PDA

View Full Version : Isole Greche, rodi o Santorini?

Bibolo
06-08-2008, 10:28
che mi dite di queste due isole? non saprei quale scegliere, come spiagge e vita notturna che cosa mi consigliate?

Palladio
06-08-2008, 17:56
Ci sono belle spiagge su entrambe le isole, la vita notturna c'è su tutte due quindi la discriminante è:
Soggiorno di una settimana? Santorini, soggiorno + lungo Rodi :O

Bibolo
07-08-2008, 11:00
perchè la discriminante sarebeb la durata del soggiorno? non capisco.

da quello che leggevo sembra però che santorini sia più valida per la vita notturna, un po' meno per la sabbia, che, essendo l'isola di origine vulcanica, è nera.

Palladio
07-08-2008, 15:04
la discriminante è la durata perché Santorini è piccola, quindi dopo una settimana hai già visto tutto, mentre Rodi è più grande e ci sono più posti da visitare.
La sabbia nera è un punto a favore di Santorini: è famosa anche per quella, oltre alla caldera ed il paese a strapiombo sul mare ;)

In ogni caso ti troverai bene, indipendentemente da quale isola sceglierai :O

Jamal Crawford
07-08-2008, 15:28
io l ho viste entrambe e tra le due preferisco leggermente rodi, ma comunque i consigli dell'altro utente sono giusti. Comunque anche rodi in una settimana la vedi tutta, certo bisogna noleggiare un'auto pero' ci sono posti veramente belli.

plut0ne
07-08-2008, 15:37
ero a santorini 10 giorni fa..STRAPIENO di italiani :mbe:
in ognicaso merita sicuramente andarci..è magnifica..ho preferito piu Oia a Fira (come az si scrive)...
la caldera e i tramonti sono impareggiabili

-kurgan-
07-08-2008, 16:11
santorini merita una visita di un paio di giorni.. rispetto alle altre isole greche si mangia malissimo, è costosa e le spiagge non sono un gran che. Però ha dei paesaggi incredibili, da cartolina.

http://www.omogenia.com/albums/Santorini/Santorini5.jpg

plut0ne
07-08-2008, 16:16
io sono andato pure a MILOS...stupenda..pochi turisti italiani ..tantissimi greci..spiagge stupende e si mangia benissimo

Jamal Crawford
07-08-2008, 19:41
santorini merita una visita di un paio di giorni.. rispetto alle altre isole greche si mangia malissimo, è costosa e le spiagge non sono un gran che. Però ha dei paesaggi incredibili, da cartolina.

http://www.omogenia.com/albums/Santorini/Santorini5.jpg

questa e' OIA :O

Bibolo
07-08-2008, 21:10
molto interessante, allora mi sa che dirotto la scelta su rodi, previo parere dei compagni di viaggio mi sa che sarà quella la meta prescelta

Jamal Crawford
07-08-2008, 22:14
molto interessante, allora mi sa che dirotto la scelta su rodi, previo parere dei compagni di viaggio mi sa che sarà quella la meta prescelta

In ogni caso caschi bene ;)

d'obbligo noleggiare un'auto e percorrere anche le stradine dell'entroterra dotati di buona cartina stradale, io avevo una che segnava pure gli sterrati... mi sono trovato da dio

buona vacanza

Alexis80
08-08-2008, 11:25
Allora do il personale consiglio di greco italiano, Santorini è molto bella ma non certo per il mare, le spiagge che sono all'interno della caldera sono sempre quelle più affollate ma l'acqua essendo il fondale sabbioso non è mai pulitissima. Le spiagge esterne sono più ampie, sempre sabbiose, ma il problema sono le correnti e le onde, è un isola perennemente battuta dal vento che si chiama Meltemi, soprattutto agosto e settembre. E il problema delle onde è serio perchè sono alte e i fondali sono pieni di scogli quindi che affiorano quindi è sconsigliato surf e windsurf ma anche il bagno non è dei migliori. A santorini ci si va per la particolarità dell'isola e per il paesaggio. Non certo per il mare e poi è una delle isole più care della grecia.
Rodi è molto bella e grande ha bellissime spiagge anche se quest'anno è stata devastata dagli incendi. Puoi vedere Creta ha spiagge bellissime ed è talemente grande che ti puoi trovare da solo su una spiaggia

Bibolo
10-08-2008, 22:06
ti ringrazio della risposta, Creta sarebbe stata la terza scelta diciamo, anche se credo che sia la più affascinante per via della storia i della civiltà minoica. Per quanto rigurda l'auto pensavo invece di limitarmi ai famosi motorini, che credo siano più pratici.......oppure le distanze sono tali da sconsigliarne l'uso?

Alexis80
10-08-2008, 22:56
santorini va bene Rodi è molto più grande se non vuoi un auto ti consiglio un quad. L'asfalto greco è molto scivoloso e i greci non sono dei gran guidatori.