View Full Version : Samsung DVD-HR750
Gianlucat73
04-08-2008, 17:55
Buonasera a tutti avrei bisogno di un'informazione per conto di un amico che non ha internet.Ecco,lui vorrebbe acquistare il dvd recorder samsung hr750 e mi ha chiesto alcune info che io non gli so dare visto che nemmeno io hi dvd recorder e non so benissimo come funzionano :rolleyes: comunque,quello che vorrebbe sapere soprattutto è se il samsung in questione può fare editing nel senso di divisione dei programmi registrati e come funziona la compressione...qualcuno mi sa aiutare ? Grazie in anticipo :help:
chicca7474
05-08-2008, 10:41
Ciao,
io ho il Samsung HR-757, per il quale c'è un thread dedicato in cui si parla anche più in generale di tutta la gamma 75x (le differenze tra i modelli riguardano la dimensione dell'hard disk, la presenza dell'HDMI e la presenza della porta USB).
Samsung Dvd Recorder HR757
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1600004&page=49
L'editing si può fare: è possibile suddivdere le registrazioni in più parti e anche eliminare una parte di registrazione.
Per la compressione, cosa intendi?
Qui trovi il manuale in italiano:
http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=dvdhomeaudio_video&group_cd=&type=lettoridvd&type_cd=03010000&subtype=dvdrecorder&subtype_cd=03010700&model_nm=DVD-HR750&dType=&vType=R&mType=&model_cd=&menu=download&prd_ia_cd=03010700&disp_nm=DVD+HR750
Se hai domande, chiedi pure!!
Ciao!!
Chicca
Gianlucat73
05-08-2008, 11:07
Ciao,
io ho il Samsung HR-757, per il quale c'è un thread dedicato in cui si parla anche più in generale di tutta la gamma 75x (le differenze tra i modelli riguardano la dimensione dell'hard disk, la presenza dell'HDMI e la presenza della porta USB).
Samsung Dvd Recorder HR757
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1600004&page=49
L'editing si può fare: è possibile suddivdere le registrazioni in più parti e anche eliminare una parte di registrazione.
Per la compressione, cosa intendi?
Qui trovi il manuale in italiano:
http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=dvdhomeaudio_video&group_cd=&type=lettoridvd&type_cd=03010000&subtype=dvdrecorder&subtype_cd=03010700&model_nm=DVD-HR750&dType=&vType=R&mType=&model_cd=&menu=download&prd_ia_cd=03010700&disp_nm=DVD+HR750
Se hai domande, chiedi pure!!
Ciao!!
Chicca
Ciao innanzitutto grazie mille delle risposte molto gentile :) ecco forse mi sono spiegato male (molto male) io :muro: intendevo dire...sull'hd possono starci tot ore quindi in un dvd lui dovrebbe poterci far stare tot ore...voglio dire se un film dura 4 ore non gli sta nel dvd giusto ?
chicca7474
05-08-2008, 13:08
Dunque, funziona così, come descritto nel manuale:
A seconda del modo di registrazione, è possibile registrare:
- fino a circa 16 ore di video su un disco DVDRAM da 9,4GB a doppia faccia;
- fino a 15 ore su un disco DVD±Ra da 8,5GB a doppio strato;
- fino a 8 ore su un disco DVD-RAM/±RW/±R da 4,7GB.
In base alla qualità e alla lunghezza della registrazione, il registratore può essere impostato su una delle quattro velocità di registrazione disponibili. Il modo EP (6 ore o 8 ore) offre il massimo tempo di registrazione, i modi LP e SP forniscono un tempo di registrazione minore ma una qualità migliore, il modo XP fornisce la massima qualità di registrazione.
I dischi DVD±R a doppio strato hanno circa il doppio della capacità dei dischi DVD±R a singolo strato.
Ciao!!
Chicca
A seconda del modo di registrazione, è possibile registrare:
- fino a circa 16 ore di video su un disco DVDRAM da 9,4GB a doppia faccia;
- fino a 15 ore su un disco DVD±Ra da 8,5GB a doppio strato;
- fino a 8 ore su un disco DVD-RAM/±RW/±R da 4,7GB.
In questi casi, cioè 8 ore in un disco da 4,3GB la qualità sarà molto scadente.
Il nostro amico penso che voleva chiedere questo.
Una volta fatta la registrazione in hard disk con qualità elevata per esempio esempio 1 h occupa 4,3GB, si può poi durante il passaggio in DVD ricomprmere (abbassando leggermente la qualità) in modo che in un disco da 4,3 ci possono stare 2h?
Risposta si
Puoi registrare in HD un programma di 2 ore in qualità tale che ti occupa 8GB di spazio hard disk e poi in fase di masterizzazione farlo stare in un disco da 4,3GB (chiaramente con perdita della qualità che sarà tanto maggiore quanto il rapporto di compressione).
In base alla qualità e alla lunghezza della registrazione, il registratore può essere impostato su una delle quattro velocità di registrazione disponibili
Traduco.
Se il film registrato dura 1 h e non ha bisogno di ricompressione per starci nel disco, il tempo di masterizzazione sarà veloce cioè meno di un ora, diciamo 30minuti.
Se il film dura 2-3 h, per forza deve essere ricompreso per starci in 1 disco, la masterizzazione/ricompressione può richiedere più tempo , diciamo 90 minuti o anche più di.
chicca7474
06-08-2008, 08:59
Ciao,
con l'HR-750 non so se puoi registrare ad es. in SP sull'hard disk e poi passare la registrazione sul DVD ad es. in LP.
Con l'HR-757 non si può.
Con l'HR-738 si poteva ma dava un sacco di problemi, quindi nella serie 75x hanno eliminato questa possibiltà.
Ciao!!
Chicca
Ciao a tutti, anche io posseggo un samsung DVD-HR750. Qualvuno ha mai provto a seguire la procedura riportata nel manuale per abilitare la registrazione in Divx? Se sì con quali risultati?
Grazie
chicca7474
13-10-2008, 10:04
Ciao,
io l'ho fatta sia con il 738 che con il 757.
Non ti abilita a registrare in formato divx: ti fa iscrivere a un servizio di video on demand.
Chicca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.