View Full Version : Quando avete sonno e non potete dormire...
RaouL_BennetH
20-08-2008, 13:20
Cosa/come fate per resistere alla tentazione di far calare le palpebre e lasciarvi cullare dal sonno ?
Ora sono in ufficio, non c'è praticamente niente da fare, ho mangiato un panino gigantesco con una buona birretta ed ora... non riesco a tenere gli occhi aperti :coffee:
Alcune voci provengono dal fondo del corridoio e, anzichè disturbarmi, sembrano ipnotizzarmi ancora di più ZzzzZzzz...
che sonnooooo.....
p.NiGhTmArE
20-08-2008, 13:21
redbull :O
Jammed_Death
20-08-2008, 13:28
vai a parlare con qualcuno...se hai sonno (specie dopo spuntini) e sei da solo ti addormenti di sicuro
the_ivos
20-08-2008, 13:30
:gluglu:
Senza Fili
20-08-2008, 13:31
Cosa/come fate per resistere alla tentazione di far calare le palpebre e lasciarvi cullare dal sonno ?
Ora sono in ufficio, non c'è praticamente niente da fare, ho mangiato un panino gigantesco con una buona birretta ed ora... non riesco a tenere gli occhi aperti :coffee:
Alcune voci provengono dal fondo del corridoio e, anzichè disturbarmi, sembrano ipnotizzarmi ancora di più ZzzzZzzz...
che sonnooooo.....
Caffè e redbull
tzé :rolleyes:
muovi le dita dei piedi...eheh...molti militari nell aprima guerra mondial efacevano così per rimanere svegli ;)
un caffè forte e possibilmente panini non troppo pesanti,niente birra:O
corpo sazio cerca riposo :asd:
vado in laboratorio dove in genere non c'è nessuno così dormo lì :O :asd:
a parte gli scherzi alzati e fai due passi, tipo per andare al cesso, almeno ti ripigli un attimo
patrizio1982
20-08-2008, 13:44
:ronf:
p.NiGhTmArE
20-08-2008, 13:44
tzé :rolleyes:
:asd:
lavati la faccia ocn acqua molto fredda, buon caffè, camminata per l'officina (o reparti produttivi)...
di solito giova.. :)
trallallero
20-08-2008, 13:50
fidati: vai in un posto dove puoi stare da solo (io andavo in bagno :asd:) e chiudi gli occhi per 10 minuti.
RaouL_BennetH
20-08-2008, 13:57
uhm...
La redbull e il caffè almeno su di me non sortiscono effetti. Considerate che di tazzine di caffè in una giornata ne bevo almeno 20/25.
Cmq.. mi sono alzato, fatto un giro per il fabbricato, messo la capoccia sotto l'acqua fresca e qui mi sa che ho commesso un grosso sbaglio...
è strapieno di condizionatori qui, non posso fare un metro senza sentire dei ghiaccioli alla base del cranio :muro:
non posso fare un metro senza sentire dei ghiaccioli alla base del cranio :muro:
Perfetto, ora non dormirai più ;)
che dolore :eek:
Non assecondarlo
pgp
trallallero
20-08-2008, 14:13
La redbull e il caffè almeno su di me non sortiscono effetti. Considerate che di tazzine di caffè in una giornata ne bevo almeno 20/25.
ma tu stai fuori come un balcone !!!
spero che con 20/25 tu intenda 20 diviso 25 perchè sennò tra non molto dormirai per molto tempo, troppo.
RaouL_BennetH
20-08-2008, 14:17
ma tu stai fuori come un balcone !!!
spero che con 20/25 tu intenda 20 diviso 25 perchè sennò tra non molto dormirai per molto tempo, troppo.
No no, intendo proprio tra le 20 e le 25. Circa 5 macchinette di caffè da 5 tazzine.
innanzitutto diminuisci il caffè.
fino a qualche anno fa ne bevevo anch'io parecchio (4/5 caffettiere da 3) e non mi faceva praticamente effetto (lo bevevo anche prima di andare a dormire).
ora mi limito a 3/4 al giorno e la caffeina la sento molto di più ;)
Quoto... buona e ti sveglia :O
La prima ti farà schifo la 2a meno alla 3a ci prendi gusto
sono arrivato anche alla 5a, ma continua a farmi cagare :O
trallallero
20-08-2008, 14:54
No no, intendo proprio tra le 20 e le 25. Circa 5 macchinette di caffè da 5 tazzine.
Allora stai attento! a te sembra non faccia niente ma il caffè stimola il sistema parasimpatico
Comunque se non bevi tutto quel caffè puoi provare, quando hai sonno, il the di Herbalife, una bomba ;)
alphacygni
20-08-2008, 16:18
un caffe', poi un altro caffe', poi un altro caffe'...
...pero' la birra te la potevi risparmiare, e' stato il colpo di grazia sul panino full optional :asd: cmq anche io in questi giorni fatico a tenere gli occhi ben aperti... non c'e' veramente un cacchio da fare
ieri a pranzo col capo e dei colleghi....
- crocchè di patate
- bruschetta
- mozzarella
primo
- pettole e fagioli....:oink:
- insalata
- 3 bicchieri di vino bianco...
il pomeriggio ci volevano le :muro: per svegliarmi...
davvero me la son vista brutta...
domthewizard
20-08-2008, 17:25
musica, magari di quella metal/emo (anche se non ti piace) così è sicuro che non ti addormenti :asd:
musica, magari di quella metal/emo (anche se non ti piace) così è sicuro che non ti addormenti :asd:
la parola musica ed emo non possono stare nella stessa frase...
simplyme
20-08-2008, 18:04
Caffè e redbull
*
domthewizard
20-08-2008, 18:04
vabbè, quell'ammasso di rumori e urla che ascoltano quella gente lì :asd:
Ma anche metal ed emo non possono stare nella stessa frase, non c'azzeccano nulla.
Xenon [TMI]
20-08-2008, 18:24
:mbe: :mbe: :mbe: rumori e urla... :mbe: :mbe: :mbe:
;23749848']:mbe: :mbe: :mbe: rumori e urla... :mbe: :mbe: :mbe:
Vabbè che ti aspetti da uno che ha HILARY DUFF in avatar :Prrr:
Xenon [TMI]
20-08-2008, 18:31
In effetti :asd:
Ma anche metal ed emo non possono stare nella stessa frase, non c'azzeccano nulla.
ma metal con musica si :D
spero vivamente tu ti riferisca alla """"musica"""" emo :mbe:
ma guardando il tuo avatar....:doh:
domthewizard
20-08-2008, 18:39
spero vivamente tu ti riferisca alla """"musica"""" emo :mbe:
ma guardando il tuo avatar....:doh:
sisi, mi riferisco a quel tipo di "musica" :asd:
Ovvio, è uno dei miei generi preferiti :O
sisi, mi riferisco a quel tipo di "musica" :asd:
Pensavo ti riferissi al metal......:mbe:
Il_Grigio
20-08-2008, 19:54
io uso queste:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/5181y1EDK-L._SL500_AA280_PIbundle-12,TopRight,0,0_AA280_SH20_.jpg
o in alternativa le caramelle più forti che riesco a procurarmi.
un blando trucchetto da studente, ma è stato utile in molte occasioni. :asd:
in mancanza di alternative, avere un sapore forte in bocca aiuta parecchio... e anche la piccola dose di zuccheri non è proprio inutile.
inoltre, una caramella è veloce e discreta. :O
wolverine
20-08-2008, 20:17
In Italia, come sempre, va solo la musica da devastati umani.. tormentoni commerciali.. deliri usa e getta.. musica per gente molto seria e dal pensiero profondo.. :doh:
P.S. "Ammasso di rumori e urla" quando si è prevenuti col paraocchi e superficialotti (vedi sopra)
odracciR
20-08-2008, 20:48
iomelascoperei®
P.S. "Ammasso di rumori e urla" quando si è prevenuti col paraocchi e superficialotti (vedi sopra)
:ave:
ma soprattutto di chi non sa ascoltare :D
In Italia, come sempre, va solo la musica da devastati umani.. tormentoni commerciali.. deliri usa e getta.. musica per gente molto seria e dal pensiero profondo.. :doh:
Quoto.
iomelascoperei®
Ok :D
A me non dice nulla, sembra molto piccola.
Una o due Red Bull ed un pacchetto di Burn gum :D
consiglio anche io la fisherman e durante bere acqua fresca....il dolore alla lingua/bocca ti farà star sveglio :)
Ignorante Informatico
21-08-2008, 01:10
..A me non dice nulla..
Dovrebbe pure parlare?! :mbe: Basterebbe già la risposta di odracciR :Prrr:
consiglio anche io la fisherman e durante bere acqua fresca..
Provato una volta e devo dire che produce buoni risultati :asd:
columbia83
21-08-2008, 01:34
Come consiglio ti posto la mia gif preferita :asd:
http://img112.imageshack.us/img112/2808/edward2fd7.gif (http://imageshack.us)
Dovresti restare sveglio ;)
Come consiglio ti posto la mia gif preferita :asd:
http://img112.imageshack.us/img112/2808/edward2fd7.gif[/IMG][/URL]
Dovresti restare sveglio ;)
...finché non perdi conoscenza :asd:
Jaguar64bit
21-08-2008, 13:08
che sonnooooo.....
quando mi è capitato al lavoro anche a me per colpa di una birretta di troppo , l'unico modo per svegliarsi è muoversi.. c'è poco da fare , se si sta seduti la sonnolenza e l'abbiocco arrivano inesorabili.
RaouL_BennetH
22-08-2008, 11:25
Bello !
Ho imparato alcune cose grazie a voi:
1) Il trucchetto delle caramelle forti funziona davvero :eek:
2) Sto bevendo meno caffè (sceso ad una macchinetta al giorno), ed effettivamente oltre a gustarlo di più, sembra avere un effetto più forte.
3) Il consiglio del metal no... io adoro il metal, e anzi, è il genere di musica
che ascolto per rilassarmi e per addormentarmi :D quindi..
Ottimi consigli comunque :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.