PDA

View Full Version : SPORE [official thread]

Pagine : 1 2 3 [4] 5

Skaffa81
12-09-2008, 09:27
C'e una torretta (che pero' devi sbloccare) che costa un bel po' , di base senza sconti vari mi pare 750.000 che gira attorno per il pianeta sterminando i nemici. E' moooolto forte.

Praetorian
12-09-2008, 16:22
SPOILERAZZO

incontri un tizio che ti da il bastone della vita, con il quale puoi terraformare immediatamente i pianeti
per il resto, poi, penso si possa andare avanti all'infinito per la galassia

42 munizioni sono pochine, poi c'è un modo per ricaricarlo? :D

sbera
12-09-2008, 16:33
42 munizioni sono pochine, poi c'è un modo per ricaricarlo? :D
non so, tra l'altro non l'ho ancora provato :D
però il tizio sulla navicellina era simpatico, no? :D

jackal21
12-09-2008, 16:37
Ciao,ho un paio di problemini con questo gioco,qualcuno saprebbe dirmi nella modalita' spazio come si fa ad aumentare i punti terra dei pianeti?...se no non riesco a far progredire le colonie.
2° problema....come si fa nella modalita' spazio a fare una flotta di astronavi?...poenso si possa,perche' per conquistare un pianeta ne servono un bel po,e io con la mia + le altre 2 dei miei alleati faccio un po una pippa quando attacco pianeti con + di 1-2 colonie.
ciao

sbera
12-09-2008, 16:47
Ciao,ho un paio di problemini con questo gioco,qualcuno saprebbe dirmi nella modalita' spazio come si fa ad aumentare i punti terra dei pianeti?...se no non riesco a far progredire le colonie.
2° problema....come si fa nella modalita' spazio a fare una flotta di astronavi?...poenso si possa,perche' per conquistare un pianeta ne servono un bel po,e io con la mia + le altre 2 dei miei alleati faccio un po una pippa quando attacco pianeti con + di 1-2 colonie.
ciao
per aumentare i punti terra devi visualizzare la schermata delle catene alimentari (dove c'è la mappa classica, in alto a destra c'è un pulsante che te la cambia)
in questa mappa vedi a sinistra le condizioni atmosferiche del pianeta e a destra le piante e gli animali presenti
ora, devi cercare di far spostare il puntino rosso al centro del grafico aumentando/diminuendo temperatura e/o pressione atmosferica
quando arrivi a un livello T devi stabilizzarlo aggiungendo una pianta grande, una media e una piccola
a quel punto puoi aggiungere 2 erbivori e un carnivoro/onnivoro
per alzare i punti T devi seguire sempre questo procedimento
cerchi di spostare il puntino rosso sempre più al centro del grafico e aggiungi piante e animali :)

per quanto riguarda la flotta non penso si possano avere altre navi, cmq se vuoi attaccare ti conviene andare diretto sulle città e distruggerle/conquistarle ;)

okorop
12-09-2008, 17:12
arrivato al centro della galassia.....delusione :mbe:

IWillKillBill
12-09-2008, 17:23
arrivato al centro della galassia.....delusione :mbe:

Secondo me il vero fine non è arrivare al centro della galassia, ma dominare la galassia annettendo o alleandosi con l'universo intero :D

okorop
12-09-2008, 17:26
Secondo me il vero fine non è arrivare al centro della galassia, ma dominare la galassia annettendo o alleandosi con l'universo intero :D

vabbe dai ha 5 milioni di pianeti come fai........

IWillKillBill
12-09-2008, 17:28
vabbe dai ha 5 milioni di pianeti come fai........

Appunto, torna la storia del fatto che il gioco se vuoi è infinito, se ti sei rotto invece vai al centro della galassia.

x.vegeth.x
12-09-2008, 17:54
ma nella fase civiltà come faccio a costruire i carri religiosi o commerciali?

Therinai
12-09-2008, 18:42
wé finalmente ci hanno spostato in thread ufficiali :p

Haimé non ho più tempo di giocarci, con il lavoro nuovo non ho tempo di fare un tubo :mad:

jackal21
12-09-2008, 19:01
per aumentare i punti terra devi visualizzare la schermata delle catene alimentari (dove c'è la mappa classica, in alto a destra c'è un pulsante che te la cambia)
in questa mappa vedi a sinistra le condizioni atmosferiche del pianeta e a destra le piante e gli animali presenti
ora, devi cercare di far spostare il puntino rosso al centro del grafico aumentando/diminuendo temperatura e/o pressione atmosferica
quando arrivi a un livello T devi stabilizzarlo aggiungendo una pianta grande, una media e una piccola
cerchi di spostare il puntino rosso sempre più al centro del grafico e aggiungi piante e animali :)

per quanto riguarda la flotta non penso si possano avere altre navi, cmq se vuoi attaccare ti conviene andare diretto sulle città e distruggerle/conquistarle ;)

Grazie mille,ci provo....avevo intuito vagamente,ma nn capivo perche' su alcuni pianeti gia abitati il puntino non era in mezzo,eppure avevano dei punti T maggiori dei miei.
ciao

il menne
12-09-2008, 20:16
wé finalmente ci hanno spostato in thread ufficiali :p

Haimé non ho più tempo di giocarci, con il lavoro nuovo non ho tempo di fare un tubo :mad:

Io sono nella melma fino al collo in questo periodo.... :cry:

sbera
12-09-2008, 20:28
nella fase spaziale sapete come sbloccare la medaglia neurochirurgo?

Therinai
12-09-2008, 20:31
gente mandatemi un pvt col vostro nick spore così vi metto nelllo SPORE HWU CLAN e ci potremo aggiungere a vicenda negli amici di spore ;)

Dekkar
12-09-2008, 22:06
gente mandatemi un pvt col vostro nick spore così vi metto nelllo SPORE HWU CLAN e ci potremo aggiungere a vicenda negli amici di spore ;)

Dekkarino, aggiungetemi pure :)

ScorpionGT
13-09-2008, 08:35
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare questo gioco, l'unica cosa che mi frena è la protezione anticopia: per come sono io, installo e disinstallo programmi di continuo dal mio computer, e siccome ho più computer in casa, spesso sposto i programmi da un computer ad un altro. Ora lo so che c'è il limite delle 3 copie, ma siccome probabilmente lo sforerò nel corso del tempo, c'è almeno la possibilità di chiamare telefonicamente EA per farsi sbloccare il gioco? Questo fatto è molto importante per me, se non si può allora mi sa che risparmio i soldi e vedrò di risolvere a modo mio, purtroppo. :(
Ho cercato un po' in questo thread ma non sono riuscito a trovare molto a riguardo ... se mi è sfuggito qualche post che già parlava di quest'argomento, me lo linkate?

Vi ringrazio! :)
Ciaooo ;)

Therinai
13-09-2008, 09:14

:doh:
Oggi è sabato ma dal lunedi al venerdì non ho tempo di leggere il forum, quindi se non mi contattate in pvt non potrò aggiungervi.

Sam Jones III
13-09-2008, 10:06
ma solo a me questo gioco ha deluso(al limite del dire che sono schifato):confused:

quentin
13-09-2008, 10:31
Nella fase spaziale come faccio a far salire i punti terra? cioè ho fatto una colonia ma nn posso costruire perche mi dice che non ho abbastanza punti terra :help:

RoMZERO
13-09-2008, 10:31
ma solo a me questo gioco ha deluso(al limite del dire che sono schifato):confused:

io non son schifato ma terribilmente annoiato... son arrivato alla fase spazio 3 volte e la ripetitività del gioco è nauseante

x.vegeth.x
13-09-2008, 10:38
ma perchè ho seri problemi prestazionali con questo gioco?!? sono alla fase spazio, e quando torno nel mio pianeta madre mi va a 10 fps fissi :mbe: inoltre mi sembra che le opzioni da driver nvidia non funzionino

BL00DY
13-09-2008, 10:56
Premesso che sono alla fase spaziale ma non l'ho ancora terminata, diciamo che questo gioco è buono per i casual gamer, ma 'racconta' davvero poco a chi è cresciuto a pane e Civilization.

Certo, la grande personalizzazione del tutto e la flessibilità del motore di gioco fanno bene sperare per quanto riguarda sviluppi futuri. :)

erpedo91
13-09-2008, 10:56
io ci gioco da poco e non è malaccio, però in effetti più avanti vai più è ripetitivo, va approfondito forse :rolleyes:

IWillKillBill
13-09-2008, 11:10
ma perchè ho seri problemi prestazionali con questo gioco?!? sono alla fase spazio, e quando torno nel mio pianeta madre mi va a 10 fps fissi :mbe: inoltre mi sembra che le opzioni da driver nvidia non funzionino

Perchè il gioco ha problemi con la 9800gx2.
Disattiva nei driver il supporto al multi gpu in modo da usarne una sola con Spore. Dovrebbe andare meglio.

sbera
13-09-2008, 11:56
Nella fase spaziale come faccio a far salire i punti terra? cioè ho fatto una colonia ma nn posso costruire perche mi dice che non ho abbastanza punti terra :help:

;)

Wizental
13-09-2008, 14:42
Nella fase 'spazio' si può scendere nei pianeti e scorazzare con gli esserini?

k0rn2012
13-09-2008, 15:26
Nella fase 'spazio' si può scendere nei pianeti e scorazzare con gli esserini?

solo con un oggetto che ti fa mandare un ologramma della tua creatura sul pianeta..non ricordo come si chiama l'oggetto...

k0rn2012
13-09-2008, 15:52
ragazzi ma a voi funziona il modificatore di creature????Io scelgo una creatura la modifico ma rimane sempre uguale...anche a voi fa così????

Marco93 -the witcher-
13-09-2008, 16:00
Scusate ho anch'io suddetto gioxo (splendido), dopo averlo installato mi sono trovato una cartella strana, l'ha creata lui? La cartella è "inetpub"

||ElChE||88
13-09-2008, 16:10
Scusate ho anch'io suddetto gioxo (splendido), dopo averlo installato mi sono trovato una cartella strana, l'ha creata lui? La cartella è "inetpub"
Inetpub è una cartella creata da Microsoft IIS (Internet Information Services).

sbera
13-09-2008, 18:24
ragazzi ma a voi funziona il modificatore di creature????Io scelgo una creatura la modifico ma rimane sempre uguale...anche a voi fa così????
io l'ho provato un paio di volte e ogni tanto non funziona

invece devo ancora capire come far passare una creatura alla fase tribù

k0rn2012
13-09-2008, 18:28
io l'ho provato un paio di volte e ogni tanto non funziona

invece devo ancora capire come far passare una creatura alla fase tribù

metti il monolite sul pianeta e passeranno da creature a tribù...ciaociao

J O K E R
13-09-2008, 18:30
comprato oggi, lo sto installando!

quentin
13-09-2008, 18:36
;)

e come le aumento?/diminuisco?

Therinai
13-09-2008, 18:41

mai avuto problemi

sbera
13-09-2008, 21:54
metti il monolite sul pianeta e passeranno da creature a tribù...ciaociao
ma il monolite non funziona solo su pianeti che sono già tribù/civiltà?

sbera
13-09-2008, 21:55
e come le aumento?/diminuisco?
per cambiare temperatura e pressione devi usare degli strumenti che devi comprare

fluke81
13-09-2008, 23:58
Non si puo mettere come risoluzione 1280*1024?

per chi gia ha un po giocato,conviene piu scegliere carnivoro o erbivoro?:stordita:

okorop
14-09-2008, 00:15

per chi gia ha un po giocato,conviene piu scegliere carnivoro o erbivoro?:stordita:

secondo me carnivoro poi vedi tu un po cosa vuoi fare:)

fluke81
14-09-2008, 00:37
che mostro ho creato?:stordita:

http://img329.imageshack.us/img329/8351/56257728fn4.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=56257728fn4.jpg)

Dekkar
14-09-2008, 08:41

http://img329.imageshack.us/img329/8351/56257728fn4.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=56257728fn4.jpg)

:eek: :eek: :D

sbera
14-09-2008, 09:16

si che si può

io sono arrivato alla fase spaziale con entrambi :boh:
se vuoi, per sicurezza, parti con carnivoro poi alla fase cellulare gli aggiungi la bocca da erbivoro cosi fai l'onnivoro e passa la paura :D

Therinai
14-09-2008, 13:48
gente ma come si fa ad ammazzare le creature epiche in fase creatura?

x.vegeth.x
14-09-2008, 14:11

le attiri nel tuo nido e fai fare tutto ai tuoi amici mentre gli sputi da lontano :D

sono preda di un bug in fase spazio che mi sta facendo diventare pazzo! mi è già successo 4 volte che il gioco si blocca quando sto per uscire da un pianeta viene fuori l'iconcina di spore del caricamento e si blocca, quindi non riesco ad uscire dal pianeta e di conseguenza a salvare! e perdo un sacco di progressi in questo modo! :muro:

sbera
14-09-2008, 14:43
io sono riuscito a tirarne giù un paio quando avevo il massimo dei compagni in gruppo e avevo una creatura con vita liv5 e i vari attacchi a liv 4-5

Therinai
14-09-2008, 14:53
io sono riuscito a tirarne giù un paio quando avevo il massimo dei compagni in gruppo e avevo una creatura con vita liv5 e i vari attacchi a liv 4-5

ma avere diversi tipi di attacco a lv5 serve? Io mi sono tenuto solo morso e sputo tanto anche se ne hai 4 puoi usarne solo uno alla volta. O sbaglio ?
Cmq ora provo ad attirare un mastaravara epico (creatura di mia sorella, maledetto ha quasi tutto a lv5 e vola pure :asd: ) vicino al nido, spero di riuscire a scannarlo.
I compagni non so a cosa possono servire considerando che li scanna subito ( anche quelli con 250 hp :D )

x.vegeth.x
14-09-2008, 15:09
ma avere diversi tipi di attacco a lv5 serve? Io mi sono tenuto solo morso e sputo tanto anche se ne hai 4 puoi usarne solo uno alla volta. O sbaglio ?
Cmq ora provo ad attirare un mastaravara epico (creatura di mia sorella, maledetto ha quasi tutto a lv5 e vola pure :asd: ) vicino al nido, spero di riuscire a scannarlo.
I compagni non so a cosa possono servire considerando che li scanna subito ( anche quelli con 250 hp :D )

infatti non devi avere compagni per buttarli giu, fai come ti ho detto: lo attiri nel nido, gli sputi da lontano e lo fai menare dagli altri della tua specie...se non li hai nel gruppo il mostrone non gli fa niente a loro, gli ruggisce solo, e loro nel frattempo lo menano :) io ne ho ammazzati 3

evilrikkuz
14-09-2008, 15:12
raga sono nella fase 2 e devo socializzare come faccio? ho appreso canto, e posa ma come faccio a usarli?:stordita:

quando clicco su uno con cui voglio socializzare mi vien fuori una barra circolare in alto devo continuare a premere il pulsante del mouse o cosa devo fare?

Therinai
14-09-2008, 15:21
raga sono nella fase 2 e devo socializzare come faccio? ho appreso canto, e posa ma come faccio a usarli?:stordita:

quando clicco su uno con cui voglio socializzare mi vien fuori una barra circolare in alto devo continuare a premere il pulsante del mouse o cosa devo fare?

se ci fai caso una volta apparsa la barra la creatura con cui stai socializzando si metterà a cantare o ballare o a fare una posa o a farsi fighetta. Tu devi rispondere con lo stesso tipo di azione cliccando sul tasto corrispondente in basso al centro (dove puoi selezionare se socializzare o combattere). Ripeti finchè non hai socializzato. Se fallisci significa che devi incrementare le tue abilità (ovvero che la creatura con cui interagisci ha abilità superiori)

ps: è più facile farcela con creature singole. Se quando inizi a socializzare ti accorgi che la creatura chiama i suoi compagni lascia perdere e cerca di farla allontanare dal gruppo andandogli addosso. Quando potrai avere compagni ti aiuteranno anche loro a socializzare.

fluke81
14-09-2008, 16:14
si che si può

non me la da disponibile?:mbe:
http://img210.imageshack.us/img210/1329/sporeapp200809141143233ce9.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=sporeapp200809141143233ce9.jpg)

comunque gioco troppo simpatico,ci sono certi mostri in giro:D
http://img511.imageshack.us/img511/2029/sporeapp200809141210129mz7.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=sporeapp200809141210129mz7.jpg)

sbera
14-09-2008, 19:14
non me la da disponibile?:mbe:
http://img210.imageshack.us/img210/1329/sporeapp200809141143233ce9.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=sporeapp200809141143233ce9.jpg)
non so, a me da tranquillamente tutte le risoluzioni da 800x600 fino a 1680x1050 :boh:

Errik89
14-09-2008, 19:34
ho appena finito la fase civiltà in difficoltà normale (l'altra volta l'ho giocata con difficoltà facile :D ), bella, mi sn divertito! Stasera gioco nello spazio seriamente.

ArmaX
14-09-2008, 19:36
Ciao a tutti!
Sono nella fase spazio, vorrei sapere se tutti i manufatti che sto tovando vanno tenuti oppure tanto vale venderli visto che anche avendo già espanso la stiva al massimo non ho più spazio di carico!
Voi come fate?
Ringrazio in anticipo,
andrea

sidewinder
14-09-2008, 19:53

In spore: sidew

sidewinder
14-09-2008, 19:56

Devi terraformare per aumentare punti.

sidewinder
14-09-2008, 19:59

Attenzione a fare creature che hanno pose "ose'" si rischia il ban dai server EA

sidewinder
14-09-2008, 20:03
Ciao a tutti!
Sono nella fase spazio, vorrei sapere se tutti i manufatti che sto tovando vanno tenuti oppure tanto vale venderli visto che anche avendo già espanso la stiva al massimo non ho più spazio di carico!

Io li vendo semplicemente.

sidewinder
14-09-2008, 20:14

Ti ho aggiunto nella mia buddylist ;)

Cosi potro avere l'onore di assag... ehm, conoscere le tua creature :D

Errik89
14-09-2008, 21:05
aggiunto! :)
ho aggiunto anche tutti gli altri e ho usato un po' di cose di psyzu nell'ultima partita... :D

il menne
14-09-2008, 21:08
Mi sto divertendo a far fuori le epic creatures nella fase creatura... :asd:

http://img379.imageshack.us/img379/1686/killeraq8.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=killeraq8.jpg)

sidewinder
14-09-2008, 21:40
aggiunto! :)
ho aggiunto anche tutti gli altri e ho usato un po' di cose di psyzu nell'ultima partita... :D
Se sei Errik89, ti ho appena aggiunto ;)

Dekkar
14-09-2008, 21:41
Ti ho aggiunto nella mia buddylist ;)

Cosi potro avere l'onore di assag... ehm, conoscere le tua creature :D

che culo XD, faccio delle robe orride XD

Errik89
14-09-2008, 21:57
che culo XD, faccio delle robe orride XD
le mie sono peggio... :fagiano:

Therinai
14-09-2008, 22:28

sei stato addato al clan :read:

Gente vi raccomando se incontrate le mie creature Pino o Pippo trattatele bene che sono le mie preferite, le altre trucidatele pure, soprattutto i Mastaravara che è la creatura di mia sorella e mi ha veramente rotto le OO da quanto ci sta giocando :sofico:

sidewinder
14-09-2008, 22:36

Il tui qual e'?

Therinai
14-09-2008, 22:45
Il tui qual e'?

vai in prima pagina e clicca su SPORE Clan HWU... 3 ore per fare la prima pagina e usatela cacchio :sofico:

cmq sono puttanosauro (ci tengo a precisare che mia sorella usa lo stesso account ergo le creature rosa non le creo io hehe)

sidewinder
14-09-2008, 23:51
vai in prima pagina e clicca su SPORE Clan HWU... 3 ore per fare la prima pagina e usatela cacchio :sofico:

Non avevo visto che c'era un link in prima pagina...

Veramente carine le mastravara...

tonypiz
15-09-2008, 08:33

Gente vi raccomando se incontrate le mie creature Pino o Pippo trattatele bene che sono le mie preferite, le altre trucidatele pure, soprattutto i Mastaravara che è la creatura di mia sorella e mi ha veramente rotto le OO da quanto ci sta giocando :sofico:

Sto avendo poco tempo per giocarci, ma per ora ho sempre fatto amicizia con i Pippi e i Pini che ho incontrato. ^^

Therinai
15-09-2008, 08:50
Sto avendo poco tempo per giocarci, ma per ora ho sempre fatto amicizia con i Pippi e i Pini che ho incontrato. ^^

:D

dave4mame
15-09-2008, 10:00
sono riuscito

1) a magnarmi creature MIE create in una sessione precedente

2) a creare una creatura davvero schifilta (3 gambe e 4 mani.. queste ultime più lunghe delle prime... vederlo camm... saltel... balz.. ehm deambulare è una pena infinita :D).

questo detto però il gioco è davvero poco intrigante.
davvero, una volta finito non può essere che l'unico motivo per rigiocarlo sia una medaglia in più o rifare una bestia più stana

posto che tutto il "pre-spazio" è propedeutico all'ultima fase, volendo un universo sterminato meglio Frontier, privateer, star control II o i preistorici (ma sempre bellissimi!) starflight...

sidewinder
15-09-2008, 11:17
sono riuscito

1) a magnarmi creature MIE create in una sessione precedente

un classico... Io invece ho pure trovato una mia a livello Epico...

2) a creare una creatura davvero schifilta (3 gambe e 4 mani.. queste ultime più lunghe delle prime... vederlo camm... saltel... balz.. ehm deambulare è una pena infinita :D).

Io invece sto provando a fare un po di tutto, tipo cerberi a 3 teste, alieni di star wars (prova i dug e vedrai come fano ridere quando fanno la posa e come camminano) e le astronavi...

posto che tutto il "pre-spazio" è propedeutico all'ultima fase, volendo un universo sterminato meglio Frontier, privateer, star control II o i preistorici (ma sempre bellissimi!) starflight...

Gia. Speriamo nelle prossime espansioni, perche come tutti ho l'impressione che sia stato venduto a meta' del potenziale che potrebbe esprimere..

sidewinder
15-09-2008, 11:20
Propongo di creare un Sporecast (o Sporevisione) magari intitolato Spore HWUpgrade IT e inserire tutte le creature / mezzi / costruzioni piu belli di ognuno?

Qualcosa di simile fatto da PC-Gamers come questo: http://www.spore.com/sporepedia#qry=ssc-500007341612

Indy4
15-09-2008, 11:30
su sporepedia si trova di tutto da star trek a star wars , alla nave di capitan harlock , parecchie cose che mi vengono in mente mi sembra sono state realizzate a livello di astronave e veicolo.
Forse i M.a.s.k. non ci sono credo che il thunderhawk non è stato fatto.

elfoscuro
15-09-2008, 11:43
Dopo un po di ore che si gioca la fase spaziale si inizia a inchiodare alla grande ogni 15 minuti. Prima manco un crash

Errik89
15-09-2008, 13:22

cmq sono puttanosauro (ci tengo a precisare che mia sorella usa lo stesso account ergo le creature rosa non le creo io hehe)
per far leggere la prima pagina usa questo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080630223258_momaux2.jpg

nel 3d ufficiale della 4850 ha funzionato. :D

okorop
15-09-2008, 13:24
per far leggere la prima pagina usa questo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080630223258_momaux2.jpg

nel 3d ufficiale della 4850 ha funzionato. :D

:asd: e chi l'aveva postato la prima volta? :asd:
comunque la partita è infinita....non si finisce mai

Errik89
15-09-2008, 13:24
Propongo di creare un Sporecast (o Sporevisione) magari intitolato Spore HWUpgrade IT e inserire tutte le creature / mezzi / costruzioni piu belli di ognuno?

Qualcosa di simile fatto da PC-Gamers come questo: http://www.spore.com/sporepedia#qry=ssc-500007341612
quotissimo, potremmo fare una sporevisione del clan di hwup!! :D
Anche GAMESPOT l'ha fatta, mi compare sempre il link quando clicco su "la mia pagina" nella sporepedia in gioco. :)

Errik89
15-09-2008, 13:33
:asd: e chi l'aveva postato la prima volta? :asd:
comunque la partita è infinita....non si finisce mai
:asd: :asd:
ormai si sta diffondendo tra i vari 3d ufficiali... :sofico:

Errik89
15-09-2008, 13:35
18545513 di oggetti sulla SPOREPEDIA... impressionante. :eek:

okorop
15-09-2008, 13:43
18545513 di oggetti sulla SPOREPEDIA... impressionante. :eek:

:eek:

x.vegeth.x
15-09-2008, 14:04
si hanno già i primi dati sulle vendite?

LilithSChild
15-09-2008, 16:08
ragazzi io ho praticamente finito la fase spazio .. la barra sotto è del tutto completa :fagiano:
però mi mancano alcune medaglie come ad esempio quella di neurochirurgo
che mi dice che dovrei portare una creature alla fase tribù ...
come si fa ? :fagiano:

fluke81
15-09-2008, 19:05
io sono alla fase creatura,appena passato alla fase tribu

trovero finalmente un bazooka per fare fuori i mostri giganti?:O
c'è l'hanno sempre con me:cry:

x.vegeth.x
15-09-2008, 19:38
sono preda di un bug in fase spazio che mi sta facendo diventare pazzo! mi è già successo 4 volte che il gioco si blocca quando sto per uscire da un pianeta viene fuori l'iconcina di spore del caricamento e si blocca, quindi non riesco ad uscire dal pianeta e di conseguenza a salvare! e perdo un sacco di progressi in questo modo! :muro:

nessuno ce l'ha? è diventato piuttosto stressante, mi succede 4 volte si e una no! :help:

Errik89
15-09-2008, 20:59
nessuno ce l'ha? è diventato piuttosto stressante, mi succede 4 volte si e una no! :help:
mai successo, a me non si è mai bloccato, dal pdv "bug" per ora ZERO. :)

LilithSChild
15-09-2008, 22:02
Domanda per chi è arrivato al centro della galassia
il robbotino che ti da il bastone nel ...ehm..della vita poi dice che c'è un incontro o roba simile ... dove è sta cosa ?

sidewinder
16-09-2008, 07:04
Stamattina, prima di andare al lavoro: Terra, Terra!

Ecco uno screenshot di un posto geografico facilmente riconoscibile :D
http://www.sidewnet.com/blog/index.php/archives/80

elfoscuro
16-09-2008, 08:26

vai sul forum ea, è un bug che capita a moltissime persone. Per ora non c'è soluzione, se non quella di non tornare sul tuo pianeta per difenderlo :rolleyes:

sidewinder
16-09-2008, 08:42

A me era capitato un baco che se mi alleavo con un impero mi crasava di botto (CTD) Spore.

Alla fine me ne sono andato in giro per un po e poi dopo sono ritornato e sono riuscito a concludere ( o meglio loro mi hanno cercato :D )

alexxx19
16-09-2008, 09:39
ma lo spore creature creators non è incluso nel gioco completo appena uscito?

sidewinder
16-09-2008, 09:58
ma lo spore creature creators non è incluso nel gioco completo appena uscito?

Il gioco coprende anche il creatore, senno come fai a evolvere le tue creature?

A differenza di SCC che e' limitato a una sola fase delle creature, Spore completo comprende anche gli editor non solo epr le creature (tutte le fasi), ma anche per i veicoli, abitazioni e astronavi.

sbera
16-09-2008, 13:29
Domanda per chi è arrivato al centro della galassia
il robbotino che ti da il bastone nel ...ehm..della vita poi dice che c'è un incontro o roba simile ... dove è sta cosa ?
non so se esista veramente

LilithSChild
16-09-2008, 13:40
non so se esista veramente

peccato :sob:

BigBug
16-09-2008, 16:01
Faccio presente che la protezione antipirateria di spore impone un limite massimo di 3 installazioni per la singola copia.[/U][/B]

antipirateria??????? :eek:

e cosa c'entro io con i loro problemi di pirateria????:mbe:

LOL

alla mission impossible, il dvd verrà autodistrutto entro 3 installazioni :asd:

si puo comprare il gioco con una sola installazione?? magari me lo fanno pagare 15€ :stordita:

incredibile :rolleyes:

alexxx19
16-09-2008, 16:36
antipirateria??????? :eek:

e cosa c'entro io con i loro problemi di pirateria????:mbe:

LOL

alla mission impossible, il dvd verrà autodistrutto entro 3 installazioni :asd:

si puo comprare il gioco con una sola installazione?? magari me lo fanno pagare 15€ :stordita:

incredibile :rolleyes:

straquoto...

sten900
16-09-2008, 18:16
Ciao raga,
ho un problema: oggi ho installato spore ma mi sono accorto che sul fisso non mi funziona mentre sul portatile sì.
Ogni volta che cerco di fare partire il gioco sul fisso mi da come errore che devo aggiornare i driver della scheda video oppure, se utilizzo due schede video allo stesso momento (come effettivamente è con la mia scheda video nvidia 7950GX2), di utilizzarne solo una. Io ho provato a mettere dal catalyst di utilizzare una sola scheda video, mettendo in MODALITA' PRESTAZIONE MULTI-GPU: GPU singola, tuttavia il gioco continua a dare lo stesso errore. I driver sono aggiornati all'ultima versione.... Per caso non è sufficiente mettere dal menù di selezione della scheda video di utilizzare una sola gpu e c'è qualche altra impostazione da modificare? Oppure può essere che con la mia scheda video non è possibile giocare a spore (perchè nella lista delle schede video compatibili mette la 7950 ma non la 7950GX2)?
Vi prego, aiutatemi! Non so più cosa fare!

fluke81
16-09-2008, 18:17
quando una tribu mi fa un regalo mi dice di cliccare sul cestino,ma dove sto cestino?:stordita:

sbera
16-09-2008, 18:30
quando una tribu mi fa un regalo mi dice di cliccare sul cestino,ma dove sto cestino?:stordita:
in realtà ti portano un cestino di cibo vicino alla tua capanna, dopodichè gli addetti alla raccolta (o chi vuoi te) lo prendono e lo portano sull'altarino

M@Rk0
16-09-2008, 20:33
Posto un consiglio per tutti coloro che vogliano giocare a Spore con una configurazione SLI: (tradotto dall'inglese alla buona)

Il gioco cerca una versione di driver 176.00 o superiore per usare le multi-gpu.
Quindi per fixarlo dobbiamo cambiare la versione dei driver con una uguale o minore alla nostra:

Andate in c:\program files\Electronic arts\SPORE\DATA\Config
quindi aprite configmaker.txt col blocco note , quindi dal menù modifica cercate il valore "117600" e rimpiazzatelo con 117519 in caso abbiate i driver 175.19 (consiglio comunque di aggiornare all'ultima versione e successivamente di aggiornare... ad esempio io ho i 177.82...)

salvate il file e giocate pure.

TESTATO sul pc di un mio amico che ha lo SLI (io ho una 9800GTX che fa il lavoro delle sue due, quindi non mi lamento :P)

rafsax
17-09-2008, 17:14
qualcuno potrebbe dirmi come selezionare una foto per il mio avatar sulla sezione Mio Spore?...ora compare una creatura che avevo fatto per prova...volevo sapere se è possibile mettere la creatura con la quale sto giocando ora o addirittura un file dal mio pc...

grazie per le risposte....

P.S: secondo me il gioco è una bomba...i giudizi troppo severi nn mi trovano d'accordo...ci lamentiamo sempre che i giochi ora ripropongono la solita solfa...quindi l'originaità è davvero una valora aggiunto a questo gioco..e la sezione on line è futuristica come concetto si gamers community...

robox88
17-09-2008, 17:34
nella fase tribù non riesco a far arrivare la barra al max per passare alla fase successiva...ho distrutto 3 tribù e con un altra mi sono alleato ma non sono arrivato al massimo della barra..e in giro non ci sono altre tribù..come posso fare?..tra l'altro le tribù erano tutte fatta dalla stessa creatura che avevo fatto in un altra partita..

sbera
17-09-2008, 17:56
nella fase tribù non riesco a far arrivare la barra al max per passare alla fase successiva...ho distrutto 3 tribù e con un altra mi sono alleato ma non sono arrivato al massimo della barra..e in giro non ci sono altre tribù..come posso fare?..tra l'altro le tribù erano tutte fatta dalla stessa creatura che avevo fatto in un altra partita..
se al momento non ci sono altre tribù in giro sull'isola dovresti aspettare che altre specie si evolvano in tribù

cmq prima leggevo GMC, secondo loro ci sono qualcosa come 500.000 pianeti nella fase spaziale :eek:

robox88
17-09-2008, 18:06
se al momento non ci sono altre tribù in giro sull'isola dovresti aspettare che altre specie si evolvano in tribù

cmq prima leggevo GMC, secondo loro ci sono qualcosa come 500.000 pianeti nella fase spaziale :eek:

è gia da un po che aspetto..quanto ci potrebbe volere?...le prime 4 si sono formate pressochè subito..

sbera
17-09-2008, 18:09
è gia da un po che aspetto..quanto ci potrebbe volere?...le prime 4 si sono formate pressochè subito..
penso una decina di minuti :boh:

fluke81
17-09-2008, 18:27
Sono arrivato alla fase "civilta",ci ho giocato ancora solo qualche minuto ma mi sembra molto meglio della fase "tribu" che mi ha un po annoiato mentre mi era piaciuta molto la fase "creatura"

comunque questa è la mia pacifica creazione:O
http://img204.imageshack.us/img204/8784/sporeapp200809171923357vj6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=sporeapp200809171923357vj6.jpg)

e questo è il mio pacifico e assolutamente sobrio automezzo:O

http://img523.imageshack.us/img523/2952/sporeapp200809171923539xx0.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=sporeapp200809171923539xx0.jpg)
http://img515.imageshack.us/img515/850/sporeapp200809171923563cb9.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=sporeapp200809171923563cb9.jpg)

the_emperor89
17-09-2008, 18:44
quando provo a installare spore mi esce questo errore:
>Setupnew\setup.cpp (135)
PAPP:
PVENDOR:
PGUID:
$14.0.0.162
@Windows XP Service Pack 2 (2600) Non IE/Netscape 61608.18

sapreste dirmi di cosa si tratta o come risolvere? :help:

robox88
17-09-2008, 20:41
penso una decina di minuti :boh:

ho aspettato + di venti muniti..non faccio altro che raccolgliere frutta....può essere che c vuole così tanto..può essere che per un bug del gioco non si forma la quinta tribù?

x.vegeth.x
17-09-2008, 21:23
ho capito meglio il mio bug...praticamente mi si blocca 9 volte su 10 quando esco dal pianeta natale solo dopo aver riparato le torrette...ma che azz di bug è, mo non faccio più torrette perchè mi son rotto di dover riavviare il gioco ogni 5 minuti :muro: :muro:

LilithSChild
17-09-2008, 21:28
ho capito meglio il mio bug...praticamente mi si blocca 9 volte su 10 quando esco dal pianeta natale solo dopo aver riparato le torrette...ma che azz di bug è, mo non faccio più torrette perchè mi son rotto di dover riavviare il gioco ogni 5 minuti :muro: :muro:

io uso le torrette che vanno in giro per cavoli loro per il pianeta :fagiano: :stordita:

x.vegeth.x
17-09-2008, 21:39
io uso le torrette che vanno in giro per cavoli loro per il pianeta :fagiano: :stordita:

io non le ho ancora...le vojo :eek:

è che da quando ho cominciato con quel bug mi sta passando la voglia di giocare... complice il poco tempo a disposizione...

iaio
18-09-2008, 03:33
sono venuto qui a sentire cosa si diceva riguardo questo gioco...

ma solo io sono rimasto profondamente deluso?

tutte e 4 le sezioni sono di una semplicità assurda, mentre l'ultima diventa di una noia mortale (praticamente si tratta solo di fare soldi, comprare oggetti per potenziare e andare in giro a fare le missioni che sono tutte diverse ma sono tutte uguali

inoltre...io ho finito il gioco con i cheat perchè mi annoiava...

ma è normale che quando conquisti l'ultima medaglia non compare nessun titolo, nessun filmato e niente titoli di coda? mi permette solo di accedere alla timeline della storia evolutiva, se si finisce al 100%?

ne sono rimasto molto deluso!!! con tutto il tempo che ci hanno messo a portarlo fuori mi aspettavo molto molto di più!

sidewinder
18-09-2008, 08:52
inoltre...io ho finito il gioco con i cheat perchè mi annoiava...

E hai ricevuto il Joker badge per caso?

Pero attenzione a usare i cheats se volete puntare a sbloccare piu obiettivi possibile perche al primo uso del cheat, dopo la apparizione del Joker, non ottieni piu i badge degli obiettivi.

Cosa piu volte confermata nei forum EA

m1kele
18-09-2008, 09:22

ciao a tutti, mi capita lo stesso problema, ma nel mio caso non sono sicuro sia dovuto alle torrette, il gioco sta diventando ingiocabile così...:muro:

LilithSChild
18-09-2008, 10:00

Pero attenzione a usare i cheats se volete puntare a sbloccare piu obiettivi possibile perche al primo uso del cheat, dopo la apparizione del Joker, non ottieni piu i badge degli obiettivi.

che è sto coso ? :fagiano:

sidewinder
18-09-2008, 12:33
Se vai nella pagina deli badge (fase spazio) ci dovrebbe essere uno con la faccia del buffone.

sbera
18-09-2008, 12:41
Se vai nella pagina deli badge (fase spazio) ci dovrebbe essere uno con la faccia del buffone.
come si fa ad averlo? :fagiano:

M@Rk0
18-09-2008, 12:56

smentisco: ho ricevuto la medaglia re mida 1 assieme a quella "buffone"... allora ho continuato e sono arrivato anche a re mida 2 eccetera...

sten900
18-09-2008, 13:18
Posto un consiglio per tutti coloro che vogliano giocare a Spore con una configurazione SLI: (tradotto dall'inglese alla buona)

Il gioco cerca una versione di driver 176.00 o superiore per usare le multi-gpu.
Quindi per fixarlo dobbiamo cambiare la versione dei driver con una uguale o minore alla nostra:

Andate in c:\program files\Electronic arts\SPORE\DATA\Config
quindi aprite configmaker.txt col blocco note , quindi dal menù modifica cercate il valore "117600" e rimpiazzatelo con 117519 in caso abbiate i driver 175.19 (consiglio comunque di aggiornare all'ultima versione e successivamente di aggiornare... ad esempio io ho i 177.82...)

salvate il file e giocate pure.

TESTATO sul pc di un mio amico che ha lo SLI (io ho una 9800GTX che fa il lavoro delle sue due, quindi non mi lamento :P)
Grazie mille, ora mi funziona!!! Non avrei mai capito come fare.. grazie ancora!! :)

sidewinder
18-09-2008, 15:57
smentisco: ho ricevuto la medaglia re mida 1 assieme a quella "buffone"... allora ho continuato e sono arrivato anche a re mida 2 eccetera...

Quelli sono i badge.

Gli obiettivi sono un altra (sono a livello globale per vederli guarda sul tuo profilo )

esempio Manifesto Destino (se trovi la terra), Nemico (se uccidi almeno 20 specie in fase creatura) ecc...

iaio
18-09-2008, 16:15
Quelli sono i badge.

Gli obiettivi sono un altra (sono a livello globale per vederli guarda sul tuo profilo )

esempio Manifesto Destino (se trovi la terra), Nemico (se uccidi almeno 20 specie in fase creatura) ecc...

confermo... ho ricevuto il joker badge...

dopo di quello ho ricevuto altre medaglie, ma non quest'alter cose...

quindi sono non posso vedere la fine?

qualcuno sai dirmi come fare?

M@Rk0
18-09-2008, 17:24
Quelli sono i badge.

ah chiedo scusa allora

LilithSChild
18-09-2008, 18:05
Quelli sono i badge.

ah ecco :fagiano:
io le ho sempre chiamate medaglie :fagiano:
però di obiettivo oggi ho rimediato quello che sblocchi quando porti una cellula alla fase spaziale in un unica sessione :stordita:

x.vegeth.x
18-09-2008, 20:18
ma dov'è il centro della galassia? verso dove devo andare?

LilithSChild
18-09-2008, 20:29
ma dov'è il centro della galassia? verso dove devo andare?

verso il centro ? :stordita:
usa - o la rotellina del mouse fino a far apparire tutta la galassia e vai verso il centro http://img218.imageshack.us/img218/3881/sisiup5ce6.gif

x.vegeth.x
18-09-2008, 20:48
verso il centro ? :stordita:
usa - o la rotellina del mouse fino a far apparire tutta la galassia e vai verso il centro http://img218.imageshack.us/img218/3881/sisiup5ce6.gif

ci avevo già pensato ma volevo esserne sicuro :D

sidewinder
18-09-2008, 22:49
C'e la patch http://www.spore.com/patch

Ma non ho capito cone si scarica? con lEADM non mi da nulla.

m1kele
19-09-2008, 07:23

domanda:se prendo le torrette che girano da sole per il pianeta posso anche evitare di tornarci ogni volta per difenderlo o i nemici mi devastano comunque le città?

il menne
19-09-2008, 08:25
C'e la patch http://www.spore.com/patch

Ma non ho capito cone si scarica? con lEADM non mi da nulla.

La scarichi direttamente dal gioco, quando lo avvi te la segnala, ti chiede se vuoi scaricarla, e poi se vuoi installarla..... lo fai e sei apposto.... ;)

Capozz
19-09-2008, 08:48
Ho comprato il gioco ieri, è fighissimo :D

Indiana Joe
19-09-2008, 09:14
Faccio presente che la protezione antipirateria di spore impone un limite massimo di 3 installazioni per la singola copia.[/U][/B]

Sto giocandoci in questi giorni, mi ha affascinato la fase creatura! :D

La domanda è: metti caso che ho effettuato le 3 installazioni, ma se per caso a uno dei 3 computer succede qualcosa di irrimediabile e non posso più utilizzarlo, che devo fare? Mi tocca spendere altri 50epassa€ per il gioco?
O c'è un modo per togliere il pc in questione dalla lista delle installazioni (intendo in stile iTunes, che concede permessi -gestibili- per 5 pc per il download della musica dallo store)? :confused:

elfoscuro
19-09-2008, 10:11
ciao a tutti, mi capita lo stesso problema, ma nel mio caso non sono sicuro sia dovuto alle torrette, il gioco sta diventando ingiocabile così...:muro:

per un po non tornate sul pianeta che vi da problemi in genere è il pianeta principale. Fate altro, si risistema da solo (dopo che ha preso un po di mazzate). Solo in seguito ci mettete la mega torretta.

Portocala
19-09-2008, 10:13
Installato ma non ho avuto modo di giocare troppo

E' bello, peccato non poter attivare l'antialiasing :(

Sono alla fase di migrazione della tribu' :D

sidewinder
19-09-2008, 10:43
ieri ho sbloccato l'obiettivo dei 50 ore di spore :sofico:

IWillKillBill
19-09-2008, 10:44
Installato ma non ho avuto modo di giocare troppo

E' bello, peccato non poter attivare l'antialiasing :(

Sono alla fase di migrazione della tribu' :D

Anche se nelle impostazioni del gioco non cè, l'antialiasing basta attivarlo attraverso le impostazioni del driver.

m1kele
19-09-2008, 11:32
per un po non tornate sul pianeta che vi da problemi in genere è il pianeta principale. Fate altro, si risistema da solo (dopo che ha preso un po di mazzate). Solo in seguito ci mettete la mega torretta.

ieri mi aveva dato il problema anche in un' altra fase a dire il vero, proverò a fare come dici tu, altrimenti uso un trucco per i soldi per prendermi quelle torrette. Purtroppo ho poi constatato che la patch non risolve il problema...:muro:

LilithSChild
19-09-2008, 14:49
ma la terra dove sta ? :mbe:

Steel89
19-09-2008, 18:00
Ho messo Spore da qualche giorno, fantastico :D
Sono arrivato all'ultima fase, Spazio.
Bella, ma soprattutto... immensa!
L'unica cosa che non mi è piaciuta è che la fase creatura dura troppo poco :(

ma la terra dove sta ? :mbe:
Che io sappia la terra non c'è.. però ho trovato un pianeta di nome Marte..

sidewinder
19-09-2008, 18:08
Che io sappia la terra non c'è.. però ho trovato un pianeta di nome Marte..

C'e', c'e'. Tra gli obiettivi possibili c'e Destino Manifesto che viene sbloccato quando trovi la Terra.

Se non ci credi guarda il mio post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24129210&postcount=839) qualche pagina indietr, con il link a uno screenshot del gico ;)

Steel89
19-09-2008, 18:18
C'e', c'e'. Tra gli obiettivi possibili c'e Destino Manifesto che viene sbloccato quando trovi la Terra.

Se non ci credi guarda il mio post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24129210&postcount=839) qualche pagina indietr, con il link a uno screenshot del gico ;)

Ahh ok, grazie allora, non lo sapevo!
Non voglio guardare lo screen perchè non voglio rovinarmi la sorpresa!
Voglio cercarla, cosi' almeno ho qualche ora in più di longevità :D

LilithSChild
19-09-2008, 18:25

si ma dove sta ? :stordita:

Therinai
19-09-2008, 18:26
Ciao sporigeni :D

ho inserito, nel primo post, la voce "FAQ" !
Quindi suggeritemi le domande ricorrenti in modo che non sia necessario ripetere lestesse cose 1000 volte :sofico:
Ora per esempio ho inserito la domanda posso mettere l'antialiasing?

Altro???

LilithSChild
19-09-2008, 18:30
Quindi suggeritemi le domande ricorrenti in modo che non sia necessario ripetere lestesse cose 1000 volte :sofico:

esempio dove è la terra :stordita:

Therinai
19-09-2008, 18:30

risposte? :stordita:
Però questa non posso metterla nelle faq...

LilithSChild
19-09-2008, 18:31
risposte? :stordita:
Però questa non posso metterla nelle faq...

spoilerandola ? :stordita:

ma si può diventare alleati con i grox ? :stordita:
io pare che gli stia simpatico :fagiano: non mi attaccano nella mia seconda partita :stordita:

fluke81
19-09-2008, 18:57
sto conquistando tutte le citta con la forza,ci sono controindicazioni?:fagiano:
sicuramente non sono una specie pacifica:stordita:

m1kele
19-09-2008, 19:59
domanda:se prendo le torrette che girano da sole per il pianeta posso anche evitare di tornarci ogni volta per difenderlo o i nemici mi devastano comunque le città?

Scusate se mi auto quoto, ma le torrette permettono di starsene in giro mentre mi attaccano o devo tornare comunque sul pianeta prima che lo devastino? Le torrette potrebbero risolvere il mio problema dei continui crash quando torno a difendere il pianeta...

x.vegeth.x
19-09-2008, 20:02
sto conquistando tutte le citta con la forza,ci sono controindicazioni?:fagiano:
sicuramente non sono una specie pacifica:stordita:

io ho fatto così, la diplomazia diventa utile solo nella fase spazio

sidewinder
19-09-2008, 20:11

Io invece sto impazzendo ad raggiungere il centro... anche se ho motori maxati, man mano che arrivo al centro e' un PITA con tutti i mondi grox... e ho gia perso troppe navi mie e degli alleati.

LilithSChild
19-09-2008, 20:15
Io invece sto impazzendo ad raggiungere il centro... anche se ho motori maxati, man mano che arrivo al centro e' un PITA con tutti i mondi grox... e ho gia perso troppe navi mie e degli alleati.

io nella mia ultima partita sono riuscito a farmeli amici ... nel senso che non sono nemici e quindi non mi attaccano non che siamo alleati :stordita:

non so se avete notato ma sul cerchio che indica la portata dei motori c'è una specie di freccia :fagiano: credo , ma non sono sicuro che indichi il centro della galassia :stordita:

sbera
19-09-2008, 20:28
il mio consiglio è: man mano che ti avvicini al centro cerca di conquistare un pianeta e farci una colonia su di esso
cosi quando muori rinasci più vicinio

Steel89
19-09-2008, 20:49
Una cosa che non ho ben capito:
Nel mio pianeta primario ho equipaggiato tutte le città con torrette.
Un altro impero mi chiedeva i soldi per non arrivare alla guerra ma io ho sempre rifiutato :D
Adesso ogni momento mi attacca il pianeta primario, ma non ho ancora capito se si difende da solo...
Cioè, passa un pò di tempo ma l'attacco non passa, e io devo tornare a salvarli :O
Cosa posso fare per smettere questa guerra?
C'è un modo per farli amici?
Io voglio esplorare, non combattere!

LilithSChild
19-09-2008, 20:56
Una cosa che non ho ben capito:
Nel mio pianeta primario ho equipaggiato tutte le città con torrette.
Un altro impero mi chiedeva i soldi per non arrivare alla guerra ma io ho sempre rifiutato :D
Adesso ogni momento mi attacca il pianeta primario, ma non ho ancora capito se si difende da solo...
Cioè, passa un pò di tempo ma l'attacco non passa, e io devo tornare a salvarli :O

dovresti andare su uno dei suoi pianeti e pagare per far finire la guerra :stordita:
ma è più economica la guerra :stordita:

x.vegeth.x
19-09-2008, 20:57
ho letto che con la patch dovrebbero rendere meno stressanti gli attacchi nemici alle colonie nella fase spazio....chi l'ha provata?

LilithSChild
19-09-2008, 21:02
ho letto che con la patch dovrebbero rendere meno stressanti gli attacchi nemici alle colonie nella fase spazio....chi l'ha provata?

io l'ho istallata :p però a sta cosa non c'ho fatto caso :fagiano:

x.vegeth.x
19-09-2008, 21:04
io l'ho istallata :p però a sta cosa non c'ho fatto caso :fagiano:

accidenti :muro: è che con il fatto che mi attaccano ogni 5 minuti non sono motivato a colonizzare

comunque io mi sono già annoiato del gioco...la fase spazio dopo un po è moooooooooooolto ripetitiva...

m1kele
19-09-2008, 21:21
io non ho trovato niente di diverso con la patch, tutto sembra come prima in modalità spazio (anche i crash:muro: ), forse cambia più a livello creatura...

Therinai
19-09-2008, 21:32
qui (http://www.electronicarts.it/pages.view.asp?id=11361) la lista di fix della patch

nella fase spazio dice che diminuiscono gli attacchi delle civiltà con la quale si è in guerra.

LilithSChild
19-09-2008, 21:52
io non ho trovato niente di diverso con la patch, tutto sembra come prima in modalità spazio (anche i crash:muro: ), forse cambia più a livello creatura...

io ho notato che quando ci si allontana un po dal proprio territorio nella fase spazio appaiono le bandierine sulle proprie colonie :stordita: un po come la casetta sul pianeta natale :stordita:

Pucceddu
20-09-2008, 10:22
Ciao a tutti, esco da un intensa sessione di spore, in meno di 4 giorni sono arrivato al centro della galassia...:rolleyes:

Preso, soldi buttati è un gioco per bambini . :mad:

Poco più...

dipende da quello che si cerca.... a me non pare da bambini, come lo giochi, dipende tutto da come lo giochi, bisogna cogliere ogni aspetto... e poi è impossibile che tu abbia provato a fondo tutti gli stadi del gioco :mbe:

Giocato in modalità predatore carnivoro c'è poco da cogliere...

il look lo è ma da quel che leggo ci sono varie fasi fino ad arrivare ad un vero gestionale
spero sia ben studiato non solo nell editor

Le fasi sono il preludio per la lunga, insulsa pare spaziale: fai la missione, fai alleato, fai guerra, prendi risorse, porta risorse, prendi medaglie.
Ogni tanto terraformi qua e la, ma alla fine come gestionale hai 3 strutture, case, intrattenimento e fabbriche.
Come strategico bhe, lasciamo stare, travian è infinitamente più evoluto.
E' più uno sparatutto, insulso tra l'altro che altro, alla fine.

Allora, premetto che sono ancora nella fase tribù e quindi di gioco da provare c'è ne ancora molto.
Innanzi tutto il gioco è piacevole sia graficamente che a livello di gameplay, non è un gioco difficile nelle prime fasi antecedenti quella della tribù, dato che se muori rinscerà un'altro uovo con la possibiltà quindi di continuare, se lo si gioca cmq con attenzione il gioco ha delle piccole sorprese, come una navicella ufo che preleva animali( :eek: ) delle specie uniche, molto difficili da battere e da "affascinare", e il fatto evolutivo non è solamente estetico, dato che influirà sulle caratteristiche: fisiche, combattive e sociali della tua razza verso le altre, la fase tribù è più complessa di quanto non sembri, si posso fare molte cose, e qui se non sai gestire bene il tutto, potresti venire sopraffatto dalle tribù rivali, e quindi sarà meglio creare un bell'esercito per conquistare tecnologie altrui, oppure cercare di socializzare per evolversi ed espandere la propria tribù, le ore passan piacevoli in questo gioco, e non è mai troppo pesante o stancante, sono molto fiducioso per le prossime fasi, dato che le prime 2 son solo per tastare il terreno e " di passaggio" ma cmq piacevoli....

Credimi ne hai davvero poco :asd:

Non si muore mai, venire sopraffatto da chi?Davvero, se vieni sopraffatto è perchè hai dormito :asd:
Bell'esercito?Massimo 12 creature...I power up sono davvero ridicoli, per non parlare della personalizzazione del vestiario...

E' una figata pazzesca.
Lo sto giocando adesso... davvero innovativo... unica pecca(che poi dipende dai punti di vista): la grafica.
Ora provo ad attivare un po di cose da driver e dovrebbe migliorare.
P.s.
Come si sbloccano gli fps? a 30 da fastidio.

:asd: ci fosse qualcosa da renderizzare potrei pure essere daccordo, ma se si vedono quattro alberi, un pò d'acqua, e la propria navicella con gli alleati, è già tanto.

La copia fallita di popoulus comunque.

fluke81
20-09-2008, 11:49
la fase civilta non mi è piaciuta molto,mi è sembrato un RTS dei poveri:stordita:

alla fine mi sono rotto e ho fatto fuori tutti con l'attacco balistico:O

m1kele
20-09-2008, 12:03
Ma i cerchi nel grano a cosa servono?Li ho usati, ma non ho visto molto...

LilithSChild
20-09-2008, 12:14
Ma i cerchi nel grano a cosa servono?Li ho usati, ma non ho visto molto...

dalla mia breve esperienza con questo strumento direi che più o meno servono ....

.... ad un cazzo http://img218.imageshack.us/img218/3881/sisiup5ce6.gif

m1kele
20-09-2008, 12:46
dalla mia breve esperienza con questo strumento direi che più o meno servono ....

:D :D :D :D :D :D crediti spesi bene insomma...

sidewinder
20-09-2008, 13:21
dovresti andare su uno dei suoi pianeti e pagare per far finire la guerra :stordita:
ma è più economica la guerra :stordita:

Confermo. Successo a me e ho conimciato prima a distruggere le sue colonie e conquistare militarmente le sue migliori... E lasciare per ultima la homeworld.

E poi alla fine quando rimane solo quella, via di genocidio....:huh:

sidewinder
20-09-2008, 13:23

Mica vero. Utilissimo per le missioni di abduzione... cosi puoi catturare uno solo senza prendere gli altri. Se osservi bene, quando fai icerchi sul grano, la gente comincia a uscire dalla citta a curiosare..

sidewinder
20-09-2008, 13:25

Se hai $ puoi sempre ungerli... :D

Non a caso ho sbloccato l'obiettivo olio di palma.... cioe' corrompere 50 imperi.... :sofico:

iaio
20-09-2008, 13:37
Ciao a tutti, esco da un intensa sessione di spore, in meno di 4 giorni sono arrivato al centro della galassia...:rolleyes:

Poco più...

Giocato in modalità predatore carnivoro c'è poco da cogliere...

Le fasi sono il preludio per la lunga, insulsa pare spaziale: fai la missione, fai alleato, fai guerra, prendi risorse, porta risorse, prendi medaglie.
Ogni tanto terraformi qua e la, ma alla fine come gestionale hai 3 strutture, case, intrattenimento e fabbriche.
Come strategico bhe, lasciamo stare, travian è infinitamente più evoluto.
E' più uno sparatutto, insulso tra l'altro che altro, alla fine.

Credimi ne hai davvero poco :asd:

Non si muore mai, venire sopraffatto da chi?Davvero, se vieni sopraffatto è perchè hai dormito :asd:
Bell'esercito?Massimo 12 creature...I power up sono davvero ridicoli, per non parlare della personalizzazione del vestiario...

:asd: ci fosse qualcosa da renderizzare potrei pure essere daccordo, ma se si vedono quattro alberi, un pò d'acqua, e la propria navicella con gli alleati, è già tanto.

La copia fallita di popoulus comunque.

quoto in toto!

hanno impiegato 6 anni per sviluppare questo obrobrio.

l'unica fase giocabile è l'ultima, ma dopo che ci passi 3/4 ore già ti viene la nausea per la ripetitività!
tutto il gioco si basa sul commercio della spezia per incassare più crediti possibili. per far questo ti devi girare tutti gli alleati alla ricerca di chi ti acquista la spezia a costo più alto e di chi te la vende al prezzo più basso.

50€ buttati, per lo meno dal mio punto di vista!

LilithSChild
20-09-2008, 14:22
Mica vero. Utilissimo per le missioni di abduzione... cosi puoi catturare uno solo senza prendere gli altri. Se osservi bene, quando fai icerchi sul grano, la gente comincia a uscire dalla citta a curiosare..

si ok ma la sua funzione di "socializzazione" non si capisce :asd:
un po come il raggio gioioso :mbe:

Se hai $ puoi sempre ungerli... :D

Non a caso ho sbloccato l'obiettivo olio di palma.... cioe' corrompere 50 imperi.... :sofico:

quello anche io :asd:

LilithSChild
20-09-2008, 14:24
quoto in toto!

hanno impiegato 6 anni per sviluppare questo obrobrio.

l'unica fase giocabile è l'ultima, ma dopo che ci passi 3/4 ore già ti viene la nausea per la ripetitività!
tutto il gioco si basa sul commercio della spezia per incassare più crediti possibili. per far questo ti devi girare tutti gli alleati alla ricerca di chi ti acquista la spezia a costo più alto e di chi te la vende al prezzo più basso.

50€ buttati, per lo meno dal mio punto di vista!

secondo me non vi rendete conto della complessità del gioco :fagiano:
cioè credo che già sviluppare il gioco con queste fasi sia stato un lavoro mastodontico considerando anche la possibilità di creare creature ( e persino farle evolvere ) e condividerle con altri ...
già per creare tutto questo c'è stato un lavoro enorme penso che approfondire ogni fase in modo appropriato sarebbe stato improponibile :\
sopratutto rendendo il tutto più portabile possibile :stordita:

Pucceddu
20-09-2008, 14:39
secondo me non vi rendete conto della complessità del gioco :fagiano:
cioè credo che già sviluppare il gioco con queste fasi sia stato un lavoro mastodontico considerando anche la possibilità di creare creature ( e persino farle evolvere ) e condividerle con altri ...
già per creare tutto questo c'è stato un lavoro enorme penso che approfondire ogni fase in modo appropriato sarebbe stato improponibile :\
sopratutto rendendo il tutto più portabile possibile :stordita:

Complessi che?

A parte l'editor di oggetti e creature, la complessità del gioco è pari a circa uhm

...

ZERO.

Non c'è IA apparte "Ah, nemico, fuggi!" - "Ah neutrale, guarda!" - "Ah, amico!Saltella!".

In fase creatura.

In fase spazio poi si rasenta il ridicolo: navi che si incastrano, abbattibili girando semplicemente in tondo, ia inesistente, se non per due condizioni: fai missione, migliora reputazione, alleati, prestami nave, fai rotta commerciale (massimo 5, perchè?Che vantaggi portano ste rotte?Qualcuno lo sa?A me sembrano di utilità 0) e "nemico!Attacca!"

romperstomper
20-09-2008, 16:42
Salve a tutti... sono nuovo ed ho un problema con Spore.

Ho installato il gioco, giocato alla fase cellula, che è filata liscia, finchè non sono arrivato alla fase creatura.

Qui il gioco funziona bene, sono in grado di interagire con tutto ed usufruire di tutte le funzioni. Tuttavia il gioco mi dà dei grossissimi artefatti grafici sul modello del mio personaggio (e sui suoi simili) e su alcune delle creature controllate dal computer. Le texture sono completamente sballate, non sono applicate bene sulla superficie del modello. Non si tratta di un mio semplice vezzo, la cosa mi dà particolarmente fastidio. Ho notato che la cosa avviene dopo che ho cambiato la "SKIN" del personaggio nella fase di modifica della creatura o comunque dopo pochissimi minuti di gioco(circa 2).

Dispongo di un Notebook Acer Aspire 1654 con:

Processore Intel Pentium M (centrino) 760 @ 2GHz, con 533 MHz FSB 2MB L2 Cache
Scheda Video ATI Mobility Radeon X300 PCI Express con 128 MB Vram
1 GB di memoria RAM DDR2 in dual channel.
Windows XP Home Edition con SP3

Vi dico già da adesso che ho già aggiornato i Catalyst all'ultima versione (8.530.0.0), ho provato tutte le combinazioni possibili di dettagli grafici e risoluzione all'interno del menù delle impostazioni del gioco.

Ho anche scaricato l'ultima Patch disponibile del gioco (la 1.01 se non sbaglio) che non solo non mi ha risolto il problema, ma che mi ha costretto a reinstallare il gioco ( e farlo tornare alla versione 1.00) poichè ogniqualvolta iniziavo una fase di ATTACCO/ALLEANZA con altre creature, il gioco mi si bloccava, dandomi un errore e ritornando a windows..

Fatemi sapere al più presto se sapete la soluzione al mio problema, grazie!

Gabriele

x.vegeth.x
20-09-2008, 16:47
Complessi che?

A parte l'editor di oggetti e creature, la complessità del gioco è pari a circa uhm

...

ZERO.

Non c'è IA apparte "Ah, nemico, fuggi!" - "Ah neutrale, guarda!" - "Ah, amico!Saltella!".

In fase creatura.

In fase spazio poi si rasenta il ridicolo: navi che si incastrano, abbattibili girando semplicemente in tondo, ia inesistente, se non per due condizioni: fai missione, migliora reputazione, alleati, prestami nave, fai rotta commerciale (massimo 5, perchè?Che vantaggi portano ste rotte?Qualcuno lo sa?A me sembrano di utilità 0) e "nemico!Attacca!"

le rotte commerciali servono perchè dopo un po ti permettono di comprare il sistema solare dell'altro

orlyorlywtf
20-09-2008, 17:08
ragazzi non so se sia un problema solo MIO. ma vi rendete conto che in fase creatura il personaggio SI INCASTRA NELLE FOSSE ? NEI BUCHBI CI VAI DENTRO E NON ESCI PIU'? TUTTO QUESTO PERCHE? NEL TEAM CHE HANNO LAVORATO CI SONO DELLE DONNE! QUESTO E' UN GIOCO FATTO DA DONNE PER DONNE; MA SCHERZIAMO....

x.vegeth.x
20-09-2008, 17:18
ragazzi non so se sia un problema solo MIO. ma vi rendete conto che in fase creatura il personaggio SI INCASTRA NELLE FOSSE ? NEI BUCHBI CI VAI DENTRO E NON ESCI PIU'? TUTTO QUESTO PERCHE? NEL TEAM CHE HANNO LAVORATO CI SONO DELLE DONNE! QUESTO E' UN GIOCO FATTO DA DONNE PER DONNE; MA SCHERZIAMO....

:mbe: :confused: :confused: :confused: :confused:

tu stai poco bene...

LilithSChild
20-09-2008, 17:43

sei sicuro di saper usare la tastiera ? :fagiano:

romperstomper
20-09-2008, 17:44

Ho installato il gioco, giocato alla fase cellula, che è filata liscia, finchè non sono arrivato alla fase creatura.

Qui il gioco funziona bene, sono in grado di interagire con tutto ed usufruire di tutte le funzioni. Tuttavia il gioco mi dà dei grossissimi artefatti grafici sul modello del mio personaggio (e sui suoi simili) e su alcune delle creature controllate dal computer. Le texture sono completamente sballate, non sono applicate bene sulla superficie del modello. Non si tratta di un mio semplice vezzo, la cosa mi dà particolarmente fastidio. Ho notato che la cosa avviene dopo che ho cambiato la "SKIN" del personaggio nella fase di modifica della creatura o comunque dopo pochissimi minuti di gioco(circa 2).

Vi dico già da adesso che ho già aggiornato i Catalyst all'ultima versione (8.530.0.0), ho provato tutte le combinazioni possibili di dettagli grafici e risoluzione all'interno del menù delle impostazioni del gioco.

Ho anche scaricato l'ultima Patch disponibile del gioco (la 1.01 se non sbaglio) che non solo non mi ha risolto il problema, ma che mi ha costretto a reinstallare il gioco ( e farlo tornare alla versione 1.00) poichè ogniqualvolta iniziavo una fase di ATTACCO/ALLEANZA con altre creature, il gioco mi si bloccava, dandomi un errore e ritornando a windows..

Gabriele

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

QUALCUNO SA COME RISOLVERLO???

uazzamerican
20-09-2008, 17:48

Gabriele

Anch' io ho lo stesso problema e la patch non ha fatto che peggiorarmelo con crash continui.

PC: E2160+ATI 3870+2gbyte ram il tutto su DFI 965P

sidewinder
20-09-2008, 18:07

Ho paura che la ram della scheda video non ce la faccia a tenere tutte le textures necessarie. Prova nelle impostazioni a mettere il dettaglio delle texture in bassa qualita. dovrebbe aiutare un pochino.

romperstomper
20-09-2008, 18:59
Non so se può essere utile, ma vi posto quì di seguito alcuni screenshot del problema.

1- questo è un video

http://img124.imageshack.us/my.php?image=videodc8.jpg

2- questa è la prova delle caratteristiche

http://img404.imageshack.us/my.php?image=provaef4.jpg

Grazie!!!!

P.S.----> X sidewinder: grazie, ma ci ho già provato e non vedo miglioramenti. Che il problema derivi dalla scheda grafica mi sembra un pò insolito in quanto sono riuscito a far girare giochi molto più pesanti di questo....

Fabiaccio
20-09-2008, 20:08
scusate ma in cosa consiste il gioco?
No, lo chiedo perchè ho scaricato la demo (:rolleyes: ) del creature creator (!!!) che praticamente mi ha fatto creare una creatura e condividerla online.
E basta :rolleyes:

x.vegeth.x
20-09-2008, 20:10
No, lo chiedo perchè ho scaricato la demo (:rolleyes: ) del creature creator (!!!) che praticamente mi ha fatto creare una creatura e condividerla online.

nella demo puoi fare solo la creatura per farti vedere le potenzialità dell'editor, se vuoi giocare devi comprare il gioco

Fabiaccio
20-09-2008, 20:34
nella demo puoi fare solo la creatura per farti vedere le potenzialità dell'editor, se vuoi giocare devi comprare il gioco

ma mi sa che non hai capito.
Io volevo sapere che tipo di gioco fosse prima di comprarlo, perchè onestamente spendere 55euro per un gioco che poi ha un gameplay che non mi piace è una spesa che se posso risparmio :).
Visto che leggo pareri alterni volevo capire che tipo di gioco fosse... cosa bisognasse fare e così via.
Credevo che essendo una demo ti facesse capire un pochino del gioco.
Non esiste una demo del gioco che non sia quella del creature creator?

Therinai
20-09-2008, 20:35

hai letto il riassunto nel primo post?
In pratica devi portare una creatura dalla fase cellulare alla fase spazio vacendola evolvere nelle varie fasi e risolvendo per ognuna le apposite missioni.

Cmq in effetti il gioco è davvero moooolto ripetitivo. Il gameplay è troppo "legato". Ha un grande potenziale ma così com'è è un po' una cavolata. Spero in patch o espansioni future che rendano il gameplay più libero.

Therinai
20-09-2008, 20:43
Io volevo sapere che tipo di gioco fosse prima di comprarlo, perchè onestamente spendere 55euro per un gioco che poi ha un gameplay che non mi piace è una spesa che se posso risparmio :).
Visto che leggo pareri alterni volevo capire che tipo di gioco fosse... cosa bisognasse fare e così via.

più nel dettaglio:
nella fase cellula devi mangiare molecole vegetali o animali per evolverti. Mangiando trovi anche nuove parti da aggiungere alla tua cellula per renderla più veloce o più offensiva.
Così ti evolvi in una creatura terrestre. In questa fase in più devi farti amiche le altre specie (il bello è che le specie che trovi sul tuo pianeta vengono scaricate a caso dal database formato da tutte le creature di tutti gli utenti del mondo), oppure cacciarle e mangiartele.
quindi arrivi nella fase tribù che è la stessa roba ma in gruppo.
Poi arrivi alla fase civiltà, dove in più devi sviluppare le città e concquistare quelle altrui con appositi mezzi o comprandele.
Stessa roba nella fase spazio, qui in più puoi esplorare uno spazio che sembra davvero infinito e puoi colonizzare nuovi pianeti (cosa abbastanza laboriosa e figha. Peccato che ogni 3x2 devi mollare tutto perchè uno dei tuoi pianeti viene attaccato da qualcuno :muro:

x.vegeth.x
20-09-2008, 20:50

su play.com costa 37, comunque se lo compri aspettandoti un gioco serio rinuncia. è un giochino molto semplice e banale

dierre
21-09-2008, 10:37
Ciao a tutti! Io ci sto giocando da qualche giorno. Fino ad ora le fasi che mi son piaciute di più sono quella dove sviluppi la creatura terrestre e la spaziale. Entrambe richiedono tempo per poter sbloccare tutto lo sbloccabile, soprattutto quella spaziale dove i mondi sono potenzialmente infiniti.

Ho una domanda però: per sbaglio ho preso un mondo T0, così ho avuto necessità di alzargli il livello. La prima cosa che ho fatto è stata quella di usare un generatore di atmosfera e poi ci ho importato un ecosistema (piante ed animali) e così l'ho stabilizzato a T1. Il problema ora è: da T1 a T2 che devo usare per upgradare il pianeta?

sbera
21-09-2008, 10:55
Ciao a tutti! Io ci sto giocando da qualche giorno. Fino ad ora le fasi che mi son piaciute di più sono quella dove sviluppi la creatura terrestre e la spaziale. Entrambe richiedono tempo per poter sbloccare tutto lo sbloccabile, soprattutto quella spaziale dove i mondi sono potenzialmente infiniti.

Ho una domanda però: per sbaglio ho preso un mondo T0, così ho avuto necessità di alzargli il livello. La prima cosa che ho fatto è stata quella di usare un generatore di atmosfera e poi ci ho importato un ecosistema (piante ed animali) e così l'ho stabilizzato a T1. Il problema ora è: da T1 a T2 che devo usare per upgradare il pianeta?
devi fare lo stesso procedimento
ossia: migliorare atmosfera/temperatura e aggiungere altre piante (diverse da quelle che hai già aggiunto) per stabilizzare la T

dierre
21-09-2008, 10:58
devi fare lo stesso procedimento
ossia: migliorare atmosfera/temperatura e aggiungere altre piante (diverse da quelle che hai già aggiunto) per stabilizzare la T

Ma il secondo generatore di atmosfera va messo in un altra zona del pianeta?

LilithSChild
21-09-2008, 10:59

non devi stare solo attento all'atmosfera ma anche alla temperatura del pianeta :p

sbera
21-09-2008, 10:59
se vuoi puoi metterlo anche nello stesso punto, non influisce
l'importante è che fai spostare il puntino rosso al centro del grafico

sidewinder
21-09-2008, 11:45
Il problema ora è: da T1 a T2 che devo usare per upgradare il pianeta?

si ripete la stessa cosa che hai fatto per fare da T0 a T1.

Pero tieni presente che non sempre puo bastare il generatore atmosferico, ma ti serviranno anche gli altri. Se guardi bello schema scanner del pianeta, c'e una specie di griglia, tu devi centrare il piu possibile, aumentando o diminuendo l'atmosfera (sposta il mirino in senso verticale) aumentanto o diminuendo la temperatura (sposta il mirino in senso orrizontale).

fluke81
21-09-2008, 11:50
sono all'inizio della fase spazio,devo distruggere 2 citta di un pianeta,ma come faccio con una solo astronave?mi asfaltano subito appena arrivo:mbe:

Therinai
21-09-2008, 12:05
sono all'inizio della fase spazio,devo distruggere 2 citta di un pianeta,ma come faccio con una solo astronave?mi asfaltano subito appena arrivo:mbe:

mi sembra stano che già all'inizio devi distruggere altre città. Lascia perdere e espandi l'impero, avrai bisogno di potenziare la tua astronave e di farti alleati prima di attaccare

Angeluisa
21-09-2008, 13:16
La politica di Electronic Arts con il DRM, da la possibilità agli utenti di installare il gioco solo tre volte in totale.
Lo sapevate questo?
Dopo lo potete usare senza che possiate condividere con altri, e non si può nemmeno aggiornare, come al solito questi cialtroni ci hanno fregati, ci hanno tenuti all’oscuro di questa cosa, che per altro personalmente la ritengo illegale.

LilithSChild
21-09-2008, 13:18
La politica di Electronic Arts con il DRM, da la possibilità agli utenti di installare il gioco solo tre volte in totale.
Lo sapevate questo?
Dopo lo potete usare senza che possiate condividere con altri, e non si può nemmeno aggiornare, come al solito questi cialtroni ci hanno fregati, ci hanno tenuti all’oscuro di questa cosa, che per altro personalmente la ritengo illegale.

lo sapevi che c'era scritto nel primo post ? :fagiano:
e probabilmente ci sarà scritto pure sul manuale :fagiano:

Marenzio
21-09-2008, 13:19
Lo sapevate questo?

Mi dispiace dirtelo ma era tutto tristemente noto, e comunque avrebbero dovuto allentarlo con l'ultima patch...

Angeluisa
21-09-2008, 13:21
Lo sapevate questo?

Angeluisa
21-09-2008, 13:25
chiedo scusa.. se posso sembrare ripetitiva, ma stranamente oggi questo forum fa i capricci, quando digito un thread ed invio il post, mi rimane in attesa pagina bianca, e cosi lo rifatto per paura che non l'avesse postato la prima volta.

Angel

drakend
21-09-2008, 14:07
lo sapevi che c'era scritto nel primo post ? :fagiano:
e probabilmente ci sarà scritto pure sul manuale :fagiano:
Quello che importa è se è scritto sulla confezione del gioco...

dierre
21-09-2008, 14:18
si ripete la stessa cosa che hai fatto per fare da T0 a T1.

Pero tieni presente che non sempre puo bastare il generatore atmosferico, ma ti serviranno anche gli altri. Se guardi bello schema scanner del pianeta, c'e una specie di griglia, tu devi centrare il piu possibile, aumentando o diminuendo l'atmosfera (sposta il mirino in senso verticale) aumentanto o diminuendo la temperatura (sposta il mirino in senso orrizontale).

Capito, cmq mi spiegate a che minchia serve comprare le torrette sulle città se poi tocca sempre tornare indietro e abbattere gli invasori di persona?

LilithSChild
21-09-2008, 14:32
Quello che importa è se è scritto sulla confezione del gioco...

c'è scritto
per accedere alle funzionalità online è necessario registrarsi.
i termini e le condizioni e gli aggiornamenti della funzionalità sono disponibili all'indirizzo www.EA.com.
devi avere almeno 16 anni per registrarti online. ea si riserva il diritto di ritirare le funzionalità
online dopo un preavviso di 30 giorni pubblicato su www.ea.com.

:stordita:

uazzamerican
21-09-2008, 14:42
Ho paura che la ram della scheda video non ce la faccia a tenere tutte le textures necessarie. Prova nelle impostazioni a mettere il dettaglio delle texture in bassa qualita. dovrebbe aiutare un pochino.

Su ATI HD3870 con 1Gbyte di DDR4 mi fa lo stesso problema di textures sballate sulla creatura, e in più una grafica pessima dello sfondo (cielo e orizzonte in genere).

C'è qualcosa che non va proprio in sto giochetto, ho trovato diverse persone sul net con lo stesso problema assolutamente RANDOM e nessuno che sa dare una risposta.

:rolleyes:

Davvero un capolavoro... Non capisco come gamespot gli abbia dato un voto cosi alto... :rolleyes:

LilithSChild
21-09-2008, 15:13
Su ATI HD3870 con 1Gbyte di DDR4 mi fa lo stesso problema di textures sballate sulla creatura, e in più una grafica pessima dello sfondo (cielo e orizzonte in genere).

C'è qualcosa che non va proprio in sto giochetto, ho trovato diverse persone sul net con lo stesso problema assolutamente RANDOM e nessuno che sa dare una risposta.

Davvero un capolavoro... Non capisco come gamespot gli abbia dato un voto cosi alto... :rolleyes:

:asd:

pigeta
21-09-2008, 16:42
come faccio a trovare i pianeti per le missioni degli alleati?non riesco mai a trovarli

Therinai
21-09-2008, 18:28
ok sto gioco mi ha ufficialmente rotto il cazzo :sofico:
Installo la patch e mi ha dato non so bene che problema, fatto sta che la patch non sembra essersi installata veramente e ora non saprei come scaricarla visto che il download manager non mi da più opzioni al riguardo.
Dopo due ore di gioco in fase spazio ho subito 3 tre crash di cui 1 esplicito con errore di sistema, uno con un blocco proprio mentre salvavo :rolleyes: e un altro con un rallentamento mostruoso che non si è risolto neanche dopo mezz'ora di attesa.
Fanculo a spore.

ps: senza contare che una nazione con cui ero amico al ritorno da una missione era improvvisamente diventata nemica, 4 contro uno come al solito. Non capisco perché gli altri possono avere più astronavi e io no.

dierre
21-09-2008, 19:11
Cmq è veramente pensato da cani, tutta la parte esplorativa sinceramente mi da gusto, ricreare gli habitat e tutto il resto, ma come RTS è indescrivibilmente schifido.

Pucceddu
21-09-2008, 19:12
Appena finito, sono arrivato al centro dell'universo, in barba ai grox.

Mi ha dato il bastone della vita, del quale non ho ben capito cosa farci.

LilithSChild
21-09-2008, 19:13
Appena finito, sono arrivato al centro dell'universo, in barba ai grox.

Mi ha dato il bastone della vita, del quale non ho ben capito cosa farci.

serve per portare a T3 automaticamente i pianeti :p

fluke81
21-09-2008, 19:15
io ancora non riesco a inquadrare bene la fase spazio,giro quasi solo facendo missioni per gli altri che alla fine stanno diventando anche un po ripetitive:mbe:

Pucceddu
21-09-2008, 19:39
io ancora non riesco a inquadrare bene la fase spazio,giro quasi solo facendo missioni per gli altri che alla fine stanno diventando anche un po ripetitive:mbe:

Beh, sei al 90% della fase spazio, per il resto, terraformerai (poco) combatterai (troppo)

Angeluisa
21-09-2008, 20:20
cominciamo bene, da quando ho installato la patch ci sono problemi di texture..
prima non avevo questi problemi.

http://img139.imageshack.us/img139/5762/sporetx4.jpg[/URL]

Booyaka
21-09-2008, 23:38
O forse quella razza è proprio fatta così... :sofico:

Questo gioco l'ho mollato a metà della fase spazio e probabilmente non lo finirò mai, troppo ripetitivo e troppo stupido questo gioco.

Pensavo di trovarmi in mano un RTS semplice ma decente e invece è una cavolata per bambini dai 6 ai 12 anni (che poi mio cugino di 12 anni gioca a GTA quindi... :stordita: )

m1kele
22-09-2008, 08:28
ok sto gioco mi ha ufficialmente rotto il cazzo :sofico:
Installo la patch e mi ha dato non so bene che problema, fatto sta che la patch non sembra essersi installata veramente e ora non saprei come scaricarla visto che il download manager non mi da più opzioni al riguardo.
Dopo due ore di gioco in fase spazio ho subito 3 tre crash di cui 1 esplicito con errore di sistema, uno con un blocco proprio mentre salvavo :rolleyes: e un altro con un rallentamento mostruoso che non si è risolto neanche dopo mezz'ora di attesa.
Fanculo a spore.

ps: senza contare che una nazione con cui ero amico al ritorno da una missione era improvvisamente diventata nemica, 4 contro uno come al solito. Non capisco perché gli altri possono avere più astronavi e io no.

la patch l' avevo scaricata da qua: http://www.gamershell.com/download_32924.shtml

per il resto la pensavo come te, adesso lo affronto più alla leggera e ci sto riprendendo gusto però...

sidewinder
22-09-2008, 08:34
Questo gioco l'ho mollato a metà della fase spazio e probabilmente non lo finirò mai, troppo ripetitivo e troppo stupido questo gioco.

Io invece mi sto divertendo parecchio, forse perche come tutti i giochi della Maxis, non li considero un gioco vero e prorpio, ma una sandbox dove sei tu a porre obiettivi da fare.

Es ieri mi ero posto l'obiettivo di var evolvere in fase creatura una creatura senza le gambe...

Indy4
22-09-2008, 10:04
giocando da 3 giorni è un gioco originale , è troppo bello giocare a livello tribu' con delle creature che abbiamo creato noi , e poi non bisogna confonderlo con un RTS, è piu' un tamagoci immenso.

Indiana Joe
22-09-2008, 11:05
Avevo già posto questa domanda pagine addietro, ma nessuno aveva voluto rispondermi.
La riformulo ora, in attesa di risposta: è possibile 'resettare' le 3 installazioni, o una volta installato si diminuisce il numero totale delle installazioni?
Ovvero, con un esempio, se installo spore su un pc, poi lo disinstallo, dopo ciò ho di nuovo 3 installazioni possibili o 2? :confused:

Pucceddu
22-09-2008, 11:23
Io invece mi sto divertendo parecchio, forse perche come tutti i giochi della Maxis, non li considero un gioco vero e prorpio, ma una sandbox dove sei tu a porre obiettivi da fare.

Es ieri mi ero posto l'obiettivo di var evolvere in fase creatura una creatura senza le gambe...

Che è la stessa identica cosa di farla evolvere con le gambe.
Non cambia assolutamente nulla...:rolleyes:

Darrosquall
22-09-2008, 11:46
ma non è piaciuto a nessuno?Io ancora lo devo prendere, le riviste e i siti lo valutano bene, posso credere che son tutti venduti? :D

iaio
22-09-2008, 12:14
Avevo già posto questa domanda pagine addietro, ma nessuno aveva voluto rispondermi.
La riformulo ora, in attesa di risposta: è possibile 'resettare' le 3 installazioni, o una volta installato si diminuisce il numero totale delle installazioni?
Ovvero, con un esempio, se installo spore su un pc, poi lo disinstallo, dopo ciò ho di nuovo 3 installazioni possibili o 2?

mi dispiace non sò che dirti...però credo di no...

ma non è piaciuto a nessuno?Io ancora lo devo prendere, le riviste e i siti lo valutano bene, posso credere che son tutti venduti? :D

anche io sono della fazione opposta.è un gioco che non merita secondo. troppo semplice...

sidewinder
22-09-2008, 12:31
Che è la stessa identica cosa di farla evolvere con le gambe.
Non cambia assolutamente nulla...:rolleyes:

Si, pero ti sblocca un obiettivo :P
http://www.spore.com/static/war/images/achievements/0xf3c5e40b.png

LilithSChild
22-09-2008, 12:38

interessante http://img236.imageshack.us/img236/3909/sgratfv8.gif

Pucceddu
22-09-2008, 12:58
Che però non serve assolutamente a nulla.

:asd:

dierre
22-09-2008, 13:45
è possibile restartare una singola fase?

romperstomper
22-09-2008, 14:00
HO RISOLTO DA SOLO!!!!

Se a qualcuno interessa ed ha il mio stesso problema, ho scaricato Driver Sweeper, con il quale ho ripulito il mio pc da tutti i driver della mia scheda video ed ho aggiornato la scheda video con i dirver XTREME G-MOBILE, i migliori per le schede video dei notebook(non supportate dai rispettivi vendor)

CIAO!!!

IWillKillBill
22-09-2008, 14:02
Ovvero, con un esempio, se installo spore su un pc, poi lo disinstallo, dopo ciò ho di nuovo 3 installazioni possibili o 2? :confused:

Allora la momento esaurite le tre installazioni per averne ulteriori occorre chiamare l'assistenza EA.
EA ha comunicato che a breve modificherà il DRM dando 5 installazioni possibili e fornendo la possibilità di riottenere una installazione attraverso la procedure di disinstallazione del gioco.
Inoltre sarà possibile creare un solo account a cui però si potranno associare piu nomi, cos' che ogni componente della famiglia potrà pubblicare online le creaturine col propio nome ingame.

Angeluisa
22-09-2008, 15:13
oltre le limitazioni dell'installazione del prodotto, questo gioco in una scala tra 1 e 10, il valore sarebbe -10.
Premetto, che questi cialtroni non mi hanno ancora risposto, per cui ho ancora il problema del gioco originale non riconosciuto.
Detto ciò, dopo due settimane di gioco posso concludere dicendo che mai! tavanata galattica e stata spacciata per il gioco migliore dell'anno, oddio..si ce anche quello della bugsidian, altra crocetta sul mio libro nero, marchi da non comprare mai.
Per fortuna che ho avuto la malaugurata idea di pagarmi la doppia garanzia con qualche euro in più, quindi glielo restituisco con molto piacere!!

dierre
22-09-2008, 15:52
Allora la momento esaurite le tre installazioni per averne ulteriori occorre chiamare l'assistenza EA.
EA ha comunicato che a breve modificherà il DRM dando 5 installazioni possibili e fornendo la possibilità di riottenere una installazione attraverso la procedure di disinstallazione del gioco.
Inoltre sarà possibile creare un solo account a cui però si potranno associare piu nomi, cos' che ogni componente della famiglia potrà pubblicare online le creaturine col propio nome ingame.

Scusa ma come funziona questa protezione? Se lo installi scollegato da internet funzionerebbe ancora?

diegocar72
22-09-2008, 16:14
salve a tutti prima di tutto, scusate sono nuovo enon so se avete gia discusso del problema , ma vi espongo cosa mi succede prima di tutto spore funziona tutto regolare fino alla fase cellula, ma quando passo alla fase successiva e sbarco sulla terra ferma il gioco diventa ingiocabile a causa di gravi problemi di texture che non ti fanno vedere niente di dove vai o cosa fai....please help me:muro:

ps la mia configurazione e la seguente :
intel q6600
4gb memoria corsair ddr2 800
video saphire hd 3870 512 ddr4 catalist 8.9( gli ultimi)
ho provato di tutto non so piu ke fare
grazie anticipatamente

ps 2 ho provato sia con e senza patch 1.01 ma ha sempre fatto lo stesso problema

marco_1984
22-09-2008, 16:14
dopo i commenti che ho letto in questo thread pensavo fosse un gioco orrendo e invece a me è piaciuto e continua a piacermi, sto alla fase civiltà... lo trovo divertente e soprattutto diverso, nonostante la poca difficoltà... un bel gioco per rilassarsi...

LilithSChild
22-09-2008, 16:16
salve a tutti prima di tutto, scusate sono nuovo enon so se avete gia discusso del problema , ma vi espongo cosa mi succede prima di tutto spore funziona tutto regolare fino alla fase cellula, ma quando passo alla fase successiva e sbarco sulla terra ferma il gioco diventa ingiocabile a causa di gravi problemi di texture che non ti fanno vedere niente di dove vai o cosa fai....please help me:muro:

ps la mia configurazione e la seguente :
intel q6600
4gb memoria corsair ddr2 800
video saphire hd 3870 512 ddr4 catalist 8.9( gli ultimi)
ho provato di tutto non so piu ke fare
grazie anticipatamente

sbaglio io o ho notato che chi ha problemi con le texture ha AMD/ATI ? :fagiano:

Angeluisa
22-09-2008, 16:19
giusto per capire, ma la patch di spore l'hai installata?

Indiana Joe
22-09-2008, 16:21

Grazie mille per l'esauriente risposta! :)

diegocar72
22-09-2008, 16:25
ciao angelaluisa si ho installato si la patch
e aggiornato tutto ma niente

sidewinder
22-09-2008, 16:34
sbaglio io o ho notato che chi ha problemi con le texture ha AMD/ATI ? :fagiano:

io che ho una soluzione full AMD ( processore, chipset e scheda video), non vedo problemi di texture.

Angeluisa
22-09-2008, 16:37
Se l’hai fatto.. ed hai anche aggiornato i driver..bhe la risposta la sai già, la tua scheda non regge, mi spiace personalmente non posso aiutarti.

questa per marco_1984,
la vera noia inizia quando fai la fase dello spazio, il gioco e ripetitivo, noioso, disarmante, devi fare avanti e indietro per delle cretinate, se lo scopo e quello di arrivare al centro della galassia, e sei distante anni luce, come cacchio torni indietro?
quindi sarai investito di messaggi inutili, ti avviseranno che il tuo pianeta natale e sotto attacco, che le tue colonie sono infette, che gox ti vogliono sterminare la tua razza, una marea di messaggi inutili, visto che non puoi tornare indietro.
Oddio un modo ci sarebbe, quello di prendere il biglietto che ti porta sul tuo pianeta ovunque tu sia, ma poi che fai perdi tutta la strada che ahi fatto?
e davvero fatto male sto gioco.
Scusa..ma quando hai portato un pianeta al livello T3, e sempre la stessa pappa, se ne vuoi fare altri devi fare sempre le solite cose, e dopo un po’ diventa noioso.
Cosi come è fatto adesso questo e un gioco, e un prodotto per bambini di un età compresa tra dieci e dodici anni.

ce anche da dire una cosa, manca totalmente il bilanciamento tra astronavi nemici e alleati, per quanti alleati tu possa avere dietro al primo incontro con Grox uccidono tutti compreso te.

Indy4
22-09-2008, 16:38
se inizio una nuova partita avendone già in corso una , poi se vado in quel pianeta trovo la situazione in corso dell'altra partita ?

Angeluisa
22-09-2008, 16:46
ogni partita che inizi diversa sui nomi, ma i passi sono sempre gli stessi, presumendo che tu inizi una nuova partita da un altro punto, ci saranno le stesse missioni, ma su pianeti con nomi diversi.
insomma per fartela breve come la giri.. la giri, sempre le stesse cose devi fare.

uazzamerican
22-09-2008, 17:00
Se l’hai fatto.. ed hai anche aggiornato i driver..bhe la risposta la sai già, la tua scheda non regge, mi spiace personalmente non posso aiutarti.

Ma come si fa a dire che non regge su un giochino del genere una HD3870.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Piuttosto, non c'è alcun aiuto perchè DI FATTO non si sa bene per quale motivo ci siano questo tipo di problemi, quindi DI FATTO, è un problema di bug di sto giochetto.

Che coraggio... Sei anni....

Angeluisa
22-09-2008, 17:02
appunto ti chiedevo se avevi installato la patch di spore, perche si diceva che avevano fixato i problemi delle schede video.
scusa .. forse ho esagerato sei anni.. io spero che tu possa avere modo di giocarci, cosi darai la tua opnione.

ok?
grazie

uazzamerican
22-09-2008, 17:28
sei anni è stato il tempo che ci hanno messo a preparare Spore.
Non so cosa hai capito tu, ma me la stavo prendendo con i "programmatori".

Ci ho giocato, è divertente come può essere divertente un tamagochi.

50 euro per un tamagochi mi sembra l' acquisto più sbagliato dell' anno, per di più è buggato pesantemente.

LilithSChild
22-09-2008, 18:46
io che ho una soluzione full AMD ( processore, chipset e scheda video), non vedo problemi di texture.

si ma è più importante stabilire che hanno in comune le persone che hanno problemi non quelle che non ne hanno per capire la natura dei su detti :stordita:

m1kele
22-09-2008, 18:54
sei anni è stato il tempo che ci hanno messo a preparare Spore.
Non so cosa hai capito tu, ma me la stavo prendendo con i "programmatori".

Ci ho giocato, è divertente come può essere divertente un tamagochi.

50 euro per un tamagochi mi sembra l' acquisto più sbagliato dell' anno, per di più è buggato pesantemente.

sono abbastanza daccordo, ma qui i voti sono questi: http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=26982 è possibile?

Angeluisa
22-09-2008, 19:05
Accidenti! sei anni per partorire questo aborto?
Preoccupandosi anche di proteggerlo contro la pirateria?
Guarda, se loro avessero messo una demo del gioco nel livello della fase spaziale, non ci sarebbe stato alcuno motivo di proteggerlo, perche non lo avrebbe comprato nessuno.
Se poi avessero messo nella copertina del confezione, le condizioni delle limitazione alle installazione, gli rimaneva in cassaforte questo gioiello.

Scusate, ma la mia prima non era retorica, intendevo davvero dire che un gioco per adolescenti.
Per questo motivo ho detto continuate andate fino in fondo, poi mi saprete dire la vostra opnione, io ho detto la mia.

P.S. m1kele, per quanto riguarda l'eventuale classifica dei voti, quel link sopra, che ti porta nel sito Multiplayer, non mi fiderei troppo, e uno di quelli interessati.

Therinai
22-09-2008, 21:07
la patch l' avevo scaricata da qua: http://www.gamershell.com/download_32924.shtml

per il resto la pensavo come te, adesso lo affronto più alla leggera e ci sto riprendendo gusto però...

ok grazie, quando avrò tempo proverò a reinstallarla! Anche se spero in modifiche più importanti, diciamo così ;)

Therinai
22-09-2008, 21:14

lol, riferendosi ad uno che ha una hd 3870 512 ddr4 mi sembra un po' fuori luogo... io ci gioco con una 7600gs da 256 mb + atlohn xp 2600 (si si :D ) e tengo i dettagli medi con AA 8x (assurdo lo so ma non ho voglia di entrare nel pannello nvidia a disattivarli, tanto della grafica non me ne frega un tubo).
E' un bug bello e buono c'è poco da dire.
ma dal mio punto di vista il bug peggiore di cui soffre questo gioco è il gameplay, già l'ho detto e continuerò a ripeterlo. Ha un grande potenziale ma non viene sfruttato....

dierre
22-09-2008, 21:49
Vabbè mi son rotto. Ho disinstallato. Sto in guerra con i tizi al centro della galassia, io sto solo con la mia navicella e quelli mi attaccano con 3 flotte, come si presuppone li riesca a battere? Nonostante le armi avanzate sono sempre 1 contro 12.

sidewinder
22-09-2008, 22:25
se inizio una nuova partita avendone già in corso una , poi se vado in quel pianeta trovo la situazione in corso dell'altra partita ?

Si e volendo puoi anche estinguerli... :D

Angeluisa
23-09-2008, 02:01
Therinai,
In riferimento al thread della risposta della scheda video, volevo dire che la sua non regge, non per capacità hardware, ma bensì per una serie di schede video che non supportano il gioco spore.

Infatti se avete avuto modo di leggere il post, gli chiedo principalmente se aveva installato la patch di spore, proprio perche in quella patch di spore si parlava di aver sistemato un bugs riferito alla compatibilità di una serie di schede video.

comunque detto questo rinnovo la mia opinone su spore.. e una fetenzia.

^_^

Angeluisa
23-09-2008, 09:23
vorrei farti una sola domanda, la struttura della tua astronave, " la riga verde che si abbassa quando vieni colpito" che valore ti segna?

no.. perche quando si costruisce un astronave si devono mettere in conto queste cose, usare più velocità va a discapito della struttura.
Ti dico questo perche personalmente avevo una astronave con resistenza 1.200 e non facevo in tempo nemmeno ad entrare nei loro sistemi che mi abbattevano.
Successivamente lo fatta da resistenza 6000, allora le cose sono andate diversamente.

Quindi attenzione alla fase di costruzione degli dei veicoli.