View Full Version : Football Manager 2009 [Thread ufficiale]
Pablo^^^
29-11-2008, 00:17
Credo che nessuno ormai stia giocando senza patch....:D
si ma vorrei sapere se state usando la ufficiale 9.1.0 o quella 9.1.1?
si ma vorrei sapere se state usando la ufficiale 9.1.0 o quella 9.1.1?
La 9.1.1 è solo per utenti mac con tiger (osx 10.4). Risolve problemi di combatibilità di fm2009 con quel sistema operativo, ma non influisce sul resto del gioco, rispetto alla 9.1.0. Per pc la 9.1.1 nemmeno esiste
TheBigBos
29-11-2008, 10:52
Mi chiedevo se reputate una tattica efficace "corteggiare" gli allenatori per scucire più facilmente un giocatore. Ad esempio io sto giocando con la Roma e volevo prende un ottimo centrocampista sinistro, i valori che cerco mi portano a Jual Manuel Vargas ,ma difficilmente potrei prenderlo dalla Fiore a prezzi ragionevoli, quindi ho pensato di riempire di elogi mr. Prandelli, che ne dite? :D
Mi chiedevo se reputate una tattica efficace "corteggiare" gli allenatori per scucire più facilmente un giocatore. Ad esempio io sto giocando con la Roma e volevo prende un ottimo centrocampista sinistro, i valori che cerco mi portano a Jual Manuel Vargas ,ma difficilmente potrei prenderlo dalla Fiore a prezzi ragionevoli, quindi ho pensato di riempire di elogi mr. Prandelli, che ne dite? :D
Sicuramente essere in buoni rapporti col mister di una squadra di cui vuoi un giocatore è un passo avanti :read:
markus_81
29-11-2008, 12:36
arrivato ad aprile con la fiorentina: in campioanto continuo a fare abbastanza schifo...sono a 2 punti dal 5° posto ma il quarto ormai è a -16 :(
in coppa campioni dopo il terzo posto nel gironcino sono uscito ed adesso sono in semifinale di coppa uefa con il milan
il problema è che continuo a prendere tanti gol, troppi...l'anno prossimo dovrò vedere di comprare un paio di buoni difensori :D
Pablo^^^
30-11-2008, 01:09
arrivato ad aprile con la fiorentina: in campioanto continuo a fare abbastanza schifo...sono a 2 punti dal 5° posto ma il quarto ormai è a -16 :(
in coppa campioni dopo il terzo posto nel gironcino sono uscito ed adesso sono in semifinale di coppa uefa con il milan
il problema è che continuo a prendere tanti gol, troppi...l'anno prossimo dovrò vedere di comprare un paio di buoni difensori :D
prova a incrementare il lavoro tattico dei difensori nell'allenamento, schiera un difesa a tre con due mediani di supporto oppure cambia l'ipostazione del fuorigioco e soprattutto modifica l'allenamento del portiere magari assegnandogli un preparatore migliore!
7gunner7
30-11-2008, 01:20
Strano, la Fiore è un ottima squadra.
1° stagione ho vinto la C.Italia (4° in A)
2° stagione Supercoppa Italiana e Coppa Uefa (4° in A)
Se ti serve un difensore prova a prendere Sakho, a 18 anni è una bestia fisicamente (l'ho usato la prima stagione per far tirare il fiato a Dainelli/Gamberini, dalla 2° è titolare fisso vicino a Gamberini :D )
TheBigBos
30-11-2008, 08:00
Io sono a Gennaio 2010 ,e questa è la mia seconda stagione reduce da un campionato vinto ed un uscita ai quarti di Lega Europea.
Al primo anno il presidente ha scavalcato la mia decisione e ha venduto al real madrid daniele de rossi, potete immaginare :sofico: 47 milioni nelle mie casse che però ho investito parzialmente ed ottimamente direi.
Ho preso infatti: Baku, vari giovani, Diego Buonanotte ( CS ) per circa 11 Milioni, Daniele Vantaggiato (P) per circa 6 Mil. ma vorrei darlo in prestito ,ed a parametro zero udite udite Kalou e Owen. :stordita:
Per la difesa vi consiglio Fazio del siviglia.
Ha un clausola di rescissione di 21 milioni ma èmolto forte
TheBigBos
30-11-2008, 08:27
Per la difesa vi consiglio Fazio del siviglia.
Ha un clausola di rescissione di 21 milioni ma èmolto forte
Si ,ma di difensori forti a sinistra ce ne sono parecchi ed anche a prezzi inferiori ;) vedi Antunes e una altro francese di cui ora non mi viene il nome.
Si ,ma di difensori forti a sinistra ce ne sono parecchi ed anche a prezzi inferiori ;) vedi Antunes e una altro francese di cui ora non mi viene il nome.
Ma non è un esterno è un centrale molto forte di 21 anni che li vale tutti quei soldi
TheBigBos
30-11-2008, 09:11
Ma non è un esterno è un centrale molto forte di 21 anni che li vale tutti quei soldi
Ah è vero mi ricordo che io lo usavo come M o CC :D
Ma voi sapete come incrementare gli spettatori allo stadio?
markus_81
30-11-2008, 11:27
primo campioanto finito: 48 gol presi mi hanno un pò frenato in classifica :D
però ho vinto la coppa uefa e sono contento cosi :read:
ho montolivo che se ne vuole andare e l'arsenal ha accettato la mia richiesta di 45 milioni: che dite lo lascio andare?? ha ottimi valori ma sul campo non mi sembra abbia mai reso molto :stordita:
primo campioanto finito: 48 gol presi mi hanno un pò frenato in classifica :D
però ho vinto la coppa uefa e sono contento cosi :read:
ho montolivo che se ne vuole andare e l'arsenal ha accettato la mia richiesta di 45 milioni: che dite lo lascio andare?? ha ottimi valori ma sul campo non mi sembra abbia mai reso molto :stordita:
Certo che lo devi vendere al suo posto prendi alex teixera del vasco un giovane molto forte.
Io al secondo anno ho preso aguero per 41 milioni e messi per 37, stranamente le loro clausole di rescissione si sono abbassate il 2 anno.
ho finito la stagione con l'inter e sono arrivato primo, però all'inizio della stagione successiva ho dovuto fare i preliminari (quelli a luglio), e poi nei gironi ci sono squadre mai sentite...qualcuno ha mai avuto questo problema?
ho finito la stagione con l'inter e sono arrivato primo, però all'inizio della stagione successiva ho dovuto fare i preliminari (quelli a luglio), e poi nei gironi ci sono squadre mai sentite...qualcuno ha mai avuto questo problema?
Anche io ho l'inter e sto al 3 anno.
Ho vinto i due campionati precedenti ma non ho mai fatto i preliminari e questo anno nei gironi ci sono 2-3 squadre sconosciute che prendono valnghe di gol.
Ho cambiato quasi tutta la squadra e gioco con il 4231 on ibra unica punta.
La squadra:
J. Cesar
Santon Fazio Thiago Silva Maxwell
Cambiasso Miguel Veloso
Messi Aguero Balotelli
(Giuseppe Rossi)
Ibrahimovic
Per Maicon il Real mi ha offerto 32 milioni e il Presidente Morosini (che ha preso l'inter da Moratti portandomi nelle casse 100 milioni) l'ha venduto.
Per Balotelli il Real è arrivato ad offrirmi 70 milioni ma per ora ho rifiutato.
Domanda solo per capire dove sta il problema...
Il gioco e'originale?
markus_81
01-12-2008, 08:16
se mi avanzano fondi mercato me li ritrovo anche nella stagione successiva???:confused:
nicco88viola
01-12-2008, 08:44
Strano, la Fiore è un ottima squadra.
1° stagione ho vinto la C.Italia (4° in A)
2° stagione Supercoppa Italiana e Coppa Uefa (4° in A)
Se ti serve un difensore prova a prendere Sakho, a 18 anni è una bestia fisicamente (l'ho usato la prima stagione per far tirare il fiato a Dainelli/Gamberini, dalla 2° è titolare fisso vicino a Gamberini :D )
Quanto l'hai pagato? Qualcuno mi può consigliare dei giovani che costino pochissimo di qualsiasi ruolo (soprattutto punte che sappiano segnare) per il mio Lecce? Ho 4,2 milioni di budget... chi mi sa consigliare?
TheBigBos
01-12-2008, 08:45
se mi avanzano fondi mercato me li ritrovo anche nella stagione successiva???:confused:
per esperienza no però poi non so :D
nicco88viola
01-12-2008, 08:45
Domanda solo per capire dove sta il problema...
Il gioco e'originale?
Non credo proprio che c'entri qualcosa, se il gioco lo scarichi, è identico a quello originale.. almeno è sempre stato così da quando conosco i pc..
Quanto l'hai pagato? Qualcuno mi può consigliare dei giovani che costino pochissimo di qualsiasi ruolo (soprattutto punte che sappiano segnare) per il mio Lecce? Ho 4,2 milioni di budget... chi mi sa consigliare?
Toto Tamuz e Derdiyok del Basilea.
andreatzi
01-12-2008, 09:17
Non credo proprio che c'entri qualcosa, se il gioco lo scarichi, è identico a quello originale.. almeno è sempre stato così da quando conosco i pc..
Se il gioco viene scaricato e si utilizzano delle crack per farlo andare è OVVIO che il gioco non è identico a quello originale.. Molto spesso le crack in football manager provocano incongruenze come quelle descritte da Garla..
L'ingenuo
01-12-2008, 09:40
prova a incrementare il lavoro tattico dei difensori nell'allenamento, schiera un difesa a tre con due mediani di supporto oppure cambia l'ipostazione del fuorigioco e soprattutto modifica l'allenamento del portiere magari assegnandogli un preparatore migliore!
se prende tanti gol con la fiorentina, può allenare chi/come/quanto vuole, non serve a niente. E' la tattica che proprio non va.
7gunner7
01-12-2008, 10:00
Sakho credo di averlo pagato sui 5 milioni. (la 1° stagione però)
Se ti interessano punte a poco, io Paloschi lo presi a 1.3M :D
Invece fidati che il gioco non originale non e'identico a quello originale...
Tanto per iniziare non puoi andare in vacanza e poi in alcuni casi puo provocare degli scompensi alla partita (vedi crash,o eventi strani come quello descritto)....
TheBigBos
01-12-2008, 11:16
Quando l' armonia dello spogliatoio è bassa come si può fare ?
markus_81
01-12-2008, 14:00
mi son comprato questo cardozo come prima punta del 4-2-3-1...che ne dite??? lo imposto come fulcro del gioco con passaggi sulla testa me le dovrebbe prendere tutte :D
http://img143.imageshack.us/img143/9121/screenshot003kt6.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=screenshot003kt6.jpg)
per adesso ho fatto un pò di acquisti per la seconda stagione....mi hanno sommerso di soldi :eek:, ho ancora 38milioni da spendere :eek:, per adesso ho preso veloso,taylor,lukovic,buonanotte,cardozo,felipe e fiorillo e due giovani: kone e mattock ( ho venduto montolivo a 40 milioni pasqual a 7 semioli a 6,5 pazzini a 15)
quel fazio che mi era stato consigliato ( che veniva anche poco con la clausula a 13,5) non è voluto venire
http://img56.imageshack.us/img56/9172/screenshot006jo8.jpg (http://img56.imageshack.us/my.php?image=screenshot006jo8.jpg)
ho trovato questo programmino che fa gli screenshot già col il "ritaglio" e in jpeg che unito alla toolbar di imageshck mi fa impazzire
http://img56.imageshack.us/img56/972/screenshot005hi1.jpg (http://img56.imageshack.us/my.php?image=screenshot005hi1.jpg)
TheBigBos
01-12-2008, 14:07
Si nel benfica ,ma nel campionato italiano mah!
L'ingenuo
01-12-2008, 14:12
...
quello del Benfica, sì era così anche in FM08 (senza offesa, ma non scopri l'acqua calda). Anzi approfitto per dirvi di stare attenti che nel gioco ci sono un sacco di regen fortissimi, quindi con un occhio furbo vi fate una bella squadra con (relativamente) pochi soldi.
ma mi chiedo perchè usi quello schema lì, quando hai i giocatori per un 4-4-2, o ancora meglio uno schema con il trequartista, che sarebbe Buonanotte.
TheBigBos
01-12-2008, 14:17
Occhio che troppi giocatori nuovi creano solo danni. Nel mio caso mi sono pentito di aver speso 44 milioni per Aguero, una stagione oscena!
L'ingenuo
01-12-2008, 14:23
Occhio che troppi giocatori nuovi creano solo danni. Nel mio caso mi sono pentito di aver speso 44 milioni per Aguero, una stagione oscena!
ma....non può essere colpa di Aguero. Posso capire che la prima stagione sia un pò di ambientamento, ma che giochi così male è impossibile. Deve essere esserci qualcosa che non va nella squadra o tattica. Magari gli arrivano troppi palloni via aerea, lui che non è adatto per quelle cose lì.
TheBigBos
01-12-2008, 14:25
ma....non può essere colpa di Aguero. Posso capire che la prima stagione sia un pò di ambientamento, ma che giochi così male è impossibile. Deve essere esserci qualcosa che non va nella squadra o tattica. Magari gli arrivano troppi palloni via aerea, lui che non è adatto per quelle cose lì.
Sta sempre infortunato ... 5 mesi , 2 mesi e poi non è mai decisivo. Nelle fasi di pre-campionato le segnava tutte con la stessa tattica.
Mi dirai che il clima dello spogliatoio è basso ,ma non so come migliorarlo :D
L'ingenuo
01-12-2008, 14:31
Sta sempre infortunato ... 5 mesi , 2 mesi e poi non è mai decisivo. Nelle fasi di pre-campionato le segnava tutte con la stessa tattica.
Mi dirai che il clima dello spogliatoio è basso ,ma non so come migliorarlo :D
non lo vendere assolutamente. Fai così, quando torna dall'infortunio, aspetta che sia attorno al 95%, poi mettilo in panchina e fagli fare 20, 25, 30 minuti prima di farlo partire titolare. Stai attento soprattutto sui campi invernali.
Sullo spogliatoio: non so se ti riferisci a quello che dice l'allenatore in seconda nella pagina delle "vedi come hanno reagito i giocatori a quello che hai detto loro durante la partita" o alla barra sotto "fiducia" che riguarda l'armonia.
Se si tratta della prima cosa, cerca di non essere troppo duro ne di chiedere troppo, e cerca di fare soprattutto risultato.
Se è la seconda potrebbe essere a come li tratti, al fatto che vendi/compri troppo o al fatto che qualcuno non sia professionale.
markus_81
01-12-2008, 14:33
quello del Benfica, sì era così anche in FM08 (senza offesa, ma non scopri l'acqua calda). Anzi approfitto per dirvi di stare attenti che nel gioco ci sono un sacco di regen fortissimi, quindi con un occhio furbo vi fate una bella squadra con (relativamente) pochi soldi.
ma mi chiedo perchè usi quello schema lì, quando hai i giocatori per un 4-4-2, o ancora meglio uno schema con il trequartista, che sarebbe Buonanotte.
vista l'età avevo capito che non era una gran scoperta...:D cercavo uno da mettere prima punta con valori elevati sui colpi di testa ed elevazione e m'è comparso lui
lo schema era semplicmente quello dell'anno scorso...il 4-4-2 non mi piace :p
e poi vargas messo li rende tantissimo, anno scorso 14 gol e 17 assist in stagione tra coppa e campionato :)
e adesso, visto che ho 38 milioni e l'anno prossimo a quanto dite non rimangano, come li spendo??? quelli forti che costano tanto poi non vogliono venire da me al momento del contratto, devo trovare giocatori da squadre medie
TheBigBos
01-12-2008, 14:35
non lo vendere assolutamente. Fai così, quando torna dall'infortunio, aspetta che sia attorno al 95%, poi mettilo in panchina e fagli fare 20, 25, 30 minuti prima di farlo partire titolare. Stai attento soprattutto sui campi invernali.
Sullo spogliatoio: non so se ti riferisci a quello che dice l'allenatore in seconda nella pagina delle "vedi come hanno reagito i giocatori a quello che hai detto loro durante la partita" o alla barra sotto "fiducia" che riguarda l'armonia.
Se si tratta della prima cosa, cerca di non essere troppo duro ne di chiedere troppo, e cerca di fare soprattutto risultato.
Se è la seconda potrebbe essere a come li tratti, al fatto che vendi/compri troppo o al fatto che qualcuno non sia professionale.
E' la seconda... ad Aguero gli do fiducia però spero venga ripagata :D
L'ingenuo
01-12-2008, 14:40
vista l'età avevo capito che non era una gran scoperta...:D cercavo uno da mettere prima punta con valori elevati sui colpi di testa ed elevazione e m'è comparso lui
lo schema era semplicmente quello dell'anno scorso...il 4-4-2 non mi piace :p
e poi vargas messo li rende tantissimo, anno scorso 14 gol e 17 assist in stagione tra coppa e campionato :)
allora se vuoi giocare così io farei Vargas terzino, con compiti più offensivi rispetto agli altri difensori.
Sulla trequarti (da sx) Jovetic-Buonanotte-Sneijder dietro a Gilardino
Rossi come prima alternativa al Gila, Cardozo come terza scelta (in quel ruolo 3 giocatori ti coprono per tutta una stagione)
i due centrocampisti Veloso e Kuzmanovic sono perfetti
TheBigBos
01-12-2008, 14:42
Ragazzi mi sono sempre chiesto: esiste un modo per anticipare il ritorno dei giocatori per lapreparzione ,non voglio che questi arrivini il 24 luglio :D
L'ingenuo
01-12-2008, 14:43
E' la seconda... ad Aguero gli do fiducia però spero venga ripagata :D
Ma sì, è uno dei più forti del gioco, non può giocar male.
Con me Benzema, prima stagione 21 goal, capocannoniere a pari merito con Pato. Owen invece ne ha fatti circa 5, svegliandosi nel finale di campionato (dopo che ho ritoccato la tattica). Indovina un pò chi ha fatto le valigie?
Ragazzi mi sono sempre chiesto: esiste un modo per anticipare il ritorno dei giocatori per lapreparzione ,non voglio che questi arrivini il 24 luglio :D
No è automatico, a seconda di "che nazione sei" e che competizioni hai (preliminari, inizio di campionato etc...)
TheBigBos
01-12-2008, 14:54
Io gioco con un 4-1-3-2 e come centrocampisti ho dei trequartisti come Menéz, Amrabat, Kalou però non rendono tantissimi e stando a fine campionato non posso cambiare la tattica
markus_81
01-12-2008, 15:01
mi chiedevo: prenderà più palle di testa un giocatore di 1metro e 72 con valore di 17 al colpo di testa, o uno di 185 con 14 ??? :mbe: :stordita:
TheBigBos
01-12-2008, 18:17
Io non capisco perché i miei attaccanti non segnino ,e sto Aguero è nullo, non segna cavolo!
Per la mia udinese, micah richards (mi sembra man city) e jon klaas huntelaar (psv o ajax) me li consigliate? :)
ciuketto
01-12-2008, 21:07
mi chiedevo: prenderà più palle di testa un giocatore di 1metro e 72 con valore di 17 al colpo di testa, o uno di 185 con 14 ??? :mbe: :stordita:
Più di colpo di testa devi guardare elevazione.
Per la mia udinese, micah richards (mi sembra man city) e jon klaas huntelaar (psv o ajax) me li consigliate? :)
richards in fm08 era uno dei difensori più forti :read: e huntelaar direi che non è male :O
per esperienza nei vecchi fm quando un giocatore se ne vuole andare conviene assecondarlo (purtroppo). ad ogni modo visto che abita accanto a me e la prossima volta che torna a casa (torna a bergamo nei giorno di riposo) cercherò di convincerlo a rimanere :-)
azz che voglia di prendere sto gioco chemi fate venire!!! ma per principio finche non tolgieranno le 5 copii da installare non avranno i miei soldini... e spero che tanti facciano come me cosi magari si renderanno conto che non è la strada giusta
nn parlarmi di quel tale! preso gia in fm8 (con i soldi presi da mutu e montolivo che volevano andare via). schierato come punta: voti altissimi ma assist e gol con il contagoccie... provato anche come trequartista ma non rendeva per niente... alla fine per non buttare l'investimento (si era svalutato tantissimo) l'ho messo centrare di centrocampo in un 442 con licenza di... attaccare, a fare staffetta con Van der Vaart, ruolo in cui rendeva meglio che negli altri, anche se ovviamente non essendo il suo non è è diventato un fenomeno
TheBigBos
02-12-2008, 08:19
nn parlarmi di quel tale! preso gia in fm8 (con i soldi presi da mutu e montolivo che volevano andare via). schierato come punta: voti altissimi ma assist e gol con il contagoccie... provato anche come trequartista ma non rendeva per niente... alla fine per non buttare l'investimento (si era svalutato tantissimo) l'ho messo centrare di centrocampo in un 442 con licenza di... attaccare, a fare staffetta con Van der Vaart, ruolo in cui rendeva meglio che negli altri, anche se ovviamente non essendo il suo non è è diventato un fenomeno
Io credo di venderlo perché è osceno che Matt Derbyshire mi segni più di lui :D
simone1974
02-12-2008, 09:09
Ragazzi, un paio di domande sulle tttiche.
1) Quando schiero il 4-4-2 l'assistente mi dice sempre che lo spazio tra difesa e centrocampo, e tra centrocampo e attacco è eccessiva... Ma perché? :wtf:
2) Che differenze ci sono tra fulcro del gioco e regista? Mi spiego: ho iniziato una carriera con la Real Sociedad, ho impostato come fulcro il mio trequartista (giocavo con un 4-4-1-1, una sorta di 4-2-3-1 più difensivo), poi leggendo il manuale mi sono accorto che, invece, il fulcro tipicamente è il centravanti boa. Alché ho seguito il consiglio ed ho impostato il fulcro il centravanti e regista il mio centrocampista avanzato con risultati peggiori. Secondo voi è comunque una valida tattica quella di mettere come fulcro il 10 o va impostato come regista se adotti un 4-2-3-1/4-4-1-1?
markus_81
02-12-2008, 10:05
io con il 4-2-3-1 metto come fulcro la punta e come regista quello che ha valori migliori di tecnica e passaggi dei due centrocampisti :)
intanto ho vinto la supercoppa europea contro il barcellona :yeah:
http://img376.imageshack.us/img376/3778/screenshot007uq4.jpg (http://img376.imageshack.us/my.php?image=screenshot007uq4.jpg)
7gunner7
02-12-2008, 11:23
1) Quando schiero il 4-4-2 l'assistente mi dice sempre che lo spazio tra difesa e centrocampo, e tra centrocampo e attacco è eccessiva... Ma perché? :wtf:
2) Che differenze ci sono tra fulcro del gioco e regista? Mi spiego: ho iniziato una carriera con la Real Sociedad, ho impostato come fulcro il mio trequartista (giocavo con un 4-4-1-1, una sorta di 4-2-3-1 più difensivo), poi leggendo il manuale mi sono accorto che, invece, il fulcro tipicamente è il centravanti boa. Alché ho seguito il consiglio ed ho impostato il fulcro il centravanti e regista il mio centrocampista avanzato con risultati peggiori. Secondo voi è comunque una valida tattica quella di mettere come fulcro il 10 o va impostato come regista se adotti un 4-2-3-1/4-4-1-1?
1) Che tipo di 4-4-2? Rombo, in linea, con gli esterni alti... :D
2) Il fulcro del gioco è l'attaccante boa come hai detto tu, ovvero il perticone di 2 metri che riceve palla e la difende mentre la sqaudra sale (utilissimo se hai l'attaccante giusto e giochi con un 4-2-3-1 facendo così attaccare i trequartisti)
Il regista è il giocatore che comanda il centrocampo, e deve essere ovviamente un giocatore dotato tecnicamente (passaggi e tutto il resto)
Solitamente i registi sono CC o M, mettere un fantasista (tipo Kakà) come regista NON E' una buona idea.
;)
!@ndre@!
02-12-2008, 13:14
io con il 4-2-3-1 metto come fulcro la punta e come regista quello che ha valori migliori di tecnica e passaggi dei due centrocampisti :)
intanto ho vinto la supercoppa europea contro il barcellona :yeah:
..ho visto che hai Buonanotte..ma ha 1 un colpo di testa ed elevazione anche in questo fm??..perchè nel 2008 sono un po' indeciso se comprarlo o meno per via di questi valori........
simone1974
02-12-2008, 13:42
4-4-2 classico con esterni di centrocampo con impostati i movimenti avanzati su "spesso" (nella schermata della tattica i centrocampisti esterni sono gli unici con le frecce in avanti gli altri non hanno impostazioni al riguardo, né avanti, né indietro).
2) Il fulcro del gioco è l'attaccante boa come hai detto tu, ovvero il perticone di 2 metri che riceve palla e la difende mentre la sqaudra sale (utilissimo se hai l'attaccante giusto e giochi con un 4-2-3-1 facendo così attaccare i trequartisti)
Il regista è il giocatore che comanda il centrocampo, e deve essere ovviamente un giocatore dotato tecnicamente (passaggi e tutto il resto)
Solitamente i registi sono CC o M, mettere un fantasista (tipo Kakà) come regista NON E' una buona idea.
;)
Bene, terrò a mente i consigli :)
markus_81
02-12-2008, 13:58
..ho visto che hai Buonanotte..ma ha 1 un colpo di testa ed elevazione anche in questo fm??..perchè nel 2008 sono un po' indeciso se comprarlo o meno per via di questi valori........
i valori son questi, d'altronde è alto 1metro e 60...peggio di giovinco :D
http://img355.imageshack.us/img355/5445/screenshot008lt1.jpg (http://img355.imageshack.us/my.php?image=screenshot008lt1.jpg)
ottima squadra, ma per i miei gusti hai un po' troppi panchinari :asd:
oggi o domani lo inizio, sono in dubbio se prendere il man city (vedrò con uanti soldi parte) oppure andare sul sicuro e scegliere il barça, che come stile di gioco mi piace parecchio.
per lo schema ho in mente un 3-5-2 (o 3-6-1) che offensivamente diventa un 3-3-4 (con 2 mediani, 1 giocatore alla iniesta per creare gioco, poi 2 ali una seconda punta e una prima) :D
7gunner7
02-12-2008, 16:10
4-4-2 classico con esterni di centrocampo con impostati i movimenti avanzati su "spesso" (nella schermata della tattica i centrocampisti esterni sono gli unici con le frecce in avanti gli altri non hanno impostazioni al riguardo, né avanti, né indietro).
Strano, io uso lo stesso schema con identiche impostazioni e non mi ha mai detto niente.
Se poi comunque vinci che te frega di quello che dice il vice... :sofico:
simone1974
02-12-2008, 17:04
Strano, io uso lo stesso schema con identiche impostazioni e non mi ha mai detto niente.
Se poi comunque vinci che te frega di quello che dice il vice... :sofico:
Come la tieni la linea difensiva?
E la mentalità?
Insomma spara tutte le impostazioni di squadra! :sofico:
7gunner7
02-12-2008, 17:18
Come la tieni la linea difensiva?
E la mentalità?
Insomma spara tutte le impostazioni di squadra! :sofico:
http://img90.imageshack.us/img90/2473/immaginewm5.jpg (http://imageshack.us)
:D
dovessi cominciare con la fiorentina, la prima cosa che farei è vendere mutu e frey prima che si svalutano :rotfl:
Pablo^^^
02-12-2008, 18:52
;)
ma non diciamo cavolate...il regista deve essere un mediano solo se usi il fulcro del gioco ke lascia salire i trequartisti, ma se non usi il fulcro del gioco e metti 2 attaccanti conviene che il regista sia un trequartista visto ke opera dietro le punte ed è importante ke abbia valori alti in passaggi e gioco di squadra(senno sta sempre a tirare e nn passa mai alle punte).
pizza&birra
02-12-2008, 20:59
raga mi sembra di aver scoperto un bug:
il fatto è questo...ho cominciato una nuova partita selezionando il campionato brasiliano e quello italiano,destinando l'inizio della stagione a quello brasiliano(inizio 31 dicembre)selezionando come squadra da allenare il milan.
l'ho fatto perchè volevo subito vedere il motore 3 d...
bhe è successo questo:il campionato italiano non era cominciato!!!e fino a settembre nn c'erano partite...assurdo
visto che ho eltto in giro che il gioko ha dei bug...CHE NE DITE DI APREIRE UNA SEZIONE APPOSITA DOVE ELENCARE I BUG PIU' COMUNI,ED ESPORRE EVENTUALI SOLUZIONI PER RISOLVERLI?
visto che ho eltto in giro che il gioko ha dei bug...CHE NE DITE DI APREIRE UNA SEZIONE APPOSITA DOVE ELENCARE I BUG PIU' COMUNI,ED ESPORRE EVENTUALI SOLUZIONI PER RISOLVERLI?
Su tanti di questi bug noi non ci possiamo fare nulla,se non segnalarli direttamente alla SI che poi provvedera'a fixarli nella eventuale futura patch...
ShadowMan
02-12-2008, 21:15
Su tanti di questi bug noi non ci possiamo fare nulla,se non segnalarli direttamente alla SI che poi provvedera'a fixarli nella eventuale futura patch...
Infatti se mi ricordo bene dovrebbe esserci proprio un forum apposito sul sito ufficiale.
utenteTHX
03-12-2008, 09:31
Infatti se mi ricordo bene dovrebbe esserci proprio un forum apposito sul sito ufficiale.
è solo in inglese
simone1974
03-12-2008, 09:50
http://img90.imageshack.us/img90/2473/immaginewm5.jpg (http://imageshack.us)
:D
Abbastanza estremo! Uso ritmo di gioco più lento (un paio di tacche sopra la metà) e passaggi misti, il resto delle impostazioni è del tutto simile.
Strano, potrebbe dipendere che, giocando con squadre di basso livello (ho ricominciato giusto stamattina con la Salernitana in serie B) non riesco a tenere corti i reparti... :confused:
ma non diciamo cavolate...il regista deve essere un mediano solo se usi il fulcro del gioco ke lascia salire i trequartisti, ma se non usi il fulcro del gioco e metti 2 attaccanti conviene che il regista sia un trequartista visto ke opera dietro le punte ed è importante ke abbia valori alti in passaggi e gioco di squadra(senno sta sempre a tirare e nn passa mai alle punte).
In effetti è lo stesso dubbio che avevo io, vediamo in questa mia nuova avventura come procede, per ora ho impostato il modulo in base ai giocatori della rosa ('na schifezza a dire il vero, ma è più stimolante così), quindi 4-4-2 con fulcro del gioco il mio centravanti, non appena acquisto un buon mediamo lo imposto come regista.
L'ingenuo
03-12-2008, 09:51
1) Quando schiero il 4-4-2 l'assistente mi dice sempre che lo spazio tra difesa e centrocampo, e tra centrocampo e attacco è eccessiva... Ma perché?
Significa che ce'è troppa differenza tra la mentalità dei difensori e dei centrocampisti e quella dei centrocampisti e attaccanti. I due reparti sono scollegati serve qualcuno che sia più vicino all'altro reparto. Qualcuno a centrocampo più vicino ai difensori e qualcuno in attacco che sia più vicino agli attaccanti.
Puoi mettere regista chi cacchio ti pare, così come il fulcro del gioco. Dipende dalla tattica che usi e da come vuoi far giocare la squadra. Non è detto che il regista debba avere per forza di cose gioco di squadra, così come non è detto che DEVE essere un mediano se usi il fulcro del gioco. Dipende sempre dalla tattica e dalla squadra che vuoi fare. Io gioco con tre punte e non uso il fulcro del gioco.
Tu puoi tranquillamente mettere come fulcro del gioco un attaccante non forte fisicamente, non te lo vieta nessuno. E non è nemmeno vero che il fulcro del gioco deve far salire per forza i trequartisti.
in linea di massima il regista è il giocatore che detta i tempi delle ripartenze (pirlo) e il fulcro del gioco è il giocatore a cui vuoi che venga passata piu spesso la palla in fase offensiva, può essere la torre per fare le sponde con la seconda punta e i centrocampisti che si inseriscono oppure un trequartista che smista la palla per gli attaccanti, se si usa una sola punta centrale (nel caso ci siano 1 o 3 punte) conviene darle il ruolo di fulcro, se le punte sono 4 in linea non ha senso definire un fulcro del gioco ad una di esse (ammenoche sia di molto superiore), in questo caso se si vuole utilizzare il fulcro conviene mettere un trequartista dietro; per intenderci usare un 442 con fulcro del gioco non ha normalmente molto senso tranne nel caso in cui un centrocampista si sganci per fare il trequartista!
energy84
03-12-2008, 13:23
ciau a tutti ragazzi... il gioco e' installato correttamente e tutto e difatti funziona a meraviglia tranne poi quando devo cominciare la prima amichevole estiva.. selezionata la formazione e tutto appena clicco su avvia partita mi esce dalla schermata mi ritorna sul desktop con una finestra di errore :
"XML parsing error! not well-formed (invalid token) at line 1 of camera.xml"
e da qui non posso piu tornare al gioco devo chiuderlo tramite task manager... a qualcuno ha dato lo stesso errore? se si come posso risolverlo ?
un grazie a tutti
simone1974
03-12-2008, 14:51
Mi ricordo di un problema simile con CIV4.
Non è che hai modificato qualcosa sulle impostazioni di Windows tipo il separatore di minuti e secondi sull'orologio?
All'epoca, questo mi causò problemi al parser XML di Microsoft, ripristinati i valori di default tutto tornò a posto.
ShadowMan
03-12-2008, 19:44
è solo in inglese
:mbe:
Lo so.
7gunner7
03-12-2008, 20:21
4 giornate dal termine...
http://img508.imageshack.us/img508/4038/cls2ga6.jpg (http://imageshack.us)
Ho recuperato 6 punti in 5 giornate sulla Roma. :D
ciau a tutti ragazzi... il gioco e' installato correttamente e tutto e difatti funziona a meraviglia tranne poi quando devo cominciare la prima amichevole estiva.. selezionata la formazione e tutto appena clicco su avvia partita mi esce dalla schermata mi ritorna sul desktop con una finestra di errore :
"XML parsing error! not well-formed (invalid token) at line 1 of camera.xml"
e da qui non posso piu tornare al gioco devo chiuderlo tramite task manager... a qualcuno ha dato lo stesso errore? se si come posso risolverlo ?
un grazie a tutti
il file lo trovi qui:
C:\Documents and Settings\TUONOME\Dati applicazioni\Sports Interactive\Football Manager 2009\settings\Version 901
dovresti disinstallare fm09, cancellare quella cartella e reinstallarlo :read:
ad altri utenti è capitato, ho provato a passare il mio camera.xml ma il problema non si risolveva, con la reinstallazione si
energy84
03-12-2008, 21:49
il file lo trovi qui:
C:\Documents and Settings\TUONOME\Dati applicazioni\Sports Interactive\Football Manager 2009\settings\Version 901
dovresti disinstallare fm09, cancellare quella cartella e reinstallarlo :read:
ad altri utenti è capitato, ho provato a passare il mio camera.xml ma il problema non si risolveva, con la reinstallazione si
ho disinstallato il gioco e cancellato a mano qualsiasi cosa dal pc sia su cartelle " sport interactive"
ora reinstallo il gioco spero non mi dia nessun altro problema :(
energy84
03-12-2008, 22:02
ho disinstallato il gioco e cancellato a mano qualsiasi cosa dal pc sia su cartelle " sport interactive"
ora reinstallo il gioco spero non mi dia nessun altro problema :(
mi autoquoto...
niente fatto tutto e il file mi rispunta sempre come errore... cosa posso fare?:( :( :(
mi autoquoto...
niente fatto tutto e il file mi rispunta sempre come errore... cosa posso fare?:( :( :(
l'hai trovato quel file in quella cartella? cosa c'è al suo interno?
energy84
03-12-2008, 22:39
l'hai trovato quel file in quella cartella? cosa c'è al suo interno?
seguendo il tuo percorso la cartella setting non c'e'.. :(
seguendo il tuo percorso la cartella setting non c'e'.. :(
abilita la visione dei file nascosti e dei file di sistema...e cercando con la ricerca di windows? tu puoi reinstallare tutto quello che vuoi, ma se non cancelli quella cartella, non risolverai mai :D
occhio a reinstallare, non puoi farlo più di 5 volte!
L'ingenuo
04-12-2008, 12:33
occhio a reinstallare, non puoi farlo più di 5 volte!
no asp....poi installare/disinstallare quante volte vuoi. E' che hai solo 5 licenze, è una cosa diversa.
io di solito mi diverto andando a comprare i 16enni forti in giro :D però quando ho visto cassano ho fatto la pazzia di prenderlo, mamma mia che numeri che mi tira :D
Alexander.86
04-12-2008, 18:25
ciao a tutti ragazzi!anche qua,spendo due parole per questo gioco.
prima di prendere questo fm09,ho voluto prima informarmi...beh ho letto di tutto di più. Bug ovunque!!
sono stati fixxati questi bug??
ho addirittura letto,che non ci sono le vacanze??cioè non funziona il comando??ma stanno scherzando??
io quel comando lo uso un sacco!!
poi cosè il bug che al 24 luglio si blocca tutto??
e i nomi doppi,nelle tattiche??
vorrei avere queste 3 informazioni!cioè se sono state fixxate o meno!perchè altrimenti,sta fava che regalo 50 euro alla S.I.
ciao a tutti ragazzi!anche qua,spendo due parole per questo gioco.
prima di prendere questo fm09,ho voluto prima informarmi...beh ho letto di tutto di più. Bug ovunque!!
ho addirittura letto,che non ci sono le vacanze??cioè non funziona il comando??ma stanno scherzando??
io quel comando lo uso un sacco!!
vorrei avere queste 3 informazioni!cioè se sono state fixxate o meno!perchè altrimenti,sta fava che regalo 50 euro alla S.I.
le vancanze non ci sono se si ha il gioco crackato
il 24 luglio si blocca tutto se si seleziona la serie c
si doplicano i giocatori solo graficamente, quindi in campo hai sempre 11 giocatori, e solo se si usa un 4-3-2-1
simone1974
04-12-2008, 18:55
e solo se si usa un 4-3-2-1
Anche con il 4-2-3-1
Anche con il 4-2-3-1
sapevo che avrei invertito i numeri :asd:
Alexander.86
04-12-2008, 19:24
insomma uno schifo totale!
io poi che ho sempre selezionato anche la c...
cavoli della SI!non comprerò niente quest'anno!
resto al 08!
L'ingenuo
05-12-2008, 10:37
beh ho letto di tutto di più. Bug ovunque!!
luoghi comuni, si sa da sempre che per avere un FM al 100% bisogna aspettare fine febbraio. avrai letto messaggi dei soliti bimbominkia che sparano a zero senza motivo. Sono quelli che dicono "questo gioco è troppo facile, col Chelsea ho vinto tutto" per poi dire "questo gioco è troppo difficile perchè non riesco vincere."
forse non sono i messaggi dei bimbominkia ma di quelli che pretendono di avere un gioco perfetto senza avere l'accortezza di dare un centesimo a chi lo ha fatto (bello o schifoso che sia). Magari peggio.
ecco queste sono le cose su cui effettivamente ti puoi lamentare. Un gioco che teoricamente testato da rogne del genere.
Resta il fatto che alcuni che hanno caricato la serie C non hanno avuto questo problema.
Più che la serie C (anzi Prima Divisione) c'è un problema serissimo con i giornalisti associati a determinate squadre. I giornalisti vengono caricati dal gioco ma se la squadra non viene caricata succede un patatrac. O una roba del genere :fagiano:
Poi ci sono altre cose, ma vabbè.
Confermo anch'io che è semplicemente un problema grafico come ti hanno giustamente detto.
Nessuno ti obbliga a giocare, puoi sempre leggerti un libro.
Certo che se quelli che fanno il gioco non ci guadagnano da vivere, con sta fava (cit.) che fanno un gioco bello, affidabile e completo per quelli che vogliono tutto in regalo. Vedi un pò te.
ciao a tutti,
io da anni prendo questo gioco perchè mi piace molto ma in effetti questa volta ho speso 50 euro per giocare ad una partita che dura un anno solo. Ho il blocco del 24 luglio :mad:
non voglio rifare una nuova partita e "sperare" di non riscontrare il bug perchè a me piace partire dalla serie C.
Poche storie, questa volta l'hanno fatto grossa, capisco dei bug minori che ci stanno se uno prende il gioco subito ma questo blocca tutto quanto. Nel forum ufficiale ho letto che capita anche a gente che non ha la C ma altre serie... Speriamo che la SI sia di parola e titi fuori la patch prima di Natale come hanno detto.
Piuttosto, voi siete riusciti a trattare gli sponsor per la squadra come annunciato nelle caratteristiche di presentazione del gioco?
L'ingenuo
05-12-2008, 11:09
Piuttosto, voi siete riusciti a trattare gli sponsor per la squadra come annunciato nelle caratteristiche di presentazione del gioco?
non c'è, e mi pare che sta cosa non è stata annunciata
in effetti alla presentazione è scomparsa ma era una caratteristica con cui avevano preannunciato il lancio di fm09 mesi fa, vabbè non è che mi turba più di tanto..
L'ingenuo
05-12-2008, 11:18
in effetti alla presentazione è scomparsa ma era una caratteristica con cui avevano preannunciato il lancio di fm09 mesi fa, vabbè non è che mi turba più di tanto..
eh ma asp...l'hanno detto loro ufficialmente ed esplicitamente o è una cosa comparsa in un forum e che poi molti hanno copiato&incollato erroneamente?
Perchè io so che loro hanno effettivamente parlato di "gestione delle finanze rifatta", ma questo non significa "poter trattare gli sponsor" come qualcuno ha fantasiosamente scritto.
Anche perchè loro (questo sì ufficialmente) hanno dichiarato "gestione del mercato completamente rifatto".
Che effettivamente è una cosa che hanno fatto, ma i meno attenti dicono "e ma non c'è niente di nuovo! le stesse opzioni, gli stessi tasti etc..."
capisci cosa intendo?
comunque se trovi qualcosa di ufficiale riguardo a sta cosa degli sponsor linka pure che così gli tiriamo le orecchie.
io l'avevo letto in qualche articolo di preview ma non ricordo dove, però può benissimo essere comi dici tu, magari nato da una traduzione "a capocchia" di qualche passaggio del testo...
Distance tracker- shows how much your player's have run and how hard are they working. (In kilometers or miles)
Improved team reports- Your assistant manager will prepare detailed team reports and will higlight the weakness in the squad and suggest player's you may buy to strengthen.
Changes in team Awards- overall history of team awards will be available.
More options while going on holidays regarding job applications( Top half, bottom half clubs etc...)
Player Ratings- players playing for less than 10 minutes on coming on as substitutues DO NOT get rated so that their average ratings do not go down.
Feeder Clubs- Once you have gained the trust of your Boardroom you can ask the board for a SPECIFIC feeder club/parent club!
Ability to Loan players will be improved. Specific details can be sent to clubs asking them to loan players.
Stadium Expansion will now begin at the END of a season so that the stadium with improved capacity is ready by the time the season kicks off.
In countries like Spain where clubs have their own "B" teams, these teams will not be regarded as feeder clubs anymore but shall be seen as affiliated clubs.
Agent Transfer rules...not really sure about this...
Example: French Choker/Joker rule.
dopo questa piccola ricerca sono sempre più convinto che sia nato da un errore di traduzione, grazie
L'ingenuo
05-12-2008, 11:35
Agent Transfer rules...not really sure about this...
.
dopo questa piccola ricerca sono sempre più convinto che sia nato da un errore di traduzione, grazie
Anche perchè questo che hai linkato tu, è l'esempio perfetto di quello che viene copiato in giro nei forum, e tradotti poi pure malamente.
Capisci che sta lista qui non è ufficiale perchè
* ci sono errori in inglese che quelli della SI non possono permettersi di fare, in dichiarazioni ufficiali
* di certo non dicono "Agent Transfer rules...not really sure about this..."
NOT SURE ABOUT THIS?!?!? weheheheheheheheheeh
No, uno schifo totale no.
Il gioco è molto simile al precedente e i bugs che permangono con il tempo verranno sicuramente fixati.
Certo, se sei soddisfatto con fm08, il passaggio a fm 09 è superfluo.
Anche perchè questo è un titolo di passaggio verso i successivi.
L'unica vera novità, il motore 3d, è ancora molto acerba, ma è una importante innovazione per i titoli futuri.
Insomma, dal mio punto di vista, se uno riesce a resistere due anni con fm08, non si perde molto. Sperando in un fm2010 più stabile fin dal primo giorno di vendita..
insomma uno schifo totale!
io poi che ho sempre selezionato anche la c...
cavoli della SI!non comprerò niente quest'anno!
resto al 08!
markus_81
05-12-2008, 16:47
ho trovato questo che sarà sicuramente un regen...mi pare parecchio forte solo che l'osservatore gli da un potenziale di 3 stelle...possibile che da questi valori a 16 anni non possa raggiungere ottimi livelli??
http://img150.imageshack.us/img150/8210/screenshot009as7.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=screenshot009as7.jpg)
simone1974
05-12-2008, 16:53
Magari è il tuo osservatore a essere scarso :asd:
TheBigBos
05-12-2008, 17:05
Voi mi dovete spiegare come cavolo faccio ad alzare il morale dello spogliatoio ( quello che si vede in fiducia ) i giocatori a rotazione giocano tutti ,salvo le terze scelte.
Nelle partite utilizzo termini pacati e incoraggianti, non Arabbiato per intenderci. Eppure questi stanno sempre col morale a terra.
Scusatemi, ma FM 2009 è compatibile con OS a 64?
Ho Win XP Sp2 64bit ma non riesco a installarlo....
Crim
Pablo^^^
05-12-2008, 20:59
Voi mi dovete spiegare come cavolo faccio ad alzare il morale dello spogliatoio ( quello che si vede in fiducia ) i giocatori a rotazione giocano tutti ,salvo le terze scelte.
Nelle partite utilizzo termini pacati e incoraggianti, non Arabbiato per intenderci. Eppure questi stanno sempre col morale a terra.
ma lascia perdere il morale, io ho smesso di farci caso in championship manager 98', piuttosto concentrati sull'allenamento e fai arrivare la tua squadra nella parte alta della classifica e vedrai ke il morale ne giova!
cmq un piccolo trucchetto se vuoi è quello di rinnovare i contratti esaudendo le richieste economiche dei giocatori, questo gli alzerà il morale per 2 o 3 settimane ma poi torna come prima!!!
no asp....poi installare/disinstallare quante volte vuoi. E' che hai solo 5 licenze, è una cosa diversa.
allora non ci ho proprio capito nulla! posso installarlo sui miei pc quante volte e come voglio? OTTIMA NOTIZIA!! se è cosi mi sa che me lo piglio, mi confermi la cosa please???
allora non ci ho proprio capito nulla! posso installarlo sui miei pc quante volte e come voglio? OTTIMA NOTIZIA!! se è cosi mi sa che me lo piglio, mi confermi la cosa please???
si è così..tu hai 5 licenze, ma ogni volta che disinstalli, ti "restituisce" la licenza che hai utilizzato :read:
si è così..tu hai 5 licenze, ma ogni volta che disinstalli, ti "restituisce" la licenza che hai utilizzato :read:
quindi quando disisntallo devo connettermi a internet? e se per caso il pc si pianta e fossi cotretto a formattare posso sistemare la cosa al tel?
simone1974
07-12-2008, 13:49
2 domande.
1) Nella schermata della tattica, se uso il regista e/o il fulcro di gioco e i giocatori designati non sono in campo (per infortunio, sostituzioni o scelta tecnica), cosa accade? Il motore di gioco sceglie un giocatore degli 11 o è come se non fosse selezionata l'opzione?
2) Per acquistare un giocatore in comproprietà, devo fare in modo che entrambe le squadre appartenenti accettino l'offerta o è sufficiente avere l'ok della squadra che ne detiene il "possesso"?
Airborne
08-12-2008, 12:34
ciao a tutti,
non ho ancora comprato il gioco e devo ammettere che quest'anno sono in forte ritardo. il gioco mi sembra pero troppo simile a quello 08. chi ci ha giocato mi può riassumere le principali novità oltre allo pseudo 3d?
simone1974
08-12-2008, 21:50
Faccio la terza domanda sperando che, nel frattempo, qualche anima pia risponda alle prime due. :p
Sto facendo un campionato con la Salerinatana, fino adesso tutto ok, nel senso che i risultati sono oltre le aspettative di dirigenza e tifosi.
Sono arrivato alla decima partita di campionato senza infortuni gravi e, nel giro di due gare, crack, 6 giocatori infortunati, 3 in una e 3 in un'altra partita!
Solo sfiga o può essere il segnale di un problema negli allenamenti?
Scusatemi, ma FM 2009 è compatibile con OS a 64?
Ho Win XP Sp2 64bit ma non riesco a installarlo....
Crim
Mi Cuoto
ShadowMan
08-12-2008, 22:12
Mi Cuoto
Mi sembra di si :mbe:
Che errore ti da?
[leviathan]
08-12-2008, 23:08
con vista 64 nessun problema :stordita:
simone1974
09-12-2008, 07:50
;25353218']con vista 64 nessun problema :stordita:
Quoto e aggiungo che, avendo un s.o. a 64 bit i 4 giga di ram sono necessari, soprattutto con questo gioco.
Ecco l'errore:
http://img205.imageshack.us/img205/1441/errorni7.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=errorni7.jpg)
Config:
Q6600, Abit P35pro, 6Gb di ram, Geforce8800GT, WinXP Sp2 x64.
Però ho su Alcohol 120%, potrebbe esser quello?
ShadowMan
09-12-2008, 23:41
Ecco l'errore:
http://img205.imageshack.us/img205/1441/errorni7.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=errorni7.jpg)
Config:
Q6600, Abit P35pro, 6Gb di ram, Geforce8800GT, WinXP Sp2 x64.
Però ho su Alcohol 120%, potrebbe esser quello?
Boh, quando l'ho installato avevo comunque DT installato quindi non penso diano problemi le periferiche virtuali.
Che versione hai di java?
Ho la 1.6.05
EDIT: stamattima ho pure provato ad aggiornarla ma niente...FAIL!
simone1974
10-12-2008, 09:22
Stamattina prima di andare in ufficio mi son fatto la mia consueta partitina :asd:
Che rosicata! Salernitana-Rimini, gioco con 6 infortunati, subisco il vantaggio del Rimini, rimonto, mi risegnano, all'88simo pareggio con una tattica spregiudicatissima!!!
Che faccio allora? Cambio subito e mi ricopro per tutelare il pareggio... Solo che il cambio tattica non viene applicato e i miei si gettano in avanti e subisco il 3-2 in contropiede :cry:
Ricambio la tattica per rigettarmi in attacco ma, ancora una volta, il gioco non me la applica in tempo e la partita finsice... :sob:
Che amarezza! :(
Ma è normale? O c'è un modo per applicare il cambio tattica istantaneamente dopo un goal?
simone1974
10-12-2008, 09:39
3 domande.
1) Nella schermata della tattica, se uso il regista e/o il fulcro di gioco e i giocatori designati non sono in campo (per infortunio, sostituzioni o scelta tecnica), cosa accade? Il motore di gioco sceglie un giocatore degli 11 o è come se non fosse selezionata l'opzione?
2) Per acquistare un giocatore in comproprietà, devo fare in modo che entrambe le squadre appartenenti accettino l'offerta o è sufficiente avere l'ok della squadra che ne detiene il "possesso"?
3) Sto facendo un campionato con la Salerinatana, fino adesso tutto ok, nel senso che i risultati sono oltre le aspettative di dirigenza e tifosi.
Sono arrivato alla decima partita di campionato senza infortuni gravi e, nel giro di due gare, crack, 6 giocatori infortunati, 3 in una e 3 in un'altra partita!
Solo sfiga o può essere il segnale di un problema negli allenamenti?
Inoltre mi uppo per queste tre domande :cry:
TheBigBos
10-12-2008, 09:39
Stamattina prima di andare in ufficio mi son fatto la mia consueta partitina :asd:
Che rosicata! Salernitana-Rimini, gioco con 6 infortunati, subisco il vantaggio del Rimini, rimonto, mi risegnano, all'88simo pareggio con una tattica spregiudicatissima!!!
Che faccio allora? Cambio subito e mi ricopro per tutelare il pareggio... Solo che il cambio tattica non viene applicato e i miei si gettano in avanti e subisco il 3-2 in contropiede :cry:
Ricambio la tattica per rigettarmi in attacco ma, ancora una volta, il gioco non me la applica in tempo e la partita finsice... :sob:
Che amarezza! :(
Ma è normale? O c'è un modo per applicare il cambio tattica istantaneamente dopo un goal?
Mettere in pausa quando i giocatori vanno sotto la curva per festeggiare :stordita: .
L'ingenuo
10-12-2008, 10:27
quindi quando disisntallo devo connettermi a internet? e se per caso il pc si pianta e fossi cotretto a formattare posso sistemare la cosa al tel?
esiste un URL da cui puoi disattivare una licenza associata a un pc, in caso di formattazione.
L'ingenuo
10-12-2008, 10:31
Ho la 1.6.05
EDIT: stamattima ho pure provato ad aggiornarla ma niente...FAIL!
fai partire l'esecutibile in modalità compatibile "windows XP"
markus_81
10-12-2008, 16:14
giovani cresciuti nel vivaio:
con la fiorentina devo sempre aggiungere 4 ragazzi della primavera che chiaramente mi sono del tutto inutili,:read: mi chiedevo :confused: questi giovani cresciuti nel vivaio sono solo quelli che mi aggiungono automaticamente ogni anno o lo diventano anche quei 16enni che compro da altre squadre??
Scusate io ho il famoso problema che il gioco si blocca il 25 luglio 2009:( con la serie c attiva sapete se c'e qualchè modo per risolvere???
non mi va di ricominciare salvatemi:cry:
Ma la patch per questo errore è uscita???
7gunner7
10-12-2008, 16:36
giovani cresciuti nel vivaio:
con la fiorentina devo sempre aggiungere 4 ragazzi della primavera che chiaramente mi sono del tutto inutili,:read: mi chiedevo :confused: questi giovani cresciuti nel vivaio sono solo quelli che mi aggiungono automaticamente ogni anno o lo diventano anche quei 16enni che compro da altre squadre??
Sono quelli che ogni anni ti aggiungono nel vivaio (o che trovi già);
Inoltre dovrebbero essere considerati del proprio vivaio anche quelli che hai acquistato ma che hanno passato almeno 3 anni nelle tue giovanili (io per esempio ho preso uno di 15 anni dall'Atalanta, fra 3 anni ne avrà 18 e così dovrebbe essere riconosciuto come prodotto del MIO vivaio)
Eventualmente ti saprò dire. :D
fai partire l'esecutibile in modalità compatibile "windows XP"
TVTTTB.
Così ho risolto e installato il gioco
Crim
da me è un grande invece! Il vero leader della mia squadra
in 3 anni 85 partite 33 gol 18 assist e 10 volte uomo partita
http://img522.imageshack.us/img522/6168/aguero1ly8.jpg
TheBigBos
11-12-2008, 08:14
Ma voi la preparazione atletica la fate ? Perché a me sta venendo il dubbio che le seconde stagioni come allenatore finiscano in malora proprio perché non la faccio e tengo sempre lo stesso livello di allenamento.
Voi che dite?
andreatzi
11-12-2008, 08:29
Ma voi la preparazione atletica la fate ? Perché a me sta venendo il dubbio che le seconde stagioni come allenatore finiscano in malora proprio perché non la faccio e tengo sempre lo stesso livello di allenamento.
Voi che dite?
Io di solito lascio il livello di allenamento lo stesso per tutto l'anno tuttavia prima dell'inizio della stagione mi faccio una decina di amichevoli contro squadre alla mia portata facendo una gran rotazione e facendo giocare la squadra con contrasti leggeri.. In questo modo mi evito gli infortuni e la squadra comincia in formissima il campionato..
Fare la preparazione atletica prima dell'inizio della stagione è super consigliato ma ad alto rischio perché se sbagli qualche impostazione gli infortuni salgono alle stelle soprattutto con lunghi periodi di degenza..
Io quindi preferisco fare molte amichevoli per fargli prendere per bene il ritmo partita piuttosto che fare un'ottima preparazione con poche amichevoli..
TheBigBos
11-12-2008, 08:34
Io di solito lascio il livello di allenamento lo stesso per tutto l'anno tuttavia prima dell'inizio della stagione mi faccio una decina di amichevoli contro squadre alla mia portata facendo una gran rotazione e facendo giocare la squadra con contrasti leggeri.. In questo modo mi evito gli infortuni e la squadra comincia in formissima il campionato..
Fare la preparazione atletica prima dell'inizio della stagione è super consigliato ma ad alto rischio perché se sbagli qualche impostazione gli infortuni salgono alle stelle soprattutto con lunghi periodi di degenza..
Io quindi preferisco fare molte amichevoli per fargli prendere per bene il ritmo partita piuttosto che fare un'ottima preparazione con poche amichevoli..
Si anche io faccio le turnazioni anche se lascio al mio assistente in seconda a decidere le amichevoli però diciamo che ho sempre un grande calo nella seconda stagione, soprattutto astinenza degli attaccanti!
andreatzi
11-12-2008, 08:39
Si anche io faccio le turnazioni anche se lascio al mio assistente in seconda a decidere le amichevoli però diciamo che ho sempre un grande calo nella seconda stagione, soprattutto astinenza degli attaccanti!
A me non è capitato di avere un calo, anzi.. Oltretutto è proprio l'attacco che mi da le soddisfazioni migliori.
A questo punto potresti provare la preparazione atletica spinta per vedere che risultati ti da..
simone1974
11-12-2008, 08:48
Voi che dite?
Io è poco che gioco ma farei un paio di settimane intense sulla forma fisica, poi una settimana su tattica e tecnica, poi due/tre giorni di riposo e poi gli allenamenti normali.
TheBigBos
11-12-2008, 08:56
Io è poco che gioco ma farei un paio di settimane intense sulla forma fisica, poi una settimana su tattica e tecnica, poi due/tre giorni di riposo e poi gli allenamenti normali.
Ma questi problemi si verificano in campionato :D come faccio a fare cosi :D
simone1974
11-12-2008, 09:12
Ma questi problemi si verificano in campionato :D come faccio a fare cosi :D
Fai un richiamino e faio un solo giorno di riposo, magari dopo la partita a tutta la rosa.
io da luglio a marzo tengo sempre gli stessi carichi di allenamento e 7\8 amichevoli ad inizio anno e se possibile in crescendo di difficoltà come avversario.
a fine stagione alleggerisco leggermente il peso dell'allenamento.
TheBigBos
11-12-2008, 12:38
Ragazzi come posso fare per migliorare la precisione sotto porta di un mio attaccante.Praticamente Vucinic soffre di astinenza però vorrei porvi rimedio nell' allenamento oltre a tiro e forza cosa devo toccare?
L'ingenuo
11-12-2008, 12:53
Ragazzi come posso fare per migliorare la precisione sotto porta di un mio attaccante.Praticamente Vucinic soffre di astinenza però vorrei porvi rimedio nell' allenamento oltre a tiro e forza cosa devo toccare?
Direi che il giocatore di per se è buono, magari in partita non si trova a sua agio.
Credo sia impostazione di tattica....se non è buono a tirare da lontano, comincia con non fargli tirare da lontano. Poi vedi tu, l'efficacia degli attaccanti è un grande argomento di discussione in questa versione te l'assicuro.
TheBigBos
11-12-2008, 13:16
l'efficacia degli attaccanti è un grande argomento di discussione in questa versione te l'assicuro.
L'ho notato anche io. Nel 2008 era molto più reale.
Aggiornamento della mia carriera :D
Allora, al primo anno con il Manchester City sono arrivato quarto in campionato(conquistando i preliminari di Champions, superati) e ho vinto la coppa UEFA in finale contro il Valencia per 1-0.
Per quanto riguarda la seconda stagione, ho perso 1-0 la supercoppa europea contro il Man.United, e ho passato il turno in Champions come seconda(in girone con Stella Rossa, Real Madrid, Bayern Monaco).Al momento sono primo in classifica con un punto su Liverpool e Tottenham.
Il presidente mi ha riempito di soldi e in campagna acquisti avevo qualcosa come 160mln di € :eek:
io avevo provato il city, ma m'ha cojonato subito, un sacco di soldi ma giocatori importanti interessati meno di 0.
a te com'è andato il calcio mercato?
io avevo provato il city, ma m'ha cojonato subito, un sacco di soldi ma giocatori importanti interessati meno di 0.
a te com'è andato il calcio mercato?
Beh, nelle due sessioni estive ho comprato, in ordine sparso:
Iaquinta, Arshavin, Zhirkov, Joe Cole, Cana, Owen, Mata
DaniGoal
12-12-2008, 23:39
ciao ragazzi....x caso qualcuno di voi gioca online??? si potrebbe ben provare a fare un campionatino con un po di persone tanto da vedere come va...l unico problema sarà trovare lo spazio di gioco...cmq come buoni giocatori consiglio Maggio, G.Rossi, Pouplin, Flamini...gli altri giocatori gli avete gia detti voi...ma ce ne sono a pacchi....cmq troppo bello fm...gioco a manager dal 2000...fanta...
Beh, nelle due sessioni estive ho comprato, in ordine sparso:
Iaquinta, Arshavin, Zhirkov, Joe Cole, Cana, Owen, Mata
beh questi sono fattibili...io avevo provato a prendere eto'o, messi, i 2 silva del valencia, robben, snejder, kaka, adebayor, cech...alla fine mi son dovuto accontentare di pantelic :asd:; addirittura per eto'o il barça accettava offerte sopra i 150mln
ora ho cominciato con l'inter, ma il monte ingaggi è pieno e i soldi scarseggiano :/ ...mi sa che l'anno prossimo venderò ibra adriano maicon e cambiasso per far cassa :D
robest88
15-12-2008, 11:40
Ciao ragazzi...ma anche a voi s'infortunano continuamente i giocatori?
Io ho sempre mezza squadra fuori. Al momento Antonini Jankulovski e Zambrotta sono out e parlo solo della difesa...in pratica sono senza terzini...ed in piu ho fuori anche attaccanti e centrocampisti.
Ho fatto la preparazione come fu FM 2008 e questa cosa non mi era mai successa...
Comunque consiglio Miguel Veloso...puoi metterlo centrale di difesa ma anche mediano e centrocampista...un giocatore molto duttile:), io lo uso per sostituire Pirlo (ovviamente infortunato):(
Ciao a tutti,
ho appena acquistato il suddetto gioco e ho scaricato la PATCH 9.1.0, l'ho applicata.. tutto ok...
Il problema sorge quando provo ad avviare il gioco:
"CANNOT RUN GAME: FAILED TO SET UP GRAPHICS SYSTEM"
A cosa è dovuto questo errore?
Il gioco è installato su un portatile pavilon vecchio stile, ma comunque ben funzionante per quello che ci devo fare.
Ho notato una cosa, nonostante abbia aggiornato le direct alle 9.0, quando con EVEREST vado a controllare che direct x ho, mi segnala ancora le 7.0..... perchè? il problema del gioco può essere correlato a questo?
Ciao a tutti,
ho appena acquistato il suddetto gioco e ho scaricato la PATCH 9.1.0, l'ho applicata.. tutto ok...
Il problema sorge quando provo ad avviare il gioco:
"CANNOT RUN GAME: FAILED TO SET UP GRAPHICS SYSTEM"
A cosa è dovuto questo errore?
Il gioco è installato su un portatile pavilon vecchio stile, ma comunque ben funzionante per quello che ci devo fare.
Ho notato una cosa, nonostante abbia aggiornato le direct alle 9.0, quando con EVEREST vado a controllare che direct x ho, mi segnala ancora le 7.0..... perchè? il problema del gioco può essere correlato a questo?
La soluzione è semplice :)
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=5493F76A-6D37-478D-BA17-28B1CCA4865A&displaylang=en
Scarica questo file e installalo :)
ora provo subito, nel frattempo ti ringrazio anticipatamente :)
funziona, perfetto!!!!
grazie mille!!!
:sofico:
Schumitico91
16-12-2008, 20:26
Ciao ragazzi... ho un problema con fm2009... in pratica quando vado ad installarlo si blocca subito appena parte... piu precisamente crasha sul file
APR2005_d3dx9_25_xb64.cab
Mi blocca completamente il pc e sono obbligato a spegnerlo manualmente... nn si muove nemmeno il cursore del mouse. Premetto che su un altro pc il gioco funziona.
A cosa puo essere dovuto il problema?
Grazie per le risposte :)
andreatzi
16-12-2008, 20:34
Ciao ragazzi... ho un problema con fm2009... in pratica quando vado ad installarlo si blocca subito appena parte... piu precisamente crasha sul file
APR2005_d3dx9_25_xb64.cab
Mi blocca completamente il pc e sono obbligato a spegnerlo manualmente... nn si muove nemmeno il cursore del mouse. Premetto che su un altro pc il gioco funziona.
A cosa puo essere dovuto il problema?
Grazie per le risposte :)
Prova ad aggiornare le directx (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=886acb56-c91a-4a8e-8bb8-9f20f1244a8e).. ;)
markus_81
17-12-2008, 17:18
ho ancora 60 milioni da spendere...chi ci compro??? :confused:
mi servirebbe un terzino destro con buoni valori di difesa e forse una punta :D
Schumitico91
17-12-2008, 17:38
Prova ad aggiornare le directx (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=886acb56-c91a-4a8e-8bb8-9f20f1244a8e).. ;)
Purtroppo nn funge manco così... si blocca sempre lì... Altri suggerimenti? ;)
ho ancora 60 milioni da spendere...chi ci compro??? :confused:
mi servirebbe un terzino destro con buoni valori di difesa e forse una punta :D
Darjio Srna come TFD e come punta prova a prendere Oscar Cardoso...
Con una 50ina di milioni dovresti farcela :D Attento che Srna lo prende sempre il City...
markus_81
17-12-2008, 23:01
Darjio Srna come TFD e come punta prova a prendere Oscar Cardoso...
Con una 50ina di milioni dovresti farcela :D Attento che Srna lo prende sempre il City...
cardozo l'ho già preso la scorsa stagione :D
il "problema" è che i big alla fiore non ci vogliono venire
per il weekend dovrebbe uscire la seconda patch :yeah:
juninho85
18-12-2008, 07:52
per il weekend dovrebbe uscire la seconda patch :yeah:
..bug risolti?
The_Sorrow
20-12-2008, 10:46
Finalmente parte...ho fatto un po' di magagne per farlo partire ma alla fine va...maledetto vista.Comunque avete qualche giocatore sconosciuto da consigliarmi,che non costi eccessivamente??
Imp.Avgvstvs
20-12-2008, 11:07
Ucita la patch 9.2.0, ecco il changelog :
----------------------------
Football Manager 2009 v9.2.0
----------------------------
Crash Fixes
===========
- Fixed Italian C Cup crash when C2 league not selected.
- Fixed Crash when continuing game - TRANSFER_MANAGER::create_promotion_cash_info.
- Fixed Crash TRANSFER_MANAGER::transfer_player.
- Fixed Crash fixture_rules->does_player_need_registered - NULL squad_selection_rules passed in.
- Fixed startup crash on Mac in some cases if a custom database folder does not exist.
General
=======
- Phil Jagielka is no longer described as a GK on the player profile screen (when player pictures are disabled).
- Goalkeepers no longer included when working out the worst passing statistics for the team information screen.
- More variation in number of games played by players playing for clubs in inactive nations.
- Adjusted Scottish cup attendances.
- Fixed "Mistakes led to 1 goals" feedback string in motivation information.
- User can no longer reject a transfer offer via the Transfer Centre if his club is bankrupt.
- News about reserve team bans being extended now sent to first team manager.
- Assistant manager match analysis now shows if a user takes control of a team who didn't have an Asst Man, and then employs one.
- Human managers with Belgian nationality now have both Dutch and French as their languages.
- Fixed contract issues with newgens in certain nations like Scotland where they weren't given a proper contract.
- Prevented assistant manager from saying a player had played a poor game riddled with mistakes if he had a good rating still.
- Stopped non-managerial staff members being marked in landmarks as "Manager <x> leaves <team>" when they take on a manager role at another club.
- Fixed Osasuna newgen youth cities of birth to be in the right local region.
- Adjusted attendance for English Conference playoff final.
- Community Shield pitch no longer has terrible pitch condition in the first season.
- Spanish B team managers can now move players from C/U19 teams.
- Stopped the board rejecting request to relay the pitch when it is in very poor condition.
- Fixed bug where national team human manager is unable to filter/sort his player search after clicking on the Scout Recommendation column to sort the players.
- Fixed bug where squad numbers could not be changed for players on the main squad number selection date, in leagues which allow a max of 100 numbers.
- Players in the reserve team but marked as not available for the reserves now do not get picked for the reserves.
- Players now come back from holiday a bit earlier for pre-season.
- Players on loan at the start of the game have their days to gain nationality set for the season before.
- Newgens have the club join date set correctly.
- Players who used to play for Toronto FC (pre-game start) have days to gain nationality for Canada rather than USA.
- Fixed bug that would allow you to pick players for the Olympics that break the overage player rules causing the squad to become invalid later and be force re-picked to meet the rules by the AI.
- Stopped Brazilian State leagues being counted in clubs highest and lowest league position records.
- Stopped players basic valuations from jumping significantly after matches.
- Ensured managers are appointed quicker towards the end of the season.
- Fixed some amatuer contract offers resulting in paying the player wages.
- More changes to increase the number of sacking/manager movement.
- Stopped human controlled teams coaching staff from having thier contracts automatically renewed.
- Fixed issue on Job Status screen which resulted in screen being very slow when loading up.
- Made changes to help prevent managers at very top clubs from taking up international manager jobs.
- Fixed issue which prevented 'B' clubs from appointing new managers.
- Made changes to help prevent players who have been declared to play for reserves from playing in GK positions.
- Adjusted attendance changes for promoted/relegated teams.
Interface
=========
- Fixed bug where players who moved on a free after a loan spell (pre-game histories) did not have the fee shown on the player career history screen.
- Fixed issue where club badges were sometimes not coming up on network clients.
- Re-enabled to "Overall" summary line in the Finances-Salary screen that was not being displayed.
- Live league table for Croation First Division now shows correct table when the league enters the 3rd round of matches.
- Fixed duplicate skin entries on the Preferences screen.
- Fixed Hall Of Fame record stats not appearing on manager's history panel.
- Made the sub-header graphics different to the header graphics.
- Fixed bug where person achievements would sometimes not appear when clicking on a club row.
- Fixed team/player profile box not appearing on administration news item.
- Manager Information screen now always shows correct league and cup wins for the current club.
- Match widgets are now slighty transparent.
- Match widgets can be minimised.
- Fixed classic View camera selection changing when browsing off screen and going back when viewing a saved match.
- Added ability to set view to TV or Classic in pre-match screens.
- Fixed "Play" text at half-time when a tactical chenge is made, then cancelled.
- Fixed incorrect string in error dialog when attempting to save a tactics file with a duplicate name.
- Yellow card match notifications should no longer get "stuck" on screen.
- Fixed tooltip for 'Tactics' when a match is running within TV View.
- Fixed some layout on the assistant manager feedback floating widget.
- Fixed tactics button not appearing sometimes in 'TV View' during a match.
Finances
========
- Prevented unnecessary budget alteration news while takeover is in process.
- Adjusted contract type and wage given to Danish youth players.
- Adjusted part-time wages in Denmark.
- Adjusted Indian season ticket prices.
- Adjusted new stadium financing for MLS clubs.
- Adjusted youth wages for Northern Ireland and Wales.
- Adjusted Brazilian club finances.
Board Confidence
================
- Fixed fans being "disappointed that a player has played so few games for the club" when they have been ineligible to play any matches.
International Management
========================
- Stopped user being able to take sole control of U23 team when adding new user.
- Fixed occasional international bio string mentioning a young player 'trying to make the step up' when he is yet to establish himself at youth level.
- Fixed headline "<player> Represents <nation>" on international roundup when player actually played for youth side.
- Fixed rare instance of international manager watching a match to look at a player for his next squad when the player is already an international for another country.
- Fixed bug where some overage players can be selected for U21 finals.
Media
=====
- Fixed incorrect number of apps in "...and has performed well in the <x> appearances he has made in an <team> shirt this season." string.
- Improved selection of media sources for lower league news stories (fixes worldsoccer.com reporting on teams outside their remit).
- Fixed chairman name not appearing in news string regarding aniversary of B team clubs.
- News of managerial appointments now sent to inbox when human is unemployed.
- Offering a player who is on the transfer list to clubs results in a news item suggesting you transfer list that player.
- Fixed League Round-Up wrongly stating that 4+ goals from a player in a big victory 'was not enough'.
- Praising a players recent form no longer generates contridictory player and manager interaction responses on a players profile.
- Fixed default action taken by club on player injury/illness while user is on holiday not being described in inbox message.
- Web addresses no long start with a capital W in www.
- Improved news item chain when releasing a player on a free while he is in contract negotiations with another club.
Press Conferences
=================
- Fixed player occasionally referring to male manager as "her" in player reaction.
- Fixed user being asked about defending their title crown when not the top division.
- Fixed press conference refering to a dismissal influencing 'a game you were leading but went on to lose' when team was drawing at the time.
- Fixed issue where media thought tie was two-legged if the match was moved and played at a later date than usual.
- Fixed question about players being at loggerheads still being asked over a year after original occurance.
Board Takeovers
===============
- Slightly decreased likelihood of getting a tycoon takeover.
- Ensure manager gets a clean slate for board requests when a new chairman takes over.
Transfers
=========
- Allowed players with a future transfer arranged to be given a squad number.
- Stopped you being allowed to transfer or loan list players who also have a non-playing job at your club.
- Helped increase number of south American transfers into Spain.
- Helped ensure clubs replace sold GK's in a quicker manner so they aren't short when transfer closes.
- Stopped bidding clubs repeatedly offering long term loan offer for same player.
- Ensured scouts at lower division clubs start looking at lower standard players quicker when assigned.
- Stopped humans being able to sell poor players for silly fees.
- Changed feedback for rejected loan items news item to not state silly loan fees and instead state player not available for loan.
- Stopped Ability to sign transfer listed (Not listed for loan) players on loan with no wage contribution.
- Allowed squad rotation squad status below the premiership.
- Another fix to help prevent inflated transfer fees for some players.
- Put some changes in to help increase the number of co-ownshership deals in italian football.
- Made changes to help increase number of recently released youth players find new clubs.
- Stopped some clubs rejecting loan offers and quoting lack of wage percentage as reason, when in fact they just don't want to loan the player to that club.
Network Game
============
- Fixed bug in network games when user is always forced to new screen if he has been forced to continue.
Low Detail Match Engine
============
- Fixed bug whch would sometimes cause a substitution to be made very early in the match for no reason.
Competitions
============
Europe
------
- European Cup group winners now always play 1st leg of next round away.
- Fixed some qualification problems where sometimes a team in 2nd place would qualify for the Champions League group stage directly instead of the team in 1st place.
- Moved Euro Cup squad selection date for group stage a week later (from the 2009/10 season).
- British referees will not referee games involcing british teams.
International
-------------
- Added Club World Championship 5th/6th place playoff.
Australia
---------
- Correct australian teams in 2008 Asian Champions League.
- Asian Champions League now takes place every year (a fix made for another issue in 9.1.0 caused it to not take place sometimes).
- Wellington Phoenix are now eligble for the Asian Champions League.
Austria
-------
- Fixed bug were new signings in Austria were not being registered for matches properly.
Belgium
-------
- Fixed bug where Belgian First Division winner in first year doesn't get any news items about being champions.
Brazil
------
- Youth contract players not allowed to play in competitive matches.
- Fixed bug in some state competitions where if a team wins both opening and closing stages, no landmark would be added.
- Updated Sao Paulo State Championship TV rights and prize money.
- Trial days are now held after the first season.
Bulgaria
--------
- Fixed reserve team fixture venue not being opposite of first team fixture venue.
Czech Republic
--------------
- Fixed a problem with the Czech Cup cup draw around 12th July where the game would take a long time to make the draw.
Denmark
-------
- Improved transfer values in Denmark.
- Fixed FC Amager not participating in the Danish Cup.
England
-------
- 3 players aged 18 can now play in English U18 matches
- Improved end of season scheduling for English FA Cup and Premier Division for seasons after 2008-2009.
- Players on loan from clubs outside of england no longer count towards the maximum of 5 players in the matchday squad rule.
- FA cup draw fixed.
- Saturday evening English Premiership matches should kickoff at 17.30 instead of 17.15.
- Fixed Blue Sqaure Prem playoff number of Subs and Final at Wembley.
- Fixed league playoffs semi finals 2nd leg home advantage.
- Improved selection of English Premiership television matches.
Finland
-------
- Removed player registeration from Finnish League Cup.
Germany
-------
- Teams in UEFA Cup don't always have their league games moved to Sunday for TV if they are not playing on the Thursday before.
- Fixed not all First Division teams playing last round of league matches on last day of season due to a German team reaching Champions Cup final.
Greek
-----
- Fixed Greek European playoffs.
Holland
-------
- Fixed Dutch Eredivisie Schedule.
Israel
------
- Fixed Israeli National League Toto Cup Semi-Finals venue.
- Updated Israeli State Cup schedule.
Malaysia
--------
- Fixed domestic suspensions not being enforced.
Nothern Ireland
---------------
- Fixed Prem division league split bug.
Norway
------
- Fixed Prem playoff draw.
- Updated First division prize money.
- Fixed age limit error for U19 matches.
- Made it a little be easier to sign Non-EU players for Norwegian clubs in Premier or First Division.
Poland
------
- Fixed Polish FA Cup round 1 and 2 draw.
- Fixed correct team not being entered into the Champions League.
Portugal
--------
- Adjusted prize money for the Portugese Cup.
- Teams start the second stage of the Portugese Second Division on half the points they managed in the first stage.
Serbia
------
- Added winter break for reserves competition.
- Fixed Serbian cup draws.
Spain
-----
- Fixed Spanish 2nd Division B kick off times.
- Stopped B Teams playing in Spanish cup.
Sweden
------
- Fixed Playoff draw to First Division Elite.
Turkey
------
- Fixed Turkish Cup away goals rule.
- U23 player match day requirement for Premier Division amended to U23 club home grown player match day requirement.
United States
-------------
- Stopped American and Mexican teams playing each other in the NACL.
- MLS teams now dont qualify for Copa Sudamericana.
- Senior Development players at the start of the game now are paid the correct wage.
- Stopped players at human managed clubs been waivered without them asking them to be.
- Fixed not be able to give players squad numbers after using auto pick.
- Staff members no longer can be offered Developmental, Senior Developmental or Senior contracts.
- The second Designated Player only counts $365,000 towards the cap instead of $415,000.
- Removed the minimum release clauses for players playing in the USL 1 and USl 2.
- The Super, Supplemental and Waiver drafts are always held.
- Stopped user been able to offer non Designated player contract with Designated player wages, and offering a Designated player contract with non Designated player wages.
- Improved AI teams waivering players due to give Senior contracts to players on Generation Adidas, Senior Dev or Dev contracts forcing them over the squad limits.
- When running the USA league in view only mode the Designated and International players are not released and available on a free transfer e.g. David Beckham.
- Squad bonus news item now reports the teams correct finishing position.
- Fixed Players in the drafts can sometimes not be picked.
- Teams no longer passing in the first couple of rounds of the draft.
- Player Rights no longer are retained when a player is waived unless they were drafted in the current seasons draft.
- Player Rights no longer are retained when a player is sold to a non-MLS team for money.
- Top four teams in the overall standings qualify for the Superliga.
- Stopped players squad numbers been removed from teams after every MLS match.
[leviathan]
22-12-2008, 10:11
allora adesso posso giocare a fm... :D
finalmente:doh:
robest88
22-12-2008, 10:48
Speriamo bene...
Ciao,
sapete se è possibile cambiare la squadra affiliata ? Quella a cui mandare i giocatori in prestito, visto che non posso tesserare un giocatore per via del permesso di lavoro mi serve un'affiliata non inglese in cui poterlo mandare in prestito.
[leviathan]
29-12-2008, 22:18
cerca nuova affiliata nella schermata affiliazioni ;)
Ciao a tutti. Ma gli effetti della nuova patch si vedono anche nella partita salvata precedentemente o devo iniziarne una nuova?:confused:
Fire Fox II
02-01-2009, 13:26
Raga, un mio amico ha appena comprato un nuovo notebook con sistema operativo vista a 64 bit oltre al gioco in questione...
Il problema è che va in crash ogni settimana... Quindi è costretto a salvare e riavviare ogni volta...
Non so come risolvere... Sapete se ci sono problemi con le versioni degli s.o. a 64 bit ?
Ciao a tutti. Ma gli effetti della nuova patch si vedono anche nella partita salvata precedentemente o devo iniziarne una nuova?:confused:
Si vedono anche su una partita gia iniziata ;)
simone1974
05-01-2009, 07:22
Non so come risolvere... Sapete se ci sono problemi con le versioni degli s.o. a 64 bit ?
Io ho Vista x64 e nessun problema :)
JohnnyRotten
05-01-2009, 15:22
Ciao a tutti! qualcuno ha provato a giocare in rete?
Ciao a tutti! qualcuno ha provato a giocare in rete?
Io gioco solo in rete (con mio fratello) :)
salve a tutti,
ho un problema con fm..
l'ho installato correttamente e ho messo la patch 9.10
il problema è che alla mia prima partita tutto funzionava, poi ho fatto un nuovo utente e da allora quando confermo la formazione prima di una partita il gioco resta in perenne caricamento... e prima andava...
Sapete aiutarmi?
p.s. ho vista e ho già provato a reinstallare...
Grazie mille
simone1974
06-01-2009, 18:49
Domanda di rito: il gioco è originale?
andreatzi
07-01-2009, 20:32
salve a tutti,
ho un problema con fm..
l'ho installato correttamente e ho messo la patch 9.10
il problema è che alla mia prima partita tutto funzionava, poi ho fatto un nuovo utente e da allora quando confermo la formazione prima di una partita il gioco resta in perenne caricamento... e prima andava...
Sapete aiutarmi?
p.s. ho vista e ho già provato a reinstallare...
Grazie mille
Guarda che è uscita la patch 9.2.0; magari risolvi il problema installandola..
parentissimo
08-01-2009, 23:33
Ragazzi, oltre al nuovo database della patch 9.0.2, esiste qualche altro database aggiornato che mi consigliate?
parentissimo
09-01-2009, 13:50
Scusate, una cosa più importante del post precedente.
Ho un problema:
Quando carico il db enorme il gioco si blocca e mi dà errore come potete bene vedere dallo screen sottostante
http://img187.imageshack.us/img187/1117/bloccofm1cg6.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=bloccofm1cg6.jpg)
Poi premendo OK il gioco si chiude
http://img253.imageshack.us/img253/3773/bloccofm2xv9.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=bloccofm2xv9.jpg)
Mentre se carico il db piccolo, medio o grande va tutto benissimo.
COme devo fare?
Anthony77
10-01-2009, 14:23
salve
stavo giocando una bella partita, salvataggio fisso dopo ogni gara senza problemi, adesso provo a riavviare il gioco ma mi dice che non può caricare il file...se vado a prendere quello del salvataggio automatico invece lo carica regolarmente...
Non so perchè ma ho l'impressione che si sia corrotto il salvataggio...è da 16 anni che ci gioco ma questa è la prima volta che mi succede una cosa simile...
avete qualche dritta su come sistemarlo!??!
grazie
Ho un problema:
Quando carico il db enorme il gioco si blocca e mi dà errore come potete bene vedere dallo screen sottostante
http://img187.imageshack.us/img187/1117/bloccofm1cg6.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=bloccofm1cg6.jpg)
http://img253.imageshack.us/img253/3773/bloccofm2xv9.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=bloccofm2xv9.jpg)
COme devo fare?
Il database enorme l'hai aggiunto tu con qualche file da qualche altro sito?
Che io sappia,di default,il database enorme non e'selezionabile..e mi suona strano che difatti quello piccolo,medio e grande funzionano tutti....
parentissimo
11-01-2009, 00:10
Il database enorme l'hai aggiunto tu con qualche file da qualche altro sito?
Che io sappia,di default,il database enorme non e'selezionabile..e mi suona strano che difatti quello piccolo,medio e grande funzionano tutti....
è come dici tu. Infatti una volta ho aggiunto o sostituito un file chiamato panel o panels.
è come dici tu. Infatti una volta ho aggiunto o sostituito un file chiamato panel o panels.
ma è il file del db enorme per fm09? :stordita:
andreatzi
12-01-2009, 08:15
Ho un problema:
Come devo fare?
Comprare il gioco originale magari; o almeno evitare di postare lo screenshot del desktop con la cartella "crackkaggio" in alto a destra.. ;)
Edita l'immagine please..
simone1974
12-01-2009, 09:06
AHAHAHAHAH! :rotfl:
Comprare il gioco originale magari; o almeno evitare di postare lo screenshot del desktop con la cartella "crackkaggio" in alto a destra.. ;)
:doh:
Anthony77
12-01-2009, 14:21
salve
stavo giocando una bella partita, salvataggio fisso dopo ogni gara senza problemi, adesso provo a riavviare il gioco ma mi dice che non può caricare il file...se vado a prendere quello del salvataggio automatico invece lo carica regolarmente...
Non so perchè ma ho l'impressione che si sia corrotto il salvataggio...è da 16 anni che ci gioco ma questa è la prima volta che mi succede una cosa simile...
avete qualche dritta su come sistemarlo!??!
grazie
up
up
quel salvataggio è andato...o continui con il save che funziona o inizi un'altra carriera :D
Anthony77
12-01-2009, 15:15
immaginavo...
però mi ricordo che su una vecchia versione c'era un modo per recuperarli...
JohnnyRotten
12-01-2009, 16:52
Ciao ragazzi, ho risolto il problema del gioco in rete tramite router,adesso avrei un altro quesito...qualcuno usa il programmino Genie Scout?
parentissimo
12-01-2009, 18:44
Ho tutte le versioni originali di football manager a partire da scudetto 2!
Se io chiamo una cartella crakkagio non vuol per forza dire che sto crakkando qualcosa...nè tantomeno che stia crakkando football manager, quindi, non ho nulla da editare.
juninho85
12-01-2009, 21:58
ma infatti,non capisco come adreatzi abbia potuto pensare una cosa del genere :asd:
ma almeno evita!:rotfl:
L'ingenuo
13-01-2009, 08:34
Se io chiamo una cartella crakkagio non vuol per forza dire che sto crakkando qualcosa...nè tantomeno che stia crakkando football manager, quindi, non ho nulla da editare.
e allora non vedo perchè devi giocare con la versione 9.1, cosa aspetti a mettere la seconda patch. E non vedo perchè tu debba cercare un database alternativo a quello dell'ultima patch....
parentissimo
13-01-2009, 12:48
e allora non vedo perchè devi giocare con la versione 9.1, cosa aspetti a mettere la seconda patch. E non vedo perchè tu debba cercare un database alternativo a quello dell'ultima patch....
Ho provato ad installare la seconda patch ma non mi risolve il problema. Cerco un database alternativo poichè quello della 9.0.2 non è abbastanza aggiornato per i miei gusti.
andreatzi
13-01-2009, 18:54
Ho provato ad installare la seconda patch ma non mi risolve il problema. Cerco un database alternativo poichè quello della 9.0.2 non è abbastanza aggiornato per i miei gusti.
Se per aggiornato intendi dire con gli ultimi trasferimenti corretti allora non serve avere più giocatori caricati nella partita ma bensì avere tutti i vari trasferimenti aggiornati.. Questo si risolve non scegliendo un database enorme o grande o piccolo o medio, ma andando a creare un proprio database ed effettuando le varie modifiche a mano.. Ti consiglio dunque di cercare un altro database e non insistere su questo che hai che mi pare di dubbia provenienza..
JohnnyRotten
13-01-2009, 19:20
Allora?Nessuno usa Genie Scout x FM2009? altra cosa,ho scaricato il file x rendere il database enorme,l'ho copiato nella destinazione ma quando carico una nuova partita il massimo del database che posso caricare è grande...qualcuno saprebbe dirmi il perchè?:cry:
Allora?Nessuno usa Genie Scout x FM2009? altra cosa,ho scaricato il file x rendere il database enorme,l'ho copiato nella destinazione ma quando carico una nuova partita il massimo del database che posso caricare è grande...qualcuno saprebbe dirmi il perchè?:cry:
cosa vuoi sapere di genie scout?
per il db, hai toltonelle preferenze audio/video la spunta su "usa cache della skin" e messa su "ricarica sempre la skin quando confermi" (o le due voci similari :D) ?
parentissimo
13-01-2009, 21:26
Giuro di non aver crakkato football manager.
Se per aggiornato intendi dire con gli ultimi trasferimenti corretti allora non serve avere più giocatori caricati nella partita ma bensì avere tutti i vari trasferimenti aggiornati.. Questo si risolve non scegliendo un database enorme o grande o piccolo o medio, ma andando a creare un proprio database ed effettuando le varie modifiche a mano..
On line si trovano tanti database aggiornati man mano dai giocatori di fm. Io volevo chiedervi con quali voi vi siate trovati meglio e quale ritenete più vicino alla realtà
[leviathan]
14-01-2009, 11:37
il mio... faccio da solo per stare tranquillo :D
andreatzi
14-01-2009, 13:51
;25840266']il mio... faccio da solo per stare tranquillo :D
idem ;)
TheBigBos
26-01-2009, 14:49
Mi date consigli per migliorare davanti la finalizzazione utilizzo gli annemaneti di ioconoveloce ,e questa tattica:
http://i43.tinypic.com/j0guc6.jpg
In totale in campionato hanno realizzato 46 goal però non mi convinco.
parentissimo
26-01-2009, 15:14
Scambia le posizioni di pizarro e de rossi. Poi lascia scendere solo de rossi e lascia pizarro e aquilani senza freccette. In questo modo, quando sarai in fase di possesso palla, essi saranno + vicini all'azione.
TheBigBos
26-01-2009, 17:40
Scambia le posizioni di pizarro e de rossi. Poi lascia scendere solo de rossi e lascia pizarro e aquilani senza freccette. In questo modo, quando sarai in fase di possesso palla, essi saranno + vicini all'azione.
Ho provato ,ma non cambia molto . Piuttosto i miei difensori commettono un macello di distrazioni ,e non ne capisco il motivo!
tonimenego
26-01-2009, 21:18
RAgazzi, una domanda, se acquisto il gioco da play.com, il gioco è in italiano? Il manuale di istruzioni non dovrebbe ma il gioco si vero? Su play.com costa 22,78 €, non è male come prezzo, che ne dite?
ciuketto
26-01-2009, 21:24
Mi date consigli per migliorare davanti la finalizzazione utilizzo gli annemaneti di ioconoveloce ,e questa tattica:
http://i43.tinypic.com/j0guc6.jpg
In totale in campionato hanno realizzato 46 goal però non mi convinco.
Primo anno senza nessun acquisto roma campione d'italia e vincitrice CL.
Come?
De Rossi e Aquilani mediani con freccie in avanti
Menez JB e Taddei trequartisti senza freccette
Totti punta.
Vedo che hai mandato taddei in prestito..perchè???:confused: è fortissimo.
Cmq puoi fare vucinic a sx(una furia),JB centrale e menez a dx(anche se nn so quanto renda).
Pizarro e perrotta centro panchina.:D :D
E metti Cicinho al posto di Cassetti. Che è 6 volte tanto.
TheBigBos
26-01-2009, 21:31
taddei l'ha mandato da solo in prestito :D
Airborne
27-01-2009, 10:21
quanto è grande il gioco scaricandolo tramite steam?
simone1974
27-01-2009, 10:30
Mi sembra intorno ai 900 mega.
Airborne
27-01-2009, 10:33
Mi sembra intorno ai 900 mega.
con la connessione tramite cellulare la vedo dura, al massio posso scaricarlo da un amico con l'adsl e fare il back up su cd.
Il gioco anche se comprato da play.com o simili è in inglese, le vie per trasformarlo in italiano sono quello di attivarlo tramite steam oppure utilizzando file di conversione.
Io l'ho attivato attraverso il sistema unilock o qualcosa del genere insomma la seconda opzione online, ma ogni volta che gioco pur non richiedendomi il Cd cerca di connettersi ad internet, è normale? oltretututto imedendogli la connessione comunque il gioco funziona senza prolemi, ho la versione 9.02 l'ultima in pratica. Grazie per l'aiuto
Ciao.. mi inserisco anche io per chiedere una info.. ero interessato a prendere dal sito uffiaciale dell'arsenal Football Manager's 2009 "arsenal edition".. con spedizione mi viene 30 euro.. penso che li vale visto che è anche un edizione limitata.. l'unico mio problema è la lingua.. si riuscirà a mettere l'italiano?? poi qualcuno di voi ci ha già giocato?? cosa cambia?? grazie in anticipo per eventuali risposte.. un saluto.. ;)
p.s. lo prendo per collezione e poi perchè a scudetto gioco solo con 2 squadre.. l'arsenal e il CSKA mosca.. :sofico:
Imp.Avgvstvs
03-02-2009, 14:55
Domanda, solo a me quando scade qlcn dello staff non mi segnala nulla ? nemmeno che gli sta per scadere il contratto o che e' scaduto, sparisce di colpo senza dare notizie, e se cerco di riassumerlo dice di non essere interessato.
E' un bug ?
andreatzi
03-02-2009, 16:29
Domanda, solo a me quando scade qlcn dello staff non mi segnala nulla ? nemmeno che gli sta per scadere il contratto o che e' scaduto, sparisce di colpo senza dare notizie, e se cerco di riassumerlo dice di non essere interessato.
E' un bug ?
Penso di sì. Non mi è mai capitata una cosa del genere. Il messaggio di avviso del contratto in via di scadenza oppure scaduto oppure che è in trattativa con un'altra squadra me l'ha sempre dato. Solo quando un membro dello staff si ritira mi pare che non segnali niente il giorno dell'addio.
Imp.Avgvstvs
03-02-2009, 17:02
Penso di sì. Non mi è mai capitata una cosa del genere. Il messaggio di avviso del contratto in via di scadenza oppure scaduto oppure che è in trattativa con un'altra squadra me l'ha sempre dato. Solo quando un membro dello staff si ritira mi pare che non segnali niente il giorno dell'addio.
No a me alla scadenza non mi segnala niente, sparisce dallo staff e stop, e non me lo segnala nemmeno che sta per scadere, niente di niente.
No a me alla scadenza non mi segnala niente, sparisce dallo staff e stop, e non me lo segnala nemmeno che sta per scadere, niente di niente.
In Fm2009 e'cosi....
Non c'e'piu il messaggio che ti avvisa quando ad uno dello staff sta per scadere il contratto ;)
andreatzi
03-02-2009, 17:20
In Fm2009 e'cosi....
Non c'e'piu il messaggio che ti avvisa quando ad uno dello staff sta per scadere il contratto ;)
Scusa ma a me invece viene visualizzato il messaggio.. Gioco naturalmente originale localizzato e aggiornato alla 9.0.2..
Scusa ma a me invece viene visualizzato il messaggio.. Gioco naturalmente originale localizzato e aggiornato alla 9.0.2..
Strano..
Su altri forum c'e'pieno di utenti che hanno fatto notare questa cosa e dicono che per Fm2009 e' ''normale''...
Boh...
Imp.Avgvstvs
03-02-2009, 21:47
Dite che e' normale ? bah, a me pare una cavolata, delle volte passano settimane prima che me ne accorgo, di un preparatore atletico me ne sono accorto perche' nelle schede sull'allenamento dei giocatori cominciavano a comparire la frase "vorrebbe un preparatore atletico"... e io che dicevo, diobono sti cazzo di giocatori, strapagati e non gli vanno bene nemmeno i preparatori che gli prendo... invece gli era scaduto il contratto e se n'e' andato senza nemmeno ricevere un messaggio del tipo : "tizio se ne va perche' e' scaduto il contratto" lol. Bah se questo e' normale.
Imp.Avgvstvs
03-02-2009, 21:50
Ok sul forum della SI giri voce che e' un bug e verra' probabilmente fixato con la prossima patch... sperem.
Ok sul forum della SI giri voce che e' un bug e verra' probabilmente fixato con la prossima patch... sperem.
Infatti l'unica cosa che segnala a volte è che un'altra squdra vuole offrire un contratto al tuo allenatore in 2à/preparatore:D
Se per aggiornato intendi dire con gli ultimi trasferimenti corretti allora non serve avere più giocatori caricati nella partita ma bensì avere tutti i vari trasferimenti aggiornati.. Questo si risolve non scegliendo un database enorme o grande o piccolo o medio, ma andando a creare un proprio database ed effettuando le varie modifiche a mano.. Ti consiglio dunque di cercare un altro database e non insistere su questo che hai che mi pare di dubbia provenienza..
Infatti se vuoi aggiornare all'ultimo mercato di gennaio o cerchi altrove o lo fai tu manualmente tramite il data editor e via:D
;25840266']il mio... faccio da solo per stare tranquillo :D
idem ;)
Quoto :D
Io ho Vista x64 e nessun problema :)
Nemmeno io perfetto:D
secondo voi qual è il miglior pack di facce in circolazione?
Ragazzi nei suggerimenti mi dice che c'è troppa distanza tra difesa e centrocampo e tra attacco e centrocampo...
Da cosa dipende e come risolvo?
Grazie.
Ragazzi nei suggerimenti mi dice che c'è troppa distanza tra difesa e centrocampo e tra attacco e centrocampo...
Da cosa dipende e come risolvo?
Grazie.
Che io sappia (non sono espertissimo)...
Credo che dovresti lavorare sulla mentalita'dei giocatori...
I difensori hanno una mentalita'troppo difensiva e quindi tendono a stare piu dietro,i centrocampisti ce l'hanno piu offensiva e quindi tendono ad andare piu avanti..e quindi si crea molto spazio tra i due reparti...
I difensori hanno una mentalita'troppo difensiva e quindi tendono a stare piu dietro,i centrocampisti ce l'hanno piu offensiva e quindi tendono ad andare piu avanti..e quindi si crea molto spazio tra i due reparti...
Ti ringrazio.
Proverò a controllare il parametro per vedere se ottengo qualche risultato.
Si infatti e mi raccomando che i terzini possono essere determinanti nel gioco non mettergli una mentalita difensiva ma normale:)
Si infatti e mi raccomando che i terzini possono essere determinanti nel gioco non mettergli una mentalita difensiva ma normale:)
Gentilissimo :)
simone1974
12-02-2009, 14:16
Ragazzi, ho scoperto la guida TT&F di wwfan... Spettacolare! :D
C'è anche la versione tradotta in italiano!
A me ha aperto gli occhi! :)
Ragazzi, ho scoperto la guida TT&F di wwfan... Spettacolare! :D
C'è anche la versione tradotta in italiano!
A me ha aperto gli occhi! :)
Stampata interamente e letta già da qualche giorno:asd:
juninho85
12-02-2009, 14:51
postate,postate!
ciuketto
12-02-2009, 15:08
http://www.megaupload.com/it/?d=3LYBAPPC
Ecco qui la formazione della mia Sampdoria:D :
http://img8.imageshack.us/img8/811/fm2009021216151899uf3.th.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=fm2009021216151899uf3.jpg)
simone1974
12-02-2009, 17:06
Stampata interamente e letta già da qualche giorno:asd:
Io me la sono letta ieri pomeriggio (in ufficio :asd: )... Oggi me la sono stampata (in ufficio :asd: :asd: ) così la sera quando sto a casa me la posso consultare "a caldo" ;)
TheBigBos
12-02-2009, 21:22
Ragazzi ho un problema davvero strano, quando avvio una partita di rete e mi collego al server ( che è un mio amico fastweb come me ) tutto bene finché clicco su "nuovo utente" allora il gioco si blocca e la connessione internet va in stallo !!
Come è possibile ?
[leviathan]
13-02-2009, 10:01
bellissima la guida!!! grazie!:sofico:
ciuketto
13-02-2009, 10:04
;26277150']bellissima la guida!!! grazie!:sofico:
Prego!:)
Nessun altro che mi ringrazi eh???:rolleyes:
:Prrr: :Prrr:
Prego!:)
Nessun altro che mi ringrazi eh???:rolleyes:
:Prrr: :Prrr:
Thanks;) ma mi dice quello che già sapevo
Che palle!
Gli attaccanti sono sempre in inferiorità numerica... :(
Che palle!
Gli attaccanti sono sempre in inferiorità numerica... :(
Cioè??
Non riesci a segnare?:confused:
Cioè??
Non riesci a segnare?:confused:
Nei suggerimenti prepartita mi dice sempre che i miei attaccanti sono in inferiorità numerica, troppo isolati...
Nei suggerimenti prepartita mi dice sempre che i miei attaccanti sono in inferiorità numerica, troppo isolati...
Mandagli in supporo un trequartista centrale o un'ala destra e una sinistra
Ecco qui la formazione della mia Sampdoria:D :
http://img8.imageshack.us/img8/811/fm2009021216151899uf3.th.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=fm2009021216151899uf3.jpg)
Come ho fatto io..
E' un esempio
Gioco con un 4-1-2-3
4 difensori, un mediano, due centrocampisti centrali, due trequartisti larghi ed una punta centrale...
TheBigBos
13-02-2009, 10:29
ragazzi qualcuno può dirmi perché fastweb vs fastweb non possono collegarsi tra di loro ?
Gioco con un 4-1-2-3
4 difensori, un mediano, due centrocampisti centrali, due trequartisti larghi ed una punta centrale...
Fai andare avanti i trequartisti...
ciuketto
13-02-2009, 10:35
Fai andare avanti i trequartisti...
Mhhh..nn so..
Gio chi con il fulcro del gioco o senza?
Senza fulcro di gioco.
Vi faccio qualche screenshot del modulo e della mentalità va :)
ciuketto
13-02-2009, 10:49
Senza fulcro di gioco.
Vi faccio qualche screenshot del modulo e della mentalità va :)
Si, ok. cosi vediamo come agire..
Ti inizio a dire che con 2 ali e senza un TC che scambi palla a terra con la punta dovresti giocare con il fulcro del gioco, forte in elevazione, passaggi, gioco di prima..
Io come primo suggerimento ti direi di usare i 3 dietro la punta con anche il TC..cmq vediamo..:)
Mhhh..nn so..
Gio chi con il fulcro del gioco o senza?
Senza mi trovo meglio, la tattica che ho io si può modificare velocemente, ad esempio posso fare diventare il centrocampista centrale lo sposto indietro e diventa mediano e i trequartisti li posso spostare indietro :D
Senza mi trovo meglio, la tattica che ho io si può modificare velocemente, ad esempio posso fare diventare il centrocampista centrale lo sposto indietro e diventa mediano e i trequartisti li posso spostare indietro :D
Oggi appena arrivo da lavoro posto anche le mie;)
ciuketto
13-02-2009, 10:51
Ecco un problema certo..Mai modificare troppo la tattica...dovresti usare la stessa per tutta la stagione.;)
ragazzi qualcuno può dirmi perché fastweb vs fastweb non possono collegarsi tra di loro ?
Sinceramente non saprei...
Fai la prova con un amico che non abbia fastweb per vedere se succede lo stesso e quindi il problema sta davvero nella connessione...
http://img22.imageshack.us/img22/9229/footballna3.th.jpg (http://img22.imageshack.us/my.php?image=footballna3.jpg)
Ecco raga, grazie per l'aiuto:)
Ecco un problema certo..Mai modificare troppo la tattica...dovresti usare la stessa per tutta la stagione.;)
No ma la tattica è sempre la stessa, ma posso adattarla ad ogni partita, se vedo che la squadra avversari cambia tattica magari diventa più offensiva o difensiva o cambia scheda io velocemente cambio posizioni senza cambiare i ruoli, e lo faccio in 2/3 click....
Così si vincono le partite:D
Fai conto che io con la mia Samp sono nella stagione 2012/2013;)
TheBigBos
13-02-2009, 11:55
Sinceramente non saprei...
Fai la prova con un amico che non abbia fastweb per vedere se succede lo stesso e quindi il problema sta davvero nella connessione...
No no con altri che non sono fastweb funziona bene
No no con altri che non sono fastweb funziona bene
Allora il problema sta in fastweb...che ne so qualcosa con l'indirizzo ip statico o qualche altra cosa che magari crea conflitto..non saprei come risolvere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.