PDA

View Full Version : Vista mi dice: non collegato ma io lo sono e navigo

re_romano_alex
12-08-2008, 10:54
Buongiorno a tutti.
Ho un problema da qualche giorno, e penso che la colpa sia causata da un aggiornamento che Voista mi ha fatto fare un 25 volte .. (si, sempre lo stesso).
Il problema è che in basso a destra il piccolo computer indica che sono connesso ad internet, ed infatti c'è il Mondo vicino al PC, ma se vado a vedere con quale connessione sono attivo mi dice(insomma se tengo la freccia sul computer) : Non collegato Nessuna connessione attiva ad alcuna rete.

Ora ... ho provato ad abilitare/disabilitare ... ma non succede nulla.
Che devo fare?

Grazie,

Alessandro

shamata
12-08-2008, 11:24
Buongiorno a tutti.
Ho un problema da qualche giorno, e penso che la colpa sia causata da un aggiornamento che Voista mi ha fatto fare un 25 volte .. (si, sempre lo stesso).
Il problema è che in basso a destra il piccolo computer indica che sono connesso ad internet, ed infatti c'è il Mondo vicino al PC, ma se vado a vedere con quale connessione sono attivo mi dice(insomma se tengo la freccia sul computer) : Non collegato Nessuna connessione attiva ad alcuna rete.

Ora ... ho provato ad abilitare/disabilitare ... ma non succede nulla.
Che devo fare?

Grazie,

Alessandro

Sei collegato ad un router? Se sì prova ad impostare la scheda di rete.

re_romano_alex
12-08-2008, 12:27
Sisi.
Sono collegato ad un Router.
Ho già impostato la scheda di rete da un pò, sono senza DCHP.

Alessandro

robertogl
12-08-2008, 18:45
io invece non vedo il 'mondo' ma sono connesso....:mbe:
succcede da quando ho installato il sp1....

re_romano_alex
15-08-2008, 22:27
Up.

Grazie

PeK
15-08-2008, 22:30
uhm, prova ad installare questo -> http://tinyurl.com/6zmr6n

c'entra nulla, lo so. ma magari ti rimette a posto windows update e compagnia cantante.

ad occhio e croce vista non riconosce i dns oppure non riesce a pingare qualche sito, sicuro che non sia cambiato alcunché nella rete?

re_romano_alex
16-08-2008, 19:21
uhm, prova ad installare questo -> http://tinyurl.com/6zmr6n

c'entra nulla, lo so. ma magari ti rimette a posto windows update e compagnia cantante.

ad occhio e croce vista non riconosce i dns oppure non riesce a pingare qualche sito, sicuro che non sia cambiato alcunché nella rete?

No, sono sicuro che non è cambiato nulla.

John22
16-08-2008, 19:47
Anche a me succede. Risoluzione? Togli l'iconcina della connessione dalla barra :D

Per vedere ogni volta se sei connesso fai una prova su IE7 :asd:

re_romano_alex
16-08-2008, 20:19
Anche a me succede. Risoluzione? Togli l'iconcina della connessione dalla barra :D

Per vedere ogni volta se sei connesso fai una prova su IE7 :asd:

No, il problema maggiore non è quello.
Il problema è che non riesco nemmeno a visualizzare i dispositivi che sono nellòa mia rete (quando mi esce quello schema in centro di rete e condivisione, dove c'è il mondo, il computer e le reti).

xxxxxxxxxxxx
23-09-2008, 10:39
hai risolto? io ho lo stesso problema

Gianky....! :D :)
23-09-2008, 11:39
Sisi.
Sono collegato ad un Router.
Ho già impostato la scheda di rete da un pò, sono senza DCHP.

Alessandro

Prova a riattivarlo e se hai disattivato anche il servizio dei dns riattivalo pure.
Ciao