View Full Version : Curiosità sui tuffi
EnzoHendrix
17-08-2008, 15:15
Scusate se la domanda è stupida, ma mi sto scervellando da un bel pò: sapete a cosa serve quella tovaglia piccola che usano gli atleti delle gare di tuffi? Ho notato che praticamente è sempre inzuppata, quindi non penso per asciugarsi:rolleyes:
chandler8_2
17-08-2008, 15:42
è una particolare fibra sintetica che si bagna e si strizza e ti asciuga con una sola passata...
le vende anch dechatlon
Franky 86
17-08-2008, 20:42
rilancio:
cos'e quel getto d'acqua stile piscio vicino i trampolini che finiscono nella vasca?
utilità? (avrei qualche ipotesi ma me la tengo per me adesso :D)
rilancio:
cos'e quel getto d'acqua stile piscio vicino i trampolini che finiscono nella vasca?
utilità? (avrei qualche ipotesi ma me la tengo per me adesso :D)
Il getto spezza le onde che si vengono a creare naturalmente durante ogni tuffo, serve a mantenere la superficie del tuffo più uniforme possibile per evitare di falsare l'entrata in acqua dell'atleta e quindi il voto dei giudici.
è una particolare fibra sintetica che si bagna e si strizza e ti asciuga con una sola passata...
le vende anch dechatlon
praticamente una pelle di daino come per le carrozerie delle auto:D :D
Il getto spezza le onde che si vengono a creare naturalmente durante ogni tuffo, serve a mantenere la superficie del tuffo più uniforme possibile per evitare di falsare l'entrata in acqua dell'atleta e quindi il voto dei giudici.
wow complimenti questa non la sapevo:mano:
chandler8_2
17-08-2008, 23:56
sul serio?:mbe:
praticamente una pelle di daino come per le carrozerie delle auto:D :D
:D
bimbumbam
18-08-2008, 12:52
Io sapevo che serve anche a migliorare la percezione della distanza per l'atleta, che altrimenti non riuscirebbe a valutare bene l'entrata.
Io sapevo che serve anche a migliorare la percezione della distanza per l'atleta, che altrimenti non riuscirebbe a valutare bene l'entrata.
Per quello sinceramente non saprei, anzi, più il pelo dell'acqua rimane uniforme e più e difficile riuscire a capire bene la distanza.
Probabilmente serve anche a quello, però se ci fate caso, appena l'atleta esce dalla vasca, il pelo dell'acqua è già bello che uniforme e piatto.
fabrylama
18-08-2008, 14:39
io invece sapevo che serviva per rompere la superficie dell'acqua e quindi rendere meno duro l'impatto
io invece sapevo che serviva per rompere la superficie dell'acqua e quindi rendere meno duro l'impatto
Rompe la tensione superficiale dell'acqua, che poi ha l'appunto la funzione di spezzare il moto ondoso ed eventualmente rendere l'impatto meno brusco, sebbene non so quanto possa incidere a quelle altezze.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.