View Full Version : cinghia che slitta
p.NiGhTmArE
17-08-2008, 00:21
ho il mog fermo da un po', domani volevo farci un giro, ma ha le cinghie servizi quasi andate, che slittano un bel po'.
il meccanico, in attesa di cambiarle, mi aveva messo del grasso e slittavano molto meno.
era grasso particolare?
posso metterci qualcos'altro?
leggevo di provare col borotalco...
consigli? ho voglia di far fuori una quindicina di litri di gas per andare al lavoro :asd:
Fradetti
17-08-2008, 01:56
quali sono i rischi in caso di cinghia fail?
heavymachinegun
17-08-2008, 07:58
quali sono i rischi in caso di cinghia fail?
non vanno + i servizi,quindi si blocca pompa dell'acqua,alternatore e se ce l'ha il clima.
... e se ce l'ha il clima.
:D ... su un Mog di 20 anni fa?!?!
-dieguz-
17-08-2008, 10:17
:D ... su un Mog di 20 anni fa?!?!
40, vorrai dire, è del 66 :asd:
cmq non saprei pcoso, prova a sgozzarci una capra e spergere il suo sangue SU TUTTO IL MOTORE.
se eventualmente non funzuona, prova con una vergine (di fatto, non segno zodiacale:O)
non vanno + i servizi,quindi si blocca pompa dell'acqua,alternatore e se ce l'ha il clima.
la pompa dell'acqua non è sulla distribuzione?
di solito sulla cinghia servizi c'è l'alternatore, servosterzo (se idraulico) e climatizzatore.
tutte cose, alternatore a parte, che il mog non ha.
naitsirhC
17-08-2008, 11:09
ho il mog fermo da un po', domani volevo farci un giro, ma ha le cinghie servizi quasi andate, che slittano un bel po'.
il meccanico, in attesa di cambiarle, mi aveva messo del grasso e slittavano molto meno.
era grasso particolare?
posso metterci qualcos'altro?
leggevo di provare col borotalco...
consigli? ho voglia di far fuori una quindicina di litri di gas per andare al lavoro :asd:
Non ha un tendicinghia?
C'è una bomboletta spray apposita che serve a diminuire lo slittamento delle cinghie... poi dipende da quanto lasco hanno.
Solo che di domenica è difficile che tu trovi un negozio aperto.
Casomai, se ti serve, vado in garage a vedere come si chiama il prodotto.
Il costo sui 4-5 euro.
Ha funzionato tempo addietro sulla Opel. Quando pioveva, iniziava a fare i concerti di slittamento i primi 2-3 minuti... ovvio che non si è aspettato molto a sostituire la cinghia.
p.NiGhTmArE
17-08-2008, 11:18
non ha neanche l'alternatore, ha un dinamo :asd:
comunque: dinamo, compressore e limitatore di giri della presa di forza.
e le cinghie sono proprio andate, tirate al massimo.
in settimana passo dal meccanico a vedere se sono arrivate.
oggi è tutto chiuso, ovvio.
vabè, provo col borotalco :asd:
Mastice! O Bostik! Fai avere quel grip ormai dimenticato a quelle povere esauste cinghie! :asd:
p.NiGhTmArE
17-08-2008, 14:06
:asd:
poverette avranno più di 40 anni :asd:
p.NiGhTmArE
17-08-2008, 17:06
borotalco win :eek:
ottimo rimedio momentaneo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.