PDA

View Full Version : Il mare pių bello della sicilia....č?

ugox@
04-08-2008, 14:19
l mare pių bello della sicilia....č?
ragazzi ieri sono andato a mare a cefalų, bello come mare e molta molta confusione...dalle mie parti č bello ma niente di che...ho sentito dire augusta...voi cosa dite..

ps .. io sono zona patti-capo d'orlando!

camillozzo
04-08-2008, 15:38
Io mi sono trovato bene a Favignana, Marettimo, Levanzo e a Lampedusa

marlin
05-08-2008, 09:40
io so, x sentito dire san vito lo capo, ma anche san lorenzo vicino marzamemi.

Ugo, ma dalle tue parti per intenderci da capo d'orlando sant'agata militello a cefalų com'č la zona?
mare ma anche vita notturna

superblak
05-08-2008, 16:14
molto bello anche trabbia, mare caldo e molto pulito l'unico difetto e che la spiaggia č molto piccola e gia alle 10 non c'č + posto per sdraiarsi...ed č poco dopo cefalu:) :)

ugox@
06-08-2008, 19:23
Io mi sono trovato bene a Favignana, Marettimo, Levanzo e a Lampedusa

io so, x sentito dire san vito lo capo, ma anche san lorenzo vicino marzamemi.

Ugo, ma dalle tue parti per intenderci da capo d'orlando sant'agata militello a cefalų com'č la zona?
mare ma anche vita notturna
ciao, ma qui di vita notturna ce ne abbastanza ! ;)

molto bello anche trabbia, mare caldo e molto pulito l'unico difetto e che la spiaggia č molto piccola e gia alle 10 non c'č + posto per sdraiarsi...ed č poco dopo cefalu:) :)

grazie! :)

io volevo sapere la zona di augusta giardini ecc?

superblak
07-08-2008, 08:27
in quelle zone sono stato pochissime volte, a giarre mi č piaciuto, ma non c'č la sabbia ma i "cuticchi":D :D

di solito, quelle poche volte che ci vado, zona ragusa, scoglitti, punta braccetto:) :)

jerrygdm
13-08-2008, 20:29
Chi mi dice qualcosa su Sferracavallo o Mondello? ci vado dal 20 di settembre e vorrei sapere qualcosa a riguardo...magari qualcosa di interessante da fare nella zona se conoscete...

gpc
14-08-2008, 08:01
Zona S. Vito lo capo, meglio della Sardegna quando c'ero andato.
La zona di Siracusa invece non mi č piaciuta troppo come mare, salvo una spiaggia nella riserva naturale... di... non mi ricordo il nome :doh: dove ci si arrivava dopo mezz'ora di camminata e che era veramente bella.

Mammabell
15-08-2008, 16:27
Giardini Naxos e Cefalų :)

Hal2001
15-08-2008, 16:34

Allora vuol dire che non andrō mai in sardegna :rotfl:

ugox@
15-08-2008, 16:40
Giardini Naxos e Cefalų :)

cefalā č bellissimo ma troppo pieno di gente....io cercavo un mare spettacolare ma anche un pō pių libero :D

lizard king88
17-08-2008, 14:44
a me piace molto cefalų,lascari (zona salinelle),s. vito lo capo,giardini e taormina

marlin
17-08-2008, 14:48
ugo sono tornato...
casa a sant0agata....nulla di eccezionale

secondo me cittadina poco sfruttata...ha un bel lungomare ma c0'č poco.

spettacolare invece il mare di capo d'orlando

ugox@
17-08-2008, 19:09
ugo sono tornato...
casa a sant0agata....nulla di eccezionale

secondo me cittadina poco sfruttata...ha un bel lungomare ma c0'č poco.

spettacolare invece il mare di capo d'orlando

ciao, mi spiace che non ti sia piaciuta pių di tanto...purtroppo in questi paesini non si puō pretendere pių di tanto credo...! :)

Impact
17-08-2008, 19:13
Siracusa. :D

ugox@
17-08-2008, 19:45
a me piace molto cefalų,lascari (zona salinelle),s. vito lo capo,giardini e taormina
non avevo letto il nik:D
Siracusa. :D

guarda chi si vede...:D

lizard king88
17-08-2008, 20:14
non avevo letto il nik:D

guarda chi si vede...:D
bw inside:D

korry78
20-08-2008, 14:11
spiaggia di calamosche, nell'oasi di Vendicari. ;)
qualche anno fa era sconosciuto e di conseguenza molto pių bello ed esclusivo. resta comunque un bel posto di mare in un'area protetta.

http://www.lolhostel.com/eng/images/SIRACUSA7.jpg
http://1.bp.blogspot.com/_3RayFgsc230/RqtasclSNTI/AAAAAAAAAA0/mXQESd-heZM/s1600/calamosche.jpg

gpc
20-08-2008, 19:36
spiaggia di calamosche, nell'oasi di Vendicari. ;)
qualche anno fa era sconosciuto e di conseguenza molto pių bello ed esclusivo. resta comunque un bel posto di mare in un'area protetta.

http://www.lolhostel.com/eng/images/SIRACUSA7.jpg
http://1.bp.blogspot.com/_3RayFgsc230/RqtasclSNTI/AAAAAAAAAA0/mXQESd-heZM/s1600/calamosche.jpg

Bravo! Proprio lė č dove ho passato la maggior parte delle giornate quando sono stato nei pressi di Siracusa.
Veramente la spiaggia pių bella della zona e la mezz'oretta di camminata screma sufficientemente i turisti ;)

Mauri1971
23-08-2008, 08:23
"Scopello" in direzione di Trapani, a parte il nome :oink: :D , il mare č stupendo

Talis
04-09-2008, 09:32
Marina di Ragusa,Playa Grande(spiaggia quasi bianca,vicina ad una riserva naturale...acqua fredda dovuta probabilmente al fiume della riserva che sfocia lė),Donnalucata(spiaggie enormi e distesa infinita di mare)....
Quanto mi mancano questi posti!:cry:

Talis
04-09-2008, 09:33
Marina di Ragusa,Playa Grande(spiaggia quasi bianca,vicina ad una riserva naturale...acqua fredda dovuta probabilmente al fiume della riserva che sfocia lė),Donnalucata(spiagge enormi e distesa infinita di mare)....
Quanto mi mancano questi posti!:cry:

]Rik`[
06-09-2008, 17:10
Chi mi dice qualcosa su Sferracavallo o Mondello? ci vado dal 20 di settembre e vorrei sapere qualcosa a riguardo...magari qualcosa di interessante da fare nella zona se conoscete...

a Mondello ci sono stato due pomeriggio in agosto, č una bolgia di stabilimenti ma il mare č bello, peccato per le alghe ma non erano tantissime

La zona di Siracusa invece non mi č piaciuta troppo come mare, salvo una spiaggia nella riserva naturale... di... non mi ricordo il nome :doh: dove ci si arrivava dopo mezz'ora di camminata e che era veramente bella.

sono stato anche un giorno a san vito, e sinceramente la sardegna č qualche spanna sopra :D (almeno zona san teodoro e santa teresa di gallura, di fronte alla Maddalena). Il mare č molto bello ma ci son posti in Sardegna troppo pių belli!

korry78
09-09-2008, 10:37
Io la vedo cosė:
a livello di mare non credo che ci siano molti posti al mondo meglio della Sardegna. E sicuramente la Sicilia, da questo punto di vista, non č a quel livello.
Ma la Sicilia, secondo me vince nel complesso, č una regione dove, oltre ad alcuni bei posti di mare, trovi natura rigogliosa e selvaggia (Etna in primis ma anche tante altre oasi e parchi naturali), opere d'arte di ogni tipo (avendo subito influenze arabe, bizantine, normanne, greche e romane) dai templi di Agrigento e Segesta ai teatri di Siracusa e Taormina e localitā d'arte come Palermo e Catania, Caltagirone e Noto, Monreale, Cefalų, Piazza Armerina e cosė via...
Basti dire che la Sicilia č sede del maggior numero di patrimoni dell'umanitā dell'UNESCO per regione in Italia. :)
Insomma se volete fare prevalentemente una vacanza di mare, andate in Sardegna.
Negli altri casi considerate la Sicilia, perchč c'č tantissimo da vedere!

jv_guano
13-09-2008, 16:06
l mare pių bello della sicilia....č?
ragazzi ieri sono andato a mare a cefalų, bello come mare e molta molta confusione...dalle mie parti č bello ma niente di che...ho sentito dire augusta...voi cosa dite..

ps .. io sono zona patti-capo d'orlando!

augusta???? tra siracusa e catania???

se non sbaglio c'č una raffineria lā... :oink:

Io la vedo cosė:
a livello di mare non credo che ci siano molti posti al mondo meglio della Sardegna. E sicuramente la Sicilia, da questo punto di vista, non č a quel livello.
Ma la Sicilia, secondo me vince nel complesso, č una regione dove, oltre ad alcuni bei posti di mare, trovi natura rigogliosa e selvaggia (Etna in primis ma anche tante altre oasi e parchi naturali), opere d'arte di ogni tipo (avendo subito influenze arabe, bizantine, normanne, greche e romane) dai templi di Agrigento e Segesta ai teatri di Siracusa e Taormina e localitā d'arte come Palermo e Catania, Caltagirone e Noto, Monreale, Cefalų, Piazza Armerina e cosė via...
Basti dire che la Sicilia č sede del maggior numero di patrimoni dell'umanitā dell'UNESCO per regione in Italia. :)
Insomma se volete fare prevalentemente una vacanza di mare, andate in Sardegna.
Negli altri casi considerate la Sicilia, perchč c'č tantissimo da vedere!

sottoscrivo in pieno!

Narsius
12-10-2008, 10:24
io sono stato pių o meno in tutti i posti d sicilia, e posso dire con certezza che per me la scaletta č

3o posto : San vito lo capo (bello ma nelle giornate di punta nn si puō)
2o posto: trabia (dove vado sempre a mare) vicino al faro, proseguendo per la strada del "lido del carabiniere" c'č una zona di scogli bellissima, celeste e perfetta per cliff diving.

1o posto: cala rossa a favignana, si puō fare tutto e il mare č il pių pulito mai visto
ci sono stato a ferragosto e nonostante l'ira di dio che c'era , il mare era comunque il migliore senza dubbio... non sono stato a marettimo ma dicono sia altrettanto bello

e poi l'isola in se č bellissima, non vi dico la notte.... decisamente da fare

e non costa NULLA ... una tenda da campeggio e via (l'aliscafo nemmeno 10 euro a ferragosto..)

travel sicily
22-10-2008, 15:16
La Spiaggia pių bella della sicilia č quella di Vendicari che propongo a tutti di andarla a visitare, per chi volesse vederla vi consiglio di visitare il sito www.siciliasud.it....