View Full Version : Meizu M8: interfaccia touch in un video
Redazione di Hardware Upg
02-09-2008, 15:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/meizu-m8-interfaccia-touch-in-un-video_26368.html
Il primo clone dell'iPhone non ha ancora visto il mercato. Ora mostra la sua interfaccia touch in un video, segno che lo sviluppo è in fase avanzata
Click sul link per visualizzare la notizia.
:eek: identico! l'unica cosa che potrebbe fare preferire questo telefono rispetto all'iphone é il prezzo...
Severnaya
02-09-2008, 15:43
"Il primo colne dell'iPhone"
piccola svista di battitura nel sottotitolo
Praetorian
02-09-2008, 15:43
ma è veramente identico :O
:eek: identico! l'unica cosa che potrebbe fare preferire questo telefono rispetto all'iphone é il prezzo...
Identico esteticamente... per il resto l'iPhone sarà anni luce dietro il Meizu ;)
Che io sappia ora come ora il Meizu è pronto, stanno sistemando la UI (che dovrebbe essere quella definitiva) e sono in attesa della licenza per venderli (che in Cina tarda moltissimo ad arrivare). Così almeno dice meizume. :)
Pare non abbia il giroscopio, o per lo meno, se ce l'ha, non l'hanno dato a vedere.
"Sembra che, nonostante il dispositivo si basi su sistema operativo Microsoft Windows Mobile, noto per avere limitazioni all'uso delle dita sul display, richiedendo l'uso del pennino,"
Ma va'?
Bisognera' dirlo ad HTC, allora! Cacchio...pensa te che azienda poco seria, non si sono mai nemmeno accorti che nessuno dei loro cellulari touch funziona!
tommy781
02-09-2008, 16:02
mah...non capisco il senso...io ho il samsunh F480 che funziona esclusivamente con le dita e facendo a meno di windows...i cellulari touch migliori dell'iphone già esistono, non serve aspettare questo.
gianly1985
02-09-2008, 16:06
mah...non capisco il senso...io ho il samsunh F480 che funziona esclusivamente con le dita e facendo a meno di windows...i cellulari touch migliori dell'iphone già esistono, non serve aspettare questo.
Il senso è facile, il tuo samsung ha un touch CAPACITIVO come IPHONE, i wm hanno tutti un touch RESISTIVO e inoltre wm ha delle cosine piccole da premere che POTENZIALMENTE impediscono l'abbandono COMPLETO del pennino. Che poi HTC o altri mettano una "maschera posticcia" a WM per cercare di renderlo finger friendly è un altro discorso e chi ci si trova bene lo usa...
ulisse41
02-09-2008, 16:41
Io ho un Touch Dual da ormai quasi un anno, e mi sono 'adattato' ad usarlo con le dita per applicazioni touch (ricordo che per i numeri di telefono mi viene COMODISSIMO il tastierino a scomparsa), ma visto la sensibilita del Meizu sono rimasto a Bocca Aperta...l'HTC e' lontana anni luce.....(inoltre mi piacerebbe conoscere il prezzo al pubblico...)
paulus69
02-09-2008, 17:28
:eek:
e sti cazzi!!!
sembra una bomba,sì,ma vorrei vedere pure le specifiche...;)
se posso...lo prenderò;se proprio non posso...punterò alla giapponesina del video.:O :oink:
C'è da vedere il prezzo e le caratteristiche prima. Sembra davvero interessante.
paulus69
02-09-2008, 17:39
C'è da vedere il prezzo e le caratteristiche prima. Sembra davvero interessante.
infatti...ci sarà da valutare pure il prezzo...si si.
riva.dani
02-09-2008, 17:40
Eih, ma dove zooma quello!?!?!
Scherzi a parte, nemmeno questo "clone" (almeno in questo video) riesce a farmi capire per quale assurdo motivo il multitouch è quella figata spaziale che tutti vanno predicando: l'unico uso concreto che ho visto è lo zoom di una foto. O_o
a dir poco spettacolare quello che hanno fatto come interfaccia grtafica!
zephyr83
02-09-2008, 18:20
Eih, ma dove zooma quello!?!?!
Scherzi a parte, nemmeno questo "clone" (almeno in questo video) riesce a farmi capire per quale assurdo motivo il multitouch è quella figata spaziale che tutti vanno predicando: l'unico uso concreto che ho visto è lo zoom di una foto. O_o
infatti è solo uno specchietto per le allodole su un dispositivo del genere....tutto marketing!! Cn il mio banalissimo telefono faccio lo zoom cn una mano e un dito, su questi dispositivi ci vogliono due mani e due dita :sofico: Il bello di questi touchscrenn nn è il multitocco ma la sensibilità, che è tutta un'altra cosa rispetto ai touchscreen tradizionali. Discorso totalmente diverso su dispositivi che display molto più ampi, li i vantaggi del multitouch si farebbero sentire veramente.
copiato spudoratamente :sofico:
e pure l'interfaccia grafica non è tanto brutta... se il prezzo importato è basso l'apple si dovrà guardare le spalle :)
misocurdo
02-09-2008, 18:27
:eek:
e sti cazzi!!!
sembra una bomba,sì,ma vorrei vedere pure le specifiche...;)
se posso...lo prenderò;se proprio non posso...punterò alla giapponesina del video.:O :oink:
Penso sia una cinesina.... A meno che non sia stata rapita dai servizi nordcoreani e poi passata alla cina in cambio di aiuti energetici... :ot:
le specifiche sono mostruosamente interessanti. quindi anche se costasse pari all'icoso sarebbe infinitamente superiore.
per i dettali c'è una discussione nel forum
Stigmata
02-09-2008, 18:52
le specifiche sono mostruosamente interessanti. quindi anche se costasse pari all'icoso sarebbe infinitamente superiore.
per i dettali c'è una discussione nel forum
perchè, che specifiche ha il mezucoso? :confused:
dal video sebra veramente interessante, fosse che apple abbia copiato da queto, no perche tecnicamente non ce paragone, l'iphone è veramente un giocattolo.
superbau
02-09-2008, 19:01
veramente moltobello, se costerà un terzo dell'i-sborone-phone sarà mio ^^ ..ma mi devono mettere le musiche cina mode on di default ^^
The_misterious
02-09-2008, 19:07
che schifo..spudoratamente copiato
Molto bellino, se costa poco potrei anche decidere di prenderlo :D
Sul mercato sto coso?
C'è quelceh brevetto che non hanno infranto?
Stech1987
02-09-2008, 20:34
@chairam:
per curiosità, quale brevetto dovrebbero aver infranto? Io non vedo nulla di illegale in questo telefono. Che poi assomigli esteticamente all aifon non significa nulla... Se poi dobbiamo difendere a spada tratta senza prove il povero e santo steve-ladro-jobs, allora è un altro discorso...
se sul miezu ci posso mettere Android me lo compro ad occhi chiusi...
IN ITALIA IL MEIZU M8 NN ARRIVERA'.......
E' DESTINATO AD UN MERCATO CINESE E GIAPPONESE, INFATTI LE UNICHE LINGUE SONO CINESE ED INGLESE
IL COSTO DEL 8 GB E' DI 140 EURI
INFORMAZIONI DA FONTI DIRETTE CON LA MEIZU
IO CI STO DIETRO DA PIU DI UN ANNO
IN CINA GIA E' USCITO.
CIAO A TUTTI
gianly1985
03-09-2008, 00:11
@chairam:
per curiosità, quale brevetto dovrebbero aver infranto? ..
Lol, è un plagio completo, anche e soprattutto nell'interfaccia grafica....
Se poi ci sia qualcosa di attaccabile legalemente non lo so...
IN ITALIA IL MEIZU M8 NN ARRIVERA'.......
E' DESTINATO AD UN MERCATO CINESE E GIAPPONESE, INFATTI LE UNICHE LINGUE SONO CINESE ED INGLESE
IL COSTO DEL 8 GB E' DI 140 EURI
INFORMAZIONI DA FONTI DIRETTE CON LA MEIZU
IO CI STO DIETRO DA PIU DI UN ANNO
IN CINA GIA E' USCITO.
CIAO A TUTTI
per favore non urlare (scrivere in maiuscolo) è fastidioso :)
detto questo dici che è già uscito?
sabato vado a cercarlo in qualche negozio Meizu a dongguan o shenzhen allora :D
in ogni caso qua ho visto gli HiPhone ed un mio collega cinese ha un Nphone... a vederli sono quasi indistinguibili dall'iPhone apple ... ma non è che funzionino molto bene (il mio collega tiene il suo nphone perennemente sotto carica e gli si impalla ogni 3x2 :asd::asd: ) ... però per 140€ tanto vale provare :)
p.s. non continuate a pensre che per i cinesi un mercato come quello italiano, od europeo in generale, sia interessante... a loro non interessa minimamente un mercato microscopico come il nostro oltretutto con una clientela molto più esigente e trituramaroni di quella cinese ;)
SwatMaster
03-09-2008, 00:54
che schifo..spudoratamente copiato
L'aifon fa solo tendenza; è un giocattolino modaiolo. Non voglio scatenare flame, ma questa è la pura realtà. Così come l'aipod.
La gente spesso non considera le alternative solo perchè le snobba, e si limita a considerarle solo misere scopiazzature.
In ogni caso, a me sembra un bel telefono; ma come è già stato detto, bisogna anche saperne il prezzo. E' qui che si gioca la concorrenza, IMHO.
gianly1985
03-09-2008, 00:58
L'aifon fa solo tendenza; è un giocattolino modaiolo. Non voglio scatenare flame, ma questa è la pura realtà. Così come l'aipod.
Ah, stavo per risponderti, ma se mi assicuri TU personalmente che è la pura realtà mi astengo :O
SwatMaster
03-09-2008, 01:16
Non intendevo impormi come entità superiore, mi sono solo fatto un po' prendere. Chiedo venia. ;)
Rispondimi pure. :p
su winmobile si deve usare il pennino? ah si'? e io che non lo uso e ho mani normalissime? sono un extraterrestre? lol
winmobile e' customizzatissimo ormai, da tutti i produttori e da qualsiasi utente mediamente esperto, il pennino lo si usa all limite nel "pannello di controllo" ma e' assolutamente inutilizzato nella quotidianita' :P
gianly1985
03-09-2008, 01:27
Non intendevo impormi come entità superiore, mi sono solo fatto un po' prendere. Chiedo venia. ;)
Rispondimi pure. :p
Figurati, si scherzava :D
La risposta è che, seppure in Italia (sull'estero non mi pronuncio) alcune/molte (ma non tutte) delle vendite del iPhone saranno certamente dovute a fattori come moda/novità/tendenza/tormentone ecc., risulta molto riduttivo, solo perchè "qualcuno (ma non tutti) lo compra per ragioni sbagliate", bollarlo come "giocattolino modaiolo", anzi non rispecchia per niente la realtà dell'oggetto. (piuttosto forse rispecchia l'accoglienza da parte di una parte del pubblico). La realtà dell'oggetto è ben altra e la devi ricercare nelle esperienze degli utenti esperti di questo forum che lo utilizzano proficuamente, non basandoti su quello che vedi giù in strada, perchè in strada vedrai solo la solita cartolina: il fighetto con la maglietta rosa e gli occhialoni che sfoggia il suo nuovo e fiammante XXXXXXX (dove al posto delle XXXXXXX ci puoi mettere oggi iPhone, ieri n95, l'altro ieri n73, prima n95, prima 6680, prima 6630, prima.....ecc fino ad arrivare agli albori della telefonia). Giudicando i telefoni con questo criterio, tutti i telefoni sono stati venduti anche come giocattolini modaioli che fanno tendenza.
SwatMaster
03-09-2008, 01:39
Ma su questo hai perfettamente ragione.
Però, come dici te, molta gente si lascia trasportare semplicemente dalle tendenze, ed allora l'oggetto in questione si trasforma in un "giocattolino modaiolo". Il tamarro che si compra un aifon, in questo caso, lo fa senza sapere esattamente cosa ha in mano, e quali potenzialità/funzionalità/limiti questo strumento possiede.
L'aifon è senza dubbio un concentrato di tecnologia, e dunque inutile per la maggior parte delle persone. Per questo, tutto il marketing che ci gira intorno (e Apple gioca molto sul tamarro, più dell'utente professionale) è una pura speculazione sull'ignoranza della gente. Esattamente come la moda.
Tanto di cappello a chi investe dei soldi in un gioiellino del genere perchè ne ha la necessità.
In poche parole... Ho sbagliato ad etichettare l'aifon come un "giocattolino modaiolo", perchè nella sua sostanza non lo è; al contrario acquisisce a buon merito questo marchio grazie all'utilizzo che la maggior parte degli utenti ne fa, fomentato dalla stessa Apple.
La realtà dell'oggetto è ben altra e la devi ricercare nelle esperienze degli utenti esperti di questo forum che lo utilizzano proficuamente
Per me un'utente esperto è un'utente tecnico. E un'utente che sceglie iPhone, di tecnico ha poco a prescindere. ;)
Concordo pienamente che l'unica utilità del touch è il ridimensionamento delle immagini, il fattore "cool" e niente piu'. Per il resto scrivere con schermi touch è un tormento.
Meizu ha dato una grande dimostrazione di potenza tecnologica. A 140€ e con hardware piu' potente, hanno mostrato al mondo quanto vale realmente un iPhone.
Ma sono sicuro che questo quei brutti limiti li ha tolti: già ho visto che la batteria è estraibile... :asd:
gianly1985
03-09-2008, 01:56
In poche parole... Ho sbagliato ad etichettare l'aifon come un "giocattolino modaiolo", perchè nella sua sostanza non lo è; al contrario acquisisce a buon merito questo marchio grazie all'utilizzo che la maggior parte degli utenti ne fa,
Esatto :mano:
fomentato dalla stessa Apple.
Mah, ni...apple alla fine lo pubblicizza per quello che fa, non dice "compratelo perchè è tremendamente cool"...è la gente che si "auto-fomenta", aiutata anche da tanti siti/blog/tg/giornali che per guadagnare click/ascolti/vendite hanno pubblicato 3 notizie al giorno su iPhone in questi mesi...grossa parte del cosidetto "tam tam mediatico" non è sotto la responsabilità di apple....apple è responsabile solo:
- degli spot visti in TV
- del suo sito
- degli eventi di presentazione mondiale
Poi è anche il bel design dell'oggetto che rischia inevitabilmente di attirare a sè utilizzatori "impropri"....anche se...visto l'HTC Dream dell'altra news....meglio correre questo rischio :D
SwatMaster
03-09-2008, 02:02
Ma dai... Non è bruttissimo, quell'HTC. Sa molto di manager 50enne. E' da pro. :fiufiu:
:asd:
gianly1985
03-09-2008, 02:03
Per me un'utente esperto è un'utente tecnico. E un'utente che sceglie iPhone, di tecnico ha poco a prescindere. ;)
Ma per favore....
:rolleyes:
Concordo pienamente che l'unica utilità del touch è il ridimensionamento delle immagini, il fattore "cool" e niente piu'. Per il resto scrivere con schermi touch è un tormento.
Ci sarebbero anche il browsing internet e le applicazioni ad hoc che se ne giovano...
Comunque leggo di gente che si trova benissimo con la qwerty virtuale, fermo restando che non può essere ai livelli di una qwerty fisica.
Meizu ha dato una grande dimostrazione di potenza tecnologica. A 140€ e con hardware piu' potente, hanno mostrato al mondo quanto vale realmente un iPhone.
Sai com'è, anche lo sviluppo del OS ha dei costi....
Sul Meizu non avrai App Store, non avrai client Exchange, ecc.
Avrai il solito sistema proprietario cinese che fanno di questo e altri cinafonini dei NON-smartphone, non paragonabili con gli smartphone veri. Ah voglio vedere le prestazioni di questo Meizu nella apertura di documenti Office, XML e pdf.
Esatto :mano:
Mah, ni...apple alla fine lo pubblicizza per quello che fa, non dice "compratelo perchè è tremendamente cool"...è la gente che si "auto-fomenta", aiutata anche da tanti siti/blog/tg/giornali che per guadagnare click/ascolti/vendite hanno pubblicato 3 notizie al giorno su iPhone in questi mesi...grossa parte del cosidetto "tam tam mediatico" non è sotto la responsabilità di apple....apple è responsabile solo:
- degli spot visti in TV
- del suo sito
- degli eventi di presentazione mondiale
Poi è anche il bel design dell'oggetto che rischia inevitabilmente di attirare a sè utilizzatori "impropri"....anche se...visto l'HTC Dream dell'altra news....meglio correre questo rischio :D
E del fatto che ha pagato gente per "acquistare" iPhone al lancio fuori dagli Apple Store in America? Quelle file fuori i negozi erano tutto un bluff... :rolleyes:
evitiamo di andare a parlare per l'ennesimo thread di iphone pregi e difetti per favore.
Oramai non se ne può più :stordita:
qui si parla di un altro cell che è a livello estetico una copia palese, è inutile negare che in cina il concetto di copiright è alquanto astratto, del cellulare di apple ma a livello hw e sw è completamente diverso.
Detto questo in Cina l'iphone non venderebbe niente (chi si compra un apple a 5000 rmb quando per 1500rmb compri il clone... e 1500rmb sono un mese di stipendio di un operaio) e manca di molte feature irrinunciabili in cina (la batteria non intercambiabile e una sola sim in primis) quindi meizu non è che crea chissà quali danni economici ad apple.
Avrai il solito sistema proprietario cinese che fanno di questo e altri cinafonini dei NON-smartphone, non paragonabili con gli smartphone veri. Ah voglio vedere le prestazioni di questo Meizu nella apertura di documenti Office, XML e pdf.
Ecco appunto, tu saresti il tipico utente "tecnico" e "esperto" che va elogiando gli iPhone.... Meizu M8 monta Windows Mobile. E' scritto pure nella news... E ora dimmi, con i documenti Office è meglio Windows o Apple? Giusto per citare una definizione... :asd:
SwatMaster
03-09-2008, 02:09
meizu non è che crea chissà quali danni economici ad apple.
Ma nulla, figurati... Solo un miliarduccio di possibili utonti in meno. :asd:
Sicuramente non crea danni e giustamente come fa notare il costo rimane comunque uno stipendio medio di un'operaio, quindi figuriamoci iPhone chi se lo caga di pezza in Cina... Però la questione è il concetto di riuscita che mi alletta, capisci.
Prendi il design, mettici hardware, prendi un sistema operativo e adattalo al punto da clonare un'altro sistema... Togli i limiti... Quasi quasi a chiamarlo clone è riduttivo, io lo chiamerei iPhone 3.0 :asd:
Hanno semplicemente dimostrato al mondo che tutte quelle cagate "estetiche" in realtà rimangono estetismo e di "rivoluzionaria interfaccia touch" non ha proprio nulla, visto che il tutto è stato basato su un sistema già esistente, presente sul mercato da tempo, con opportune modifiche...
Ma nulla, figurati... Solo un miliarduccio di possibili utonti in meno. :asd:
infatti per apple è un mercato talmente appetibile che in Cina iPhone NON è commercializzato :stordita:
ha lanciato il 3g in quante? 20 nuove nazioni? eppure non ha pensato di lanciarlo in Cina.
Ripeto: qui in cina si trova tranquillamente l'iphone importato da hk (io vivo nel guang dong che è la regione di fronte a HK) ma costa circa 5000 rmb (500 euro) contro i cloni che si trovano sui 1500 rmb.
Quale cinese investirebbe una somma così importante per un telefono quando a un terzo si può comprare il clone (con s.o. in cinese quindi molto più comodo per loro... ammetto di non avere idea se l'iphone ha anche il cinese come lingua però :p) che oltretutto ha la batteria intercambiabile (non è anormale in cina che comprando un telefono ti diano 2 batterie) ma sopratutto non ha 2 sim (in cina non funziona come in italia e le chiamate tra cellulari hanno prezzi diversi a seconda delle regioni/provincie quindi moltissimi hanno almeno 2 sim da usare in base al luogo da cui si effettua la chiamata e quindi qua i telefoni dual sim sono molto diffusi)
SwatMaster
03-09-2008, 02:20
Ma sì, dicevo solo per scherzare. ;)
Sicuramente non crea danni e giustamente come fa notare il costo rimane comunque uno stipendio medio di un'operaio, quindi figuriamoci iPhone chi se lo caga di pezza in Cina... Però la questione è il concetto di riuscita che mi alletta, capisci.
Prendi il design, mettici hardware, prendi un sistema operativo e adattalo al punto da clonare un'altro sistema... Togli i limiti... Quasi quasi a chiamarlo clone è riduttivo, io lo chiamerei iPhone 3.0 :asd:
Hanno semplicemente dimostrato al mondo che tutte quelle cagate "estetiche" in realtà rimangono estetismo e di "rivoluzionaria interfaccia touch" non ha proprio nulla, visto che il tutto è stato basato su un sistema già esistente, presente sul mercato da tempo, con opportune modifiche...
Ma io sono d'accordissimo con la commercializzazione di valide (e magari anche superiori) alternative.
La concorrenza fa bene sia all'innovazione che al nostro portafogli. :D
gianly1985
03-09-2008, 02:22
E del fatto che ha pagato gente per "acquistare" iPhone al lancio fuori dagli Apple Store in America? Quelle file fuori i negozi erano tutto un bluff... :rolleyes:
Non è stata Apple, sono stati i carrier telefonici (Orange e un'altra).
Quali negozi? Apple ha solo UN UNICO negozio in tutta l'europa continentale ed è l'Apple Store di Roma.
Ecco appunto, tu saresti il tipico utente "tecnico" e "esperto" che va elogiando gli iPhone....
No, non mi riferivo a me, non sono tecnico e non sono ingegnere informatico come alcuni utenti iphone di questo forum, comunque di telefoni ne capisco abbastanza..
Meizu M8 monta Windows Mobile. E' scritto pure nella news...
Sì credici, ma hai visto il video? Ti sembra WM quello?
La trafila del ridimensionamento di queste news sui cinafonini è un copione già visto:
Windows Mobile ------> Ah, no Windows CE -----> Ah, no, è una versione particolare di Windoes CE -------> Ah no, insomma non ci puoi installare un cavolo e non ci puoi fare nulla
E ora dimmi, con i documenti Office è meglio Windows o Apple?
Su dispositivi mobili? Se parliamo di SOLA CONSULTAZIONE, su Apple iPhone.
Purtroppo l'editing gli manca del tutto allo stato attuale (si dice sia in uscita Quickoffice, fonte il blog di sviluppo ufficiale), quindi si becca un bello zero in questo.
Ma per la sola consultazione è il top e supporta nativamente formati Office, Office2007, iWork e pdf...
Per non parlare del browsing internet...
Perchè in questi fantastici video non ci fanno vedere una pagina internet o un bel pdf che si aprono? ;) O una bella applicazione di terze parti aperta e funzionante? ;)
Non è Windows Mobile l'OS ma questo non lo si capisce dal video (dove potrebbe benissimo essere un'interfaccia aggiunta a mo di HTC) ma da quello che dichiarano nelle spec. "Windows CE 6".
Oltre alle applicazioni scritte da meizu non ci si potrà installare praticamente niente...
Peccato, con android poi sarebbe fenomenale
140€ l'8GB ??? sbav, varrebbe la pena anche solo come telefono multimediale/player mp3
Finchè c'è windows... NON C'è SPERANZA!!! hahaha win mobile nn vede nemmeno da lontano la semplicità d'uso di un iphone!!! e poi qui state guardando un prodotto made in china a basso costo... immagino i materiali impiegati di che ALTA qualità siano!!! è come dire che i cloni degli ipod nano sono uguali agli originali!!! chi dice questo è perchè non prova prima entrambe le cose prima di parlare!!! e poi senza l'app store e l'itunes nn sapete cosa vi perdete! nn è mai stato così facile avere un gioco o un'applicazione, senza dover trovare driver software girare di la girare di qua x trovare un applicazione compatibile con il telefono!
per vedere il sistema operativo io aspetterei il lancio ufficiale...e se ci mettono su windows mobile 6.1 beh... saluto anche nokia che con symbian non mi permette di installare tomtom7!!!!!
BadCluster
03-09-2008, 09:42
Allora allora, non ho letto tutte le risposte, ma solo quella della prima pagina.. poi mi son stufato di leggere baggianate sul Meizu.
è un pezzo che lo sto seguendo e prima di tutto non è Windows Mobile, ma Windows CE 6.0 (quello su cui verrà basato il futuro Win Mobile 7.0)
L'unica personalizzazione che Meizu ha fatto di WinCE è stata l'interfaccia grafica, per il resto è invariato, perciò si potranno installare i software più disparati.
Il Meizu deve ancora uscire in Cina per il semplice motivo che si sta aspettando che il "governo" gli dia la licenza per commerciare il Meizu.
Voci consistenti parlano di Ottobre o inizio Novembre
Il Meizu avrà il giroscopio, probabilmente nel video manca ancora l'ottimizzazione dei driver.
Il Meizu uscirà in due versioni.
La prima pare che non sarà nè 3G nè 3.5G
Non avrà neppure la fotocamera frontale
Non verrà commercializzato oltre la Cina (ma ricordo che esiste sia ebay che altri negozi online)
La seconda versione che uscirà all'inizio del 2009 (al massimo a metà)
Sarà commmercializzata anche in EU
Avrà la fotocamera frontale
Sarà sia 3G che 3.5G
Vi riporto le caratteristiche tecniche:
CPU: ARM11 a 800Mhz (conosciuta per la sua accellerazione hardware sia nel 3D che nei filmati)
DISPLAY: VGA Plus da 720×480 Pixel
DIMENSIONE DISPLAY: 3,3'' 16 milioni di colori Touchscreen
RAM Prima versione: 128MB DDR SDRAM
RAM Seconda Versione versione: 256MB DDR SDRAM
RETI: GSM+EDGE+WCDMA
SO: WIN CE 6.0
FOTOCAMERA: 3 megapixel camera e 0.3 megapixel VGA per videoconferenze(Autofocus, no flash)
BATTERIA: 1600mAHBattery : 1600mAH
ALTRO:
- Video decoder CODEC: (Possible Samsung S3C6400 built-CODEC)
- TV-out
- Bluetooth (with GPS access)
- Line Out with DMB support
- Wi-Fi 802.11b/g connectivity with wireless card
- USB Host / OTG
- Plays 30fps 720 x 480 AVI, MPEG4, WMV videos and other mainstream video formats, even Real player through decoder, also video recording, and digital TV and GPS through DMB with downloadable maps.
-Light sensor allowing the phone to automatically adjust screen brightness in accordance to the lightning in the environment.
- Tilt and movement recognizing sensor that will allow it to auto-adjust screen orientation in accordance to tilting. It can also recognize movements (ie. shaking), a feature which can be used for games.
I prezzi saranno i seguenti (più o meno)
* da 4GB senza fotocamera a 195$, meno di 150€
* 4 GB con fotocamera da 3Mpx a 310$, circa 235€;
* 8 GB con fotocamera da 3Mpx a 400$, poco più di 300€
* 16 GB con fotocamera da 3Mpx a poco più di 330€
Non voglio essere taggato come sborone, ma spero di aver portato un pò di luce in questo caos di informazioni!
zephyr83
03-09-2008, 10:32
Allora allora, non ho letto tutte le risposte, ma solo quella della prima pagina.. poi mi son stufato di leggere baggianate sul Meizu.
è un pezzo che lo sto seguendo e prima di tutto non è Windows Mobile, ma Windows CE 6.0 (quello su cui verrà basato il futuro Win Mobile 7.0)
L'unica personalizzazione che Meizu ha fatto di WinCE è stata l'interfaccia grafica, per il resto è invariato, perciò si potranno installare i software più disparati.
Il Meizu deve ancora uscire in Cina per il semplice motivo che si sta aspettando che il "governo" gli dia la licenza per commerciare il Meizu.
Voci consistenti parlano di Ottobre o inizio Novembre
Il Meizu avrà il giroscopio, probabilmente nel video manca ancora l'ottimizzazione dei driver.
Il Meizu uscirà in due versioni.
La prima pare che non sarà nè 3G nè 3.5G
Non avrà neppure la fotocamera frontale
Non verrà commercializzato oltre la Cina (ma ricordo che esiste sia ebay che altri negozi online)
La seconda versione che uscirà all'inizio del 2009 (al massimo a metà)
Sarà commmercializzata anche in EU
Avrà la fotocamera frontale
Sarà sia 3G che 3.5G
Vi riporto le caratteristiche tecniche:
CPU: ARM11 a 800Mhz (conosciuta per la sua accellerazione hardware sia nel 3D che nei filmati)
DISPLAY: VGA Plus da 720×480 Pixel
DIMENSIONE DISPLAY: 3,3'' 16 milioni di colori Touchscreen
RAM Prima versione: 128MB DDR SDRAM
RAM Seconda Versione versione: 256MB DDR SDRAM
RETI: GSM+EDGE+WCDMA
SO: WIN CE6.0 (Windows Mobile 6.0)
FOTOCAMERA: 3 megapixel camera e 0.3 megapixel VGA per videoconferenze(Autofocus, no flash)
BATTERIA: 1600mAHBattery : 1600mAH
ALTRO:
- Video decoder CODEC: (Possible Samsung S3C6400 built-CODEC)
- TV-out
- Bluetooth (with GPS access)
- Line Out with DMB support
- Wi-Fi 802.11b/g connectivity with wireless card
- USB Host / OTG
- Plays 30fps 720 x 480 AVI, MPEG4, WMV videos and other mainstream video formats, even Real player through decoder, also video recording, and digital TV and GPS through DMB with downloadable maps.
-Light sensor allowing the phone to automatically adjust screen brightness in accordance to the lightning in the environment.
- Tilt and movement recognizing sensor that will allow it to auto-adjust screen orientation in accordance to tilting. It can also recognize movements (ie. shaking), a feature which can be used for games.
Non voglio essere taggato come sborone, ma spero di aver portato un pò di luce in questo caos di informazioni!
fai un po' di confusione quando aprli di windows mobile e windows CE, prima dici una cosa e poi ne riporti un'altra. Windows mobille 6 NON è winodws CE6 ma winodws CE5. http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Mobile
cmq nn credo che il sistema oeprativo usato su questo dispositivo abbia qualcosa a che vedere cn il prossimo winodws mobile 7.
Le caratteristiche però mi sembrano troppo sparate in alto!! amr11 da 800 mhz!!! nn ci credo neanche se lo vedo :sofico: anche cn 1600 mAH la batteria nn durerebbe niente!!! Secondo me sn le classiche sparate che si fanno all'inizio poi in realtà il terminale sarà ben diverso!
BadCluster
03-09-2008, 10:38
fai un po' di confusione quando aprli di windows mobile e windows CE, prima dici una cosa e poi ne riporti un'altra. Windows mobille 6 NON è winodws CE6 ma winodws CE5. http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Mobile
cmq nn credo che il sistema oeprativo usato su questo dispositivo abbia qualcosa a che vedere cn il prossimo winodws mobile 7.
Le caratteristiche però mi sembrano troppo sparate in alto!! amr11 da 800 mhz!!! nn ci credo neanche se lo vedo :sofico: anche cn 1600 mAH la batteria nn durerebbe niente!!! Secondo me sn le classiche sparate che si fanno all'inizio poi in realtà il terminale sarà ben diverso!
oppsss scusa, è che poarte delle specifiche le ho copiaincollate e non mi ero accorto di questa svista, ora ho corretto.
comunque confermo che usa Win CE 6.0 che sarà la base del futuro WinMobile 7.0
http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_CE - Capitoletto Feautures, inizia con "Since then..."
Per quanto riguarda il processore, anch'io ho qualche dubbio.
Quello nel video è un 667Mhz ma dicevano che il 667Mhz era solo per il beta testing che poi sarebbe cambiato con quello da 800Mhz.
Comunque anche se rimanesse il 667 non sarebbe affatto male no?
La batteria da 1600Mhz vedremo come si comporterà, perchè con uno schermo a quella risoluzione e un procio spinto potrebbe avere qualche problema di durata... vredremo quando uscirà la prima versione in cina... manca solo 1 o 2 mesi ;)
Comunque voglio ricordare il Win CE 6.0 è il primo sistema operativo Microsoft a essere Simil open Source, se non ci credete leggete qui:
http://punto-informatico.it/1735134/PI/News/windows-ce-60-nudo.aspx
PS: grazie per avermi corretto
zephyr83
03-09-2008, 10:45
oppsss scusa, è che poarte delle specifiche le ho copiaincollate e non mi ero accorto di questa svista, ora ho corretto.
comunque confermo che usa Win CE 6.0 che sarà la base del futuro WinMobile 7.0
Per quanto riguarda il processore, anch'io ho qualche dubbio.
Quello nel video è un 667Mhz ma dicevano che il 667Mhz era solo per il beta testing che poi sarebbe cambiato con quello da 800Mhz.
Comunque anche se rimanesse il 667 non sarebbe affatto male no?
La batteria da 1600Mhz vedremo come si comporterà, perchè con uno schermo a quella risoluzione e un procio spinto potrebbe avere qualche problema di durata... vredremo quando uscirà la prima versione in cina... manca solo 1 o 2 mesi ;)
PS: grazie per avermi corretto
ah ok ora torna tutto :) cmq si, 667 mhz sarebbe ottimo ma 800 mi sembra esagerato anche perché sarebbero cpu riservate ad altre tipologie di dispositivi. potrebbero metterci anche una batteria da 2000 mAH ma ci sarebbero problemi di durata! la tecnologia delle batterie è quella che è, e cn un display e un processore del genere miracoli di ottimizzazione nn se ne possono fare!
BadCluster
03-09-2008, 11:08
A me personalmente piacerebbe che meizu mettesse a disposizione la possibilità d'installare android... penso che ormai dovrebbe essere alla porte no?
Speriamo che il Ceo Wong dia ascolto ai propri consumatori...
SwatMaster
03-09-2008, 12:24
Ma tu hai già trovato i prezzi in un qualche listino, oppure hai fatto il cambio di valuta tu? No, perchè il dollaro sta a 0.6€... I prezzi dovrebbero essere ancora più bassi di quelli riportati, in teoria. ;)
BadCluster
06-09-2008, 14:02
per i prezzi, ho riportato quelli che erano stati messi da un forum cinese.. per il resto non so...
sembra incredibile, ma pare proprio che il meizu M8 avrà un processore a 800Mhz e... hanno abbassatto la potenza della batteria a 1200Mah...
Allora son due le cose
1) o il meizu non consuma nulla
2) o il meizu durerà 2 ore al massimo acceso.
Vi riporto le foto della pubblicità del meizu in cina dove sono presentate le caratteristiche
http://www.giocoleria.org/tmp/20089517262134905 (Medium).jpg
http://www.giocoleria.org/tmp/20089517262195014 (Medium).jpg
BadCluster
10-09-2008, 13:04
ultimi rumors... pare che il Meizu M8 monterà un chip audio Wolfson che dicono sia migliore di quello presente sull'I-phone.
Vi lascio il link ad una bellissima recensione (in inglese)
http://themonesthere.blogspot.com/2008/09/tech-check-meizu-m8-great-pretender.html
domenica in un negozio Maizu a Shenzhen mi hanno detto che uscirà i primi giorni di ottobre :fagiano:
BadCluster
10-09-2008, 21:05
Grande Guren! grazie per le info... si aspettava una conferma e pare che finalmente ci sia...
Io comunque aspetterò la seconda generazione, quella da 16GB e 3G... spero solo che pensino di implementare pure un GPS integrato :D
domenica in un negozio Maizu a Shenzhen mi hanno detto che uscirà i primi giorni di ottobre :fagiano:
Ma te l'hanno detto in cinese o in inglese? :D
ultimi rumors... pare che il Meizu M8 monterà un chip audio Wolfson che dicono sia migliore di quello presente sull'I-phone.
Vi lascio il link ad una bellissima recensione (in inglese)
http://themonesthere.blogspot.com/2008/09/tech-check-meizu-m8-great-pretender.html
Bella, ma sto Nicky Corsini sarà mica parente a Paolo? :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.