PDA

View Full Version : antifurto per casa, quale?

kappa85
03-09-2008, 10:55
Mi sto guardando in giro per un antifurto per casa.. le solite cose, infrarossi, sensore finestre, centrale e sirena.. non mi servono combinatori telefonici ne altro. Quali sono le grosse catene che vendono questi prodotti a prezzi accessibili?? Io conosco solo la GT...

kappa85
04-09-2008, 20:41
up

NeroCupo
05-09-2008, 08:00
http://www.isele-andreas.de/ipsc/klassen/bilder/revolver.jpg :D

Battute a parte, sul solito sito trovi tonnellate di prodotti, a partire dai sistemi a telecamera (ne ho uno e funge che è 'na favola)
NeroCupo

Lucrezio
05-09-2008, 09:44
Sposto in piazzetta :D
Mi sembra più pertinente ;)

LUVІ
05-09-2008, 10:01
E secondo te ti dico quello che ho a casa? :D
Comunque sia, impianto senza fili, doppia frequenza, con antiscrambler, con sensori filari di backup, combinatore telefonico GSM, il tutto sotto UPS.
Rulez!

LuVi

NeroCupo
05-09-2008, 10:30
Comunque sia, impianto senza fili, doppia frequenza, con antiscrambler, con sensori filari di backup, combinatore telefonico GSM, il tutto sotto UPS.
Rulez!

LuViSenza fili? Ti trovi bene? :confused:
I wireless non li ho mai potuti digerire, oltre al fatto che le telecamere senza cavo hanno sempre una risoluzione skifosa
NeroCupo

.:Moro21:.
05-09-2008, 10:30
Rulez!

LuVi

che caxxo hai in casa da tenere sotto sto ambaradam di roba XD... ti ci vogliono solo lì 50€ di enel al bimestre :D :D

LUVІ
05-09-2008, 10:45
che caxxo hai in casa da tenere sotto sto ambaradam di roba XD... ti ci vogliono solo lì 50€ di enel al bimestre :D :D

Niente di che, è che qualche tempo fa abbiamo fatto dei lavori al condominio, e siamo stati 3 mesi con i ponteggi fuori dalle finestre, e mia moglie non stava tranquilla ;)
Poi mi sono fatto prendere la mano :sofico:

LuVi

key2710
05-09-2008, 10:55
... eh ... mi accodo alla lista degli interessati.
Ma quelli wireless sono sicuri? Vanno a pile? Ogni quanto si scaricano le pile dei satelliti? ... e se sicuri ... sono proprio sicuri sicuri????

Ne devo montare uno ai miei e l'idea di passare cavi lungo le tubazioni mi stressava da morire!!!!

kappa85
05-09-2008, 12:28
Rulez!

LuVi

Attenzione, la richiesta era un'altra. Lavoro a stretto contatto con un tizio che è rivenditore di impianti GT CASA ALARM quindi so bene come funzionano e quali sono i componenti. Io volevo sapere se ci sono altri produttori tipo la GT, con prodotti a larga diffusione, di cui si trovino degli installatori e che mi offrano assistenza a domicilio; questo perchè non voglio andare dal botteghino sotto casa che mi da prodotti cinesi e che mi fa pagare un occhio della testa :)

LUVІ
05-09-2008, 12:40
Boh, non so il tuo grado di praticità, ma IMHO, senza fare di tutta l'erba un fascio, o l'installatore lo conosci da tempo, ed è tuo amico, o è meglio far da sè ;)

LuVi

strike76
05-09-2008, 13:23
io ti consiglio vivamente Tecnoalarm... installato a casa con una spesa di circa 2000 euro, ma e' affidabilissimo e configurabile

GiganteBuono
05-09-2008, 14:56
io ti consiglio vivamente Tecnoalarm... installato a casa con una spesa di circa 2000 euro, ma e' affidabilissimo e configurabile

cosi' poi ti rubano quello !!

Fabrizio1981
05-09-2008, 16:58
Ciao
Come prima cosa ti consiglio sistemi seri professionali o semiprofessionali. Lascia assolutamente perdere il faidate che trovi nelle catene e/o supermercati.
Il wireless funziona benissimo ma ha il difetto delle batterie che ogni 3 anni circa devano essere sostituite anche se apparentemente funzionanti (e non quando capita).
Se l'impianto è esistente e devi fare traccie o altro vai con il Wireless altrimenti meglio il cavo nel tempo è più affidabile.
Altre marche... beh io per professione conosco appunto marchi professionali che non trovi in commercio se non da grossisti elettrici. Alcuni nomi HESA, GE security, Honiwell, ELMO, Urmet, ecc.
Sicuramente costano di più ma stai più sicuro poi la certezza assoluta non vi è mai.
Ti consiglio di evitare il fai da te anche nell installazione ma di rivolgerti a installatore specializzato una cattiva installazione può compromettere il funzionamento dell'impianto. Così avrai anche la dichiarazione di conformità
Su quali elementi utilizzare per casa consiglio contatti magneti su porte e finestre e rivelatori a doppia tecnologia nei punti di passaggio tipo corridoio o disimpegno. In commercio ci sono anche molti altri tipi di prodotti (anche per uso militare) ma per un appartamento credo bastino i contatti e un paio di rivelatori. Dipende da quanto vuoi spendere. Fondamentale la sirena! Io cmq consiglio anche il combinatore telefonico che potrai utilizzare per altri tipi di allarme quali incendio, allagamento, mancanza elettricità, fuga gas, ecc
ciao

GiganteBuono
05-09-2008, 18:08
Tutta questa mi sembra roba da paranoici. Mettete piuttosto una bella porta blindata...

kappa85
05-09-2008, 18:52
Tutta questa mi sembra roba da paranoici. Mettete piuttosto una bella porta blindata...

Si va beh e le finestre? :confused:

GiganteBuono
05-09-2008, 20:01
Porte e finestre blindate, e si risolve il problema.
Gli allarmi, i combinatori sono inutili. Una volta che sono dentro fregano e scappano.

kappa85
05-09-2008, 22:07
Gli allarmi, i combinatori sono inutili. Una volta che sono dentro fregano e scappano.

Mah, in una casa isolata forse si, ma in un condominio no. E poi non ho ancora vinto al superenalotto per potermi permettere 10 finestre blindate :)

Fabrizio1981
06-09-2008, 15:48
A parte il costo quello delle porte blindate è un tipo di protezione differente da un sistema di allarme. Non sarebbero da considerarsi in alternativa ma complementari.
Neanche le porte blindate sono una sicurezza assoluta le possono semprere aprire o smurare.
Un sistema d'allarme avverte per un intrusione un porta blindata manomessa no e questo è fondamentale soprattutto se i residenti sono in casa.
Un sistema d'allarme buono avverte se accecato o scollegato e sarà dotato di batterie tampone.
Poi c'è sempre la scelta personale di non voler vivere in carcere in casa propria mettendo inferiate a tutte le finestre.
Poi se entrano con l'allarme che suona in una casa isolata fregano e scappano si ma possano rimanere solo per pochi minuti se non vogliano rischiare di essere beccati. E' ben diverso che avere ore a disposizione.

kappa85
06-09-2008, 17:04
A parte il costo quello delle porte blindate è un tipo di protezione differente da un sistema di allarme. Non sarebbero da considerarsi in alternativa ma complementari.
Neanche le porte blindate sono una sicurezza assoluta le possono semprere aprire o smurare.
Un sistema d'allarme avverte per un intrusione un porta blindata manomessa no e questo è fondamentale soprattutto se i residenti sono in casa.
Un sistema d'allarme buono avverte se accecato o scollegato e sarà dotato di batterie tampone.
Poi c'è sempre la scelta personale di non voler vivere in carcere in casa propria mettendo inferiate a tutte le finestre.
Poi se entrano con l'allarme che suona in una casa isolata fregano e scappano si ma possano rimanere solo per pochi minuti se non vogliano rischiare di essere beccati. E' ben diverso che avere ore a disposizione.

Esatto, è proprio il mio intento. Io non voglio trovarmeli in casa se ci sono dentro io. Se io sono fuori e tentano di entrare, possono anche riuscirci, ma sono in un condominio e circondato da case, non avrebbero vita facile (sono anche al secondo piano, o si buttano giù o devono passare x forza per le scale, che sono a vista)

naitsirhC
07-09-2008, 18:05

Sul numero di luglio di Altroconsumo non ne parlano per niente bene... tranne che per un solo tipo che prende buoni voti dopo i loro test sui vari modelli.

http://www.altroconsumo.it/casa/la-mia-casa/sicurezza/porte-blindate-la-difesa-lascia-a-desiderare-s212083.htm

naitsirhC
07-09-2008, 18:06
Mi sto guardando in giro per un antifurto per casa.. le solite cose, infrarossi, sensore finestre, centrale e sirena.. non mi servono combinatori telefonici ne altro. Quali sono le grosse catene che vendono questi prodotti a prezzi accessibili?? Io conosco solo la GT...

Prova a vedere se ti può essere utile:

http://casa.alice.it/extra/102/protezione_esterno.html

LuPellox85
07-09-2008, 18:26
io ti consiglio apparati della El.Mo ( http://www.elmo.it/ )
sono quelli che monto io a lavoro, e ti posso assicurare che non hanno mai mancato un colpo, a meno di errori umani.
vedi se c'è qualche installatore dalle tue parti :)
(la gamma è vastissima)

mentre ti sconsiglio apparati ABB, principalmente via radio (montiamo anche questi) che però reputo penosi.