View Full Version : Samsung i8510 Innov8 !
non ne parla nessuno ???
eppure:
fotocamera da 8 mpx
video 640x320 a 120 fps (con certificazione dviX)
memoria da 16 gb (espandibile di altri 16 gb)
display da 2,8"
S.O. Symbian v.9.3
soprattutto mi sembra interessante la sezione video (che a me interessa particolarmente, anche se mi sembra di essere l'unico :( )
superiore ai nokia anche prossimi venturi a quanto pare
ancora in dubbio la data di commercializzazione (si parlava di agosto, ma ormai siamo al 27....quasi 28)
e soprattutto il prezzo (ho letto in giro cifre da capogiro
ma trattandosi di un samsung non dovrebbe essere spropositato)
http://cellulariadhoc.blogosfere.it/images/samsung-i8150-1-thumb.jpg
http://cellulariadhoc.blogosfere.it/images/i8510inside-thumb.jpg
ha quasi tutto se si esclude il touchscreen (per coloro ai quali piace)
e il DVB-H (presente sul futuro nokia n96)
la fotocamera ha l'autofocus, lo stabilizzatore delle immagini,
il flash a doppio led (non allo xeno come per esempio l'n82)
soluzione probabilmente migliore per registrare i video dove la luce dev'essere continua
e per l'uso come torcia, meno per le foto in notturna
io poi lo trovo bellino assai
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Samsung-SGH-i8510-Innov8_34742_1.jpg
MOOOOLTO bello!!!
Chissà il prezzo...
Che sistema operativo monta?
Saluti
Kappa
Il vero problema è che è gigantesco.
Io, che vengo da un HTC di vecchia generazione, comincio ad essere un po' stanco di questi cellulari enormi....
cmq sulla carta deve essere spettacolare, la qualità dei materiali è enormemente migliore rispetto ai Nokia.
Che sistema operativo monta?
symbian s60 v.9.3
symbian s60 v.9.3
Bueeeeno.
Non voglio sapere il prezzo però :D
RalphRichard
03-09-2008, 18:58
si conosce la data di uscita ufficiale? perchè in molti siti è : Agosto 2008
si conosce la data di uscita ufficiale? perchè in molti siti è : Agosto 2008
pare per i primi giorni di ottobre
danibyte27
17-09-2008, 08:54
Ciao!!!
e' appena stato ufficializzato il prezzo di questo splendido smartphone, che sembra in Italia uscirà ad Ottobre.. 499 euro!!
Io attualmente ho un Nokia n95 8gb ma penso proprio che lo cambiero' presto.. :-))
Che ne dite???
Ho dato un'occhiata alla recensione in inglese su mobile-review.. ne parlano benissimo!!
http://www.mobile-review.com/review/samsung-i8510-en.shtml
Ciao a tutti!!
Daniela
fragolino74
17-09-2008, 09:59
ragazzi io sono indeciso tra questo magnifico dispositivo e l'n85 di gran lunga migliore del tanto acclamato n96
Che dite essendo anche questo simbyan posso metterci tutti i programmi che metterei nel nokia?
Anche i giochi ngage?
Per la memoria e la fotocamera non mi interessa molto + che altro vorrei una buona qualità audio e che duri la batteria.
Se si sente meglio del nokia 85 e dura di + la batteria no avrò dubbi è questo il mio futuro telefonino ;)
fenomeno83
17-09-2008, 10:07
ecco alcune foto scattate
http://www.allaboutsymbian.com/reviews/images/innov8/photo2.jpg
http://www.picpanda.com/images/6qg33i94rwqjoqmhsev.jpg (macro)
http://www.picpanda.com/images/4vxh4mg8xf7veo9u6vu.jpg
http://www.picpanda.com/images/f9mjsv7mmcruf3av3hh.jpg
http://www.picpanda.com/images/uwhzs0jyitoabnusq6ma.jpg
http://www.picpanda.com/images/rxukfvpcabt5ngu4azox.jpg
http://www.allaboutsymbian.com/reviews/images/innov8/photo1.jpg
http://picpanda.com/images/x3v8yplt5oqo0dkx95q.jpg
video
http://www.megaupload.com/?d=UBJZJPGW
ecco 2 recensioni
http://www.allaboutsymbian.com/reviews/item/Samsung_INNOV8-Hands-on_Preview.php
http://www.tecnophone.it/2008/08/04/samsung-innov8-preview/
a miuo poarere in concorrenza saranno l'ottimo n85 e questo..peraltro entrambi avreanno presumibilmente 1 prezzo di 499€
l'n96 non credo se lo filerà qualcuno
fenomeno83
17-09-2008, 10:08
impressioni di 1 possessore
Materiali: niente a che vedere con gli ultimi nokia serie N, slide di pietra, nessun rumore da nessuna parte, nessuno schricchiolio. Copri batteria di metallo, tutto il resto in plastica solida. Da notare il meccanismo per aprire il copribatteria, una sorta di tasca sul fondo posteriore del telefono che si apre all'indietro e accoglie lo sportellino
Batteria: 1200mAh, ma...non si sentono tutti. Diciamo che dopo questi pochissimi giorni di utilizzo con uso "normale" si supera bene la giornata e si arriva a termine della seconda con forse una tacchetta. Da verificare meglio. Comunque il fatto di poterlo caricare anche tramite microusb facilita chi ha con se un portatile in giro.
Il caricabatterie ha il jack microusb ovviamente il buco per inserirlo è protetto da sportellino laterale, un po' una menata da aprire e chiudere ogni volta, ma non da segni di fragilità.
Display: 2,8 pollici da goderseli tutti, una nitidezza maggiore rispetto all'N95 8gb, molto meno pixellaggio e colori più vividi e luminosi. Non ancora testato sotto la luce diretta del sole ma voglio dire..se non si leggesse bene ci si sposta...
Memoria: memotia interna del cell circa 60 Mb liberi. Ho disinstallato Fifa, Asphalt e Yahoo Search, non so se questi occupassero spazio sulla memoria interna ma penso di sì.
Nella mia versione, 8 Giga di memoria flash in stile N95 8giga e possibilità di espansione tramite microSD compatibile HC. Tutte e tre le memorie sono veloci in scrittura e lettura nelle varie applicazioni e galleria. Ovviamente non ho ancora stra-saturato il cell di mp3, foto e video!
Connettività: 3.5G, 7.2MBps, Bluetooth 2.0, una scheggia nel trasferire i file. E ce n'è bisogno, già che le foto non scendono quasi mai sotto i 2 mega! MicroUsb, Wifi senza cadute di connessione e microsd. Uscita TV.
Software: symbian 9.3 3^edizione Feature Pack 2. Anche qui riscontro velocità, più veloce a confronto dell'N78, sia nel girare tra i vari menu sia nell'aprire/chiudere applicazioni. FlashLite versione 3.
Audio: altoparlanti stereo sul retro, sotto l'oblo della fotocamera. Equalizzatore per sentire musica in mille modi diversi. Audio molto pulito e forte. Altrettanto per l'audio in chiamata/altoparlante. Presa jack per cuffie 3.5mm.
Video: vi rimando a quelli da me postati e a quelli che si trovano in rete, non saprei fare confronti con altri cellulari. Cmq, tre modalità 640*480 a 30fps, 320*240 e 320*240 con effetto slow motion a 1/8 e a 1/4 della velocità normale. Nessun audio in quest'ultima modalità, audio amr per la prima.
File: legge direttamente, senza applicazioni da installare, (a parte i classici jpg, mp3 & Co.) formati quali video codificati in Divx, WMV, FLV, DOC, XLS, PPT, ZIP (office e zip sia in modifica che in lettura), PDF e non mi vengono in mente altri di particolare.
Supporta anche i WIDGET, li vede come file di installazione. Ovviamente SIS, SISX e JAR.
Applicazioni: nonostante ci siano applicazione che sembra su terminali symbian nokia girino e sugli stessi samsung no, al momento non ho trovato incompatibilità per le applicazioni che ho installato:
OperaMini, Xplore e Profimail (coi quali si sopperisce anche ai file *.rar), Emtube, Midomi, Slick, Windows Live.
Di default troviamo applicazioni quali: Shozu, GyPSii e Fring, oltre che "applicazioni" proprietarie quali video editor, cornice digitale, smart card,...
Mouse Ottico: merita una menzione a parte, perchè a differenza di quello che ho trovato sull'N78, in cui essenzialmente bisogna roteare il polpastrello per navigare, qui il movimento da fare con il dito è stile "iphone" (passatemelo...) ovvero movimenti leggeri verticali o orizzontali con sensibilità regolabile o del tutto disattivabile. Funziona in tutte le applicazioni, menu, sottomenu, tendine di opzioni dei vari menu, fin troppo a volte!
Presente la rotazione automatica del display.
Foto: c'è poco da dire, basta guardarle un po' su tutti i siti e su questo thread. Davvero notevoli. Però c'è bisogna di mano ferma (pià di quanto ci voglia con un nokia) e anche se si usa lo stabilizzatore di immagine, presumo questo faccia solamente qualche ritocco alla foto tramite software, pertanto si perde qualità. Altro vincolo è l'illuminazione, ci devono essere le condizioni adatte per fare belle foto. Sarà che non amo smanettare nei vari settaggi: nitidezza, contrasto, scenari (spiaggia, fuochi d'artificio, neve, sole, ecc ecc), iso, luminosità, ecc ecc, c'è da lavorarci. Insomma, non si ottiene la foto perfetta subito alla prima, come invece io preferirei.
La mancanza del flash allo xenon permette di girare video in assenza di luce, ma non aiuta nelle foto con meno luce o nelle macro ravvicinatissime, specialmente in interni.
Quindi preferibile n82 per situazioni di minor luce e macro in interni, vince l'i8510 per tutti gli altri casi.
GPS: senza infamia e senza lode. Presente il route66, tutto in inglese (forse perche il mio cell è la versione UK?), nessuna mappa, si devono comprare sullo store dell'applicativo. Fix con tempi nella norma.
Si può in parte ovviare con google maps preinstallato.
grazie mille fenomeno per la approfondita recensione !!
adesso mi guardo le foto e video con calma
ma come fai ad averlo già ?? :eek:
fenomeno83
17-09-2008, 10:41
non è mio :D
e la recensione non è mia :D
fragolino74
17-09-2008, 10:43
ragazzi io ho semrpe avuto il tom tom nel cellulare.
adoro lemille voci divertenti che ci si possono mettere
da quelo che ho capito sul samsung non ci si può mettere il tom tom
che navigatore mi consigliate x il samsung
fenomeno83
17-09-2008, 10:51
per symbian il consiglio è garmin
fragolino74
17-09-2008, 10:54
come si chiama il navigatore della garmin per i cellulari
fenomeno83
17-09-2008, 10:55
garmin xt
fragolino74
17-09-2008, 11:09
grazie ;)
danibyte27
18-09-2008, 10:32
Ciao!
Il possessore del cellulare di cui parla Fenomeno83, quello della recensione postata piu' sopra, se lo vende gia'!!
Che ne pensate??
Boh.. vedremo quando esce che succede..
Ciao
Dany
fenomeno83
18-09-2008, 10:35
Ciao!
Il possessore del cellulare di cui parla Fenomeno83, quello della recensione postata piu' sopra, se lo vende gia'!!
Che ne pensate??
Boh.. vedremo quando esce che succede..
Ciao
Dany
se lo vende per un motivo che neanche a lui è chiaro.non ha avuto il colpo di fulmine ma nonostante ciò l'ha desscritto come 1 eccellente device
danibyte27
18-09-2008, 10:52
Gia'...
io sono straindecisa!!
Ora ho l'n95 8gb, ma non mi trovo benissimo soprattutto con la tastiera, un po' troppo stretta e piccola.. e quindi questo mi pareva l'ideale.. Pero' ho i miei dubbi, ad esempio, d'accordo che l'innov ha una fotocamera da 8 mb, ma quella da 5 mb dell'n95 ha le lenti zeiss, che sono ottime, mentre la samsung ovviamente usa le sue.. ed e' noto che le fotocamere samsung non sono un granche'!!
Comunque c'e' tempo per pensare, visto che non e' ancora uscito, almeno in italia..
Vedremo! :-)
p.s.: x Fenomeno83 - tu come ti trovi con il tuo i900? Anche su quello avevo fatto un pensierino! :-)
Dany
fenomeno83
18-09-2008, 12:34
Gia'...
io sono straindecisa!!
Ora ho l'n95 8gb, ma non mi trovo benissimo soprattutto con la tastiera, un po' troppo stretta e piccola.. e quindi questo mi pareva l'ideale.. Pero' ho i miei dubbi, ad esempio, d'accordo che l'innov ha una fotocamera da 8 mb, ma quella da 5 mb dell'n95 ha le lenti zeiss, che sono ottime, mentre la samsung ovviamente usa le sue.. ed e' noto che le fotocamere samsung non sono un granche'!!
Comunque c'e' tempo per pensare, visto che non e' ancora uscito, almeno in italia..
Vedremo! :-)
p.s.: x Fenomeno83 - tu come ti trovi con il tuo i900? Anche su quello avevo fatto un pensierino! :-)
Dany
lascia stare lenti e cavolate varie..mica le zeiss montate su nokia sono come quelle sulle fotocamere sony :D
le foto innov8 sono molto superiori rispetto al nokia
cmq mi trovo molto bene con i 900, ma se non hai esperienza di wm sarà 1 po' difficile da digerire all'inizio
in effetti la sezione foto e video di questo cell
sembra al momento al top
poi vabbè il marchio nokia incide ancora nell'inconscio dei consumatori...
albert75
18-09-2008, 13:12
secondo me l'n85 dovrebbero metterlo sui 430€, pero' poi dovrebbero ritoccare i prezzi di molti cell. tipo n78/82
ciao ragazzi
questa sera (sempre che arrivino al negozio) dovrei comprare il diamond della TRE (scegli ancora TRE 0euro + 30x24)
però mi viene un dubbio
la TRE commercializzerà a breve il TOUCH PRO o il nuovissimo Samsung Innov8 i8510 ???????????????
che dite mi conviene aspettare????
aiuto come sempre quando devo cambiare cellu prima che mi decido......
grazieeeeeeeeeee
fragolino74
18-09-2008, 14:20
Se sei sicuro che comercializzerà questi telofinini si ti conviene.
no non ne sono sicuro.... chiedo a voi
fragolino74
18-09-2008, 14:25
uno finchè non vde nel sito che cellulari ci sono .... pensa tu io ho preso una sola ad agosto prima che chiudesse il negozio delle tre vicino casa, ho preso il diamond e gli ho dovuto dare 99 euro.
ora si prende a 0 euro e puoi anche prendere il nokia n96 a 0 euro che costa intorno hai 700 euro :(
allora ne approfitto scusate se vado un attimo OT.
com'è il diamond me lo consigli???
grazie
fragolino74
18-09-2008, 14:31
Guarda se sei abituato ad un nokia le suonerie si sento + basse.
La batteria arrivi a fine giornata che devi ricaricarlo.
Se sei uno che usa parecchio il telefonino ti consiglio di compraryti la batteria maggiorata.
Per il resto è una bomba un bel cell.
fenomeno83
18-09-2008, 15:11
allora ne approfitto scusate se vado un attimo OT.
com'è il diamond me lo consigli???
grazie
lascialo stare..a sto punto se vuoi passare a wm prendi lomnia con cui almeno avrai 1 multimedialità decente
fragolino74
18-09-2008, 15:13
fenomeno c'è solo una differnza che il diamond lo prnde con 3 a 0 euro invece l'omnia gli devi lasciare + di 400 euro ;)
fragolino74
18-09-2008, 15:13
fenomeno c'è solo una differnza che il diamond lo prnde con 3 a 0 euro invece l'omnia gli devi lasciare + di 400 euro ;)
fenomeno83
18-09-2008, 15:28
alloira cambia tutto :D
Come Hardware, questo telefono è superiore rispetto al N85?
Parlo di cpu,ram, acceleratore grafico.
A proposito, questo cosa monta?
fragolino74
25-09-2008, 07:18
Secondo me come caratteristiche in questa fascia di prezzo è il migliore.
Però l'n85 è molto + bello esteticamente.
Il fattore che mi farà decidere è solo la durata della batteria.
Aspetterò di vedere quello che ha + autonomia.
Tanto la grossa memoria e gli 8mpx della foocamera non mi servono.
Secondo me come caratteristiche in questa fascia di prezzo è il migliore.
Però l'n85 è molto + bello esteticamente.
Il fattore che mi farà decidere è solo la durata della batteria.
Aspetterò di vedere quello che ha + autonomia.
Tanto la grossa memoria e gli 8mpx della foocamera non mi servono.
A me l'estetica è proprio l'ultima cosa per importanza.....anzi manco la considero.
Ragazzi si sa quale cpu monta?
fragolino74
30-09-2008, 19:17
ragazzi il mio prossimo telefono sarà samsung non è imminetnte la mia spesa quindi aspetto.
Devono uscire due touch screen della samsung
pixon e haptic 2.
Da quel poco che ho visto su internet l'haptic ha le stesse caratteristiche dell' n96 però non specifica se ha il gps integrato.
Invece il pixon ha lo slot di memoria max 8gb, ha la fotocamera anche lui da 8mpx, gps, ed ha l'accelerometro che mi garba molto sopratutto x un touch screen ;vedrò tra i due quello che avrà + durata di batteria.
Ho il diamond mi trovo troppo bene con touch screen all'inzio ero i crisi volevo la tastiera ma ora vado benissimo ;)
Ma possibile che su questo cell non si sappia la data di uscita? :mad:
AndreaEG6
02-10-2008, 16:07
Ragazzi online si trova già a 699 ;).
Ma possibile che su questo cell non si sappia la data di uscita? :mad:
l'ho visto sul volantino cartaceo di Media World in vendita a 499 euro
a partire dal 4 ottobre
Ragazzi online si trova già a 699 ;).
se lo possono tenere :rolleyes:
c'è anche sul sito online di MW
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?partNumber=p-536394&langId=-1&storeId=20000&catalogId=20000
se lo possono tenere :rolleyes:
c'è anche sul sito online di MW
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?partNumber=p-536394&langId=-1&storeId=20000&catalogId=20000
Bellissimoooooooooo non ce posso crede!!!! :D :D :D
Appena posso lo prendo!
domani lo prendo al mediaworld qua a reggio emilia, speriamo che ci sia....
altrimenti vado a modena, anche se chi ha il volantino avete notato che potrebbe esserci un errore?
infatti sul volantino pubblicizzano la versione da 16gb a 499, mentre sul sito c'è la 8....
va be che non mi interessa, 8gb sono più che sufficienti direi
domani lo prendo al mediaworld qua a reggio emilia, speriamo che ci sia....
altrimenti vado a modena, anche se chi ha il volantino avete notato che potrebbe esserci un errore?
infatti sul volantino pubblicizzano la versione da 16gb a 499, mentre sul sito c'è la 8....
va be che non mi interessa, 8gb sono più che sufficienti direi
Si però sul volantino è specificato in grassetto. Versione da 16Gb!
ragazzi vi riporto quello che m hanno detto i 2 mediaworld che ho chiamato, reggio emilia e parma:
- reggio emilia, mi han detto che non sarà disponibile e non sanno neanche quando arriverà;
- parma, han detto che è già disponbile oggi (non al prezzo dell'offerta), mentre da domani sarà in offerta.
Sul primo posso crederci, essendo nuovo, sul secondo mi sa che hanno preso un abbaglio, cmq un giretto ce lo faccio.
appena chiamato modena, mi hanno risposto che il cellulare sarà disponibile da domani come scritto sul volantino, quindi spero di aver fatto cosa utile per chi come me lo andrà ad acquistare alle ore 09.00 hihihihihi....
Ma in altri store non è presente?
Io sono andato nel MW vicino casa mia...CT, e mi hanno detto che arriverà a giorni nonostante sia stato inserito nel volantino delle offerte che è partito da giorno 4.
Orangina
06-10-2008, 14:17
Iscritto...interessato al prodotto dato che devo cambiare cell.
Orangina
06-10-2008, 21:20
Qualcuno sà come funziona l'aggiornamento del Firmware? E' facile come sui Nokia che c'è il programma apposito?
Qualcuno sà come funziona l'aggiornamento del Firmware? E' facile come sui Nokia che c'è il programma apposito?
Ma io non ne so niente. L'unico samsung avuto in vita mia è stato il super ultra mega fantastico :sofico: SGH-T100 comprato appena uscito alla modica cifra di 629€.......c'era anche il cofanetto porta gioielli e 2 batterie!!!
io ho sentito che per aggiornarlo si deve portare in assistenza :rolleyes:
Orangina
07-10-2008, 18:46
io ho sentito che per aggiornarlo si deve portare in assistenza :rolleyes:
Questa è una nota molto negativa che fà guadagnare punti alla Nokia...
Questa è una nota molto negativa che fà guadagnare punti alla Nokia...
A me serve ufficialità..non voci.
Orangina
08-10-2008, 19:06
A me serve ufficialità..non voci.
E invece secondo molti siti stranieri sembra proprio che la Samsung non abbia rilasciato nessun software per fare l'upgrade del Firmware da casa ma bisogna per forza andare in un centro Samsung...
Orangina
08-10-2008, 19:06
Scusate post doppio
E invece secondo molti siti stranieri sembra proprio che la Samsung non abbia rilasciato nessun software per fare l'upgrade del Firmware da casa ma bisogna per forza andare in un centro Samsung...
Vabè chissene a sto punto.....io ho sempre aggiornato per sfizio quindi non credo ne avrò bisogno veramente.
Orangina
08-10-2008, 19:48
Vabè chissene a sto punto.....io ho sempre aggiornato per sfizio quindi non credo ne avrò bisogno veramente.
Beh soprattutto nei primi tempi gli aggiornamenti sono importanti per eliminare quei bug insiti in qualunque dispositivo nuovo.
Regà dove posso trovarlo?
se sei fortunato lo trovi al mediaworld
se sei fortunato lo trovi al mediaworld
Ieri l'ho visto, l'ho fatto mettere da parte xk non avevo i dindi con me.
Oggi lo vado a prendere.
purtroppo i soliti co@lioni incompetenti hanno venduto il telefono che mi era stato gentilmente messo da parte. :mad:
erakliton
14-10-2008, 10:00
Sul sito stockinformatica si trova a 519,90 €
Nei negozi expert 499€ versione da 16gb
Nei negozi expert 499€ versione da 16gb
...e 449 quella da 8 gb
almeno nei volantini distribuiti qui a genova
...e 449 quella da 8 gb
almeno nei volantini distribuiti qui a genova
Confermo i 16gb (Marche).
Strano però, anche sul sito ufficiale c'è il volantino in flash e c'è scritto anche li che è da 16 :confused:
fragolino74
04-11-2008, 14:59
Nessuno ha comprato questo dispositivo?
Io volevo sapere se avendo il simbyan riconosce tutti i programmi dei nokia?
le suonerie si sentono potenti come quelle dei nokia ?
Nessuno ha comprato questo dispositivo?
Io volevo sapere se avendo il simbyan riconosce tutti i programmi dei nokia?
le suonerie si sentono potenti come quelle dei nokia ?
Se consulti qualche videorecensione su Youtube potrai farti qualche idea di come l'audio sia buono! ;)
fragolino74
04-11-2008, 15:15
ok grazie ma preferisco aspettare he qualcuno se lo compra e sentire delle recensioni reali.
qualcuno l'ha preso?
Io!Trovi una piccola recensione qui! (http://www.baila-it.net/page.php?4) ;)
Si trova qualche offerta speciale in giro?
Si trova qualche offerta speciale in giro?
No,434 è il prezzo più basso in rete! :)
No,434 è il prezzo più basso in rete! :)
la 8Gb?
la 8Gb?
Si ;)
Cerca con trovaprezzi! ;)
venanziomix
24-11-2008, 20:06
io l'ho preso ieri da euronics i 8 giga. a485 euro a grosseto: volevo sarere perche' non mi legge i video mp4, i divx intesi come AVI. i file divx me li legge a parte alcuni dove lo schermo diventa tutto verde ed esce solo l'audio. come mai?
venanziomix
24-11-2008, 20:15
come software uso il movavi video converter 6
Bhè non saprei, ma hai consultato per bene il manuale?
venanziomix
25-11-2008, 16:33
comnuque sia:il samsung e' qualitativamente superiore nei materiali al nokia nettamente, solamente l'ottica e'meglio nell'n96,per il resto: l'innov8 e' fatto come un ùAudi rispetto al nokia che si puo' definire una VW.
comnuque sia:il samsung e' qualitativamente superiore nei materiali al nokia nettamente, solamente l'ottica e'meglio nell'n96,per il resto: l'innov8 e' fatto come un ùAudi rispetto al nokia che si puo' definire una VW.
Innov8 è superiore in entrambe le cose rispetto al n96.....e quest'ultimo per dover di cronaca è anche inferiore per foto e video rispetto a N95/N82
venanziomix
28-11-2008, 09:33
ho trovato un difetto nel innov8: la scarsa ricezione del segnale in ambienti ermetici. il nokia invece mi da' il 60% di segnale per esempio: col nokia lo metto su umts, con il Samsung debbo mettere su gsm per forza ed a stento riesce a prendere il segnale.
venanziomix
28-11-2008, 09:35
voi direte:"portalo in assistenza o fattelo sostituire(ha 6 giorni di vita)che ha un difetto" ma come glie lo dimostro? lo porto a casa mia per il confronto?:D
ho trovato un difetto nel innov8: la scarsa ricezione del segnale in ambienti ermetici. il nokia invece mi da' il 60% di segnale per esempio: col nokia lo metto su umts, con il Samsung debbo mettere su gsm per forza ed a stento riesce a prendere il segnale.
Mi puoi fare un esempio di ambienti ermetici?
Grazie ;)
Ho trovato un articolo mooooolto esauriente per quanto riguarda questo fantastico terminale, dove viene tra l'altro paragonato alle piattaforme HW di N85 e N96 con benchmark e quant'altro.
http://www.smape.com/en/reviews/samsung/Samsung_i8510-rev.html
ce l'ho dal primo giorno che è uscito in Italia ed è davvero il Top dei symbian in questo momento!!
ce l'ho dal primo giorno che è uscito in Italia ed è davvero il Top dei symbian in questo momento!!
avresti il tempo di postare qualche foto o eventualmente uploadare qualche filmato alla massima risoluzione e qualità?
salve a tutti.. io volevo comprare qusto cellulare per natale. avevo solo un dubbio, ci va il tom tom??
salve a tutti.. io volevo comprare qusto cellulare per natale. avevo solo un dubbio, ci va il tom tom??
Io ho provato il Sygic e il Garmin che usano il gps interno e vanno alla grande!Il TomTom penso funzioni ma ti serve un gps esterno! ;)
Ti consiglio il Sygic cmq ;)
avresti il tempo di postare qualche foto o eventualmente uploadare qualche filmato alla massima risoluzione e qualità?
Qui (http://www.baila-it.net/foto/viewer.php?albid=178&stage=2) e qui! (http://www.baila-it.net/foto/viewer.php?albid=172&stage=2)
Video non gli ho tirati giù al momento...
Ciao
Io ho provato il Sygic e il Garmin che usano il gps interno e vanno alla grande!Il TomTom penso funzioni ma ti serve un gps esterno! ;)
Ti consiglio il Sygic cmq ;)
ok..ma sono a pagamento?
ok..ma sono a pagamento?
Ovvio ;)
restimaxgraf
27-12-2008, 16:57
stò addocchiando questo cell insieme al s.e. xperia-x1 ok son un po' diversi, come lo sono il costo.
spiego vengo dal n95 preso a luglio, e francamente venendo dal 6630 mi aspettavo molto di più, maggior velocità nell'aprire le applicazioni e meno impallamenti, invece alla fine tra tom tom e garmin il cell non lo trovo reattivo anzi.
secondo voi questo samsung è decisamente + veloce, poi ha un segnale + potente del n95? il gps interno è penoso come l'n95 o molto meglio?
grazie.
stò addocchiando questo cell insieme al s.e. xperia-x1 ok son un po' diversi, come lo sono il costo.
spiego vengo dal n95 preso a luglio, e francamente venendo dal 6630 mi aspettavo molto di più, maggior velocità nell'aprire le applicazioni e meno impallamenti, invece alla fine tra tom tom e garmin il cell non lo trovo reattivo anzi.
secondo voi questo samsung è decisamente + veloce, poi ha un segnale + potente del n95? il gps interno è penoso come l'n95 o molto meglio?
grazie.
Mah guarda ci vorrebbe il parere di uno che l'ha di proprietà, io l'ho potuto provare 10 minuti circa affiancandolo ad un N82 e ho avuto la sensazione che l'i8510 fosse più rapido anche con il gps....poi nella ricezione del segnale telefonico non saprei dirti.
grazie.
Io non ho provato l'N95,però ti posso assicurare che è molto reattivo rispetto al'E65 che avevo.Diciamo che nei vari menu è quasi istantaneo! ;)
Il fix può impiegare da 10 secondì a più,se vuoi un fix veloce basta che usi GPS+ che è un'applicazione installata e ti permette di fare un fix velocissimo.QUesto però ti costerà qualcosa sulla connessione dati ;)
restimaxgraf
27-12-2008, 20:50
come segnale (gsm e 3g) è potente?se lo uso con 3...possono esserci problemi?
come mai in 5 pagine di discussione sembra che l'abbiano in pochissimi?:)
come design assomiglia molto al n95.:stordita:
sblantipodi
27-12-2008, 22:49
se qualcuno con innov8 volesse aiutarci qui gliene saremmo molto grati :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=955228&page=110
se qualcuno con innov8 volesse aiutarci qui gliene saremmo molto grati :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=955228&page=110
Appena lo prendo (se lo prendo) ti darò una mano molto volentieri! ;)
sblantipodi
28-12-2008, 11:42
Appena lo prendo (se lo prendo) ti darò una mano molto volentieri! ;)
ok grazie, se nel frattempo c'è qualcuno che già ha un innov8 si faccia vivo :stordita:
ok grazie, se nel frattempo c'è qualcuno che già ha un innov8 si faccia vivo :stordita:
Eccomi! :)
Ho appena letto su telefonino.net (nel forum) che questo samsung ha la possibilità di aggiornare i fw in casa.
restimaxgraf
07-01-2009, 08:33
ma questo come per il s.e. con fotocamera a 8 pixel se confermate che la batteria dura solo 1 giorno o poco più la cosa è un po' deludente....:O
stbarlet
07-01-2009, 14:59
Quanto costa il bimbo?
ma questo come per il s.e. con fotocamera a 8 pixel se confermate che la batteria dura solo 1 giorno o poco più la cosa è un po' deludente....:O
Bisogna sapere le ORE xk alcuni lo spengono di notte e altri no.
cristianxc
07-01-2009, 22:43
ciao luxor, l'hai acquistato alla fine? mi parle brevemente delle differenze con l'N85? visto che parliamo anche di quello la volevo un tuo parere piu approfondito eccezion fatta della fotocamera da 8 mega che so già...
No non l'ho acquistato, ma ho avuto cmq modo di provarlo solo un pomeriggio, cmq le differenze con N85 praticamente ne abbiamo già discusso sull'altro, posso aggiungere che come compatibilità dei programmi con i nokia siamo quasi al 100%, solo che qui girano meglio :D , i sw di navigazione satellitare funzionano e sono ottimi...ah qui c'è il route66 se non ricordo male.
Ho provato il wifi affiancato al N82 e sono diciamo uguali, forse sempre qualcosina in più per il samsung, forse per via dell'SO più aggiornato rispetto a N82, l'interfaccia e i pulsanti inizialmente venendo da nokia spiazzano un pochino, ma dopo dieci minuti ci farai l'abitudine, ottimi gli altoparlanti e bella l'idea del selettore esterno per la fotocamera, imho punta di diamante di questo terminale....poi non so, cosa vuoi sapere?
Dimenticavo i video in flash scorrono che sono una meraviglia.
cristianxc
08-01-2009, 14:28
No non l'ho acquistato, ma ho avuto cmq modo di provarlo solo un pomeriggio, cmq le differenze con N85 praticamente ne abbiamo già discusso sull'altro, posso aggiungere che come compatibilità dei programmi con i nokia siamo quasi al 100%, solo che qui girano meglio :D , i sw di navigazione satellitare funzionano e sono ottimi...ah qui c'è il route66 se non ricordo male.
Ho provato il wifi affiancato al N82 e sono diciamo uguali, forse sempre qualcosina in più per il samsung, forse per via dell'SO più aggiornato rispetto a N82, l'interfaccia e i pulsanti inizialmente venendo da nokia spiazzano un pochino, ma dopo dieci minuti ci farai l'abitudine, ottimi gli altoparlanti e bella l'idea del selettore esterno per la fotocamera, imho punta di diamante di questo terminale....poi non so, cosa vuoi sapere?
Dimenticavo i video in flash scorrono che sono una meraviglia.
volevo arrivare al discorso flash....non è allo xeno e questa è una grave mancanza secondo me sopratutto se lo doti di fotocamera cosi potente...
sai dove si possono vedere in rete foto e video fatti in notturna?
stbarlet
08-01-2009, 14:46
Ragazzi nessuno sa dove trovarli ad un prezzo decente in città? Tipo MW?
http://www.jaspp.net/2008/09/n96-vs-innov8-vs-6220-photos/
cristianxc
08-01-2009, 17:43
http://www.jaspp.net/2008/09/n96-vs-innov8-vs-6220-photos/
grazie, molto gentile, si vede che in situazioni fotografiche è meglio dell' N96,la pecca dell'assenza del flash allo xeno sembra non verificarsi sopratutto nelle foto in notturna (se ci fosse stato credo che sarebbe stato il cellulare vicino alla perfezione)...vorrei però provare a vedere i video specialmente al buio, ti chiederò tanto, ma se ne trovi qualcuno in rete fammi sapere :)
io ne ho trovati un paio, ma con qualche luce, vorrei vederlo con il flash tipo il secondo
http://share.ovi.com/media/gersbo.mobility/gersbo.10455
http://www.youtube.com/watch?v=cSSFRQKRrR0
Ho appena fatto una ricerca e l'ho trovato online a 373,00+ss Appena arriva a 350€ lo prendo immediatamente....$$ permettendo! ;)
domani sarà nelle mie mani!!!
az un thread praticamente morto.... deduco che ci sia stato uno scarso successo?
az un thread praticamente morto.... deduco che ci sia stato uno scarso successo?
Assolutamente no...è che in questo forum il 90% degli utenti non sa che differenza c'è tra un I8510 e un N96.
Su altri forum non voglio specificare quali, l'i8510 è moooolto richiesto e utilizzato.
Ci facevo un pensierino per giugno/luglio, in effetti credo seguirò il thread su quel forum che non specifichiamo.
io l'innov8 l'ho preso.... e devo ancora capire bene come funziona....mi direste di quale forum parlate? so che cmq si può nominare!
mi sono iscritto ad un forum italiano,un certo spaziocellulare,e al momento non ci sono tante info sull'i8510 ma molte sul Nokia N96..... e devo prenderle da lì le info e non mi piace. per fare alcune cose bisogna pagarli!!! mi dite un forum più completo e con gente un pò più preparata???
grazie mille a tutti!
Io mi sono spostato sul forum di telefonino.net per parlarne ;)
io l'innov8 l'ho preso.... e devo ancora capire bene come funziona....mi direste di quale forum parlate? so che cmq si può nominare!
mi sono iscritto ad un forum italiano,un certo spaziocellulare,e al momento non ci sono tante info sull'i8510 ma molte sul Nokia N96..... e devo prenderle da lì le info e non mi piace. per fare alcune cose bisogna pagarli!!! mi dite un forum più completo e con gente un pò più preparata???
grazie mille a tutti!
Guarda qua...non so se c'è di meglio (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=466081) ;)
Io mi sono spostato sul forum di telefonino.net per parlarne ;)
Guarda qua...non so se c'è di meglio (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=466081) ;)
ok, prima della tua risposta ho fatto la stessa cosa anche io!
ho già trovato buone info e appena mi arriva il certificato....hackero! anzi,prima aggiorno,poi hackero!
ok, prima della tua risposta ho fatto la stessa cosa anche io!
ho già trovato buone info e appena mi arriva il certificato....hackero! anzi,prima aggiorno,poi hackero!
Buon hacker allora! ;)
avevo un n95 8gb (gran telefono anche nei materiali in confronto ad un n96...) poi è arrivato il suo momento e ha smesso di funzionare e quindi ho comprato un nokia 5800 touch (provato 2 giorni... con delusioni sulla fotocamera e sul touch poco sensibile...) e quindi cambiato con un I850 (INNOV8)
le mie impressioni sono OTTIME sia sul lato hardware che materiale (molto meglio di nokia con tutto che sono uno fissato con i nokia) unica nota dolenta... la durata della batteria che se usato dura al massimo 1 giorno ma credo ci sia qualcosa che non va nel firmware che la tira giu e infatti sono in attesa di aggiornamenti sperando che samsung ne tiri fuori :D
per i software (telefono con hack) ho:
garmin
sygic
vbag
fountrouter
x-plore
handy taskman
handy alarm
menueditor
btswitch
shazam id
nicelight
appuidviewer (modifico sempre le icone dei programmi e giochi)
icone di programmi non usate nascoste (hack)
menu e tema personalizzato
4 giochi java (versioni per n95)
8gb interni + memory da 8gb... tutto perfettamente funzionante!!! :)
Speriamo in un aggiornamento lato software quanto prima per risolvere le piccole magagne :)
Bianchi doss
23-03-2009, 20:28
anche io lo comprato è mi trovo benissimo, se non ho letto male sulle istruzioni c'è scritto che si può vedere anche la tv,quindi non ha niente da invidiare al n 96 della nokia. L'unica pecca è che quando lo si collega al pc si attiva la ricarica della batteria. Cosi si rovina la batteria.
Ragazzi come si installa questo? FPC Bench 3.0
E come si tolgono (definitivamente) le applicazioni che non interessano (es il gioco del calcio)
Bianchi doss
26-03-2009, 18:17
non c'è nessuno che lo sa?
vi segnalo questa vulnerabilità:
Samsung M8800 Innov8 / SGH-J750 SMS Provisioning Spoofing Vulnerability (http://secunia.com/advisories/34898/) su secunia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.