PDA

View Full Version : follie in edicola

Pagine : [1] 2

Korn
07-08-2008, 20:47
Quest'anno ci stanno dando dentro :D cavolo un raccolta di rosari! :mbe:
I promessi sposi e il kamasutra :eek:
chi se li compra? :D

LucaNA
07-08-2008, 20:55

Io mi domando se queste "collezioni" tirano ancora. E se tirano, perchè?

odracciR
07-08-2008, 21:02

Saranno arrapati :boh:

il Caccia
07-08-2008, 21:23
siiiiiii i rosari, visto anch'io!!
e della meravigliosa serie dei coltellini da lavoro ne vogliamo parlare??
io ero curioso di prendere promessi sposi e kamasutra, i promessi sposi li ho già in due tre versioni, ma se il kamasutra ha anche qualche figura allora è interessante :oink:
mah

Teox82
07-08-2008, 21:54
Quest'anno sono in anticipo,di solito iniziano a fine agosto :muro:

juninho85
07-08-2008, 22:00
le vecchiacce dunque uniscono l'utile al dilettevole :asd:

alltheworldoutside
07-08-2008, 22:01

Una mia collega....:muro:
Tristezza...

LucaNA
07-08-2008, 22:02
siiiiiii i rosari, visto anch'io!!
e della meravigliosa serie dei coltellini da lavoro ne vogliamo parlare??
io ero curioso di prendere promessi sposi e kamasutra, i promessi sposi li ho già in due tre versioni, ma se il kamasutra ha anche qualche figura allora è interessante :oink:
mah

Il kamasutra è sempre illustrato, antico e moderno :D

il Caccia
07-08-2008, 22:07

davvero?? anche quello originale?? fico!

e io che devo studiarmi il baghavad gita... :(

Eddie666
07-08-2008, 22:13

vero, persino l'edizione bignami per ripassi dell'ultimo minuto :O

Therinai
07-08-2008, 22:49
io ho appena visto la pubblicità della collezione di statuine dei soldati dell'antica roma! Figata! Mi abbonerei anche se non fosse per il fatto che da quello che ho sentito gl editori ogni tanto decidono di non terminare la collezione :rolleyes:
Mal che vada ripiego sul sempreverde kamasutra :)

mnoga
07-08-2008, 23:46
e io che devo studiarmi il baghavad gita... :(

oddio scherzi vero?

EnzoHendrix
08-08-2008, 00:16
io ho appena visto la pubblicità della collezione di statuine dei soldati dell'antica roma! Figata! Mi abbonerei anche se non fosse per il fatto che da quello che ho sentito gl editori ogni tanto decidono di non terminare la collezione :rolleyes:
Mal che vada ripiego sul sempreverde kamasutra :)

Più che altro il problema non è che non completano la collezione, ma sei tu a rinunciarci....durante la pubblicità compare scritto il prezzo e il numero delle uscite e quelle meno care sono sopra i 600€:eek:

fastezzZ
08-08-2008, 00:36
e le statuine dei cuccioli di cane dove le mettiamo? :muro:

VegetaSSJ5
08-08-2008, 02:15
e le statuine dei cuccioli di cane dove le mettiamo? :muro:
non sapevo esistesse una raccolta del genere!! :asd:

cacchio se è così cmq sono proprio arrivati alla frutta! :rotfl:

il Caccia
08-08-2008, 08:38
oddio scherzi vero?

makkè, devo fare coleridge per letteratura inglese II, per cui... :(
anche se in realtà è molto interessante

Fides Brasier
08-08-2008, 08:46
Quest'anno sono in anticipo,di solito iniziano a fine agosto :muro:a fine agosto adesso iniziano con le pubblicita' del natale :asd:

ceccoos
08-08-2008, 08:53
Ma sono i libri della pubblicità dove il ragazzino frigido si legge i promessi sposi e la ragazzina vogliosa ha in mano il Kamasucchia?

:D :D :D :D

Fantastico...un genio del marketing quello che ha creato questa raccolta....

Espinado
08-08-2008, 08:55
qualcuno ha informazioni sui fondamenti economici di questa cosa?
Cioe', ovviamente il prezzo do una collezione completa sara' minimo 10 volte il valore della merce stessa che ti propongono. Ma devono pagarsi la distribuzione dei fascicoli, la televisione, il ritiro degli invenduti. Veramente c'e' cosi' tanta gente che compra sta roba?

(un po' lo stesso discorso con le televendite, ma li' almeno nn ci sono i costi di gestire la movimentazione in edicola).

anonimizzato
08-08-2008, 10:06

Occhio che infatti pare sia così.

Se ci fate caso le case editrici di tali "collezioni" sono sempre quel paio di nomi, tipo "Passatemo e Lavoro" :D

In pratica, da quel che so io, "spammano" collezioni a destra a sinistra per poi tirare le somme ad un certo punto e ... quelle che non rendono un minimo ... ZAC!!! tagliano. ;)

Therinai
08-08-2008, 10:30
Più che altro il problema non è che non completano la collezione, ma sei tu a rinunciarci....durante la pubblicità compare scritto il prezzo e il numero delle uscite e quelle meno care sono sopra i 600€:eek:
beh ovviamente mi faccio due conti prima di abbonarmi, ma se mi interessa i soldi glieli darei anche tutti insieme se non fosse che...
Occhio che infatti pare sia così.

Se ci fate caso le case editrici di tali "collezioni" sono sempre quel paio di nomi, tipo "Passatemo e Lavoro" :D

In pratica, da quel che so io, "spammano" collezioni a destra a sinistra per poi tirare le somme ad un certo punto e ... quelle che non rendono un minimo ... ZAC!!! tagliano. ;)
È questo il problema :rolleyes: Francamente, per quanto mi possa interessare la collezioni di soldatini dell'antica roma, temo che rischierei di essere l'unico ad abbonarmi :stordita:

ps: cavolo non riesco a trovare in nessun modo il sito internet della casa editrice che ha fatto la collezione di soldatini romani. Se trovate il link postatemelo, grazie.

Mucchina Volante
08-08-2008, 10:35
beh un mio amico con le uscite in edicola sta prendendo i pezzi per montarsi un bigliardino :asd:
quando mel'ha detto pensavo mi prendesse per il culo...com'è possibile una cosa del genere? poi una volta vado a casa sua, vedo una sponda incartata nel celophan...gli faccio "hai comprato la culla da montare per quando diventerai padre?" e lui "no, è il bigliardino che sto comprando ad uscite!"
abbiamo fatto due conti, alla fine arriva a pagarlo tre volte un bigliardino da bar, e ovviamente la qualità e meno che mobili dell'ikea, montato da soli con colla e perni...MAH!

inoltre se gliela interrompono che manca anche solo l'ultimo pezzo...è fottuto :asd:

Therinai
08-08-2008, 10:40
beh un mio amico con le uscite in edicola sta prendendo i pezzi per montarsi un bigliardino :asd:
quando mel'ha detto pensavo mi prendesse per il culo...com'è possibile una cosa del genere? poi una volta vado a casa sua, vedo una sponda incartata nel celophan...gli faccio "hai comprato la culla da montare per quando diventerai padre?" e lui "no, è il bigliardino che sto comprando ad uscite!"
abbiamo fatto due conti, alla fine arriva a pagarlo tre volte un bigliardino da bar, e ovviamente la qualità e meno che mobili dell'ikea, montato da soli con colla e perni...MAH!

inoltre se gliela interrompono che manca anche solo l'ultimo pezzo...è fottuto :asd:

Fra poco venderanno le case ad uscite in edicola :)

Gemini77
08-08-2008, 10:54
io ho tutti gli scacchi di Harry Potter ... è la sola cosa che sono riusciuto a prendere con continuità in edicola (fumetti a parte) :p

Therinai
08-08-2008, 11:02
ps: cavolo non riesco a trovare in nessun modo il sito internet della casa editrice che ha fatto la collezione di soldatini romani. Se trovate il link postatemelo, grazie.

ma chi cavolo bubblica sti soldatini :muro: non è né la De Agostini né la Hachette.

Mucchina Volante
08-08-2008, 11:05
http://www.youtube.com/watch?v=N4B8g7AfchY

LilithSChild
08-08-2008, 11:08
Fra poco venderanno le case ad uscite in edicola :)

e con il prossimo numero ... il primo pezzo dell'impianto elettricoooo !!!

Therinai
08-08-2008, 11:18

porca zozza mi sono perso le puntate migliori :doh:
Davvero lol :D
http://www.youtube.com/watch?v=6AtfWerV-hc&NR=1

Therinai
08-08-2008, 11:21
ma chi cavolo bubblica sti soldatini :muro: non è né la De Agostini né la Hachette.

DELPRADO!!!!!!!!

:asd:

S3[u70r
08-08-2008, 11:22

Prova la Fabbri Editori ;)

Edit: Ops :stordita: come non detto :asd:

Therinai
08-08-2008, 11:26
Prova la Fabbri Editori ;)

Edit: Ops :stordita: come non detto :asd:

si è la delprado, prima non riuscivo a capire chi era perchè non beccavo mai la pubblicità.
Ho controlla to ora sul sito e sono 84 uscite :doh: Non la finiranno mai... poi 1000€... http://www.delprado.it/Abbonamenti2NewA.asp?select2=7807-1
boh, ci penso.

fastezzZ
08-08-2008, 11:49
http://img522.imageshack.us/img522/9493/20080808124411cg5.jpg

Korn
08-08-2008, 13:02
notevole anche questa :asd:

Mucchina Volante
08-08-2008, 13:09

ma perchè padre pio ha i capelli verdi fosforescenti? :asd:

netsky3
08-08-2008, 13:11
e con il prossimo numero ... il primo pezzo dell'impianto elettricoooo !!!

io in edicola ci ho preso i cd dei maiden http://www.drusie.com/forum/images/smiles/rulez.gif

columbia83
08-08-2008, 13:13

Ahahahahahahahahahahahahah

C'è anche il virus della Febbra 2 :sbonk:

kikino
08-08-2008, 13:15

é la versione grunge....
Puoi aspettarti anche santa Teresa D'Avila coi capelli viola e il piercing al sopracciglio :D

Eddie666
08-08-2008, 13:17

perchè è l'edizione economica; invece che in foglia d'oro è in foglia normale :asd:

Mucchina Volante
08-08-2008, 13:56
perchè è l'edizione economica; invece che in foglia d'oro è in foglia normale :asd:
in foglia di cubano chi ha inventato quella serie :asd:

e con la prossima uscita madre teresa di calcutta versione emo! :asd:

costel
08-08-2008, 16:13

Edizioni del prado

http://www.delprado.it/Roma.htm

costel
08-08-2008, 16:16

lo useranno x il nuovo film di batman, il ritorno del joker :stordita:

Teox82
08-08-2008, 17:30
Ne ho iniziate tante ma mai finita neanche una tranne Aerei da Combattimento 12 anni fa.Anche le uscite di Magic dell'anno scorso ho comprato ma non tutte,circa la metà.Vi ricordate La Storia Ancestrale?

Therinai
08-08-2008, 19:55
Vi ricordate La Storia Ancestrale?

ifgata! Quella l'avevo completata... a 12 anni :stordita: Chissà che fine ha fatto, mi piacerebbe ritrovarla per vedere che impressione mi farebbe ora. All'epoca mi piaceva.

duobutch
09-08-2008, 06:07
Sono un edicolante di Verona, vi posso assicurare che i rosari di padre pio vanno
via che è un piacere (li ho gia finiti :D )

bagoa
09-08-2008, 06:10
Sono un edicolante di Verona, vi posso assicurare che i rosari di padre pio vanno
via che è un piacere (lo ho gia finiti :D )
amen

duobutch
09-08-2008, 06:33
Comunque non potete nemmeno immaginare la miriade di collezioni che escono
tutti gli anni, perchè quelle esposte sono solo la metà (anche meno) di tutte quelle che
arrivano.
Molte di quelle che non sono pubblicizzate infatti sono in magazzino a marcire
ma meriterebbero anche più delle altre ;)

marcel_71
09-08-2008, 10:12
io personalmente ho comprato tutta la collezione di astronomia una ventina di anni fa, sei volumi in due anni (e li ho anche letti tutti in tempo reale):D
mio fratello ha fatto tutta la collezione del villaggio medioevale, ma causa tesi e lavoro, il cantiere si è interrotto dopo la chiesa e la casa contadina.:mad:
adesso ho iniziato una serie di telefilm, sono solo 17 uscite (cioè 170 €).
ovviamente appena sarà finita uscirà in tutti i negozi a meno, ma al momento non l'ho trovata.:doh:
ciauz

Korn
09-08-2008, 11:06
quella coi raccoglitori ad anelli? quella l'ho fatta pure io :D
il "problema" di queste raccolte e che costano troppo e magari quandoson finite le trovi in svendita ad un frazione di quanto ti è costato

Korn
09-08-2008, 11:07

ok vado a deprimermi :D ma come si fa.... meno male che è questione di fede e non di denaro :D

Mucchina Volante
09-08-2008, 11:21
io ne avevo fatta una degli animali...ma onestamente non ricordo come si chiamava...cucciolandia o qualcosa del genere :asd:
in ogni caso raccoglitore ad anelli e uscite in cui in ognuna c'era un animale marino, uno polare, un mammifero della savana, un uccello...e insieme c'erano gli scenari con gli animali attaccastacca

VegetaSSJ5
09-08-2008, 11:34
attenzione siore e siori.... rullino i tamburi!!

da (molto) piccolo ho completato la raccolta de "I Tenerissimi"!!! :eek:
credo di avere ancora i raccoglitori... :stordita:

LilithSChild
09-08-2008, 11:35

da (molto) piccolo ho completato la raccolta de "I Tenerissimi"!!! :eek:
credo di avere ancora i raccoglitori... :stordita:

io da qualche parte ho la raccolta degli gnomi http://img236.imageshack.us/img236/3909/sgratfv8.gif :stordita:

Saggio TiaMantova
09-08-2008, 11:41
ma anche NO

Mucchina Volante
09-08-2008, 12:17
io ne avevo fatta una degli animali...ma onestamente non ricordo come si chiamava...cucciolandia o qualcosa del genere :asd:
in ogni caso raccoglitore ad anelli e uscite in cui in ognuna c'era un animale marino, uno polare, un mammifero della savana, un uccello...e insieme c'erano gli scenari con gli animali attaccastacca

da (molto) piccolo ho completato la raccolta de "I Tenerissimi"!!!

ecco è questa credo!
anche io l'ho fatta, e cel'ho ancora in solaio :D

mixkey
09-08-2008, 12:24

Mi son sempre chiesto come voi edicolanti riuscite a gestire tutta quella roba. Tempo fa uscirono i boccali da birra.
Spero che non esca "l'enciclopedia del fabbro": con il primo numero in regalo l'incudine!

Mucchina Volante
09-08-2008, 12:27
Mi son sempre chiesto come voi edicolanti riuscite a gestire tutta quella roba. Tempo fa uscirono i boccali da birra.
Spero che non esca "l'enciclopedia del fabbro": con il primo numero in regalo l'incudine!

piu' che altro li sarebbero problematiche le uscite con il muletto e quella con il carroponte :asd:

Bastian UMTS
09-08-2008, 12:56
E che palle!!!!!!!!!
Moto Guzzi, Minerali e per ultimo.....I Draghi!!!!!!!!!
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:muro:

Bastian UMTS
09-08-2008, 12:57
Ma qualcuno ha visto l'ultima moda?
Padre Pio, col volumetto, i dvd etc etc ? :muro:

ilmambo
09-08-2008, 13:06
padre pio = $$$

xenom
09-08-2008, 13:39

Ragazzi ultimamente aprite i topic al posto mio.. è una cosa incredibile :asd:
volevo giusto aprire un topic.

allora, queste caxxo di collezioni di hobby&work ecc. io mi chiedo... Ma c'è qualcuno che le compra?
ma il titolare dell'azienda non si sente un fallito a vendere simili cose? cioè io avrei vergogna...
collezionare rosari? collezionare bandierine? collezionare macchine della polizia?

ma che diavolo si fumano? :asd:
io consiglierei di cambiare lavoro al più presto, già ora sono alla frutta (i rosari :rotfl: ), fra qualche anno non esisteranno più idee, saranno costretti a chiudere.

Queste collezioni avevano senso all'inizio quando c'era la collezione dei minerali, che come idea era anche originale e interessante...

ma adesso mi fanno solo ridere... :asd:

xenom
09-08-2008, 13:42
Comunque non potete nemmeno immaginare la miriade di collezioni che escono
tutti gli anni, perchè quelle esposte sono solo la metà (anche meno) di tutte quelle che
arrivano.
Molte di quelle che non sono pubblicizzate infatti sono in magazzino a marcire
ma meriterebbero anche più delle altre ;)

toh! dove vendi esattamente?

Lo sai vero che se la tua edicola è in centro fai concorrenza a Il_Grigio? :asd:

LilithSChild
09-08-2008, 15:03
E che palle!!!!!!!!!
Moto Guzzi, Minerali e per ultimo.....I Draghi!!!!!!!!!
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:muro:

quella dei draghi è carina http://img236.imageshack.us/img236/3909/sgratfv8.gif
peccato che costi un botto e io sia povero :O

Mucchina Volante
09-08-2008, 15:07
quella dei draghi è carina http://img236.imageshack.us/img236/3909/sgratfv8.gif
peccato che costi un botto e io sia povero :O

se vuoi dei draghi basta che vai in fumetteria, e te li scegli pure :asd:

LilithSChild
09-08-2008, 15:12
se vuoi dei draghi basta che vai in fumetteria, e te li scegli pure :asd:

io sono pigrizia allo stato puro :asd:

Mucchina Volante
09-08-2008, 15:13
io sono pigrizia allo stato puro :asd:

puoi sempre ordinarli su internet :asd:

giapal
09-08-2008, 16:45
Io l'unica che ho acquistato e completato è stata quella dei giochi d'ingegno.

Special
09-08-2008, 19:15

No, in realtà sul kamasutra ci sono veramente poche figure, anche perché sul Kamasutra si insegnano più che altro le caratteristiche che deve avere una buona moglie, e come dev'essere la vita di coppia, insomma, è un libro che ti insegna le basi e la vita della coppia (chiaramente secondo le regole di allora) non tanto a fare sesso... ;)

CYRANO
09-08-2008, 19:51
Mai fatte raccolte..di solito prendo il primo numero se il gadget mi interessa :D
tipo le statuine dei supereoir marvel ho preso solo il primo con l' uomo ragno...

Cò,aò,z,òa

Ja]{|e
09-08-2008, 19:59
Io l'unica che ho acquistato e completato è stata quella dei giochi d'ingegno.

io quella dell'astronomia, è stupenda! e quella dei dinosauri pure!

Bastian UMTS
09-08-2008, 20:01
Ragazzi ultimamente aprite i topic al posto mio.. è una cosa incredibile :asd:
volevo giusto aprire un topic.

allora, queste caxxo di collezioni di hobby&work ecc. io mi chiedo... Ma c'è qualcuno che le compra?
ma il titolare dell'azienda non si sente un fallito a vendere simili cose? cioè io avrei vergogna...
collezionare rosari? collezionare bandierine? collezionare macchine della polizia?

io consiglierei di cambiare lavoro al più presto, già ora sono alla frutta (i rosari :rotfl: ), fra qualche anno non esisteranno più idee, saranno costretti a chiudere.

Queste collezioni avevano senso all'inizio quando c'era la collezione dei minerali, che come idea era anche originale e interessante...

Stavo pensando ad una roba tipo "Profilattici del mendo" :asd:

Therinai
09-08-2008, 20:08
Stavo pensando ad una roba tipo "Profilattici del mendo" :asd:

Ma anche "Profilattici usati collection"
Ma anche "Profilattici del Califfo collection", da quello che dice ne produce abbastanza per fare una pubblicazione nazionale.

Bastian UMTS
09-08-2008, 20:17
Ma anche "Profilattici usati collection"
Ma anche "Profilattici del Califfo collection", da quello che dice ne produce abbastanza per fare una pubblicazione nazionale.

Ma chi è il Califfo? :mbe:

Therinai
09-08-2008, 20:34
Ma chi è il Califfo? :mbe:

Ben venuto sul pianeta Terra :mano:
http://www.youtube.com/watch?v=Wh_0LW4ingg
Alias Franco Califano

Bastian UMTS
09-08-2008, 21:08
Ben venuto sul pianeta Terra :mano:
http://www.youtube.com/watch?v=Wh_0LW4ingg
Alias Franco Califano

Quel Califfo lo conosco, ma non pensavo che ti riferissi a lui

Crux_MM
09-08-2008, 21:31
Quel Califfo lo conosco, ma non pensavo che ti riferissi a lui

Sarà la vecchiaia Bastià!:asd:

No, io voglio i profilattici usati di Kureal :asd:

Bastian UMTS
09-08-2008, 22:03
Sarà la vecchiaia Bastià!:asd:

No, io voglio i profilattici usati di Kureal :asd:

Ma anche no, avevo una dell'Arenella in webcam con le pere al vento :asd:

duobutch
10-08-2008, 05:59

Ti sbagli, ogni anno escono nuove collezioni, ma sono sempre le solite quelle
che si vendono di più. I rosari di padre pio erano già uscite altre volte, e come
quest'anno andavano a ruba. Ogni anno ci sono potenziali acquirenti in più
che sostituiscono quelli che hanno già fatto la collezione, altrimenti non si
venderebbero alla grande sempre le stesse cose.

La stessa situazione si ha con le enciclopedie, storiche, mediche, dell'arte ecc
Sono più o meno sempre le stesse ma la gente le compra :read:

ps. l'edicola non ce l'ho in centro ma a Borgo Roma ;)

anonimizzato
10-08-2008, 10:13
Comunque, che sappia io, un vero collezionista appassionato di francobolli piuttosto che di soldatini o che altro NON compra ste vaccate da edicola di dubbio gusto e valore ma cerca e compra quello che gli interessa in negozi specializzati, mercatini, fiere scambi tra appassionati ecc.

Nulla di guidato, nulla che inizia con l'uscita 1 e termina con l'usciata 100, ma è un qualcosa che può durare anni o non terminare mai finchè c'è passione.

Bastian UMTS
10-08-2008, 10:39
Comunque, che sappia io, un vero collezionista appassionato di francobolli piuttosto che di soldatini o che altro NON compra ste vaccate da edicola di dubbio gusto e valore ma cerca e compra quello che gli interessa in negozi specializzati, mercatini, fiere scambi tra appassionati ecc.

Nulla di guidato, nulla che inizia con l'uscita 1 e termina con l'usciata 100, ma è un qualcosa che può durare anni o non terminare mai finchè c'è passione.

Confermo, io avevo l'hobby dei contatti via radio, ho collegato praticamente ogni nazione, collezionavo le cartoline che ci scambiavamo.
Poi causa trasloco (prima abitavo in aperta campagna, e non disturbavo nessuno) ho dovuto mettere tutto a riposo.
Era una collezione che facevo con passione, non mi sognerei mai di comprare roba tipo "cartoline dal mondo" (ammesso che esista :asd:)

Beppe82
10-08-2008, 11:14
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

http://www.youtube.com/watch?v=fSWE2pwQp1M

:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

GiGaHU
10-08-2008, 11:28
E quella delle mini teiere ( o mini "servizi in porcellana") dove la mettiamo??? :D

A parte alcune enciclopedie raccolte quand'ero piccolo (mi ricordo "Le Grandi Civiltà", ancora adesso la ritengo bellissima), non ho più seguito alcuna collana... dopo aver scoperto che la decina di riviste "specializzate" (aerei fotografia, computer e grafica, sopratutto) che prendevo ogni mese, in abbonamento costavano mooolto meno e non dovevo cercarle in giro...
Adesso per motivi di spazio (non so più dove mettere i numeri vecchi) mi limito a 4/5 abbonamenti...
Però ogni tanto sono molto attirato da alcune uscite "tecnologiche" tipo il robot programmabile o i modellini rc (anche se per gli aerei non avrei bisogno di guide)... poi, fai due conti, e scopri che il modello finito costa un botto di più che comprandone la scatola di montaggio in negozio...
Però non vedo l'ora che il mio pargolo cresca un pochino, così potrò aiutarlo a costruirsi un robottino... infatti, ricordo che quand'ero piccolo, non vedevo l'ora che mamma tornasse con il pacco dei fascicoli settimanali... era ogni volta quasi una festa per scoprire cosa c'era di nuovo... credo sia l'unico vantaggio delle collane in edicola...

Comunque la migliore che abbia mai visto, resta quella che uscì (credo negli anni '70) dedicata alle missioni spaziali con allegati i dischi in vinile 45 giri :eek: delle comunicazioni degli astronauti. Uno dei più grandi rimpianti è l'aver regalato (quindi persi) i dischi a mia cugina... però i fascicoli li ho rilegati, fantastici...

PS: bellissima quella dell'Astronomia... da qualche parte su al nord, devo avere ancora l'Astrolabio in cartone ed il regolo (non mi ricordo a cosa servisse)... ma non mi pare di averla finita...

il Caccia
10-08-2008, 11:52
ATTENZIONE ATTENZIONE!!
è di oggi la notizia dell'uscita in fascicoli dei richiami per uccelli!
un maisenza assolutamente da prendere!
si ma avete notato con quale frequenza su mediaset pubblicizzano sti fascicoli?? ieri in 15min che stavo guardando un film ho sentito lo spot dei draghi almeno 3 volte!! viene un nervoso che vien voglia di andare a fare un attentato alla deagostini! sono scatenati ultimamente

costel
10-08-2008, 12:02
c'è nessuno che ha completato il calcio balilla dell'hachette??:stordita:

http://www.hachette-fascicoli.it/uploads/foto/646_2351_opera140x180.jpg

Mucchina Volante
10-08-2008, 12:05
:asd: ho appena visto anche "costruisci il nautilus" :asd:

xenom
10-08-2008, 12:45
Si ma io mi chiedo perché c'è gente che le compra ste robe... :doh:

Bastian UMTS
10-08-2008, 12:55
Si ma io mi chiedo perché c'è gente che le compra ste robe... :doh:

Si annoia? :asd:

andrears250
10-08-2008, 13:48
a livello sociologico la "collezione" è una gratificazione... centinaia di anni fa solo i ricconi si dedicavano alle collezioni... ovviamente di oggetti ben diversi dalle mini teiere cingalesi.. in questo ultimo secolo invece sono state create "collezioni" abbordabili anche ai plebei (noi).. lo stimolo è lo stesso però ;)

xenom
10-08-2008, 16:48
a livello sociologico la "collezione" è una gratificazione... centinaia di anni fa solo i ricconi si dedicavano alle collezioni... ovviamente di oggetti ben diversi dalle mini teiere cingalesi.. in questo ultimo secolo invece sono state create "collezioni" abbordabili anche ai plebei (noi).. lo stimolo è lo stesso però ;)

In effetti ora che ci penso quell'inutile essere chiamato Sultano del Brunei ha una vasta e costosa collezione di auto... :rolleyes:

Bastian UMTS
11-08-2008, 07:58
Parliamo delle perline per le collanine? Oppure dei segreti del Barbecue? :muro:

Beppe82
11-08-2008, 08:46
ieri serà in 5 minuti di pubblicità ne han infilate na decina di ste collezioni :rotfl:

mirage12345
11-08-2008, 09:41
Non so se l'avete già detto, ma mi sembra una novità assoluta che ho visto ieri notte... è appena uscita la collezione di SANTINI !!!!!!!!!:eek::eek:

alphacygni
11-08-2008, 09:52
Non so se l'avete già detto, ma mi sembra una novità assoluta che ho visto ieri notte... è appena uscita la collezione di SANTINI !!!!!!!!!:eek::eek:

cavolo, ero entrato nel thread per postarla :D

Kewell
11-08-2008, 09:56
Anche io :asd:

Beppe82
11-08-2008, 09:57
si ma quella dei santini è OLD :read:

CYRANO
11-08-2008, 11:46
c'è qualche utentessa qui che avrebbe bisogno della collezione dei richiami per uccelli...

:asd: :asd:

C,aà.,zà.a

ManyMusofaga
11-08-2008, 11:52
:sbonk: quella dei richiami per uccelli è da morire dal ridere

Kewell
11-08-2008, 11:52
c'è qualche utentessa qui che avrebbe bisogno della collezione dei richiami per uccelli...

:asd: :asd:

C,aà.,zà.a

Naaaa... basta postare una fotina sul forum :D

xenom
11-08-2008, 12:14
:sbonk: quella dei richiami per uccelli è da morire dal ridere

Lo stavo per dire pure io, l'ho vista ieri per la prima volta :rotfl:

no ma veramente, io fossi il titolare di queste aziende avrei vergogna.

"hey ciao che lavoro fai?"
"dirigo un'azienda che produce oggetti da collezionare"
"come i richiami per uccelli?"
"si.."
"BAUHUHAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAUHAHUAHU"

juninho85
11-08-2008, 15:49
Lo stavo per dire pure io, l'ho vista ieri per la prima volta :rotfl:

ma allora esiste veramente:eek: :rotfl:

Il_Grigio
11-08-2008, 19:09
principianti :O

state parlando solo delle collezioni pubblicizzate per tv.
ce ne sono molte di più... e di molto peggiori. :Perfido:

tò, un collega :D

è vero, ma fanno anche di peggio. :(
ad esempio, sanno benissimo che alcune delle loro collezioni venderanno poco. quindi cosa si inventano?
stampano tantissime copie dei primi numeri, in modo da farli arrivare in qualunque edicola. poi abbassano pogressivamente la tiratura delle copie.
loro sanno già, grosso modo, quale sarà la domanda di un certo prodotto... e fanno in modo che la produzione scenda sotto la domanda.
in questo modo
1) il cliente fatica a finire la collezione
2) l'edicolante fatica ad accontentare la clientela
3) il simpatico editore vende tutto quello che stampa
4) il simpatico editore non deve gestire alcuna esuberanza
:sofico:
ma questo è nulla. qui paliamo delle grandi case editrici.
ci sono cose ancora peggiori... ad un passo dalla truffa!:eek:

la cosa più fastidiosa, per me, è quando il nome "ufficiale" di una rivista non corrisponde nè al titolo di copertina, nè al contenuto dell'opera.
ecco come funziona la truffa:
un editore bastardissimo (ed in evidente malafede) pubblica una rivista di infima qualità, spendendo una miseria.
sulla copertina dell'opera c'è scritto "una settimana con Zac Efron" ed essa contiene effettivamente foto e interviste riguardanti questo personaggio.
MA il vero nome della pubblicazione, quello che risulta degli elenchi del distributore, è "le mie ricette di cucina". :mbe:
cosa accade?
il prodotto arriva in edicola, ma è fatto con i piedi e rimane invenduto.
passato un certo tempo, le copie invendute vanno restituite all'editore.
l'edicolante, quindi, consulta il suo elenco di pubblicazioni e legge di dover restituire "le mie ricette di cucina".
ingannato dal titolo fasullo, non trova il giornale giusto.
il giornale non viene restituito e rimane sullo scaffale oltre il termine ultimo per la resa.
per questa ragione:
1) l'editore viene pagato come se l'opera fosse venduta. :grrr:
2) l'edicolante si trova in magazzino una rivista-spazzatura (scaduta) e, probabilmente, non la venderà mai. :grrr:
fine :D

di queste fregature che ne sono tantissime... l'unico rimedio (poco più che un palliativo) è cercare di riconoscere subito queste riviste e al limite isolarle dalle altre.
se non avessi un computer per la gestione del magazzino, perderei un dei bei soldini in questo modo (e già qualche euro ce lo rimetto).

DT854
11-08-2008, 22:08
non sono tutte da buttare.
Tipo "costruisci il bounty" mi ha iniziato al modellismo navale.
O ad esempio il titanic o la bismarck dell'hachette costano un 30% in + di quanto ti costerebbe il kit in uno store online di modellismo, ma le istruzioni per il montaggio sono "passo passo" per le opere in edicola, mentre i kit hanno un progetto e tanti auguri.
Insomma, ora prendo i kit ma uno che inizia direttamente dai kit in genere non porta a finire il primo modello navale.
Alcune collezioni sono vaccate, ma altre sono ottime.

marcel_71
11-08-2008, 22:51
Non mi sono collegato un solo giorno e vedo che tutte le novita più importanti sono gia state citate (sommergibile, barbecue, e richiami vari) :muro:
Comunque concordo con DT854, alcune di queste raccolte non sono male, io mi sono fatto una cultura di astronomia, qualcuno si è dato al modellismo con navi, auto, villaggi medioevali, templi greci o romani.
Altre raccolte al contrario sono solo dei "ciapapora" (prendipolvere), che tecnicamente vuol dire:
Oggetto assolutamente inutile, ingombrante o che comunque occupa posto, destinato a essere sempre ricoperto di polvere e che costringe qualcuno a pulirlo.

ah, giusto per non dimenticarcelo, è in edicola anche l'elicottero radiocomandato.

tecnologico
11-08-2008, 23:05
io da piccolo collezionavo "la storia ancestrale"

bibi9000
12-08-2008, 09:43
caspita mi sono perso lo spot pubblicitario dei promessi sposi e il kamasutra.
Qualcuno di voi mi può postare un bel link???

ciao

a l'ultima cosa qualcuno di voi conosce il nome della rivista.

Gemini77
12-08-2008, 10:04
qualcuno ha già parlato del sommergibile??? con telecamera a colori? :D ... quasi quasi ... peccato che da queste parti gli unici specchi d'acqua siano le rogge :asd:

duobutch
12-08-2008, 10:15
principianti :O

state parlando solo delle collezioni pubblicizzate per tv.
ce ne sono molte di più... e di molto peggiori. :Perfido:

tò, un collega :D

è vero, ma fanno anche di peggio. :(
ad esempio, sanno benissimo che alcune delle loro collezioni venderanno poco. quindi cosa si inventano?
stampano tantissime copie dei primi numeri, in modo da farli arrivare in qualunque edicola. poi abbassano pogressivamente la tiratura delle copie.
loro sanno già, grosso modo, quale sarà la domanda di un certo prodotto... e fanno in modo che la produzione scenda sotto la domanda.
in questo modo
1) il cliente fatica a finire la collezione
2) l'edicolante fatica ad accontentare la clientela
3) il simpatico editore vende tutto quello che stampa
4) il simpatico editore non deve gestire alcuna esuberanza
ma questo è nulla. qui paliamo delle grandi case editrici.
ci sono cose ancora peggiori... ad un passo dalla truffa!:eek:

la cosa più fastidiosa, per me, è quando il nome "ufficiale" di una rivista non corrisponde nè al titolo di copertina, nè al contenuto dell'opera.
ecco come funziona la truffa:
un editore bastardissimo (ed in evidente malafede) pubblica una rivista di infima qualità, spendendo una miseria.
sulla copertina dell'opera c'è scritto "una settimana con Zac Efron" ed essa contiene effettivamente foto e interviste riguardanti questo personaggio.
MA il vero nome della pubblicazione, quello che risulta degli elenchi del distributore, è "le mie ricette di cucina". :mbe:
cosa accade?
il prodotto arriva in edicola, ma è fatto con i piedi e rimane invenduto.
passato un certo tempo, le copie invendute vanno restituite all'editore.
l'edicolante, quindi, consulta il suo elenco di pubblicazioni e legge di dover restituire "le mie ricette di cucina".
ingannato dal titolo fasullo, non trova il giornale giusto.
il giornale non viene restituito e rimane sullo scaffale oltre il termine ultimo per la resa.
per questa ragione:
1) l'editore viene pagato come se l'opera fosse venduta. :grrr:
2) l'edicolante si trova in magazzino una rivista-spazzatura (scaduta) e, probabilmente, non la venderà mai. :grrr:
fine :D

di queste fregature che ne sono tantissime... l'unico rimedio (poco più che un palliativo) è cercare di riconoscere subito queste riviste e al limite isolarle dalle altre.
se non avessi un computer per la gestione del magazzino, perderei un dei bei soldini in questo modo (e già qualche euro ce lo rimetto).

Come non quotare :D
Tipo "nuove ipotesi trading" che era una rivista di 2 fogli con un calendario di calcio :muro:

morpheus85
12-08-2008, 10:39
Io anni fa avevo iniziato la raccolta dei TOP GUN per costruire l'F117, mi sono fermato alla terza uscita quando il prezzo iniziava a lievitare sensibilmente.. :stordita:

gabi.2437
12-08-2008, 11:04
Lol leggi tipo 59uscite a 9,99€-->600€ :rolleyes: E poi aumentano lo stesso dopo...cioè se uno vuole quella roba fa prima a comprarsela da sola che spende la metà

PHCV
12-08-2008, 19:01
Confermo, io avevo l'hobby dei contatti via radio, ho collegato praticamente ogni nazione, collezionavo le cartoline che ci scambiavamo.
Poi causa trasloco (prima abitavo in aperta campagna, e non disturbavo nessuno) ho dovuto mettere tutto a riposo.
Era una collezione che facevo con passione, non mi sognerei mai di comprare roba tipo "cartoline dal mondo" (ammesso che esista :asd:)

wow!! è sempre più difficile trovare qualcuno che colleziona qsl al giorno d'oggi!! :sofico:

GiGaHU
12-08-2008, 20:11
Mio padre ce l'ha integra al 100% :D

Profonda invidia :eek: ...
Non invidio mai nessuno, me in questo caso... potrei fare un'eccezione...:ave:

momo-racing
13-08-2008, 00:47
io ho preso adesso la prima uscita dei "bombardieri della seconda guerra mondiale" con il modellino del b17. Devo dire che per 5 euro il modellino non è affatto male. inutile dire che il prezzo per le prossime uscite triplicherà.

la cosa divertente è che se cercate sul sito internet il piano dell'opera sono previste 50 uscite, ma solo per le prime 10 viene specificato il modellino allegato, per le successive probabilmente non lo sanno nemmeno loro.

la seconda cosa divertente è che tra i mille foglietti presenti nella prima uscita ce n'era uno con un questionario da compilare e spedire. Tra le domande si chiedeva anche cosa si sarebbe voluto trovare nelle prossime collezioni e c'erano le proposte più assurde, peccato che non ho il foglietto sottomano perchè meritava!

frankdan
13-08-2008, 00:52
Acciderbolina,che bel topic :eek:

L'ho scoperto solo adesso...:D

Beh in tema di raccolte,fino a qualche anno fa (quando i dindìni erano ancora abbastanza da poter essere spesi) ero un patito !

Alcune raccolte le ho fatte per intero,quelle che mi piace citare (a cui sono più affezionato) sono :

-Storia della 2a guerra mondiale di E.Biagi (libri e vhs)
-I classici latini e greci (non vi dico quanto mi hanno aiutato negli anni del liceo a tradurre versioni altrimenti indecifrabili...eh eh :asd: )
-Real Robots ,grazie al quale ho costruito il mio primo robot telecomandato e mi sono appassionato all'elettronica !!! (ecco perché adesso mi ritrovate qui su HWU :asd:)

Concordo con chi dice che alcune collezioni sono però delle ciofeche colossali (soprattutto quelle che escono negli ultimi anni...segno che la vena realizzativa degli editori forse si sta esaurendo...:( )

A tal proposito mio padre mi racconta sempre che già ai suoi tempi c'era un giornale (non ricordo quale) che faceva del sottile umorismo su queste raccolte/collezioni/ciofeche a fascicoli ...c'era la famosa battuta : "Guglie,pinnacoli,campanili illustrati...tutto splendidamente a colori...a cura dei Fratelli Fabbri ediTorri"...oppure "Noccioli,semi,frutti..splendidamente illustrati...a cura dei Fratelli Fabbri ediTorsoli"...

Da ridere...:asd:

marcel_71
13-08-2008, 21:17
segnalo tre new exit:
- Dinosauri
- Spank
- Mimi
al'appello mancano solo un paio di corsi di ballo :D

costel
13-08-2008, 21:22
e i sempre verdi corsi di inglese e spagnolo che fina hanno fatto :mc:

marcel_71
13-08-2008, 21:37
i primi due del corso di inglese li ho comprati anche io!
erano comodissimi i due dizionari tascabili :asd:

Tommy_83
13-08-2008, 21:50
Lol leggi tipo 59uscite a 9,99€-->600€ :rolleyes: E poi aumentano lo stesso dopo...cioè se uno vuole quella roba fa prima a comprarsela da sola che spende la metà

Già,ma la gente non lo capisce..Hai mai calcolato quanto verrebbe a costare un modellino radiocomandato? :asd:

shinji_85
13-08-2008, 22:38
Perché non compriamo tutti il primo numero di tutto???

Io un tempo avevo l'idea di collezionare i primi numeri di tutte 'ste vaccate... :D

DT854
14-08-2008, 07:24
Già,ma la gente non lo capisce..Hai mai calcolato quanto verrebbe a costare un modellino radiocomandato? :asd:

esempio, chi ha comprato "costruisci luna rossa" ha fatto male perchè con 290€ prendeva questa montata che è anche meglio come barca:http://www.modellismogianni.it/modules/Rivenditori/images/productimages/foto_3/THU5555.jpg
Però ad esempio chi ha comprato "costruisci il villaggio medioevale "della delprado oltre ad avere un diorama da paura ha un'enciclopedia molto bella sul medioevo e un'altra spettacolare ed unica sul modellismo medioevale... tutta roba che in negozio non si trova e se ti avventuri da solo fai un macello.
Ora in edicola è uscita questa che credo sia ottima per chi ha voglia di cimentarsi: http://www.delprado.it/Pittura.htm

Poi concordo che il 90% di queste collezioni sono vaccate terrificanti

anonimizzato
18-08-2008, 18:24
Oddio oggi mio fratello ha comprato il primo mumero dei "Richiami per Uccelli" :rotfl:

EnzoHendrix
18-08-2008, 18:25
Oddio oggi mio fratello ha comprato il primo mumero dei "Richiami per Uccelli" :rotfl:

:mbe:

razzoman
18-08-2008, 18:49

questa è l'unica cosa che comprerei:stordita:

Black_Nexus_500
18-08-2008, 19:32
http://www.hachette-fascicoli.it/opere-minisito-opera/Sottomarino.htm

ma quante uscite sono? nn c'è scritto :help: voglio vedere se costa di più nuovo dal modellismo hihihi

90 uscite a cui si devono aggiungere:
- motore 60€
- radiocomando
-kit telecamera

più di 1000€...:mbe:

bobby10
18-08-2008, 20:24
Io ho fatto solo la follia di prendere tutti e 10 i dvd auto da sogno qualche anno fa.. 100euro buttati in edicola e devo ancora finirli di vedere:muro:

p.NiGhTmArE
18-08-2008, 20:28
ho "impariamo l'elettronica" o qualcosa del genere.
3 voluminosi raccoglitori e decine di kit. a suo tempo mi ha insegnato un sacco di cose.
collezioni mai finite: la dakar, si è interrotta al 1986 per le misere vendite. era fatta benissimo però.

marcel_71
18-08-2008, 22:08
Non posso resistere.
Devo segnalare la raccolta di padelle ed affini, griffate Titti, Silvestro e tutti gli amici :muro:

bobby10
18-08-2008, 22:55
Non posso resistere.
Devo segnalare la raccolta di padelle ed affini, griffate Titti, Silvestro e tutti gli amici :muro:

Wow! grazie per l'avviso corro in edicola!!!

:Puke:

marcel_71
18-08-2008, 23:04
:D dovere!
non è possibile lasciarsi sfuggire una chicca del genere.
bye!

Hal2001
18-08-2008, 23:55
http://www.youtube.com/watch?v=fl04lX_uXFQ&feature=related

Questo veramente mi ricorda qualcuno :asd:

maxime
19-08-2008, 09:01
La meglio era quella dei trattori, con il contadinozzo che diceva "Al lavoro, bello"!!! :rotfl:

ale216
19-08-2008, 09:40
3 collezioni complete in vita mia

-raccolta del corpo umano
-raccolta delle giovani marmotte

nel periodo stavo imparando a leggere e mi hanno aiutato moltissimo anche negli anni successivi (addirittura alle medie)

ora le usa mia solella alle elementari

-costruire il medioevo

ho iniziato la chiesa e poi ci sn tutti i pezzi nell'armadio.. pronti da essere montati:fagiano:

Murakami
19-08-2008, 10:05
E' uscita una raccolta di classici della letteratura: il primo è un bel rilegato e illustrato "Viaggio al centro della Terra" di Verne a 3.99 €... me lo compro anche se lo so a memoria... :O

ShadowThrone
19-08-2008, 10:07
io l'unica cosa che sto portando avanti è il modellino dell'Harley... però è fatto bene.. solo i cerchi pesano 500 gr l'uno, il tutto è ben solido!

axxaxxa3
19-08-2008, 11:36
Strano che ancora non esca qualche robot :D :D

Guren
19-08-2008, 12:09
io l'unica raccolta che ho fatto è Take Off (120 uscite mi pare.. ma erano solo fascicoli non c'erano gadget strani a corredo)... quasi 3 anni per terminarla... alla fine l'edicolante mi chiamava Take Off :fagiano:

netsky3
19-08-2008, 12:20
http://farm1.static.flickr.com/141/367421285_377d6176c0.jpg

ShadowThrone
19-08-2008, 13:24
:O sono usciti anche gli insetti...

prima uscita: ape assassina.

Fabryce
19-08-2008, 13:30
Io il primo numero della "Grande Guerra" quasi quasi me lo prendo...

Di quale casa editrice è?

Fabryce
19-08-2008, 13:35
Io il primo numero della "Grande Guerra" quasi quasi me lo prendo...

Di quale casa editrice è?

Hobby and work:O

zanza00
19-08-2008, 13:53
la migliore di tutti è di tipo 6 mesi fa [non sono troppo sicuro forse meno]...

le figurine dei grandi comunisti

Kewell
19-08-2008, 13:55
Uscita la raccolta su una boulangerie by Hobby&Work :O

Black_Nexus_500
19-08-2008, 15:03
Ci sono..
I-Droid e Robozak:ciapet:

il Caccia
19-08-2008, 15:14
Uscita la raccolta su una boulangerie by Hobby&Work :O

non è solo boulangerie! :O cè tutta la casetta con boulangerie la cafeterie e molti altri negozi!

Kewell
19-08-2008, 17:55
non è solo boulangerie! :O cè tutta la casetta con boulangerie la cafeterie e molti altri negozi!

Se le cose stanno così, la compro di sicuro :O

Alcor_81
19-08-2008, 18:08
Mi sà che la De Agostini ha un po' di crisi per lanciare tutte ste raccolte in TV, non hanno idea cosa inventarsi prima ormai! Dal telecospio, alla divina commedia, dal titanic, insomma tra un po' cosa si inventeranno?

LuPellox85
19-08-2008, 18:13
Non posso resistere.

a me pare figa :stordita:

morg79
19-08-2008, 18:19
ho completato solo le raccolte più interessanti.
per il resto ho una serie incalcolabile di prime uscite :asd:

..:::M:::..
19-08-2008, 18:30
Se uscisse la Rocco Siffredi collection in DVD la vorrei tutta... :O

FILM PROFONDI :sofico: :asd:

il Caccia
19-08-2008, 19:07
attenzione, è di oggi la videoenciclopedia della caccia, per sapere tutto sulla selVAGGINA!!!

juninho85
19-08-2008, 19:13
ho completato solo le raccolte più interessanti.
per il resto ho una serie incalcolabile di prime uscite :asd:

oh sei ancora viva?!pensavamo di avessero dato via con qualche raccolta:O

morg79
19-08-2008, 19:20
oh sei ancora viva?!pensavamo di avessero dato via con qualche raccolta:O

:Prrr:
viva e vegeta....nessuna raccolta :asd:;)

CYRANO
19-08-2008, 19:52
la migliore di tutti è di tipo 6 mesi fa [non sono troppo sicuro forse meno]...

le figurine dei grandi comunisti

NOOOOOOOOOOOOO me la sono persaaa !!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro:

Clmalzlaz

Divid
20-08-2008, 14:21
Bè se il kamasutra è tutto illustrato perchè no :D

lo visto su internet ed è divertente vedere e attuare tante posizioni strane,
perchè a me quelle classiche non divertono ;)

magari alla fine i promessi sposi sono solo figure e il kamasutra solo scritto :Prrr:

Mucchina Volante
20-08-2008, 14:45
Bè se il kamasutra è tutto illustrato perchè no :D

lo visto su internet ed è divertente vedere e attuare tante posizioni strane,
perchè a me quelle classiche non divertono ;)

magari alla fine i promessi sposi sono solo figure e il kamasutra solo scritto :Prrr:

tutto fa brodo!:O

Eddie666
20-08-2008, 14:49
tutto fa broda!:O

:eek:

tecnologico
20-08-2008, 15:16
tutto fa brodo!:O

zitta te, "regina dell anal":O

Mucchina Volante
20-08-2008, 15:23
zitta te, "regina dell anal":O

azzo ho vinto questo titolo? mica lo sapevo :asd:

patrizio1982
20-08-2008, 16:48
azzo ho vinto questo titolo? mica lo sapevo :asd:

:eek: :oink:

Murakami
20-08-2008, 20:58
:O sono usciti anche gli insetti...

prima uscita: ape assassina.
Mi spiace contraddirti, ma è la vespa assassina... :O

Il_Grigio
21-08-2008, 07:05
ecco una novità: enciclopedia "Corsi di lingue DeAgostini: Il Cinese" :O
prima uscita con dizionario, prezzo 2 €

se vi è sfuggito, vi segnalo anche "costruisci la prima macchina fotografica d'epoca". :asd:

avete visto la pubblicità degli scacchi?
ogni uscita contiene ben 2 pezzi... ma non sperate di completare in fretta la vostra scacchiera. :D
da un certo punto in poi, i pezzi degli scacchi vengono alternati con le pedine della dama (uno e uno per ogni volume).

il Caccia
21-08-2008, 10:28
ma scusate, da quando abbiamo iniziato questo thread mi capita di fare attenzione a tutti gli spot, ma avete notate quante nuove serie escono??
la media è di quasi 2 al giorno!! assurdo

sparagnino
21-08-2008, 11:30
Sbaglio o è in edicola una roba con allegata una webcam?

Qualcuno sa dire di più?

Ciao!

marcel_71
21-08-2008, 16:29
...
se vi è sfuggito, vi segnalo anche "costruisci la prima macchina fotografica d'epoca". :asd:
...
questa in effetti non mi sembrava malvagia, ci avevo fatto un pensierino.
Ma la padella di titti al momento è in testa alla classifica. :D

Kanym
21-08-2008, 16:34
Il Kamasutra lo stavamo cercando io con dei miei ex-compagni di liceo :asd:
Sottinteso che c'erano anche ragazze (proprio loro han messo in mezzo l'idea :asd:)
Abbiamo provato tra quei tipi che hanno le bancarelle per strada, ed alla Feltrinelli..nulla
Comunque la mia proposta è stata comprare l'uscita doppia "Promessi sposi + Kamasutra" da portare poi a scuola e confondersi con i 2 libri :asd:

Il_Grigio
21-08-2008, 17:04
la padella è interessante perchè l'immagine di titti è sul fondo... quindi si può appoggiare il grazioso canarino direttamente sulle fiamme.:O
è la realizzazione di uno dei nostri più profondi desideri. :asd:

Qualcuno sa dire di più?

si, è una pubblicazione di WinMagazine (non incluso nella rivista).

io rilancio con "Segnali Dal Mondo".
riproduzioni dei cartelli stradali più famosi e divertenti (:mbe:) del mondo
prima uscita il segnale "Route US 66"

xenom
21-08-2008, 22:27
ecco una novità: enciclopedia "Corsi di lingue DeAgostini: Il Cinese" :O
prima uscita con dizionario, prezzo 2 €

avete visto la pubblicità degli scacchi?
ogni uscita contiene ben 2 pezzi... ma non sperate di completare in fretta la vostra scacchiera. :D
da un certo punto in poi, i pezzi degli scacchi vengono alternati con le pedine della dama (uno e uno per ogni volume).

stavo per dirlo io, ho appena visto la pubblicità :rotfl:

qualcuno ha già segnalato anche la collezione degli insetti? :rotfl:
magari vanno a cercare e uccidere insetti rari per venderli? :doh:

LilithSChild
21-08-2008, 22:28
stavo per dirlo io, ho appena visto la pubblicità :rotfl:

qualcuno ha già segnalato anche la collezione degli insetti? :rotfl:
magari vanno a cercare e uccidere insetti rari per venderli? :doh:

ovvio :O http://img218.imageshack.us/img218/3881/sisiup5ce6.gif

Mucchina Volante
21-08-2008, 22:33
ovvio :O http://img218.imageshack.us/img218/3881/sisiup5ce6.gif

ma dai ma saranno di plastica, figurati se stanno li ad ammazzare degli insetti, imbalsamarli e poi metterli nel cubetto di plastica...li fanno una colata unica di pura bachelite e pace all'anima, tanto nessuno spacca il cubo di plastica per verificare se l'insetto è vero o no...

LilithSChild
21-08-2008, 22:35
ma dai ma saranno di plastica, figurati se stanno li ad ammazzare degli insetti, imbalsamarli e poi metterli nel cubetto di plastica...li fanno una colata unica di pura bachelite e pace all'anima, tanto nessuno spacca il cubo di plastica per verificare se l'insetto è vero o no...

scherzavo :fagiano:

CYRANO
21-08-2008, 22:35

xenom lo farebbe... :asd:

C'a'.'z.a'.za

xenom
21-08-2008, 22:39

Ma anche no... :asd:
dubito siano di plastica, si vedrebbe subito. Ed è ovviamente molto più difficile e costoso fare insetti di plastica (realistici) che uccidere e "imbalsamare" degli insetti...

Alla fine basta che togli lo scarabeo sbrilluccicoso dal suo habitat, lo gasi e gli coli sopra acrilato fuso nell'apposito stampo...

xenom
21-08-2008, 22:40
xenom lo farebbe... :asd:

C'a'.'z.a'.za

Nu. Finché sono zanzare le sopprimo con ogni mezzo (laser, lanciafiamme ecc.).

Gli insettoni grossi e rari non li ucciderei mai a meno che non mi scassino le pelotas :asd:

come potrei mai abbattere un insettone così pacioccoso:

http://farm3.static.flickr.com/2362/1499327884_f0e58988b5_o.jpg

:cry:

LilithSChild
21-08-2008, 22:41
Ma anche no... :asd:
dubito siano di plastica, si vedrebbe subito. Ed è ovviamente molto più difficile e costoso fare insetti di plastica (realistici) che uccidere e "imbalsamare" degli insetti...

Alla fine basta che togli lo scarabeo sbrilluccicoso dal suo habitat, lo gasi e gli coli sopra acrilato fuso nell'apposito stampo...

e per le specie in via di estinzione che minchia fanno ? :asd:
ma sopratutto immagino che trasportarli vivi dal loro habitat ( dopo essere andati a cercarne migliaia di esemplari per ogni specie sotto ogni sasso ) fino ai luoghi di "lavorazione" e poi rispedirli qui abbia un costo abbastanza elevato :asd:

CYRANO
21-08-2008, 22:44
Nu. Finché sono zanzare le sopprimo con ogni mezzo (laser, lanciafiamme ecc.).

Gli insettoni grossi e rari non li ucciderei mai a meno che non mi scassino le pelotas :asd:

come potrei mai abbattere un insettone così pacioccoso:

http://farm3.static.flickr.com/2362/1499327884_f0e58988b5_o.jpg

:cry:

non te ghe capio!
mucchina ha detto che nessuno controllerebbe se l'insetto e' falso o vero , rompendo il cubo ecc ecc
io ho detto che tu invece lo faresti :asd: non che vai in amazzonia ad accoppare coleotteri rari !

C;.a;.z;.a

xenom
21-08-2008, 22:44
e per le specie in via di estinzione che minchia fanno ? :asd:
ma sopratutto immagino che trasportarli vivi dal loro habitat ( dopo essere andati a cercarne migliaia di esemplari per ogni specie sotto ogni sasso ) fino ai luoghi di "lavorazione" e poi rispedirli qui abbia un costo abbastanza elevato :asd:

Si ma hai idea di quanto costerebbe realizzarli in plastica? Ora, non so che insetti abbiano in mente di fare, ma ti immagini uno scarabeo come questo:
http://images.whatsthatbug.com/images/green_scarab_lee.jpg
?

sarebbe impossibile realizzarlo in maniera decente in plastica a basso costo...

xenom
21-08-2008, 22:45
non te ghe capio!
mucchina ha detto che nessuno controllerebbe se l'insetto e' falso o vero , rompendo il cubo ecc ecc
io ho detto che tu invece lo faresti :asd: non che vai in amazzonia ad accoppare coleotteri rari !

C;.a;.z;.a

ah ok bahuuhahuahu :asd:

cmq in un cubetto di plastica trasparente, con una lente si vede se è vero o finto l'insetto.
Basta anche solo notare i peletti superficiali che ricoprono spesso l'addome o le zampe di molti insetti.

CYRANO
21-08-2008, 22:45
Si ma hai idea di quanto costerebbe realizzarli in plastica? Ora, non so che insetti abbiano in mente di fare, ma ti immagini uno scarabeo come questo:
http://images.whatsthatbug.com/images/green_scarab_lee.jpg
?

sarebbe impossibile realizzarlo in maniera decente in plastica a basso costo...

mah guarda che li vendono gia'...al toyscenter ne compri un paio per una manciata di euro...

c;.az;'.a'.za

xenom
21-08-2008, 22:48
mah guarda che li vendono gia'...al toyscenter ne compri un paio per una manciata di euro...

c;.az;'.a'.za

ok ma si vede che sono finti suppongo... ad un'attenta analisi.. :asd: no?

Mucchina Volante
21-08-2008, 22:48
xenom sacrificati. compra la prima uscita a soli nove euro e novantanove, spacchi il cubo e controlli la vespa assassina :asd:

CYRANO
21-08-2008, 22:49

si beh ovvio che si vede che son finti :asd:

C;'.a;';za.

LilithSChild
21-08-2008, 22:50

e scusa pensi che farebbero qualcosa di talmente antieconomico ? :asd:
cioè vendere insetti veri ad un prezzo minore al loro valore di mercato per il solo gusto di dire " i nostri sono veri ! " :asd:

Bastian UMTS
21-08-2008, 22:54
Tra un pò faranno pure peli di faiga dal mondo :asd:
Prima uscita, la nigeriana della tiburtina :asd:

Mucchina Volante
21-08-2008, 22:56
Tra un pò faranno pure peli di faiga dal mondo :asd:
Prima uscita, la nigeriana della tiburtina :asd:

le piattole con la seconda uscita :asd:

Bastian UMTS
21-08-2008, 22:58
le piattole con la seconda uscita :asd:

Terza uscita, un incrocio con la collezione delle malattie e virus...."lo scolo" :asd:

xenom
21-08-2008, 23:01
xenom sacrificati. compra la prima uscita a soli nove euro e novantanove, spacchi il cubo e controlli la vespa assassina :asd:

così tanto costa? :asd:

:doh:

CYRANO
21-08-2008, 23:03
http://www.deagostiniedicola.it/collezioni/insetti/index.html

natomia, fisiologia, comportamenti: scopri tutto di queste creature così piccole eppure così straordinarie. "Insetti di tutto
il mondo" è la più ricca e completa opera a schede con in più una collezione di riproduzioni fedeli, in scala 1:1, di tanti sorprendenti insetti, dai più rari a quelli esotici.

abbiamo fatto risparmiare 10eu a xenom :asd:

X;,a;,z;,;,a

LilithSChild
21-08-2008, 23:04

natomia, fisiologia, comportamenti: scopri tutto di queste creature così piccole eppure così straordinarie. "Insetti di tutto
il mondo" è la più ricca e completa opera a schede con in più una collezione di riproduzioni fedeli, in scala 1:1, di tanti sorprendenti insetti, dai più rari a quelli esotici.

X;,a;,z;,;,a
non lo avrei mai detto :O

Bastian UMTS
21-08-2008, 23:04

X;,a;,z;,;,a

Peccato, io mi immaginavo l'omino della De Agostini con la rete a rincorrere le vespe assassine :asd:

LilithSChild
21-08-2008, 23:06
Peccato, io mi immaginavo l'omino della De Agostini con la rete a rincorrere le vespe assassine :asd:

probabilmente sarebbe stato il contrario http://img218.imageshack.us/img218/3881/sisiup5ce6.gif

l'omino assassino rincorso dalle vespe della de agostini armate di rete http://img218.imageshack.us/img218/3881/sisiup5ce6.gif

Apix_1024
21-08-2008, 23:09
mitico 3d... ahahah io e mio fratello ci sbellichiamo dalle risate;)
in montagna io e la mia ragazza facevamo pure i conti sul totale speso per le varie collezioni. per ora in testa le pentolacce di titti con 84 uscite a 9gneuri e 99... 840euro per delle pentole... fuori di senno...:eek: :eek:

LilithSChild
21-08-2008, 23:13
in montagna io e la mia ragazza facevamo pure i conti sul totale speso per le varie collezioni. per ora in testa le pentolacce di titti con 84 uscite a 9gneuri e 99... 840euro per delle pentole... fuori di senno...:eek: :eek:

trombare no eh ? :stordita:

Bastian UMTS
21-08-2008, 23:14

Con Titti? :asd:

LilithSChild
21-08-2008, 23:14
Con Titti? :asd:

no , con willy il coyote ;)

Apix_1024
21-08-2008, 23:16

ogni tanto ci concedevamo delle pause... lol nn mi chiamo ancora mazinga zeta :D :D :D

xenom
21-08-2008, 23:19

X;,a;,z;,;,a

ora si spiega anche perchè costa così tanto :asd:

boh io dovrei avere ancora da qualche parte un portachiavi con un blocchetto di plastica.. dentro c'è uno scarabeo (vero) :asd: :stordita:

LilithSChild
21-08-2008, 23:20

boh io dovrei avere ancora da qualche parte un portachiavi con un blocchetto di plastica.. dentro c'è uno scarabeo (vero) :asd: :stordita:

se non è scappato :O

probabilmente ha nidificato nel tuo letto :O

xenom
21-08-2008, 23:23
se non è scappato :O

probabilmente ha nidificato nel tuo letto :O

no non penso sia scappato. è difficile anche per le sue zampettine forare la plastica. :asd:

scarabei :oink:

Gemini77
21-08-2008, 23:32
alla tv dicono "esemplari veri" :read:

a me cmq fan ribrezzo gli insetti ... quando c'è la pubblicità guardo altrove :asd:

windsofchange
22-08-2008, 03:12
alla tv dicono "esemplari veri" :read:

a me cmq fan ribrezzo gli insetti ... quando c'è la pubblicità guardo altrove :asd:

Veramente finti volevano dire... :O

Hal2001
22-08-2008, 03:13
Veramente finti volevano dire... :O

Come quei capi in vera finta pelle :D

windsofchange
22-08-2008, 03:23
Come quei capi in vera finta pelle :D

Ma che dici, quella è vera pelle umana :O

Hal2001
22-08-2008, 03:29
Ma che dici, quella è vera pelle umana :O

Devi smetterla con le droghe :O

Il_Grigio
22-08-2008, 06:21
naa, quello è il costo standard.:D

i primi due-tre numeri hanno un prezzo promozionale. superati questi, tutte le enciclopedie si fissano sul 9,90 o sul 12,90... indipendentemente dal valore del contenuto.:p

Il_Grigio
22-08-2008, 08:46
novità del giorno! da non perdere!:eek:

Costruisci La Tua Stazione Meteorologica
venghino, signori, venghino ad ammirare questo prodigio della tecnologia.
quasta sofisticatissima stazione meteorologica è completa di sensore solare, pluviometro, termoigrometro, anemometro e vanta persino un pregiatissimo treppiede.
è collegata wireless ad una centralina in grado di sintetizzarvi tutti i dati in un comodo displey a cristalli liquidi. la centralina è ovviamente dotata anche di un barometro, e vi permette un controllo totale della situazione meteo della vostra zona.
i pratici fascicoli, inoltre, vi insegneranno tutti i segreti del vero meteorolo.

con questa uscita, le prime componenti della stazione ed il prestigioso glossario meteorologico.

:sofico: :sofico: :sofico:

duobutch
22-08-2008, 10:01
Mortacci loro ho l'edicola piena non ci sta piu niente :muro:

Comunque gli insetti sono veri, ne ho ricevute 6 copie e sono tutti simili ma non uguali.

Il_Grigio
22-08-2008, 10:16
non me lo dire... io sto cominciando ad appendere cose al soffitto...:asd:
eppure la mia nuova edicola è molto grande. speravo finalmente di poter fare a meno della scala e invece... :nono:
ho ancora diverse casse piene di roba... non so più dove mettere tutte 'ste enciclopedie...
maledetti :mad:

Teox82
22-08-2008, 10:18
novità del giorno! da non perdere!:eek:

Costruisci La Tua Stazione Meteorologica
venghino, signori, venghino ad ammirare questo prodigio della tecnologia.
quasta sofisticatissima stazione meteorologica è completa di sensore solare, pluviometro, termoigrometro, anemometro e vanta persino un pregiatissimo treppiede.
è collegata wireless ad una centralina in grado di sintetizzarvi tutti i dati in un comodo displey a cristalli liquidi. la centralina è ovviamente dotata anche di un barometro, e vi permette un controllo totale della situazione meteo della vostra zona.
i pratici fascicoli, inoltre, vi insegneranno tutti i segreti del vero meteorolo.

con questa uscita, le prime componenti della stazione ed il prestigioso glossario meteorologico.

:sofico: :sofico: :sofico:

Beh questa è interessante :O

matmat86
22-08-2008, 10:48
http://www.delprado.it/Cucu.htm

Un orologio a cucù realizzato con le tue stesse mani per ascoltare lo scorrere del tempo in allegria!

nardo_
22-08-2008, 10:58
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi

Qualcuno sa dire di più?
si, è una pubblicazione di WinMagazine (non incluso nella rivista).

scusa qualcuno sa quanto costa??e se nn è incluso nella rivista come lo trovo?xD:muro:

Mucchina Volante
22-08-2008, 11:00
non me lo dire... io sto cominciando ad appendere cose al soffitto...:asd:
eppure la mia nuova edicola è molto grande. speravo finalmente di poter fare a meno della scala e invece... :nono:
ho ancora diverse casse piene di roba... non so più dove mettere tutte 'ste enciclopedie...
maledetti :mad:

ma gli invenduti se li ripigliano o vi restano sul groppone?

Il_Grigio
22-08-2008, 11:13
scusa qualcuno sa quanto costa??e se nn è incluso nella rivista come lo sa come lo trovo?xD:muro:

però il nome esatto della pubblicazione è WinMagazine Tecnoplus. contiene solo la webcam (con la sua scatola) ed un fascicoletto. costa 14,90.

è un allegato di Win Magazine, quindi teoricamente se lo copri devi prenderti anche la rivista (non compresa nei 14,90).
questo dipende dal tuo edicolante. :stordita:

se non lo vedi esposto questa pubblicazione, allora prova a chiedere. ma non è detto che tutte le edicole lo abbiano, eh...
nella mia c'è, nelle altre non ti so dire...:stordita:

nardo_
22-08-2008, 11:25
però il nome esatto della pubblicazione è WinMagazine Tecnoplus. contiene solo la webcam (con la sua scatola) ed un fascicoletto. costa 14,90.

è un allegato di Win Magazine, quindi teoricamente se lo copri devi prenderti anche la rivista (non compresa nei 14,90).
questo dipende dal tuo edicolante. :stordita:

se non lo vedi esposto questa pubblicazione, allora prova a chiedere. ma non è detto che tutte le edicole lo abbiano, eh...
nella mia c'è, nelle altre non ti so dire...:stordita:

si infatti nella mia non l'ho trovato...per fortuna xD
pensavo costasse di meno in edicola...piuttosto me la compro in negozio xD:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Il_Grigio
22-08-2008, 11:35
ma gli invenduti se li ripigliano o vi restano sul groppone?

se li ripigliano... il punto è quando se li ripigliano.
se escono contemporaneamente 50 nuove enciclopedie, io non ho posto dove metterle. o le accumulo in qualche angolo o le appendo al soffitto :D
non posso decidere cosa mi viene inviato nè quando restituirlo, quindi se loro hanno voglia di saturarmi il negozio ci riescono perfettamente.:p
ci sono tante opere oggettivamente invendibili, di cui farei volentieri a meno... e ho anche buone opere che però non interessano alla mia clientela abituale... cose che mi occupano spazio e che io in ogni caso devo pagare...

comunque, se sono onesti, se riprendono tutto.
se sono carogne, hanno tutti i mezzi per lasciarci gli invenduti sul groppone, fregandoci i soldi e lasciandoci prodotti invendibili.
ovviamente le grandi case editrici non usano questi mezzucci (bhe... insomma:stordita: non così spesso).

nardo_
22-08-2008, 11:46
se li ripigliano... il punto è quando se li ripigliano.
se escono contemporaneamente 50 nuove enciclopedie, io non ho posto dove metterle. o le accumulo in qualche angolo o le appendo al soffitto :D
non posso decidere cosa mi viene inviato nè quando restituirlo, quindi se loro hanno voglia di saturarmi il negozio ci riescono perfettamente.:p
ci sono tante opere oggettivamente invendibili, di cui farei volentieri a meno... e ho anche buone opere che però non interessano alla mia clientela abituale... cose che mi occupano spazio e che io in ogni caso devo pagare...

comunque, se sono onesti, se riprendono tutto.
se sono carogne, hanno tutti i mezzi per lasciarci gli invenduti sul groppone, fregandoci i soldi e lasciandoci prodotti invendibili.
ovviamente le grandi case editrici non usano questi mezzucci (bhe... insomma:stordita: non così spesso).

bè certe edicole fanno cosi..le vendono a un prezzo minore..tipo sconto..nn funziona cosi??almeno te ne liberi..:mc: :mc:

windsofchange
22-08-2008, 12:38
Devi smetterla con le droghe :O

Se continui a passarmele... :rolleyes:

Il_Grigio
22-08-2008, 13:19
bè certe edicole fanno cosi..le vendono a un prezzo minore..tipo sconto..nn funziona cosi??almeno te ne liberi..:mc: :mc:

questo lo faccio quando un giornale rimane invenduto e non riesco a restituirlo all'editore... ma a quel punto ci ho già rimesso. :D
non ha senso applicare sconti su un'opera ancora in corso, quando ancora posso sperare di restituirla all'editore.
probailmente quelli che hai visto sono giornali vecchi o comunque impossibili da rendere.

comunque, anche con questo sistema, non è facile. la gente è restia a comprare riviste vecchie, anche quando super-scontate.:fagiano:
ad esempio, adesso mi sono rimaste delle riviste di cucina semi-nuove (errori nella resa, avranno un paio di mesi).
sono ben fatte, tenute benissimo e le vendo con uno sconto generoso.
nessuno le vuole. tutte le clienti entrano e vogliono l'ultimo numero, altrimenti niente. parlimo di ricette di cucina, non ci sono date di scandenza o che... ma ci fosse una volta che ne vendo una :fagiano:
è così pure per l'enigmistica. vendo solo l'ultimo numero. un numero vecchio a metà prezzo non va bene. :fagiano:

io ci provo, eh, ma è difficile. :stordita:

comunque, non è questo il problema.
quando parlavo di riviste invendibili, intendevo invendibili a qualunque prezzo. roba di cui non ti liberi manco a regalarla.
opere così obrobriose che se le butti nel cassonetto, lo spazzino te le riporta indietro e ti paga per tenertele.

spiegatemi poi che me ne faccio io di 30 riviste dedicate ai TokyoHotel. :mad:
se va bene, ne vendo una... in compenso ho uno scaffale pieno di questi giornalacci. ne ho per tutti i prezzi e di tutte le dimensioni...e sono tutti rigorosamente registrati con un nome falso (giusto per fregarmi ancora di più).
nessuno dei miei clienti li vorrebbe, neppure in regalo.

duobutch
22-08-2008, 15:15
Le riviste dei Frocio Motel le tengo rigorosamente dentro con il nome della
pubblicazione appiccicato davanti su un foglietto scritto a caratteri cubitali!
Ormai tra "Tutto su" "Speciale..." "Specialissimo" "Special Mag" "Special Gallery" " Golden big" "Net Gold" ecc... se non ci fai attenzione rischi di perderci minimo 5.90 euro... :muro:

autorizzato
23-08-2008, 16:01
nuova uscita, imparare a fotografare con corso su dvd

EnzoHendrix
28-08-2008, 11:25
Hanno toccato il fondo con la raccolta"cartelli stradali dal mondo":O

netsky3
28-08-2008, 11:28

ma va va :O è la migliore di tutte :D Poi c'è anche il cartello "Area 51" :asd:

DT854
28-08-2008, 11:53

piu che altro credo che chi effettivamente compra quella raccolta (come altre) dovrebbe fare un serio esame di coscienza:D
Cioè, se io metto in vendita 1kg di miei fazzoletti di carta usati e tizio mi da 50€ chi è + vicino al fondo,io o tizio?

Mucchina Volante
28-08-2008, 11:55
ma...e giuliacci che dice "evvaiiiiiiii ne so quanto giuliacci!" facendo gesto di esultanza...:asd:

Jaguar64bit
28-08-2008, 13:07
Questa mattina vado in edicola... e che ti vedo ? "Raccolta di insetti dal mondo" o qualcosa del genere... come allegato c'èra un bel ragno vero imbalsamato..nemmeno troppo piccolo. :D

windsofchange
28-08-2008, 13:47
Questa mattina vado in edicola... e che ti vedo ? "Raccolta di insetti dal mondo" o qualcosa del genere... come allegato c'èra un bel ragno vero imbalsamato..nemmeno troppo piccolo. :D

OLD!
Pagine indietro ti dimostreranno che quel ragno è di plastica :O

Jaguar64bit
28-08-2008, 14:00
OLD!

del fatto che sia old frega na cippa :D invece sul fatto che sono di plastica... posso solo dire OTTIMA imitazione :D

vaka_85
28-08-2008, 14:13

vai a vedere quella della boulangerie 125 uscite e in tutto vai a spendere + di 1100 euri!

marcel_71
05-09-2008, 19:57
rispolvero la discussione per segnalare l'ultima follia da edicola:
il servizio di piatti griffati delle squadre di calcio :eek:

windsofchange
05-09-2008, 20:17
rispolvero la discussione per segnalare l'ultima follia da edicola:
il servizio di piatti griffati delle squadre di calcio :eek:

Ahia... :D

Kharonte85
05-09-2008, 22:51
L'ho visto anche io...:rotfl: che accoppiata fantastica :asd:

icoborg
05-09-2008, 23:56

quando la vedo mi viene sempre in mente: hachette....e nun turnette?

icoborg
06-09-2008, 00:07

è uscito è uscito^^

Gemini77
06-09-2008, 00:13
è già stato detto il palazzo/torre di spiderman e soci? :sofico:

Gemini77
06-09-2008, 00:22
OLD!

per me ti confondi, sono due collezioni differenti!

quella finta è quella della de agostini (magari anche vecchia) ed infatti la prima uscita è "Phalacrognathus muelleri - Falacrognato di Müller" http://www.deagostiniedicola.it/collezioni/insetti/collezione.html

se fai mente locale la prima uscita di quella attuale era "la vespa assassina" ed in tv dicono proprio esemplari veri!!! (dentro al cubo trasparente!)

quindi ... SONO VERI ... altro che riproduzioni fedeli :asd:

Gemini77
06-09-2008, 00:26
finti una par di maglioni ...

http://rbaitalia.it/insetti/

mi sa che non ci vado + in edicola, troppo pericoloso :O

tecnologico
06-09-2008, 08:30
ah, ma la vespa assassina era un comune calabrone:asd:

laico79
06-09-2008, 11:16
Io propongo nuove collane (visto che sono a corto di novità), il sumero subito! insomma come si fa a vivere senza conoscere il sumero? e poi peli di culo da tutto il mondo, nel primo numero peli di culo di napoleone. :D :D

LilithSChild
06-09-2008, 12:14
Io propongo nuove collane (visto che sono a corto di novità), il sumero subito! insomma come si fa a vivere senza conoscere il sumero? e poi peli di culo da tutto il mondo, nel primo numero peli di culo di napoleone. :D :D

il sumero non sarebbe male invece :stordita: :fagiano:

ciccionamente90
06-09-2008, 12:49

il mese prossimo "Bibbia" e "Hard-Sex" :asd:

CYRANO
06-09-2008, 13:46
finti una par di maglioni ...

http://rbaitalia.it/insetti/

mi sa che non ci vado + in edicola, troppo pericoloso :O

Denunciamoli per pubblicita' ingannevole.
insetti da TUTTO IL MONDO un par de balle...
vengono tutti dall'asia stando il sito...

:O

tutti tarocchi cinesi insomma :asd:

C;.a.;.;'a;'.za

Gemini77
06-09-2008, 14:26
Denunciamoli per pubblicita' ingannevole.
insetti da TUTTO IL MONDO un par de balle...
vengono tutti dall'asia stando il sito...

:O

tutti tarocchi cinesi insomma :asd:

C;.a.;.;'a;'.za

:asd: vero ... c'è anche scritto però che nn è finita :sofico: ... chissà cosa ci riserverà il futuro :O

autorizzato
07-09-2008, 15:24
Se andranno avanti così pubblicheranno una collezzione di fascicoli che ricorderanno le vechie collezioni
10000000000 di uscite a soli 9.90 euro

marcel_71
08-09-2008, 23:31
a dire la verita sono un po' meno, ogni tre anni circa riprendono da capo.
La mia collezione di astromomia (6 volumi ancora da rilegare da 20 anni) è stata pubblicata almeno un paio di volte.
Anche la seconda (quella ad anelli) ha fatto un paio di giri in edicola

Schizoid_Man
11-08-2009, 20:50
Up con una bella collezione di santini :mbe: :doh:

Link (http://www.hachette-fascicoli.it/opere-minisito-opera/santini2a.htm)

matti157
14-08-2009, 00:14

esattamente un anno fa :doh:

però quella di adesso è la seconda edizione WOW :eek:

edit: noto solo adesso che in un anno si siano ripetute un casino di collezioni!

columbia83
14-08-2009, 02:14
Questo è il periodo in cui ogni anno ricominciano a bombardarci coi corsi di lingua DeAgostini.

Tra pochi giorni partirà l'invasione!:D

xenom
14-08-2009, 09:00
Questo è il periodo in cui ogni anno ricominciano a bombardarci coi corsi di lingua DeAgostini.

Tra pochi giorni partirà l'invasione!:D

si trovassero un lavoro serio :asd:
secondo me quell'azienda è destinata a fallire. voglio sperare che ci sia sempre meno gente che spende i propri soldi in ste cose.
Fino a qualche anno fa c'erano collezioni ancora ancora attraenti, ma ora hanno proprio raschiato il fondo :asd:

trattori da collezione? :doh:

Guren
14-08-2009, 09:28

io conosco una persona che li colleziona... i trattori veri :stordita:

alphacygni
14-08-2009, 10:13

chissa' se c'e' anche il trattore anale :asd:

comunque oltre quello (che e' il piu' ridicolo) e al riproposto dei santini, ora girano pure le penne stilografiche e i carri armati...

inoltre sto notando, anche se c'entra relativamente, un certo amarcord dei telefilm anni 80, tutti in dvd...

Beppe82
16-08-2009, 12:48
sentita adesso la collezione dei veicoli di star uors primo numero in edicola il millenium falcon 4,99 euri :Sisi:

vado a prenderlo :sofico:

CYRANO
16-08-2009, 16:09
sentita adesso la collezione dei veicoli di star uors primo numero in edicola il millenium falcon 4,99 euri :Sisi:

vado a prenderlo :sofico:

fico , quello lo prendo !

Clmkanjfvsvsbhv vk

Special
07-01-2010, 14:29
Acquasentiereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :sofico:

http://www.hobbyeworkpublishing.it/files/image/HOME-ACQU-.gif