PDA

View Full Version : comprare on-line da smartbuyglasses?

carax
03-09-2008, 08:47
Ciao a tutti,

non so se ho scelto la sezione più appropriata del forum per porre la mia domanda, nel caso accetto suggerimenti in merito.

Ecco la questione: devo comprarmi degli occhiali da vista e, cercando on-line informazioni su un modello della Oakley che mi interessa (Corkscrew 2.0), ho trovato il sito www.smartbuyglasses.eu

Sembra essere la versione europea di un sito che esiste anche (con valute diverse) come .com, .ca ecc. Il sito madre pare essere australiano (precisamente di Sydney). E sembra essere (almeno ai miei occhi di profano) un sito serio e ben costruito. Ma mi domando quanto ci si possa fidare...

Il mio dubbio nasce dal fatto che i prezzi del sito sembrano essere davvero bassi, specialmente per le lenti. Anche se il sito sembra molto "professionale", e se hanno risposto velocemente e con precisione già a due mie mail (una in cui chiedevo con quale corriere consegnassero in Italia - Aramex, per la cronaca - e una in cui segnalavo un malfunzionamento nel calcolo del totale del carrello, che peraltro nei giorni precedenti funzionava e che poi hanno corretto in poche ore), mi domandavo se qualcuno lo conoscesse e se qualcuno avesse comprato qualcosa da loro o avesse altre riflessioni o osservazioni in merito...

Grazie mille.

Fides Brasier
03-09-2008, 09:14
mi iscrivo perche' sono interessato, il sito mi sembra ben fatto e i prezzi buoni, senza essere eccessivamente bassi tali da far pensare a qualcosa di losco :fagiano:
per intenderci, i prezzi mi sembrano analoghi a quelli che puo' fare un ottico che pratica uno sconto ad un amico.

cyberlou
03-09-2008, 09:38
sbaglio o hai chiesto la stessa cosa su Yahoo? :Prrr:

carax
03-09-2008, 13:00
sì, ho chiesto la stessa cosa su yahoo (devo comprare in fretta - sono senza occhiali, mi si sono rotti! - e volevo avere una risposta quanto prima).

Circa i prezzi: sulle montature e gli occhiali da sole sì, sono "solo" convenienti...

Sulle lenti sono MOLTO più bassi: comprando quegli occhiali di Oakley, li pagherei 170 euro circa contro i 500 e passa di un ottico medio qui a Milano - intendo a parità di lenti (fotocromatiche, 1,53...)

Ma, per dire, anche la montatura di Oakley che costa in italia 230 euro sul sito viene 92 euro...

Insomma, a voi pare un sito ok. Mi conforta...

carax
03-09-2008, 15:38
su yahoo un tizio mi ha risposto dicendo che è entrato con mozilla sul sito in questione e gli risulta contraffatto... io non ne capisco abbastanza per capire ciò che intende, ho provato a navigarlo con mozilla anch'io ma non mi dà alcuna segnalazione... che ne pensate?

ziozetti
03-09-2008, 17:04
...
Ci comprerei al massimo la montatura.
Sulle lenti non si scherza, lascia fare a chi ne sa.

carax
03-09-2008, 17:28
Circa il comprare solo la montatura, come suggerisce saggiamente Ziozetti: in effetti era il mio ragionamento iniziale.

Poi sulle lenti ho trovato così tanta differenza rispetto ad un ottico che mi è venuta la tentazione di comprare anche quelle... per intenderci: a spannoni, per 2 lenti che in negozio mi costerebbero sui 300 euro, sul sito spenderei 80 euro... (il discorso dell' "ottico amico" non funziona tanto con gli occhiali che vorrei, perché oakley da vista almeno a Milano li vendono proprio in pochi e quei pochi non ti scontano proprio niente... quindi nei negozi tutti mi sparavano il prezzo delle lenti pieno... mentre il mio ottico di fiducia non ha oakley...)

la cifra era tale da farmi pensare: quasi quasi ci provo, poi se le lenti fanno schifo vado dal mio ottico e le faccio sostituire con lenti decenti...

però, al contempo, la differenza era tale da farmi sospettare: ma non è che tutto il sito sia una frode?

axxaxxa3
03-09-2008, 19:00
Iscritto :D

carax
03-09-2008, 21:37
axxaxxa3, cosa intendi per "iscritto"? (scusa l'ignoranza...)
ti sei iscritto a smartbuyglasses?

cyberlou
03-09-2008, 23:09
penso che intendesse che si è iscritto al 3d per vedere cosa si scrive, forse perchè è interessato all'argomento.

Ho dato una occhiata al sito: almeno per gli occhiali da sole non ho visto una grande convenienza, a volte sconti di circa 15 euro che ci rimetti di sole spese di spedizione :mbe:

carax
04-09-2008, 11:36
io per gli occhiali da sole non ho guardato, in effetti il mio discorso era legato agli occhiali da vista con lenti graduate...

grazie, comunque...

carax
05-09-2008, 12:10
visto che qualcuno sembrava interessato all'argomento, mi sembra giusto segnalarvi le mie ultime scoperte...

Dunque: dietro (accanto?) a www.smartbuyglasses.eu e a tutti siti simili c'è http://www.visiondirect.com.au/ e altri siti simili. Se ci andate vedete che la grafica è identica ecc., sono in pratica parte dello stesso "gruppo" - o meglio, lo stesso identico sito con tante facce e indirizzi diversi...

Ecco, mentre nessuno sul web sembra parlare di smartbuyglasses, ho trovato questo (lunghissimo) 3D su visiondirect.com.au e simili:

http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies-archive.cfm/874622.html

che mi ha fatto decisamente passare la voglia di comprare da loro... però c'è da dire che io non me ne intendo (di acquisti on-line), magari leggendo qualcuno di voi arriva a conclusioni diverse...