PDA

View Full Version : Esplora Risorse ha smesso di funzionare [ntdll.dll]

M@Rk0
06-08-2008, 12:48
salve a tutti, ho un problema con vista che da un anno non mi ha mai dato magagne....

ultimamente se clicco con il pulsante destro del mouse su un file .exe o un collegamento ad un .exe mi compare la finestrella che dice che esplora risorse ha smesso di funzionare... se cerco la risoluzione al problema non mi manda da nessuna parte, come farebbe di solito e semplicemente riavvia explorer.exe
questo anche se provo a fare ctrl+c per copiarli... però se voglio fare un collegamento o spostare/copiare posso, trascinandoli col destro dove voglio...

in visualizzatore eventi trovo questo:

Applicazione che ha generato l'errore Explorer.EXE,
versione 6.0.6000.16549,
timestamp 0x46d230c5,
modulo che ha generato l'errore ntdll.dll,
versione 6.0.6000.16386,
timestamp 0x4549bdc9,
codice eccezione 0xc0000374,
offset errore 0x000af1c9,
ID processo 0x164c, (questo valore cambia sempre, provando divere volte a far venire l'errore)
data e ora di avvio dell'applicazione 0x01c8f7aee5f2c5c6. (questo valore cambia sempre, provando divere volte a far venire l'errore)

ho aggiornato tutto il sistema operativo, tranne che per l'SP1 che non ho intenzione di installare, perchè un mio amico ha avuto problemi e rallentamenti con esso.

novezeroquattro
06-08-2008, 13:09
rallentamenti con SP1?

strano. ti avrei detto di installarlo, ma se non ne hai intenzione, non saprei...

:)

M@Rk0
06-08-2008, 14:43
si, giochi più lenti o errori con essi e incartamenti del SO più frequenti...

comunque, attendo pazientemente altre risposte :)

stefanothebest
06-08-2008, 14:54
Hai installato nuovi programmi prima che ti si presentasse il problema?
Provato con una scansione antivirus?

M@Rk0
06-08-2008, 15:25
mi sembra che il problema si sia presentato dopo la rimozione di daemon tools lite... ma non sono sicuro... provo areinstallarlo e disinstallarlo di nuovo...

EDIT: niente da fare... mi dà comnunque l'errore

jok3r87
06-08-2008, 21:29
mi sembra che il problema si sia presentato dopo la rimozione di daemon tools lite... ma non sono sicuro... provo areinstallarlo e disinstallarlo di nuovo...

EDIT: niente da fare... mi dà comnunque l'errore

Ho anche io lo stesso problema. Causato dalla stringa -novirtual che ho aggiunto nel percorso di un collegamento da allora ho lo stesso tuo problema.
Su vista 32bit sp1.

Firma del problema:

Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: Explorer.EXE
Versione applicazione: 6.0.6001.18000
Timestamp applicazione: 47918e5d
Nome modulo con errori: StackHash_299e
Versione modulo con errori: 6.0.6001.18000
Timestamp modulo con errori: 4791a7a6
Codice eccezione: c0000374
Offset eccezione: 000b015d
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 299e
Ulteriori informazioni 2: cc1ff469782defa80413b3443341027b
Ulteriori informazioni 3: e859
Ulteriori informazioni 4: ef808ed15cd6390f6eb913164d3bdc45

stefanothebest
07-08-2008, 11:29
Prova a mettere il dvd di vista.
Aprire un prompt elevato dei comandi. Allo scopo, fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, fare clic su Accessori, fare clic con il pulsante destro di prompt dei comandi e quindi scegliere "Esegui come amministratore". Se richiede per una password di amministratore o una conferma, digitare la password o scegliere Consenti.
Digitare il seguente comando e quindi premere INVIO:
sfc /scannow
Il comando sfc /scannow analizza tutti i file protetti di sistema e sostituisce le versioni errate con le versioni corrette Microsoft.
Prova a vedere se si risolve in questo modo ....

jok3r87
07-08-2008, 12:41
Aprire un prompt elevato dei comandi. Allo scopo, fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, fare clic su Accessori, fare clic con il pulsante destro di prompt dei comandi e quindi scegliere "Esegui come amministratore". Se richiede per una password di amministratore o una conferma, digitare la password o scegliere Consenti.
sfc /scannow
Il comando sfc /scannow analizza tutti i file protetti di sistema e sostituisce le versioni errate con le versioni corrette Microsoft.

Fatto, nessuna violazione riscontrata. :muro:

stefanothebest
07-08-2008, 13:01
Prova ad aggiornare i driver (compresi quelli della scheda madre).

@jok3r87
per curiosità, a che collegamento hai aggiunto la stringa?

jok3r87
07-08-2008, 14:18
Prova ad aggiornare i driver (compresi quelli della scheda madre).

@jok3r87
per curiosità, a che collegamento hai aggiunto la stringa?

Grid, un gioco. Dopo aver aggiunto la stringa e apparso un messaggio come se si fosse installato un DRM o na roba simile, purtroppo non ci ho fatto caso. :muro:
Ho già fatto scansioni con anti rootkit, ma non hanno trovato nulla.

M@Rk0
07-08-2008, 14:25
sfc /scannow

1)sono già io amministratore
2)se clicco col destro mi si riavvia esplora risorse
3)basta fare da esegui "cmd" che tanto me lo fa partire con privilegi da amministratore (c'è scritto in basso nella finestrella)
4)Mi dice "100% della verifica completato. Protezione risorse di windows: imposibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati. Idettagli sono disponibili nel file CBS.Log windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. Le modifiche aportate con il ripristino dei file di sistema diventeranno effettive dopo il riavvio"
5)il file cbs log se provo ad aprirlo mi impalla word/blocco note perchè pesa 48.2MB ed è da 3900 e passa pagine...

EDIT: dopo il riavvio non cambia nulla

stefanothebest
07-08-2008, 14:37
Avete installato qualche programma che si integra nel menù del tasto destro? Tipo i programmi di estrazione di archivi, antivirus, ...

jok3r87
07-08-2008, 14:43
Avete installato qualche programma che si integra nel menù del tasto destro? Tipo i programmi di estrazione di archivi, antivirus, ...

Niente, a me il problema si è verificato subito dopo l'aggiunta di quella stringa a quel singolo collegamento. Da li in poi sui file .exe e .lnk se clicko con destra va in crash explorer, negli altri tutto ok. :boh:

M@Rk0
07-08-2008, 14:46

l'antivirus ce l'ho da un mese e il coso per gli zip da quando ho il pc, poi ho unlocker anch'esso da quando ho il pc e poi basta...

ho scoperto che solo su un collegamento non mi crasha explorer, quello di audiosurf (un giochillo figo)

a sto punto faccio appello a chi possiede vista home premium a 32bit...

MANDATEMI STO FILE: ntdll.dll presente nella cartella C:\Windows\System32 VI PREGO :help:

stefanothebest
07-08-2008, 15:01
Prova a scaricarlo da quà:
http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?ntdll

M@Rk0
07-08-2008, 15:23
quello è per XP: versione 5.x

vista è versione 6

grigor91
07-08-2008, 15:37
quello è per XP: versione 5.x

vista è versione 6

eccolo qua:
Clicca qui per scaricare (http://www.fileup.itadib.com/download.php?id=fr5vpTeMnkWxDF8mGUob)

M@Rk0
07-08-2008, 15:44
eccolo qua:
Clicca qui per scaricare (http://www.fileup.itadib.com/download.php?id=fr5vpTeMnkWxDF8mGUob)

grazie, ma è la versione del service pack 1...

ora lo installo (il SP1) e vediamo un po'...

grigor91
07-08-2008, 15:53
grazie, ma è la versione del service pack 1...

ora lo installo (il SP1) e vediamo un po'...

ci metterà un po' ad installarlo( un po' di riavvii), non ti preoccupare, è normale.

M@Rk0
07-08-2008, 16:34
ci metterà un po' ad installarlo( un po' di riavvii), non ti preoccupare, è normale.

installato (si è riavviato una volta sola...)

il problema si ripresenta ugualmente.

provo a mettere il tuo ntdll.... intanto mi posteresti anche il tuo explorer.exe?

(hai anche te sp1 presumo...)

EDIT: anche con il dll cambiato si incarta comunque
EDIT2: anche con un explorer.exe diverso mi dà l'errore.... ma cosa ha sto pc?!?!?!?!

M@Rk0
08-08-2008, 11:10
ho provato ad andare in provvisoria e non viene fuori la finestrella se inviare la segnalazione o riavviare il programma, ma si riavvia direttamente in un istante....
non so più cosa fare...

PS: scusate il doppio post

pietrosg
08-08-2008, 15:43
temo reinstallazione

Roberto7627
15-08-2008, 13:33
Ho avuto il tuo stesso problema col medesimo dll .
Temo la colpa sia di grid o del crack .
Ho risolto disinstallando il gioco facendo un ripristino precedente la sua installazione .
Poi ho reinstallato il gico installato , la patch 1.2 e solo alla fine il crack .
Ora gira tutto bene .

M@Rk0
15-08-2008, 13:58
si infatti...

comunque ho risolto qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1799441

D3luX
15-08-2008, 16:17
colpa del securom :muro:

jok3r87
15-08-2008, 16:26
Grid, un gioco. Dopo aver aggiunto la stringa e apparso un messaggio come se si fosse installato un DRM o na roba simile, purtroppo non ci ho fatto caso. :muro:
Ho già fatto scansioni con anti rootkit, ma non hanno trovato nulla.

:read: :O

Stupide, inutili, protezioni.