PDA

View Full Version : Acquistare Mac all'estero: e la lingua?

greio
29-08-2008, 08:44
Ciao a tutti.
Ho una gran voglia di imparare a usare un Mac, ma non avendo stipendi da dilapidire, pensavo all'acquisto di un Mac Mini G4 usato, tanto per prendere dimestichezza col sistema senza spendere più di 200/250 euro.
Nell'ipotesi lo acquistassi sulla baia all'estero, c'è possibilità con i cd originali di OS X di scegliere la lingua di installazione, o come per Windows ci sono edizioni localizzate per ciascun paese?
Grazie

Shakezpeare
29-08-2008, 08:53
Se prendi un G4 il meglio che puoi fare è istallarci OS X Tiger (10.4) che se è originale si istalla con un DVD multilingue.
Se invece ti ritrovi con i 3 CD di OS X Panther (10.3), sempre multilingue, ti consiglio di procurarti appunto la versione completa multilingue di Tiger: costa poco. :cool:

rc211v
29-08-2008, 11:55
OSX e' multilingua, vai tranquillo
;)

greio
29-08-2008, 12:37
Grazie a entrambi!

edopLay
30-08-2008, 07:47
mia madre ha preso a taiwan a 1250euro il macbook pro sul sito della apple taiwan :D
in "regalo" con 5euro un ipod nano 8gb... :sbav:

MacNeo
30-08-2008, 09:57
mia madre ha preso a taiwan a 1250euro il macbook pro sul sito della apple taiwan :D
in "regalo" con 5euro un ipod nano 8gb... :sbav:sei stato veramente utilissimo a questo thread, ora siamo tutti più felici per te.

edopLay
01-09-2008, 08:59
sei stato veramente utilissimo a questo thread, ora siamo tutti più felici per te.ah si? grazie ;)
se non fossi cosi' ottuso da non capire che l'ho scritto per far capire a colui che ha aperto questo topic, che si puo' prendere un mac all'estero, ma visto che in questa sezione molti di voi siete presuntuosi e arroganti e' sempre un piacere tornare a leggere HWU. come un dito in ****.

greio
01-09-2008, 12:54
ok, grazie dei consigli e datevi una calmata.
Il Mac Mini l'ho preso usato su ebay dalla Germania e spero non ci siano problemi.
L'acrei preso volentieri anche in italia, ma qua il mercato dell'usato è davvero una miseria in confonto al resto d'europa: solo nel weekend stavo seguendo una ventina di aste per mac mii da Germania, Francia e GranBretagna, contro la decina che mi sono capitate su ebay Italia da un mese a questa parte.

Altra domanda: mouse e tastiera vanno bene qualsiasi essi siano, purchè USB?
Grazie

SalgerKlesk
01-09-2008, 14:18
ok, grazie dei consigli e datevi una calmata.
Il Mac Mini l'ho preso usato su ebay dalla Germania e spero non ci siano problemi.
L'acrei preso volentieri anche in italia, ma qua il mercato dell'usato è davvero una miseria in confonto al resto d'europa: solo nel weekend stavo seguendo una ventina di aste per mac mii da Germania, Francia e GranBretagna, contro la decina che mi sono capitate su ebay Italia da un mese a questa parte.

Altra domanda: mouse e tastiera vanno bene qualsiasi essi siano, purchè USB?
Grazie

io ti consiglio di comprare la tastiera della apple in alluminio, quella con il filo che e' comodissima e ha i tasti per osx perfetti, il mouse prendi quello che vuoi, non prendere assolutamente quelli apple che fanno pena.

SerPRN
01-09-2008, 14:47
non prendere assolutamente quelli apple che fanno pena.

De gustibus.

Io ho il mighty mouse wireless che a molti fa schifo, ma a me piace, soprattutto la rotella 360°.

SalgerKlesk
01-09-2008, 16:22
De gustibus.

Io ho il mighty mouse wireless che a molti fa schifo, ma a me piace, soprattutto la rotella 360°.

impreciso negli spostamenti, la rotella si riempie di polvere come le rotelle che nei vecchi mouse stavano sotto, i tasti sono attaccati e a volte schiacciando un tasto li schiacci entrambi

io l'ho avuto perche' me l'hanno dato con l'imac e mai mai mai nella vita ne vorrei un'altro nemmeno sotto tortura, senza contare che allo stesso prezzo si prendono mouse migliori sotto tutti i punti di vista.

rc211v
01-09-2008, 17:43
io l'ho avuto perche' me l'hanno dato con l'imac e mai mai mai nella vita ne vorrei un'altro nemmeno sotto tortura

come detto sopra de gustibus
io mi trovo benissimo e non rimpiango il mouse che avevo prima (logitech)
;)