View Full Version : NAPOLI: COPPIA DI TEDESCHI RAPINATA, LEI DENUNCIA VIOLENZA SESSUALE
Sinclair63
25-08-2008, 18:47
Napoli, 25 ago. (Adnkronos) - E' successo la scorsa notte a Rovigliano, periferia di Torre Annunziata, nel napoletano: una turista tedesca che si trovava con il proprio fidanzato all'interno di una tenda sistemata sulla spiaggia ha raccontato di essere stata violentata da tre malviventi. Prima del presunto stupro i tre si erano impossessati della somma di 50 euro. Nella notte la giovane, 25 anni (mentre il fidanzato ne ha 27) e' stata portata in ospedale per essere curata. La ragazza aveva ferite ritenute guaribili dai medici in 30 giorni mentre non sarebbe stato riscontrato alcun segno di violenza sessuale. Su questa vicenda indagano i carabinieri di Torre Annunziata che stanno eseguendo perquisizioni in tutta la zona di Torre Annunziata mentre la polizia scientifica, nell'auto dei due turisti tedeschi, una Ford Fiesta avrebbe trovato tracce di liquido seminale che adesso verra' analizzato.
(Iam/Gs/Adnkronos)
25-AGO-08 13:02
"Voglio andare subito via da Napoli. Qui non torno piu'". E' lo sfogo di Sandra, la psicologa tedesca di 25 anni stuprata la scorsa notte da tre delinquenti uno dei quali fermato su ordine della Procura per i minori di Napoli. Bionda, occhi turchesi, alta circa un metro e 75, Sandra, residente a Rostock una citta' extracircondariale del Meclenburgo, e' ripartita alle ore 15.15 dall'aeroporto di Napoli-Capodichino con il fidanzato David, 27 anni laureando in meteorologia. Piange, e' sotto choc la turista tedesca giunta a Torre Annunziata, nella serata di ieri. "Cercavamo un posto dove ci fosse il mare per mettere la nostra tenda" ha raccontato la ragazza in lacrime.Napoli, 25 ago. - (Adnkronos) :muro:
Fonte Il Tempo
*sasha ITALIA*
25-08-2008, 18:59
Allora: condanno totalmente l'aggressione (logicamente) in ogni sua forma e mi dispiace per loro ma...
cosa passa per la testa a sta gente? :muro: Come fai a mettere una tenda dove cacchio ti pare senza nemmeno conoscere il posto??! Veramente non concepisco queste "vacanze" ... siate almeno un pò prudenti, cristo!
Napoli, 25 ago. (Adnkronos) - E' successo la scorsa notte a Rovigliano, periferia di Torre Annunziata, nel napoletano: una turista tedesca che si trovava con il proprio fidanzato all'interno di una tenda sistemata sulla spiaggia ha raccontato di essere stata violentata da tre malviventi. Prima del presunto stupro i tre si erano impossessati della somma di 50 euro. Nella notte la giovane, 25 anni (mentre il fidanzato ne ha 27) e' stata portata in ospedale per essere curata. La ragazza aveva ferite ritenute guaribili dai medici in 30 giorni mentre non sarebbe stato riscontrato alcun segno di violenza sessuale. Su questa vicenda indagano i carabinieri di Torre Annunziata che stanno eseguendo perquisizioni in tutta la zona di Torre Annunziata mentre la polizia scientifica, nell'auto dei due turisti tedeschi, una Ford Fiesta avrebbe trovato tracce di liquido seminale che adesso verra' analizzato.
(Iam/Gs/Adnkronos)
25-AGO-08 13:02
"Voglio andare subito via da Napoli. Qui non torno piu'". E' lo sfogo di Sandra, la psicologa tedesca di 25 anni stuprata la scorsa notte da tre delinquenti uno dei quali fermato su ordine della Procura per i minori di Napoli. Bionda, occhi turchesi, alta circa un metro e 75, Sandra, residente a Rostock una citta' extracircondariale del Meclenburgo, e' ripartita alle ore 15.15 dall'aeroporto di Napoli-Capodichino con il fidanzato David, 27 anni laureando in meteorologia. Piange, e' sotto choc la turista tedesca giunta a Torre Annunziata, nella serata di ieri. "Cercavamo un posto dove ci fosse il mare per mettere la nostra tenda" ha raccontato la ragazza in lacrime.Napoli, 25 ago. - (Adnkronos) :muro:
Fonte Il Tempo
io sono di torre a.
ke skifo!!!
sai
quando sei sfigato e nasci in un paese civile, poi sei convinto di poetr vivere ovunqeu nel mondo come a casa tua...
brusco risveglio...
akfhalfhadsòkadjasdasd
25-08-2008, 19:26
Mettere una tenda per una notte su un pezzo di spiaggia libera non è poi tanto poco comune.
Solo che in certi luoghi del bel paese devi abitare in una casa di mattoni con le sbarre alle finestre.
Io condivido appieno la rabbia e delusione di questa ragazza. E pergiunta viene anche umiliata la sua testimonianza... "non abbiamo trovato traccia di violenza sessuale"...
Ziosilvio
25-08-2008, 19:31
E pergiunta viene anche umiliata la sua testimonianza... "non abbiamo trovato traccia di violenza sessuale"...
Questo mi sembra veramente molto strano.
La donna si è fatta visitare subito.
Possibile che i segni fossero già spariti?
Se la denuncia della donna è vera, viene da pensare che i medici vogliano coprire gli stupratori... ma perché fare una cosa del genere?
viene da pensare che i medici vogliano coprire gli stupratori... ma perché fare una cosa del genere?
pensaci bene ... e' facile....
Pucceddu
25-08-2008, 19:33
Se la denuncia della donna è vera, viene da pensare che i medici vogliano coprire gli stupratori... ma perché fare una cosa del genere?
Che magari potevano essere strafatti e inventarsi qualcosa no eh?
I segni di una violenza che io sappia sono sempre molto evidenti...
Vabbè, non voglio stare a dubitare di nulla, mi spiace per lei, fortuna che a quanto pare ha identificato uno dei tre.
Chissà come finirà.
Partendo dal presupposto che quanto successo è da condannare nel modo più assoluto io mi domando: ma questi ragazzi si sono informati sulla città che intendevano visitare prima di arrivare??
Non esistono guide in tedesco?
Mi ricordo quanto scritto su una guida per gli usa di qualche anno fa in merito a Miami. Venivano fornite chiarissime indicazioni su cosa fosse meglio evitare e che comportamenti tenere per evitare spiacevoli incontri.
Non posso pensare che due (quasi) trentenni non abbiano avuto un minimo di accortezza! :rolleyes:
Ziosilvio
25-08-2008, 19:35
Allora diccelo tu.
SerMagnus
25-08-2008, 19:43
secondo me è una montatura...
Tetsuya1977
25-08-2008, 19:53
sai
quando sei sfigato e nasci in un paese civile, poi sei convinto di poetr vivere ovunqeu nel mondo come a casa tua...
brusco risveglio...
Se c'è una città dove un tedesco non vorrebbe nascere e/vivere è proprio Rostock, città del Meclemburgo (economicamente povero, ex DDR) con un tasso di disoccupazione tra i più alti e un fottio di neonazi.
Chiaramento quanto sopra non è una scusante, anzi.
Sdegno totale, ma questa storia dello stupro non accertato mi lascia perplesso.
La polizia, che sta indagando sull'episodio, ha fermato un italiano minorenne, L.S., 17 anni, figlio di un affiliato di spicco del clan Gionta ucciso in un agguato. Il ragazzo è indiziato di rapina e violenza sessuale. Gli inquirenti lo hanno bloccato all'interno della basilica della Madonna della Neve, nel centro storico di Torre Annunziata, mentre partecipava al matrimonio del fratello. Gli agenti, durante la perquisizione, nascosta in un calzino, hanno trovato una pistola . La turista tedesca ha riconosciuto nel ragazzo fermato uno dei banditi ma il giovane, incensurato, ha negato di aver preso parte all'aggressione. Gli investigatori dopo averle identificate, sono a caccia delle altre due persone sospettate di aver preso parte alla rapina.
Spectrum7glr
25-08-2008, 20:00
quando leggo queste cose...penso proprio che non potrei fare mai il poliziotto: non arriverebbe vivo in carcere nessuno.
gigio2005
25-08-2008, 20:08
quando leggo queste cose...penso proprio che non potrei fare mai il poliziotto: non arriverebbe vivo in carcere nessuno.
che macho che sei :flower:
Tetsuya1977
25-08-2008, 20:09
:stordita:
akfhalfhadsòkadjasdasd
25-08-2008, 20:55
Che magari potevano essere strafatti e inventarsi qualcosa no eh?
I segni di una violenza che io sappia sono sempre molto evidenti...
vediamo..
I segni di essersi strafatti che io sappia sono sempre molto evidenti...
Ma si pensa anche alla montatura di fronte a "ferite guaribili in 30 giorni" accertate, un minimo di rispetto dai... :rolleyes:
Spectrum7glr
25-08-2008, 21:54
ok, bella battuta (clap clap)...intendevo dire che davanti a certi episodi di violenza (stupri, pedofilia, violenza a sfondo razziale o su categorie "deboli" etc etc) si prova la spiacevole sensazione che la prigione sia un premio per i delinquenti (quando davvero ci finiscono)...insomma è violenza insensata: che cavolo di motivo avrebbe un essere umano per quanto deviato per fare una cosa del genere?
stbarlet
25-08-2008, 22:04
ok, bella battuta (clap clap)...intendevo dire che davanti a certi episodi di violenza (stupri, pedofilia, violenza a sfondo razziale o su categorie "deboli" etc etc) si prova la spiacevole sensazione che la prigione sia un premio per i delinquenti (quando davvero ci finiscono)...insomma è violenza insensata: che cavolo di motivo avrebbe un essere umano per quanto deviato per fare una cosa del genere?
Ma anche no! Se la pena fosse ben commisurata al reato, la limitazione della libertà sarebbe una punizione grandissima.
Spectrum7glr
25-08-2008, 22:10
Ma anche no! Se la pena fosse ben commisurata al reato, la limitazione della libertà sarebbe una punizione grandissima.
ecco...tu hai questa sensazione?
stbarlet
25-08-2008, 23:07
ecco...tu hai questa sensazione?
No. Ma non è una buona scusa per diventare incivili o utilizzare metodi fascisti.. Se in fai in modo che chi delinque, in galera ci va e ci rimane.. hai risolto gran parte del problema, perchè i delinquenti stranieri preferirebbero altre destinazioni e metteresti in galera tutti quelli che delinquono.
Invece, si stanno scegliendo soluzioni demagogiche buone solo ad affollare i tribunali, per mettere in crisi - come se ce ne fosse bisogno - il sistema giudiziario.
viene da pensare che i medici vogliano coprire gli stupratori... ma perché fare una cosa del genere?
AL TG5 hanno appena detto che questo di 17 anni, riconosciuto dalla vittima, è figlio di un boss locale, come ha anche riportato qualcun altro in questa discussione. Hanno anche parlato dell'indignazione della ragazza tedesca per il fatto che, oltre alla violenza subita, si sia sentita anche negare dai medici che la cosa sia avvenuta. Sempre al tg hanno detto che all'ospedale hanno aperto un'inchiesta e che se dei medici hanno sbagliato pagheranno.
se il tipo è figlio di un boss, forse la notizia si sarà sparsa, e i medici sapevano chi era stato, ed hanno preferito negare la cosa. Il loro modesto contributo alla causa dei Gomorristi.
Non accetto quello che qualcuno dice quì, che se la sono cercata loro. Non accetto i discorsi che fanno quì a Gomorra, del tipo:"ti hanno rubato il portafoglio? Mi dispiace... ma dove lo avevi messo? Nella tasca di dietro dei pantaloni? e allora che vuoi! la colpa è tua!"
Questo è pure 17 enne. Se la caverà con poco. Forse ha distrutto la vita della ragazza, e forse anche quella del suo ragazzo...
E cosa subirà? la privazione della libertà? ha ha ha. Non mi fate ridere.
Il carcere per la maggior parte di loro è una passeggiata.
Non mi fate ridere.
Willy McBride
26-08-2008, 12:35
Sempre al tg hanno detto che all'ospedale hanno aperto un'inchiesta e che se dei medici hanno sbagliato pagheranno.
Cos'è, una battuta? Scommetto che un modo per parargli il culo lo troveranno.
Ziosilvio
26-08-2008, 12:53
AL TG5 hanno appena detto che questo di 17 anni, riconosciuto dalla vittima, è figlio di un boss locale, come ha anche riportato qualcun altro in questa discussione. Hanno anche parlato dell'indignazione della ragazza tedesca per il fatto che, oltre alla violenza subita, si sia sentita anche negare dai medici che la cosa sia avvenuta. Sempre al tg hanno detto che all'ospedale hanno aperto un'inchiesta e che se dei medici hanno sbagliato pagheranno.
se il tipo è figlio di un boss, forse la notizia si sarà sparsa, e i medici sapevano chi era stato, ed hanno preferito negare la cosa. Il loro modesto contributo alla causa dei Gomorristi.
Avrei preferito che la risposta venisse dall'altro utente (il quale ha invece preferito trattarmi da stupido) ma concordo che è possibile.
Certo, qui si tratta non solo di proteggere un boss, ma anche di violare il giuramento di Ippocrate e chissà cos'altro.
Se veramente hanno scelto così, peggio per loro.
Certo, ora che la donna è tornata in Germania, sarà un po' difficile ripetere l'esame :(
Ma una violenza sessuale è sempre rimarcata da un esame medico?
Se veramente hanno scelto così, peggio per loro.
Peggio per loro?
Non sai a Gomorra le cose come funzionano? Hanno fatto la scelta migliore.
Saviano racconta che suo padre, era medico e lavorava in ambulanza. Furono chiamati per soccorrere un ferito. Giunti sul posto, hanno trovato il ferito ed hanno capito che era un'esecuzione che non era stata portata a termine. Gli altri nell'ambulanza, cercavano di convincere il medico a non portarlo ancora. Ad aspettare che gli altri tornassero a finirlo, e poi se lo sarebbero portato morto. Pensa e ripensa, alla fine il medico decise di portarlo, salvandogli così la vita.
Quella sera, qualcuno andò a trovare il medico fino a casa...
In questa terra non valgono le regole che valgono altrove. Il carcere è una passeggiata. I figli dei boss gomorristi in carcere comandano gli altri e possono far insorgere gli altri detenuti contro le guardie, per cui sono trattati bene, ed hanno favori anche dalla polizia.
Quì non c'è carcere che rieduchi, o "Privazione della libertà" che serva. Mettetevelo bene in testa.
Blackmannn
26-08-2008, 13:09
Non accetto quello che qualcuno dice quì, che se la sono cercata loro. Non accetto i discorsi che fanno quì a Gomorra, del tipo:"ti hanno rubato il portafoglio? Mi dispiace... ma dove lo avevi messo? Nella tasca di dietro dei pantaloni? e allora che vuoi! la colpa è tua!"
Sono d´accordo, ma passare una notte sulla spiaggia a Napoli (precisamente Torre Annunziata, uno dei posti piu´ degradati di tutta la provincia) e´ da pazzi. E molti tedeschi (purtroppo non loro) lo sanno.
gigio2005
26-08-2008, 13:15
scusa ma se io mi lancio senza paracadute da un grattacielo di 100 metri e muoio....daresti tutta la colpa alla forza di gravita'?
scusa ma se io mi lancio senza paracadute da un grattacielo di 100 metri e muoio....daresti tutta la colpa alla forza di gravita'?
questo paragone che fai, lo condivido. Morire lanciandosi da un grattacielo di 100 metri, è una cosa sicura, così come lo è subire una violenza sessuale, rapina e minacce di morte accampandosi vicino Na.
Questo tuo paragone sottolinea la certezza della presenza del male che c'è in queste terre, e l'impossibilità di sfuggirvi. Quindi, approvo pienamente questo paragone.
Morire lanciandosi da un grattacielo di 100 metri, è una cosa sicura, così come lo è subire una violenza sessuale, rapina e minacce di morte accampandosi vicino Na.
Qualcuno conosce un sito tedesco molto frequentato?
Voglio riportare la notizia anche lì. Oggi, passando per la stazione, ho visto una signora tedesca col compagno ferma al gioco delle 3 carte... pare che ci sia ancora qualche turista disinformato...
A quanto ho sentito al tg lei non ha opposto resistenza attiva perché minacciavano di uccidere il fidanzato, per cui è ovvio che non ci siano i segni tipici di uno stupro sul corpo della donna. I medici hanno bellamente ignorato questa spiegazione e hanno sicuramente pensato che abbia fatto una specie di orgia e poi, per qualche motivo, abbia deciso di farla passare per stupro. E' una spiegazione plausibile, certo, ma come lo sono tante altre: discriminare questa rispetto ad altre spiegazioni rispecchia una mentalità maschilista e sessista, cosa che non è per niente sorprendente dato il contesto culturale e sociale in cui sta affogando l'Italia.
Spero che all'estero questa donna rilasci ampie interviste ai giornali esteri su come si è sentita discriminata ed umiliata in Italia. :read:
Sono d´accordo, ma passare una notte sulla spiaggia a Napoli (precisamente Torre Annunziata, uno dei posti piu´ degradati di tutta la provincia) e´ da pazzi. E molti tedeschi (purtroppo non loro) lo sanno.
forse sono abituati a un livello di CIVILTa maggiore che in alcune parti della nostra penisola.
A quanto ho sentito al tg lei non ha opposto resistenza attiva perché minacciavano di uccidere il fidanzato, per cui è ovvio che non ci siano i segni tipici di uno stupro sul corpo della donna. I medici hanno bellamente ignorato questa spiegazione e hanno sicuramente pensato che abbia fatto una specie di orgia e poi, per qualche motivo, abbia deciso di farla passare per stupro. E' una spiegazione plausibile, certo, ma come lo sono tante altre: discriminare questa rispetto ad altre spiegazioni rispecchia una mentalità maschilista e sessista, cosa che non è per niente sorprendente dato il contesto culturale e sociale in cui sta affogando l'Italia.
Spero che all'estero questa donna rilasci ampie interviste ai giornali esteri su come si è sentita discriminata ed umiliata in Italia. :read:
già spero che faccia eco e riduca la presenza di turisti in quelle zone ! almeno così il nostro bacato governetto prenderà provvedimenti.
ho letto quì (http://www.agi.it/cronaca/notizie/200808251758-cro-rt11118-art.html), che hanno anche ucciso il cane della coppia,
http://www.agi.it/uploads/newson/bl/kP/blkPAXmzUfWgcUksaGjZ9g/700_dettaglio2_COPPIA-TEDE.jpg
immagino per farli ca _ _ r sotto e paralizzarli dalla paura, oltre che per evitare che interferisse.
akfhalfhadsòkadjasdasd
26-08-2008, 14:39
Figlio del boss 16 enne... su ansa stamattina ho letto che la donna non ha opposto resistenza durante la violenza perché uno teneva la pistola alla testa del fidanzato... a turno. Ora ricontrollando hanno tagliato la descrizione da film dell'accaduto.
La dice lunga il fatto che questi non si sono minimamente preoccupati di coprire impronte e a quanto pare, tracce biologiche. Poi uno comprende... "non ci sono segni di violenza sessuale" ;) <- medico
O magari.. erano strafatti.. i figli dei fiori nelle loro tende.. sapete com'è :doh:
povero cane ! facessero una cosa simile al mio cane se me li ritrovo in giro dopo qualche anno non so che fine farebbero i due responsabili !
io vedrei bene quei due che sono peggio degli animali al posto del cane in quella foto !
akfhalfhadsòkadjasdasd
26-08-2008, 14:49
ho letto quì (http://www.agi.it/cronaca/notizie/200808251758-cro-rt11118-art.html), che hanno anche ucciso il cane della coppia,
http://www.agi.it/uploads/newson/bl/kP/blkPAXmzUfWgcUksaGjZ9g/700_dettaglio2_COPPIA-TEDE.jpg
immagino per farli ca _ _ r sotto e paralizzarli dalla paura, oltre che per evitare che interferisse.
si... ammazzare il cane era per dare l'esempio.. muta e subite altrimenti vi ammazziamo come cani.
si... ammazzare il cane era per dare l'esempio.. muta e subite altrimenti vi ammazziamo come cani.
he ho capito ma i cani non si ammazzano così per nessun motivo !è omicidio premeditato per futili motivi !. ci vorrebbe una lezioncina sul comportamento a questi due mentecatti. uccidere un animale per gioco mostra il grado di cultura che questi due hanno appreso negli anni, certo che uno essendo un figlio di un boss posso immaginare, tale padre tale figlio !
akfhalfhadsòkadjasdasd
26-08-2008, 15:07
he ho capito ma i cani non si ammazzano così per nessun motivo !. ci vorrebbe una lezioncina sul comportamento a questi due mentecatti. uccidere un animale per gioco mostra il grado di cultura che questi due hanno appreso negli anni, certo che uno essendo un figlio di un boss posso immaginare, tale padre tale figlio !guarda che quella foto mi ha depresso e non poco :(
Willy McBride
26-08-2008, 15:12
he ho capito ma i cani non si ammazzano così per nessun motivo !è omicidio premeditato per futili motivi !. ci vorrebbe una lezioncina sul comportamento a questi due mentecatti. uccidere un animale per gioco mostra il grado di cultura che questi due hanno appreso negli anni, certo che uno essendo un figlio di un boss posso immaginare, tale padre tale figlio !
Scusa ma sta gente ha violentato una ragazza a turno, per cinque volte, per usare l'eufemismo di un giornale "richiedendo prestazioni diverse" ogni volta, e ti preoccupi del cane?!? Una "lezioncina" sul comportamento perché hanno ucciso il cane per gioco? Fossi stato uno dei due turisti avrei preferito che mi uccidessero tre cani, piuttosto che subire tutto il resto :muro:
gigio2005
26-08-2008, 15:19
grado di cultura
grado di cultura?
:mbe:
Scusa ma sta gente ha violentato una ragazza a turno, per cinque volte, per usare l'eufemismo di un giornale "richiedendo prestazioni diverse" ogni volta, e ti preoccupi del cane?!? Una "lezioncina" sul comportamento perché hanno ucciso il cane per gioco? Fossi stato uno dei due turisti avrei preferito che mi uccidessero tre cani, piuttosto che subire tutto il resto :muro:
in effetti...quoto
akfhalfhadsòkadjasdasd
26-08-2008, 15:37
Scusa ma sta gente ha violentato una ragazza a turno, per cinque volte, per usare l'eufemismo di un giornale "richiedendo prestazioni diverse" ogni volta, e ti preoccupi del cane?!? Una "lezioncina" sul comportamento perché hanno ucciso il cane per gioco? Fossi stato uno dei due turisti avrei preferito che mi uccidessero tre cani, piuttosto che subire tutto il resto :muro:... Non mi pare che si sia detto è più grave ammazzare un cane che stuprare.
Sparare al cane non è stata che un altra violenza. Io non sapevo del cane e la cosa ha preso di sprovvista anche me... si capisce perchè.. si capisce il messaggio.. e ancora non so come un medico possa dire in faccia ad una persona che non è stata violentata. Io non mi sarei controllato.
Poi ci sono anche persone che non considerano il proprio cane un qualsiasi quadrupede.
non so come un medico possa dire in faccia ad una persona che non è stata violentata.
Per paura. Si tratta del figlio di un boss, forse loro lo sapevano. In quel momento, la paura di quello potrebbero farti è più forte di tutto, e riesci anche a passare sopra al dramma che hanno appena subito 2 persone.
Ho scritto ad un tedesco che conosco da un forum internazionale. Gli ho raccontato la vicenda e gli ho chiesto di darmi qualche link di forum tedeschi, perchè voglio che anche gli altri sappiano.
Ah, comunque ho deciso di iscrivermi a Giurisprudenza e cercare di diventare giudice.
Purtroppo questo stupro come quello alle porte di Roma la dice lunga sulla legalità e la sicuerezza che c'è in Italia:muro:
Inoltre un ragazzo di 17 anni che gira con pistola, stupra e uccide un animale per divertimento, è ormai un elemento non recuperabile per la società, e in questi casi l'unica cosa è metterli in condizione di non nuocere per il resto della loro vita.
Non vedrei male in questi casi la reintroduzione dell'ergastolo e l'eliminazione di forme di detenzione mitigata come arresti domiciliari e libertà vigilata, e per i reati più gravi la pena capitale.:O
http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/napoli-campeggiatori/napoli-campeggiatori/napoli-campeggiatori.html
Violenza e rapina a tedeschi
Fermato il figlio di un boss
L'aggressione è avvenuta in una spiaggia nei pressi di Torre Annunziata
La polizia ha bloccato un 17enne. Lui nega, ma la ragazza lo ha riconosciuto
NAPOLI - Ancora una coppia di campeggiatori aggrediti in Italia. Pochi giorni dopo le violenze subite da due turisti olandesi a Roma, un'altra coppia di stranieri in vacanza denuncia un episodio analogo. E' accaduto a Napoli, dove una giovane tedesca di 25 anni ha denunciato agli agenti del commissariato di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, di essere stata rapinata e violentata da tre banditi la scorsa notte mentre si trovava in tenda, insieme al fidanzato di 27 anni, sulla spiaggia in località Rovigliano, nel vicino comune di Torre Annunziata.
La polizia, che sta indagando sull'episodio, ha fermato un italiano minorenne, L.S., 17 anni, figlio di un affiliato di spicco del clan Gionta ucciso in un agguato. Il ragazzo è indiziato di rapina e violenza sessuale. Gli inquirenti lo hanno bloccato all'interno della basilica della Madonna della Neve, nel centro storico di Torre Annunziata, mentre partecipava al matrimonio del fratello. Gli agenti, durante la perquisizione, nascosta in un calzino, hanno trovato una pistola. La turista tedesca ha riconosciuto nel ragazzo fermato uno dei banditi ma il giovane, incensurato, ha negato di aver preso parte all'aggressione. Gli investigatori dopo averle identificate, sono a caccia delle altre due persone sospettate di aver preso parte alla rapina.
I due turisti hanno riferito di essere stati sorpresi nella notte da tre individui che dapprima li hanno rapinati della somma di 50 euro e successivamente, minacciandola con un corpo contundente puntato alla testa, avrebbero abusato della giovane donna. I banditi hanno anche ucciso il cane della coppia. La ragazza è stata accompagnata dagli agenti del commissariato di Castellammare al locale ospedale, dove però i medici non avrebbero riscontrato segni di violenza sessuale ma contusioni guaribili in 30 giorni. La donna avrebbe spiegato agli investigatori di non essersi opposta alla violenza per timore che i balordi uccidessero lei e il suo compagno.
La coppia di tedeschi, che proviene da Dusseldorf, è stata trasferita in un'altra zona della Campania, con l'aiuto del Consolato e della polizia che procede con un particolare dispositivo di sicurezza sul caso, dal momento che la ragazza ha denunciato il parente di un camorrista. Il sindaco di centrosinistra di Torre Annunziata, Giosuè Starita, si è detto mortificato per l'accaduto ma ha sottolineato che i due turisti "con un po' di attenzione in più avrebbero potuto evitare l'orribile episodio di violenza".
(25 agosto 2008)
http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/napoli-campeggiatori/donna-dichiarazione/donna-dichiarazione.html
La rabbia della donna visitata a Castellammare di Stabia
La direzione sanitaria adesso ha aperto un'inchiesta
"Dopo l'orrore un altro choc
per i medici nessuna violenza"
di LUIGI CARBONE
NAPOLI - Non solo l'inferno della violenza subita dal branco sulla spiaggia di Rovigliano. Quando entra nel pronto soccorso del San Leonardo di Castellammare di Stabia, Sandra è agitata, ancora sotto choc. Si trova in un paese straniero, vive attimi tragici, è appena uscita da un incubo e ancora non è fuori del tutto. Si aspetta di ricevere cure e adeguato sostegno psicologico, vista la delicatezza del momento. Arriva in ambulanza accompagnata anche dalla polizia che ha raccolto la sua prima denuncia. Viene soccorsa e visitata dai medici del 118: trenta giorni di prognosi per lesioni ed escoriazioni. Tuttavia i sanitari non riscontrano i segni della violenza, ne mancano le tracce. La ragazza insiste, al giudizio di chi l'ha visitata contrappone la propria disperazione: "Eppure mi hanno violentato". All'uscita dall'ospedale Sandra ribadisce quanto ha detto fino ad allora, e lancia accuse pesanti: "Sono stati superficiali. Mi hanno trattato con troppa leggerezza. Ora voglio solo andarmene, ripartire, tornare a casa".
Parole che si abbattono come macigni sulla struttura ospedaliera. Nella tragedia, anche l'idea di un possibile errore del presidio sanitario di Castellammare. Gennaro D'Auria, direttore generale dell'Azienda sanitaria locale Napoli 5, a poche ore dalle accuse della ragazza, annuncia: "È stata aperta un'inchiesta interna. Se qualche medico ha sbagliato, pagherà. Se dovesse essersi verificata qualche disattenzione, verrà accertato. Qualsiasi carenza sotto il profilo dell'assistenza psicologica sarà perseguita. Due commissari sono già al lavoro". Tempi stretti per le indagini: "Nelle prossime ore saremo in grado di stabilire cosa è accaduto".
Arturo Fomez, responsabile medico del pronto soccorso, respinge ogni accusa di superficialità: "Il medico del 118 ha riscontrato una sindrome ansiosa depressiva. La ragazza inoltre aveva un trauma alla caviglia sinistra". Sandra viene trasferita al secondo piano dell'ospedale per la visita ginecologica. Sono le 3.20 di domenica notte.
"Accuse infondate contro i miei colleghi. La violenza carnale avrebbe lasciato segni", dice Fomez. Invece non ne vengono riscontrati né annotati sul referto consegnato alla polizia. C'è comunque un fatto che confermerebbe quanto raccontato dalla giovane psicologa: il ginecologo del San Leonardo ritiene di dover prescrivere alla ragazza la pillola del giorno dopo. E propone alla paziente il ricovero per ulteriori accertamenti il giorno seguente alla violenza da lei denunciata. Ma Sandra rifiuta e firma per le dimissioni. Uno dei casi in cui il referto medico definisce anche il reato del quale saranno accusati gli indagati.
"Potrebbe trattarsi semplicemente di uno sfogo, e sarebbe del tutto comprensibile - commenta il direttore della Asl D'Auria - in un momento come quello può esserci una forma di rimozione. Ma non possiamo escludere niente. Anche se l'ospedale recentemente, in altri casi, si è distinto per la rapidità dei soccorsi". Sorge il dubbio che possano esserci state difficoltà di comunicazione dovute alla lingua: Sandra non parla italiano. Ma i ginecologi negano anche questa eventualità: "Conoscevamo la sua lingua. Abbiamo comunicato in tedesco".
(26 agosto 2008)
Uno dei casi in cui il referto medico definisce anche il reato del quale saranno accusati gli indagati.
appunto. Se i medici non hanno scritto che c'è stata violenza sessuale, questi non saranno accusati di violenza sessuale... e poi perchè gli hanno prescritto la pillola del giorno dopo?
Scusate la domanda, magari sgradevole.
Ma in base a cosa si verifica se c'è stata violenza sessuale? Se le contusioni non bastano, da cosa dipende? Lesioni vaginali? Residui organici?
akfhalfhadsòkadjasdasd
26-08-2008, 16:11
A Napoli e dintorni c'è ancora parecchia spazzatura... ma quant'è insidiosa da caricare e portare via a farla stoccare da qualche parte.
Il campo rom però hanno fatto presto a incendiarlo e sgomberarlo. Certo che la camorra fa paura anche alle istituzioni.
Per paura. Si tratta del figlio di un boss, forse loro lo sapevano. In quel momento, la paura di quello potrebbero farti è più forte di tutto, e riesci anche a passare sopra al dramma che hanno appena subito 2 persone.Il motivo l'ho capito... Io.. al posto del medico non so che avrei fatto.. ma al posto della donna avrei cercato di cavargli un occhio. Non se la sarebbe cavata con nulla. Poi il responsbile andasse a fare il medico altrove se lì non lo vuole fare.
Ho scritto ad un tedesco che conosco da un forum internazionale. Gli ho raccontato la vicenda e gli ho chiesto di darmi qualche link di forum tedeschi, perchè voglio che anche gli altri sappiano.
Ah, comunque ho deciso di iscrivermi a Giurisprudenza e cercare di diventare giudice.Come dice Saviano più se ne parla meglio è.. la camorra non vuole essere visibile.
Certo però che il figlio di quel boss non ha capito proprio nulla degli affari di famiglia.
Buona fortuna per le tue aspirazioni.. :)
Ma in base a cosa si verifica se c'è stata violenza sessuale? Se le contusioni non bastano, da cosa dipende? Lesioni vaginali? Residui organici?
1. eventuali tracce di colluttazione, intorno ai genitali, sulle cosce, sui glutei.
2. eventuali residui di sperma, eventuale trasmissione di malattie veneree (
3. eventuali lacerazioni (si riscontrano piccole emorragie)
questi esami obiettivi sono tanto più attendibili quanto prima vengono effettuati. ovviamente valgono sia per la vittima che per l'aggressore.
4. esame psicologico.
è altresì possibile, oltre all'ipotesi che i medici abbiano omesso volontariamente alcuni risultati, che vi sia stata "congiunzione" senza "violenza", ciò tuttavia non significa che non sia stato commesso un reato!
Inutile tentativo di flame: di solito sono d'accordo con quello che dici, ma stavolta proprio no. Nessuno equipara l'importanza della vita di un cane con quella di una persona, ma il fatto che hanno ucciso anche il loro cane per gioco dimostra che:
1) sono senza scrupoli
2) volevano terrorizzarli
3) non hanno il minimo rispetto della vita
E poi comunque ognuno dà un'importanza soggettiva alle cose: per quelle due persone il loro cane poteva essere importante come e più di un essere umano per cui polemizzare come fai tu sulla morte del cane è davvero fuori luogo.
Suppongo, perché non sono medico, che una violenza sessuale, di solito, avvenga in maniera "violenta" per cui ci sono lividi sul corpo e lesioni/abrasioni varie nelle zone genitali. Quel di solito non significa sempre ed invece i cari medici del pronto soccorso che hanno soccorso la donna si sono permessi di mettere in dubbio la sua versione dei fatti, elevandosi a investigatori e giudici di questa ragazza basandosi sicuramente sull'idea che, non essendoci i segni tipici dello stupro, non poteva essere altrimenti che lei c'era stata. Questa è la mentalità mascilista e sessista di cui la società italiana è intrisa fino all'orlo e di cui parlavo prima. Vorrei anche far notare che mettere in dubbio una versione di fatti come uno stupro proprio a poche ore dall'avvenimento può risultare davvero pesante a livello psicologico fino a provocare un vero e proprio shock. Spero che questi medici vengano radiati e che la ragazza tedesca chieda loro i danni morali.
è altresì possibile, oltre all'ipotesi che i medici abbiano omesso volontariamente alcuni risultati, che vi sia stata "congiunzione" senza "violenza", ciò tuttavia non significa che non sia stato commesso un reato!
Appunto, però ovviamente questi medici in questione sono anche investigatori e giudici... :rolleyes:
Insomma ci dobbiamo sempre far riconoscere come il Paese-vergogna dell'Europa.
Ma in base a cosa si verifica se c'è stata violenza sessuale? Se le contusioni non bastano, da cosa dipende? Lesioni vaginali? Residui organici?Anche a me, interessava trovare risposte circostanziate e precise a queste domande, così, ho cercato in rete ed ho trovato questo documento :
http://www.policlinico.mi.it/lineeguidasvs.pdf
da cui ho estrapolato quanto segue:
ESAME ISPETTIVO EXTRA-GENITALE
Vanno cercate su tutta la superficie corporea, descritte e possibilmente documentate fotograficamente tutte le lesioni presenti specificandone l’aspetto, la forma e il colore, la dimensione e la sede.
Le lesioni più comuni possono essere di tipo contusivo (ecchimosi, escoriazioni, lacerazioni e fratture), dovute all’urto di una superficie corporea con una superficie piana o ottusa oppure essere provocate da un’arma.
Le ecchimosi sono lesioni “chiuse” che si manifestano come una discolorazione (il colore varia a seconda dell’epoca di produzione e va da rosso-blu per le più recenti a verdastro, a marrone e infine giallo per le più vecchie) dovuta alla rottura di vasi sottocutanei che provocano una infiltrazione dei tessuti. La modalità di produzione di tale rottura può essere per compressione (es. un pugno), per suzione (es. un succhiotto), o per strappo (es. un pizzicotto). Variano di dimensioni, a seconda della superficie contundente e possono riflettere la forma dell’oggetto, per esempio, se piccole e tondeggianti possono essere attribuibili a dita, a seguito di afferramento violento o, se più grandi, a pugni, calci o urti contro il suolo.
Le escoriazioni implicano una perdita di sostanza cutanea dovuta all’effetto di frizione di una superficie ottusa contro il corpo. L’irregolarità della superficie e la forza applicata si riflettono nella profondità della lesione. Escoriazioni lineari, parallele e superficiali possono rappresentare graffi, mentre vaste escoriazioni su dorso e glutei possono indicare il trascinamento del corpo su una superficie. L’evoluzione delle escoriazioni avviene attraverso la formazione di croste sierose, siero-ematiche e ematiche.
Le lacerazioni sono delle soluzioni di continuo della cute solitamente a margini irregolari spesso associate a ecchimosi e escoriazioni. Le lacerazioni si distinguono dalle lesioni da taglio (inferte con un’arma bianca) per i margini irregolari e poco netti e per il fondo della lesione, che spesso presenta ponti e briglie. Quando la discontinuazione interessa il tessuto osseo prende il nome di frattura.
Nei casi di violenza sessuale le lesioni coinvolgono più frequentemente il capo, il collo e le estremità (tipiche ad esempio le ecchimosi sulla superficie interna delle cosce, dovute alla forzata divaricazione degli arti inferiori).
Possono riscontarsi segni di morsicature, sottoforma di ecchimosi o di escoriazioni in base agli elementi dentari rappresentati e alla forza esercitata, o di franche lacerazioni. Nei casi di morsi è possibile, attraverso tamponi, prelevare materiale genetico dell’aggressore o rilevare forma e dimensioni dell’arcata dentaria dell’aggressore.
Nei casi di sospette fratture, anche pregresse è naturalmente necessario ricorrere a radiografie.
ESAME GINECOLOGICO
Può essere effettuato ad occhio nudo, ma sarebbe meglio utilizzare una lente di ingrandimento. Il colposcopio permette di evidenziare lesioni anche meno evidenti e di effettuare una documentazione fotografica.
Va segnalata la presenza di lesioni recenti (arrossamenti, escoriazioni, soluzioni di continuo superficiali o profonde, aree ecchimotiche, sanguinamento o altro), specificandone la sede (grandi e piccole labbra, clitoride, meato uretrale, forchetta, perineo e ano).
L’imene va descritto accuratamente specificando la presenza o meno di incisure e la loro profondità, in particolare se raggiungono la base di impianto e la presenza di eventuali lesioni traumatico-contusive recenti.
L’esame con speculum, purtroppo, deve essere effettuato per la raccolta degli eventuali spermatozoi dal canale cervicale, sede in cui permangono più a lungo, anche nei casi in cui la donna si sia lavata dopo la violenza.
Se indicato e non traumatico per la paziente, può essere opportuno completare l’esame con una visita ginecologica bimanuale
PRELIEVI
Tamponi per tipizzazioni genetiche
In base al tempo trascorso dalla violenza (massimo entro 7-10 giorni) vanno effettuati due tamponi sterili per la raccolta di spermatozoi e materiale genetico dell’aggressore nelle diverse sedi: vulva, fornice vaginale posteriore, canale cervicale, retto, cavo orale. Per ogni sede vanno effettuati due tamponi e il primo dei tamponi va strisciato su un vetrino da fissare con normale fissativo spray per l’esame citologico per la ricerca di spermatozoi.
La persistenza degli spermatozoi nelle diverse sedi può variare da 6 ore (cavo orale) a 1-3 giorni (retto e genitali esterni) fino a 7-10 giorni (cervice).
In base al racconto, tracce biologiche dell’aggressore possono essere ricercate sulla cute (tampone sterile asciutto e bagnato con fisiologica sterile) o sotto le unghie della vittima (che vanno in questo caso tagliate e conservate) e possono essere ricercati e raccolti eventuali peli pubici dell’aggressore con pettine nuovo a denti mediamente spaziati.
Tutto il materiale raccolto deve essere conservato presso strutture dotate di freezer a -20°/-80° che garantiscano una corretta conservazione delle prove raccolte e che consentano di rintracciarle con la sicurezza che non vi siano errori di attribuzione (garanzie sulla “catena delle prove”). La tipizzazione genetica, se richiesta dalla Magistratura, dovrà essere effettuata in centri di provata esperienza.
Esami tossicologici
In base al racconto, possono essere effettuati esami tossicologici ematici o sulle urine.
E’ importante che i campioni di sangue e urine raccolti in doppio per ulteriori e più sofisticate ricerche, da effettuare eventualmente in un secondo momento su richiesta dalla Magistratura, siano conservati in modo adeguato per impedire il deterioramento dei campioni ad opera dei batteri; comunque vanno tenuti in freezer che garantiscano una corretta conservazione delle prove e che consentano di rintracciarle con la sicurezza che non vi siano errori di attribuzione (garanzie sulla “catena delle prove”).
Screening delle malattie sessualmente trasmesse
Tamponi vaginali e/o cervicali per la ricerca di:
• neisseria gonhorrea
• trichomonas vaginale
• clamydia trachomatis
• batteriosi vaginale
Prelievi ematici da ripetere a 1-3-6 mesi per
• VDRL-TPHA
• HIV
• markers per epatite B e C
PROFILASSI
Profilassi antibiotica
Nei casi in cui ci sia un rischio legato alle modalità dell’aggressione o all’identità dell’aggressore e non siano trascorse più di 72 ore dall’aggressione, va prescritta una profilassi antibiotica che copra le diverse possibilità di trasmissione di MST.
Lo schema consigliato è:
AZITROMICINA 1gr. per os o TETRACICLINA 100mg. x 2 die x 7 giorni
+ CEFTRIAZONE 250 mg. i.m.
+ METRONIDAZOLO 2 gr. per os
In presenza di ferite sporche di terra o altro e in base al tempo trascorso dall’ultimo richiamo di antitetanica, può essere prescritta la profilassi.
Può essere consigliata la vaccinazione anti-epatite B.
Profilassi HIV
Il rischio di acquisire l’infezione da HIV da una singola violenza sessuale è da ritenersi, in base ai dati attuali, basso ma non facilmente quantificabile. Nei casi in cui il rischio di trasmissione è probabilmente alto (aggressore sieropositivo noto o tossicodipendente o con abitudini sessuali ad alto rischio, o proveniente da aree geografiche ad alta prevalenza di questa patologia, in presenza di lesioni genitali sanguinanti, o di rapporti anali o in caso di aggressori multipli) o se la vittima lo richiede, può essere somministrata la profilassi. Va discussa con la paziente la non sicura efficacia della terapia, la sua possibile tossicità renale, ematica, gastrointestinale e neurologica, la comparsa di effetti collaterali importanti, la necessità di controlli regolari durante la terapia.
La terapia consigliata consiste in ZIDOVUDINA + LAMIVUDINA + INIBITORE DELLE PROTEASI. Va iniziata il prima possibile, probabilmente al massimo entro 12-24 ore, ma comunque mai oltre le prime 72 ore e continuata per 4 settimane. E’ consigliabile fare riferimento a un centro specializzato per le malattie infettive che seguirà la paziente per il periodo della terapia e per il follow-up.
Intercezione postcoitale
Se sono trascorse meno di 72 ore è opportuno proporre l’intercezione postcoitale con LEVONOGESTREL 750 mg. 2 cps in unica somministrazione.
CONCLUSIONI
La visita ginecologica è solo uno dei tanti elementi che concorrono a definire il quadro di una violenza sessuale. La maggioranza delle vittime non oppone resistenza, alcune per timore di essere uccise, e quindi solo raramente l’esame ispettivo permette di rilevare segni di certezza di avvenuta violenza. Soprattutto nei casi di donne adulte è presumibile che la maggioranza abbia già avuto rapporti sessuali in passato, per cui segni recenti di soluzioni di continuo dell’imene non sono ovviamente più riscontrabili e molte possono avere addirittura già partorito e avere solo residui imenali.
Sanguinamenti ano-genitali o aree ecchimotiche sono poco frequenti, mentre sono più facilmente evidenziabili segni di più modesta entità, anche se di dubbia interpretazione.
Diversi studi nelle letteratura internazionale e l’esperienza del SVS di Milano hanno dimostrato che le lesioni a livello genitale sono per la maggior parte lievi, costituite da arrossamenti, soluzioni di continuo, escoriazioni per lo più in sede anale o a livello di piccole labbra, forchetta e fossa navicolare e meno frequentemente a livello imenale. Il colposcopio o una lente di ingrandimento possono migliorare la rilevazione di piccole lesioni genitali.
Le lesioni più frequentemente riscontrabili sono extragenitali, nella maggioranza di lieve entità (piccole ecchimosi, escoriazioni, soluzioni di continuo superficiali) e solo in pochi casi si tratta di lesioni gravi.
Non tutte le donne violentate sono in grado di reagire e di conseguenza di dimostrare i segni incontrovertibili che le aiutino a provare l’avvenuta violenza.
Sulla base della sola visita ginecologica o dell’esame ispettivo non è possibile confermare o smentire il racconto della violenza sessuale.
E’ importante però una descrizione precisa delle lesioni eventualmente presenti, in quanto l’accurata documentazione, anche dello stato psicologico, nella scheda clinica e le prove biologiche raccolte possono costituire un valido aiuto per le vittime da un punto di vista giudiziario se decidono di presentare querela per la violenza subita.
Willy McBride
26-08-2008, 20:04
Inutile tentativo di flame: di solito sono d'accordo con quello che dici, ma stavolta proprio no. Nessuno equipara l'importanza della vita di un cane con quella di una persona, ma il fatto che hanno ucciso anche il loro cane per gioco dimostra che:
1) sono senza scrupoli
2) volevano terrorizzarli
3) non hanno il minimo rispetto della vita
E poi comunque ognuno dà un'importanza soggettiva alle cose: per quelle due persone il loro cane poteva essere importante come e più di un essere umano per cui polemizzare come fai tu sulla morte del cane è davvero fuori luogo.
Guarda, ho letto quei due post dopo aver letto, purtroppo, un articolo sul Corriere o su Repubblica (non ricordo e NON VOGLIO cercarlo) che riportava i dettagli sulla storia, quelli che secondo un altro utente sono apparsi temporaneamente sul sito dell'ANSA.
ATTENZIONE - A LEGGERE QUI SOTTO NON VI FATE UN FAVORE
Secondo l'articolo i tre "campioni" sono entrati nella tenda mentre i due ragazzi dormivano, armati di due pistole e in cerca di soldi, ma hanno trovato solo poche decine di euro. La ragazza era in "camicia da notte" (testuale, immagino che piuttosto si trattasse di una t-shirt extralarge tipo quella che usava la mia ex) e così hanno avuto la pensata di "divertirsi un poco" visto che la rapina non era andata bene. Allora hanno trascinato le vittime fuori, e mentre a turno due dei "campioni" minacciavano con le pistole il ragazzo l'altro si chiudeva in macchina con la fidanzata e pretendeva "la prestazione che preferiva"; più sotto si diceva che durante la visita medica sono state cercate lesioni ai genitali e all'ano. Traete le vostre conclusioni. Dopo le tre violenze la ragazza si è trascinata fuori dalla macchina pensando che fosse tutto finito, ma invece niente, visto che i tre "campioni" avevano ancora voglia di divertirsi e l'hanno trascinata davanti al fidanzato. A questo punto il giornale precisava che alla ragazza, che non parla italiano, sono rimaste impresse le parole "lingua" e "bocca" che due dei "campioni" continuavano a ripetere. Traete le vostre conclusioni. Dopo le ultime due violenze i tre se ne sono andati.
QUI POTETE RICOMINCIARE A LEGGERE
Capito perché non mi stupisce particolarmente che chi ha trattato in questo modo due esseri umani non si sia fatto problemi ad ammazzare un cane? Sentir parlare di una "lezioncina" per insegnargli che "non si uccidono gli animali" mi pare un po' insulso...
Ora, assumo che i fatti siano andati come descritto dalle vittime, e non vedo perché dovrebbe essere altrimenti. E a pensare che sono io, cittadino italiano, che con le mie tasse pago lo stipendio ai medici dell'ASL Napoli 5 mi viene un ribrezzo che non sto a descrivere...
Capito perché non mi stupisce particolarmente che chi ha trattato in questo modo due esseri umani non si sia fatto problemi ad ammazzare un cane? Sentir parlare di una "lezioncina" per insegnargli che "non si uccidono gli animali" mi pare un po' insulso...
Per i tre tizi una trentina d'anni di lavori forzati farebbero bene, insieme ai due pastori rumeni che hanno violentato la coppia olandese a Roma. Italiani e non, se sono criminali devono espiare la loro pena, al loro recupero ci si pensa dopo.
Ora, assumo che i fatti siano andati come descritto dalle vittime, e non vedo perché dovrebbe essere altrimenti. E a pensare che sono io, cittadino italiano, che con le mie tasse pago lo stipendio ai medici dell'ASL Napoli 5 mi viene un ribrezzo che non sto a descrivere...
Se i medici dell'asl hanno tenuto quel comportamento devono essere radiati, molto semplicemente. Ad ogni modo rinnovo la mia speranza che la ragazza violentata sputtani per bene l'Italia: questo Paese non merita niente e non so come facciamo ad essere in Europa. :rolleyes:
http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/napoli-campeggiatori/minori-interrogati/minori-interrogati.html
Napoli, per i tedeschi aggrediti due minorenni sotto torchio
Interrogati i due presunti complici del figlio del superboss del clan Gionta
fatto arrestare dalla turista che lo ha riconosciuto in un confronto all'americana
Polemica con i medici dell'ospedale che non hanno riscontrato violenza
Avviata un'inchiesta interna. La ragazza: "Non voglio tornare più in Italia"
NAPOLI - Potrebbero essere ad una svolta le indagini sul branco che domenica notte ha violentato una turista tedesca su una spiaggia di Torre Annunziata (Napoli).
Sono sotto torchio da ore i due presunti complici del figlio del superboss del clan Gionta, accusato dello stupro: si tratta di due minorenni, chiamati in causa, a quanto trapela, proprio dall'arrestato. I sospettati vengono interrogati da oggi pomeriggio, nella sede del commissariato di Torre Annunziata, in provincia di Napoli. I due, però, non sono ancora in stato di fermo.
La psicologa di 25 anni, che ieri ha denunciato di essere stata stuprata da tre uomini, ha riconosciuto e fatto arrestare il figlio diciassettenne di un superboss della camorra, in un confronto all'americana. Oggi, la donna cerca soltanto di far perdere le sue tracce: e si stringe, attorno alla coppia, un cordone di protezione e di silenzio. Il consolato tedesco non conferma neppure che i due siano effettivamente già rientrati a Rostock, in Germania, secondo l'intenzione manifestata ieri mattina.
La prudenza si spiega ricostruendo il profilo dell'ambiente da cui proviene l'unico aggressore arrestato finora: L.S., sedici anni, accusato di violenza sessuale, rapina e sequestro di persona, è il figlio di un esponente di primo piano del clan Gionta. Il padre, condannato per diversi omicidi, risulta affiliato alla camorra e alla mafia. Recentemente, nell'ottobre scorso, proprio sull'uomo si è pronunciato il gup di Palermo: il suo nome compariva nell'elenco di 16 criminali, ritenuti 'punciuti', dunque affiliati, ma non perseguibili per mafia, essendolo già stati per camorra.
La convalida dell'arresto di L.S. potrebbe avvenire nelle prossime ore: sul caso collaborano la procura dei minori e la procura di Torre Annunziata.
Quello avvenuto sulla spiaggia del Napoletano è un nuovo episodio di inaudita violenza, avvenuto a pochi giorni di distanza da un analogo episodio ai danni di due turisti olandesi in vacanza a Roma. Attratti dalla sabbia nera, dal mare, dal richiamo della tranquillità, i due tedeschi avevano scelto un posto isolato che li ha traditi. I tre hanno rapinato la coppia e poi, minacciando il giovane con una pistola puntata alla tempia, a turno, hanno abusato della donna. Il cane dei due turisti è stato ammazzato perché 'colpevole' di abbaiare troppo.
L'epilogo scioccante di una orribile avventura è stato poi quello che è avvenuto nell'ospedale San Leonardo di Castellammare: sulla ragazza non sarebbero state trovate tracce della violenza sessuale. I medici avrebbero stilato un referto indicando soltanto le contusioni, con una prognosi di 30 giorni. La psicologa ha però sostenuto di non essere stata sottoposta a controlli adeguati, accusando di "superficialità" chi l'ha visitata: dichiarazioni che hanno fatto aprire una indagine da parte della Asl Napoli 5.
"Attendo l'esito dell'indagine che ho avviato. Sono sicuro che il personale ha operato secondo le procedure previste ma se dovesse emergere qualcosa che non è andata per il verso giusto assumerò i provvedimenti del caso", ha commentato Gennaro D'Auria, manager dell'azienda sanitaria. "A quanto mi risulta il personale che ha operato quella notte - ha concluso - ha seguito le procedure, e ai professionisti dell'ospedale di Castellammare di certo non manca il necessario senso di umanità".
Intanto, i turisti tedeschi hanno lasciato il nostro Paese. Lo hanno fatto ieri pomeriggio, con un volo partito dall'aeroporto di Capodichino: la donna, a chi l'ha accompagnata, ha detto solo poche parole: "Non voglio tornare più in Italia".
(26 agosto 2008)
Per i tre tizi una trentina d'anni di lavori forzati farebbero bene...
Sembra che i responsabili siano tutti e tre minori...
sai già come andrà a finire.
Ania
Ania
Che devono essere recuperati, povere gioie di mamma... :fagiano:
Io sono fermamente convinto che i ragazzi dai 14 anni in su ragionano come gli adulti e quindi penso che la legislazione penale per gli adulti vada estesa ai minorenni dai 14 anni in su. La legislazione penale per i minorenni va applicata ai minorenni FINO a quell'età. Basta con questo buonismo da quattro soldi che ci sta portando al collasso.
Io sono fermamente convinto che i ragazzi dai 14 anni in su ragionano come gli adulti e quindi penso che la legislazione penale per gli adulti vada estesa ai minorenni dai 14 anni in su. La legislazione penale per i minorenni va applicata ai minorenni FINO a quell'età. Basta con questo buonismo da quattro soldi che ci sta portando al collasso.
"ci sta portando" ?!?!?
Ania
http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/napoli-campeggiatori/minori-interrogati/minori-interrogati.html
Ania
ho visto dei minori di 17 anni colpevoli di "concorso in omicidio aggravato". Erano incensurati, ed hanno fatto 3 mesi di carcere. Ve lo giuro.
A Gomorra non dovrebbe esistere il minimo di età. Tutti dovrebbero essere imputabili.
Ragazzini di 12 anni girano con i coltelli e minacciano le ragazze all'uscita dell'università per palparle. Ad un poliziotto che li avvicinò e li minacciò di arrestarli, uno disse:"tengo durice anni, pozzo accidere a chi voglio io!"
No. Nessun minimo di età a Gomorra.
Chi fa del male ad una pesona innocente, deve pagare. Ma non con il carcere che, vi dico per erperienza personale, non li fa nè caldo nè freddo.
Gli stupratori, bestie che per un loro sfizio distruggono la vita degli altri, devono essere messi in condizione di non poter violentare mai più nessuno. E chi vuol capire capisca. Niente carcere.
No. Nessun minimo di età a Gomorra.
Chi fa del male ad una pesona innocente, deve pagare. Ma non con il carcere che, vi dico per erperienza personale, non li fa nè caldo nè freddo.
Gli stupratori, bestie che per un loro sfizio distruggono la vita degli altri, devono essere messi in condizione di non poter violentare mai più nessuno. E chi vuol capire capisca. Niente carcere.
Difatti ho scritto che l'attuale legislazione penale per i minorenni dovrebbe essere applicata per i minorenni di anni 14, mentre per quelli più grande dovrebbe essere applicata la legislazione degli adulti.
dasdsasderterowaa
27-08-2008, 08:25
Ma mica esiste un codice penale per i minorenni, eh.
Il codice penale è unico, solo che ai minorenni si riconoscono alcune attenuanti perché non sono ancora individui formati caratterialmente, quindi vale la pena tentare di recuperarli, finché si è in tempo.
Ma mica esiste un codice penale per i minorennei, eh.
Il codice penale è unico, solo che ai minorenni si riconoscono alcune attenuanti perché non sono ancora individui formati caratterialmente, quindi vale la pena tentare di recuperarli, finché si è in tempo.
Sinceramente non mi interessa molto che esista un codice penale per i minorenni o solo maggiorni sconti e saldi di fine stagione, comunque ti ringrazio per la precisazione.
A parte questo tutti i delinquenti devono PRIMA espiare la pena e POI essere recuperati... il discorso del carcere rieducativo lo manterrei solo per i minori di anni 14. Un ragazzo dai 14 anni in su sa ragionare benissimo così come sa distinguere la differenza fra il bene ed il male e le conseguenze delle proprie azioni. E' ora di finirla con questo buonismo da quattro soldi e di non fare mai niente per la psicosi contro il fascismo di cui gli italiani sono afflitti.
NO, nessun recupero per atti simile, si mettono in carcere e si butta la chiave ergastolo VERO non solo 30 anni ! e dopo 10 esci per buona condotta , in isolamento per 20 anni minimo, poi quando è vecchio si fa uscire per vedere come il mondo è cambiato per un giorno e poi si rimette in carcere per sempre. ! altro che recupero.
e per il medico, lo rimuovere i dal suo incarico ! SUBITO ! e lo sospenderei dall'ordine professionale .
Suppongo, perché non sono medico, che una violenza sessuale, di solito, avvenga in maniera "violenta" per cui ci sono lividi sul corpo e lesioni/abrasioni varie nelle zone genitali. Quel di solito non significa sempre ed invece i cari medici del pronto soccorso che hanno soccorso la donna si sono permessi di mettere in dubbio la sua versione dei fatti, elevandosi a investigatori e giudici di questa ragazza basandosi sicuramente sull'idea che, non essendoci i segni tipici dello stupro, non poteva essere altrimenti che lei c'era stata. Questa è la mentalità mascilista e sessista di cui la società italiana è intrisa fino all'orlo e di cui parlavo prima. Vorrei anche far notare che mettere in dubbio una versione di fatti come uno stupro proprio a poche ore dall'avvenimento può risultare davvero pesante a livello psicologico fino a provocare un vero e proprio shock. Spero che questi medici vengano radiati e che la ragazza tedesca chieda loro i danni morali
E' esattamente il contrario: solitamente, per varie ragioni (es. shock, paura, minaccia), la vittima non oppone resistenza fisica, ergo non ci sono segni di colluttazione. Dunque se mancano certi segni evidenti, se la vittima non era vergine e se non c'è stata eiaculazione, infine se non sono state trasmesse malattie, è MOLTO difficile stabilire se vi sia stata violenza carnale.
Per questo si ricorre all'esame psicologico che però non è un esame obiettivo, e non stiamo a disquisire dell'argomento.
Appunto, però ovviamente questi medici in questione sono anche investigatori e giudici... :rolleyes:
Insomma ci dobbiamo sempre far riconoscere come il Paese-vergogna dell'Europa.
Il medico ha compito esclusivo di stabilire se vi sia stata congiunzione. Come detto sopra non è una procedura immediata, altrimenti la potrebbe fare anche l'ispettore o il giudice. Compito di questi ultimi è stabilire se vi sia stata violenza o minaccia. Non mescoliamo i ruoli.
dasdsasderterowaa
27-08-2008, 09:05
Perché punire come un adulto un ragazzino che è prima di tutto una vittima dell'ambiente malsano in cui è cresciuto? ad esempio: stiamo parlando del figlio di un boss, costui quali valori puo' avere trasmesso al proprio figlio?
se parlo di torture, mi dicono che è una cosa non fattibile ecc...
almeno il carcere andrebbe rivisto.
Strano per alcuni, ma una cosa che i detenuti temono, è l'isolamento. Io farei
- il carcere solo celle singole.
- Nessun contatto con gli altri,
- niente ora d'aria,
- niente attività.
- nessun colloquio coi parenti
- nessun permesso premio
- nessuno sconto di pena o passaggio a pene alternative
- fregarsene se un detenuto si suicida
forse non tutti sanno che i detenuti godono di permessi premio. Tali permessi vengono dati ai detenuti anche per tenerli tranquilli. Un detenuto puù minacciare l'istituto dicendo che se non gli danno il permesso, lui romperà la testa a qualcuno lì dentro.
Se invece tu passi tutta la tua detenzione in una cella singola, non hai possibilità di incontrare gli altri e fargli alcunchè.
Puoi sempre fare del male a tes tesso e suicidarti.
Oggi il suicidio di un detenuto è una cosa che può creare problemi all'istituto penitenziario. Io direi che lo stato deve fregarsene se un detenuto si suicida. Punto.
Poichè
"…Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato…" (dall'art. 27 Costituzione)
lo stato dovrebbe considerare che un trattamento del genere è rieducativo. Si deve considerare che non si rieduca una persona mettendogli una matita in mano e facendolo disegnare.
Perché punire come un adulto un ragazzino che è prima di tutto una vittima dell'ambiente malsano in cui è cresciuto? ad esempio: stiamo parlando del figlio di un boss, costui quali valori puo' avere trasmesso al proprio figlio?
ascoltami,
certo che è l'ambiente che ha educato il "ragazzino" in questo modo, ma non punirlo da solo l'idea che chi commette crimini, chi fa male agli altri, resta impunito. Non si può pretendere di educare (o rieducare) qualcuno solo con le parole.
O sennò dimmi tu. Come credi che puoi "rieducare" il figlio di un gomorrista?
Dai dimmi... sono curioso...
Certo è colpa del sistema malato per cui il criminale è solo una vittima come la vittima "vera". È grazie a ragionamenti come questo che la giustizia italiana è messa come sappiamo... :rolleyes:
Ziosilvio
27-08-2008, 09:51
Dal Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_27/napoli_violenza_tedesca_fermi_1284a798-740d-11dd-97d8-00144f02aabc.shtml):
--------
La ragazza aveva denunciato di essere stata stuprata a castellammare
Napoli, fermati altri due minorenni per l'aggressione alla coppia tedesca
Lunedì fermato un 16enne, figlio di un boss del clan Gionta. L'accusa è di rapina e violenza sessuale
NAPOLI - Altri due sedicenni sono stati fermati a Torre Annunziata in relazione all'aggressione domenica notte nei confronti di una coppia di turisti tedeschi, nella quale una psicologa 25enne aveva subito violenze sessuali. Lunedì era stato fermato un altro minorenne, figlio di un superboss del clan Gionta, ucciso in un agguato di camorra negli anni scorsi.
LE ACCUSE - I tre minorenni sono accusati di rapina e violenza sessuale. A chiamare in causa i due sedicenni è stato lo stesso figlio del boss nei primi interrogatori. Entrambi sono stati trasferiti al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei, a Napoli. Uno dei due adolescenti ha precedenti penali per lesioni. La polizia scientifica sta analizzando alcune impronte e fluidi corporei all'interno dell'auto noleggiata dai turisti tedeschi e usata per la violenza. Lunedì la psicologa tedesca aveva riconosciuto il suo aggressore prima dalle foto e poi in un confronto all'americana.
27 agosto 2008
--------
...
Entrambi sono stati trasferiti al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei
Ho il voltastomaco..
Quoto ogni singola virgola di Neofito
Perchè uno che stupra, uccide, e minaccia con una pistola, anche avesse 5 anni è da mettere in condizioni di non nuocere, anche con il carcere a vita se non con la pena capitale nei reati più gravi.
Quanto ai valori trasmessi dalla famiglia, non può e non deve essere un problema della collettività, la collettività detta le regole, e se non le rispetti sono 'azzi tuoi:rolleyes:
Inoltre fosse per me instaurerei la legge marziale e il coprifuoco in alcune zone particolarmente degradate dove la legge non si sà cosa sia, ma non mandando quattro militari che non possono far nulla, ma mandando militari in assetto di guerra e con pieni poteri di polizia giudiziaria.
L'Italia è alla frutta e se non si dà una bella raddrizzata và a finire molto ma molto male....se già non ci è finita:muro:
nomeutente
27-08-2008, 10:35
Io sono fermamente convinto che i ragazzi dai 14 anni in su ragionano come gli adulti
In una persona sana, a 14 anni o a 30 anni si è molto diversi.
Il problema è semmai che molti trentenni ragionano come quattordicenni.
dasdsasderterowaa
27-08-2008, 11:18
ascoltami,
certo che è l'ambiente che ha educato il "ragazzino" in questo modo, ma non punirlo da solo l'idea che chi commette crimini, chi fa male agli altri, resta impunito. Non si può pretendere di educare (o rieducare) qualcuno solo con le parole.
O sennò dimmi tu. Come credi che puoi "rieducare" il figlio di un gomorrista?
Dai dimmi... sono curioso...
Aspetta: io non sto dicendo che non debba essere punito, ma solo che la punizione, oltre ad essere mirata al recupero dell'individuo, dev'essere proporzionata alla tenera età.
Per questo trovo opportuno concedere le varie attenuanti ai minorenni.
Aspetta: io non sto dicendo che non debba essere punito, ma solo che la punizione, oltre ad essere mirata al recupero dell'individuo, dev'essere proporzionata alla tenera età.
tenera?
cosa hanno di tenero questi 3? Comunque puoi dormire tranuillo, avranno una "punizione" tenera.
Ah, caro Cloudis, sai che quì a Gomorra, proprio perchè i minori hanno un trattamento "tenero" sono utilizzati per commettere reati o per addossarsi la colpa di reati commessi da altri?
Uno raccontò che si era preso la colpa di un omicidio fatto da uno zio e disse:"se però prendono mio zio, si fa tren'anni. Io me la cavo con 10".
Ti prego, non vedere come "teneri" gli adolescenti di quì.
Il presidente del Tribunale per i Minorenni di quì dice da molto tempo che la soglia dovrebbe essere ababssata a 12 anni e/o punire i genitori per i reati commessi dai figli.
Una soluzione sarebbe togliere la patria potestà e i figli ai gomorristi. SI viene a sapere che sei un affiliato? Ed il giudice ti considera un cattivo genitore e ti toglie i figli. IO sentii di un signore musulmano a cui avevano tolto la patria potestà perchè aveva picchiato la figlie che voleva vestirsi all'occidentale.
Uno così è un cattivo genitore, mentre uno che insegna ai figli a diventare un criminale, no?
Il punto però è: quale giudice ha questo coraggio, di strappare i figli ad un boss??
Poi deve essere messo sotto scorta il giudice ed i suoi figli...
NO, nessuna attenuante non ha 10 anni ha 16 anni ! è un DELINQUENTE figlio di delinquenti ( Boss ) e non merita nessun rispetto ! a 16 anni si puo sapere quale è la differenza tra il bene e il male ! anche se uno è figlio di pregiudicati ognuno pensa con la propria testa. la pena va scontata sempre. si dovrebbero dare le attenuanti solo se non ha fisicamente partecipato all'aggressione direttamente. serve l'esempio e il pugno di ferro ! per qualche altro mentecatto che pensa di compiere analoghi reati!
se il boss fosse stato in carcere a quest'ora non avremmo il problema del figlio !
Willy McBride
27-08-2008, 11:50
Secondo Repubblica i tre hanno confessato. E io intanto continuo a pagare le tasse per stipendiare i medici dell'ASL Napoli 5...
Tetsuya1977
27-08-2008, 11:53
Uhm... è la prima volta da quando giro in Germania che mi guardano male in quanto italiano ... sta storia del cazzo proprio non va, giustamente, giù a nessuno.
A be, a parte quei 4 cani dell'ospedale napoletano, claro.
akfhalfhadsòkadjasdasd
27-08-2008, 11:58
Il recupero è un progetto ambizioso.. sono contento che qualcuno continua a crederci e magari troverà un sistema.
Ma con i sistemi che ci sono ora non funziona, non con questi criminali.. e non abbiamo nemmeno soldi da spendere per provare a recuperare.
è la prima volta da quando giro in Germania che mi guardano male in quanto italiano ...
si è diffusa la notizia in Germania?
provo un pò di amara soddisfazione che questi 3 disgraziati abbiano preso dei tedeschi e non una coppia di un paese povero e ininfluente. Spero che tutti lo vengano a sapere e che ci siano ripercussioni sull'Italia/Napoli.
conosci qualche forum tedesco molto frequentato dove poterne parlare?
Tetsuya1977
27-08-2008, 12:03
si è diffusa la notizia in Germania?
conosci qualche forum tedesco molto frequentato dove poterne parlare?
Keine ahnung, mi spiace, non saprei su che forum indirizzarti ma la notizia gira chiaramente.
OUTATIME
27-08-2008, 12:05
Il recupero è un progetto ambizioso.. sono contento che qualcuno continua a crederci e magari troverà un sistema.
Ma con i sistemi che ci sono ora non funziona, non con questi criminali.. e non abbiamo nemmeno soldi da spendere per provare a recuperare.
Il recupero non funziona e non funzionerà mai.....
In che modo si può fare capire ad una persona che sbaglia quando:
- O è stata una sua scelta quella di sputare in faccia alle istituzioni
- O è stato suo padre ad insegnargli a comportarsi così
akfhalfhadsòkadjasdasd
27-08-2008, 12:32
Uhm... è la prima volta da quando giro in Germania che mi guardano male in quanto italiano ... sta storia del cazzo proprio non va, giustamente, giù a nessuno.
A be, a parte quei 4 cani dell'ospedale napoletano, claro.Immagino che là ultimamente stanno sentendo parecchio di delinquenti in italia.. tra sparatorie al ristorante e stupri.
Ciò che c'è nuovo ora (dopo una "ordinaria" storia di stupro) è l'umiliazione subita dalla donna per opera di coloro che dovevano prestare assistenza e supporto. Questa sì che diventa ancor più una storia del cazzo.
Il recupero non funziona e non funzionerà mai.....
In che modo si può fare capire ad una persona che sbaglia quando:
- O è stata una sua scelta quella di sputare in faccia alle istituzioni
- O è stato suo padre ad insegnargli a comportarsi così
Ho detto che non vedo come si possa recuperare in queste condizioni e soprattutto quella gente. Ma apprezzo che ci sia ancora qualcuno che ci pensa.. non mi azzardo a dire che NON si possa in alcun caso.
Beh il cardine del recupero permanente è il dolore profondo, il problema è che quello fisico tipicamente non basta.
ma la notizia gira chiaramente.
e questo mi fa molto piacere. L'unico modo perchè qualcosa venga fatto, è INFORMARE. INFORMARE tutti, quante più persone è possibile.
grazie al sito bigboards, ho trovato le maggiori community tedesche. Mi sono registrato su un paio di loro. Appena mi vengono attivati gli account, sputtano tutto. E che mi odiino pure la massa di albergatori Neopolitani ( perchè così si danno colpi al turismo ), che l'unica cosa che hanno saputo fare loro, è stata quella di Prestare orologi di plastica ai turisti che alloggiavano da loro, per evitare che i loro gli venissero scippati in città.
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/cronaca/napoli-orologi/napoli-orologi/napoli-orologi.html?ref=search
e questo mi fa molto piacere. L'unico modo perchè qualcosa venga fatto, è INFORMARE. INFORMARE tutti, quante più persone è possibile.
e speriamo che diminuisca anche il numero di turisti tedeschi che vengono in italia
OUTATIME
27-08-2008, 13:23
l'unica cosa che hanno saputo fare loro, è stata quella di Prestare orologi di plastica ai turisti che alloggiavano da loro, per evitare che i loro gli venissero scippati in città.
:rotfl: :rotfl:
Questa non la sapevo....
e speriamo che diminuisca anche il numero di turisti tedeschi che vengono in italia
sono molto triste per le tue affermazioni
ma non posso negare che se non andiamo in emergenza qui si farà veramente poco per contrastare questo fenomeno
in un paese "civile" al primo tentativo o puzza di fumo avrebbero smobilitato tutti gli agenti, invece qui stiamo ancora spettando che venga san gennaro:sofico:
Sinclair63
28-08-2008, 07:34
Qui dalle mie parti i turisti tedeschi (ma in generale tutti) sono diminuiti del 30%, e considera che la penisola sorrentina è considerata un'isola felice, dove la criminalità è inesistente ;)
Qui dalle mie parti i turisti tedeschi (ma in generale tutti) sono diminuiti del 30%, e considera che la penisola sorrentina è considerata un'isola felice, dove la criminalità è inesistente ;)
bene bene bene, per i soldi i nostri amministatori si vendono pure la...... quindi se calanoi turisti, calano i soldi che arrivano e vedrete che salta fuori la soluzione altrenativa a san gennaro !
e questa è una buona notizia. Il nostro assessore al turismo, preoccupato appunto per il calo di visite dei tedeschi, girò un video da presentare in germania in cui una turista tedesca da sola, girava per napoli, prendeva taxi ecc, e non le succedeva nulla. Io ed altri lo abbiamo accusato molto sul suo blog, perchè per far entrare qualche euro nelle tasche degli albergatori ecc, si mette a rischio l'incolumità delle persone.
L'assessore si difese dicendo che aveva ricevuto l'incarico di promuovere il turismo tedesco a Napoli, che questo avrebbe portato soldi e benessere alla città, che gli alberghi stanno chiudendo ecc...
E poi, i cari albergatori, io non credo che siano tutta gente che non ha conoscenze nella malavita (come se li aprivano gli alberghi altrimenti?) Perchè non fanno invece richiesta alla malavita per bloccare tutta la gentaglia che si accanisce contro i turisti?
I tedeschi sono tra le vittime preferite quì, forse perchè più ingenui o semplicemente più civili.
Vedi la gentaglia che c'è alla stazione, li fiuta subito. Non se ne fanno scappare uno. Li riconoscono dal viso, da come vestono, ancor prima di sentirli parlare.
Napoli è una zona strana, sentii dire da uno. Perchè normalmente dove c'è la macrocriminalità (le associazioni di criminali), non c'è la microcriminalità. perchè la macrocriminalità non tollera la microcriminalità.
Napoli è una situazione particolare, perchè coesistono e prosperano sia la macro che la microcriminalità.
Sono troppi i motivi per non venire in Italia, non c'è solo la criminalità ma anche i prezzi alti la disorganizzazione imperante, il continuo sfregio di posti che erano bellissimi etc.
Io in vacanza vado solo all'estero: spendo MOLTO MOLTO meno (anche considerando il volo RyanAir) e sto meglio.
Tanto per darti un 'idea, quest'estate sono stato a Malta e l'autobus costava 30 centesimi, un quarto di pizza enorme 1,75€, un cena con vino 10-12 euro, sempre in pieno centro turistico.
Criminalità inesistente, nessuna 'zona pericolosa' come direbbe Alemanno.
Quando facevo il bagno lasciavo cellulare e occhiali, in vista sull'asciugamano: mai sparito niente.
Prova a farlo in qui e guarda un po' cosa accade.
Per quale ragione dovrei andare in vacanza in Italia?
dasdsasderterowaa
28-08-2008, 11:28
Napoli è una zona strana, sentii dire da uno. Perchè normalmente dove c'è la macrocriminalità (le associazioni di criminali), non c'è la microcriminalità. perchè la macrocriminalità non tollera la microcriminalità.
Napoli è una situazione particolare, perchè coesistono e prosperano sia la macro che la microcriminalità.
A me questa pare una sciocchezza e Napoli non è l'unica città dove coesistono. Oppure vuoi forse dire che a Palermo, Agrigento, Reggio Calabria, Foggia, Lecce (giusto per citare qualche città) non c'è microcriminalità? :confused:
Semmai, la criminalità organizzata non accetta la nascita di altri gruppi criminali che possano fare concorrenza, questo sì.
Ma al ragazzetto che fa gli scippi, le rapine o spaccia manco lo pensano, perché un morto fa notizia, molto più di una rapina.
Bastian UMTS
28-08-2008, 11:33
Qualcuno ha visto la sicurezza?
http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/turista-violentata/turista-violentata/turista-violentata.html
dasdsasderterowaa
28-08-2008, 11:39
Qualcuno ha visto la sicurezza?
http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/turista-violentata/turista-violentata/turista-violentata.html
Questi fatti non c'entrano nulla con la sicurezza pubblica.