PDA

View Full Version : Pipistrelli, non sono i benvenuti a casa mia

enzo82
31-08-2008, 11:40
Salve piazzetta scrivo per cercare con voi una soluzione per cacciare questi animaletti da casa mia. Purtroppo abito all'ultimo piano e sul tetto ci sono tanti volatili. fin qui nessun problema. Il vero problema sono i pipistrelli. Vengono a rifugiarsi tutti a casa mia e si nascondono tra le tapperelle e sopratutto dentro le zanzariere e precisamente nel cosino dove la zanzariera si arrotola quando è tutta chiusa. Praticamente quando voglio aprire la zanzariera non si apre e capisco che ci sono i pipistrelli. per aprirla devo agire con forza causando la rottura delle retine. Quei pipistrelli me ne hanno rotte quasi tutte. inoltre parecchi restano intrappolati e muoiono li dentro e non posso + tirarli fuori.
Ovviamente per le donne di casa non è una bella cosa convivere con questi volatili.

Io non vorrei ucciderli ma solo allontanarli defitivamente. Cosa potrei fare??

easyand
31-08-2008, 11:44
è un segno
http://us.movies1.yimg.com/movies.yahoo.com/images/hv/photo/movie_pix/warner_brothers/batman/michael_keaton/batman5.jpg

enzo82
31-08-2008, 11:48
mi sei di grande aiuto. grazie

Lyra
31-08-2008, 11:50
Almeno non hai zanzare..
In commercio esistono emettitori di ultrasuoni per tenerli lontani, il problema è che se hai cani/gatti in casa, dai fastidio anche a loro.
Altra alternativa è prendere una "casina" per pipistrelli, una specie di nido e sperare che preferiscano stare lì piuttosto che nelle tapparelle di casa tua.

enzo82
31-08-2008, 12:08
Almeno non hai zanzare..
In commercio esistono emettitori di ultrasuoni per tenerli lontani, il problema è che se hai cani/gatti in casa, dai fastidio anche a loro.
Altra alternativa è prendere una "casina" per pipistrelli, una specie di nido e sperare che preferiscano stare lì piuttosto che nelle tapparelle di casa tua.

non ho nessun animale in casa e preferisco avere le zanzare in casa piuttosto che i pipistrelli. dove posso trovare questi "emettitori"??

Lyra
31-08-2008, 12:25
non ho nessun animale in casa e preferisco avere le zanzare in casa piuttosto che i pipistrelli. dove posso trovare questi "emettitori"??

Cerca su google "repulsivo a ultrasuoni" o "repulsivo a ultrasuoni pipistrelli" così ti fai un' idea di cosa siano ed eventualmente lo ordini via internet.

Capellone
31-08-2008, 12:29
potresti anche trovare il modo di ostruire le aperture dove si infilano i pipistrelli.
però invece di farli traslocare dovresti lasciare a loro disposizione una casetta perchè quegli animali sono efficacissimi nel divorare gli insetti notturni.
gli emettitori di disturbo per gli animali infestanti si trovano nei negozi specilizzati in prodotti per agricoltura e zootecnia, e forse anche nei negozi di pordotti per animali domestici.

Therinai
31-08-2008, 13:34
Salve piazzetta scrivo per cercare con voi una soluzione per cacciare questi animaletti da casa mia. Purtroppo abito all'ultimo piano e sul tetto ci sono tanti volatili. fin qui nessun problema. Il vero problema sono i pipistrelli. Vengono a rifugiarsi tutti a casa mia e si nascondono tra le tapperelle e sopratutto dentro le zanzariere e precisamente nel cosino dove la zanzariera si arrotola quando è tutta chiusa. Praticamente quando voglio aprire la zanzariera non si apre e capisco che ci sono i pipistrelli. per aprirla devo agire con forza causando la rottura delle retine. Quei pipistrelli me ne hanno rotte quasi tutte. inoltre parecchi restano intrappolati e muoiono li dentro e non posso + tirarli fuori.
Ovviamente per le donne di casa non è una bella cosa convivere con questi volatili.

Io non vorrei ucciderli ma solo allontanarli defitivamente. Cosa potrei fare??

Davvero curioso questo problema. Da me (strano perchè abito in città) gira qualche pipistrello, li vedo svolazzare di notte, però non è mai capitato (che io sappia), che si siano stabiliti nei pressi delle abitazioni. Al massimo qualcuno se ne è trovato uno impigliato nei capelli.
Avessi questo problema tenterei con una "cuccia". Di certo non gli farei del male.

naitsirhC
31-08-2008, 13:48
Anch'io ho le zanzariere... e non capisco come han fatto ad entrare dove c'è "l'avvolgi retina" (non so cose si chiama).
In teoria non dovrebbe esserci spazio per null'altro che non la zanzariera. :boh:
Anch'io ho i pipistrelli addirittura dormono sul soffitto del balcone della mia camera. Zero problemi. E li lascio in pace visto che sono molto utili a compattere la presenza di insetti vari tra cuyi le zanzare tigre.
Comuque prova con gli ultrasuoni.

djufuk87
31-08-2008, 13:51
Io me li terrei come divoratori di insetti fornendogli una casetta apposita.... e così siamo contenti tutti! :stordita:

enzo82
31-08-2008, 16:02
Anch'io ho le zanzariere... e non capisco come han fatto ad entrare dove c'è "l'avvolgi retina" (non so cose si chiama).
In teoria non dovrebbe esserci spazio per null'altro che non la zanzariera. :boh:
Anch'io ho i pipistrelli addirittura dormono sul soffitto del balcone della mia camera. Zero problemi. E li lascio in pace visto che sono molto utili a compattere la presenza di insetti vari tra cuyi le zanzare tigre.
Comuque prova con gli ultrasuoni.

infatti davvero non so come fanno ad entrare:mbe: finche non mi causano problemi nn mi danno fastidio, ma se mi rompono tutte le zanzariere e mi lasciano il davanzale pieno di cacca non va + bene.

e cmq vivo in città e ci sono lo stesso i pipistrelli

Tasslehoff
31-08-2008, 18:07
infatti davvero non so come fanno ad entrare:mbe: finche non mi causano problemi nn mi danno fastidio, ma se mi rompono tutte le zanzariere e mi lasciano il davanzale pieno di cacca non va + bene.Ma scusa, hai una scorta di guano di pipistrello, ti manca solo un po' di zolfo e hai tutti gli ingredienti per la palla di fuoco!!! Di che ti lamenti?!?!?! :D

85francy85
31-08-2008, 19:43
infatti davvero non so come fanno ad entrare:mbe: finche non mi causano problemi nn mi danno fastidio, ma se mi rompono tutte le zanzariere e mi lasciano il davanzale pieno di cacca non va + bene.

il guano lo puoi vendere facilmente:stordita: puoi mettere su un allevamento.

scherzi a parte prova con quelli aggeggi ad ultrasuoni ma non sperare nel miracolo divino.:stordita:

naitsirhC
31-08-2008, 21:43

Ho guardato ben bene le zanzariere qui a casa... e sinceramente nell'avvolgibile c'è lo spazio solo per la rete... :boh:

enzo82
01-09-2008, 07:43
Ho guardato ben bene le zanzariere qui a casa... e sinceramente nell'avvolgibile c'è lo spazio solo per la rete... :boh:

lo so lo so e non so come diamine fanno:confused:

-dieguz-
01-09-2008, 07:47
perche nessuno non ha ancora postato cose del genere?

http://www.youtube.com/watch?v=AEu9LLQpOF8

vabbeh, c'ho pensato io:O