PDA

View Full Version : tasto "blocco maiuscolo"

Oscar1977
09-08-2008, 15:50
buon giorno! è normale che il tasto "blocco maiuscolo" non si comporti sempre nello stesso modo?! mi spiego meglio...nel mondo win quando questo tasto è attivo la tastiera scrive sempre maiuscolo e tenendo premuto lo Shift si inverte la situazione momentaneamente... cosi come quando il blocco è disabilitato e si scrive minuscolo premendo shift si passa momentaneamente alla scrittura maiuscola... ora, perchè con il mac mi capita spesso che scriva maiuscolo (o minuscolo) in modo indifferente dallo stato del blocco maiuscolo?!?! in certi casi quando la lucina del tasto è spenta la tastiera scrive minuscolo, in altri scrive maiuscolo!! ...questa cosa mi sconcerta un poco sapete?! :confused:
qualcuno mi può dire se è un comportamento normale del MAC o se è il mio MAC che fa stranezze?!
Grazie!

!fazz
09-08-2008, 17:03
il mio pare che funzioni in modo identico sia su win che su mac

Oscar1977
09-08-2008, 17:16
beh... ma non è normale comunque... no?!

..:::M:::..
12-08-2008, 08:55
beh... ma non è normale comunque... no?!

boh... io non ho notato nulla di anormale! funziona come funzionava sul mio pc...

.#hist3rim
12-08-2008, 10:18
mi pare funzioni nello stesso modo in cui funziona su windows, l'unica differenza sta nel fatto che le tastiere apple sono state progettate da gente intelligente che ha dotato il tasto di una funzione anti sbadati, ovvero che il caps lock non si attiva se la pressione del tasto non è decisa e ''sicura''.

Oscar1977
12-08-2008, 14:23
mmm... a quanto mi pare di capire è il mio che sclera un poco allora... forse è solo una questione di led.... probabilmente è lui che fa un po' le bizze e magari resta spento a funzione attivata facendomi credere che il tasto sia disattivato quando in effetti non lo è! indagherò su questa cosa... :mbe: