PDA

View Full Version : Modem - Problema blue screen con onda mt512hs

JackFolla77
12-08-2008, 19:14
Buongiorno a tutti, da circa 3 mesi ho acquistato un portatile hp e come connessione internet ho preso l'offerta alice mobile 100 ore con il modem onda mt512 hs compreso. Succede spesso che il sistema mi dà schermata blu e si riavvia, e quindi ho mandato il pc in assistenza dove hanno fatto tutti i test e non hanno riscontrato alcun difetto, anzi mi fanno notare che il problema deve essere dato dalle periferiche collegate. E visto che il modem è l'unica periferica che ho collegato.... Nella schermata blu compare la scritta "Driver IRQL not less or equal". Spero che sia possibile risolvere il problema perchè da alcuni forum ho letto che l'unica soluzione è acquistare un altro modem!

ConteZero
12-08-2008, 19:18
Io quel particolare blue screen l'ho sempre visto in corrispondenza di overclock o altri magheggi che facevano surriscaldare la CPU.
Sicuro di non avere problemi di dissipazione termica ?

gherf
12-08-2008, 19:21
Buongiorno a tutti, da circa 3 mesi ho acquistato un portatile hp e come connessione internet ho preso l'offerta alice mobile 100 ore con il modem onda mt512 hs compreso. Succede spesso che il sistema mi dà schermata blu e si riavvia, e quindi ho mandato il pc in assistenza dove hanno fatto tutti i test e non hanno riscontrato alcun difetto, anzi mi fanno notare che il problema deve essere dato dalle periferiche collegate. E visto che il modem è l'unica periferica che ho collegato.... Nella schermata blu compare la scritta "Driver IRQL not less or equal". Spero che sia possibile risolvere il problema perchè da alcuni forum ho letto che l'unica soluzione è acquistare un altro modem!

in genere quell'errore viene dato su modem eth o usb (ora nn ricordo di preciso, ma ce l'avevo anke io) che vanno in blocco per un eccessivo tx/rx..bloccandosi il modem, viene generato quell'errore...

hai provato ad aggiornare i driver dell'antenna?

antoniocamerino
23-09-2008, 11:26
ciao jack ti confermo che è come pensi... anche io ho quella maledetta chiavetta della tim/onda e ogni tanto mi fa avere il bellissimo bluscreen sia su xp che su vista...
che palle.
la chiavetta è ancora in garanzia quasi quasi provo a farmela cambiare con quella della hawei.
cmq i driver aggiornati non li trovo da nessuna parte...qualcuno sa qualcosa in +?

e_rnestocheguevara
27-10-2008, 19:19
Ciao a tutti,
anch'io ho un problema analogo.La chiavetta l'ho portata a fare riparare,aggiornamento del firmware alla tim.Il problema pero' non è stato risolto,in compenso pero' adesso riesco a navigare e me la fa ogni tanto la schermata blu;prima invece anche solo collegandolo alla porta usb.
Anch'io ho la chiavetta ancora in garanzia ma non credo che mi possano cambiare la chiavetta con un'altra marca.
Il problema mi viene soprattutto quando ha un elevato scambio di dati(tipo il mulo),ma poi lo fa anche con la normale navigazione.
Una domanda pero':cosa intendete per ottima dissipazione,ha influenza su questo?
Grazie Matteo

Marteen1983
27-10-2008, 23:55
I modem USB hanno sempre dato grane. Tuttavia vi consiglio di passare a Linux (così dimenticherete le schermate blu!) o di farvi cambiare la pennetta.

Se tutti i vostri driver (compresi quella della scheda madre, a cui è demandata la gestione del bus seriale USB) sono aggiornati e il problema si presenta sempre, sarebbe da fare una bella raccomandata alla TIM e chiedere un rimborso.

antoniocamerino
28-10-2008, 08:22
ho scritto alla onda:

model: MT503HS
problema: salve,
ho il suddetto modem onda/tim e mi stà causando il seguente problema:
ogni tanto mi fà comparire la schermata blu di errore irreversibile di
windows(BLUE SCREEN OF DEATH), ed il pc si riavvia.
ho 2 pc: uno con vista sp1 e l\'altro con xp sp3 e mi capita con entrambi.
preciso che prima di cominciare ad utilizzare il vostro prodotto non avevo
mai avuto problemi del genere; inoltre ho anche provato ad eseguire un
ripristino totale del pc con Vista, che anche ritornando nelle condizioni di
fabbrica, presenta ancora il problema.
Cercando su internet ho scoperto che potrebbe essere una questione di driver
del modem.
è possibile sapere dove reperire dei driver aggiornati per il prodotto?
grazie.
dott. Antonio Camerino

RISPOSTA

Buongiorno

In alcuni computer l' alimentazione che il sistema rende disponibile a livello di porte usb sia insufficiente a sopperire al consumo del modem in certe condizioni ,e questo impedisca il giusto riconoscimento della periferica.

Ciò dipende normalmente da 2 fattori (verificato che il modem non sia difettoso).

Configurazione Hardware/driver del pc, e sistema operativo.

Si possono ipotizzare 2 soluzioni;

E' possibile provare con tutti gli aggiornamenti disponibili dal sito del produttore della macchina,ed installare poi il modem..a questo punto, scollegando tutte le altre periferiche usb ,esso dovrebbe venire riconosciuto.

E' possibile collegare tra porta usb,e modem , un HUB di tipo autoalimentato,per far in modo che il modulo prenda alimentazione direttamente da quest'ultimo,e non dal sistema .

Consigliamo inoltre di collegare il modem tramite il cavo usb fornito in confezione ,a 2 distinte prese usb simultaneamente.

Distinti saluti

..............................................................

INUTILE DIRE CHE ERANO COSE GIà RISAPUTE... INOLTRE A ME LA CHIAVETTA NON FUNZIONA CON IL CAVO USB IN DOTAZIONE!!!!!!!!

in compenso non mi capitano BSOD da un paio di mesetti!:-)

antoniocamerino
28-10-2008, 08:24
allegato alla loro mail:

PROBLEMI DI BLOCCO COMPUTER-BLUE SCREEN E/O RIAVVIO

PROBLEMA
In alcuni casi durante il collegamento il sistema operativo,per ragioni di sicurezza,può causare il riavvio della macchina e/o una schermata blu di protezione

SOLUZIONE
Per escludere un malfunzionamento del prodotto Onda ,verificarne la funzionalità in un altro pc.

Se il problema si presenta quando si utilizza il prodotto con il cavo sdoppiato fornito in dotazione, potrebbe trattarsi di un guasto fisico del cavo o della porta usb.

Verificare la presenza di aggiornamenti (driver, BIOS, etc…) sul sito del produttore del PC,e se presenti eseguirli.
Assicurarsi inoltre di aver installato i più recenti aggiornamenti di Windows Update.
Eseguito quanto sopra si suggerisce un avvio selettivo del sistema dopo aver disattivato applicazioni e servizi aggiuntivi come da procedura sotto allegata
PROCEDURA

1. STARTESEGUI

2. NELLA CASELLA DI TESTO DIGITARE MS CONFIG E CLICCARE SU OK;

3. Da UTILITA’ DI CONFIGURAZIONE DI SISTEMASERVIZI
spuntare l’opzione Nascondi tutti i servizi Microsoft e cliccare sul pulsante Disabilita tutto

4. Selezionare la scheda Avvio e cliccare sul pulsante Disabilita tutto;

5. Cliccare su OK.
6. A questo punto riavviare il sistema come richiesto e testare nuovamente la periferica.

7. Nel caso in cui il difetto sparisca provvedere a riabilitare uno per volta i servizi e le applicazioni tramite l’Utilità Configurazione di sistema fino ad identificare la causa del conflitto.

Marteen1983
28-10-2008, 12:45
INUTILE DIRE CHE ERANO COSE GIà RISAPUTE... INOLTRE A ME LA CHIAVETTA NON FUNZIONA CON IL CAVO USB IN DOTAZIONE!!!!!!!!

Come mai?

antoniocamerino
28-10-2008, 13:43
Come mai?

cose risapute da vari forum su internet...
coma mai non mi funziona con il cavetto? e che ne so?!?!:confused:
lo attacco, metto la chiavetta, il pc la rileva e tutto... prendo la linea...clicco su connetti.... mi dice connesso pperò non navigo, nulla ...0 kb in ingresso...non ho idea del motivo:confused:

JackFolla77
16-11-2008, 17:03
si, ormai è chiaro che è un problema di alimentazione... qualcuno sa se è possibile velocizzare la navigazione di questi modem? ultimamente mi va come una lumaca e ho letto su un altro forum che con modem huawei è possibile modificare il firmware e viaggiare come un vero adsl.
se proprio devo cambiare modem cosa mi consigliate? grazie di tutto

antoniocamerino
17-11-2008, 08:15
si, ormai è chiaro che è un problema di alimentazione... qualcuno sa se è possibile velocizzare la navigazione di questi modem? ultimamente mi va come una lumaca e ho letto su un altro forum che con modem huawei è possibile modificare il firmware e viaggiare come un vero adsl.
se proprio devo cambiare modem cosa mi consigliate? grazie di tutto

guarda io mi trovo bene per quel che riguarda la velocità... nulla da lamentarmi... ultimamente non mi becco neanche più il BSOD...
ho notato che è da quando non stò scaricando più da siti tipo megaupload, da dove scaricavo ad altissime velocità.... mi sa che quel problema derivava da queste due concause....

Koleman
17-11-2008, 09:51
Ciao a tutti,
ho acquistato Sabato la Onda MT503HS di Tim.
Ho ricevuto pure io il messaggio di errore irreversibile di windows dopo pochi minuti soltanto di utilizzo.
Usando il cavo doppio fra PC e chiavetta.
Il PC è un portatile alimentato a batteria (non so se il problema quindi possa essere imputabile ad un picco di tensione e alla "ridotta" disponibilità dovuta alla batteria).
Sicuramente i drivers sono aggiornati e non riscontro problemi con nessun'altra periferica.
Qualcuno ha provato ad alimentare la chiavetta esternamente?
Il problema si risolve?

JackFolla77
17-11-2008, 22:36
Ciao a tutti,
ho acquistato Sabato la Onda MT503HS di Tim.
Ho ricevuto pure io il messaggio di errore irreversibile di windows dopo pochi minuti soltanto di utilizzo.
Usando il cavo doppio fra PC e chiavetta.
Il PC è un portatile alimentato a batteria (non so se il problema quindi possa essere imputabile ad un picco di tensione e alla "ridotta" disponibilità dovuta alla batteria).
Sicuramente i drivers sono aggiornati e non riscontro problemi con nessun'altra periferica.
Qualcuno ha provato ad alimentare la chiavetta esternamente?
Il problema si risolve?

io non ho ancora provato, e ho ordinato un altro modem della huawei. tra qlc giorno ti dico se va meglio. Cmq per esperienza a me salta molto spesso quando la batteria è sotto carica, immagino perchè assorba anche questa corrente

Koleman
18-11-2008, 09:44
io non ho ancora provato, e ho ordinato un altro modem della huawei. tra qlc giorno ti dico se va meglio. Cmq per esperienza a me salta molto spesso quando la batteria è sotto carica, immagino perchè assorba anche questa corrente

Io l'ho fatto. Sono tornato in negozio e mi hanno sostituito la Onda con la Huawei E169. Ho fatto alcune prove e la connessione ora è stabile...

JackFolla77
19-11-2008, 22:29
Io l'ho fatto. Sono tornato in negozio e mi hanno sostituito la Onda con la Huawei E169. Ho fatto alcune prove e la connessione ora è stabile...

ok, con il modem nuovo non salta più neanche a me. Il problema è della onda.
Ma la connessione fa pena cmq. Prova a guardarti un video la sera e poi dimmi...

Koleman
20-11-2008, 09:43
ok, con il modem nuovo non salta più neanche a me. Il problema è della onda.
Ma la connessione fa pena cmq. Prova a guardarti un video la sera e poi dimmi...

Si, le internet Key Onda è meglio lasciarle perdere.
Quando sono passato in negozio per cercare di sostituirla con la Huawei, c'era un'altra persona furibonda che lamentava seri problemi con la stessa chiavetta. Il negoziante le ha sostituite immediatamente ad entrambi.

Io ho provato con Tim. Se mi connetto prima delle 23.00 la navigazione è terribilmente lenta. Poi navigo con rapidità e stabilità. Quindi dipende dal traffico di rete (considerando che anche cellulari, smartphone e PDA usano le stesse frequenze).

antoniocamerino
20-11-2008, 10:03
Si, le internet Key Onda è meglio lasciarle perdere.
Quando sono passato in negozio per cercare di sostituirla con la Huawei, c'era un'altra persona furibonda che lamentava seri problemi con la stessa chiavetta. Il negoziante le ha sostituite immediatamente ad entrambi.

Io ho provato con Tim. Se mi connetto prima delle 23.00 la navigazione è terribilmente lenta. Poi navigo con rapidità e stabilità. Quindi dipende dal traffico di rete (considerando che anche cellulari, smartphone e PDA usano le stesse frequenze).

dunque vi hanno cambiato la chiavetta con la huawei...
io ho preso la onda con i punti milleunatim secondo voi me la cambiano lo stesso?

Koleman
20-11-2008, 10:34
dunque vi hanno cambiato la chiavetta con la huawei...
io ho preso la onda con i punti milleunatim secondo voi me la cambiano lo stesso?

Non lo so. Io l'ho presa in un negozio MediaWorld.
Quindi ... negozio generico.

antoniocamerino
08-06-2009, 15:53
il 3ad era finito nel dimenticatoio :D
ma volevo condividere una buona notizia :)
dopo 50gg di assistenza della mia merda/onda di chiavette....
il centro tim me la cambia e mi dà una Haweei :D, speriamo bene;)

Koleman
08-06-2009, 22:51
il 3ad era finito nel dimenticatoio :D
ma volevo condividere una buona notizia :)
dopo 50gg di assistenza della mia merda/onda di chiavette....
il centro tim me la cambia e mi dà una Haweei :D, speriamo bene;)

Vai tranquillo... io la uso da mesi ormai (tutti i giorni) e va benissimo... (e169)

antoniocamerino
08-06-2009, 23:44
...............
da non credere:
http://www.speedtest.net/result/491532828.png (http://www.speedtest.net)::eek: sbavvv:

:D