PDA

View Full Version : [film] Kung Fu Panda (2008)

Hitman47
30-08-2008, 01:03
http://img507.imageshack.us/img507/7093/kungfupandazf2.jpg

Giuro ho cercato dapperttutto....e non ho trovato thread aperti...

...comunque....

Divertentissimo....altro capolavoro della Dreamworks....

Un sentito omaggio ai film di kung-fu...ma quelli belli.....oltre che al solito, profondo, mesaggio di fondo, che non guasta mai...

in alcuni punti ho riso veramente di gusto....e le coreografie sono stupende...

unico appunto....il doppiaggio.....Fabio Volo è da stupro per le mie orecchie abituate a sentire Jack Black (l'avevo già visto in originale)...a parte la pesante cadenza milanese che si sente, ci sono in generale pure un paio di adattamenti moooolto discutibili:

scena iniziale (da standing ovation...sembra una puntata di Samurai Jack)
Arrivano le 5 Furie (perchè sono stati chiamati "i 5 Cicloni"??? sono i "Furious Five", quindi le "5 Furie" non era meglio?? bah..):
(in inglese)
Scimmia - we should hang out.
Panda - Agreed

(in italiano)
Scimmia - Spaparanziamoci?
Panda - Spaparanziamoci.

Le altre voci comunque bene o male adatte, anche perchè sono i doppiatori italiani delle rispettive voci originali: Angelina Jolie la Tigre, Lucy Liu la Vipera, Jackie Chan la Scimmia....

Per il resto, comunque, F-E-N-O-M-E-N-A-L-E.....

Guren
30-08-2008, 04:59
a me sinceramente tanto fenomenale non è sembrato :stordita:

tecnicamente è, imho, anni luce dietro ai film pixar e la trama mi è sembrata alquanto banale :stordita:

..:::M:::..
30-08-2008, 08:59
Visto ieri sera (ovviamente come sempre a gratis :O )

Che dire... cavino!!! molto divertente!

4ndrea
30-08-2008, 09:40
visto ieri sera..e mi ha fatto ridere parecchio..

Dante_Cruciani
30-08-2008, 10:19
divertente

Hitman47
30-08-2008, 10:43
a me sinceramente tanto fenomenale non è sembrato :stordita:

tecnicamente è, imho, anni luce dietro ai film pixar e la trama mi è sembrata alquanto banale :stordita:

se hai presente un certo tipo di film di arti mariziali, questo è perfetto....l'ho trovato un omaggio veramente sentito....e non una sterile parodia.....
Se no i cinesi stessi non si sarebbero risentiti dicendo che un film del genere lo dovevano fare loro :D

e comunque, oltre tutto, a cercare proprio il pelo nell'uovo, le trame dei film 3D Pixar/Dreamworks non sono certo mai state piene di twist, colpi di scena o altro...

stesio54
30-08-2008, 11:37
stasera me lo vado a vedere... effettivamente quando ho visto , e sentito, che è doppiato da fabio volo... ho storto il naso... sperèm

Hitman47
30-08-2008, 11:42
lascia ogni speranza o tu che entri (al cinema)....

Hire
30-08-2008, 13:13
Solamente a me fa schifo questo film?

Il trailer non dice assolutamente NULLA

CYRANO
30-08-2008, 13:17
Solamente a me fa schifo questo film?

Il trailer non dice assolutamente NULLA

ma giudichi un film dal trailer ?

C;,a,;z;a;,

Guren
30-08-2008, 13:31
se hai presente un certo tipo di film di arti mariziali, questo è perfetto

non ho presente per niente il filone e quindi ho visto e giudicato il film in modo neutro... e sinceramente non mi ha impressionato.

Hire
30-08-2008, 13:33
ma giudichi un film dal trailer ?

C;,a,;z;a;,

Se il trailer non mi dice nulla perchè dovrebbe ispirarmi e di conseguenza andare al cinema?

Nemmeno la trama mi dice qualcosa :stordita:

CYRANO
30-08-2008, 13:57
Se il trailer non mi dice nulla perchè dovrebbe ispirarmi e di conseguenza andare al cinema?

fra " non ispira " e " fa schifo " c'e' una bella differenza...

Ciauankankanka

stesio54
31-08-2008, 09:44
bellissimo!!!
solo che fabio volo.... per carità ha fatto un buon lavoro.... però certe volte ci mancava che dicesse " o figa..." da buon panda milanese :muro:
molto divertente :D
però ora mi spiegate una cosa :mbe:
perchè diamine un panda è figlio di un'oca che assomiglia a paperoga per giunta???????? :wtf::boh::mbe:

Timewolf
31-08-2008, 11:08

la soluzione e' facile: non vederlo

Hitman47
31-08-2008, 13:18
perchè diamine un panda è figlio di un'oca che assomiglia a paperoga per giunta???????? :wtf::boh::mbe:
che magari sia stato adottato? :)

o semplicemente trovato all'ingresso del suo ristorante...un po' come Ti Lung ;)

stesio54
31-08-2008, 13:24
che magari sia stato adottato? :)

o semplicemente trovato all'ingresso del suo ristorante...un po' come Ti Lung ;)

poteva dirglielo :O

Gemma
01-09-2008, 16:19
bellissimo!!!
solo che fabio volo.... per carità ha fatto un buon lavoro.... però certe volte ci mancava che dicesse " o figa..." da buon panda milanese :muro:
molto divertente :D
però ora mi spiegate una cosa :mbe:

milanese?
Fabio Volo è di Brescia, e non ha per niente l'accento milanese, ma un marcato accento bresciano.

Ma certo, voi di giù che ne potete capire... :asd:

Timewolf
01-09-2008, 16:20
solo io non ho manco sorriso?

Hitman47
01-09-2008, 16:20

sempre polenta mangiate :asd:

solo io non ho manco sorriso?

quando ci sono andato io ci sono stati pure applausi a scena aperta...

stesio54
01-09-2008, 16:27
milanese?
Fabio Volo è di Brescia, e non ha per niente l'accento milanese, ma un marcato accento bresciano.

rompibolle :O

Gemma
02-09-2008, 09:10
sempre polenta mangiate :asd:
certo! E' ottima anche a colazione, non lo sapevi? :D
rompibolle :O

http://rott3n.com/frames/r%20(12).jpg

:asd:

FatherBoard
02-09-2008, 16:00

Perché è evidentemente adottivo! Non ho capito cosa non ti torni... :rolleyes:

P.S. Tra l'altro c'è proprio una battuta (bellissima) alla fine del film...

Pucceddu
02-09-2008, 16:32
divertente ma finale ignobile rispetto al resto.

Molto simpatici i titoli di coda.

Hitman47
02-09-2008, 16:56
Molto simpatici i titoli di coda.

per quanto, se fossi stato uno dei doppiatori, mi sarei risentito...

cioè...tra tutti i nomi, solo quello di Fabio Volo.....gli altri che sono, più brutti???? :confused: :confused:

mentre nella versione originale passavano TUTTI i nomi, mica solo Black :mbe:

stesio54
02-09-2008, 16:58
Perché è evidentemente adottivo! Non ho capito cosa non ti torni... :rolleyes:

P.S. Tra l'altro c'è proprio una battuta (bellissima) alla fine del film...
non mi torna che sembra essere sangue del suo sangue, da come ne parla il papà :D
tutto qui :D

MILANOgirl
02-09-2008, 23:43
poteva dirglielo :O

ma glielo stava per dire!! :O

FatherBoard
03-09-2008, 07:33
Premessa : mio figlio arriva dalla lontanissima Cambogia.

Mio figlio è il Panda, io sono il Tacchino!

ll film ha trattato il tema dell'adozione in modo spendido ed esemplare!

Il messaggio era: "NON esiste alcuna differenza tra un figlio biologico e uno adottivo. Non sono i geni a contare, ma il Cuore!"

Parny
03-09-2008, 10:26
visto la settimana scorsa.
secondo me è un bel film, vale i soldi spesi al cinema.

io lo consiglierei a tutti quelli che hanno qualche chiletto di troppo.

astimas
03-09-2008, 10:29
l'ho visto anche io,

mi aspettavo un pò di più, secondo me niente di che.

Se si vede qualche sorriso ci scappa ma se non si vede si sta bene lo stesso :)

Radagast82
03-09-2008, 11:19
mooolto carino. l'ho visto in aereo quest'estate, ovviamente in inglese. In italiano perde tanto?

Hitman47
03-09-2008, 11:31
In italiano perde tanto?abbastanza....soprattutto Po...

tecnologico
03-09-2008, 12:05
ma il papà oca è il gollum:asd:

Tjherg
03-09-2008, 21:34
Appena visto, lo consiglio, per me è stato ultra divertente, nel cinema tutto il pubblico ha riso di buon cuore.

P.S. Che bello ridere senza volgarità.

ripe
03-09-2008, 23:33
Appena visto, lo consiglio, per me è stato ultra divertente, nel cinema tutto il pubblico ha riso di buon cuore.

Esatto, finalmente si è visto un cartone senza rutti o scorregge, mi ero leggermente stufato... :)

Molto carino, con alcuni picchi di genialità. Certo, Ratatouille sia tecnicamente che come storia l'ho trovato su un altro pianeta (per paragonarlo all'ultimo film d'animazione che ho visto).

jack lende
04-09-2008, 00:54
Sinceramente con queste partecipazioni al doppiaggio hanno rotto. Il doppiaggio era rimasta l'ultima oasi per gli attori bravi che magari non sono belli, non c'hanno la faccia o non sono raccomandati.
Ora invece ci becchiamo i film doppiati da Volo, dal DJ Angelo o da Totti.

matmat86
04-09-2008, 11:56

ti quoto alla grande... io me la sono proprio risa

Fabiaccio
04-09-2008, 13:26
abbastanza....soprattutto Po...

è quello doppiato da Fabio Volo, vero? :stordita:
inquietante :(

Hitman47
04-09-2008, 14:06
è quello doppiato da Fabio Volo, vero? :stordita:
inquietante :(

sì sì....Po è il panda... :(

Il_Grigio
04-09-2008, 16:52
visto oggi, in inglese...

mha, mi ha lasciato totalmente indifferente.:boh:

le scene comiche sono appena carine, ma tutte paragonabili a cose già viste (tipo Bernard (http://www.youtube.com/watch?v=AFwHn1vrkr0&feature=related) e simili)
lo spirito del film è abbastanza banalotto... e soprattutto molto molto occidentale.
ad hollywood devo essere convinti che la formula "credi in te stesso" sia universale, tanto che la infilano in qualunque film pseudo-orientaleggiante.
suvvia, non esiste che un maestro orientale di arti marziali non colga il significato della pergamene vuota.:p
un bambino potrà anche credere a questo espediente, ma io sono un pelo grandicello per tanta superficialità
imho, questo film ha senso per un pubblico molto giovane... o per chiunque si accontenti di una trama leggerissimissima, di contenuti quasi nulli e di filosofie orientali made in usa.
insomma, un'amaricanata... e ce ne sono di migliori.

Yoda dei vecchi episodi di StarWars, ad esempio, era di gran lunga preferibile. :D

a questo film darei giusto un sei, proprio perchè lo considero un prodotto per l'infanzia e perchè qualche scena mi ha fatto sorridere.

forse vedendolo al cinema lo avrei apprezzato di più, ma non di molto...

in effetti questo è apprezzabile :p

scena iniziale (da standing ovation...sembra una puntata di Samurai Jack)

:ave:

taleboldi
04-09-2008, 16:56
visto con la bimba (8 anni) domenica scorsa,
a lei è piaciuto tanto
mentre per me è solo "carino",

gli preferisco, e di molto, Rataouille che trovo davvero fenomenale (sia dal lato tecnico che nella trama)

ciauz

PS
sicuramente non mi prenderò il dvd

OvErClOck82
06-09-2008, 11:24
visto ieri sera...

devo dire che sebbene non sia un capolavoro di quelli epici, in alcune scene mi stavo rotolando in terra dal ridere :asd: e inoltre avevo l'ingresso omaggio, quindi è un valore aggiunto :Perfido:

una scena in cui mi faceva male lo stomaco dal ridere è stata quando Mantide gli fa l'agopuntura e gli blocca i nervi/muscoli/quello che sono della faccia :asd:

comunque i 5 cicloni mi sono sembrati molto "buttati lì" alla cdc giusto per far numero... e tutta la storia del padre che lo voleva far diventare spaghettinaro è un pò abbozzata... insomma, tante idee ma realizzate un pò frettolosamente

tutto sommato io gli darei un 8 perchè è meglio di tanta merda che gira in questo periodo nei cinema :D

fluke81
07-09-2008, 00:18
quando arriva allo scontro finale dopo aver fatto le scale :asd:

comunque filmetto simpatico,da vedere senza particolari pretese.
Con le voci originali penso che renderebbe meglio:stordita:

ShadowThrone
07-09-2008, 14:17
hihi... ci sono dei momenti... :rotfl:
sembra di vedere Kung Fusion animato....

Hitman47
07-09-2008, 14:24
sembra di vedere Kung Fusion animato....

ogni volta che leggo sto nome http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/triste2.gif

lele980
09-09-2008, 00:19
visto stasera,molto carino!!

voto 8

ma per me wall-e della pixar rimane superiore

anonimizzato
12-09-2008, 19:39
Visto ieri sera, veramente divertente e molto ben fatto graficamente. :D

ShadowThrone
12-09-2008, 22:19
ogni volta che leggo sto nome http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/triste2.gif

:doh:
a me fa spaccare dal ridere... la scena del coltello :asd:

Hitman47
13-09-2008, 01:39
:doh:
a me fa spaccare dal ridere... la scena del coltello :asd:
io parlo del titolo italiano.....il film, in originale, è un vero capolavoro....

Zazolo
13-09-2008, 02:09
frase più bella del film

ieri è passato, domani è un mistero, ma oggi è un dono, per questo si chiama presente...

-dieguz-
13-09-2008, 05:05
frase più bella del film

ieri è passato, domani è un mistero, ma oggi è un dono, per questo si chiama presente...

si, e più o meno 3/4 dei miei contatti messenger l'hanno messa come frase "personale" :asd:

il film cmq bello. mi è piaciuto molto di più che "gli incredibili" per esempio. diciamo che IMHO è alla pari con ratatouille:D

Guren
13-09-2008, 06:56
si, e più o meno 3/4 dei miei contatti messenger l'hanno messa come frase "personale" :asd:

il film cmq bello. mi è piaciuto molto di più che "gli incredibili" per esempio. diciamo che IMHO è alla pari con ratatouille:D

secondo me gli incredibili è proprio di un altro livello rispetto a questo.

Sia dal lato tecnico sia a livello di trama e caratterizzazione dei personaggi :stordita:

*sasha ITALIA*
15-09-2008, 12:36
secondo me gli incredibili è proprio di un altro livello rispetto a questo.

Sia dal lato tecnico sia a livello di trama e caratterizzazione dei personaggi :stordita:

Secondo me praticamente tutte le produzioni PIXAR sono irraggiungibili.

Visto comunque ieri sera, molto carino anche se il target è evidentemente per i più piccoli lasciando una comicità più matura a Shrek

CYRANO
22-09-2008, 13:43
visto ieri sera , a me e' piaciuto...

C;,a;,z;,a

lele980
17-12-2008, 19:14
intanto hanno confermato l uscita di kung fu panda 2 il 2011

domanda sul primo:
ma mi spiegate che fine fa tai lung?

The_Sorrow
18-12-2008, 15:01
Che dire uno dei migliori film di animazione...secondo me...anche se il top rimane il re leone,irragiungibile.

tecnologico
18-12-2008, 15:09
spè non confondiamo.

2d si, sono quasi d accordo, il re leone se la gioca con lilli e il vagabondo (prima che venisse ridoppiato da cani)

3d....c è di meglio
a livello di storia wall e
a livello comico monster and co
a livello grafico ratatuille

fermo restando che non delude sotto nessun punto eh...