PDA

View Full Version : boccioni d'acqua: qualcuno li usa?

Stormblast
26-08-2008, 15:32
vorrei far mettere in ufficio quei boccioni di acqua da 20l con la macchinetta refrigerante, qualcuno sa dirmi cosa costa?
funziona che ho la macchina in comodato e pago solo i boccioni?

Barbaresco
26-08-2008, 15:38
vorrei far mettere in ufficio quei boccioni di acqua da 20l con la macchinetta refrigerante, qualcuno sa dirmi cosa costa?

Noi ne abbiamo una in ufficio dalla quale è possibile scegliere sia l'acqua liscia che gassata, refrigerata oppure a temperatura ambiente.
L'acqua viene attinta dalla rete domestica e non dalla boccia, la quale lascia dei cattivi sapori all'acqua, provare per credere.
Costo circa 2.000€

Froze
26-08-2008, 15:50
funziona che ho la macchina in comodato e pago solo i boccioni?credo di si.
comunque se hai pazienza fino a domani, che rientra la mia collega che se ne occupa, ti dico cosa spendiamo noi :O

ridepo
26-08-2008, 15:58
Noi utilizziamo i boccioni e l'acqua è di buona qualità fino all'ultimo..

Froze
26-08-2008, 15:59
recuperate le info :O
macchina erogatrice (con due rubinetti: temperatura ambiente/fredda) in comodato
boccioni da 19 litri: €9,81+iva l'uno
bicchieri di plastica in regalo

Stormblast
26-08-2008, 16:11
recuperate le info :O
macchina erogatrice (con due rubinetti: temperatura ambiente/fredda) in comodato
boccioni da 19 litri: €9,81+iva l'uno
bicchieri di plastica in regalo

cazzo che oro! pensavo di più!!
mio papà era li che mi rompeva le balle dicendo che erano solo che spese in più, ma per sti soldi me la pago io e bevo fino ad affogarmici!!! :D

grazie vecchio.

resta in stand by che a breve ci si va ad ingolfare!!!

Froze
26-08-2008, 16:15
resta in stand by che a breve ci si va ad ingolfare!!!
sempre disponibile.
tra l'altro avrei gia' anche il posto da proporre :O

hakermatik
26-08-2008, 16:18
poco meno di 10 euro per poco meno di 20 litri di acqua mi sembra un furto...

Stormblast
26-08-2008, 16:22
sempre disponibile.
tra l'altro avrei gia' anche il posto da proporre :O

località?

Froze
26-08-2008, 16:22
a meno di andare a prendere l'acqua in bagno non vedo molte alternative...

Stormblast
26-08-2008, 16:23

eh però hai sempre l'acqua fresca pronta da bere.
andar via di bottiglie costa si meno però è più scomodo ed hai bisogno di un frigo.

hakermatik
26-08-2008, 16:25
si però secondo me conviene più prendere un frigo di quelli a meno di 200 euro e farsi portare le casse d'acqua.
poi nel frigo ci puoi mettere di tutto...anche altre bevande.
Il frigo ti resta, quelle macchine invece sono in comodato d'uso.

che poi secondo me si potrebbe benissimo bere l'acqua di rubinetto se dalle vostre parti è buona..

Froze
26-08-2008, 16:30
località?
camposampiero.
e' un posto dove fanno 9 tipi di carne alla brace diversi, i camerieri girano con gli spiedi, tu li fermi e gli chiedi carne finche' vuoi.
prezzo di tutto cio': una ventina di euro piu' bevande se non ricordo male.

Froze
26-08-2008, 16:34
si però secondo me conviene più prendere un frigo di quelli a meno di 200 euro e farsi portare le casse d'acqua.
poi nel frigo ci puoi mettere di tutto...anche altre bevande.
Il frigo ti resta, quelle macchine invece sono in comodato d'uso.

nel nostro caso:
il frigo resta a chi? alla società?
d'estate viene fatto fuori un boccione ogni due giorni.
un boccione occupa molto meno spazio di 2/3 casse d'acqua.
in questo caso se ne ordinano 10.
immagini a prendere 30 casse d'acqua? piu' il frigo?

Stormblast
26-08-2008, 16:34
camposampiero.
e' un posto dove fanno 9 tipi di carne alla brace diversi, i camerieri girano con gli spiedi, tu li fermi e gli chiedi carne finche' vuoi.

direi che se oltre a ciò si può pure bestemmiare è il nostro posto ideale. :O

andata.

-dieguz-
26-08-2008, 16:38
direi che se oltre a ciò si può pure bestemmiare è il nostro posto ideale. :O

andata.

a quando l'appuntamento? :O

cmq per i boccioni ci sono anche quelli che fanno caldo/freddo. mio zio li usa anche per l'acqua della pasta, visto che se selezionato su "caldo" esce quasi bollente.

Stormblast
26-08-2008, 16:44
a quando l'appuntamento? :O

cmq per i boccioni ci sono anche quelli che fanno caldo/freddo. mio zio li usa anche per l'acqua della pasta, visto che se selezionato su "caldo" esce quasi bollente.

che signore tuo zio!!!
anch'io voglio sputtanarmi 3-4 € di acqua per una pasta!! che lusso appena mi arriva provo. :cool:

direi fine settembre, primi di ottobre. tanto non serve prendersi 6 mesi d'anticipo.

-dieguz-
26-08-2008, 16:50
che signore tuo zio!!!
anch'io voglio sputtanarmi 3-4 € di acqua per una pasta!! che lusso appena mi arriva provo. :cool:

Eh si, in romania è meglio cosi (che poi quasi sicuramente costa anche meno) che prendere l'acqua del rubinetto.

direi fine settembre, primi di ottobre. tanto non serve prendersi 6 mesi d'anticipo.

per la data sono più che d'accordo:O

kaioh
26-08-2008, 17:35
camposampiero.
prezzo di tutto cio': una ventina di euro piu' bevande se non ricordo male. il boccon divino, anche se ci stò a 1 km non ci sono mnai stato ancora .

Charonte
26-08-2008, 17:43
quelle che abbiamo noi fanno tutto meno che dissetare
hanno 1 strano sapore
quasi plasticoso
non è dissentante
appena finisci di bere 1 bicchiere ti resta 1 senso di sete addosso
boh
poi bevo dal rubinetto e mi disseta subito :D

Xalexalex
26-08-2008, 18:14
camposampiero.

Approfondite :O

Studentesso85
26-08-2008, 18:25
http://www.youtube.com/watch?v=1utDY6Gu1OE&feature=related

Froze
26-08-2008, 18:36
il boccon divino, anche se ci stò a 1 km non ci sono mnai stato ancora .

esatto, lui

http://www.bocondivino.com/

CYRANO
26-08-2008, 20:28
se compri un boccione di birra vengo a trovarti!

Cò,aò,zò,a

gospel
27-08-2008, 07:58

io i boccioni li prendo da una società chiamata BP WATER, l'indirizzo è questo:

B.P. Water S.R.L. Indirizzo: Via Minzoni Don,25 CAP: 21057 Città: Olgiate Olona Telefono (+Prefisso): +39 0331640950

il noleggio della macchinetta refrigerante viene sui 120€ l'anno e i boccioni costano 6-7€ quelli da 18 o 20lt

l'acqua è sempre fresca sia naturale che gassata (potrei dire ghiacciata XD), unico sbattimento è che per la gassata ogni mese bisogna cambiare una bombola di co2 che costa 6-10€

per cyrano: ho anche la spillatrice per la birra che tiene i fustini da 6lt ^_^

VW81
27-08-2008, 08:45
hanno 1 strano sapore
quasi plasticoso
non è dissentante
boh

Attenzione, se sentite strani sapori venire dall'acqua dei boccioni è perchè probabilmente quel prodotto non è a norma e il boccione di pessima qualità. Io lavoro in un laboratorio che fà analisi su imballaggi alimentari e vi posso dire che la norma europea è piuttosto severa in merito alla migrazione di sostanze dall'imballo all'alimento..... ma ovviamente c'è sempre il furbetto che se ne frega e mette sul mercato prodotti scadenti...

Barbaresco
27-08-2008, 09:48
hanno 1 strano sapore
quasi plasticoso
non è dissentante
boh

Verissimo, l'acqua dei boccioni hanno tutte un sapore plasticoso, inoltre, quasi 12€ per 19 litri d'acqua non è un furto, è una rapina a mano armata.
Un metro cubo d'acqua (1.000 litri) costa, con i canoni di fognatura e depurazione compresi costa meno di un euro !!!!!!
Compra un refrigeratore d'acqua e collegalo alla pubblica rete idrica.....berrai acqua migliore e inquinerai di meno.

barbapapa84
27-08-2008, 09:52
E poi c'é pure la bolliina di sodio.

essegi
27-08-2008, 09:59
Attenzione, se sentite strani sapori venire dall'acqua dei boccioni è perchè probabilmente quel prodotto non è a norma e il boccione di pessima qualità. Io lavoro in un laboratorio che fà analisi su imballaggi alimentari e vi posso dire che la norma europea è piuttosto severa in merito alla migrazione di sostanze dall'imballo all'alimento..... ma ovviamente c'è sempre il furbetto che se ne frega e mette sul mercato prodotti scadenti...
uhm...
il boccione è riutilizzabile...
che "vita" fa dal momento del ritiro, a quello dell'eventuale trattamento, e riempimento?

meure
27-08-2008, 10:45
ciao, sono un amante dell'acqua di rubinetto e uso pochissimo i boccioni in azienda.
posso dire solo che sono comodi e raffreddano bene il prodotto; il sapore è sempre ottimo e veloce il servizio di approvvigionamento.
ma, ma, .....bicchieri di plastica che riempiono alla ca//o i cestini, oppure dimenticati sui ripiani ovunque....

meglio due mani unite sotto la fontana come da bambini, niente scarti o rifiuti.

mandi

badedas
27-08-2008, 12:56
Frigorifero scaccione: 150 €

Acqua minerale discount: 10 cent/litro

Meglio di così?

P.S. @ CYRANO: e ci sta anche la birra!

VW81
27-08-2008, 13:26
uhm...
il boccione è riutilizzabile...
che "vita" fa dal momento del ritiro, a quello dell'eventuale trattamento, e riempimento?

Se il boccione è in PET è sicuramente a perdere però ha enormi vantaggi logistici, di produzione, è più economico e facilmente riciclabile (di sicuro non puzza).
Se il boccione è in Policarbonato (PC) viene ritirato dal fornitore, poi viene sanificato con risciacqui (es. acido peracetico) e reinserito nella linea di riempimento. Ovviamente sto boccione non è eterno e i costi rispetto al PET potrebbero lievitare.

VW81
27-08-2008, 13:30
P.S.=preparatevi anche alla birra nel PET da 30 litri al posto dei classici fustoni in acciaio dei bar ma non prima di qualche anno

Tommy_83
27-08-2008, 15:06

*