PDA

View Full Version : problemi su winXP appena installato spoolsv.exe

alan220387
22-08-2008, 07:56
Salve a tutti ragazzi,ho un problema con il file spoolsv.exe ...ho appena installato windows XP e da quando ho installato l'antivirus (Avira antivirus) mi da dei problemi. A volte succede che voglio aprire qualche applicazione e lei non si apre, voglio aprire il task manager e non si apre...se disattivo la guardia dell'antivirus mi rileva subito questo virus spoolsv.exe e il pc si sblocca per magia. E mi apre tutte le applica zio o task manager che ho provato ad avviare in precedenza .solo che poi se lo metto in quarantena o gli dico semplicemente di ignorarlo, il pc non si avvia piu!! carica windows ma poi rimane lo schermo nero quando ha finito di caricare.
La destinazione dei file è: C:/windows/system32 e li trovo direttamente due file spoolsv.exe (SPOOLSV.EXE e uno SPOOISV.EXE)
non so prorpio cosa fare...posso rischiare ad eliminarli?
perchè pensavo fosse l'antivirus che da problemi, visto che non mi lascia nemmeno fare gli aggiornamenti e non so il motivo...il fatto è che il pc si blocca e non mi lascia nemmeno aprire il task manager..
sapete aiutarmi?

Gle89
22-08-2008, 12:41
Ciao,

segui la Guida alla Disinfestazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e alla fine allega tutti i log richiesti (nelle modalità espresse nelle regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598)) cosi potremo darti una mano!;)

alan220387
22-08-2008, 12:52
ok, appena avrò un po di tempo lo farò sicuramente.. mi sta facendo diventare pazzo..ma ho gia trovato qualcosa che non va..uno di quei due file non dovrebbe nemmeno esistere..

Gle89
22-08-2008, 12:56
La guida serve proprio per quello, per eliminare ciò che non ci dovrebbe essere :cool:

alan220387
22-08-2008, 13:23
perfetto, spero di riuscire a fare tutto al piu presto...è che purtroppo non ho il pc a casa..devo andare a casa della mia amica...spero di aver tempo questa sera...

Gle89
22-08-2008, 13:46
Saremo qui ad aspettarti :p