PDA

View Full Version : Aggiungere script da avviare al boot

crister
23-08-2008, 23:13
il mnio problema è questo...

ho vista sp1 e mi serve un modo per fare in modo che aprendo un file bat si aggiunga uno scrip da avviarsi al boot in automatico

praticamnente devo fare che quando apro sto fiele bat questo aggiunge in automatico che ad ogni avvio del pc questo esegue dal dos degli script in automatico...

mi serve per un programma che sto sviluppando sono in crisi per favore aiutemi ;(

hexaae
23-08-2008, 23:55
Descritto così sembra proprio un malware! :Prrr:
Provato ad aggiungere lo script semplicemente in C:\Users\<username>\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup o, per tutti gli utenti C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup ?

Defender attivo con controllo real-time dovrebbe segnalare il tentativo BTW per questioni di sicurezza...

crister
24-08-2008, 09:45
no no non è un malware

e cosi non funziona perchè ho bisogno di inserire dei file a pc spento perchè altrimenti l'antivirus li blocca proprio perchè li crede malware.... help ;(

crister
24-08-2008, 10:50
per favore è importantissimo ...

sapevo che c'era un modo tramite il registro di sistema...

poxo farlo solo in questi 2 modi: O TRAMITE UN COMANDO BATCH O TRAMITE LA SCRITTURA DI UN VALORE NEL REGISTRO DEL SISTEMA..

per favore sono mesi di lavoro buttati al vento se non mi aiutate a fare questa cosa

hexaae
24-08-2008, 11:17
inserire dei file a pc spento

Eeh?

per favore è importantissimo ...

sapevo che c'era un modo tramite il registro di sistema...

poxo farlo solo in questi 2 modi: O TRAMITE UN COMANDO BATCH O TRAMITE LA SCRITTURA DI UN VALORE NEL REGISTRO DEL SISTEMA..

per favore sono mesi di lavoro buttati al vento se non mi aiutate a fare questa cosa

Tu parli della classica chiave di registro HKCU\...\Run forse...

crister
24-08-2008, 11:30
Eeh?

scusa ho scritto sbagliato intendevo inserire file prima dell'avvio di windows

Tu parli della classica chiave di registro HKCU\...\Run forse...

spiega spiega

hexaae
24-08-2008, 11:38
spiega spiega

Documentati perché non è che puoi scrivere una chiave lì dentro come e quando ti pare, tra l'altro hai bisogno dei diritti di Admin...

Le due chiavi (per l'utente, e per tutti gli utenti):
HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

crister
24-08-2008, 11:47
azz

ma che valori dovrei scrivere?

NLDoMy
24-08-2008, 13:35
azz

ma che valori dovrei scrivere?

valori?

se non ho capito male, non devi inserire dei valori devi creare una stringa o una dword (ora non ricordo) e inserire il percorso del programma (es. c:\user\programmi\speedfan\speedfan.exe)

basta

se aggiungi il programma in HKCU vale solo per l'avvio del tuo user, per HKLM vale per il computer (per tutti gli utenti)

un modo semplice per aprire il regedit da amministratore è aprire un cmd con diritti di amministratore e da li aprire regedit digitando regedit

non ricordo il modo ancora più semplice :D oltre a quello di entrare come superadmin

crister
24-08-2008, 20:02
valori?

se non ho capito male, non devi inserire dei valori devi creare una stringa o una dword (ora non ricordo) e inserire il percorso del programma (es. c:\user\programmi\speedfan\speedfan.exe)

basta

se aggiungi il programma in HKCU vale solo per l'avvio del tuo user, per HKLM vale per il computer (per tutti gli utenti)

un modo semplice per aprire il regedit da amministratore è aprire un cmd con diritti di amministratore e da li aprire regedit digitando regedit

non ricordo il modo ancora più semplice :D oltre a quello di entrare come superadmin

non c'è un modo per farlo che faccia in automatico tutto aprendo un batch?

perchè mi secca che per installare il mio programma un o si deve mettere a modificare il registro...

WarDuck
24-08-2008, 22:49
non c'è un modo per farlo che faccia in automatico tutto aprendo un batch?

perchè mi secca che per installare il mio programma un o si deve mettere a modificare il registro...

Se devi installare un programma usa qualche installer tipo NSIS...

Comunque si ha tutti gli aspetti di una applicazione di "malaffare" (cit.) :sofico:

crister
25-08-2008, 11:54
non è un malware :ciapet:
è un programma che modifica radicalmente l'aspetto di windows e devo sostituire i file di sistema originali con file modificati e chiaramnetnte non posso sostituirli mentre winzoz è avviato...

come posso fare?

aggiungere la stringa al regedit non va bene perchè lo fà dopo aver avviato winzoz...

a me serve che faccia un operazione di drag & drop di file di sistema prima di avviare windows...

è possibile?

crister
25-08-2008, 17:45
up:mc:

hexaae
25-08-2008, 17:46
È un malware. :p

Tra l'altro su Vista porcherie del genere non sono consentite (con le impostazioni standard). Su XP (config default) ciao.exe poteva cancellarti anche %windir%\System32, sotto Vista invece non sei mai costantemente Admin e i file di sistema non puoi modificarli perché persino il gruppo Admin è escluso dalla manipolazione. Devi modificare prima anche quest'aspetto...

Consentimi una pic umoristica VS XP:

http://obligement.free.fr/images/windows_firewall.jpg

Viva la sicurezza data dai bassi privilegi, altro che avere solo un buon AV (e su Vista magari levare l'UAC)!

stambeccuccio
25-08-2008, 17:48
up:mc:
:eek: ..untore! :ciapet: