PDA

View Full Version : Opera Browser e tabs

Fugazi
26-08-2008, 23:47
C'è un modo per modificare il comportamento delle tabs in Opera?
- Ogni volta che mi si apre una nuova pagina si prende il focus, vorrei che (soprattutto con il tasto DX - Open in new Tab) mi rimanesse il focus sulla precedente.
- Un pulsante di chiusura per ogni tab, non si può proprio averne uno solo in alto a DX come su FF ?

Danke

Devil!
27-08-2008, 07:30
- Ogni volta che mi si apre una nuova pagina si prende il focus, vorrei che (soprattutto con il tasto DX - Open in new Tab) mi rimanesse il focus sulla precedente.

Invece di cliccare su Apri in una nuova scheda, clicca su Apri in una nuova scheda in secondo piano

Per aprire schede in secondo piano io uso il tasto centrale del mouse, lo trovo più comodo.

- Un pulsante di chiusura per ogni tab, non si può proprio averne uno solo in alto a DX come su FF ?

Strumenti - Preferenze - Schede - Impostazioni aggiuntive per le schede e togli la spunta dal Mostra il tasto di chiusura in ogni scheda

Fugazi
27-08-2008, 10:49
Strumenti - Preferenze - Schede - Impostazioni aggiuntive per le schede e togli la spunta dal Mostra il tasto di chiusura in ogni scheda

In questo caso non mi mostra nessun pulsante di chiusura, davo fare <tasto DX - chiudi scheda> sul segnalino per chiudere

Non c'è una cosa simile al about:config di FF con relativa documentazione?

Devil!
27-08-2008, 11:12
In questo caso non mi mostra nessun pulsante di chiusura, davo fare <tasto DX - chiudi scheda> sul segnalino per chiudere

Come no?
http://img402.imageshack.us/img402/5899/operamr8.png

Non c'è una cosa simile al about:config di FF con relativa documentazione?

opera:config

Fugazi
27-08-2008, 18:29
Sarà il caldo :muro: