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View Full Version : Fiat coupè 20v turbo


raven73
27-08-2008, 20:56
Che ne pensate del fiat coupè 2.0 20v turbo( mi accontenterei anche del 16v)?
Si trova a circa 6000 euro un esemplare del 2000.
Lo cambio con la mia fiat stilo 3p 1600 del 2002?
Lo so che pago il doppio di bollo e un pò di più di assicurazione, che consuma, che è vecchia, che sembra un'imitazione mal riuscita di una ferrari (a me piace tantissimo comunque), che è da tamarri, ma 220 cv a quel prezzo non si trovano facilmente.:D
Vorrei sapere soprattutto com'è dinamicamente, tenuta, stabilità, frenata, insomma se è un'auto sicura e non una bara ambulante con tutti quei cavalli.

http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&state=A&make=28&model=1743&version=turbo&pricefrom=1000&cy=I&page=3&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&pool=1&zipc=I

Hack3rAttack
27-08-2008, 20:56
Interessato anche io.

El_Camino
27-08-2008, 21:03
è ottima auto solo che non tiene granchè va meglio solo sul dritto... :D

FrancescoSan
27-08-2008, 21:06
è ottima auto solo che non tiene granchè va meglio solo sul dritto... :D

ma che stai dicendo? :mbe:

raven73
27-08-2008, 21:08
ma che stai dicendo? :mbe:

Perchè non è un'ottima auto o perchè tiene non solo sul dritto:D ?

Hack3rAttack
28-08-2008, 10:28
up

tetsuya31
28-08-2008, 10:33
occhio a come è stata usata...lessi su elaborare che è un motore abbastanza fragile soprattutto a livello di bronzine / pistoni....

bagigio88
28-08-2008, 10:39
io ho sempre sentito parlare bene del 2.0 turbo 20v, forse un attimo più delicato del 16v anche se non so bene fino a che punto fosse delicato!!! comunque la consiglio!!!

dany80m
28-08-2008, 10:42
gran bel motore..una bestiolina molto cattiva..ho avuto modo di provarla ma solo di motore, la strada era abbastanza dritta e non ho potuto testare assetto-freni.

il motore merita molto, e con qualche ritocchetto decolli.

per quel che riguarda assetto e freni, se poi non vi piacciono, c'è rimedio a tutto ;)

ripe
28-08-2008, 11:09
Io adoro questa macchina, prima o poi sarà mia! :D

Spazius
28-08-2008, 11:48
Understeeeeeeeeeer!!!!

matteo1
28-08-2008, 12:19
Al tempo ho preso sia auto che 4r e devo dire che la recensione era buona in ambo i casi;comunque la 16v va molto meno,mentre la 20v è un fulmine; della 20v esistono 2 versioni una 5m da 247Km/h,l'altra da 6m (versione speciale) da 251Km/h ma in 5a 200 fuorigiri.
Lo 0-100 è di 6,17s, addirittura meglio della deltona :cool:
Un difetto, stando a quanto dichiarato da auto, è che ad alta andatura occorre eseguire delle micro correzioni con il volante perchè l'auto tende leggermente (non ricordo se a dx o sn).
A mio avviso una delle più belle opera di casa Fiat, ha avuto la sfiga di uscire in contemporanea con altre coupè dal marchio blasonato (la TT e la Integra).

raven73
28-08-2008, 12:54
occhio a come è stata usata...lessi su elaborare che è un motore abbastanza fragile soprattutto a livello di bronzine / pistoni....


Tanto la comprerei da un concessionario, quindi 12 mesi di garanzia almeno su tutto il motore e il cambio.;)

trecca
28-08-2008, 12:55
Al tempo ho preso sia auto che 4r e devo dire che la recensione era buona in ambo i casi;comunque la 16v va molto meno,mentre la 20v è un fulmine; della 20v esistono 2 versioni una 5m da 247Km/h,l'altra da 6m (versione speciale) da 251Km/h ma in 5a 200 fuorigiri.
Lo 0-100 è di 6,17s, addirittura meglio della deltona :cool:
Un difetto, stando a quanto dichiarato da auto, è che ad alta andatura occorre eseguire delle micro correzioni con il volante perchè l'auto tende leggermente (non ricordo se a dx o sn).
A mio avviso una delle più belle opera di casa Fiat, ha avuto la sfiga di uscire in contemporanea con altre coupè dal marchio blasonato (la TT e la Integra).
Puntualizzamo che la deltona (non solo l'ultima integrale ma anche la 16v, con 200cv) impiegava 5,7s nello 0-100 :read: :O :D

Bel mezzo comunque il Fiat Coupè, ha una linea ancora decisamente recente.

raven73
28-08-2008, 13:05
Bel mezzo comunque il Fiat Coupè, ha una linea ancora decisamente recente.

E lo resterà ancora per molto data la particolarità. La mano di Pininfarina è evidente.

korry78
28-08-2008, 13:09
Non l'ho presa (la turbo 20v) solo perchè mi sono innamorato dell'ITR, ma inizialmente pensavo di acquistarla.
Per me resta una bellissima auto! :)

Aviatore_Gilles
28-08-2008, 13:16
Una bella macchina, piaceva molto anche a me :)
Gran motore e si dice che non sia neanche male come assetto...L'unica cosa fragile di quel motore è la turbina, a detta di tutti abbastanza fragile.

Burrocotto
28-08-2008, 13:43
E lo resterà ancora per molto data la particolarità. La mano di Pininfarina è evidente.
Pininfarina curò solo gli interni, l'esterno era fatto appunto da Bangle. :)

Fire Hurricane
28-08-2008, 14:06
auto di m. :O

Valuk
28-08-2008, 14:31
auto di m. :O

Di moda? :fagiano:

FrancescoSan
28-08-2008, 14:31
E' comunque ancora un'auto bellissima e se trovo una 16v di occasione tenuta bene me la accatto...:cool:
P.S. Sono stato una settimana a Londra ad agosto e ne ho viste in giro tantissime, molto più che da noi. Tutte rosse o gialle.

Gigi 256
28-08-2008, 18:20
Mi stavo perdendo il Thread:D

Allore io ho avuto due coupè ( e una la possiedo tutt'ora) e non posso fare altro che parlarne bene.

Io ho la 16V turbo ma ho letto che sei intenzionato su una 20VT.

sul dritto è un missile, stai avanti al 99% delle auto circolanti:D

da originale l'assetto è abbastanza morbido ma si puo sempre rimediare come pochi € con un assettino.


Il freni invece sono spettacolari. Le 20VT sono tutte equipaggiate con kit freni Bremo e se prendi le 20VT Plus o limited hanno di serie anche i dischi forati (sempre brembo).


Ovviamanete un esemplare di 20vt plus o un limited hanno prezzi un po piu alti (il plus diciamo dai 6500/7000 fino ai 9000, il limited invece arriva anche fino a12/13mila.


Per il resto controlla bene che chi l'abbia avuta non l'abbia maltrattata perchè la turbina è abbastanza delicata e in generale io starei max sui 60mila km.


Per l'assicurazione ti do una bella notizia. Se ti iscrivi al Club del coupè fiat riesci a fare una convenzione tramite la quale paghi una bazzecola.:D


se hai bisogno di qualsiasi cosa chiedi pure

raven73
28-08-2008, 19:18
Molto interessante il fatto dell'assicurazione, grazie mille per avermelo detto:) Ho già notato il vostro sito al più presto m'iscrivo.
Insomma l'assetto originale è morbido. Spero non sia come quello della Stilo!

La limited che ha di particolare oltre ai freni? Gli spoiler e le minigonne in carbonio sono di serie?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=111186207

Phobos87
28-08-2008, 20:12
se non facessi 50.000 km all'anno la prenderei subito.. è sempre stata il mio sogno proibito... ;) 2.0 20v turbo plus

Gigi 256
28-08-2008, 21:03
La limited è numerata, ne hanno fatti 1500 esemplari.
ha dei particolari che lo distinguono e sono:


-Kit estetico conposto da minigonne e flap sotto al paraurti anteriore
-Particolari esteici come specchietti, calotta fari (ant e post) e fascia del cruscotto grigi, qualunque sia il colore della vettura
-Targhetta con numero dell'esemplare posta sotto la plafoniera
-Interni Recaro neri con parte centrale rossa, oppure tutti neri e con le cuciture rosse
-Fondini contachilometri neri ma con fondoscala a 280kmh (gli altri coupè hanno fondoscala a 260kmh)
-Assetto leggermente piu basso
- pinze Brembo rosse e dischi forati.
-Cerchi buniti-
-Barra duomi
-6 marcie


Non dovrei aver dimenticati nulla


Il 20Vt PLus invece ha:

-Kit estetco come il imited
-gomme da 225 (anziche 205)
- cerchi diversi con la razza sdoppiata
-pinze brembo con dischi forati
- assetto come il limited
-barra duomi
-Sedili recaro neri con cuciture rosse (quelli rossi e neri non sono disponibili)
-Fondini contachilometri con fondoscala a 280kmh ma bianchi
-6 marcie


spero di esserti stato utile :)

El_Camino
28-08-2008, 22:58
ma che stai dicendo? :mbe:

Perchè non è un'ottima auto o perchè tiene non solo sul dritto:D ?nel senso che tiene di meno rispetto suoi rivali.:D

Satviolence
28-08-2008, 23:08
Ma dai! La tenuta laterale del Coupè è più che buona. E' ovvio che se acceleri a fondo quando sei ancora in curva la vettura tende a sottosterzare, vista la notevole potenza; tuttavia il pedale dell'acceleratore è controllato da chi guida, che vede immediatamente le conseguenze delle sue azioni e che quindi non dovrebbe aver problemi a porre rimedio ad un eventuale sottosterzo...

Marko#88
28-08-2008, 23:11
A me piaceva parecchio come auto...e per tirare tira non c'è dubbio...però io avrei paura di trovarne solo di strapazzate...e su una macchina del genere fai presto a sputtanarti un tot di soldi...però ha il suo fascino, se avessi soldi da buttare non mi dispiacerebbe averne una...

Maurè
09-09-2008, 11:09
me lo stavo perdendo pure io sto 3d....
Sicuramente una (se non LA) delle migliori Fiat, purtroppo usci in un periodo non proprio roseo per la casa e molti non diedero tanta importanza all'uscita del coupè sottovalutandolo...fino a quando non l'hanno provato:Perfido:

ciolla2005
10-09-2008, 07:57
Il vero difetto di quest'auto erano i cerchi, troppo piccoli.

L'alternativa attuale made in Fiat è la Brera....

Te la vendono tanto al quintale, ecco perchè costa cara!!! :D

Seriamente, sul mercato l'alternativa è l'Opel GT, con poco più di 30.000€ ha 260cv e buone prestazioni, stranamente buoni anche i consumi, ottima la ripresa.
http://wheels.ebay.it/wp-content/uploads/2007/10/opel-gt-cabrio.jpg
E' un'auto un po' spartana proprio come la Cupè...

Maurè
10-09-2008, 14:38
i cerchi si cambiano non è un problema.....
per quanto riguarda l' opel gt la lascerei perdere preferendo l's2000

bob.malone
10-09-2008, 14:59
Il vero difetto di quest'auto erano i cerchi, troppo piccoli.

L'alternativa attuale made in Fiat è la Brera....

Te la vendono tanto al quintale, ecco perchè costa cara!!! :D

Seriamente, sul mercato l'alternativa è l'Opel GT, con poco più di 30.000€ ha 260cv e buone prestazioni, stranamente buoni anche i consumi, ottima la ripresa.
CUT
E' un'auto un po' spartana proprio come la Cupè...

proporre come alternativa a una macchina che costa 6/7/10k euro una che ne costa 30k non è proprio il massimo.

come alternative direi che se vuoi quelle prestazioni, su un auto di più o meno 8/9 anni di vita, credo che a quel prezzo ne trovi poche.

a me avevano proposto una Audi S3 del 1999 a 9.000€ (offerta declinata) anche perchè queste più che auto secondo me sono tasse:stordita:

fatti un calcolo del bollo per un euro 2/3 con quei cavalli e capirai:cry:

ciolla2005
10-09-2008, 15:24
proporre come alternativa a una macchina che costa 6/7/10k euro una che ne costa 30k non è proprio il massimo.

come alternative direi che se vuoi quelle prestazioni, su un auto di più o meno 8/9 anni di vita, credo che a quel prezzo ne trovi poche.

a me avevano proposto una Audi S3 del 1999 a 9.000€ (offerta declinata) anche perchè queste più che auto secondo me sono tasse:stordita:

fatti un calcolo del bollo per un euro 2/3 con quei cavalli e capirai:cry:

Quando era in vendita la Fiat Cupè 2000 Turbo 220cv costava 60milioni.

Quindi + o - 30.000€.

La Honda S2000 più di 40000€.

Ma vuoi mettere l'80-120 in 8 secondi?:D