PDA

View Full Version : Autoplay sparito!

lpierluigi
13-08-2008, 22:59
Salve a tutti, come da titolo non riesco a ripristinare la funzione autorun/autoplay in nessun modo e non so come mai sia sparita... ho la sensazione che qualcosa sia successo all'ultimo aggiornamento di Windows Live Photo Gallery. Dopo una vasta ricerca nel web ho effettuato tutti i tentativi (chiavi di registro, impostazioni Autoplay da ControlPanel, ecc.) ma niente da fare. Qualcun'altro ha lo stesso problema o ha risolto? Grazie in anticipo.
Pierluigi

rayne
14-08-2008, 10:34
a me era sparito dopo aver installato vmware. non penso ci sia molto da fare se non seguire le guide per le modifiche al registro. hai provato con un punto di ripristino?

lpierluigi
14-08-2008, 12:59
ciao, so che vmware ha dato dei problemi a molti in questo senso ma io non l'ho mai installato nč, tantomeno, saprei da quale punto di ripristino riprendere...
grazie

SkidBoy
10-02-2009, 21:39
a me era sparito dopo aver installato vmware. non penso ci sia molto da fare se non seguire le guide per le modifiche al registro. hai provato con un punto di ripristino?

Io ho risolto il problema deselezionando questa voce:
http://img3.imageshack.us/img3/2064/immaginefp9.jpg

Bisogna aprire VMware come amministratore, e quindi andare su Edit->Preferences...

Fatemi sapere! ;)

turbo5
15-03-2009, 17:35
anch'io ho questo stesso problema dell'autoplay (ho controllato e ricontrollato il registro, le impostazioni ma niente), e neanch'io, come lpierluigi, abbiamo mai installato vmware... qual č la soluzione a questo rompicapo?
GRAZIE

turbo5
15-03-2009, 23:36
ho trovato la soluzione finalmente:
prendete le seguente chiavi:
HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Policies \ Explorer e cercare nel riquadro di destra NoDriveTypeAutoRun
HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Policies \ Explorer e sempre NoDriveTypeAutoRun
ora doppio click, per ripristinare totalmente gli autoplay a tutti i dispositivi dare come valore esadecimale 91.
per disabilitare alcuni dispositivi dovete dare i seguenti valori (esadecimale) sempre alle stesse chiavi:

1 unitā di tipo sconosciuto
4 unitā rimovibili
8 da unitā fisse
10 da unitā di rete
20 da unitā CD-ROM
40 da dischi RAM
80 da unitā di tipo sconosciuto
FF da tutti i tipi di unitā