View Full Version : Acquistare Mac all'estero: e la lingua?
Ciao a tutti.
Ho una gran voglia di imparare a usare un Mac, ma non avendo stipendi da dilapidire, pensavo all'acquisto di un Mac Mini G4 usato, tanto per prendere dimestichezza col sistema senza spendere più di 200/250 euro.
Nell'ipotesi lo acquistassi sulla baia all'estero, c'è possibilità con i cd originali di OS X di scegliere la lingua di installazione, o come per Windows ci sono edizioni localizzate per ciascun paese?
Grazie
Shakezpeare
29-08-2008, 08:53
Se prendi un G4 il meglio che puoi fare è istallarci OS X Tiger (10.4) che se è originale si istalla con un DVD multilingue.
Se invece ti ritrovi con i 3 CD di OS X Panther (10.3), sempre multilingue, ti consiglio di procurarti appunto la versione completa multilingue di Tiger: costa poco. :cool:
OSX e' multilingua, vai tranquillo
;)
mia madre ha preso a taiwan a 1250euro il macbook pro sul sito della apple taiwan :D
in "regalo" con 5euro un ipod nano 8gb... :sbav:
mia madre ha preso a taiwan a 1250euro il macbook pro sul sito della apple taiwan :D
in "regalo" con 5euro un ipod nano 8gb... :sbav:sei stato veramente utilissimo a questo thread, ora siamo tutti più felici per te.
sei stato veramente utilissimo a questo thread, ora siamo tutti più felici per te.ah si? grazie ;)
se non fossi cosi' ottuso da non capire che l'ho scritto per far capire a colui che ha aperto questo topic, che si puo' prendere un mac all'estero, ma visto che in questa sezione molti di voi siete presuntuosi e arroganti e' sempre un piacere tornare a leggere HWU. come un dito in ****.
ok, grazie dei consigli e datevi una calmata.
Il Mac Mini l'ho preso usato su ebay dalla Germania e spero non ci siano problemi.
L'acrei preso volentieri anche in italia, ma qua il mercato dell'usato è davvero una miseria in confonto al resto d'europa: solo nel weekend stavo seguendo una ventina di aste per mac mii da Germania, Francia e GranBretagna, contro la decina che mi sono capitate su ebay Italia da un mese a questa parte.
Altra domanda: mouse e tastiera vanno bene qualsiasi essi siano, purchè USB?
Grazie
SalgerKlesk
01-09-2008, 14:18
ok, grazie dei consigli e datevi una calmata.
Il Mac Mini l'ho preso usato su ebay dalla Germania e spero non ci siano problemi.
L'acrei preso volentieri anche in italia, ma qua il mercato dell'usato è davvero una miseria in confonto al resto d'europa: solo nel weekend stavo seguendo una ventina di aste per mac mii da Germania, Francia e GranBretagna, contro la decina che mi sono capitate su ebay Italia da un mese a questa parte.
Altra domanda: mouse e tastiera vanno bene qualsiasi essi siano, purchè USB?
Grazie
io ti consiglio di comprare la tastiera della apple in alluminio, quella con il filo che e' comodissima e ha i tasti per osx perfetti, il mouse prendi quello che vuoi, non prendere assolutamente quelli apple che fanno pena.
non prendere assolutamente quelli apple che fanno pena.
De gustibus.
Io ho il mighty mouse wireless che a molti fa schifo, ma a me piace, soprattutto la rotella 360°.
SalgerKlesk
01-09-2008, 16:22
De gustibus.
Io ho il mighty mouse wireless che a molti fa schifo, ma a me piace, soprattutto la rotella 360°.
impreciso negli spostamenti, la rotella si riempie di polvere come le rotelle che nei vecchi mouse stavano sotto, i tasti sono attaccati e a volte schiacciando un tasto li schiacci entrambi
io l'ho avuto perche' me l'hanno dato con l'imac e mai mai mai nella vita ne vorrei un'altro nemmeno sotto tortura, senza contare che allo stesso prezzo si prendono mouse migliori sotto tutti i punti di vista.
io l'ho avuto perche' me l'hanno dato con l'imac e mai mai mai nella vita ne vorrei un'altro nemmeno sotto tortura
come detto sopra de gustibus
io mi trovo benissimo e non rimpiango il mouse che avevo prima (logitech)
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.