View Full Version : Fiat coupè 20v turbo
Che ne pensate del fiat coupè 2.0 20v turbo( mi accontenterei anche del 16v)?
Si trova a circa 6000 euro un esemplare del 2000.
Lo cambio con la mia fiat stilo 3p 1600 del 2002?
Lo so che pago il doppio di bollo e un pò di più di assicurazione, che consuma, che è vecchia, che sembra un'imitazione mal riuscita di una ferrari (a me piace tantissimo comunque), che è da tamarri, ma 220 cv a quel prezzo non si trovano facilmente.:D
Vorrei sapere soprattutto com'è dinamicamente, tenuta, stabilità, frenata, insomma se è un'auto sicura e non una bara ambulante con tutti quei cavalli.
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&state=A&make=28&model=1743&version=turbo&pricefrom=1000&cy=I&page=3&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&pool=1&zipc=I
Hack3rAttack
27-08-2008, 20:56
Interessato anche io.
El_Camino
27-08-2008, 21:03
è ottima auto solo che non tiene granchè va meglio solo sul dritto... :D
FrancescoSan
27-08-2008, 21:06
è ottima auto solo che non tiene granchè va meglio solo sul dritto... :D
ma che stai dicendo? :mbe:
ma che stai dicendo? :mbe:
Perchè non è un'ottima auto o perchè tiene non solo sul dritto:D ?
Hack3rAttack
28-08-2008, 10:28
up
tetsuya31
28-08-2008, 10:33
occhio a come è stata usata...lessi su elaborare che è un motore abbastanza fragile soprattutto a livello di bronzine / pistoni....
bagigio88
28-08-2008, 10:39
io ho sempre sentito parlare bene del 2.0 turbo 20v, forse un attimo più delicato del 16v anche se non so bene fino a che punto fosse delicato!!! comunque la consiglio!!!
gran bel motore..una bestiolina molto cattiva..ho avuto modo di provarla ma solo di motore, la strada era abbastanza dritta e non ho potuto testare assetto-freni.
il motore merita molto, e con qualche ritocchetto decolli.
per quel che riguarda assetto e freni, se poi non vi piacciono, c'è rimedio a tutto ;)
Io adoro questa macchina, prima o poi sarà mia! :D
Al tempo ho preso sia auto che 4r e devo dire che la recensione era buona in ambo i casi;comunque la 16v va molto meno,mentre la 20v è un fulmine; della 20v esistono 2 versioni una 5m da 247Km/h,l'altra da 6m (versione speciale) da 251Km/h ma in 5a 200 fuorigiri.
Lo 0-100 è di 6,17s, addirittura meglio della deltona :cool:
Un difetto, stando a quanto dichiarato da auto, è che ad alta andatura occorre eseguire delle micro correzioni con il volante perchè l'auto tende leggermente (non ricordo se a dx o sn).
A mio avviso una delle più belle opera di casa Fiat, ha avuto la sfiga di uscire in contemporanea con altre coupè dal marchio blasonato (la TT e la Integra).
occhio a come è stata usata...lessi su elaborare che è un motore abbastanza fragile soprattutto a livello di bronzine / pistoni....
Tanto la comprerei da un concessionario, quindi 12 mesi di garanzia almeno su tutto il motore e il cambio.;)
Al tempo ho preso sia auto che 4r e devo dire che la recensione era buona in ambo i casi;comunque la 16v va molto meno,mentre la 20v è un fulmine; della 20v esistono 2 versioni una 5m da 247Km/h,l'altra da 6m (versione speciale) da 251Km/h ma in 5a 200 fuorigiri.
Lo 0-100 è di 6,17s, addirittura meglio della deltona :cool:
Un difetto, stando a quanto dichiarato da auto, è che ad alta andatura occorre eseguire delle micro correzioni con il volante perchè l'auto tende leggermente (non ricordo se a dx o sn).
A mio avviso una delle più belle opera di casa Fiat, ha avuto la sfiga di uscire in contemporanea con altre coupè dal marchio blasonato (la TT e la Integra).
Puntualizzamo che la deltona (non solo l'ultima integrale ma anche la 16v, con 200cv) impiegava 5,7s nello 0-100 :read: :O :D
Bel mezzo comunque il Fiat Coupè, ha una linea ancora decisamente recente.
Bel mezzo comunque il Fiat Coupè, ha una linea ancora decisamente recente.
E lo resterà ancora per molto data la particolarità. La mano di Pininfarina è evidente.
Non l'ho presa (la turbo 20v) solo perchè mi sono innamorato dell'ITR, ma inizialmente pensavo di acquistarla.
Per me resta una bellissima auto! :)
Aviatore_Gilles
28-08-2008, 13:16
Una bella macchina, piaceva molto anche a me :)
Gran motore e si dice che non sia neanche male come assetto...L'unica cosa fragile di quel motore è la turbina, a detta di tutti abbastanza fragile.
Burrocotto
28-08-2008, 13:43
E lo resterà ancora per molto data la particolarità. La mano di Pininfarina è evidente.
Pininfarina curò solo gli interni, l'esterno era fatto appunto da Bangle. :)
Fire Hurricane
28-08-2008, 14:06
auto di m. :O
auto di m. :O
Di moda? :fagiano:
FrancescoSan
28-08-2008, 14:31
E' comunque ancora un'auto bellissima e se trovo una 16v di occasione tenuta bene me la accatto...:cool:
P.S. Sono stato una settimana a Londra ad agosto e ne ho viste in giro tantissime, molto più che da noi. Tutte rosse o gialle.
Gigi 256
28-08-2008, 18:20
Mi stavo perdendo il Thread:D
Allore io ho avuto due coupè ( e una la possiedo tutt'ora) e non posso fare altro che parlarne bene.
Io ho la 16V turbo ma ho letto che sei intenzionato su una 20VT.
sul dritto è un missile, stai avanti al 99% delle auto circolanti:D
da originale l'assetto è abbastanza morbido ma si puo sempre rimediare come pochi € con un assettino.
Il freni invece sono spettacolari. Le 20VT sono tutte equipaggiate con kit freni Bremo e se prendi le 20VT Plus o limited hanno di serie anche i dischi forati (sempre brembo).
Ovviamanete un esemplare di 20vt plus o un limited hanno prezzi un po piu alti (il plus diciamo dai 6500/7000 fino ai 9000, il limited invece arriva anche fino a12/13mila.
Per il resto controlla bene che chi l'abbia avuta non l'abbia maltrattata perchè la turbina è abbastanza delicata e in generale io starei max sui 60mila km.
Per l'assicurazione ti do una bella notizia. Se ti iscrivi al Club del coupè fiat riesci a fare una convenzione tramite la quale paghi una bazzecola.:D
se hai bisogno di qualsiasi cosa chiedi pure
Molto interessante il fatto dell'assicurazione, grazie mille per avermelo detto:) Ho già notato il vostro sito al più presto m'iscrivo.
Insomma l'assetto originale è morbido. Spero non sia come quello della Stilo!
La limited che ha di particolare oltre ai freni? Gli spoiler e le minigonne in carbonio sono di serie?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=111186207
Phobos87
28-08-2008, 20:12
se non facessi 50.000 km all'anno la prenderei subito.. è sempre stata il mio sogno proibito... ;) 2.0 20v turbo plus
Gigi 256
28-08-2008, 21:03
La limited è numerata, ne hanno fatti 1500 esemplari.
ha dei particolari che lo distinguono e sono:
-Kit estetico conposto da minigonne e flap sotto al paraurti anteriore
-Particolari esteici come specchietti, calotta fari (ant e post) e fascia del cruscotto grigi, qualunque sia il colore della vettura
-Targhetta con numero dell'esemplare posta sotto la plafoniera
-Interni Recaro neri con parte centrale rossa, oppure tutti neri e con le cuciture rosse
-Fondini contachilometri neri ma con fondoscala a 280kmh (gli altri coupè hanno fondoscala a 260kmh)
-Assetto leggermente piu basso
- pinze Brembo rosse e dischi forati.
-Cerchi buniti-
-Barra duomi
-6 marcie
Non dovrei aver dimenticati nulla
Il 20Vt PLus invece ha:
-Kit estetco come il imited
-gomme da 225 (anziche 205)
- cerchi diversi con la razza sdoppiata
-pinze brembo con dischi forati
- assetto come il limited
-barra duomi
-Sedili recaro neri con cuciture rosse (quelli rossi e neri non sono disponibili)
-Fondini contachilometri con fondoscala a 280kmh ma bianchi
-6 marcie
spero di esserti stato utile :)
El_Camino
28-08-2008, 22:58
ma che stai dicendo? :mbe:
Perchè non è un'ottima auto o perchè tiene non solo sul dritto:D ?nel senso che tiene di meno rispetto suoi rivali.:D
Satviolence
28-08-2008, 23:08
Ma dai! La tenuta laterale del Coupè è più che buona. E' ovvio che se acceleri a fondo quando sei ancora in curva la vettura tende a sottosterzare, vista la notevole potenza; tuttavia il pedale dell'acceleratore è controllato da chi guida, che vede immediatamente le conseguenze delle sue azioni e che quindi non dovrebbe aver problemi a porre rimedio ad un eventuale sottosterzo...
Marko#88
28-08-2008, 23:11
A me piaceva parecchio come auto...e per tirare tira non c'è dubbio...però io avrei paura di trovarne solo di strapazzate...e su una macchina del genere fai presto a sputtanarti un tot di soldi...però ha il suo fascino, se avessi soldi da buttare non mi dispiacerebbe averne una...
me lo stavo perdendo pure io sto 3d....
Sicuramente una (se non LA) delle migliori Fiat, purtroppo usci in un periodo non proprio roseo per la casa e molti non diedero tanta importanza all'uscita del coupè sottovalutandolo...fino a quando non l'hanno provato:Perfido:
ciolla2005
10-09-2008, 07:57
Il vero difetto di quest'auto erano i cerchi, troppo piccoli.
L'alternativa attuale made in Fiat è la Brera....
Te la vendono tanto al quintale, ecco perchè costa cara!!! :D
Seriamente, sul mercato l'alternativa è l'Opel GT, con poco più di 30.000€ ha 260cv e buone prestazioni, stranamente buoni anche i consumi, ottima la ripresa.
http://wheels.ebay.it/wp-content/uploads/2007/10/opel-gt-cabrio.jpg
E' un'auto un po' spartana proprio come la Cupè...
i cerchi si cambiano non è un problema.....
per quanto riguarda l' opel gt la lascerei perdere preferendo l's2000
bob.malone
10-09-2008, 14:59
Il vero difetto di quest'auto erano i cerchi, troppo piccoli.
L'alternativa attuale made in Fiat è la Brera....
Te la vendono tanto al quintale, ecco perchè costa cara!!! :D
Seriamente, sul mercato l'alternativa è l'Opel GT, con poco più di 30.000€ ha 260cv e buone prestazioni, stranamente buoni anche i consumi, ottima la ripresa.
CUT
E' un'auto un po' spartana proprio come la Cupè...
proporre come alternativa a una macchina che costa 6/7/10k euro una che ne costa 30k non è proprio il massimo.
come alternative direi che se vuoi quelle prestazioni, su un auto di più o meno 8/9 anni di vita, credo che a quel prezzo ne trovi poche.
a me avevano proposto una Audi S3 del 1999 a 9.000€ (offerta declinata) anche perchè queste più che auto secondo me sono tasse:stordita:
fatti un calcolo del bollo per un euro 2/3 con quei cavalli e capirai:cry:
ciolla2005
10-09-2008, 15:24
proporre come alternativa a una macchina che costa 6/7/10k euro una che ne costa 30k non è proprio il massimo.
come alternative direi che se vuoi quelle prestazioni, su un auto di più o meno 8/9 anni di vita, credo che a quel prezzo ne trovi poche.
a me avevano proposto una Audi S3 del 1999 a 9.000€ (offerta declinata) anche perchè queste più che auto secondo me sono tasse:stordita:
fatti un calcolo del bollo per un euro 2/3 con quei cavalli e capirai:cry:
Quando era in vendita la Fiat Cupè 2000 Turbo 220cv costava 60milioni.
Quindi + o - 30.000€.
La Honda S2000 più di 40000€.
Ma vuoi mettere l'80-120 in 8 secondi?:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.