View Full Version : Rientro in Telecom... DISASTRO!!!
Il mio rientro in Telecom è stato costretto dal fatto che Fastweb dal luglio 2007 mi ha lasciato senza telefono.Contatto Telecom a fine maggio per avere un agente a casa per fare il contratto. Nel frattempo il 3 giugno spedisco la disdetta a FW.Dopo aver atteso inutilmente l'agente a casa, il 24 giugno mando un fax con tutti i dati necessari all'attivazione della linea Alice 7 Mega + Voce Zero Plus (fotocopia disdetta,codice migrazione ecc), da allora il silenzio + totale... finchè il 29 luglio ricevo il modem (preso dal portiere) che nel mio fax però avevo ben specificato di non inviarmi.Adesso i punto187 si rifiutano di prendersi il modem,ed ho aperto un reclamo perchè mi sembra folle che io debba andare alla posta e spendere di mia tasca i soldi per rispedirgli il modem indietro.Intanto il commerciale Telecom mi dice che un tecnico ha mandato una segnalazione di utente sconosciuto dopo essere venuto sotto casa... peccato però che io non sia stato avvisato per niente della sua venuta!!!! Quindi adesso devo aspettare che un ufficio gestisca la segnalazione di utente sconosciuto... ed intanto il mio telefono continua a non funzionare? chi mi ripaga dei danni che sto subendo?
Fabulous Muscles
07-08-2008, 20:09
ma guardo che per alice voce DEVI prendere per forza il modem, è normale che te l'abbiano spedito.
ma guardo che per alice voce DEVI prendere per forza il modem, è normale che te l'abbiano spedito.
Il modem sarebbe indispensabile solo se fossi interessato ad usare la seconda linea in VOIP... ma quel servizio non mi interessa per niente.
schizzato
08-08-2008, 07:48
Il modem sarebbe indispensabile solo se fossi interessato ad usare la seconda linea in VOIP... ma quel servizio non mi interessa per niente.
no...
Sei obbligato a prendere il modem per avere alice voce plus anche su linea normale....
il router lo devi prendere lo stesso, pena la cessazione automatica dell' ordine.
se vuoi tenerlo in cantina , puoi farlo, ma non puoi rifiutarlo. in ogni caso è in comodato gratuito
no...
Sei obbligato a prendere il modem per avere alice voce plus anche su linea normale....
Intendi dire contrattualmente...perchè tecnicamente posso attaccare qualsiasi altro modem adsl.
il router lo devi prendere lo stesso, pena la cessazione automatica dell' ordine.
se vuoi tenerlo in cantina , puoi farlo, ma non puoi rifiutarlo. in ogni caso è in comodato gratuito
Solo per i primi 3/6 mesi... poi costa di noleggio 3€ al mese (Alice 7 Mega + Voce Zero Plus)
Anche sulla durata del periodo non è ben chiaro da una parte leggo 3 da un altra 6 mesi; ma di sicuro non leggo quello che dici tu: comodato gratuito
Ma togllimi una curiosità, non ci sono dei termini entro i quali una attivazione va conclusa... di questo passo posso aspettare Natale prossimo, il servizio commerciale è indecente, gente arrogante e completamente impreparata: "Signore abbiamo parlato anche troppo sono già 7 minuti..e puff mi attacca il telefono in faccia!!"
Mi ero confuso con la ATI.
Si il modem è a noleggio a 3 €
L'offerta attuale prevede il modem gratis per 6 mesi, l'abbonamento adsl gratis per 3 mesi (19,95 euro).
Per cui nei primi 3 mesi paghi solo il canone Zero plus di 2,95. Nei 3 mesi successivi pagherai il canone intero ADSL+ Zero Plus , cioè 22,95.
dopo 6 mesi paghi anche il modem e quindi 25,95
Come da contratto per l'attivazione ADSL, nel caso in cui non sia attiva una linea RTG:
il tempo massimo di attivazione del Servizio è di 50 (cinquanta)
giorni solari.
Come da contratto per l'attivazione ADSL, nel caso in cui non sia attiva una linea RTG:
il tempo massimo di attivazione del Servizio è di 50 (cinquanta)
giorni solari.
Se l'attivazione parte dal mio fax del 24 giugno siamo a:
6 giorni di giugno
31 giorni di luglio
8 giorni di agosto
Ad oggi siamo a 45 giorni
Considera che io la disdetta la diedi a FW il 3 giugno, accorciando a Telecom la procedura che avrebbe dovuto iniziare lei.
Ora fra 5 giorni che succede? Li devo mettere in mora con fax,chiedere un rimborso... dimmi tu
ca' sugnu
08-08-2008, 22:12
Se l'attivazione parte dal mio fax del 24 giugno ...
No.
Dal giorno in cui l'ordine di attivazione è stato emesso sui sistemi telecom.
Anche oggi non si è sentito nessuno...
E poi ci lamentiamo che il nostro Paese perde in competitività, Telecom è un fulgido esempio di assoluta disorganizzazione interna, si possono permettere pure di non incamerare nuovi clienti o peggio di farli scappare via... tanto a settembre alzano il canone per coprire i buchi da loro prodotti!!! Telecom come Alitalia...
No.
Dal giorno in cui l'ordine di attivazione è stato emesso sui sistemi telecom.
E come faccio a saperlo? Però mi sembra strano se io mando il fax chiedendo l'attivazione e Telecom perde 2 mesi a metterlo sul suo sistema... i 50 giorni partirebbero dopo 2 mesi???
ca' sugnu
09-08-2008, 23:11
E come faccio a saperlo? Però mi sembra strano se io mando il fax chiedendo l'attivazione e Telecom perde 2 mesi a metterlo sul suo sistema... i 50 giorni partirebbero dopo 2 mesi???
Se dovesse capitare si...
Il cliente invia il fax al nv nazionale, al quale arrivano migliaia di fax al giorno. Secondo l'ordine di arrivo questi fax vengono protocollati, tipizzati e veicolati al relativo gruppo di competenza in base alla richiesta del cliente e infine assegnato alla risorsa che lo lavora (compila e registra a terminale l'ordinativo di lavoro).
In linea generale questo è l'iter. Il primo punto è quello che può far ritardare l'iter. I giorni 50 vanno calcolati a partire dalla data in cui avviene l'ultimo passaggio.
Se dovesse capitare si...E' proprio qui che non ci siamo, non può esistere una compagnia che nel 2008 sta sul mercato con questi comportamenti... se fossimo in un Paese "normale"!!!
fastersniper
10-08-2008, 09:12
E' proprio qui che non ci siamo, non può esistere una compagnia che nel 2008 sta sul mercato con questi comportamenti... se fossimo in un Paese "normale"!!!
purtroppo con le compagnie grosse è sempre stato un macello nella gestione degli ordini anche se siamo nel 2008
ieri 14 agosto alle 20.17 ricevo la telefonata Telecom incaricata di gestire il reclamo sul modem. E cosa vengo a scoprire? Mi hanno attivato la "Voce 7 Mega + Voce Zero Plus" senza alcuna promozione. Quando ho spiegato che nel mio fax del 24 giugno espressamente indicavo le suddette promozioni, che poi mi furono sempre confermate dal commerciale Telecom durante questi mesi in cui chiamavo ogni 3 giorni per avere notizie dell'andamento della mia attivazione, il Signore arrogante e maleducato mi dice: senta a me mi deve solo dire se vuole che annulli oppure no? Io nello smarrimento più totale gli dico annulli...e lui annulla. Ora che devo fare? Non è che avrò spese aggiuntive? Lui mi ha detto che non essendo ancora attivato,l'annullamnto non comporta nulla.. e che posso attivarmi sul web per avere le promozioni... ma il modem che faccio? lo ridò indietro per poi farmene spedire un altro?
Non ci capisco + nulla...
schizzato
15-08-2008, 09:35
ieri 14 agosto alle 20.17 ricevo la telefonata Telecom incaricata di gestire il reclamo sul modem. E cosa vengo a scoprire? Mi hanno attivato la "Voce 7 Mega + Voce Zero Plus" senza alcuna promozione. Quando ho spiegato che nel mio fax del 24 giugno espressamente indicavo le suddette promozioni, che poi mi furono sempre confermate dal commerciale Telecom durante questi mesi in cui chiamavo ogni 3 giorni per avere notizie dell'andamento della mia attivazione, il Signore arrogante e maleducato mi dice: senta a me mi deve solo dire se vuole che annulli oppure no? Io nello smarrimento più totale gli dico annulli...e lui annulla. Ora che devo fare? Non è che avrò spese aggiuntive? Lui mi ha detto che non essendo ancora attivato,l'annullamnto non comporta nulla.. e che posso attivarmi sul web per avere le promozioni... ma il modem che faccio? lo ridò indietro per poi farmene spedire un altro?
Non ci capisco + nulla...
se prendi il loro modem le promo te le fanno valide se no ciao ciao
Oggi ho fatto la mia richiesta via web, per evitare di avere 2 modem e sopratutto di gravarmi del costo della spedizione indietro del primo, un fax del genere è efficace o devo aggiungere altro?
Telecom Italia
Servizio Clienti Telecom
FAX: 803 308 374 - 803.308.386
Oggetto: ALICE Voce 7 Mega con Alice Voce Zero Plus - Codice Ordine: ec-xxxxxxxxx
Io sottoscritto, ....., nato a Roma il ......, Codice Fiscale: ......., residente in ......, titolare dell''utenza telefonica n° ......, a seguito annullamento ordine precedente,indipendente dalla mia volontà, ho dovuto riattivare via web la tariffa in oggetto
RICHIEDO
poichè il modem ADSL 2 plus Wi Fi mi è già stato inviato precedentemente (vi allego la ricevuta) , vi prego di prenderne nota e di non spedirmene un altro.
In caso sia costretto a rispedirvi indietro il primo modem, i costi da me sostenuti mi dovranno essere rimborsati.
Distinti saluti.
Marteen1983
17-08-2008, 19:36
A mio avviso, il modem già in tuo possesso non verrà mai reclamato indietro, come non ho mai visto richiedere quelli in comodato d'uso con le offerte Alice TuttoIncluso al momento del passaggio ad un OLO (tra cui la mia ragazza, che ha ancora tutto e presumo per sempre). Tienilo come riserva o da prestare ad un amico.
Mi spiego meglio: lascia perdere il fax e tutto, rischi solo di complicare la situazione. Meno documenti e cose metti in movimento e meno rischi corri, per quello che consiglio SEMPRE di fare gli ordini via Web e non via operatore.
La tua testimonianza è l'ennesima che conferma questo mio pensiero.
Concordo perfettamente! A me è successa una cosa con SKY.. parlavo con gli operatori.. "Boh, forse... mah!"
Ho scritto sul web (tra l'altro gratuito, a differenza dell'199) ... il giorno dopo tutto eseguito alla perfezione!
Il mio modem BBB della telecom, ce l'ho... quello del 187 mi disse di tenermelo, che tanto nessuno me l'avrebbe chiesto. Non so se perchè ormai ce l'avevo da 2 anni, o perchè di routine.
Anche se ricordo che leggendo il contratto tiscali, c'era scritto che ogni giorno di tenuta in più.. c'era una mora mostruosa!
Ti consiglio pertanto di leggerti il contratto telecom ....
Brutta storia avere a che fare con queste aziende italiane
Ti capisco, ci sono passato anche io. Passaggio Eelecom->Tiscali traumatico... 2 mesi senza adsl ed avere a che fare con gente scorbutica.
Saluti
mi sa che vi do retta e me lo tengo...tanto mica possono mettermi 2 noleggi per lo stesso apparecchio in bolletta!!! eheheheh :D :D :D
Notizie tristi intanto dal 187, ieri ho chiamato e della mia attivazione non se ne sa nulla dal 24 giugno; cmq la signorina mi ha tranquillizzato:" Signore la media è di 90 giorni per una attivazione...lei è nei tempi" :muro: :muro:
Ah quanto vorrei essere rimborsato... e dire che si prendono pure 96€ per offrire questo bel servizio!!!
Si è vero.. questa storia la so anche io.
Per legge loro devono attivare la linea entro i 90 giorni, oppure 30 giorni per quanto riguardo il solo passaggio di adsl.
Beh però sono giorni LAVORATIVI ... esclusi sabato, domenica e festivi.
A me hanno impiegato precisi 30 giorni lavorativi per il passaggio di adsl.
Oggi ho chiamato Telecom per sapere da quando partono i famosi 50 giorni per il rimborso, ed è saltato fuori che Fastweb non ha dato ancora la linea.
Strano perchè in precedenza mi avevano sempre detto che il 16 luglio era stato dato l'OK per la fonia ed il 23 per l'adsl. Strano anche, che chiamando il 800254232 il mio numero risulta in Telecom.
Così chiamo Fastweb e mi confermano un "disguido" per cui la linea è ancora nelle loro mani, nonostante li abbia disdettati sin dal 3 giugno. Ora vorrei proprio fare un fax di reclamo e rimborso per tutto questo: mi aiutate?
Come non detto: oggi Telecom mi ha confermato che dal 16 luglio hanno loro la completa gestione della mia attivazione e che FW non c'entra + nulla.
Quindi adesso mi è stato detto che entro la data del 12 settembre mi attiveranno!!!
Caspita a stargli dietro si diventa scemi...:muro:
Operatore187
27-08-2008, 02:37
Ti conveniva direttamente fare una nuova linea!!!I rientri da ull sono estremamente lunghi e fastidiosi...Confermo il fatto che le promozioni che abbiamo noi del customer care sono molto diverse da quelle del sito 187.Se si aderisce dal sito si hanno + agevolazioni(purtroppo x noi...).
Hesediel
27-08-2008, 03:10
quando feci alice un tecnico mi portò un modem, che mai avevo richiesto, devastai incazzato il 187 minacciandoli, mi dissero che lo dovevo portare a un punto 187 o spedirlo.
Io mai sarei andato a spedire o portare un modem, se lo volete venite a prendervelo dissi, sono passati mmmm bho 7 anni credo forse di più, non è mai venuto nessuno a riprenderselo, mai me l'hanno caricato in bolletta, il modem ce l'ho ancora qui.
Hesediel
27-08-2008, 03:14
quando feci alice un tecnico mi portò un modem, che mai avevo richiesto, devastai incazzato il 187 minacciandoli, mi dissero che lo dovevo portare a un punto 187 o spedirlo.
Io mai sarei andato a spedire o portare un modem, se lo volete venite a prendervelo dissi, sono passati mmmm bho 7 anni credo forse di più, non è mai venuto nessuno a riprenderselo, mai me l'hanno caricato in bolletta, il modem ce l'ho ancora qui.
Ti conveniva direttamente fare una nuova linea!!!I rientri da ull sono estremamente lunghi e fastidiosi...Confermo il fatto che le promozioni che abbiamo noi del customer care sono molto diverse da quelle del sito 187.Se si aderisce dal sito si hanno + agevolazioni(purtroppo x noi...).
eh eh...ma si perdeva la NP
PS: Era un bel po' che non ti si vedeva in giro ;)
Ti conveniva direttamente fare una nuova linea!!!I rientri da ull sono estremamente lunghi e fastidiosi...
Ma allora ragionate tutti allo stesso modo...cioè male!! Io devo portarmi lo stesso numero telefonico!!! Dato che pago 96€ per questa stramaledetta attivazione, mi aspetterei un servizio adeguato al prezzo che mi si chiede.
Mi dispiace per te che sei del 187 ma i tuoi colleghi fanno pena, quando mi si passa un "servizio commerciale" (come lo chiamate voi) mi aspetto un minimo di serietà nelle risposte ed un tono educato, visto che vi chiama ha un problema e non chiama tanto per passare il tempo.
E' inconcepibile:
1) aggredire il cliente
2) buttare giù il telefono
3) dare delle risposte inventate di sana pianta
Oggi dopo 3 mesi di attesa mi chiama finalmente il tecnico per fissare il famoso appuntamento... URRA' dico io :) (il 6 c.m. scadevano i 50 giorni per l'indenizzo)
Pieno di entusiasmo mi scappa un ingenua domanda: "ma mi attaccate anche l'adsl vero?" Lui risponde: "io la chiamo solo per l'attivazione della linea telefonica, altro non so" :cry:
Sono impagabili... :doh:
Oggi dopo 3 mesi di attesa mi chiama finalmente il tecnico per fissare il famoso appuntamento... URRA' dico io :) (il 6 c.m. scadevano i 50 giorni per l'indenizzo)
Pieno di entusiasmo mi scappa un ingenua domanda: "ma mi attaccate anche l'adsl vero?" Lui risponde: "io la chiamo solo per l'attivazione della linea telefonica, altro non so" :cry:
Sono impagabili... :doh:
Purtroppo ( e non chiedermi il perchè !!!) i nuovi impianti fonia e adsl sono affidati a ditte/squadre differenti.
In ogni caso se prima non ti attivano la fonia, la lavorazione dell'adsl non può procedere
Finalmente oggi si è conclusa l'allucinante vicenda. :sofico: Venerdi mi hanno messo la linea e lunedi mi hanno dato l'adsl. :D Il tutto cominciò il 3 giugno... :cry:
Finalmente oggi si è conclusa l'allucinante vicenda. :sofico: Venerdi mi hanno messo la linea e lunedi mi hanno dato l'adsl. :D Il tutto cominciò il 3 giugno... :cry:
A quanto agganci? :)
peterlitti
09-09-2008, 19:21
Sono i numeri 1si, si.
A quanto agganci? :)
Alice 7mega, modem Netgear DG834GTIT con firmware 1.02.16 beta:
SNR (dB): 12.1 24.4
Attn(dB): 48.5 33.3
Pwr(dBm): 19.2 12.4
Max(Kbps): 6220 887
Rate (Kbps): 5199 476
Ping medio: 46ms
Fastweb per 5 anni mi ha mandato a 1 mega e l'ultimo anno a 2, dicendo la solita storia del doppino degradato!!!
Però Telecom non poteva fare una cosa giusta... e infatti oggi mi ha attivato il servizio di segreteria telefonica mai da me richiesto :confused:
Marteen1983
10-09-2008, 11:00
Fastweb per 5 anni mi ha mandato a 1 mega e l'ultimo anno a 2, dicendo la solita storia del doppino degradato!!!
Però Telecom non poteva fare una cosa giusta... e infatti oggi mi ha attivato il servizio di segreteria telefonica mai da me richiesto :confused:
5,2 Mbps per la tua linea sono un mezzo miracolo, giocando col target noise forse arrivi addirittura a 8!
PS Sicuro che la segreteria non sia offerta gratuitamente, magari a seguito di qualche promozione?
La tua linea è molto lunga....ti va di lusso la 5 Mega...forse puoi arrivare a 6 pieni direi...ma non penso di più e non te lo consiglio. Sempre meglio stabili ma pochi...
La segreteria è gratuita.....cmq è disattivabile....
La segreteria è gratuita.....cmq è disattivabile....
Io ho l'abbonamento "ALICE Voce 7 Mega con Alice Voce Zero Plus" con le promozioni di agosto.
Il servizio "Tutto 4 Star" comprendente la segreteria telefonica costa 2,95 euro al mese (IVA inclusa). Ho chiamato il 187 e mi ha detto che è gratis per i primi 3 mesi... strano, io non la vedo da nessuna parte questa promozione.
Comunque il servizio non l'ho mai richiesto e vorrei evitare di trovarmi in bolletta 28€ di attivazione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.