View Full Version : Manuel Poggiali: perchè?
Perchè quello che sembrava un campioncino (o per qualcuno un fuoriclasse tra il 2001 ed il 2003) è finito così?
""DECLINO - Potrebbe essere il trampolino di lancio, invece inizia, più o meno inspiegabilmente, la fase discendente. Tra qualche buon risultato e diverse crisi esistenziali, scende nel ventre del gruppo, fino all’approdo alla Ktm, nel 2006, da cui viene lasciato a casa per scarso rendimento. Dopo un anno sabbatico il ritorno alla Gilera, con una moto semi-ufficiale ma rinnovata voglia di correre. Sembra sulla via della resurrezione (6° in Francia), poi di nuovo nelle retrovie, con la definitiva perdita di fiducia. Al suo posto a Misano correrà Simone Grotzkyj Giorgi, ex della 125: manca solo il via libero dell’Irta. Ma è una formalità."" (fonte: Gazzetta dello Sport).
Che tristezza...
da qualche parte ho letto che aspetta un figlio ( non è incinto eprò :D ) e vuole dedicarsi di + agli affetti e magari rientrare + in là ma non come pilota
mi piaceva molto come pilota , ma meglio così che con il braccino da pannolino
si è bruciato, tutto troppo in fretta, già quando aveva 15 anni qua in zona era ben conosciuto come molto "montato", ha avuto tutto e subito e probabilmente appena ha iniziato a capire che non è sempre tutto così facuile ha perso la fiducia acquisita.....
Peri l resto mi è sempre sembrato un buon pilota ma non ottimo anche se al max può essere un pilota da 250 per le sue caratteristiche.....
ciao
momo-racing
28-08-2008, 12:37
probabilmente è uno alla melandri, fino a quando le cose vanno bene ha due marce in più, appena vanno male gli crolla il morale e non riesce più a combinare nulla. Gli scherzi che a volte la mente gioca sono incomprensibili
si è bruciato, tutto troppo in fretta, già quando aveva 15 anni qua in zona era ben conosciuto come molto "montato", ha avuto tutto e subito e probabilmente appena ha iniziato a capire che non è sempre tutto così facuile ha perso la fiducia acquisita.....
Peri l resto mi è sempre sembrato un buon pilota ma non ottimo anche se al max può essere un pilota da 250 per le sue caratteristiche.....
ciao
A me piaceva, e sinceramente mi dispiace tantissimo per lui... :(
Sulla tua frase dissento in maniera categorica! :D
MANUEL POGGIALI: Alto 170 cm X 59 kg
DANIEL PEDROSA: Alto 158 cm X 48 kg
Eppure... ;)
mt_iceman
28-08-2008, 13:03
in effetti mi ha fatto strano anche a me. è anche vero che negli anni delle vittorie aveva una gilera imprendibile e un'aprilia ufficiale che in 250, 90 volte su 100 è la migliore moto del lotto.
buoni risultati ma un po' gonfiati.
CoolBits
28-08-2008, 13:23
è un ragazzo troppo fragile psicologicamente....quando sono arrivate le prime difficoltà è crollato....stessa cosa che stà accadendo con Lorenzo...fragilità psicologica...
è un ragazzo troppo fragile psicologicamente....quando sono arrivate le prime difficoltà è crollato....stessa cosa che stà accadendo con Lorenzo...fragilità psicologica...
Per me Lorenzo ha una gran fragilità alle caviglie quest'anno, non è così come lo vedi ora, vedrai... ;)
Invece uno che tende disperatamente al "Biaggesimo" è il buon Melandri... :(
ho letto anch'io di Poggiali e mi dispiace molto...le vere motivazioni nn le conosco (la storia del figlio nn mi risulta, sinceramente:confused: ), ma di sicuro il nostro motociclismo perde un buon pilota e un bravo ragazzo...
Burrocotto
28-08-2008, 14:51
ho letto anch'io di Poggiali e mi dispiace molto...le vere motivazioni nn le conosco (la storia del figlio nn mi risulta, sinceramente:confused: ), ma di sicuro il nostro motociclismo perde un buon pilota e un bravo ragazzo...
http://www.motoblog.it/post/14995/laddio-alle-corse-di-manuel-poggiali-le-motivazioni-nel-comunicato-ufficiale
Con l’andare degli anni - ha dichiarato Manuel Poggiali attraverso il comunicato ufficiale - la vita chiede nuovi stimoli e propone nuovi traguardi. Quello che ho fatto in questi anni come pilota è stato fantastico e mi ha divertito. Ma ora è giunto il momento di nuove priorità la prima delle quali è senz’altro la prossima nascita di mio figlio. Nasce quindi il desiderio di stare vicino alla mia famiglia e ai miei affetti, cosa che ho potuto fare solo parzialmente in questi anni da pilota.
Ringrazio i miei familiari e, prima di tutto, mio babbo, senza il quale non avrei mai raggiunto alcuno dei traguardi che ho tagliato, tutti gli sponsor che mi hanno seguito in questi anni con un affetto particolare per la famiglia Mularoni e lo sponsor Del Conca, gli amici, i tifosi, tutte le persone dei vari team coi quali ho corso e lo stato di San Marino. Non voglio abbandonare le corse, l’amore per questo ambiente mi fa pensare di rimanere con un ruolo diverso da quello di pilota”.
Il figlio a quanto pare gli nasce veramente...poi magari coglie la palla al balzo, chi lo sa.
ah ok:) allora pure questo avrà influito sulla sua scelta...in bocca al lupo Manuel:)
momo-racing
28-08-2008, 15:39
http://www.motoblog.it/post/14995/laddio-alle-corse-di-manuel-poggiali-le-motivazioni-nel-comunicato-ufficiale
Il figlio a quanto pare gli nasce veramente...poi magari coglie la palla al balzo, chi lo sa.
a me sa tanto di "non mi vuole più nessuno prendo al balzo la scusa del figlio e dico che sono io ad andarmene". Se vai a vedere una gara di sbk i box sembrano degli asili nido, ci sono tutti i piloti con mogli e figlie al seguito. Riescono a stare con la loro famiglia di più così che non lavorando in ufficio, e in più si girano il mondo. E' chiaramente un nascondersi dietro a un dito il suo
A me piaceva, e sinceramente mi dispiace tantissimo per lui... :(
Sulla tua frase dissento in maniera categorica! :D
MANUEL POGGIALI: Alto 170 cm X 59 kg
DANIEL PEDROSA: Alto 158 cm X 48 kg
Eppure... ;)
Non parlo di fisico ma di stile di guida e personalità.....
E se la vuoi mettere sul piano confronto, beh non mi sembra tecnicamente meglio di pedrosa e vediamo tutti cosa combina pedrosa sulla rc212v! ;)
Ergo non avrebbe grandi speranze se non come prima guida di una casa tra le migliori, se fosse in un team clienti non riuscirebbe a lottare per via di questa sua fragilità appunto....
Non è riuscito a mantenersi ai propri livelli, dispiace ma evidentemente non è un campione completo, tutto qua, se non se la sente più è meglio che trovi un altro lavoro un pilota senza motivazioni è inutile oltre che ad essere pericoloso per se stessi e gli altri, credo che Melandri stia insegnando qualcosa in tal senso.... ;)
ciao
dottormaury
28-08-2008, 19:32
perchè?
perchè appena vinci qualcosa ti montano appena la tua media scende ti mettono pressione.
un ragazzo giovane se non ha carattere non tiene la pressione.
poi ormai sparano 20enni in moto gp svuotando ogni anno le classi minori e riempiendo la classe regina di giovani talentuosi che diventano delle comparse nel giro di 2 granpremi.
lorenzo ad esempio lo avrei tenuto ancora in 250 secondo me verrà fuori alla grande se gli verrano date possibilità ma la foga e la voglia che in 250 gli anno fatto vincere il titolo quest'anno sono state la causa dei suoi errori/incidenti/problemi.
dovizioso è in moto gp con una moto che non gli permette di mettersi in mostra(magari se silurano hayden...)
mentre uno come rolfo che meritava solo per quello che riusciva a fare in 250 con una moto nettamente inferiore all'aprilia è finito fuori dal giro di quelli che contano, senza esserci mai entrato veramente nonostante secondo me lo meritasse.
occhio ai paragoni biaggi mi è sempre stato sulle palle ma era (ed è) un gran pilota in 250 ha vinto 4 titoli del mondo(quando ti facevano maturare ora al primo di sparano in moto gp senza passare dal via e solo con la centrale elettrica) in 500 è stato un eterno secondo ma davanti a lui prima ha avuto il signor dooan e poi un certo signor rossi che solo se si levasse dalle palle l'idea di fare rally non credo avrebbe grossi problemi a battere ago come numero di titoli del mondo.
è vero che il secondo è il primo di perdenti ma alle sue spalle riusciva a mettersi quasi tutti, melandri dietro di se al traguardo ne ha ben pochi.
il difetto di biagi è sempre stato quello di non saper stare zitto, sempre a lamentarsi della sua moto e senza mai riconoscere che a volte qualcuno poteve essere piu' bravo di lui;basta ricordare quando rossi girava con l'honda ufficiale, lui si lamentava perchè non aveva un'honda ufficiale con la quale poter competere con rossi, ci ha perso la faccia quando rossi ha vinto il primo titolo con la yamaha, da li ha scaricalo dal grande giro c'è voluto poco, ma se avesse avuto un altro carattere sarebbe ancora li a giocarsela con una moto decente, e magari 2 anni fa quando rossi gettò alle ortiche il mondiale lui avrebbe potuto vincerlo(quel mondiale non l'ha vinto hayden ma la honda che in quell'anno era la moto perfetta)
c'è stata un pò di confusione sull'annuncio del ritiro di Manuel Poggiali. Addirittura sembrava che non si ritirasse più.
http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/MotoGP/Primo_Piano/2008/08/26/poggiali.shtml
invece poi nn ha preso parte alle libere di oggi, quindi......
http://www.motogp.com/it/Results+Statistics
Ieri ( 31/08/08) ho sentito Guido Meda che raccontava la storia di Poggiali.In base quanto detto,Poggiali è diventato neo papà ed inoltre si è reso conto di essere diventato una persona "normale",quindi non se la sentiva più di correre.Ha perso il sangue freddo necessario per fare questo lavoro.Come Cougar nel film Top Gun...Se poi è realmente così non lo so.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.