PDA

View Full Version : [AMARCORD] I nostri compagni di scuola...

dasdsasderterowaa
13-08-2008, 13:08
Poco fa ho pensato ai miei vecchi compagni di scuola, di quelli delle Elementari e della Medie Inferiori, che non vedo da circa 10/15 anni.
Chissà che fine hanno fatto, cosa fanno nella vita, dove vivono, se anche loro si sono posti le stesse domande e mi hanno cercato.
Oggi ho perso tutti i contatti e chissà se un giorno avrò la fortuna di rincontrarli. O forse, chissà, quante volte li ho già visti e io non li ho riconosciuti.
Ero parecchio affezionato a molti di loro, i miei amici di infanzia e di giochi.
Tra essi c'è anche il mio primo amore, Giusy, un amore tra bambini, quindi puro ed innocente, quando bastava un sorriso per volersi bene. Lei era una bellissima bambina e sono sicuro che oggi sarà una ragazza meravigliosa. Avevo 7 anni quando il mio cuore ha fatto per la prima volta bum bum per una donna. Me le ricordo ancora quelle emozioni, di quando arrossivo per parlare con lei e di come ero contento quando l'avevo come compagna di banco. Che bei ricordi. :)

E voi? avete avuto la fortuna di mantenere qualche contatto con qualche vostro compagno di scuola? avete delle emozioni da raccontare? prego, a voi la parola. :)

Dragan80
13-08-2008, 13:33
Compagni di medie ed elementari non li ho più visti né sentiti fino a qualche mese fa. Grazie ad un collega che mi ha fatto conoscere Facebook ho avuto modo di ritrovare parecchi dei miei vecchi compagni. E' stato quasi uno shock vedere che sono quasi tutti diventati persone serie :D

Nei giorni scorsi ho anche ritrovato un ragazzo francese con il quale avevo uno scambio di corrispondenza ai tempi delle medie e per un altro paio di anni successivamente, grazie ad un programma di collaborazione tra le nostre scuole (lui studiava italiano, io francese)

dasdsasderterowaa
13-08-2008, 13:46
Ma lo sai che mi hai dato una bella idea? Merci.
Può darsi che qualcuno di loro si sia iscritto in qualche social network.

Ora mi iscrivo anch'io a Facebook.

EDIT:
niente, non ho trovato nessuno. Ho inserito nome e cognome dei miei vecchi compagni di scuola, ma non mi ha dato alcun risultato :(

pon 87
13-08-2008, 14:31
I vari ex compagni di scuola, di elementari e medie sono preistoria:D
Per quanto riguarda quelli delle superiori, ne ho rivisti e sentiti ben pochi, uno l'ho incontrato recentemente, altri è capitato di vederli in giro, casi isolati, quasi tutti persi di vista, sinceramente non mi dispero, anzi ripensando ad alcuni soggetti :asd:

Guren
13-08-2008, 15:00
vivo in un paesino di nemmeno 3k abitanti... molti di loro li vedo ancora quasi tutti i giorni, alcuni sono anni che non li vedo 8ma solo perchè io esco pochissimo di casa)

Anche i miei compagni di liceo li vedo/sento abbastanza spesso nonostante siano passati ormai 15 anni dalla maturità :)

alphacygni
13-08-2008, 15:02

EDIT:
niente, non ho trovato nessuno. Ho inserito nome e cognome dei miei vecchi compagni di scuola, ma non mi ha dato alcun risultato :(

stavo per postare lo stesso consiglio... corredato dal fatto che ne ho trovato si e no il 10%... mi sa che non sono diventati abbastanza nerd :asd:

Dragan80
13-08-2008, 15:18

EDIT:

Non tutti li ho trovati tramite ricerca diretta, non so come mai mettendo il loro nome non usciva il risultato. E' stato sufficiente trovarne uno e poi da lui ho trovato il collegamento a molti altri, visto che li aveva tra i suoi amici.

Altra possibilità: guarda se c'é un gruppo relativo alla tua scuola, da lì potresti trovare direttamente altri compagni.

Johnn
13-08-2008, 15:30
Avete provato Google? :D

Dragan80
13-08-2008, 15:36
Avete provato Google? :D

Io avevo provato

Qualcuno l'ho trovato, ma tantissimi sono solo omonimi

Johnn
13-08-2008, 15:43
E questo?

http://www.pipl.com/