PDA

View Full Version : morso da cane

valeriocd
27-08-2008, 13:27
ieri mentre i miei due cani si stafano azzuffando (uno ce l'ho in campagna , l'altro in città ) sono stato morso dal cane che ho in campagna sulla coscia
il can eche ho in campagna è stato vaccinato d apiccolino ma se nn sbaglio ha fatto solo un vaccino e tempo fa ricordo che il nonno lo trovo con un topo morto in bocca
la parte dove sono stato morso ci sono piccoli puntini e se premo sulla parte stessa e intorno mi fa male ..voi che dite c'è il rischio di infezioni?

Radagast82
27-08-2008, 13:28
ieri mentre i miei due cani si stafano azzuffando (uno ce l'ho in campagna , l'altro in città ) sono stato morso dal cane che ho in campagna sulla coscia
il can eche ho in campagna è stato vaccinato d apiccolino ma se nn sbaglio ha fatto solo un vaccino e tempo fa ricordo che il nonno lo trovo con un topo morto in bocca
la parte dove sono stato morso ci sono piccoli puntini e se premo sulla parte stessa e intorno mi fa male ..voi che dite c'è il rischio di infezioni?

secondo me si, visto che cmq vive in campagna, l'hai vaccinato una volta sola... bho, io andrei dal medico a chiedere consiglio
Cmq, ha bucato la pelle? cioè, esce sangue (anche poco) o t'ha lasciato solo il segno del morso?

Spazius
27-08-2008, 13:30
RABBIA!!!!

valeriocd
27-08-2008, 13:35
secondo me si, visto che cmq vive in campagna, l'hai vaccinato una volta sola... bho, io andrei dal medico a chiedere consiglio
Cmq, ha bucato la pelle? cioè, esce sangue (anche poco) o t'ha lasciato solo il segno del morso?

un po di sangue c'era..c'è la forma del morso quasi visibile e qualche puntino in corrispondenza dei denti in caso fossi infetto di una qualsiasi malattia quando si vedono i primi sintomi?

fuocoz
27-08-2008, 13:40
Direi proprio di andare dal medico prima di aspettare i sintomi eh,poi vedi tu

chandler8_2
27-08-2008, 13:40
quantomeno credo che dovresti fare una piccola cura antibiotica...

poi per qualche malattia particolare non so.

almeno ti sei disinfettato subito?

Dream_River
27-08-2008, 14:07
Se fossi in te andrei dal medico

E almeno per la prossima luna piena, me ne starei chiuso in camera...

http://www.beppegrillo.it/immagini/lupo_mannaro.jpg

:asd:

Therinai
27-08-2008, 14:09
quantomeno credo che dovresti fare una piccola cura antibiotica...

poi per qualche malattia particolare non so.

almeno ti sei disinfettato subito?

Se non si è disinfettato subito direi che dal dottore è importante che ci vada. Probabilmente ti dirà di aspettare qualche giorno per vedere se ci saranno evoluzioni della ferita ma, dato che il cane vive quasi allo stato brado, un minimo di cautela ci vuole.

valeriocd
27-08-2008, 14:51
sinceramente ancora ora nn mi sono disinfettato

Sir J
27-08-2008, 14:55
se posso darti un consiglio vola al pronto soccorso e fatti fare il siero antitetanico.
se il cane e' tuo credo che poi ti consiglieranno di portarlo da un veterinario per verificare che non sia portatore di qualche malattia (credo basti un prelievo di sangue). Non ci scherzare che un mio amico e' vivo solo perche' un medico ha capito (dopo 15 giorni dal morso) che i segni di rigidita' muscolare erano il tetano e lo ha portato istantaneamente in ospedale.

DvL^Nemo
27-08-2008, 14:58
Amputare amputare !!! :sofico:

Scherzo dai, vai al pronto soccorso non si sa mai !

valeriocd
27-08-2008, 15:00
mal ceh va un utente in meno su hwupgrade e sto un po insieme al mio cuginetto

Adrian II
27-08-2008, 15:02
RABBIA!!!!

fategli una camomilla a sto cane!:O

GiganteBuono
27-08-2008, 15:03
Certo che nessuna frase in firma fu mai piu' azzeccatta di quella dell'autore del 3d.

valeriocd
27-08-2008, 15:04
Certo che nessuna frase in firma fu mai piu' azzeccatta di quella dell'autore del 3d.

ahauhauhuh non ci avevo fatto caso , pero dai sei proprio cattivo

GiganteBuono
27-08-2008, 15:11
ahauhauhuh non ci avevo fatto caso , pero dai sei proprio cattivo

vai al pronto soccorso...rischi di infettarti..

http://www.antropozoonosi.it/Morsi/Microbiologia%20dei%20morsi%20animali.htm

Zappz
27-08-2008, 15:33
diciamo che forse è un po il periodo , ma voglio sfidare la sorte , aspetto e vedo quel che sarà sarà ..mal ceh va un utente in meno su hwupgrade e sto un po insieme al mio cuginetto

la tua vita vale così poco che non merita neanche lo sbattimento di far visita ad un medico?

mi dispiace piu' che altro per il cane che non viene vaccinato :(

Hal2001
27-08-2008, 16:01
se posso darti un consiglio vola al pronto soccorso e fatti fare il siero antitetanico.

Me ne hanno a decine sullo stomaco da piccolo ;)

Korn
27-08-2008, 16:05
sinceramente ancora ora nn mi sono disinfettato
va bene sfidare la sorte ma almeno disinfettati anziché stare sul forum :rolleyes:

Second Reality
27-08-2008, 17:00
Disinfettati e porta il cane dal veterinario.
Non fare il pirla.

OT:
Interessante la relazione con la tua firma. :D

valeriocd
27-08-2008, 17:35
Disinfettati e porta il cane dal veterinario.
Non fare il pirla.

OT:
Interessante la relazione con la tua firma. :D

è gia stato detto sei un po old :D

Sir J
27-08-2008, 18:35
Me ne hanno a decine sullo stomaco da piccolo ;)

non e' che e' sicuro che ti ammali, ma certo io non rischierei ;)

Hal2001
27-08-2008, 19:36
non e' che e' sicuro che ti ammali, ma certo io non rischierei ;)

Nel dubbio di rischiare la vita o di ammalarsi gravemente tu ci rifletti sopra? ;)

Poi io farei abbattare una bestia che mi morde. Meglio ancora se è il padrone.

valeriocd
27-08-2008, 20:16
diciamo che nn mi ha morso volontariamente , mi sono messo in mezzo trail cane di casa eil cane del villino

Therinai
27-08-2008, 20:19

Se tuo fratello ti tira uno schiaffo lo sopprimeresti? Boh, certi commenti fanno veramente cagare.

Hire
27-08-2008, 21:10
http://www.geocities.com/mpetrie98/MasterOfTheObvious.jpg

kagerou
27-08-2008, 21:13
vi passerà mai la mania di utilizzare i forum e wikipedia come sostituti del medico ? :rolleyes:

Hal2001
27-08-2008, 21:24
Se tuo fratello ti tira uno schiaffo lo sopprimeresti? Boh, certi commenti fanno veramente cagare.

Tuo fratello è un cane?
Tuo fratello ti morde generalmente?

Ma d'altronde c'è chi considera un animale al pari di un uomo.

Setzuko
27-08-2008, 21:29
Tuo fratello è un cane?

Oh beh allora la prossima volta faccio sopprimere la mia gatta perchè involontariamente mi ha graffiata.....che ragionamenti del cazzo :doh:

Therinai
27-08-2008, 21:31
Tuo fratello è un cane?

Mio fratello non è un cane e non morde che io sappia :rolleyes: Ma d'altronde c'è chi considera un animale al pari di un uomo, proprio così, non è la novità del giorno ;)
Secondo commento che fa veramente pena, continua così che sei forte.

Puka777
27-08-2008, 21:35
Tuo fratello è un cane?

quindi se tuo fratello ti tira uno schiaffo in un litigio via di fucile a canne mozze?

Hal2001
27-08-2008, 21:36
Mio fratello non è un cane e non morde che io sappia :rolleyes: Ma d'altronde c'è chi considera un animale al pari di un uomo, proprio così, non è la novità del giorno ;)
Secondo commento che fa veramente pena, continua così che sei forte.

Guarda, dalle tue risposte capisco che invece di argomentare cerchi flame (fra l'altro con scarsi risultati). Con me caschi male, capisco chi ho davanti ed evito di continuare un confronto che non ci potrà mai essere, quindi mi limito a segnalare ed esco dalla discussione, fra l'altro sterile, uno che non si vuol far curare, è inutile che chieda consigli. Adieu.

Therinai
27-08-2008, 21:40
Guarda, dalle tue risposte capisco che invece di argomentare cerchi flame (fra l'altro con scarsi risultati). Con me caschi male, capisco chi ho davanti ed evito di continuare un confronto che non ci potrà mai essere, quindi mi limito a segnalare ed esco dalla discussione, fra l'altro sterile, uno che non si vuol far curare, è inutile che chieda consigli. Adieu.

Il flame non lo ho cercato io, forse tu, tirare in ballo la soppressione degli animali è un po' l'asso nella manica :rolleyes:
ps: comunque non sto cercando scuse, per quello che hai detto altro che flame...

Korn
27-08-2008, 21:54
per quanto vi possa sembrare strano i cani morsicatori rischiano la soppressione.

FreeMan
27-08-2008, 21:59

fai un commento del genere e pretendi ancora di avere ragione se parte un flame da TE generato? e segnali pure? :rotfl:

la discussione si chiude qui tanto le (ovvie) risposte sono state date

CLOSED!!

>bYeZ<