PDA

View Full Version : stampante HP Deskjet F4180 e carta di Amalfi

Claudia Stresa
05-08-2008, 09:24
Sto progettando di stampare da sola (per risparmirare un pò) le partecipazioni di matrimonio.Ci piacerebbe molto usare la carta a mano di Amalfi, che ha una grammatura di circa 260 gr. e i bordi frastagliati perchè tagliati a mano. Ho una stampante HP Fedkjet F 4180, mi ci trovo benissimo. Sapete se può essere adatta per questo tipo di carta? Sulle istruzioni non c'è scritto niente, ma ho letto che supporta la grammatura fino a 280 gr.

AceGranger
05-08-2008, 09:34
non ho presente molto bene il tipo di carta che intendi, ma teoricamente non dovresti avere problemi; di norma sono i fogli plastificati che rompono le scatole e necessiti di quelli appositi, ma se ricordo bene il tipo di carta dovrebbe essere porosa quanto la carta normale se non di piu.

domthewizard
05-08-2008, 09:50
in questo caso il problema non sarà tanto la qualità della carta, ma la stampante in se stessa. facendoq qualche ricerca tra le immagini di google, mi è parso di vedere che la stampante abbia il caricamento della carta da vassoio inferiore, e non il caricamento dall'alto come le epson. il problema dei cassettini sottoposti è che la stampante, per caricare la carta, deve piegarla per poi inserirla sotto la testina. e credo si sappia quanto possa essere ostica una carta da 280gr...

non ti resta che fare la prova con un singolo foglio, solo così potrai fugare ogni dubbio. se poi il caricamento è dall'alto, non dovresti avere grossi problemi :)

AceGranger
05-08-2008, 22:45
in questo caso il problema non sarà tanto la qualità della carta, ma la stampante in se stessa. facendoq qualche ricerca tra le immagini di google, mi è parso di vedere che la stampante abbia il caricamento della carta da vassoio inferiore, e non il caricamento dall'alto come le epson. il problema dei cassettini sottoposti è che la stampante, per caricare la carta, deve piegarla per poi inserirla sotto la testina. e credo si sappia quanto possa essere ostica una carta da 280gr...

non ti resta che fare la prova con un singolo foglio, solo così potrai fugare ogni dubbio. se poi il caricamento è dall'alto, non dovresti avere grossi problemi :)

e gia cavolo a quello non avevo pensato, io ho sempre avuto epson e non è mai stato un problema, caricando il foglio gingolo stampa anche su un doppio fabriano 4