View Full Version : assicurazione moto, come posso fare?
salve a tutti
vorrei comprarmi una moto, vivo da solo da poco
ho 31 anni , maschio, non ho mai avuto la moto, infatti sarà la prima volta, e l'auto ho sempre guidato quella di mio padre
facendo dei preventivi on line, noto che dovrei pagare 1000-1200 euro l0anno.
mentre usufruendo del decreto bersani, restando a casa potrei arrivare direttamente in prima classe visto che abiterei con i miei :( (alla faccia dei bamboccioni)
cosa posso fare?
se non me la faccio ora la moto, non me la faccio piu
peraltro se mi presento a casa con la moto, mi sa che non mi aiutano per l'assicurazione in quanto sono sempre stati contrari alle moto:muro:
1000 euro per me sono un salasso!,
vi chiedo consigli grazie
GUSTAV]<
17-08-2008, 18:45
potersti fare l'assicurazione di 3 mesi, oppure intestare la moto alla nonna :D
niente assicurazione on line e alla vecchia maniera ti fai il giro delle agenzie
io 1800 on line :eek: 400 in agenzia (23 anni,prima polizza)
ninja750
17-08-2008, 20:38
concordo, i preventivi di assicurazioni online sono fuori dall'umana comprensione
anche io spendo 400 €/anno con un 750cc
@Crikkkk-19
17-08-2008, 23:18
io spendo 400€ l'anno con un 1000
io spendo 400€ l'anno con un 1000
davvero?
on line mi fanno 1200
eh si ma un attimo:
è il primo mezzo intestato?
maschio?
quanti anni hai?
ecco, mo vediamo se ti fanno come me :(
RiccardoS
17-08-2008, 23:56
scusa ma se vivi già da solo cosa faresti? torneresti coi tuoi il tempo che basta per fare il contratto? :sofico:
cmq i confronti lasciano il tempo che trovano: molto dipende dalla città di residenza.
p.s. occhio ai pali, che presi in moto potrebbero farti diventare einstein! :O
DarkSiDE
18-08-2008, 12:00
dite le compagnie però eh :)
io ho fatto genertel intestata a mio padre, 340€ l'anno.
Motore 200 liberty online preventivo da 650 euro annui in agenzia (liguria gruppo sai se nn sbaglio) 269 annui compresa assistenza stradale
Motore 200 liberty online preventivo da 650 euro annui in agenzia (liguria gruppo sai se nn sbaglio) 269 annui compresa assistenza stradale
il 200 rientra in quelle categorie economiche...
io pensavo ad un 500
ti ringrazio per l'informazione sei stato gentilissimo
interessato anche io, mi hannon chiesto cifre astronomiche per un 600..
il 200 rientra in quelle categorie economiche...
io pensavo ad un 500
ti ringrazio per l'informazione sei stato gentilissimo
Secondo me commetti un piccolo errore per le assicurazione piu' piccolo è il motore piu' pericoloso lo reputano e di conseguenza piu' caro è difatti se compri un 50ino nn ti ci puoi avvicinare alle assicurazioni
MarColas
22-08-2008, 07:26
Secondo me commetti un piccolo errore per le assicurazione piu' piccolo è il motore piu' pericoloso lo reputano e di conseguenza piu' caro è difatti se compri un 50ino nn ti ci puoi avvicinare alle assicurazioni
Non è del tutto vero. E' verissimo che scooter e simili costano tantissimo, ma dai 200 ai 500 cc in genere si paga poco.
Io con Unipol ed una ER-5 (sotto i 500cc) pago molto meno di quanto pagherei se avessi un 600.
Io pago 230 € circa l'anno per il Superduke (1000cc), con la possibilità di fermare l'assicurazione durante i mesi invernali; facendo i conti è risultato che in pratica la pago 2 volte ogni 3 anni :) c'è da dire però che con la stessa compagnia c'è un'auto a nome mio e una a nome di mio padre, che è con loro da qualcosa come 30 anni :)
IcEMaN666
22-08-2008, 12:16
purtroppo sei nella mia stessa situazione...prima moto, maschio...io avevo preso la patente 20 giorni prima :D
col gixxer mi hann ofatto 1250 l'anno con f/i per 9000€.
cmq il decreto bersani non vale da auto a moto, ma solo da moto a moto e da auto a auto.
alla fine dipende da molte cose sopratutto anche dalla regione dove risiede la moto ecc ecc
Io della mia Z750 pago 520€ annuali (260€ al semestre)
Ho 22 anni,prima moto.
Se pagavo un pò in più (560€) potevo fare quella che si può "bloccare".
Cioè uso la moto per tot mesi,poi riporto la polizza in agenzia e loro me la congelano.
La stagione successiva la faccio ripartire e corro con i mesi che mi restano.
Qua dalle mie parti fanno tutti in questo sistema. Io ho stipulato il contratto annuale perchè non avevo 560€ da pagare sull'unghia,ma l'anno prossimo passo a questa formula di assicurazione "volante".
Io della mia Z750 pago 520€ annuali (260€ al semestre)
Ho 22 anni,prima moto.
Se pagavo un pò in più (560€) potevo fare quella che si può "bloccare".
Cioè uso la moto per tot mesi,poi riporto la polizza in agenzia e loro me la congelano.
La stagione successiva la faccio ripartire e corro con i mesi che mi restano.
Qua dalle mie parti fanno tutti in questo sistema. Io ho stipulato il contratto annuale perchè non avevo 560€ da pagare sull'unghia,ma l'anno prossimo passo a questa formula di assicurazione "volante".
oddio
qui inizio a non capirci niente, c'è chi dichiara di spendere 1200 euro, chi come te 560!!
insomma date piu dettagli
forse quello da 1200 ha decine di incidenti:sofico:
Milosevik
22-08-2008, 17:03
alla fine dipende da molte cose sopratutto anche dalla regione dove risiede la moto ecc ecc
quoto, con le assicurazioni è sempre il solito discorso, i paragoni non si possono fare, troppe differenze tra una regione e l'altra, vai a sentire di persona in 2/3 assicurazioni e ti fai un'idea.
quoto, con le assicurazioni è sempre il solito discorso, i paragoni non si possono fare, troppe differenze tra una regione e l'altra, vai a sentire di persona in 2/3 assicurazioni e ti fai un'idea.
infatti meglio informarsi in piu' assicurazioni tenendo sempre conto che lo possono fare anche degli sconti
IcEMaN666
23-08-2008, 01:19
oddio
qui inizio a non capirci niente, c'è chi dichiara di spendere 1200 euro, chi come te 560!!
roma è tra le più alte per la rca... poi c'è da vedere se sulla Z ha messo f/i ;)
cmq 0 incidenti per ora :tie:
CosasNostras
23-08-2008, 12:16
salve a tutti
vorrei comprarmi una moto, vivo da solo da poco
ho 31 anni , maschio, non ho mai avuto la moto, infatti sarà la prima volta, e l'auto ho sempre guidato quella di mio padre
facendo dei preventivi on line, noto che dovrei pagare 1000-1200 euro l0anno.
mentre usufruendo del decreto bersani, restando a casa potrei arrivare direttamente in prima classe visto che abiterei con i miei :( (alla faccia dei bamboccioni)
cosa posso fare?
se non me la faccio ora la moto, non me la faccio piu
peraltro se mi presento a casa con la moto, mi sa che non mi aiutano per l'assicurazione in quanto sono sempre stati contrari alle moto:muro:
1000 euro per me sono un salasso!,
vi chiedo consigli grazie
qualcosa non va
io alla helvetia assicurazioni pago 600 €l'anno......z750...età 20anni....ho compreso furto e incendio e carro attrezzi.....inoltre sono in ultima classe..e sono a milano:)
cerca altro in giro
oddio
qualcosa non va
io alla helvetia assicurazioni pago 600 €l'anno......z750...età 20anni....ho compreso furto e incendio e carro attrezzi.....inoltre sono in ultima classe..e sono a milano:)
cerca altro in giro
Vedi... anche CosasNostras ha un prezzo tutto sommato allineato al mio.
Io forse pago qualche decina di euro in meno perchè ho già saltato qualche classe ma in linea di massima siamo lì :)
ps: ho l'assicurazione con la Fondiaria-Sai
Vedi... anche CosasNostras ha un prezzo tutto sommato allineato al mio.
Io forse pago qualche decina di euro in meno perchè ho già saltato qualche classe ma in linea di massima siamo lì :)
ps: ho l'assicurazione con la Fondiaria-Sai
mi sa che hai ragione
devo prima farmi un bel giretto presso TUTTE le assicurazioni del posto
forse hanno listini prezzi troppo diversi
Pucceddu
24-08-2008, 07:32
ragà non gli confondete le idee.
Il problema è che in base al luogo di residenza si paga un tot di assicurazione.
Tu sei a terracina?E' più o meno come a napoli, infatti la cifra è all'incirca quanto pago io.
L'unica è intestare il tutto a qualcuno fuori, o cambiare la residenza. :mad:
mi sa che hai ragione
devo prima farmi un bel giretto presso TUTTE le assicurazioni del posto
forse hanno listini prezzi troppo diversi
Penso sia la cosa più giusta da fare. ;)
ragà non gli confondete le idee.
Il problema è che in base al luogo di residenza si paga un tot di assicurazione.
Tu sei a terracina?E' più o meno come a napoli, infatti la cifra è all'incirca quanto pago io.
L'unica è intestare il tutto a qualcuno fuori, o cambiare la residenza. :mad:
Si ma posso capire 100-150€ in più,ma qua si parla di una differenza di 500€...
Gli conviene prendere l'auto e girare tutte le agenzie di assicurazioni nei dintorni,uno che gli stacca un buon prezzo lo troverà.
CosasNostras
25-08-2008, 13:14
Gli conviene prendere l'auto e girare tutte le agenzie di assicurazioni nei dintorni,uno che gli stacca un buon prezzo lo troverà.
e' importante girare...tu pensa che quando feci il primo preventivo appena presa la moto...non ricordo piu' manco che assicurazione fosse :asd: :asd: ...mi avevano sparato 1.100euri.......e le voci(massimali,classe,eta',furto&inc. ect ect) erano gli stessi che ho ora ma pago la meta':)
e' importante girare...tu pensa che quando feci il primo preventivo appena presa la moto...non ricordo piu' manco che assicurazione fosse :asd: :asd: ...mi avevano sparato 1.100euri.......e le voci(massimali,classe,eta',furto&inc. ect ect) erano gli stessi che ho ora ma pago la meta':)
Giusto meglio girare riesci a risparmiare almeno il 40 - 50 % :)
Pucceddu
25-08-2008, 18:53
Tra un posto e un altro ci sono anche 1000€ di differenza.
Napoli e un paesiello del cazzo di montagna non so dove, ad esempio.
Fai dei preventivi, non cambiare nulla, e cambia solo la residenza, vedrai che differenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.