View Full Version : Plexyglass nero trasparente
.:OctopuS:.
21-08-2008, 11:52
Ragazzi sono qui perchè ho cercato dappertutto ma ancora non ho trovato quello che mi interessa: del plexiglass nero trasparente.
Io vorrei costruire il mio prima case tutto da solo, ma purtroppo dopo aver cercato in qualsiasi negozio di faidate (casamania, leroy merlin, brico ecc ecc) non ho trovato quello che mi interessava.
Tutti hanno o il plexy trasparente semplice (che odio fra l'altro) oppure il plexy fumè (che sarebbe trasparente marroncino, molto ma molto brutto :D ).
Ora mio padre aveva pensato ad una cosa: comprare il plexy trasparente semplice e applicarci sopra quei fogli nero trasparente che vendono per oscurare i vetri delle macchine.
Che dite, facendo il lavoro con molta cura (io e, soprattutto, mio padre siamo tipi precisi quando si fanno questi lavori :D :D ) verrebbe una cosa carina??
Secondo me il problema che potresti avere è che alla lunga, dopo qualche mese di utilizzo, il calore cominci a rovinare e a scollare la pellicola.
Se vuoi ottenere un bell'effetto ti posso consigliare questo: prepara i pezzi di plexiglass che ti servono, forali puliscili e tutto quello che devi, in modo che siano pronti da montare, usando plexiglass trasparente.
Poi, dando prima una passata di primer aggrappante, li vernici di nero in modo che la vernice stia all'interno del case una volta montati i pannelli.
in questo modo avrai l'effetto lucido del plexi all'esterno e la colorazione interna, ottenendo l'effetto che cerchi.
Stai leggero con la vernice e fai delle prove su dei pezzetti di plexi prima, potrebbe piacerti, io ho fatto un case così ad un amico ma purtroppo non ho foto da mostrarti.
Cerca una ditta che fabbrichi insegne pubblicitarie; loro ne hanno di tutti i colori.
21-08-2008, 15:42
Secondo me il problema che potresti avere è che alla lunga, dopo qualche mese di utilizzo, il calore cominci a rovinare e a scollare la pellicola.
Se vuoi ottenere un bell'effetto ti posso consigliare questo: prepara i pezzi di plexiglass che ti servono, forali puliscili e tutto quello che devi, in modo che siano pronti da montare, usando plexiglass trasparente.
Poi, dando prima una passata di primer aggrappante, li vernici di nero in modo che la vernice stia all'interno del case una volta montati i pannelli.
in questo modo avrai l'effetto lucido del plexi all'esterno e la colorazione interna, ottenendo l'effetto che cerchi.
Stai leggero con la vernice e fai delle prove su dei pezzetti di plexi prima, potrebbe piacerti, io ho fatto un case così ad un amico ma purtroppo non ho foto da mostrarti.
Ma il plexy rimane trasparente (si vede l'interno)??
Cerca una ditta che fabbrichi insegne pubblicitarie; loro ne hanno di tutti i colori.
A trovarle :D
mm per verniciare il plexy devi essere bravo altrimenti si creano degli aloni più chiari ed altri più scuri a seconda di quanta vernice spruzzi..
Ma il plexy rimane trasparente (si vede l'interno)??
Trasparente no, si vede l'interno se monti un paio di neon .
mirco2034
21-08-2008, 17:33
Io tempo fà avevo acquistato una bomboletta di nero trasparente, quello che si usa per i fari delle macchine ma come ha già detto etoy se non si spruzza bene non viene un bel lavoro, bisogna darlo da molto lontano e passate leggere
21-08-2008, 18:08
Mmmm i neon dentro penso che ce li metterò però se si vede (da fuori) solo la luce del neon sinceramente non saprei che farmene... non so.
Per la bomboletta nero trasparente penso che con una riesco comunque a fare 6 fogli di plexy. Non so. Posso avere altre info su queste bombolette nero trasparente per favore? :)
mirco2034
21-08-2008, 18:10
Mmmm i neon dentro penso che ce li metterò però se si vede (da fuori) solo la luce del neon sinceramente non saprei che farmene... non so.
Per la bomboletta nero trasparente penso che con una riesco comunque a fare 6 fogli di plexy. Non so. Posso avere altre info su queste bombolette nero trasparente per favore? :)
Io l'avevo presa da un auto-moto ricambi
ma qualcosa del genere (http://www.totalmodding.com/it-product_info-n-Acryl-Panel-3mm-black-cP-693_1477-pId-833.html) non ti andrebbe bene?
mirco2034
21-08-2008, 19:47
ma qualcosa del genere (http://www.totalmodding.com/it-product_info-n-Acryl-Panel-3mm-black-cP-693_1477-pId-833.html) non ti andrebbe bene?
E' trasparente?
Non sembra trasparire molto
presumo sia fatto dello stesso acryl panel con cui fanno anche il case trasparente nelle colorazioni blu,clear,nero e nn so quale altro. quello in foto è il black e trasparisce. l'unica cosa è che i pannelli che ho linkato sopra sono da 48x48..Octopus ti è sufficiente come formato?
http://www.totalmodding.com/rec_image.php?name_img=CAS-0275_01_large.jpg&stamp=1
scusate se è la seconda volta che linko quello shop ma non ho trovato altre foto grandi in giro
21-08-2008, 21:21
Già li avevo visti, grazie. Sarebbero belli perchè sono anche uv reactive, però purtroppo sono troppo piccoli.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.