PDA

View Full Version : selezione di pių file in cartella con windows vista

°eva°
27-08-2008, 17:56
ciao, ho un problema che sembra un po' assurdo, ma non riesco a risolverlo.
praticamente quando sono dentro una cartella (qualsiasi cartella) non riesco a fare la selezione multipla di file, nč con il mouse, nč con il tasto "ctrl".
sul desktop invece riesco tranquillamente a selezionare pių icone insieme.
dipende magari da qualche impostazione delle cartelle? perchč mi par strana come cosa.

acitre
27-08-2008, 18:13
ctrl dovrebbe funzionare con vista come con XP. Tieni premuto e selezioni ciō che vuoi, stran non vada. Su vista comunque c'č un'alternativa:

Organizza -> opzioni cartella e ricerca -> scheda visualizzazione -> spunta utilizza caselle di controllo per selezionare gli elementi

Cosė puoi selezionare file qui e lė semplicemente spuntando col mouse l'icona :)

°eva°
30-08-2008, 21:24
ho provato a fare come hai detto ma non mi č riuscito, ho fatto un video per farvi vedere. sul desktop perō funziona, riesco a fare la selezione multipla!

°eva°
30-08-2008, 21:25
ho fatto come mi hai detto ma non ha funzionato. ho fatto un video per farvi vedere, perchč sul desktop va tutto bene, riesco a fare la selezione multipla senza problemi.
http://s247.photobucket.com/albums/gg156/evabuongrazio/?action=view&current=selezioneicone.flv

stambeccuccio
30-08-2008, 21:27
.. non riesco a fare la selezione multipla di file, nč con il mouse, nč con il tasto "ctrl".

..hai provato con shift sx+freccia sų o gių ?

stambeccuccio
30-08-2008, 21:30
..oppure con crtl+tasto sx mouse (per selezione selettiva) e
shift sx + tasto sx mouse (per selezione multipla) ?

acitre
31-08-2008, 01:22
Hai provato a ripristinare le opzioni di default di cartelle e file? Nelle opzioni cartella su scheda visualizzazione e scheda generale clicchi su ripristina valori predefiniti e su ripristina.

°eva°
31-08-2008, 11:48
siiii! ha funzionato! si č risvegliato tutto quando ho fatto la selezione con lo shift, allora dopo anche il ctrl ha funzionato! grazie stambeccuccio! sapevo che si potevano selezionare i file anche cosė ma non lo faccio mai di solito quindi non mi era venuto in mente di vedere se funzionava anche quel sistema. adesso ho controllato e pare che il crtl si sia risvegliato dal letargo! grazie!