PDA

View Full Version : User ID e Password per accesso Internet Alice ADSL

bigbeat
02-09-2008, 21:52
Ho sottoscritto Alice Tutto Incluso sulla mia linea telefonica. Mi è stato comunicato che è già stato attivato. Perciò ora installo il modem e vai con la banda larga:D ...mi resta però un piccolo dubbio...nella "nuova connessione" che devo creare (Start > Pannello di controllo > Connessioni di rete > File > Nuova connessione) nella schermata dove mi viene richiesto "Nome utente" e "Password" cosa devo mettere? Un nome utente e password a mio piacimento o un nome utente e password specifico che dovrebbe fornirmi la Telecom?
Grazie per l'aiuto!!!

testone73
03-09-2008, 10:22
hai modem usb o router? le cose cambiano

in ogni caso la user e passwrd sono in genere
aliceadsl
aliceadsl

bigbeat
03-09-2008, 11:33
Ho l'Alice Gate 2 Plus Wi-Fi (il Pirelli, quello che fornisce attualmente la Telecom), che collegherò al mio PC attraverso collegamento wi-fi (sono lontani l'uno dall'altro). Siccome il mio PC non era dotato di scheda wi-fi ho acquistato un'adattore USB wireless, il D-LINK DWL-G132.
Ora che sono stato più preciso la risposta qual'è? :)

gabryel48
03-09-2008, 11:42
Guarda il router si connetterà automaticamente ad internet e tu dal tuo pc non dovrai connetterti con nessun Username o Password. Ti basterà collegare l'adattatore wireless USB al tuo pc e selezionare la tua rete wireless.. Il nome della rete è di solito scritto sotto il modem insieme alla password per accedere alla wi-fi..

:)

mavelot
03-09-2008, 13:00
il nome della rete è del tipo Alice12345678.

Per abilitare il W-Fi , DEVE essere inserita la smartcard.

sulla lettera che trovi nella busta della smart card c'è scritto sia il SSID di rete , sia le password WEP e WPA

Marteen1983
03-09-2008, 13:05
Guarda il router si connetterà automaticamente ad internet e tu dal tuo pc non dovrai connetterti con nessun Username o Password. Ti basterà collegare l'adattatore wireless USB al tuo pc e selezionare la tua rete wireless.. Il nome della rete è di solito scritto sotto il modem insieme alla password per accedere alla wi-fi..

:)

Quoto!