuma :D

(zar)sheva
15-09-2008, 09:00
@sheep
Lascia stare Pes, dormi 2 ore in più e non fare inca@@are la donna!!!!

Sheep85
15-09-2008, 09:07
@sheep
Lascia stare Pes, dormi 2 ore in più e non fare inca@@are la donna!!!!

E credo che (come sempre) quello che tu hai detto sarà lo standard della nuova annata calcistica videoludica :D

iotelodico
15-09-2008, 09:39
Ho provato la demo di Fifa e sinceramente mi aspettavo molto di più...premetto di non essere esattamente un esperto dei giochi di calcio, in passato ho avuto Fifa98, PES3 e PES2008...tra l'altro (lasciando da parte lo scandaloso gioco on-line) non mi é sembrato così pessimo l'ultimo PES...comunque ho fatto qualche partita a FIFA e ho notato una giocabilità a mio parere di gran lunga inferiore rispetto a PES, almeno per un giocatore come me che non ha voglia di star lì a imparare tutte le mosse possibili e che si fa una partita ogni tanto....io mi diverto molto di più a giocare a PES, mi sembra che ci sia una risposta ai comandi molto più pronta, il che in un gioco del genere fa tutta la differenza del mondo...non ho mai giocato agli altri FIFA (a parte il 98), quindi non sono in grado di valutare i progressi di quest'ultimo lavoro, però sarò limitato io ma avrò giocato 5 partite di cui 4 finite ai rigori...insomma, mi é sembrato meno divertente di PES, ovviamente imho

JackNapier
15-09-2008, 09:46
però sarò limitato io ma avrò giocato 5 partite di cui 4 finite ai rigori...insomma, mi é sembrato meno divertente di PES, ovviamente imho

capita spesso anche a me, è colpa della durata delle partite e del fatto che non siamo abituati a fifa, imho.

dani&l
15-09-2008, 09:46
Ho provato la demo di Fifa e sinceramente mi aspettavo molto di più...premetto di non essere esattamente un esperto dei giochi di calcio, in passato ho avuto Fifa98, PES3 e PES2008...tra l'altro (lasciando da parte lo scandaloso gioco on-line) non mi é sembrato così pessimo l'ultimo PES...comunque ho fatto qualche partita a FIFA e ho notato una giocabilità a mio parere di gran lunga inferiore rispetto a PES, almeno per un giocatore come me che non ha voglia di star lì a imparare tutte le mosse possibili e che si fa una partita ogni tanto....io mi diverto molto di più a giocare a PES, mi sembra che ci sia una risposta ai comandi molto più pronta, il che in un gioco del genere fa tutta la differenza del mondo...non ho mai giocato agli altri FIFA (a parte il 98), quindi non sono in grado di valutare i progressi di quest'ultimo lavoro, però sarò limitato io ma avrò giocato 5 partite di cui 4 finite ai rigori...insomma, mi é sembrato meno divertente di PES, ovviamente imho

Mettiamo in chiaro una cosa... non è che Fifa09 o pes *deve* essere l'unico gioco di calcio altrimenti non siamo "capaci" ... ognuno deve trovare il giusto compromesso in quello che cerca e l'offerta che abbiamo.

Detto questo non è che non stà giocando ad un gioco di calcio chi gioca a Sensible Soccer ... etc. E' solo che chi magari cerca un qualcosa di diverso, di più, passatemi il termine, simulativo, può, deve , orientarsi su qualcosa che non sia premi due tasti e tiri in porta, di contro chi cerca l'immediatezza e semplicità, "l'arcade", cercherà altre cose.

Quindi mi pare normalissimo che a non tutti possa piacere fifa09, è come per flight simulator , se uno vuole ace combat come meccaniche di gioco non si trova bene con flight simulator, e viceversa. :)

Poi come dice jack, valutiamo che in un vero gioco di calcio, con poco tempo e squadre pressochè forti uguali, è molto probabile che si finisca in pareggio. Sarebbe stato assurdo se in due minuti di gioco si vinceva con 3/4 gol di scarto tra chelsea e real per esempio... era realistico ? Che succederà in una partita da 6 minuti a tempo, 20 a 18 ? La costruzione dell'azione deve appunto essere costruita... la demo di pes2008 ne era l'esempio di quello che ho detto, in un minuto, due passaggi, corsa veloce, tiro gol. Certo divertente, ma non quello che cerco.

jack lende
15-09-2008, 09:58
Ma veramente con questa storia del "simulativo" siamo abbastanza ridicoli. I giochi di calcio attuale fanno schifo tutti e due per motivi diversi. Fifa in particolare è quello che vede i giocatori sparare tiri e cross all'istante anche quando non sarebbero nelle condizioni di equilibrio per farlo, indirizzano il pallone con il pensiero: è di gran lunga il più "giochino" dei due.
PES ha difetti enormi su altri campi, ma non è un continuo showcase di cose impossibili quantomeno.

[?]
15-09-2008, 10:01
Ma veramente con questa storia del "simulativo" siamo abbastanza ridicoli. I giochi di calcio attuale fanno schifo tutti e due per motivi diversi. Fifa in particolare è quello che vede i giocatori sparare tiri e cross all'istante anche quando non sarebbero nelle condizioni di equilibrio per farlo, indirizzano il pallone con il pensiero: è di gran lunga il più "giochino" dei due.
PES ha difetti enormi su altri campi, ma non è un continuo showcase di cose impossibili quantomeno.

Ma anche no, a Fifa09 se sei messo male e cerchi di tirare manchi il pallone, mi è successo 2 volte ieri e ho preso gol.

danny92
15-09-2008, 10:02
voi come preferireste il menù di pes 2009?come quello di pes 6 o pes 2008?

mt_iceman
15-09-2008, 10:08
;24114742']Ma anche no, a Fifa09 se sei messo male e cerchi di tirare manchi il pallone, mi è successo 2 volte ieri e ho preso gol.

appunto. se c'è una cosa buona di fifa è propio questa.

dani&l
15-09-2008, 10:20

A me sembra ridicola questa tua affermazione, tra l'altro dimostra quanto ci hai giocato... almeno proviamoli prima i giochi invece di fare le figure del piffero...

iotelodico
15-09-2008, 10:24
Mettiamo in chiaro una cosa... non è che Fifa09 o pes *deve* essere l'unico gioco di calcio altrimenti non siamo "capaci" ... ognuno deve trovare il giusto compromesso in quello che cerca e l'offerta che abbiamo.

Detto questo non è che non stà giocando ad un gioco di calcio chi gioca a Sensible Soccer ... etc. E' solo che chi magari cerca un qualcosa di diverso, di più, passatemi il termine, simulativo, può, deve , orientarsi su qualcosa che non sia premi due tasti e tiri in porta, di contro chi cerca l'immediatezza e semplicità, "l'arcade", cercherà altre cose.

Quindi mi pare normalissimo che a non tutti possa piacere fifa09, è come per flight simulator , se uno vuole ace combat come meccaniche di gioco non si trova bene con flight simulator, e viceversa. :)

Poi come dice jack, valutiamo che in un vero gioco di calcio, con poco tempo e squadre pressochè forti uguali, è molto probabile che si finisca in pareggio. Sarebbe stato assurdo se in due minuti di gioco si vinceva con 3/4 gol di scarto tra chelsea e real per esempio... era realistico ? Che succederà in una partita da 6 minuti a tempo, 20 a 18 ? La costruzione dell'azione deve appunto essere costruita... la demo di pes2008 ne era l'esempio di quello che ho detto, in un minuto, due passaggi, corsa veloce, tiro gol. Certo divertente, ma non quello che cerco.

Direi che hai centrato il punto...per il mio modo di giocare a questo genere di giochi PES é il meglio, perché impari a giocare in 5 minuti e riesci più o meno a fare quasi tutto senza impazzire....per uno invece che vuole giocare ad un gioco più simile alla realtà forse FIFA é il meglio.....ci tengo però a sottolineare che il ritardo nella risposta ai comandi di fifa é molto penalizzante, simulazione o meno......a me i giochi di calcio piacciono immediati e soprattutto divertenti, e, dal poco che ho visto, pes e meglio di fifa da questo punto di vista........però, e l'ho premesso subito, non credo di essere un grande intenditore di giochi di calcio perché io ho trovato divertente anche l'ultimo pes mentre in giro ho letto di gente che dopo 1 settimana l'ha venduto per disperazione....boh

(zar)sheva
15-09-2008, 10:25

Quoto in toto

Indy4
15-09-2008, 10:39
secondo me molti parlano senza aver giocato a Fifa,
io ho giocato a Euro 08 ed è un ottimo gioco , avendo anche Pes 2008 devo dire che la metodologia di contrasti è nettamente migliore in Fifa , per il resto si equivalgono.Ed il contrasto per il possesso palla è una cosa fondamentale per divertirsi. Fifa 09 inoltre ha tutte le squadre ufficiali ed l'online è ottimo.
E poi con Fifa 09 c'è la modalità professionista che mi diverte molto.
Di PES09 non posso dire niente , ma dovrebbe migliorare molto rispetto a PES08 per stare con Fifa09