View Full Version : Incidente stradale a Torino: morto Andrea Pininfarina
Aveva 51 anni
Andrea Pininfarina muore
in incidente stradale a Torino
Lo scontro in mattinata
TORINO - È morto questa mattina, in un incidente stradale alle porte di Torino, Andrea Pininfarina. Aveva 51 anni. Pininfarina era presidente e amministratore delegato della storica carrozzeria torinese. Vicepresidente di Confindustria durante la presidenza di Luca Cordero di Montezemolo, attualmente era membro del consiglio direttivo. Nel 2005 era stato nominato Cavaliere del Lavoro.
07 agosto 2008
http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_07/pininfarina_incidente_a098716a-645c-11dd-8c8a-00144f02aabc.shtml
Porca miseria...
Azzo mi dispiace tantissimo!
Condolianze alla famiglia Pininfarina!
letto ora.. :(
c'è una lista di quante auto ha disegnato ??
Secondo le prime informazioni sembra che sia stato travolto da un auto mentre viaggiava in moto.
:(
Dream_River
07-08-2008, 10:03
Gli auguro di reincarnarsi in una vita dove possa trovare affetto, felicità e pace :)
Pucceddu
07-08-2008, 10:03
:(
:eek: :( :cry:
letto ora.. :(
c'è una lista di quante auto ha disegnato ??
In realtà lui credo nessuna, il designer è il padre Sergio, lui era un ingegnere, e poi comunque attualmente credo che ci sia uno staff di designer che sviluppa i progetti!Almeno credo!
dantes76
07-08-2008, 10:19
R.i.p
cornetto
07-08-2008, 11:02
ci sono rimasto cosi' :eek: :eek::cry:
se ne va un elemento di spicco del vero made in italy.
RIP
Gli auguro di reincarnarsi in una vita dove possa trovare affetto, felicità e pace :)
*
... visto che soldi e potere già li ha sperimentati probabilmente si.
comunque, prima o poi, in un modo o nell'altro... nessuno è eterno.
proprio queste riflessioni dovrebbero aiutarci a impostare il nostro modo di vivere un filino meno atttaccati alle cose, al dominio ...
mhà...
un po' alla volta...
lui era in scooter e l'ha tirato sotto un 78enne...
il nonno era in retro e usciva da un parcheggio (io mi sono rotto un polso e scorticato meno di un mese fa per la stessa cosa...)
Spero vivamente che il tizio rimanga in mutande (voglio vedere il massimale che aveva..) e spero che facciano causa a tutti gli imbecilli che continuano a rinnovare la patente a dei vecchi decrepiti che anche a piedi sono pericolosi...
^TiGeRShArK^
07-08-2008, 12:15
il nonno era in retro e usciva da un parcheggio (io mi sono rotto un polso e scorticato meno di un mese fa per la stessa cosa...)
Spero vivamente che il tizio rimanga in mutande (voglio vedere il massimale che aveva..) e spero che facciano causa a tutti gli imbecilli che continuano a rinnovare la patente a dei vecchi decrepiti che anche a piedi sono pericolosi...
oh strano...
quindi non avevo poi così torto quando dicevo che ci sono persone libere di fare la mina vagante per strada anche senza avere un goccio d'alcool nel sangue.....:rolleyes:
Mi dispiace per andrea... ma purtroppo con le patenti date con i punti delle patatine fatti del genere accadranno sempre.. :(
Quando se ne va un individuo che ha dato tanto al paese, che avrebbe potuto trasmettere ancora molto in esperienza e modello da imitare e per giunta ancora giovane...
... è una tragedia nazionale.
Porca miseria...
correva e senza casco?
correva e senza casco?
confermo si mettava il casco ed era ancora tra noi
praticamente se era ancora vivo .. gli ha dato i lcolpo di grazia.. :muro:
IL TESTIMONE - «Una macchina usciva da una stradina laterale, forse in retromarcia, e stava per immittersi su via Torino. L'uomo alla guida, con qualche annetto sulle spalle, aveva la visuale coperta da un furgone che stava effettuando dei lavori nella casa all'angolo. Pininfarina è arrivato sullo scooter, non tanto piano comunque. L'altro non l'ha visto e l'ha colpito in pieno, senza neanche frenare». E' il racconto di un testimone dell'incidente in cui ha perso la vita Andrea Pininfarina. L'uomo è il titolare di un ristorante in via Torino, a Trofarello. «Mi hanno detto - conclude la sua testimonianza il titolare del ristorante - che il signore della macchina è andato in panico e ha cominciato ad andare avanti e indietro con la macchina, salendo addirittura sopra il corpo di Pininfarina».
spero che facciano causa a tutti gli imbecilli che continuano a rinnovare la patente a dei vecchi decrepiti che anche a piedi sono pericolosi...
Si sono d'accordo anch'io, e lui:
non avevo poi così torto quando dicevo che ci sono persone libere di fare la mina vagante per strada anche senza avere un goccio d'alcool nel sangue.....:rolleyes:
ma il punto è che alle care forze dell'ordine quando comunico che c'è qualcuno alla guida senza patente, senza assicurazione, pericoloso per tutti, lo lasciano andare tranquillamente. Anzi spesso nemmeno si muovono.
Mentre gli stessi agenti, quando vengono a farci chiudere un locale in regola, solo perché ad agosto in zona turistica un esaltato non riesce a riposare a mezzanotte, non si fanno problemi.
:eek: :eek: :eek:
cioè per panico c' ha ripassato sopra più volte??
ma robe da matti....
dove hai letto che era senza casco?
se è davvero così allora è stato proprio un pirla....
cornetto
07-08-2008, 13:30
confermo si mettava il casco ed era ancora tra noi
COME..era senza casco???
sul serio?
:eek: :eek: :eek:
cioè per panico c' ha ripassato sopra più volte??
ma robe da matti....
Non dirmi che non hai mai visto qualche vecchietto alla guida.
Due anni fa ho assistito ad una scena simile: una ragazza faceva la spesa, uscita dal supermercato esce costeggiando il muro dello stesso. Una signora ottantenne invece di ingranare la retromarcia, mette la prima, e la stritola a muro. Io sconvolto a duecento metri di distanza, la vedo fuori di se, ed invece di spostarsi, continua ad accelerando, frantumandole le gambe in mille pezzi.
Una scena che mi ha lasciato davvero sconvolto. Al pronto soccorso hanno portato anche la vecchia, in preda all'isteria.
D'accordo che si indossa, sono io il primo a metterlo sempre. Ma qui mi pare che la colpa non fosse sua, anche se avesse indossato un'armatura da cavaliere, no? ;)
cosi' si evince da http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_36281502-6474-11dd-8c8a-00144f02aabc&vxBitrate=300
cosi' si evince da http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_36281502-6474-11dd-8c8a-00144f02aabc&vxBitrate=300
sorry aveva il casco avevo capito male
pero mi pare strano che la makkina era a bassa velocita e lui si skianta contro e muore
D'accordo che si indossa, sono io il primo a metterlo sempre. Ma qui mi pare che la colpa non fosse sua, anche se avesse indossato un'armatura da cavaliere, no? ;)
certo, ma andare senza casco è da irresponsabili e per fortuna che avevamo capito male...
sorry aveva il casco avevo capito male
pero mi pare strano che la macchina era a bassa velocita e lui si schianta contro e muore
a quanto pare lui andava velocino, io 20 giorni fa ho fatto lo stesso incidente, solo che ero in un parcheggio e anch'io andavo piano, morale mi sono grattato per benino tutto il corpo e ho un polso semi-rotto... e ringrazio che non ho sbattuto testa e non sono caduto male...
Lui sicuramente è stato molto più sfortunato di me :(
Purtroppo basta assaggiare lievemente l'asfalto per capire che è duro e rugoso, e che le macchine sono un pericolo sempre e comunque...
GUSTAV]<
07-08-2008, 15:46
certo, ma andare senza casco è da irresponsabili e per fortuna che avevamo capito male...
a quanto pare lui andava velocino, io 20 giorni fa ho fatto lo stesso incidente, solo che ero in un parcheggio e anch'io andavo piano, morale mi sono grattato per benino tutto il corpo e ho un polso semi-rotto... e ringrazio che non ho sbattuto testa e non sono caduto male...
Lui sicuramente è stato molto più sfortunato di me :(
Purtroppo basta assaggiare lievemente l'asfalto per capire che è duro e rugoso, e che le macchine sono un pericolo sempre e comunque...
è un classico moto<->auto, con l'auto che proviene dall' incrocio e si ferma con il
muso mezzo metro più oltre lo stop..
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_733769844.html
le foto sotto sono veramente drammatiche..
RIP
la vedo fuori di se, ed invece di spostarsi, continua ad accelerando, frantumandole le gambe in mille pezzi.
Una scena che mi ha lasciato davvero sconvolto. Al pronto soccorso hanno portato anche la vecchia, in preda all'isteria.
si vabbhè,
alle vecchia e al dottore ceh le ha lasciato la patente erò faccio lo setsso trattamento.
<;23618236']è un classico moto<->auto, con l'auto che proviene dall' incrocio e si ferma con il
muso mezzo metro più oltre lo stop..
http://www.ansa.it/opencms/export/si...733769844.html
le foto sotto sono veramente drammatiche..
RIP
Il link non funziona..
GUSTAV]<
07-08-2008, 19:29
Il link non funziona..
sistemato
Empyrium
07-08-2008, 20:14
Povero Andrea :(
Ho sentito la notizia mentre cenavo con mio padre. Un non ben precisato giornalista ha detto che "adesso la Pininfarina non ha più eredi"... mio padre ha fatto una faccia così :mbe: (visto che conosceva il defunto e anche il fratello che è ancora vivo e vegeto)
Futura12
07-08-2008, 20:39
Non dirmi che non hai mai visto qualche vecchietto alla guida.
Due anni fa ho assistito ad una scena simile: una ragazza faceva la spesa, uscita dal supermercato esce costeggiando il muro dello stesso. Una signora ottantenne invece di ingranare la retromarcia, mette la prima, e la stritola a muro. Io sconvolto a duecento metri di distanza, la vedo fuori di se, ed invece di spostarsi, continua ad accelerando, frantumandole le gambe in mille pezzi.
Porca zozza....alcune persone sono veramente fuori di testa...e la patente la dovrebbero guardare con il binocolo.
Ci sono vecchi allucinanti.....ormai rimbambiti....e purtroppo sono molti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.