Entra

View Full Version : Coca-colisti anonimi

theJanitor
04-09-2008, 10:02
Da più di un mese ho abbandonato la Coca-cola che bevevo in discrete quantità (un paio di bicchieri per pasto in media). Non ne compro più in casa e me ne concedo un bicchiere se capita cenando fuori.
C'è qualcun'altro che sta tentando l'impresa di disintossicarsi? :D :D

i benefici in termini di stomaco meno gonfio sono evidenti..... ed al contrario di alcune cose che avevo letto (ovvero che da dipendenza) non ho avuto alcun problema ad abbandonarla da un giorno all'altro

EnzoHendrix
04-09-2008, 10:06
Io è da più di due anni che non bevo coca o roba gassata

morpheus85
04-09-2008, 10:09
dipendente :cry:
se c'è in casa la bevo.. e quando non c'è ne sento la mancanza, ovviamente cerco di limitarmi perchè fa male al pancino :O

L'halcool non mi fa lo stesso effetto :boh:

PS. morningrise gay http://www.***************************/smilies/chiappettine.gif

Froze
04-09-2008, 10:12
eccomi. :O
non sono dipendente, ma ormai evito di comprarla dato che quando ce l'ho nel frigo non riesco a controllarmi e la finisco in tempo zero
mi piace assai assai :fagiano:

bob.malone
04-09-2008, 10:22
io per smettere ho ininziato a bere la Fanta, ora devo trovare un modo per smettere di bere quest'ultima però, secondo voi con la Sprite ci riesco???:sofico:

LUVІ
04-09-2008, 10:24
Non sono dipendente, però una lattina con la pizza non la disdegno. :D

LuVi

theJanitor
04-09-2008, 10:26
io per smettere ho ininziato a bere la Fanta, ora devo trovare un modo per smettere di bere quest'ultima però, secondo voi con la Sprite ci riesco???:sofico:

:rotfl::rotfl::rotfl:

mnoga
04-09-2008, 10:34
io ho di molto calato il consumo in quanto mi fa male ai denti. la fanta non la bevo più perchè per i miei denti è ancora più micidiale.

Verro
04-09-2008, 10:41
be, dipendente no, però in genere, quando vado a cena fuori (max 2 volte a settimana) un bicchierozzo scappa quasi sempre, cmq niente di assurdo, mi farò un paio di lattine a settimana (contando anche le cene fuori!)

sapatai
04-09-2008, 11:11
io la adoro. odio la sprite, mi è indifferente la fanta, ma mi piace un sacco l'aranciata sanpellegrino che alla fanta imho je da una pista.

Gos
04-09-2008, 11:18
ormai la coca la bevo solo nelle serate "pizza, coca e rutto libero".

>|HaRRyFocKer|
04-09-2008, 11:31
Non bevo coca, sprite, fanta o affini... Dall'anteprima di matrix reloaded...

LilithSChild
04-09-2008, 12:07
bravi , bravi ... bevete bevete :Perfido:

dario amd
04-09-2008, 12:25
la coca-cola mi gonfia il doppio rispetto ad una birra e dopo iniziano i fuochi d'artificio:D

ennawrc
04-09-2008, 12:35
Dipendente dalla Coca cola "sgasata". La preferisco solo cosi :)

Dante_Cruciani
04-09-2008, 12:38
pure per vena me la farei :cry:

MaerliN
04-09-2008, 13:13
Ne bevo a litri, soprattutto nelle campagne di D&D. :D
L'ultima volta sono volati qualcosa come 9 litri. In 5. :D

Hitman04
04-09-2008, 13:18
dipendente :cry:
se c'è in casa la bevo.. e quando non c'è ne sento la mancanza, ovviamente cerco di limitarmi perchè fa male al pancino :O

L'halcool non mi fa lo stesso effetto :boh:

Hey, elementari fatte con i comodi fascicoli della mondadori per corrispondenza?

balint
04-09-2008, 13:22
Mi piace molto la Coca Cola ma per il mio bene ne bevo poca, a casa la beviamo soltanto in occasioni speciali (festività, compleanni, ecc.) e ogni tanto la bevo fuori :D

morpheus85
04-09-2008, 13:47
Hey, elementari fatte con i comodi fascicoli della mondadori per corrispondenza?

ma impiccati..

benzodiazepina
04-09-2008, 13:57
http://vinnux.wordpress.com/2008/01/06/perche-boicottare-la-coca-cola-agiamo/

motivi di salute e NON per boicottare coca cola!!!

kappa85
04-09-2008, 14:17
io la adoro. odio la sprite, mi è indifferente la fanta, ma mi piace un sacco l'aranciata sanpellegrino che alla fanta imho je da una pista.

Mega quotone.. anche se io preferisco quella amara, che in verità tanto amara non è, è solo un pò meno dolce :)

netsky3
04-09-2008, 14:18
ne bevo sempre meno e penso che tra poco la odierò :fagiano:
meglio un po' di birra :D che probabilmente fa pure meno male :asd:

niky89
04-09-2008, 14:48

basta bere la light o la zero per il punto 1

comunque coca4ever

LilithSChild
04-09-2008, 15:04

:asd:

Eddie666
04-09-2008, 15:07
la adoro, ma a casa mia non c'è mai :( ..le rare volte che fa una comparsata in frigo finisce direttamente dentro di me con relativo suono in stile lavandino :D

LilithSChild
04-09-2008, 15:14
la adoro, ma a casa mia non c'è mai :( ..le rare volte che fa una comparsata in frigo finisce direttamente dentro di me con relativo suono in stile lavandino :D

tu non hai la mamma che dice " non te la compro più che se no te la bevi tutta " però :stordita:

Dream_River
04-09-2008, 15:22

Anche Boicottarla non sarebbe male...:rolleyes:

Comunque, e da 4 anni e passa che non bevo ne Coca-Cola è affini

Molto meglio la Birra, Disseta molto di più e fa ruttare molto di meno (A parte la Becks)

Eddie666
04-09-2008, 15:22
tu non hai la mamma che dice " non te la compro più che se no te la bevi tutta " però :stordita:

non fa in tempo a dirlo che è già finita...e dopo faccio gli occhioni tipo "gatto con gli stivali" :D

theJanitor
04-09-2008, 15:27

no grazie, direi che è meglio fare a meno pure dell'aspartame :asd::asd:
fermo restando che rimane una bibita gassata e quindi l'intestino non è felice di questo

piuttosto che il surrogato della zero l'astinenza (ed infatti ho scelto quella :D )

Marilson
04-09-2008, 16:01
anchio ho completamente rimosso la cocacola dalla mia dieta ;) . Già bevo abbastanza birra :asd: .. figuriamoci se ci metto pure le varie merde gassate

LilithSChild
04-09-2008, 16:03
non fa in tempo a dirlo che è già finita...e dopo faccio gli occhioni tipo "gatto con gli stivali" :D

:asd:

dasdsasderterowaa
04-09-2008, 16:10
Fortunatamente in famiglia non la si compra mai, da anni.
Comunque quando mangio fuori preferisco una birra da 33cc.

morpheus85
04-09-2008, 16:22

la pepsi invece è diversa vero? :stordita:

dasdsasderterowaa
04-09-2008, 16:39

Penso di no.

Credo che il danno maggiore non lo faccia la quantità di zucchero, addirittura inferiore a quella di un succo di Ananas al 100% senza zuccheri aggiunti (10g Coca Cola, 11.6g succo Ananas al 100%), ma la presenza di acido fosforico.

A me personalmente non piace la Coca Cola, forse perché sin da bambino non sono stato abituato a berla.

bob.malone
04-09-2008, 16:43
certo, pure la Cola la virgin Cola la Cola marchio Coop......, la ricetta della coca cola non mi sembra tanto segreta:sofico:

Fa male bere quella roba, ma ora, in quel link, secondo me la demonizzano troppo, è vero che io la uso come svitol quindi tanto bene non fà:read:

LilithSChild
04-09-2008, 16:45
certo, pure la Cola la virgin Cola la Cola marchio Coop......, la ricetta della coca cola non mi sembra tanto segreta:sofico:

eh sì perchè hanno lo stesso sapore :asd:

bob.malone
04-09-2008, 16:47
eh sì perchè hanno lo stesso sapore :asd:

più o meno, se è per questo anche la pasta Barilla e la De Cecco non hanno proprio lo stesso sapore e caratteristiche:)

morpheus85
04-09-2008, 16:56
nella sprite invece ho letto che ci mettono il benzoato di sodio che è il sale di sodio dell'acido benzoico ovvero sostanza tossica..

qualcosa che si può bere tranquillamente esiste? :rolleyes:

l'acqua con il visci? :fagiano:

dasdsasderterowaa
04-09-2008, 16:59
nella sprite invece ho letto che ci mettono il benzoato di sodio che è il sale di sodio dell'acido benzoico ovvero sostanza tossica..

qualcosa che si può bere tranquillamente esiste? :rolleyes:

l'acqua con il visci? :fagiano:

Personalmente preferisco i succhi di frutta, autoprodotti oppure anche quello comprati a volte (i 100% però, non le bevande a base di frutta).

Sono anch'essi ricchi di zuccheri, però almeno hanno anche vitamine e sali minerali e non contengono schifezze aggiunte. :stordita:

klimt78
04-09-2008, 17:02
mi sento chiamato in causa.
sono un cocacolista dipendente serio.preferisco la coca light. in casa non manca mai una bottiglia e la fiammo nel giro di un giorno e mezzo.365g/anno :) disdegno ogni discorso riguardo agli effetti malefici di quest'ultima soprattutto quella famosa che se lasci un pezzo di carne nella cocacola lo trovi il giorno dopo "tipo cotto"...bhè provate a lasciarlo nell'acqua e vedete che ne esce fuori... :D :D
appurato che su di me si riscontrino tutti gli effetti di dipendenza citati nell'articolo linkato sopra, non ho intenzione di smettere e credo sul serio che se cessasse la produzione di cocacola mi troverebbero sotto qualche ponte sudato e tremante nel tentativo di estorcere -coltello alla mano- anche un sorso di chinotto o spuma :fagiano:

shinji_85
04-09-2008, 17:03
Lord, grant me the power to change the things I can, accept the things I can't... :D

morpheus85
04-09-2008, 17:03
Personalmente preferisco i succhi di frutta, autoprodotti oppure anche quello comprati a volte (i 100% però, non le bevande a base di frutta).

Sono anch'essi ricchi di zuccheri, però almeno hanno anche vitamine e sali minerali e non contengono schifezze aggiunte. :stordita:

vuoi dire frullate? :confused:

dasdsasderterowaa
04-09-2008, 17:08
vuoi dire frullate? :confused:

Esatto. ;)

Pesche, ananas e albicocche d'estate e arance d'inverno.

morpheus85
04-09-2008, 17:10
Esatto. ;)

Pesche, ananas e albicocche d'estate e arance d'inverno.

meglio di questo non c'è ;)

FreeMan
04-09-2008, 17:26

ma impiccati..

sospesi 10gg

>bYeZ<

thewebsurfer
04-09-2008, 18:32
io c'ho tutta la famiglia me compreso completamente dipendenti dalla cocacola light:D

fastezzZ
04-09-2008, 18:56
presente...
Io sono fatto di zero :D

ciccionamente90
04-09-2008, 19:02

no, per me con la sprite no... prova con la coca cola...

presente...

beh, allora stai bene!

darkfear
04-09-2008, 19:15
presente...

sei incorporeo?

GUSTAV]<
04-09-2008, 19:42
Diciamo qualcosa di serio ? :D

- la cocacola non disseta, xchè dentro c'è il sale
è quasi come bere l'acqua di mare, più la bevi più hai sete, e così riusciresti pure
a finirti 1.5 litri in mezz'ora.. cosa che con l'acqua gassata non faresti mai..
- è irritante x l'intestino, a causa del gas e degli acidi...
- Non è vero che ci sono droche che danno dipendenza, perchè qualsiasi laboratorio chimico potrebbe trovare queste sostanze...
- La coca, all'inizio conteneva cocaiina, poi sostituita con la caffeina..

http://en.wikipedia.org/wiki/Coca-Cola
http://it.wikipedia.org/wiki/Coca-Cola

ciccionamente90
04-09-2008, 19:48
<;23959567']Diciamo qualcosa di serio ? :D

- la cocacola non disseta, xchè dentro c'è il sale
è quasi come bere l'acqua di mare, più la bevi più hai sete, e così riusciresti pure
a finirti 1.5 litri in mezz'ora.. cosa che con l'acqua gassata non faresti mai..
- è irritante x l'intestino, a causa del gas e degli acidi...
- Non è vero che ci sono droche che danno dipendenza, perchè qualsiasi laboratorio chimico potrebbe trovare queste sostanze...
- La coca, all'inizio conteneva cocaiina, poi sostituita con la caffeina..

http://en.wikipedia.org/wiki/Coca-Cola
http://it.wikipedia.org/wiki/Coca-Cola

ed è stata la coca cola a buttare giù le torri gemelle!!! :asd:

atarum0r0
04-09-2008, 21:50
Da più di un mese ho abbandonato la Coca-cola che bevevo in discrete quantità (un paio di bicchieri per pasto in media). Non ne compro più in casa e me ne concedo un bicchiere se capita cenando fuori.

i benefici in termini di stomaco meno gonfio sono evidenti..... ed al contrario di alcune cose che avevo letto (ovvero che da dipendenza) non ho avuto alcun problema ad abbandonarla da un giorno all'altro

io sono dipendente da bevande gassate zuccherose:D

ciccionamente90
04-09-2008, 22:55
io sono dipendente da bevande gassate zuccherose:D

slurp!:D

dasdsasderterowaa
06-09-2008, 16:17
Penso di no.

Credo che il danno maggiore non lo faccia la quantità di zucchero, addirittura inferiore**** a quella di un succo di Ananas al 100% senza zuccheri aggiunti (10g Coca Cola, 11.6g succo Ananas al 100%), ma la presenza di acido fosforico.

A me personalmente non piace la Coca Cola, forse perché sin da bambino non sono stato abituato a berla.

*** Aggiungo: c'è da dire comunque che il succo di frutta ha un indice glicemico più basso della cocacola (provoca una scompenso glicemico meno significativo)

Angie_Ramone
06-09-2008, 16:20
prima only cocacola, adesso light e zero dipendente :coffee:

]Rik`[
06-09-2008, 16:30
io ho smesso di comprarla qui a pisa, una confezione da 6 lattine finiva in 2 o 3 giorni...a casa non la compriamo mai, non si beve altro che acqua ^^;;

havanalocobandicoot
06-09-2008, 17:06
Suppongo di sì a causa del contenuto praticamente inesistente di chilocalorie, ma la Coca Cola Light è veramente innocua in una dieta ipocalorica?
Quali sono le differenze con la Zero?

Sfido comunque a trovare qualcun altro che ha avuto la "geniale" idea di bollire la Coca Cola. :asd:
Praticamente zero gas così chi soffre di gastrite e ulcera ringrazia. :D

Teox82
06-09-2008, 17:12
Al lavoro è indispensabile in estate.Anche a casa ne bevo una lattina.Vizi non ne ho,almeno la Coca Cola me la concedo

dottormaury
06-09-2008, 20:06
a casa non se ne beve una bottiglia da anni.
in compenso bevo un sacco di nestea al limone a casa bevo solo quello, acqua al lavoro e quando esco la coca solo se è alla spina è piu' buona.
la birra invece non è che mi piaccia molto

Capozz
07-09-2008, 00:11
In casa mia la cola-cola non manca mai, a me piace molto e a mio padre ancora di più :D

demonbl@ck
07-09-2008, 03:28
Mmm... io sono un caso un po strano.

Se in casa ce n'e' 24 bottiglie, sono capace di berle tutte in un giorno (successo), ma se non c'e' non ne sento minimamente la mancanza. :fagiano:
Cmq al bar o al ristorante sempre Coca cola o se c'e' Tup. (Se al posto della coca c'e la pepsi sono ancora piu contento)

theJanitor
07-09-2008, 07:43

Se in casa ce n'e' 24 bottiglie, sono capace di berle tutte in un giorno (successo), ma se non c'e' non ne sento minimamente la mancanza. :fagiano:
Cmq al bar o al ristorante sempre Coca cola o se c'e' Tup. (Se al posto della coca c'e la pepsi sono ancora piu contento)

tu avresti bevuto 36 litri di Coca-Cola in un giorno? :asd::asd:

Herr Fritz 27
08-10-2008, 19:10
Dopo una partita di calcetto ne ho bevuti un 1,5/2 litri in 20-25 minuti, considerando anche il tempo impiegato dalla cameriera per servirla in bicchieri da 0,4...

Inutile dire che poi a casa ci sono andato a metano...

introspective
08-10-2008, 20:29

ma la Tup sarebbe la 7up? :asd:

Siddhartha
08-10-2008, 23:51
assolutamente dipendente!
bevo almeno un litro al giorno di coca cola zero!
non ne posso fare a meno...la bevo in ogni circostanza! perfino al lavoro...appena ho cinque minuti liberi, vado al distributore e mi prendo una lattina!!! :cry: :cry: :cry:

havanalocobandicoot
09-10-2008, 14:43
Ma che differenza c'è tra Coca Cola Zero e Coca Cola Light? La prima ha 0.2 kcal (per lattina mi pare) e la seconda 0.3 kcal. Solo questo??

Attimabarma209
09-10-2008, 14:45

Il mio ex è un dipendente della coca cola come lo eri tu...ma lui non smette :)
Affari suoi,ormai è un EX :asd:

Attimabarma209
09-10-2008, 14:46
Ma che differenza c'è tra Coca Cola Zero e Coca Cola Light? La prima ha 0.2 kcal (per lattina mi pare) e la seconda 0.3 kcal. Solo questo??

Infatti!
Me lo sono sempre chiesta anche io....spero non sia solo questo il motivo...:muro:

theJanitor
09-10-2008, 14:52
Il mio ex è un dipendente della coca cola come lo eri tu...ma lui non smette :)
Affari suoi,ormai è un EX :asd:

io oramai sono libero dalla dipendenza da più di 2 mesi :D :D :D :D

havanalocobandicoot
09-10-2008, 14:57
Infatti!
Me lo sono sempre chiesta anche io....spero non sia solo questo il motivo...:muro:
Comparando le etichette, avevo anche notato che una differiva dall'altra per un componente, non ricordo quale. Però magari è presente in entrambe ma chiamato con nomi diversi. Quindi volevo capire se quella fosse una differenza, cosa fosse quel componente, e in generale che differenze ci fossero tra le due. Posso capire che sostituiscono la produzione della Light con la Zero, ma che commercializzino due prodotti così troppo simili per me non ha senso.

Stigmata
09-10-2008, 15:15
a me piace solo il chinotto :O

Jollyroger87
09-10-2008, 15:23
Io sono un tossicodipendente di coca cola purtroppo.

Però posso dire che 5 anni fa, riuscii a smettere di bere coca cola per ben 6 mesi consecutivi :winner: Ero riuscito a disintossicarmi, dopo una gastrite che mi aveva messo Ko per un 3 mesi. Poi purtroppo, dopo 6 mesi, qualcuno me la offrì, non riuscii a resisterle, e tornai ad essere il tossico che ero e che sono tutt'ora :cry: :cry: :muro:

theJanitor
09-10-2008, 15:28
Poi purtroppo, dopo 6 mesi, qualcuno me la offrì, non riuscii a resisterle, e tornai ad essere il tossico che ero e che sono tutt'ora :cry: :cry: :muro:

io se capita la bevo, quando ceno fuori, non amando l'alcool di solito, la lattina la bevo volentieri ma non sono ai livelli di ricadute nel tunnel :D

ermejo91
09-10-2008, 18:48
a me piace solo il chinotto :O

Quoto, provate con il chinotto e risolverete i vostri problemi...a meno che poi non diventiate chinotto-dipendenti:gluglu: :asd: :asd: :asd:

Siddhartha
09-10-2008, 21:53

in teoria la differenza è nel gusto: la coca zero dovrebbe essere quanto più simile possibile alla coca normale; la coca light invece ha un gusto leggermente diverso (insomma...si dovrebbe sentire la differenza!).

Quoto, provate con il chinotto e risolverete i vostri problemi...a meno che poi non diventiate chinotto-dipendenti:gluglu: :asd: :asd: :asd:

solo e soltanto chinotto neri! :O

DvL^Nemo
09-10-2008, 22:51
Io ultimamente ho trovato al supermercato la coca al vetro da 1 litro, una delizia, anche se costicchia ( 1,75 euro )