View Full Version : [PSP] domanda sul connettore video
jägerfan
18-08-2008, 22:59
Dato che non riesco a trovare info al riguardo perchè la funzione cerca del forum mi da rogne, posto qui una semplice domanda:
- il connettore video della PSP slim (composito o component non ho capito bene) funziona esclusivamente come uscita video?
E' possibile utilizzarlo per ricevere in ingresso un segnale video da una fonte esterna e vederlo sullo schermo della PSP?
Nella fattispecie lo chiedo perchè mi piacerebbe utilizzare una PSP, oltre che per giocare ovviamente, anche come monitor portatile per una telecamera professionale, che non ha un monitor LCD, e dato che quello della PSP è un discreto monitor... :D
Sapete dunque dirmi se ciò è possibile, magari passando per qualche applicazione/firmware di terze parti?
Thanks ;)
petru916
18-08-2008, 23:01
Dato che non riesco a trovare info al riguardo perchè la funzione cerca del forum mi da rogne, posto qui una semplice domanda:
- il connettore video della PSP slim (composito o component non ho capito bene) funziona esclusivamente come uscita video?
E' possibile utilizzarlo per ricevere in ingresso un segnale video da una fonte esterna e vederlo sullo schermo della PSP?
Nella fattispecie lo chiedo perchè mi piacerebbe utilizzare una PSP, oltre che per giocare ovviamente, anche come monitor portatile per una telecamera professionale, che non ha un monitor LCD, e dato che quello della PSP è un discreto monitor... :D
Sapete dunque dirmi se ciò è possibile, magari passando per qualche applicazione/firmware di terze parti?
Thanks ;)
mi spiace l'uscita video della slim è solamente output...:(
Giant Lizard
18-08-2008, 23:35
scusate l'ignoranza, ma a cosa serve l'uscita video? :confused: si può collegare la PSP alla tv? :D
petru916
18-08-2008, 23:44
scusate l'ignoranza, ma a cosa serve l'uscita video? :confused: si può collegare la PSP alla tv? :D
si, le slim :) mi sembra però che si debba avere una tv con scansione progressiva altrimenti nn se ne fa niente^^
OvErClOck82
18-08-2008, 23:45
si
solo la slim, però:)
Giant Lizard
18-08-2008, 23:50
e a cosa serve se ha già il suo display? A vederlo su uno schermo grande? Ma come si vedrà? :mbe:
OvErClOck82
18-08-2008, 23:52
e a cosa serve se ha già il suo display? A vederlo su uno schermo grande? Ma come si vedrà? :mbe:
sinceramente non ti so dire perchè ho avuto paura a sperimentare il risultato :stordita:
darkfear
18-08-2008, 23:56
dipende...se non sbaglio se dai alla psp un filmato a 720p e poi colleghi l'output alla TV lo prendi a 720p.
Insomma i giochi vengono renderizzati a una certa risoluzione...ma il resto dipende dal flusso video...
O almeno credo. :stordita:
petru916
19-08-2008, 00:21
dipende...se non sbaglio se dai alla psp un filmato a 720p e poi colleghi l'output alla TV lo prendi a 720p.
Insomma i giochi vengono renderizzati a una certa risoluzione...ma il resto dipende dal flusso video...
O almeno credo. :stordita:
esatto, se metti un filmato a 1080p (ipoteticamente) sulla psp, lo vedrai a 1080p su una tv full hd...al contrario i giochi verranno renderizzatti sempre alla risoluzione dello schermo psp (480*320)....spero di essere stato chiaro^^
Giant Lizard
19-08-2008, 00:24
si ma allora è proprio una porcata :mbe: cioè perchè mai dovrei mettere un file video sulla PSP per vederlo sulla tv? Non posso usare i classici mezzi, tramite pendrive o direttamente su pc?
Avrebbe avuto senso se upscalava anche i giochi...ma così...
darkfear
19-08-2008, 00:29
si ma allora è proprio una porcata :mbe: cioè perchè mai dovrei mettere un file video sulla PSP per vederlo sulla tv? Non posso usare i classici mezzi, tramite pendrive o direttamente su pc?
Avrebbe avuto senso se upscalava anche i giochi...ma così...
se sei in grado di collegare un pendrive al tv, o a portarti un pc appresso a casa di qualcuno, tanto di guadagnato. :D
Per me è una funzione utilissima. :)
petru916
19-08-2008, 00:54
si c'è da dire che è molto utile :) poi devo dire che con le tv "normali" ma cn scansione progressiva i giochi si vedono altrettanto bene, poco poco più scalettati della ps2 ma la qualità visiva nn viene intaccata...certo poi se metti un gioco su un 1080p ti escono pixel grandi quanto una mano!:D
Giant Lizard
19-08-2008, 01:20
se sei in grado di collegare un pendrive al tv, o a portarti un pc appresso a casa di qualcuno, tanto di guadagnato. :D
Per me è una funzione utilissima. :)
bè ma si presuppone che una persona con un televisore con ingresso component e la voglia di vedersi un film a 1080p abbia probabilmente anche già un lettore per l'alta definizione no? E tu che fai, ti presenti con la PSP? Ti ride in faccia mostrandoti il super-lettore blu ray pagato 800€ :D
darkfear
19-08-2008, 01:33
bè ma si presuppone che una persona con un televisore con ingresso component e la voglia di vedersi un film a 1080p abbia probabilmente anche già un lettore per l'alta definizione no? E tu che fai, ti presenti con la PSP? Ti ride in faccia mostrandoti il super-lettore blu ray pagato 800€ :D
a parte che non ha senso quello che hai scritto visto che io ho una tv hd ma preferisco mangiarmeli o mettermeli in :ciapet: 800 euro piuttosto che comprarci un lettore blu ray...:asd:
Non è che chiunque abbia una tv hd abbia automaticamente un lettore da mille milioni eh. :D
Se io vado a casa di qualcuno in treno, nel tragitto ascolto musica, gioco e vedo filmati...arrivo da lui, collego la psp alla tv a 1080p nell'altra stanza e ci vediamo un file video a caso o un film in HD...
Per me è pratico e utile...piuttosto che portarmi un penna e vedere il monitor 17" del suo pc con la faccia attaccata perché sennò i colori si sballano :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.