View Full Version : Disdetta Alice
Gighen_acer_aspire_3023
14-08-2008, 10:48
Ciao a tutti avrei due domande da porvi.
Vorrei disdire la mia adsl alice per passare alla connessione con chiavetta tim visto che sono coperto dall umts veloce di tim e sono abbastanza lontano dalla centrale in + utilizzo internet meno frequentemente di prima.
A novembre avevo richiesto, tramite il sito di alice, il passaggio da 2 mb a 7 mb sempre flat, controllando sul sito 187 dice alice mega attiva dal 18/11/2007, secondo voi se disdico ora devo pagare anche la prox bolletta??? Quando richiesi il passaggio avevo alice da 1 anno e mezzo.
seconda domanda la disdetta possof arla tranquillamente col fax o devo per forza usare la raccomandata???
Grazie a tutti
Ciao a tutti avrei due domande da porvi.
Vorrei disdire la mia adsl alice per passare alla connessione con chiavetta tim visto che sono coperto dall umts veloce di tim e sono abbastanza lontano dalla centrale in + utilizzo internet meno frequentemente di prima.
A novembre avevo richiesto, tramite il sito di alice, il passaggio da 2 mb a 7 mb sempre flat, controllando sul sito 187 dice alice mega attiva dal 18/11/2007, secondo voi se disdico ora devo pagare anche la prox bolletta??? Quando richiesi il passaggio avevo alice da 1 anno e mezzo.
seconda domanda la disdetta possof arla tranquillamente col fax o devo per forza usare la raccomandata???
Grazie a tutti
La bolletta viene pagata fino al giorno che chiedi la cessazione commerciale al 187....considerando i singoli giorni, ovvero 19.95€ / 30 gg
Hesediel
14-08-2008, 11:49
generalmente questi contratti hanno un tempo minimo, mi pare un anno. Ovvero tu puoi disdire il contratto però sei tenuto a pagargli i canoni residui. Sicuramente loro prenderebbero la richiesta di passaggio alla 7 mb come un nuovo contratto..quindi la conclusione vien da se.
Almeno questa clausola c'era quando feci io la mia.
Ho letto che dopo il decreto bersani generalmente queste clausole sono state tolte ma alcuni fanno pagare una penale
La disdetta la puoi fare via Fax allegando un documento di identità, oppure ovviamente via posta
Il numero per disdire via fax dovrebbe essere 803308187 ma chiedi conferma al 187 su questo numero...sempre che non ti chiudano il telefono in faccia :p
Gighen_acer_aspire_3023
14-08-2008, 11:58
La bolletta viene pagata fino al giorno che chiedi la cessazione commerciale al 187....considerando i singoli giorni, ovvero 19.95€ / 30 gg
cioè se io disdico oggi loro mi fatturano fono ad oggi??
Per la storio della data di attivazione come devo interpretarla??
Gighen_acer_aspire_3023
14-08-2008, 12:31
uppino please
Gighen_acer_aspire_3023
14-08-2008, 12:54
scusate l'insistenza ma la cosa ha una certa urgenza
Hesediel
14-08-2008, 13:04
direi che ti è stato risposto, controlla il tuo contratto per vedere in quale parte rientri se in quella che ti ho detto io o no. E ti conviene telefonare, purtroppo, al 187
Sicuramente al 100% un po' di tempo fa dovevi avere il contratto almeno un anno, se disdicevi prima dovevi pagare comunque il resto dell'annualità. Se non attuano più questa clausola sicuramente, anche se non l'intero canone fino all'annualità ti richiederanno penali.
Che poi comunque ci sei quasi, mancano solo un paio di mesi alla fine dell'anno
Hesediel
14-08-2008, 13:09
Infatti, avevo ragione: articolo 23
http://adsl.alice.it/static/pdf/contratti/contratto_alice.pdf
Gighen_acer_aspire_3023
14-08-2008, 14:29
ho capito quello ke dici ma io intendevo dire se la data di attivazione della 7 mb corrispondeva ad un nuovo contratto se no io sareii ampiamnete fuori il vincolo dell'anno contrattuale
Gighen_acer_aspire_3023
14-08-2008, 14:38
niente avevo sbagliato
Gighen_acer_aspire_3023
14-08-2008, 15:33
Nessuno sa rispondere al mio dubbio riguardante la data di attivazione???:muro: :muro: :muro:
Devo perforza chiamare il 187??
Vi prego nessuno sa rispondere?? mi scoccia chiamare il 187
Marteen1983
14-08-2008, 18:18
Nessuno sa rispondere al mio dubbio riguardante la data di attivazione???:muro: :muro: :muro:
Devo perforza chiamare il 187??
Vi prego nessuno sa rispondere?? mi scoccia chiamare il 187
Conta quando avevi attivato la 2 M, il passaggio da 2 a 7 M non è importante.
strassada
15-08-2008, 01:08
il semplice upgrade di banda non modifica (o almeno non lo dovrebbe) la data del contratto, tanto che l'upgrade a 7 MB è gratuito e automatico (o su richiesta, che è meglio, visto che se non si chiama, possono passare anche mesi, o mai avvenire, sempre che la propria centrale sia aggiornata) da diversi mesi, mi pare già da allora (ho controllato, si, era dal 30 ottobre, 3 settimane prima della tua richiesta).
come data del contratto metti quella della 2 mb, segna la data dell'upgrade gratuito a tutti, e quella del tuo passaggio, ma fai sempre riferimento alla data della 2 mb, che hai passato l'anno di contratto e che pui chiedere la disdetta senza nessuna penale (ovviamente dovrai pagare i giorni fino al distacco commerciale)
Gighen_acer_aspire_3023
15-08-2008, 17:42
grazie mille a tutti.
Ho preparato la disdetta però non ho scritto niente riguardo a date di attivazione e di upgrade perkè kiamando il 187 mi hanno detto che non ho problemi a disdire visto ke sono passati 2 anni abbondantie che dovrei pagare solo la bolletta diagosto e settembre logicamnte
strassada
15-08-2008, 22:28
e comunque il contratto aggiornato (per tutti, anche chi aveva la Flat 640 o la 4 MB e poi è passato alla 2/7/20 o è rimasto a 640) dopo bersani è questo:
http://go.alice.it/CLKC_ADSL_navigare_alice20mega__s_1_/http://adsl.alice.it/static/pdf/contratti/Condizioni_Gen_Contratto_Alice.pdf
23. Il Contratto è a tempo indeterminato a decorrere dalla data di attivazione del Servizio. Il Cliente potrà
recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto, all'indirizzo indicato sul Conto Telecom
Italia o richiesto al Servizio Clienti "187", mediante lettera raccomandata a.r. o fax con allegata fotocopia del
documento di identità. Il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei
sistemi informatici di Telecom Italia e, comunque, non oltre 30 (trenta) giorni dalla comunicazione del Cliente. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio
fruito fino alla predetta data.
Qualora il Cliente receda dal Contratto nel corso del primo anno di durata contrattuale, sarà tenuto a pagare l’importo di euro 40 IVA esclusa_a fronte dei costi di disattivazione sostenuti da Telecom Italia.
grazie mille a tutti.
Ho preparato la disdetta però non ho scritto niente riguardo a date di attivazione e di upgrade perkè kiamando il 187 mi hanno detto che non ho problemi a disdire visto ke sono passati 2 anni abbondantie che dovrei pagare solo la bolletta diagosto e settembre logicamnte
L'ho già scritto molte volte.
Il passaggio da 2 a 7 mega indipendentemente da come è avvenuto (automatico, web, 187, santo in paradiso ) NON modifica assolutamente la data di attivazione che rimane quella originaria, ANCHE se il sito del 187.it riporta invece la data dell'upgrade. Questo perchè quella è la data di attivazione tecnica del servizio, mentre la data di attivazione commerciale e fatturazione rimane quella originaria
Gighen_acer_aspire_3023
27-08-2008, 10:18
Ma scusate è normale che dopo una settimana e mezza che ho mandato la raccomandata e mi è tornata ancora ho attiva l'adsl????
Eppure avevo chiesto la disdetta immediata mah secondo me non hanno preso in considerazione la disdetta:muro: :muro:
Ma scusate è normale che dopo una settimana e mezza che ho mandato la raccomandata e mi è tornata ancora ho attiva l'adsl????
Eppure avevo chiesto la disdetta immediata mah secondo me non hanno preso in considerazione la disdetta:muro: :muro:
Credo sia normale. Serve un po' di tempo affinchè sia inserita la richiesta nei sistemi
Chiama il 187 amministrativo e chiedi se è stata aperta l'esigenza di cessazione.
Gighen_acer_aspire_3023
27-08-2008, 12:48
ok thanks so much;)
SeThCoHeN
27-08-2008, 17:29
anche a me ci hanno diverso tempo per disattivare il servizio ADSL, controlla intanto sul sito del 187 come risulta la linea
Gighen_acer_aspire_3023
27-08-2008, 18:01
anche a me ci hanno diverso tempo per disattivare il servizio ADSL, controlla intanto sul sito del 187 come risulta la linea
Da 187 da nessuna pratica aperta e la line adsl dice attiva boh
SeThCoHeN
27-08-2008, 18:45
Da 187 da nessuna pratica aperta e la line adsl dice attiva boh
quindi non hanno fatto ancora nulla, io ti direi di sollecitare tramite call center 187, a volte la pratica, essendo una disdetta :D , ha dei blocchi inaspettati :rolleyes: la mia me l'hanno data per ferma 2 o 3 volte.
Gighen_acer_aspire_3023
27-08-2008, 19:56
quindi non hanno fatto ancora nulla, io ti direi di sollecitare tramite call center 187, a volte la pratica, essendo una disdetta :D , ha dei blocchi inaspettati :rolleyes: la mia me l'hanno data per ferma 2 o 3 volte.
Penso pure io al max domani telefono
Gighen_acer_aspire_3023
28-08-2008, 11:09
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che l'hanno ricevuta e che ci vogliono 30gg
mah speriamo meno male che avevo chiesto il distacco immediato:doh: :doh:
mi sa che mi hanno contato na minkiata:sofico:
SeThCoHeN
28-08-2008, 11:32
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che l'hanno ricevuta e che ci vogliono 30gg
mah speriamo meno male che avevo chiesto il distacco immediato:doh: :doh:
mi sa che mi hanno contato na minkiata:sofico:
se chiami nuovamente di diranno una cosa diversa :sofico:
Gighen_acer_aspire_3023
28-08-2008, 14:08
Non chiamo più se me la staccano amen altrimenti fa niente uso la chiavetta solo quando mi sposto da casa:D
A parte gli scherzi appena arrivo a 30 gg se non hanno fatto niente richiamo
Gighen_acer_aspire_3023
04-09-2008, 20:15
mah siamo al 4 di settembre ankora non mi hanno staccato e non si è fatto vivo nessuno.
Alla fine di agosto ho chiamato il 187 e mi hanno detto che dovrei essere contattato da un uffico specializzato (forse per convincermi a restare) mah mi sa che ormai la mia disdetta non è stata presa in considerazione mah
strassada
05-09-2008, 02:10
credo che dovrai attedere fino a metà mese, o giù di lì. a volte si prendono tutti i 30 giorni (termine fissato contrattualmente, puoi sollecitare, ma loro possono prendersi quel tempo, ovvio che se lo passano sono in fallo), dipende da molti fattori (quante pratiche hanno, quanto personale amministrativo e tecnico c'è, e disposizioni dall'alto).
Marteen1983
05-09-2008, 12:38
credo che dovrai attedere fino a metà mese, o giù di lì. a volte si prendono tutti i 30 giorni (termine fissato contrattualmente, puoi sollecitare, ma loro possono prendersi quel tempo, ovvio che se lo passano sono in fallo), dipende da molti fattori (quante pratiche hanno, quanto personale amministrativo e tecnico c'è, e disposizioni dall'alto).
Certo, loro hanno 30 giorni di tempo e se la prendono comoda!
Gighen_acer_aspire_3023
05-10-2008, 17:38
Bene a quasi due mesi dall'invio della raccomandata dui disdetta ho ankora tutto atti vo:muro: :muro: :muro: :muro:
Quello ke più mi fa inkazzare è che ogni volta che chiamo il 187 mi danno delle date entro cui stakkeranno tutto e puntualmente alla fatidica data è ankora tutto attivo:muro: :muro: :muro:
E' pensare che non voglio passare ad altri operatori se no kissa che lotta!!!!!!!!!!!!!
Gighen_acer_aspire_3023
06-10-2008, 08:47
nessuno sa kome posso risolvere questa situazione??
L'ho già scritto molte volte.
Il passaggio da 2 a 7 mega indipendentemente da come è avvenuto (automatico, web, 187, santo in paradiso ) NON modifica assolutamente la data di attivazione che rimane quella originaria, ANCHE se il sito del 187.it riporta invece la data dell'upgrade. Questo perchè quella è la data di attivazione tecnica del servizio, mentre la data di attivazione commerciale e fatturazione rimane quella originaria
cor cxxo!
io mi trovo scritto
Alice mega: Attiva dal: 25/08/2008
anche se in realtà ce l'ho da 3 anni!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.