View Full Version : Samsung YP-Q1
TJphonix
17-05-2009, 14:16
salve a tutti,io ho ricevuto in regalo ieri un samsung q1, il lettore mp3. L'estetica è fantastica, ho installato emodio sul pc ma non viene riconosciuto il lettore. la prima volta che l'ho collegato il pc ha rilevato l'hardware ma ora non rilevapiù neanche quello! eppure quando lo connetto windows xp fa il classico suono quando si connette un hard disk..eppure non appaiono finestre.. ho installato windows media player 10 e comunque non va! vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, il mio ragazzo dice che mancano i driver ma ho letto su un altro forum che non servono i driver per xp e vista..
grazie in anticipo! chiara
Hai provato ad installare il tutto su un altro pc? E' per capire se il problema deriva dal tuo pc o dal lettore. Potrebbe anche essere che il tuo sistema operativo sul pc sia diventato instabile a causa di tanti programmi installati, o di qualche virus che ne ha compromesso le funzionalità.
Fai come ti dico, prova ad installare il lettore su un altro pc. Se neanche va, allora prova a schiacciare il pulsantino reset sul retro, (prima però scollegalo dal pc), io credo dovrebbe ripristinarlo, e comunque, scaricati l'ultima versione di emodio dal sito, non usare quella sul cd perchè non è aggiornata. Una volta che ci sei riuscita a farlo funzionare, ti consiglio anche di aggiornare il firmware del lettore con le procedure che sono state spiegate in questo forum.
p.S. guarda comunque che il lettore non viene riconosciuto come chiavetta usb, ma come periferica multimediale, questo perchè c'è sopra il firmware europeo. Se invece ci metti quello koreano, allora dopo te lo riconosce come chiave usb, che è più vantaggioso, credimi, perchè ne estende la compatibilità con molti altri dispositivi come autoradio con porta usb o sterei portatili, così questi apparecchi possono riprodurre i file mp3 direttamente leggendo nella memoria del tuo lettore.
Fammi sapere poi
Kawaiina
17-05-2009, 14:31
che palle!! ho risolto un problema e se ne presenta un altro...adesso quando clicco un tema (uci) nel mio q1, mi dice che non riconosce il formato!!
che palle!! ho risolto un problema e se ne presenta un altro...adesso quando clicco un tema (uci) nel mio q1, mi dice che non riconosce il formato!!
Scusa ma dove li trovi i temi??? I temi presi dal sito di emodio sono tutti per il p2, per quello non riconosce il formato....
kiara691
17-05-2009, 20:05
Hai provato ad installare il tutto su un altro pc? E' per capire se il problema deriva dal tuo pc o dal lettore. Potrebbe anche essere che il tuo sistema operativo sul pc sia diventato instabile a causa di tanti programmi installati, o di qualche virus che ne ha compromesso le funzionalità.
Fai come ti dico, prova ad installare il lettore su un altro pc. Se neanche va, allora prova a schiacciare il pulsantino reset sul retro, (prima però scollegalo dal pc), io credo dovrebbe ripristinarlo, e comunque, scaricati l'ultima versione di emodio dal sito, non usare quella sul cd perchè non è aggiornata. Una volta che ci sei riuscita a farlo funzionare, ti consiglio anche di aggiornare il firmware del lettore con le procedure che sono state spiegate in questo forum.
p.S. guarda comunque che il lettore non viene riconosciuto come chiavetta usb, ma come periferica multimediale, questo perchè c'è sopra il firmware europeo. Se invece ci metti quello koreano, allora dopo te lo riconosce come chiave usb, che è più vantaggioso, credimi, perchè ne estende la compatibilità con molti altri dispositivi come autoradio con porta usb o sterei portatili, così questi apparecchi possono riprodurre i file mp3 direttamente leggendo nella memoria del tuo lettore.
Fammi sapere poi
ho provato a installare il tutto sul pc di mio papà ed effetivametne funziona, quindi il problema sta nel mio pc..mi piacerebbe però sapere qual è anche perchè tutta la musica è su questo pc! ho dovuto utilizzare una chiavetta usb per portare la musica sull'altro pc e poi passarla.. cmq relativamente al firmware coreano mi puoi dare qualch informazone in più per favore? cioè, a cosa serve e cosa cambia nel lettore? grazie mille!
Chira
Kawaiina
17-05-2009, 20:06
Scusa ma dove li trovi i temi??? I temi presi dal sito di emodio sono tutti per il p2, per quello non riconosce il formato....
no sono quelli che ha rilasciato un utente di nome Simon....se vai alla prima pagina del post trovi il link per scaricarli
Drakogian
18-05-2009, 10:01
ho provato a installare il tutto sul pc di mio papà ed effetivametne funziona, quindi il problema sta nel mio pc..mi piacerebbe però sapere qual è anche perchè tutta la musica è su questo pc! ho dovuto utilizzare una chiavetta usb per portare la musica sull'altro pc e poi passarla.. cmq relativamente al firmware coreano mi puoi dare qualch informazone in più per favore? cioè, a cosa serve e cosa cambia nel lettore? grazie mille!
Chira
Come già scritto (vedere pagine precedenti) il mancato riconoscimento del lettore è dovuto nel 99 % dei casi a (nel caso di sistema operativo Windows XP):
1. Mancata installazione di di Windows Media Player 10 o 11
2. Windows Media Player 11... NON INSTALLATELO !!! Usate Windows Media Player 10. ;)
TJphonix
18-05-2009, 12:02
Come già scritto (vedere pagine precedenti) il mancato riconoscimento del lettore è dovuto nel 99 % dei casi a (nel caso di sistema operativo Windows XP):
2. Windows Media Player 11... NON INSTALLATELO !!! Usate Windows Media Player 10. ;)
Io ho WMP 11 installato e non ho nessun problema! Non ne ho avuti con il firmware europeo e non ne ho ora che ho installato il firmware koreano!
TJphonix
18-05-2009, 12:10
Chira
Allora, tu che hai il firmware europeo, quando colleghi il lettore al pc, te lo vede come periferica multimediale e non come chiavetta usb. Questo può portare problemi di compatibilità con altre periferiche. Ti faccio un esempio pratico:
- se hai un autoradio in macchina che ha una porta usb, tu puoi collegare una chiavetta usb o un lettore mp3 con dentro la tua musica, l'autoradio lo riconosce e avvia la riproduzione dei file musicali. Nel tuo caso, se hai il firmware europeo installato, l'autoradio non te lo vede come una chiavetta e di conseguenza non può riprodurre direttamente i tuoi mp3 del lettore q1. Stessa cosa se utilizzi uno stereo in casa con porta usb, o altre periferiche come ad esempio la Playstation 3, che ha le porte usb, e che legge i dati delle chiavette usb e dei lettori mp3 avviandone la riproduzione.
Cosa cambia in sostanza se installi il firmware coreano: in primo luogo il tuo lettore sarà riconosciuto come chiavetta usb e quindi puoi usarlo anche su altre periferiche come l'autoradio. La seconda cosa che cambia, è un punto debole, ma per me non molto importante, è che quando usi la radio, non c'è più il sistema di riconoscimento dei nomi delle stazioni radio, noto come RDS, quindi se ti sintonizzi su una stazione, non ti appare il suo nome. Per il resto è tutto tale e quale, la lingua d'uso rimane sempre l'italiano, e puoi scegliere anche le altre lingue europee come già facevi prima.
La procedura per cambiare il firmware, è spiegata all'inizio di questo post, è abbastanza semplice, salvo il fatto che devi prestare un pò di attenzione quando ti dice che devi impartire un comando dal dos, quindi fai attenzione a quel passaggio.
Per quanto riguarda il tuo pc, gli altri utenti dicono, come hai potuto vedere, che forse il lettore non ti viene riconosciuto perchè non hai mediaplayer. Puoi controllare se ce l'hai installato, e quale versione hai?
Finalmente ho risolto l'enigma della qualità del video :D...Apparivano le righe rosse xchè accidentalmente l'ho fatto cadere 1 paio di volte a terra e x questo motivo si sarà spostato qualche componente nell'architettura che produceva quelle linee rosse...
Cmq x chi è alle prese con l'installazione dell'UCi(stamattina ci ho perso quasi 1 ora :mbe: ) e incontra il problema del "formato nn supportato",deve seguire la procedura convenzionale,quella proposta nella prima pagina del topic:
1.Scaricare e scompattare le nuove UCI
2. Entrare in emodio e collegate il lettore al PC.
3. Importare i files UCI usando: Menu ---> Importa-->Apri File. Poi trasferire al lettore i temi che desiderate cliccando con il pulsante destro del mouse sui file uci selezionati automaticamente dal programma(oppure li selezionate voi se nn lo fa il programma :) ) e cliccate su "Trasferisci file al dispositivo portatile".
Dopo aver completato il processo di trasferimento,accendete il lettore e dirigitevi su Sistema/Settings-->Stile menu--> Design menu e personalizzate il vostro tema ;).
Nn andate nella cartella My Pack-->Uci,come tentavo di fare io erroneamente :D ,xchè vi uscirà sempre il messaggio "formato nn supportato".Inoltre il copia e incolla,esplorando le cartelle,nn funziona...
Cmq volevo sapere se qualche buon anima era riuscito a scaricare giochi java e a trasferirli sul lettore!?
TJphonix
18-05-2009, 12:33
Finalmente ho risolto l'enigma della qualità del video :D...Apparivano le righe rosse xchè accidentalmente l'ho fatto cadere 1 paio di volte a terra e x questo motivo si sarà spostato qualche componente nell'architettura che produceva quelle linee rosse...
Cmq x chi è alle prese con l'installazione dell'UCi(stamattina ci ho perso quasi 1 ora :mbe: ) e incontra il problema del "formato nn supportato",deve seguire la procedura convenzionale,quella proposta nella prima pagina del topic:
1.Scaricare e scompattare le nuove UCI
2. Entrare in emodio e collegate il lettore al PC.
3. Importare i files UCI usando: Menu ---> Importa-->Apri File. Poi trasferire al lettore i temi che desiderate cliccando con il pulsante destro del mouse sui file uci selezionati automaticamente dal programma(oppure li selezionate voi se nn lo fa il programma :) ) e cliccate su "Trasferisci file al dispositivo portatile".
Dopo aver completato il processo di trasferimento,accendete il lettore e dirigitevi su Sistema/Settings-->Stile menu--> Design menu e personalizzate il vostro tema ;).
Nn andate nella cartella My Pack-->Uci,come tentavo di fare io erroneamente :D ,xchè vi uscirà sempre il messaggio "formato nn supportato".Inoltre il copia e incolla,esplorando le cartelle,nn funziona...
Cmq volevo sapere se qualche buon anima era riuscito a scaricare giochi java e a trasferirli sul lettore!?
Ecco perchè ad alcuni temi mi dava incompatibile! Alcuni li avevo trasferiti con emodio, ma altri li avevo copiati direttamente nella cartella!
Uah!
Kawaiina
18-05-2009, 12:38
Wau!! grazie , finalmente ho capito! stavo uscendo pazza :D
scusate non capisco una cosa...
io ho l'1.33eu e quando attacco il q1 al pc mi fa le stesse identiche procedure di una normale chiavetta USB e posso trasportare i file tramite copia-incolla...l'unica differenza è che invece di venirmi fuori l'iconcina "rimozione sicura dell'hardware" mi viene un icona a forma di lettore con tanto di cuffiette...
devo dedurre quindi il lettore non è una chiavetta USB anche se sembra molto simile??
TJphonix
18-05-2009, 13:26
io ho l'1.33eu e quando attacco il q1 al pc mi fa le stesse identiche procedure di una normale chiavetta USB e posso trasportare i file tramite copia-incolla...l'unica differenza è che invece di venirmi fuori l'iconcina "rimozione sicura dell'hardware" mi viene un icona a forma di lettore con tanto di cuffiette...
devo dedurre quindi il lettore non è una chiavetta USB anche se sembra molto simile??
Poichè tu hai il firmware europeo, ti viene riconosciuto come elemento multimediale, e non come chiave usb, e infatti non ti appare nemmeno l'icona di rimozione sicura dell'hardware.
Se passi al firmware koreano, invece ti viene riconosciuto come disco rimovibile, e quindi ti appare anche l'icona di rimozione sicura.
Col firmware koreano a mio avviso ci sono più vantaggi come ho anche spiegato poco prima!
E comunque, all'inizio di questo post, c'è mostrata la procedura per installare il fw coreano, e quali sono le uniche due differenze rispetto a quello eu
Drakogian
18-05-2009, 13:32
Io ho WMP 11 installato e non ho nessun problema! Non ne ho avuti con il firmware europeo e non ne ho ora che ho installato il firmware koreano!
Non ho detto che non funziona con WMP11 ma che se non viene riconosciuto subito è quasi sicuramente dovuto a WMP11. Mentre Con WMP10 fila tutto liscio. Questo quando si usa Windows XP... con Vista/windows 7 nessun problema.
No, il lettore non è una chiavetta USB ma è un dispositivo MTP che per essere riconosciuto e gestito ha bisogno di WMP10 o 11. Infatti senza questi non puoi farci niente. Un lettore USB viene sempre riconosciuto anche se non hai WMP installato.
TJphonix
18-05-2009, 14:21
Non ho detto che non funziona con WMP11 ma che se non viene riconosciuto subito è quasi sicuramente dovuto a WMP11. Mentre Con WMP10 fila tutto liscio. Questo quando si usa Windows XP... con Vista/windows 7 nessun problema.
Io uso Windows XP con SP3, non so gli altri che hanno avuto problemi se usassero anche loro il SP3 o sono rimasti alle versioni precedenti. Forse il problema potrebbe essere proprio il service pack
No, il lettore non è una chiavetta USB ma è un dispositivo MTP che per essere riconosciuto e gestito ha bisogno di WMP10 o 11. Infatti senza questi non puoi farci niente. Un lettore USB viene sempre riconosciuto anche se non hai WMP installato.
Si, in effetti col firmware EU, viene visto come dispositivo MTP, mentre col firmware koreano, viene visto come dispositivo MSC, e quindi viene visto come disco rimovibile, e diventa così compatibile con altri dispositivi quali autoradio, stereo, Playstation 3 e qualsivoglia dispositivo che abbia porta USB e che sia in grado di leggere file mp3 da periferiche collegate proprio tramite suddetta porta
Drakogian
18-05-2009, 15:08
Io uso Windows XP con SP3, non so gli altri che hanno avuto problemi se usassero anche loro il SP3 o sono rimasti alle versioni precedenti. Forse il problema potrebbe essere proprio il service pack.
Io 2 PC con WinXP SP3... su quello con WMP11 il lettore non mi viene riconosciuto. Su quello identico ma con WMP10 viene riconosciuto.
Si, in effetti col firmware EU, viene visto come dispositivo MTP, mentre col firmware koreano, viene visto come dispositivo MSC, e quindi viene visto come disco rimovibile, e diventa così compatibile con altri dispositivi quali autoradio, stereo, Playstation 3 e qualsivoglia dispositivo che abbia porta USB e che sia in grado di leggere file mp3 da periferiche collegate proprio tramite suddetta porta
Esatto... molto più flessibile quando è un dispositivo MSC.
kiara691
18-05-2009, 16:59
io ho letto che serviva wndows media player 10 e prima di collegare il q1 l'ho scaricato..e non va comunque...
TJphonix
18-05-2009, 17:07
io ho letto che serviva wndows media player 10 e prima di collegare il q1 l'ho scaricato..e non va comunque...
Aggiorna il sistema operativo windows xp installando il service pack 3, lo trovi sul sito della Microsoft, e se non va prova anche ad installare il windows media player 11, contrariamente a quanto detto, e fammi sapere.
Drakogian
19-05-2009, 09:49
Se hai WMP10 prova ad installare questi aggiornamenti:
---> wmformat11sdk.exe
---> windowsmedia11-kb933547-x86-intl (per Windows XP)
Li trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26338601&postcount=410
Restless
19-05-2009, 09:53
Sapete se per caso c'è modo di aggiungere qualche gioco supplementare sul Q1? Si tratta di uno standard comune, o devono essere appositamente per il Q1?
Mi accodo alla domanda di Restless ;) .da quanto ho capito i giochi hanno 1 formato proprietario ma spero di avere 1 riscontro negativo....
Drakogian
19-05-2009, 11:51
Al momento, escluso i 3 di default, non ci sono giochi disponibili per il Q1 e non penso che ci saranno mai.
ragazzi!!! il buon ZaZZa(xD) ha trovato altre uci per il nostro yp-q1 :D
Ecco i link!!!
http://rapidshare.com/files/226917843/UCI2.zip
http://rapidshare.com/files/226918987/UCI3.zip
non le ho testate ma adesso le metto :D
Drakogian
19-05-2009, 20:42
Vecchie.... sono già in prima pagina. ;)
giusleotta
20-05-2009, 00:27
Ciao a tutti ho da poco aquistato il lettore MP3 Samssung modello Yp-Q1AB ho provato ad instalalrlo sul PC ma non ne vuole sentire di installarsi, il lettore viene riconosciuto dal PC ma non trova i driver necessari per installarlo mi da il seguente errore posto screenschot, se qualcuno sa come risolvere il mio problema, se no son costretto a riportare il lettore al negozio e cambiarlo con uno di marca differente
Grazie in anticipo epr l'aiuto
P.S
Sistema operativo e WinXP PRO con SP3
http://img155.imageshack.us/img155/3553/errorelettoremp3.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=errorelettoremp3.jpg)
giusleotta
20-05-2009, 00:31
Ciao a tutti ho da poco aquistato il lettore MP3 Samssung modello YP-Q1AB ho provato ad instalalrlo sul PC ma non ne vuole sentire di installarsi, il lettore viene riconosciuto dal PC ma non trova i driver necessari per installarlo mi da il seguente errore posto screenschot, se qualcuno sa come risolvere il mio problema, o ha avuto il medesimo problema e la risolto, se no son costretto a riportare il lettore al negozio e cambiarlo con uno di marca differente.
Grazie in anticipo per l'aiuto
P.S
Sistema operativo e WinXP PRO con SP3
http://img155.imageshack.us/img155/3553/errorelettoremp3.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=errorelettoremp3.jpg)
Drakogian
20-05-2009, 10:03
Hai installato Windows media Player 10 o 11 ?
giusleotta
20-05-2009, 12:40
Hai installato Windows media Player 10 o 11 ?
Leggendo il tuo post me venuto il dubbio ed ho reinstallato la Versione 11 che gia avevo, ed onestamente non pensavo prorpio che poteva essere questo il problema adesso la rilevato senza problemi e funziona tutto,
Grazie per l'inpunt se no non ci avrei MAI pensato.
giusleotta
20-05-2009, 12:47
problema risolto ho reinstallato il media paluer 11 di win ed ora va
Ragazzi sto cercando di caricare dei video sul mio Q1 ma una volta caricato il video sul lettore quando lo vado ad aprire mi dice formato non sopportato. Ho convertito i video in Wmv 320x240 a qualità ottima con Ultra MP4 Video Converter... Mi potete dare una mano? voi come li avete caricati i vostri video?
TJphonix
21-05-2009, 15:45
Ragazzi sto cercando di caricare dei video sul mio Q1 ma una volta caricato il video sul lettore quando lo vado ad aprire mi dice formato non sopportato. Ho convertito i video in Wmv 320x240 a qualità ottima con Ultra MP4 Video Converter... Mi potete dare una mano? voi come li avete caricati i vostri video?
Sinceramente quando devo caricare dei video io uso Emodio, che li converte automaticamente in formato tutto suo, riproducibile però solo sul lettore Q1.
Questi file infatti attualmente non sono supportati da windows mediaplayer e gli altri lettori che non li aprono
Sinceramente quando devo caricare dei video io uso Emodio, che li converte automaticamente in formato tutto suo, riproducibile però solo sul lettore Q1.
Questi file infatti attualmente non sono supportati da windows mediaplayer e gli altri lettori che non li aprono
Non sapevo che il Dio...Emo :Prrr: facesse anche queste cose....Fico provo subito
Ho appena provato a trasferire un video con Emodio ma quando vado a trasferire il video mi si pianta emodio e mi si chiude :confused:
TJphonix
22-05-2009, 13:17
Ho appena provato a trasferire un video con Emodio ma quando vado a trasferire il video mi si pianta emodio e mi si chiude :confused:
Prova ad aggiornare Emodio all'ultima versione, e se succede ancora, prova a caricare un altro video. Il problema potrebbe essere anche al video che stai tentando di caricare, in quanto usa un codec che fa crashare emodio
Giannigiogio
22-05-2009, 16:20
Usa questo programma XMedia Recode: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23286479&postcount=1488
Segui le istruzioni del T10 perchè vanno bene anche sul Q1
Demirulez
23-05-2009, 09:15
Ciao a tutti, mi è arrivato ieri il mio YP-Q1 8 GB, stavo procedendo per flasharlo con il fw koreano, ma quando bisogna schiacciare contemporaneamente il tasto di accensione e reset con il lettore collegato usb, è una mia impressione o il tasto reset è parecchio duro? Ho provato con una graffetta ma niente da fare non vuole saperne di schiacciarsi, è capitato anche a voi?. Anche perchè ho paura di forzare troppo e rischiare di romperlo. :confused:
EDIT: risolto, la graffetta era troppo grossa, certo che anche quelli della Samsung un foro un pò più grande no eh.
Restless
23-05-2009, 11:10
Devi usare Imtoo 3GP Video Converter (esclusivamente questa versione, considera che di Imtoo ce ne sono innumerevoli).
Ha tantissime impostazioni a livello avanzato, ed è facilissimo da usare. E' assolutamente perfetto! ;)
Per inserire i video una volta convertiti basta inserirli nella cartella Video del Q1, senza usare emodio.
Drakogian
24-05-2009, 11:39
Infatti non è un dispositivo USB ma MPT.
Comunque con la sostituzione del firmware internazionale con quello Coreano il lettore viene riconosciuto come dispositivo USB.
In prima pagina trovi la procedura per la sostituzione.
jovanotto
31-05-2009, 19:50
salve gente, anche io ho comprato questo gioiellino e devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto.
vorrei chiedere a voi più esperti di me come fare per generere il file audio dal txt cioè il TTS. io nelle lingue disponibili non ne ho nessuna e se vado sul sito emodio non c'è l'italiano...
dario amd
02-06-2009, 16:08
che differeza ce tra l'yp-q1 e l'yp-s3???
devo fare un regalo alla ragazza:D
Salve ragazzi, vorrei cambiare firmware europeo con quello coreano.
Ho visto la guida, ma non so quale firmware scegliere: sul mio samsung yp-q1 è installato l'1.25.
Devo installare l'1.25 coreano? oppure un'altra versione?
Scusate, ma già provai la procedura qualche mese fa e ho dovuto cambiarlo perchè non si accendeva più, non vorrei commettere altri errori.
Grazie.
Drakogian
02-06-2009, 19:07
@ teodica,
Devi installare l'ultimo: Firmware: Ver.: 1.34 (KR - Corea)
Lo trovi in prima pagina.
ciccionamente90
02-06-2009, 19:32
Ciao ragazzi, ho visto l'YP-Q2... ma... perché l'hanno fatto più brutto?!? :confused:
@ teodica,
Devi installare l'ultimo: Firmware: Ver.: 1.34 (KR - Corea)
Lo trovi in prima pagina.
Ah ok, quindi dalla versione 1.25 EU alla 1.34 Kr.
Un ultima domanda prima del grande passo:
Il mio modello è precisamente il yp-q1JAS e non yp-q1jAB. Ma è lo stesso?
Drakogian
03-06-2009, 11:19
L'unica differenza tra YP-Q1JAS e YP-Q1JAB è che il primo ha la scocca argentata (S = silver) e il secondo nera (B = black).
L'unica differenza tra YP-Q1JAS e YP-Q1JAB è che il primo ha la scocca argentata (S = silver) e il secondo nera (B = black).
Grazie
Ho cambiato firmware, ora tutto ok.
:cincin:
Ciao a tutti,
da qualche mese ho questo mp3 e ho notato che tutte le volte che lo accendo mi parte di default con volume 18. Io lo alzo sempre a 22 e devo eseguire quest'operazione ad ogni accensione. Con un vecchio lettore sempre samsung avevo trovato nelle opzioni il volume di default. In questo però non lo trovo: possibile che non ci sia?
Comunque gran bel lettore (specie col firmware coreano), non mi piace solo la tastiera. Troppo sensibile e soprattutto non posso controllarlo col tatto dalla tasca come facevo col precedente lettore.
Ciao a tutti,
da qualche mese ho questo mp3 e ho notato che tutte le volte che lo accendo mi parte di default con volume 18. Io lo alzo sempre a 22 e devo eseguire quest'operazione ad ogni accensione. Con un vecchio lettore sempre samsung avevo trovato nelle opzioni il volume di default. In questo però non lo trovo: possibile che non ci sia?
Comunque gran bel lettore (specie col firmware coreano), non mi piace solo la tastiera. Troppo sensibile e soprattutto non posso controllarlo col tatto dalla tasca come facevo col precedente lettore.
Per il volume non credo che esista quell'impostazione che dici, perchè il menù a suo tempo me lo sono spulciato per bene e non mi ricordo di una funzione simile, anke perchè è una "protezione" per l'orecchio e bla bla bla
Sono d'accordissimo sul fatto della tastiera! Senza parlare del fatto che se non metti il blocco tasti ed il lettore è rivolto con la tastiera verso la gamba 1) cambia canzone da solo 2) lo schermo non si spegne mai consumando la batteria.
Però vabè, per il resto sono rimasto soddisfattissimo dell'acquisto, col Firmware coreano è come avere una chiavetta da 16 Gb :D
arturo2009
13-06-2009, 19:04
collegando il Q1 al PC riesco a vedere tutte le cartelle dell'internal storage tranne quella "music" dove sono memorizzati 12Giga di file Mp3.
Come posso fare x sbloccare la situazione ?
grazie
arturo
collegando il Q1 al PC riesco a vedere tutte le cartelle dell'internal storage tranne quella "music" dove sono memorizzati 12Giga di file Mp3.
Come posso fare x sbloccare la situazione ?
grazie
arturo
prova ad usare emodio...non sò dirti però da cosa dipenda questo problema...
Ciao ragazzi,
ho una cliente che ha messo in lavatrice il lettore del figlio :doh:
Purtroppo io l'ho saputo solo oggi, a quanto pare è stato asciugato con il phon e poi acceso, ha detto che lo schermo ha lampeggiato e poi è tornato nero.
Adesso ce l'ho io, l'ho messo in carica ed effettivamente pare si riesca ad accendere, sono pure riuscito a fare l'aggiornamento del firmware, purtroppo però ho notato che non funziona (e infatti non si illumina) la tastierina, quindi è impossibile utilizzarlo.
Secondo voi cosa potrei fare? In che modo si potrebbe provare ad aprirlo??
Tnx :)
EDIT:
Sono riuscito ad aprirlo, a quanto pare sono solo i tastini a non funzionare, ho provato anche a cercare qualcosa ma non esistono pezzi di ricambio, l'unica cosa è rivolgersi all'assistenza?
CARVASIN
16-06-2009, 18:13
EDIT:
Sono riuscito ad aprirlo, a quanto pare sono solo i tastini a non funzionare, ho provato anche a cercare qualcosa ma non esistono pezzi di ricambio, l'unica cosa è rivolgersi all'assistenza?
Si, e mi raccomando, ricorda loro che non è nuovo ma lavato con perlana
ronaldinho87
16-06-2009, 20:23
improvvisamente emodio ha deciso di non funzionare...collego il lettore per mettere delle canzoni..ne cancello prima alcune e fin qui tutto ok..provo a mettere le canzoni e compare l'errore "impossibile trasferire il file sul dispositivo portatile"...
ho provato a formattare il lettore .. ho disinstallato emodio e istallato nuovamente ma niente da fare sempre lo stesso errore
Edit:
istallata la versione sul cd senza fare l'aggiornamento che mi chiede all'avvio e le canzone le ha trasferite...boh
Si, e mi raccomando, ricorda loro che non è nuovo ma lavato con perlana
Speriamo non abbia usato Omino Bianco...altrimenti :doh: :D
Secondo voi quanto potrà sparare l'assistenza per il lavoro? Teoricamente mi sembra di aver capito che il problema siano solo i tasti...sperando che non sia la mobo invece :muro:
gianni80sa
19-06-2009, 09:55
aiuto ho lettore mp3 samsung q1 da 4 giga , ho windows xp sp3 intecor duo 2 da 600 ghz divisi per 2 processori 2 giga di ram ddr2 e scheda video hd ati con 256 con 256 giga di ram ddr3 , non mi fa fare quello che mi dite come posos fare devo mettere windows media palyer 12 ?
ragazzi un'informazione rapida..
Il volume massimo del suddetto lettore è buono? (ad esempio,con gli auricolari in dotazione,ascoltare la musica al massimo è possibile o è talmente alto da dare abbastanza fastidio?)
Lo chiedo perchè sto cambiando il mio Creative Zen V che uso principalmente in auto,il cui volume massimo è decisamente scadente (il Samsung YPZ5 di mia sorella è mooolto meglio,per quello sto pensando a un Samsung).
grazie!
improvvisamente emodio ha deciso di non funzionare...collego il lettore per mettere delle canzoni..ne cancello prima alcune e fin qui tutto ok..provo a mettere le canzoni e compare l'errore "impossibile trasferire il file sul dispositivo portatile"...
ho provato a formattare il lettore .. ho disinstallato emodio e istallato nuovamente ma niente da fare sempre lo stesso errore
Edit:
istallata la versione sul cd senza fare l'aggiornamento che mi chiede all'avvio e le canzone le ha trasferite...boh
stesso identico problema..e l'avevo aggiornato pure io...
ho un altro problema... se gli metto un file mp4..sembra che lo carichi ma in emodio non compare nulla...se metto un file avi invece funziona tutto perfettamente...c'è qualche settaggio particolare per l'mp4?
(me lo han regalato ieri il lettore...)
Drakogian
20-06-2009, 13:48
L'ultima versione di Emodio sembra avere dei problemi... provate ad usare una versione precedente (senza aggiornamenti) oppure usate Windows Media Player 10 o 11. Oppure altri software come: Mediamonkey.
Drakogian
20-06-2009, 13:50
aiuto ho lettore mp3 samsung q1 da 4 giga , ho windows xp sp3 intecor duo 2 da 600 ghz divisi per 2 processori 2 giga di ram ddr2 e scheda video hd ati con 256 con 256 giga di ram ddr3 , non mi fa fare quello che mi dite come posos fare devo mettere windows media palyer 12 ?
Per riconoscere il lettore devi avere installato:
Windows Media Player 10 (che io consiglio) o 11. Il 12 non esiste.
Giannigiogio
20-06-2009, 13:51
Io aggiungerei anche il comodissimo "Copia e Incolla" ;)
Drakogian
20-06-2009, 13:54
Io aggiungerei anche il comodissimo "Copia e Incolla" ;)
E' il metodo migliore e più veloce. ;)
Io non ho neanche installato i software Samsung e meno che mai Emodio.
Giannigiogio
20-06-2009, 13:58
Avevo letto che tra poco Emodio va in pensione (meno male)...
Non serve neanche a convertire i video, infatti uso un programma alternativo
Non serve neanche a convertire i video, infatti uso un programma alternativo
quale? io emodio lo userei solo per convertire i video...
non dirmi superconverter che è una caccola di programma, son + i problemi che altro...
Restless
20-06-2009, 16:24
quale? io emodio lo userei solo per convertire i video...
non dirmi superconverter che è una caccola di programma, son + i problemi che altro...
Ad esempio l'ottimo "Imtoo 3GP Video Converter".
Giannigiogio
20-06-2009, 17:48
Il migliore programma per convertire i video sul Q1 è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23286479&postcount=1488
Provato e Testato :)
Ad esempio l'ottimo "Imtoo 3GP Video Converter".
do una occhiata, grazie per la dritta :D
DottorLeo
20-06-2009, 19:46
Consiglio anche mediacoder, gratuito, costantemente aggiornato e configurabile per qualunque formato audio video/apparecchio. ;)
veramente?? dove hai letto la notizia si sa anche chi sarà il suo successore?
......vorrei sapere se supporta la riproduzione brani "gapless"(Concerti, cd mixati etc) o se mette una simpatica se pur piccola pausa anche tra i brani legati fra loro (come fa il vecchio ma sempre valido T10)
flower87
24-06-2009, 14:48
ciao ragazzi ho installato media player 11 e il pc non mi riconosce il q1. non me lo riconosce piu neanche emodio.. che posso fare?
Drakogian
24-06-2009, 15:24
Usi windows XP o Vista ?
flower87
24-06-2009, 15:27
XP..
Drakogian
24-06-2009, 18:20
Prova a reinstallare completamente WMP11.
flower87
25-06-2009, 20:00
non me lo fa disinstallare..:mc:
Drakogian
25-06-2009, 21:14
WMP11 è quasi impossibile da disinstallare. Prova a reinstallarlo semplicemente.
scusate a 62€ l'8giga è un buon prezzo non credo che a quel prezzo si possa trovare di meglio?
Drakogian
25-06-2009, 21:35
Si è un buon prezzo... qui a Milano ho visto l'8 GB a 79€.
CARVASIN
26-06-2009, 04:59
scusate a 62€ l'8giga è un buon prezzo non credo che a quel prezzo si possa trovare di meglio?
Io ho comprato il 4 gb e non l'ho trovato da nessuna parte a meno di 80 euro. E ti parlo di massimo due mesi fa.
Vedi te se non è un buon prezzo... :D
Restless
26-06-2009, 09:52
Si l'ho visto anch'io a 62 l'8gb, è un'offerta di una nota catena, è assolutamente da prendere. ;)
Comprato l'8gb colore nero a 62 € da Marcopolo Expert sabato scorso in promozione.
E' tutto ok.
Sono ripassato oggi a dare un'occhiata ma, perlomeno nel negozio vicino a casa mia, li avevano già venduti tutti.
flower87
27-06-2009, 19:20
niente.. anche reinstallando wmp 11 non va :(
niente.. anche reinstallando wmp 11 non va :(installa la 10...se riesci....
tino:)
flower87
27-06-2009, 19:25
e come faccio a passare da 11 a 10 ora?
e come faccio a passare da 11 a 10 ora?
l'unica è formattare.secondo la mia esperienza...
tino:)
flower87
27-06-2009, 19:48
mmm immaginavo.. :( grazie cmq per le risposte :yeah:
patrik.b
28-06-2009, 22:08
dopo aver funzionato correttamente fino a 2 settimane fa, l'YP-Q1 adesso non mi viene riconosciuto correttamente dal pc. Ci sono problemi di driver MTP.
Ho provato a reinstallare WMP11 ma nulla da fare...
possibile che non si riescano a recuperare questi driver???
Drakogian
29-06-2009, 09:25
Non ci sono driver per il Q1... è WMP11 che lo fa riconoscere al PC.
Ma, come già detto decine di volte in questo thread, a volte WMP11 non "funziona" e non se ne conoscono le cause.
Cosa puoi fare ?
1. Provare a disinstallare WMP11. Io non ci sono mai riuscito ma se volete provare qui c'è un lik a microsoft per la disinstallazione:
http://support.microsoft.com/kb/934372
2. Formattare e installere WMP10 e non l'11 (questo perchè WMP11 praticamente non si può disinstallare).
3. Rendere il Q1 un dispositivo UMT e non MTP (in pratica farlo riconoscere come una chiavetta USB). La procedura la trovi in prima pagina.
patrik.b
30-06-2009, 09:24
Grazie per la risposta Drakogian, al momento non riesco a connettermi al dispositivo e di conseguenza non riesco ad installare il nuovo fw per rederlo in modalità usb...
Sono convinto che esista qualche driver... forse qui sembra esserci qualcosa che potrebbe andar bene:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=A2E73160-E862-4F19-BB26-C0CAFE798955&displaylang=en
Drakogian
30-06-2009, 09:50
Ho avuto il tuo stesso problema... 2 PC: quello con WMP11 non riconosce il lettore... quello con WMP10 si. Ti assicuro che le ho provate tutte (escluso la formattazione e la reinstallazione completa) ma niente da fare.
Ho letto forum italiani e stranieri e ti assicuro che questo problema lo hanno in tanti e non c'è una soluzione univoca.
L'unico punto assodato è che il problema lo dà WMP11 ed è per questo che consiglio sempre di installare il 10.
Comunque se capisci l'inglese e se hai pazienza a smanettare nel S.O. puoi leggere qui... sezione Troubleshooting:
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=36796
Io ti consiglierei di disinstallare il windows media player 11 e ritornare al 10, molti problemi vengono casuati dall'ultima versione del player microsoft e non solo con questo lettore ma con molti altri che lo usano per la sincronizzazione dei files musicali.
Procedi così:
1) Aprire il menù Avvio (Start),
2) selezionare Esegui (Run),
3) digitare il comando regedit e premere OK,
4) dal menù File selezionare Esporta, scegliere Tutto e dare un nome al file da salvare. Questo è il backup del file di registro da usare in caso di problemi per ripristinare il sistema,
5) aprire il percorso HKEY LOCAL MACHINE \ SOFTWARE \ MICROSOFT \ WINDOWS \ CURRENT VERSION \ UNINSTALL ,
6) individuare le voci Windows Media Player, wmp11,WMFDist11
7) al suo interno c'è la stringa UninstallString che contiene il comando di disinstallazione, farvi doppio click e copiare tutto il comando,
8) chiudere il programma regedit,
9) da menù Avvio, su Esegui, copiare il comando di prima ed eseguirlo, per tutte le tre voci.
se non dovesse funzionare qui un'altra procedura più veloce sempre usando il regedit:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Active Setup\Installed
Components\{6BF52A52-394A-11d3-B153-00C04F79FAA6}
cambia i data del valore IsInstalled da 1 a 0. Riavvii e wmp 11
non c'è più.
successivamente scarica e installa il 10 da qui (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=b446ae53-3759-40cf-80d5-cde4bbe07999&DisplayLang=it)...
Se tutto va per il meglio e te lo riconosce io ti consiglierei di cambiare il fw presente con il koreano per evitarti ulteriori problemi.
Facci sapere se risolvi :D
ciao...
flower87
30-06-2009, 17:01
sono riuscito a disinstallare wmp11 e ora ho installato wmp10:D il pc ora riconosce il lettore :yeah: grazie 1000 per l' aiutooo ;)
Drakogian
30-06-2009, 17:05
Bene... sono contento per te. ;)
Una domanda: per disinstallare WMP11 hai seguito la procedura di Datrix (nel post sopra) ?
flower87
30-06-2009, 17:15
si esatto.. la prima"start-run-regedit" ecct.:D
Drakogian
30-06-2009, 17:22
Bene... stasera la provo anche io e vediamo se riesco a togliermi dai piedi questo WMP11 (chiaramente sotto Windows XP).
flower87
30-06-2009, 18:38
si si io ho xp.cmq è abbastanza semplice e veloce
patrik.b
01-07-2009, 11:58
Non so da cosa dipenda ma ho eseguito entrambe le procedure indicate da datrix per disinstallare wmp11 e vanno a buon fine.
Quando però lancio l'installazione di WMP10 dopo alcuni controlli mi appare il messaggio:
Nel computer è già in esecuzione una versione più aggiornata di Windows Media Player. Impossibile continuare l'installazione.
flower87
01-07-2009, 12:28
hai riavviato il pc dopo aver disinstallato wmp11?
sono contento che il post sia stato utile :)
si ovviamente bisogna riavviare dopo la disinstallazione del player...
Drakogian
01-07-2009, 16:09
Appena ho il tempo lo provo anche sul mio PC e poi se tutto OK lo metto anche in prima pagina.
Grazie Datrix... ;)
P.S.: certo che microsoft ha fatto un bel lavoro con WMP11 per XP :mad:
Oltre al mancato riconoscimento dei lettori è pure un casino da disinstallare !!!
patrik.b
03-07-2009, 15:27
rettifico... mi limitavo a seguire la procedura sulle chiavi di registro di datrix e installavo wmp10 senza aver disinstallato wmp11.
Una volta disinstallato wmp11, wmp10 si installa senza problemi, il mio YP-Q1 è stato nuovamente riconosciuto dal sistema e ora comunico senza problemi! :)
Grazieeeeeeeeeee :)
Ora aggiornerò il fw ;)
Il migliore programma per convertire i video sul Q1 è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23286479&postcount=1488
Provato e Testato :)
funziona perfettamente, grazie :D
mancio18
06-07-2009, 22:06
ciao ragazzi vorrei chiedervi una cosa...per gestire al meglio il Q1 tramite software alternativi tipo WinAmp, Mediamonkey o Songbird è consigliabile il firmware MTP o UMS? perchè ora ho l' MTP e faccio difficoltà ad usare questi software sia nell aggiungere canzoni sia nel modificare i metadati o ad inserire le copertine (non me le aggiunge). Grazie in anticipo nelle risposte anche perchè non ce la faccio proprio ad usare quella merda di emodio (gia il nome:D )
ciao ragazzi vorrei chiedervi una cosa...per gestire al meglio il Q1 tramite software alternativi tipo WinAmp, Mediamonkey o Songbird è consigliabile il firmware MTP o UMS? perchè ora ho l' MTP e faccio difficoltà ad usare questi software sia nell aggiungere canzoni sia nel modificare i metadati o ad inserire le copertine (non me le aggiunge). Grazie in anticipo nelle risposte anche perchè non ce la faccio proprio ad usare quella merda di emodio (gia il nome:D )
usa mp3tag per taggare e aggiungere le copertine ai brani...
Scusate ma sono nuovo del forum ed è anche la prima volta che partecipo ad una discussione perciò perdonate qualche mio eventuale errore. Vengo subito al punto, sono in possesso di un lettore Samsung YP-Q1JEB ed ho seguito le istruzioni in prima pagina per passare dal firmware europeo a quello coreano che dovrebbe convertire il dispositivo da mtp a ums ( chiavetta usb) (sperando che resti la lingua italiana o almeno l'inglese). Il problema avviene al punto 6 cioè al rilascio del pulsante reset non compare la finestra di installazione nuovo hardware ma semplicemente la finestra autoplay relativa al dispositivo mtp. Ho provato ad installare manualmente i driver tcctool e si installano correttamente ma quando eseguo la stringa di comando da prompt il programma mi da la seguente schermata:
tcctool v0.1 - (C) 2007 Dave Chapman
This is free software; see the source for copying conditions. There is NO
warranty; not even for MERCHANTABILITY or FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE.
[INFO] Using device "Samsung YP-P2"
[INFO] Searching for TCC device...
[ERR] TCC device not found.
[ERR] Ensure your TCC device is in USB boot mode and run tcctool again.
Ho provato la procedura con Win XP SP2 + WMP10 e con Win Vista Ultimate SP1 + WMP11 ma il risultato non cambia.
Qualcuno può aiutarmi ? Grazie.
polymetis
08-07-2009, 15:55
Qualcuno sa dirmi se questo lettore (e il modello YP-Q2) hanno un ingresso per microfono esterno e/o un ingresso LINE IN?
Grazie
Antonio
Drakogian
08-07-2009, 17:19
Stesse risposte del modello Q2... ;)
Ho risolto il mio problema con il passaggio dal firmware europeo a quello coreano.
In sostanza non avevo capito bene il passaggio 5 della guida, era un problema legato alla sequenza dei pulsanti da rilasciare.
Drakogian
09-07-2009, 10:49
Bene... ;)
ciao,
ho acquistato questo lettore in versine da 8 gb, ma non riesco a farlo riconoscere correttamente al pc, come posso fare? devo aggiornare il firmware?
Sul pc è installato SP3
Ciao e grazie
Drakogian
10-07-2009, 09:51
Hai installato Windows Media Player 11 ?
Se si allora il mancato riconoscimento dipende al 99% da questo.
Molti hanno avuto il tuo stesso problema e hai 2 strade per risolverlo:
1. Converire il Q1 da lettore MPT e USB. Questo lo fai installando il firmware coreano. La procedura la trovi in prima pagina.
2. Disinstallando WMP11 e installando WMP10. La procedura la trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28039729&postcount=846
Dopo avere seguito la procedura di Datrix sulle chiavi del registro ricordati che devi disinstallare WMP11, spegnere e riavviare il PC e installare WMP10.
Ciao,
io ho WMP9, ora provo ad aggiornarlo al 10 e poi vi faccio sapere
grazie
Drakogian
10-07-2009, 11:13
Con WMP 9 il lettore non funzionerà mai.
Devi installare WMP10 o 11... consiglio il 10. ;)
patrik.b
10-07-2009, 14:13
ciao,
ho acquistato questo lettore in versine da 8 gb, ma non riesco a farlo riconoscere correttamente al pc, come posso fare? devo aggiornare il firmware?
Sul pc è installato SP3
Ciao e grazie
nn vorrei sbagliare, ma mi risulta che possa essere riconosciuto come MPT solo con Win Xp sp2 (avendo ovviamente WMP10 o 11).
Drakogian
10-07-2009, 14:49
No, viene riconosciuto anche con SP3... il problema è wmp11. Io ho 2 PC con SP3: uno con WMP10 e viene riconosciuto, uno con WMP11 e non viene riconosciuto.
ok dopo aver instalalto wmp 10 tutto è stato risolto, grazie.
Un ultima cosa, non sò come mai sono spariti tutti file dall'interno delle cartelle, music, picture,video, come li ripristino?
ciao
patrik.b
12-07-2009, 17:29
Ho risolto il mio problema con il passaggio dal firmware europeo a quello coreano.
In sostanza non avevo capito bene il passaggio 5 della guida, era un problema legato alla sequenza dei pulsanti da rilasciare.
anche io mi ero arenato a questo punto... l'ho provato più volte e diciamo che la sequenza corretta è: tenere premuto il tasto di accensione e mantenerlo in posizione, premere il tasto reset, quando si spegne rilasciare il tasto reset e dopo un secondo rilasciare il tasto di accensione ;)
ragazzi salve a tutti!
Navigavo su internet per vedere se trovavo qualche soluzione e sono capitata qui
Avrei un problema con questo lettore...
Fino a l'altro ieri il pc me lo riconosceva come lettore e non avevo alcun tipo di problema... da due giorni a questa parte il pc non me lo riconosce, o meglio, mi esce la solita scritta, periferica usb non riconosciuta, il lettore si ricarica intanto, ma non posso aggiungere niente -_____-
La usb funziona, ho provato con la digitale, non capisco perché adesso non mi riconosca più il samsung -___-
Come player ho wmp10
Grazie mille
Giulia
Drakogian
14-07-2009, 09:33
Se usi Windows XP Pro prova a scaricare ed installare questi files:
---> wmformat11sdk.exe
http://download.microsoft.com/download/a/c/3/ac367925-39e7-4451-a175-a224f94fbdce/wmformat11sdk.exe
---> windowsmedia11-kb933547-x86-intl (per Windows XP)
http://download.microsoft.com/download/b/6/2/b6253339-941b-4382-801c-bc7764a51ab7/windowsmedia11-kb933547-x86-intl.exe
Se non dovesse ancora funzionare potresti provare a disinstallare WPM10 e a reinstallarlo prendendolo da qui: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=b446ae53-3759-40cf-80d5-cde4bbe07999&DisplayLang=it
Se ancora non va allora non ti rimane che trasformarlo in una normale chiavetta USB. La procedura la trovi in prima pagina:
" 2. Sostituzione del firmware internazionale con quello Coreano. "
Ciao A tutti, Ho Acquistato questo stupendo Lettore e sono stato molto contento dalle sue funzioni ma non soddisfatto della mancanza del Bluetooth.
È Possibile che con l'uscita di ulteriori firmware in futuro la samsung aggiunga il Bluetooth?
Infine Ho notato che i firmware si sono "Bloccati" alla 1.34: Questa è l'ultima versione?
Grazie dell'attenzione...
Drakogian
16-07-2009, 11:45
La funzione Bluetooth non la crea il firmware... ci deve essere un hardware specifico all'interno del lettore... e nel Q1 non c'è (visto anche il prezzo).
L'ultima versione del firmware è la 1.34 uscita alla fine di maggio 2009... e poi escono quando è necessario correggere malfunzionamenti... se non ce ne sono non escono... ;)
GOLDRAKES
17-07-2009, 17:54
vorrei riportare il lettore ad una versione firmware precedente esattamente dalla 1.34 alla 1.33eu ho seguito la procedura in prima pagina ma niente dopo aver riavviato un paio di volte il firmware rimane sempre lo stesso
ngherappa
18-07-2009, 16:17
ragazzi, ho preso questo lettore, una sola domanda, il software emodio è obbligatorio per mettre le uci?
niko0ola
21-07-2009, 19:13
ciao a tutti!
vorrei la vostra opinione..
ho avuto problemi col modello precedente (Q1 black 8GB), aveva dei pixel bruciati.. a circa 10 giorni di vita l'ho portato in assistenza, dove hanno subito avviato la pratica.. purtroppo hanno problemi a reperire i pezzi di ricambio: dopo due mesi ne è disponibile soltanto uno.
ho insistito affinché valutassero un'alternativa e finalmente mi hanno fatto un proposta: sostituire il mio q1 (ancora in garanzia) con il nuovo q2 black 8GB.
mi sono informato un pò e a quanto pare sono modelli pressoché identici, a parte l'estetica..
cosa mi consigliate? posso andare tranquillo con il q2?
ero soddisfatto del q1.. potrei restare deluso dal q2? l'estetica non è un problema, mi interessano più che altro le funzionalità e l'efficienza.. ci sono peggioramenti? è uguale? è migliore?
aspetto vostre risposte.. grazie! :)
lucasheva
22-07-2009, 08:14
il mio è morto... non si accende più
l'ho ricaricato tutta la notte, ma quando ho provato ad accenderlo ha dato ancora batteria scarica
che scatole..
france_mala
24-07-2009, 11:57
ciao a tutti!
vorrei la vostra opinione..
ho avuto problemi col modello precedente (Q1 black 8GB), aveva dei pixel bruciati.. a circa 10 giorni di vita l'ho portato in assistenza, dove hanno subito avviato la pratica.. purtroppo hanno problemi a reperire i pezzi di ricambio: dopo due mesi ne è disponibile soltanto uno.
ho insistito affinché valutassero un'alternativa e finalmente mi hanno fatto un proposta: sostituire il mio q1 (ancora in garanzia) con il nuovo q2 black 8GB.
mi sono informato un pò e a quanto pare sono modelli pressoché identici, a parte l'estetica..
cosa mi consigliate? posso andare tranquillo con il q2?
ero soddisfatto del q1.. potrei restare deluso dal q2? l'estetica non è un problema, mi interessano più che altro le funzionalità e l'efficienza.. ci sono peggioramenti? è uguale? è migliore?
aspetto vostre risposte.. grazie! :)
l'unica differenza è la batteria,che da quanto dichiara samsung è ben più performante del q1
salve a tutti,
dopo aver ricaricato il mio lettore samsung Q1, oggi non dà segni di vita....nè se provo ad accenderlo né se lo collego al pc....cosa può essere successo? e cosa fare? Grazie.
Clà
GOLDRAKES
24-07-2009, 12:27
vorrei riportare il lettore ad una versione firmware precedente esattamente dalla 1.34 alla 1.33eu ho seguito la procedura in prima pagina ma niente dopo aver riavviato un paio di volte il firmware rimane sempre lo stesso
UP
ngherappa
24-07-2009, 13:49
come mai vuoi tornare inditro?
ngherappa
25-07-2009, 20:16
una domanda, il q1 che ho preso su ebay ha questa versione:
VER 1.13 EU MTP
MODEL YP-Q1
DRM JA
collegandolo al pc senza installare alcun software è stato visto direttamente come lettore multimediale portatile, volevo aggiornar il firmware all'ultimo disponibile, posso prendere quello che c'è nel sito samsung (1.36) o devo avere qualche accorgimento particolare?
grazie
ngherappa
27-07-2009, 14:10
k0o aggiornato e tutto ok, senza installar alcun prog e con saolo wm11 viene visto appena lo collego all'usb, una cosa:
per cambiare le uci, dato che non vorrei installare tutti i programmi, quale metto dei due che ci son sul sito samsung:
SW/200809/20080930091758187_EmoDio_Setup.exe (YP-Q1 SOFTWARE)
oppure
SW/200904/20090420130451968/EmoDio_1054.exe (EMODIO V1054)
ciao uso linux e ho dei problemi perche utilizzando rhythbox o exaile il programma crasha quando deve caricare la lista delle tracce del lettore, mentre con gnomad2 va bene solo che molte tracce vengono riconosciute come "Unknown" quindi il titolo, l'artista rimane sconosciuto, a cosa è dovuto questo?
Se volessi cambiare il firmware al lettore in modo da averlo come un normale dispositivo storage usb dite che possa andare incontro a problemi? Inoltre c'è una guida per upgradare il firmw? Grazie, Marco
ma ci sono giochi e programmi vari da installare?...è personalizzabile in qualche modo :P?
Drakogian
21-08-2009, 13:08
ciao uso linux e ho dei problemi perche utilizzando rhythbox o exaile il programma crasha quando deve caricare la lista delle tracce del lettore, mentre con gnomad2 va bene solo che molte tracce vengono riconosciute come "Unknown" quindi il titolo, l'artista rimane sconosciuto, a cosa è dovuto questo?
Se volessi cambiare il firmware al lettore in modo da averlo come un normale dispositivo storage usb dite che possa andare incontro a problemi? Inoltre c'è una guida per upgradare il firmw? Grazie, Marco
Trovi tutto in prima pagina.
ma ci sono giochi e programmi vari da installare?...è personalizzabile in qualche modo :P?
...nada?
Drakogian
21-08-2009, 14:52
...nada?
Gli unici visti in giro sono nella prima pagina: Bomb - BubbleSmile - Chicken Runaway.
riccardosl45
26-08-2009, 16:31
Qualcuno sa dove si trovano gli accessori per questo lettore?
Io cercavo una custodia, tipo la fascia per il braccio quando vado a correre... :rolleyes:
applicazioni varie nada nemmeno eh?...quasi quasi me lo cambio con touc apple...Ma sentite un pò, ho sentito che ci sarà un Apple Store stile Samsung, sarà solo per fonini o anche per i nostri lettori Q1?
asiafede
20-09-2009, 13:38
Ho un problema col lettore q1 (appena acquistato):
vorrei farmi delle playlist (ad esempio "Musica italiana", "musica inglese", Theme song ecc): nel mio vecchio lettore (un creative) io mi creavo le playlist e poi automaticamente tutti i brani comparivano nell'opzione "tutti i brani".
Qui non capisco come fare la stessa cosa, ho creato una playlist ma la cartella musica rimane vuota..... devo mettere mille canzoni e passa tutte insieme senza ordine? Spero ben di no.....
In genere facevo 4 o 5 cartelle.
Drakogian
20-09-2009, 20:39
Ma le canzoni che hai inserito sono taggate ?
Cioè hanno autore-titolo-genere-album ?
Se la risposta è no allora non le potrai mai vedere in questo ordine.
Li vedrai ordinate solo in base al nome del file.
Per taggare gli mp3 puoi usare il programma: MP3Tag, è gratis ed in italiano. Lo potere scaricare qui: http://www.mp3tag.de/en/download.html
Per le playlist prova a consultare il manuale che puoi scaricare qui:
http://www.samsung.com/it/support/download/supportDownDetail.do?group=&type=&subtype=&model_nm=YP-Q1JAB&disp_nm=YP-Q1JAB&language=&cate_type=all&mType=UM&dType=D&vType=&cttID=2020213&prd_ia_cd=&model_cd=&menu=download&menu2=detail
Salve, leggendo i post precedenti, precisamente si parlava di questo sito http://www.promosamsung.com/yp-q1/ vedendolo ho notato che se si muove il lettore, compaiono i screensaver di quando si ascolta la musica, ma ne ho visto uno che nel mio lettore non c'è... ho la versione coreana 1.34 KR (se non sbaglio è l'ultima...) Ma per caso quel screensaver (il giallo) è in un altro firmware?? Grazie dell'attenzione...
Jeremy01
23-10-2009, 14:58
Ragazzi mi dareste qualche info su questo lettore?
1. legge files flac e ape (di origine o tramite agg. firmware)?
2. quando si spegne e poi riaccende, la riproduzione di un files riprende dal
3. punto precedente o torna nel menu da capo?
4. come è la ricezione radio?
5. qualità generale?
6. note negative?
CARVASIN
23-10-2009, 15:23
Ragazzi mi dareste qualche info su questo lettore?
1. legge files flac e ape (di origine o tramite agg. firmware)?
2. quando si spegne e poi riaccende, la riproduzione di un files riprende dal
3. punto precedente o torna nel menu da capo?
4. come è la ricezione radio?
5. qualità generale?
6. note negative?
1- FLAC si, ape non saprei (credo di no)
2-Torna al menù principale, ma accedendo a "musica" c'è la voce "riprendi esecuzione" (o qualcosa di simile)
3- Faceva parte della stessa domanda del 2 :D
4- Io l'ho trovata buona, ma la uso raramente e mai in giro per strada
5- Più che buona direi. A parte prodotti come iaudio o iriver questi samsung hanno una qualità audio di tutto rispetto!
6- Io personalmente non amo i tasti touch e avrei preferito il blocco della tastiera dopo tot secondi invece dello scomodissimo, a mio parere, pulsante
S caine t
23-10-2009, 16:40
Buonasera a tutti gli on line.
Purtroppo pur avendo vista il lettore non viene riconosciuto dal pc. La versione di wmp é la 11. Dalla samsung mi hannodetto che per far funzionare il lettore é necessaria solo la dieci, possibile? Mi affido a voi. Grazie
Purtroppo pur avendo vista il lettore non viene riconosciuto dal pc. La versione di wmp é la 11. Dalla samsung mi hannodetto che per far funzionare il lettore é necessaria solo la dieci, possibile? Mi affido a voi. Grazie
No funziona anche con la 11 anche se spesso dà problemi di collegamento iniziali (risolvibili quasi sempre credo) che con la 10 non si presentano.
Dovresti però descrivere cosa ti dice quando colleghi il lettore al pc altrimenti è difficile aiutarti!!
PS anche a me non si collegava, alla fine però leggendo pazientemente tutte le pagine del forum e provando i vari metodi consigliati dagli altri utenti, ne sono venuto a capo...ti consiglio quindi di leggere i post precedenti che la soluzione la trovi sicuro :)
S caine t
24-10-2009, 11:04
Grazie jacleo. Il problema é che il pc non dice assolutamente niente. Ti premetto che prima funzionava. Nella gestione dispositivi ho provato una analisi di q1 e il sistema dice che non é possibile trovare i driver. Telefonato alla samsung mi ripetono che devo disinstallare wmp11 e ritornare alla 10, cosa peraltro impossibile a meno di un gran formatt1. Ho provato a leggere i post (davvero tanti) ma i problemi risolti erano relativi a xp: chiunque diceva che vista non dava problemi. Grazie
S caine t
24-10-2009, 11:24
piesse non so se faccia differenza ma il sistema é a 6a bit. grazzie
Grazie jacleo. Il problema é che il pc non dice assolutamente niente. Ti premetto che prima funzionava. Nella gestione dispositivi ho provato una analisi di q1 e il sistema dice che non é possibile trovare i driver. Telefonato alla samsung mi ripetono che devo disinstallare wmp11 e ritornare alla 10, cosa peraltro impossibile a meno di un gran formatt1. Ho provato a leggere i post (davvero tanti) ma i problemi risolti erano relativi a xp: chiunque diceva che vista non dava problemi. Grazie
Hai ragione i problemi esposti dagli altri utenti sono con xp non ci ho pensato...il problema che non trova i driver invece dipende appunto da wmp.
Se hai una copia originale di wmp prova a fare un aggiornamento dal sito della microsoft potrebbe dipendere quello. Comunque per quale motivo prima funzionava ora non più!? Hai formattato il pc?
Purtroppo più di tanto non riesco ad aiutarti perchè ho xp, vista praticamente mi è quasi sconosciuto!!! :(
Jeremy01
26-10-2009, 14:08
ragazzi secondo voi quello da 8gb quanto vale la pena pagarlo usato?
france_mala
26-10-2009, 14:32
ragazzi secondo voi quello da 8gb quanto vale la pena pagarlo usato?
bo 65 euro...
Scusate ma anche a voi il sito emodio non funziona?? cioè non mi si carica... Dubito che sia un problema di linea visto che internet mi funziona benissimo... A voi funziona?? Mi è venuto il dubbio che ora stiano aggiungendo nuove funzionalità al sito (Magari La funzione UCI per Q1...)
Drakogian
06-11-2009, 16:27
Anche a me non va.
Jeremy01
18-11-2009, 21:20
ragazzi qualche info :
1. ha qualche difetto in particolare?
2. il touch regge o è soggetto a problemi?
3. qualche dritta in particolare da fare?
4. consigliate di aggiornare il firmware?
5. l'aggiornamento del fw puo far leggere qualche altro formato tipo ape o altri?
6. il DNSe va impostato o è automatico?...lo consigliate o è meglio impostare manualmente(o si puo impostare manualmente l'eq comunque?)?
7. ho provato a copiare sul lettore alcuni flac ma mi dice che possono solo essere trasferiti e non letti....sapete il perchè?
8. com'è la qualità degli auricolari in dotazione?
9. nella confezione del YP-Q1J CB da 8GB oltre al cavo USB, cuffie, garanzia e foglietto emodio, c'è anche un manuale e un cd?
france_mala
18-12-2009, 00:18
ragazzi qualche info :
1. ha qualche difetto in particolare?
2. il touch regge o è soggetto a problemi?
3. qualche dritta in particolare da fare?
4. consigliate di aggiornare il firmware?
5. l'aggiornamento del fw puo far leggere qualche altro formato tipo ape o altri?
6. il DNSe va impostato o è automatico?...lo consigliate o è meglio impostare manualmente(o si puo impostare manualmente l'eq comunque?)?
7. ho provato a copiare sul lettore alcuni flac ma mi dice che possono solo essere trasferiti e non letti....sapete il perchè?
8. com'è la qualità degli auricolari in dotazione?
9. nella confezione del YP-Q1J CB da 8GB oltre al cavo USB, cuffie, garanzia e foglietto emodio, c'è anche un manuale e un cd?
stessa cosa per me per quanto riguarda il punto 7(provavo con un wav)
Il touch è la cosa che non sopporto di questo lettore. Scomodissimo controllare le funzioni con quei tasti.
I file FLAC mi hanno sempre funzinato alla grande (anche se non ne ho tantissimi). Segnalo che sto usando il firmware koreano...
Jeremy01
18-12-2009, 16:10
Il touch è la cosa che non sopporto di questo lettore. Scomodissimo controllare le funzioni con quei tasti.
I file FLAC mi hanno sempre funzinato alla grande (anche se non ne ho tantissimi). Segnalo che sto usando il firmware koreano...
cosa cambia con questo firmware?
Drakogian
18-12-2009, 16:12
cosa cambia con questo firmware?
Prima pagina - 2° post.... ;)
MarcoP68
27-12-2009, 09:57
Credo possa essere utile la procedura con cui sono riuscito ad installarlo correttamente su windosws xp con windows media player 11 (dopo 2 giorni di battaglia)
1) Rimuovere Windows Media Player 11 da installazione applicazioni
2) Collegare dispositivo
Se WMP11 non compare nei programmi installati
a) Installare WMP11 con wmp11-windowsxp-x86-it-it.zip
b) Eventualemte rimuovere WMP11 che ora compare nella lista programmi installati
c) Riavviare e collegare il Q1
Naturalmente per scaricare WMP11 dal sito Microsoft c'è il controllo WGA
Ciao a tutti
Ciao! Ho un terribile problema con il lettore Samsung Yp-q1 poichè lo ho collegato al pc per trasferire delle canzoni però poi da quando lo ho scollegato, forse ho smontato il dispositivo in modo errato, non si accende piu il lettore, o meglio lo accendo e si blocca alla schermata iniziale (quella con le sfere azzurre per intenderci) e da qui non posso piu far nulla se non spegnerlo mediante il tastino Reset sul retro del lettore. Sapete come posso risolvere questo problema o almeno riuscire a montarlo correttamente sul pc? Grazie, Marco
Ciao a tutti!
Per la prima volta mi sono decisa a caricare un video sul mio q1. Pensavo che prima bisognasse procedere alla sua conversione nei formati wmv oppure mpeg 4 e poi con un semplice drag and drop copiarlo nella directory video. Ebbene, anche a conversione avvenuta, mi compare un messaggio che mi dice che il video non é di un formato riconosciuto. Ho tentato anche ad utilizzare Emodio, facendo 'apri file' ma non compare nulla. cosa devo fare?
Grazie! :)
Restless
04-01-2010, 15:46
Ragazzi, praticamente da quando l'ho comprato non l'ho mai usato, è un bellissimo oggetto, ma purtroppo la musica riesco ad ascoltarla solo sullo stereo di casa, quasi quasi avrei una mezza idea di rivenderlo il Q1.....
Si vede che l'hai usato poco. Trovo il touchpad scomodissimo.
Ciao a tutti!
Per la prima volta mi sono decisa a caricare un video sul mio q1. Pensavo che prima bisognasse procedere alla sua conversione nei formati wmv oppure mpeg 4 e poi con un semplice drag and drop copiarlo nella directory video. Ebbene, anche a conversione avvenuta, mi compare un messaggio che mi dice che il video non é di un formato riconosciuto. Ho tentato anche ad utilizzare Emodio, facendo 'apri file' ma non compare nulla. cosa devo fare?
Grazie! :)
risolto! Dovevo settare in emodio i tipi di file da convertire nelle opzioni. tutto é a posto! ciao!
Per ricevere l'assistenza tecnica del lettore che è ancora in garanzia poichè acquistato il natale scorso (2008) basta che porto il prodotto in un centro autorizzato con la relativa fattura relativa all'acquisto? Grazie
Direi che vale per qualsiasi prodotto in garanzia :)
Giannigiogio
12-01-2010, 15:15
Qualcuno può uppare l'ultimo firmware europeo del Q1??? :help: :help: :help:
Sul sito della Samsung è stato tolto dagli archivi!!! :muro: :muro: :muro:
Drakogian
12-01-2010, 15:23
Qualcuno può uppare l'ultimo firmware europeo del Q1??? :help: :help: :help:
Sul sito della Samsung è stato tolto dagli archivi!!! :muro: :muro: :muro:
Non mi risulta... clicca sul link in prima pagina... ;)
Giannigiogio
12-01-2010, 15:34
Non mi risulta... clicca sul link in prima pagina... ;)
Grazie!!! Adesso Funziona!!! :)
Drakogian
12-01-2010, 15:37
Grazie!!! Adesso Funziona!!! :)
Di niente... ;)
Dartfira
10-02-2010, 15:52
C'è un modo per passare dalla 1.34 coreana a quella Europea?
Ragazzi ma per i files di tipo FLAC voi come li trasferite sul lettore? Perché se li copio direttamente si perdono tutte le informazioni relative ai tag. Ho provato anche a caricarli con Emodio ma anche Emodio non legge i tag correttamente anzi non mi fa nemmeno modificare le informazioni relative ad artista ed album, quasi che fossero bloccate.
Qualche suggerimento su come trasferire correttamente i files?
Drakogian
18-02-2010, 15:14
Se ben ricordo il Q1 non legge i tag dei file flac.
Si li legge Drak.. post aggiornamento firmware alla versione 1.34 ho ricaricato gli stessi files e tutto ha funzionato per il meglio per fortuna.
Grazie mille per l'interessamento alla cosa comunque ;)
Drakogian
18-02-2010, 18:32
Ok... buono a sapersi... ;)
Jeremy01
18-02-2010, 20:58
quale firmware consigliate di installare?
Drakogian
19-02-2010, 09:04
quale firmware consigliate di installare?
L'ultimo... 1.34... ;)
francescodc
13-04-2010, 12:50
Salve a tutti ,
è la prima volta che scrivo in questo forum e spero di trovare aiuto.
Praticamente ho rotto lo schermo lcd del mio lettore e vorrei sostituirlo senza dover passare per l'assistenza, sono riuscito a smontarlo e rimontarlo senza problemi il problema e che non ho idea di dove poter recuperare lo schermo nuovo.........qualche idea???
Drakogian
13-04-2010, 13:33
Prova a mettere un annuncio sul mercatino... ma sarà molto difficile... ;)
DeadMan87
13-04-2010, 14:25
Dato il prezzo del lettore che ormai è crollato, la cosa migliore sarebbe comprarne uno usato a poco e usare il suo schermo. L'ideale sarebbe trovare qualcuno che da via la versione da 4 gb che dovrebbe avere un valore piuttosto scarso, nuovo attualmente si trova anche sui 40. Su ebay ho visto addirittura dei 16gb battuti in asta per 50-60 euro (prezzo scandalosamente basso).
Conviene farsi un giro di siti di annunci&co per trovare qualcuno che deve liberarsene, anche se potrebbe richiedere tempo e pazienza come cosa, contando il fatto che un 4gb usato non lo pagherei più di 30 euro spedito, in ogni caso l'assistenza senza garanzia su un pezzo del genere secondo me supera largamente anche i 50, e di solito il danneggiamento accidentale non è coperto.
Jeremy01
13-04-2010, 14:35
L'ultimo... 1.34... ;)
quali sono le migliorie che si possono ottenere passando dal fiemware originale a questo?
p.s. vi capita che collegando il lettore al pc anche dopo varie ore non si è caricato?
p.p.s in generale anche a voi ci vuole tanto tempo per ricaricarlo completamente?
DeadMan87
13-04-2010, 14:49
p.s. vi capita che collegando il lettore al pc anche dopo varie ore non si è caricato?
p.p.s in generale anche a voi ci vuole tanto tempo per ricaricarlo completamente?
è da un po che non uso il Q1 ma il mio da effettivamente dei problemi nel caricarsi, soprattutto con Hub USB (sicuramente non a norma XD), la USB del lettore DvD e alcune USB (non tutte) del Pc. In genere dovevo collegarlo alla Usb davanti, al netbook o alla Wii altrimenti ci metteva molto tempo ma questo temo sia un problema del mio pc dato che devo fare lo stesso con l'i9 (che cmq in linea di massima ha un tempo di carica molto più rapido). C'è da aggiungere che negli ultimi periodi la batteria durava poco ma può essere attribuito all'usura, quel lettore l'ho portato perfino in spiaggia tutta l'estate scorsa (nemica della tecnolgoia sia per la sabbia che per il sole XD)
oggi son andato a prendere il mio lettorino fermo da un paio di mesi....sorpresa!! l'ho ritrovato completamente vuoto!!! é successo a qualcuno? La batteria era ancora carica per metà...quindi dubito sia perchè è mancata l'alimentazione...
Drakogian
09-05-2010, 18:52
Mettilo sotto carica per un pò e poi prova con un reset.
dopo che io ho messi i temi nn me li legge!! come si fa??
Drakogian
13-07-2010, 17:33
dopo che io ho messi i temi nn me li legge!! come si fa??
Hai seguito le istruzioni riportate in prima pagina (3. Installazione UCI (User Created Interface = temi) ?
GOLDRAKES
19-07-2010, 15:21
ragazzi ho installato il firmware coreano ma non ne sono pienamente soddisfatto.E' possibile ritornare al firmware europeo??????? se si come risp è urgente grazie.
MrMarilyn
19-07-2010, 20:53
Ragazzi ho appena aggiornato al firmware disponibile sul sito samsung 1.34 ;) tutto ok! Però con questo aggiornamento credevo di risolvere un problema!
Vedo i titoli delle canzoni così
http://i593.photobucket.com/albums/tt14/ertqwasd/19072010568.jpg
Avete info?
Drakogian
19-07-2010, 20:57
edit
Drakogian
19-07-2010, 20:59
Ragazzi ho appena aggiornato al firmware disponibile sul sito samsung 1.34 ;) tutto ok! Però con questo aggiornamento credevo di risolvere un problema!
Vedo i titoli delle canzoni così
http://i593.photobucket.com/albums/tt14/ertqwasd/19072010568.jpg
Avete info?
Ma che lingua hai impostato ?
Hai scaricato il firmware EU/US ?
MrMarilyn
20-07-2010, 06:31
E' una cosa che mi succede solo con i titoli delle canzoni! E, come ho detto, mi succedeva pure prima, così da un giorno a l'altro me l'ha fatto, senza un perchè! Credevo che con questo aggiornamento potevo risolvere..
Ho impostato italiano, ovvio :P Infatti il menu lo leggo bene, il titolo dell'album pure..però i titoli delle canzoni mi escono così!
Ho scaricato l'ultimo firmware disponibile qui (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=tv-audio-video&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-Q1JCB&disp_nm=YP-Q1JCB&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=&prd_ia_cd=03041800&model_cd=&menu=download)
Win XP/Vista - Upgrade File (ver.1.34) - MULTI LANGUAGE - YP-Q1JCB Upgrade File (ver.1.34)
Se vado nelle info di sistema del lettore infatti ora mi dice Versione firmware 1.34 EU 2009.03.25
Drakogian
20-07-2010, 07:46
E' una cosa che mi succede solo con i titoli delle canzoni! E, come ho detto, mi succedeva pure prima, così da un giorno a l'altro me l'ha fatto, senza un perchè! Credevo che con questo aggiornamento potevo risolvere..
Ho impostato italiano, ovvio :P Infatti il menu lo leggo bene, il titolo dell'album pure..però i titoli delle canzoni mi escono così!
Ho scaricato l'ultimo firmware disponibile qui (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=tv-audio-video&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-Q1JCB&disp_nm=YP-Q1JCB&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=&prd_ia_cd=03041800&model_cd=&menu=download)
Win XP/Vista - Upgrade File (ver.1.34) - MULTI LANGUAGE - YP-Q1JCB Upgrade File (ver.1.34)
Se vado nelle info di sistema del lettore infatti ora mi dice Versione firmware 1.34 EU 2009.03.25
Hai controllato bene il TAG dei brani ?
Riprova a mettere un firmware vecchio tipo: 1.23 o 1.25.
Cosi da capire se è una questione di firmware.
Dartfira
20-07-2010, 07:47
Potrebbe essere un problema dei tag delle canzoni che non sono impostati bene, controlla tramite un tag editor (mp3 Tag).
MrMarilyn
20-07-2010, 13:32
Bah, a parte che ai tag non ho pensato visto che sono sempre quelli i file..purtroppo da windows quando entro sul lettore da risorse del computer, mi da tutti i file che dovevano essere in teoria in mp3, file senza estensione di 1 kb ciascuno :mbe:
EDIT:
ho fatto il reset e anche "imposta caratteristiche di defalut", ma niente, i file si vedono ancora in cinese (?). Stasera provo a cambiare firmware e a formattare addirittura :( Ma non lo so...
MrMarilyn
20-07-2010, 18:15
Niente, avevo messo il firmware vecchio e non ho risolto nulla.
Ora ho formattato e resettato col pulsantino dietro.
Ho inserito un po' di canzoni e funziona, vedo i titoli delle canzoni correttamente...
Grazie a tutti quelli che mi hanno suggerito che fare! :D
alessandro.aleale
21-07-2010, 16:02
Salve a tutti!
Qualcuno mi saprebbe dire se questo lettore può fungere anche da penna x un' autoradio? No perchè...l'ho appena collegato tramite usb al mio autoradio solo che nn riesce a leggerlo...:cry:
Forse devo installare qualcosa? :confused:
Drakogian
21-07-2010, 16:30
Salve a tutti!
Qualcuno mi saprebbe dire se questo lettore può fungere anche da penna x un' autoradio? No perchè...l'ho appena collegato tramite usb al mio autoradio solo che nn riesce a leggerlo...:cry:
Forse devo installare qualcosa? :confused:
Non ti viene visto perchè è un dispositivo MTP e non USB.
Forse mettendo il firmware coreano il problema si risolve.
MrMarilyn
22-07-2010, 20:23
Io con questo (http://www.euronics.it/acquistaonline/car-audio/autoradio/cdx-gt630ui-nero/prod902001205.html) Sony non ho mai avuto problemi! E avevo il firmware vecchio (1.13 EU). Appena lo provo con il firmware nuovo ti faccio sapere!
Prova a formattare e a rimettere i file, magari è solo una stupidaggine! ;)
GOLDRAKES
25-07-2010, 11:33
ragazzi ho installato il firmware coreano ma non ne sono pienamente soddisfatto.E' possibile ritornare al firmware europeo??????? se si come risp è urgente grazie.
UP
yamadori
10-08-2010, 09:00
Ciao, posseggo il lettore da dicembre 2008, e mi sono sempre trovato bene, a parte i tasti a sfioro.... comunque da alcuni giorni sembra non tenere più la carica, lo lascio anche per più di 10 ore sotto carica ma dopo un ora di utilizzo (solo radio) va ko e si spegne.
Cosa posso fare? calcolando che sono ancora in garanzia posso pretendere la sostituzione della batteria?
Grazie!
Restless
10-08-2010, 10:23
E' possibile aggiungere altri giochi al Q1, ci sono delle istruzioni da seguire?
Qual'è il metodo per installarli, e dove si possono trovare dei giochi free per il Q1?
DvL^Nemo
10-08-2010, 11:28
Domany dovrebbero presentare l'YP-MB2, il Galaxy S senza modulo telefonico, prezzo si spera sui 200$.. Voci che circolano in rete..
Resto in attesa ;)
ciao ragazzi
mi sono imbattuta nella discussione perché nn so più che pesci pigliare. ho comprato il lettore samsung YP-Q1 lo scorso luglio (2009) e dopo un resettamento del pc avvenuto a gennaio, il pc nn mi riconosce la periferica. ho controllato i requisiti e o tutto installato: il mio sistema operatvo è XP Pro service pack 2 o 3 (babbo nn si ricorda bene), ho windows media player 10->11 (ho scaricato da una vostra discussione l'aggiornamento) e anche gli altri requisiti.
Inoltre a volte devo fare diversi tentativi x caricare il lettore perché è collegato ma nn appare il caricamento della batteria...
Ho emodio sul pc e se lo avvio non mi fa aprire la pagina per il trasferimento! solo mio pc e cd. spero che riusciamo a risolvere anche perché prima di resettare a gennaio il pc mi riconosceva il lettore sia con emodio che come una normale penna USB...
Grazie!!!! questa dritta mi ha salvato !!!!
Scusate, ora faccio un passo indietro e mi presento: mi chiamo Gianluca, sono al mio primo post in questo forum, ero alla ricerca di info perché mi hanno appena regalato il YP-Q! da 8 giga e sul protatile non me lo riconosceva, mentre sul fisso sì. Ora funziona tutto!
Per quanto riguarda il lettore sono molto contento, la qualità audio è a mio parere davvero buona, non sono super esperto di lettori MP3, ma sono personalmente soddisfatissimo!
io l'ho fatto ma nn è successo nulla...
probabilmente l'unica cosa da fare è cambiare sistema operativo... con windows 7 lo vede come usb e, sincermente se formatto (e lo devo fare), preferisco mettere w7 U_U;; impazzisco altrimenti!
Come mai quando cerco di trasferire un file .flac nel lettore mi dice che il tipo di file non è supportato?
Dalla descrizione in prima pagina, in effetti, dice che legge sia i .flac che i .ogg, mentre dal libretto che ho scaricato dal sito nelle specifiche del lettore la compatibilità audio è la seguente:
AUDIO: MPEG1/2/2.5 Layer3 (8kbps ~ 320kbps,
22kHz ~ 48kHz), WMA (8kbps ~ 320kbps,
8kHz ~ 48kHz).
Quindi li legge o no?
E se li legge perchè quando tento di trasferire i .flac mi dice non supportato?
Sikillo
dr.zosimov
21-08-2010, 01:31
Ciao a tutti ho un problema con il lettore.. Non si accende più.. Ieri l' ho usato tranquillamente e oggi non da segni di vita.Provo ad accenderlo ma niente.C' è un modo per recuperarlo(per esempio con il tasto reset) o lo porto direttamente in assistenza? Grazie in anticipo. Ciao
Prova a fare un Reset.
Non ti si accende neanche se lo colleghi al PC ?
La batteria è carica ?
il problema sembra risolto.. ho schiacciato il tasto reset e si è acceso.. grazie Drakogian
Mi associo al ringraziamento a Drakogian! :D
Anche il mio YP-Q1 sembrava essere morto, ma è bastato resettarlo.
Un anno e mezzo di onorato servizio e non mi aveva mai dato problemi.... Meno male che ho trovato il suggerimento nel topic, perché ero già andato nel panico... :ncomment:
Da un paio di giorni il lettore è impazzito,quando lo spengo dopo pochi secondi si riaccende da solo e la batteria lentamente si scarica. Ho provato a spegnerlo e bloccare i tasti e i comandi iniziano a lampeggiare....la batteria si scarica.
Ho resettato e formattato ma niente di nuovo.
Qualche suggerimento o dite che è andato?
Grazie
Drakogian
06-09-2010, 10:47
Da un paio di giorni il lettore è impazzito,quando lo spengo dopo pochi secondi si riaccende da solo e la batteria lentamente si scarica. Ho provato a spegnerlo e bloccare i tasti e i comandi iniziano a lampeggiare....la batteria si scarica.
Ho resettato e formattato ma niente di nuovo.
Qualche suggerimento o dite che è andato?
Grazie
Se hai già formattato e installato l'ultimo firmware disponibile non ti rimane che mandarlo in RMA... se è ancora in garanzia.
Jeremy01
18-09-2010, 10:15
ragazzi mi capita spesso che collego il lettore al pc per la ricarica, sul display viene visualizzato "usb connesso", ma dopo 2-3 ore non ha ricaricato neanche di un po...sapete da cosa dipende e come risolvere?
Ho risolto! Era un file che musicale che non ho individuato di preciso ma presumo uno con un nome dalla lunghezza superiore a quella permessa dal lettore!
Meglio così :D
Jeremy01
19-11-2010, 19:38
sapete come mai quando modifico le varie bande dell'equalizzatore non sento alcuna differenza?
qualcuno di voi se esistono in commercio batterie di ricambio per questo lettore mp3?
Dopo lunghi mesi di assistenza ne sono ritornato in possesso ma la batteria sembra duri di meno di quando glie l'ho lasciato!
(a dire il vero è stata un pò colpa mia che non l'ho ricaricata prima di inviarlo un assistenza):muro:
L'ho comprata su e-bay da un negozio inglese per circa 10 euro, su you tube c'è il video d'installazione.
L'ho comprata su e-bay da un negozio inglese per circa 10 euro, su you tube c'è il video d'installazione.
Ahhh grazie! adesso la cerco subito..:D
Jeremy01
10-02-2012, 17:06
sapreste consigliarmi come aqualizzare al meglio?....l'equalizzatore in setting non comporta nessuna modifica all'audio quando cambio i suoi valori(:confused: ), mentre quando provo i presettaggi in dnse (al quale accedo nelle opzioni durante la riproduzione di un brano) questi non mi piacciono per nulla
VanniX_LinuX
02-12-2012, 23:14
Buonasera a tutti, so che il thread è un po vecchio ma mi è capitato un Q1 in questi giorni e volevo iniziare a perderci un po di tempo.
Sono il tizio che rilascia ROM modificate per l'YP-R0 e volevo fare qualcosa anche per questo. Qualcuno sa dirmi da dove partire? Siete riusciti a scompattare il firmware?
Jeremy01
03-12-2012, 10:16
Buonasera a tutti, so che il thread è un po vecchio ma mi è capitato un Q1 in questi giorni e volevo iniziare a perderci un po di tempo.
Sono il tizio che rilascia ROM modificate per l'YP-R0 e volevo fare qualcosa anche per questo. Qualcuno sa dirmi da dove partire? Siete riusciti a scompattare il firmware?
interessante, purtroppo non saprei aiutarti....cosa si riuscirebbe ad ottenere moddando il fw?
VanniX_LinuX
03-12-2012, 11:33
Sull'R0 abbiamo portato Rockbox in maniera decentemente stabile http://www.rockbox.org/
Una ROM è Rockbox-only e l'altra permette il dual boot (rb o il firmware ufficiale).
L'R0 pero' monta un firmware Linux. Questo ancora non lo so cosa ha sotto.
Jeremy01
03-12-2012, 12:44
Sull'R0 abbiamo portato Rockbox in maniera decentemente stabile http://www.rockbox.org/
Una ROM è Rockbox-only e l'altra permette il dual boot (rb o il firmware ufficiale).
L'R0 pero' monta un firmware Linux. Questo ancora non lo so cosa ha sotto.
e quali sarebbero le novità(o le differenze) e i vantaggi?
VanniX_LinuX
03-12-2012, 12:54
Rockbox è un firmware alternativo per lettore mp3. Ti permette di fare tutto quello che fai con un ottimo player per pc. Oltre alle funzioni del lettore mp3.
Comunque non riesco a mandarlo in boot mode, quindi penso di fermarmi prima di partire.
5) Premere il pulsante di accensione, TENERLO PREMUTO e premere il pulsante "reset" (sul retro del lettore) con la punta di una graffetta. Lo schermo del lettore si spegnerà e a questo punto potete lasciare il pulsante di accensione e il reset. NON scollegate il lettore.
Non funziona. Il lettore si accende normalmente.
EDIT: Ora funziona.. a caso..
VanniX_LinuX
04-12-2012, 00:46
Per gli interessati continuero' QUI (http://anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=71251)
Alice Rasi
30-04-2014, 21:34
Anche io ho un problema: all'improvviso il mio YP-Q1, dopo aver riprodotto una canzone, si spegne di botto (si spegne non con la consueta musichina, ma all'improvviso e basta). La batteria é carica.. Ho provato a resettarlo ma non cambia niente.. aggiungo che le cuffie iniziano a fischiare appena l'mp3 muore, e aggiungo anche che non riesco a riaccenderlo fino a quando non lo collego al pc. A I U T O:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.