PDA

View Full Version : problemi con cubase sx3

paolinoxxx85
07-08-2008, 15:12
Ciao ragazzi, spero di aver postato nella sezione giusta.
Sono in possesso di un pc non troppo recente (pentium iv 1,10 Ghz, 512 di ram) e fino a qualche settimana fa mi cimentavo a creare canzoni con cubase sx e qualche plug-in (amplitube e ezdrummer).
Il problema è che da qualche settimana a questa parte ho parecchi problemi in merito, nel senso che se comincio ad aprire 2 o più plugin come amplitube comincia a rallentare tutto, nel task manager cubase utilizza in media il 96-98% della cpu, e l'audio comincia ad essere rallentato e "gracchiante", quando prima anche con 7-8 plugin accesi non mi succedeva nulla (forse qualche rallentamento ma nulla di più).
Purtroppo a peggiorare la situazione c'è di mezzo una soundblaster live vecchiotta e sono costretto ad usare gli asio4all (ho provato anche i kxproject, ma vista la difficoltà nel configurarli correttamente con cubase sono tornato agli asio4all) ma credo che il problema non sia tanto degli ASIO ma più di CPU...che mi stia partendo il processore?
c'è qualche configurazione ottimale di cubase da seguire in merito?
ho anche provato a fare il downgrade a cubase sx 2 ma il problema sembra rimanere lo stesso...

mister giogio
08-08-2008, 22:44
Ti scarichi "Starter" di CodeStuff e controllati "Avvio - Processi - Servizi"; 9 su 10, il problema è lì.

;)