View Full Version : 100 flessioni in 6 settimane
Blaster_Maniac
16-08-2008, 11:01
http://hundredpushups.com/index.html
Si dice che in 6 settimane si riesca ad arrivare a fare 100 flessioni consecutive.
Al di là dell'utilità/inutilità dell'esercizio(secondo me molto utile, essendo le flessioni uno degli esercizi più completi in assoluto) pensate sia possibile?
A livello fisico che risvolti si ottengono con le flessioni(intendo come sviluppo muscolare e postura)?
Io sono oggi al day 1 week 1
Prova qualcun altro oltre a me?
UTENTI ADERENTI:
Blaster_Maniac
dj-tore
hack3rAttack
*sasha ITALIA*
-ZEUS-
ndakota
[xMRKx]
Io ci sto.:)
Test iniziale faccio di sicuro più di 20 flessioni consecutive.
Iniziamo la prossima settimana?
Così alla preparazione del calcio affianco questa.
Blaster_Maniac
16-08-2008, 11:12
Io ci sto.:)
Test iniziale faccio di sicuro più di 20 flessioni consecutive.
Iniziamo la prossima settimana?
Così alla preparazione del calcio affianco questa.
Io nel test ho fatto 22, quindi seguo la colonna a destra.
Io purtropo ho gia iniziato, comunque aggiornerò questo topic con i progressi.:cool:
Mi sembrano poche, una media di meno 20 al giorno, una all'ora, e che cazzo! :D
razzoman
16-08-2008, 11:15
qualcuno può spiegare in cosa consiste?:stordita:
Io nel test ho fatto 22, quindi seguo la colonna a destra.
Io purtropo ho gia iniziato, comunque aggiornerò questo topic con i progressi.:cool:
Ok non importa se iniziamo in momenti diversi, vediamo se riusciamo a tenere i ritmi scritti sulle tabelle.
Fai un giorno di pausa tra i 3 giorni di allenamento a settimana?
qualcuno può spiegare in cosa consiste?:stordita:
E' un programma di allenamento progressivo che ti porta in 6 settimane a fare oltre 100 flessioni!
Mi sembrano poche, una media di meno 20 al giorno, una all'ora, e che cazzo! :D
Penso che per "100 flessioni in 6 settimane" si intenda che al termine dell'allenamento sei in grado di farne 100 consecutive...
ciuaz!!!
16-08-2008, 11:25
Ma un po' di pancetta la toglie? Comunque interessante, lo farò!
Hack3rAttack
16-08-2008, 11:26
Ok inizio anche io.
Non ho capito una cosa però..
Prima di procedere devo capire quante ne riesco a fare consecutivamente?
In caso affermativo ho provato..
Riesco a farne 8 consecutivamente.
Quindi colonna 2?
Se ho capito bene nella prima settimana, devo seguire la seconda colonna e farn eil numero indicato, aspettando 60 secondi prim adi andare a al livello successivo ?
*sasha ITALIA*
16-08-2008, 11:38
proviamo :O
interessante:D
ho fatto il test iniziale e ne ho fatte 40
aLLaNoN81
16-08-2008, 11:49
Ma quanto è inutile tutto ciò? :stordita:
Ok inizio anche io.
Quindi colonna 2?
Se ho capito bene nella prima settimana, devo seguire la seconda colonna e farn eil numero indicato, aspettando 60 secondi prim adi andare a al livello successivo ?
si esatto segui la colonna 2
ne fai 7 poi 60 secondi di recupero
altre 7 altro recupero
fino ad arrivare alla fine livello 5, dove ne farai il massimo nel tuo caso almeno 7
io ne faccio 25.. lo inizierò anche io ;)
Blaster_Maniac
16-08-2008, 11:53
Ok inizio anche io.
Quindi colonna 2?
Ogni giorno hai vari livelli di esercizi da fare, per esempio il giorno 1 ne hai 5. Nella colonna rispettiva ci sono numeri di flessioni consecutive da fare per i diversi livello.
Per esempio io il primo giorno, in terza colonna, ho 10-10-8-6-max
Quindi:
-ne faccio 10
-un minuto di pausa
-altre 10
-pausa
-8
-pausa
-6
-pausa
-numero massimo di flessioni che riesco a fare
Il giorno dopo pausa.
Il giorno successivo seguo la colonna del giorno 2, prima seconda o terza, dipende dalla colonna con cui sei partito in base al test iniziale.
Ok non importa se iniziamo in momenti diversi, vediamo se riusciamo a tenere i ritmi scritti sulle tabelle.
Fai un giorno di pausa tra i 3 giorni di allenamento a settimana?
Dopo un giorno di esercizio c'è un giorno di pausa.
si se non si è allenati il giorno di pausa è d'obbligo.. io avevo già provato a farle ogni giorno, magari il primo giorno ne facevo una 50ina ma il giorno dopo non riuscivo a farne nemmeno 2 per il mal di braccia :rolleyes:
secondo me è un po una vaccata sta roba...va be che è estate e mi sto allenando di meno (sempre tanto comunque), ma per arrivare a 100 consecutive uno deve avere una certa preparazione fisica; chi ha fatto le 100 dopo le sei settimane era sicuramente qualcuno che gia era uber di suo e in quell arco di tempo si è allenato per ottenere il risultato
a scanso di equivoci: chi ne ha fatte intorno alle 10 nel test non pensi di riuscirci nel tempo consigliato (a meno di un grossissimo impegno) e soprattutto non esageri!...so che significa avere le tette che fanno male per giorni :)
ok inizio anche io
fatto test inizale 21
aspetto una mezz oretta e passo al day1
i giorni di pausa mi semrano troppi...ma se io non lo faccio il giorno di pausa e ripeto i numeri del giorno prima faccio peggio ??
Hack3rAttack
16-08-2008, 12:07
secondo me è un po una vaccata sta roba...va be che è estate e mi sto allenando di meno (sempre tanto comunque), ma per arrivare a 100 consecutive uno deve avere una certa preparazione fisica; chi ha fatto le 100 dopo le sei settimane era sicuramente qualcuno che gia era uber di suo e in quell arco di tempo si è allenato per ottenere il risultato
a scanso di equivoci: chi ne ha fatte intorno alle 10 nel test non pensi di riuscirci nel tempo consigliato (a meno di un grossissimo impegno) e soprattutto non esageri!...so che significa avere le tette che fanno male per giorni :)
le telle :confused:
Cmq questi esercizi danno dei benefici pratici?
Cioè tipo , potenziamento muscoli... pancetta etc ?
aLLaNoN81
16-08-2008, 12:08
Esattamente. Poi non viene minimamente preso in considerazione il peso della persona, più uno pesa (non necessariamente in sovrappeso) e più è impossibile che rispetti quelle tabelle di allenamento. Oltre al fatto che fare sto esercizio senza affiancarlo ad altro allenamento di diverso tipo non serve proprio a nulla...
PS: per la cronaca io il test iniziale l'ho piantato una volta arrivato a 50 causa scazzo, volendo potevo anche andare avanti tranquillamente :sofico:
aLLaNoN81
16-08-2008, 12:09
No, nessuno, soprattutto per quanto riguarda il lardo.
Xalexalex
16-08-2008, 12:11
Bah, per il gusto di fare, proviamoci :D
Ma nel fare una flessione qual'è il giusto ritmo? E' ben differente andare su e giù velocemente rispetto a farlo lentamente. O bisogna andare su e giù il più velocemente possibile?
Xwang
Blaster_Maniac
16-08-2008, 12:16
PS: per la cronaca io il test iniziale l'ho piantato una volta arrivato a 50 causa scazzo, volendo potevo anche andare avanti tranquillamente :sofico:
Guarda sarei curioso di vedere come le fai te le flessioni... a farne 50 fatte male non ci vuole nulla, a farne 10 col petto che tocca terra ti vorrei vedere... ;)
Poi oh, se ce la fai tanto meglio, ma credo siano abbastanza rare le persone che riescono a fare 50 flessioni petto a terra, dritti come tavole, senza fare una grinza... anzi, di fatto, non ne ho mai vista una.
In ogni caso si tratta piu che altro di curiosità, sicuramente alla fine del programma ottieni comunque un irrobustimento e rassodamento generale.
Postiamo anche il nostro peso/altezza
Io sono 63Kg per 1.73
Tutti boni a farle così.
20 le dovete fare con l'applauso e altre 20 alternando le mano, con l'altra dietro la schiena. :O
Blaster_Maniac
16-08-2008, 12:20
Ma nel fare una flessione qual'è il giusto ritmo? E' ben differente andare su e giù velocemente rispetto a farlo lentamente. O bisogna andare su e giù il più velocemente possibile?
Xwang
Lentamente. Insomma, non 2 flessioni al secondo.
questo forum è :old: :asd:
paditora
16-08-2008, 12:23
Si dice che in 6 settimane si riesca ad arrivare a fare 100 flessioni consecutive.
Al di là dell'utilità/inutilità dell'esercizio(secondo me molto utile, essendo le flessioni uno degli esercizi più completi in assoluto) pensate sia possibile?
A livello fisico che risvolti si ottengono con le flessioni(intendo come sviluppo muscolare e postura)?
ma 100 consecutive?
10-15 anni fa facevo flessioni tutti i giorni ma a 100 non ci sono mai arrivato, il massimo che sono arrivato era 70
Le flessioni sviluppano soprattutto pettorali/tricipiti/deltoidi (in % variabile a seconda della tecnica e della corporatura di chi le esegue) e in misura minore dorsali e addominali. Sulla postura può avere un effetto positivo o negativo, dipende dalle condizioni di partenza.
Non ho visto il programma, ma in generale è un'impresa quasi impossibile se il punto di partenza è un risultato medio (entro le 30 reps). Nei primi allenamenti si guadagna molto perché migliora soprattutto il sistema nervoso (diciamo che si "impara" il movimento), ma poi quando diventa necessario un adeguamento fisico... è una bella impresa.
Un movimento su e giù corretto quanto dovrebbe durare precisamente?
bisogna solo sfiorare il pavimento tra una flessione e l'altra, non ci si deve proprio appoggiare, vero?
Xwang
paditora
16-08-2008, 12:28
azz io a 70 ci arrivavo facendole velocissimo :D
lentamente mi sa che era già tanto se arrivavo a 30
mi sa che le flessioni non fanno per me
esattamente...anche io mi sono fermato circa a 50, ma non posso dire di essere uno scarpone quanto ad allenamento fisico...se dovessi farne 100 dovrei allenarmi specificamente per un po di tempo (cosa secondo me abb inutile), ma io...chi fa il test e ne fa 10-20 ha poche speranze di farcela in cosi poche settimane...
ah per carita, non cominciate a fare flessioni supercazzute perche fanno figo...oltre a non servire a niente fanno solo male impedendovi di allenarvi...non si fanno 3 flessioni al secondo, ma toccare col petto a terra mi sembra eccessivo, soprattutto per chi sta cominciando ora e pur di fare il cazzuto è pronto a sacrificare la salute :|
aLLaNoN81
16-08-2008, 12:30
Guarda sarei curioso di vedere come le fai te le flessioni... a farne 50 fatte male non ci vuole nulla, a farne 10 col petto che tocca terra ti vorrei vedere... ;)
Poi oh, se ce la fai tanto meglio, ma credo siano abbastanza rare le persone che riescono a fare 50 flessioni petto a terra, dritti come tavole, senza fare una grinza... anzi, di fatto, non ne ho mai vista una.
In ogni caso si tratta piu che altro di curiosità, sicuramente alla fine del programma ottieni comunque un irrobustimento e rassodamento generale.
Postiamo anche il nostro peso/altezza
Io sono 63Kg per 1.73
Ehmm... ovviamente le ho fatte toccando per terra, non ha senso farle in altre maniere. E quando ho detto che volendo potevo continuare non stavo scherzando :D Comunque a scanso di equivoci mi alleno da parecchi anni (pesi affiancati da altri sport) :)
Le flessioni comunque vanno affiancate anche ad altri esercizi, altrimenti si rischia di avere come unico risultato la "chiusura" delle spalle in cifosi...
azz io a 70 ci arrivavo facendole velocissimo :D
lentamente mi sa che era già tanto se arrivavo a 30
mi sa che le flessioni non fanno per me
Per quanto ne so io, facendole piano aumenti la forza resistente, facendole veloci aumenti la forza esplosiva.
Al calcio ce le fanno fare molto veloci, in palestra l'istruttore mi consigliava di farle velocemente nella fase di andata e lentamente nel ritorno.
beh
da come dice il sito dovresti riuscire a fare,
dal giorno 1: 10 rip.
poi il giorno 2:12 rip.
poi il giorno 3:15 rip.
andando fino a 100!!!
insomma, secondo me è una buffonata, a meno che non prendi steroidi, è difficile superare le 30/50 ripetizioni
Un movimento su e giù corretto quanto dovrebbe durare precisamente?
bisogna solo sfiorare il pavimento tra una flessione e l'altra, non ci si deve proprio appoggiare, vero?
Xwang
Difficile parlare di "correttezza"... ma comunque: per non avere vantaggi (né pliometria né pause), la cadenza "giusta" prevede una fase eccentrica (discesa) controllata, una fase concentrica (salita) esplosiva, quindi veloce ma facendo attenzione alla tecnica, e nessuna pausa in alto.
Più o meno si può riassumere come "20X0", cioè 2" a scendere, niente pausa, salita veloce, niente pausa.
Ovviamente si può rallentare anche la fase concentrica, ma non ha senso se l'obiettivo è fare più ripetizioni possibili. ;)
Blaster_Maniac
16-08-2008, 12:34
beh
andando fino a 100!!!
insomma, secondo me è una buffonata, a meno che non prendi steroidi, è difficile superare le 30/50 ripetizioni
Veramente non dice esattamente questo. NOn ci sarebbe altrimenti bisogno di un programma per fare così.
paditora
16-08-2008, 12:36
beh
andando fino a 100!!!
io non seguivo quella tabella ma ne facevo parecchie (ovvio non tutte di seguito).
almeno 200-300 al giorno mi pare che le facevo e serie da 20-30
però a 100 non ci sono mai arrivato, poi vabbè magari è anche il mio fisico che fa cagare (sempre stato impedito in qualsiasi sport).
Avalanche
16-08-2008, 12:36
ne faccio già più di 100... lo lascio a voi! HAVE FUN XDDD
Dark_Night
16-08-2008, 12:38
100 consecutive?
le facevo l'anno scorso, tutti i giorni. Poi, dovevo aumentare l'allenamento e non bastavano flessioni e cazzate varie.
per chi vuole togliere un pò di grasso dalla "panza", provate a fare 10 minuti di addominali veloci in avanti e indietro.
le tette, i pettorali. E' vero se sforzi i pettorali fanno un male boia, come tutti i muscoli :asd:
quasi quasi provo anch'io, però faccio già palestra...
Se non erro ne faccio circa 25, dopo provo
aLLaNoN81
16-08-2008, 12:39
100 consecutive?
le facevo l'anno scorso, tutti i giorni. Poi, dovevo aumentare l'allenamento e non bastavano flessioni e cazzate varie.
per chi vuole togliere un pò di grasso dalla "panza", provate a fare 10 minuti di addominali veloci in avanti e indietro.
Fare addominali non serve e bruciare grasso, sfatiamo sta leggenda metropolitana :muro:
Pucceddu
16-08-2008, 12:39
ci provo pure io dai :D
Blaster_Maniac
16-08-2008, 12:44
Allora devo mettere nel primo post l'elenco di tutti utenti della piazzetta che proveranno a fare 100 flessioni consecutive fra 6 settimane. :O
ok mettimi nell'elenco
se fatte cosi io ne faccio 300
http://hundredpushups.com/images/modified_form_pushups.gif
Chevelle
16-08-2008, 13:17
Ho provato una sola volta 1 x 100 di flessioni dopo alcuni sprint. Ho pure eseguito 100 ripetizioni consecutive di power squat con 80 kg sulla schiena. Sono solo delle prove per soddisfare il proprio ego e per dimostrare che ce l' abbiamo più grosso degli altri.
Chevelle
16-08-2008, 13:18
ok mettimi nell'elenco
se fatte cosi io ne faccio 300
http://hundredpushups.com/images/modified_form_pushups.gif
Queste non sono flessioni :read:
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.