PDA

View Full Version : windows XP virtualizzato su chiavetta USB

desmo
26-08-2008, 15:40
ciao a tutti

ho trovato in rete diverse guide su come installare winxp su una chiavetta usb ... il problema č che poi bisogna fare il boot dalla chiavetta stessa.

invece a me servirebbe accedere ad una versione virtualizzata di windows xp ...

praticamente in ufficio ho windows vista. essendo un pc aziendale non vorrei installare programmi e utility per uso personale. Vorrei poter utilizzare una chiavetta USB con win xp sp3 + applicazioni e utility varie ...

il dream sarebbe lanciare la macchina virtuale senza installare nulla sul pc d'ufficio ... se comunque non fosse possibile quale applicazione mi suggerite (meglio se freeware) ?

grazie mille a tutti

pingu79
26-08-2008, 15:57
ciao a tutti

ho trovato in rete diverse guide su come installare winxp su una chiavetta usb ... il problema č che poi bisogna fare il boot dalla chiavetta stessa.

invece a me servirebbe accedere ad una versione virtualizzata di windows xp ...

praticamente in ufficio ho windows vista. essendo un pc aziendale non vorrei installare programmi e utility per uso personale. Vorrei poter utilizzare una chiavetta USB con win xp sp3 + applicazioni e utility varie ...

il dream sarebbe lanciare la macchina virtuale senza installare nulla sul pc d'ufficio ... se comunque non fosse possibile quale applicazione mi suggerite (meglio se freeware) ?

grazie mille a tutti

tramite vmware ti crei una macchina virtuale e il suo hard disk virtuale (che č semplicemente un file .vmdk) lo copi sulla chiavetta.
successivamente sul pc dell'ufficio, ti installi semplicemente vmware player. da li, lanci la macchina virtuale che richiamera' il file .vmdk.

desmo
26-08-2008, 16:19
grazie proverķ cosė ...

ciao :)

shingo
26-08-2008, 18:25
Oddio, aprire un'intera macchian virtuale lanciandola da chiave usb la vedo duretta. Quanto gli ci vuole prima che abbia finito di caricarla? Dici che non vuoi installare sw e dati per uso personale, ma il vmplayer comunque lo devi installare, tanto vale tenere anche il file vmdk su hd.....

pingu79
26-08-2008, 20:55
Oddio, aprire un'intera macchian virtuale lanciandola da chiave usb la vedo duretta. Quanto gli ci vuole prima che abbia finito di caricarla? Dici che non vuoi installare sw e dati per uso personale, ma il vmplayer comunque lo devi installare, tanto vale tenere anche il file vmdk su hd.....

sono daccordo su tutto, tranne sulla velocita' della chiavetta usb.
ho provato la cosa e funziona degnamente :)