View Full Version : Nokia E66 - nessuno ne parla??
Salve a tutti, come da titolo, nessuno parla di questo terminale? strano xkè dalle caratteristiche sembra essere eccezionale (e dalle dimensioni decisamente ridotte)
Edit: Recensione (thanks to WhiteBase :D)
Dotazione di vendita: 9
davvero buona: minialimentatore, cavo dati, microsd da 2Gb, custodia e laccetto in cuoio, oltre ai canonici manuali e cd. Sulla memory sono inclusi anche dei software installabili a valore aggiunto, quasi tutti in versione completa (a parte Worldmate). Custodia molto protettiva e comodissima, oltre che di un certo impatto estetico.
Un alimentatore veicolare ed un supporto a ventosa avrebbero fatto raggiungere il massimo
Materiali ed assemblaggio: 8.5
come già riportato il modello può vantare una qualità costruttiva decisamente sopra gli standard Nokia, pur non raggiungendo quella del fratello E71: le cover anteriori e posteriori sono in acciaio, mentre la struttura portante rimane in plastica, ma di ottima qualità. Le slitte della struttura slide sono metalliche.
La servoassistenza in apertura e chiusura è ottima, ma qui viene un appunto: nel mio esemplare la slide ha un leggerissimo gioco laterale (si parla di una frazione di millimetro). Da notare che NON traballa o fa rumore, semplicemente se forzata con un dito si sposta leggerissimamente: ritengo che sia dovuto al meccanismo di servoassistenza... probabilmente dotato di una molla su una sola delle due slide, cosa che genera l'effetto in questione. C'è anche da dire che un minimo di gioco devono lasciarlo per consentire l'apertura e chiusura senza dover forzare.
Tengo comunque a puntualizzare che la cosa è assolutamente minima e avvertibile solamente esaminando con lanternino. In nessuna condizione la slide traballa o fa rumore (aperta o chiusa che sia).
E71 non avendo parti in movimento parte avvantaggiato, ma ritengo che siamo quasi agli stessi livelli degli slide Samsung di fascia alta: il mio è cercare il pelo nell'uovo.
Ottima la tastiera (sia la parte numerica che i softkey) con tasti ben dimensionati e dall'ottima corsa, molto solidi e non ballerini. Trovo che il pad sia addirittura superiore a quello pressochè perfetto di E51
Discreti i tasti funzione laterali, forse solo un po'sottili, discutibile il colore rosso del tasto di accensione, ma molto comodo alla pressione (a differenza di quello di E51 che faceva un po'dannare).
Ben fatto anche lo sportellino in plastica rigida dello slot MicroUSB.
Il vano memoria rimane chiuso dalla cover, cosa che io preferisco ma che qualcuno potrebbe trovare scomoda.
Lo schermo è di buone dimensioni e leggibilissimo in ogni condizione di luce: il rivestimento sembra realizzato in plastica di ottima qualità (quello dell'E51 era un po'troppo delicato), ma aspetto con ansia che mi arrivi la Brando ultraclear, dato che la pellicola di protezione per l'imballaggio si è subito segnata ed ho dovuto toglierla)
Uno slide ancora più monolitico (ribadisco, si parla di inezie... niente a che vedere con gli slide ballerini di altri modelli) e uno schermo in cristallo antigraffio avrebbero fatto raggiungere il punteggio massimo
Software: 9-
Subito una precisazione: non ci troviamo davanti ad un feature pack2 ma ad una versione pesantemente custom dell'fp1: probabilmente Nokia ha ritenuto di inserire un sistema più collaudato in un terminale destinato alla fascia business.
Le differenze con un canonico fp1 sono date prima di tutto dagli effetti di transizione e dissolvenza all'entrata di ogni menu (cosa che su altri siti ha fatto gridare alla "lentezza"; in realtà non ho mai riscontrato un rallenamento, anche con più applicazioni aperte, dati i circa 70Mb di ram disponibili all'avvio. In ogni caso sono disattivabili e così facendo il passaggio da un menu all'altro è letteralmente istantaneo).
Abbiamo inoltre delle comodissime icone attive di notifica messaggi e telefonate perse in grado di visualizzareo anche l'anteprima messaggio; degna di nota ma forse utile a pochi la possibilità di variare totamente i preset di configurazione della schermata iniziale e dei temi ciclando tra due modi utente.
Per il resto ci troviamo praticamente di fronte ad un E51 ulteriormente ottimizzato (degno di nota il plugin Nokia Search integrato che finalmente incorpora anche la ricerca con Google oltre alle Pagine Gialle e all'inutile Yahoo).
L'applicazione agenda è stata nettamente migliorata, ora siamo ai livelli dei più blasonati software shareware; anche la rubrica ha subito una pesante customizzazione, introducendo dei menu contestuali che permettono una selezione rapida di invio sms, telefonate dati e voce ecc. Un piccolo bug software, o forse una scelta volta a migliorare la leggibilità però lascia bianco il background della rubrica.
Assolutamente fantastica la ricerca rapida dei contatti dallo standby digitando a mò di T9 il nome che ci interessa (la ricerca è a tutto campo nel nome e cognome, non vincolata alle iniziali): vedremo nella parte dello schermo il numero digitato e subito sopra una lista che si popolerà via via in tempo reale contenete i contatti in cui sono presenti le lettere digitate. Per intederci meglio: se volete cercare "Laura", direttamente dallo standby inizierete a scrivere "528" che comparrà in forma numerica e poco più sopra avrete un elenco di tutti i contatti che avranno all'interno del testo la stringa "lau".
Oltre che comodissimo questo metodo di ricerca è assolutamente istantaneo: non ci sarà il minimo tempo di attesa tra la pressione dei numeri e la visualizzazione dei contatti, cosa che relegherà la rubrica vera e propria a tutti gli altri usi che non siano la composizione di un numero di telefono per una chiamata voce.
Siamo quasi allo stato dell'arte per quanto riguarda i symbian.. manca solo l'ultimo FP anche se le personalizzazioni sono tali da elevarlo un gradino sopra i comuni fp1
Ricezione: 7/8
Al momento tranquillamente paragonabile a quella di E51: in un seminterrato con campo critico prendono esattamente uguale a parità di scheda. Forse un pelo più ballerino il 3g, ma c'è da verificare quanto corrisponde a realtà l'oscillazione dell'indicatore. L'unico problema si ha in zone con poco campo sia 2g che 3g, caso in cui il telefono cerca di commutare in continuazione dall'una all'altra banda con conseguente aumento dei consumi e possibilità di caduta della comunicazione. Una soluzione può essere quella di bloccare il telefono su 2g cosa che porta ad un sensibile aumento di autonomia (almeno del 50%) e fa svanire del tutto i problemi di caduta comunicazione. L'handover è comunque totalmente gestito dal software: un aggiornamento del firmware potrebbe risolvere in toto il problema portando il telefono ad una ricezione da 8.5
GPS: 8
Il gps integrato può vantare non solo un ottimo tempo di fix via agps, ma anche un fix a freddo senza gps assistito più che accettabile: solo leggermente più lento di quello di un PNA dedicato (da 1 a 2 minuti per un fix a freddo senza agps, pochi secondi via agps). Il segnale viene mantenuto in modo stabile. Migliorata la qualità della navigazione e della guida vocale con Maps (ho scaricato voce e cartine aggiornate ieri sera senza usare quelle precaricate). Ottimo il funzionamento anche con Mc Guider
Foto: 7-
Scarsina in complesso: discreta fotocamera in condizioni di ottima luce ambientale, ma scarsa in penombra o di sera: diciamo che il confronto con N82 (altro telefono che ho avuto modo di usare oltre ad E51) è assolutamente impietoso. C'è da dire che in esterno di giorno non sono affatto male, ma se volete una buona cam occorre orientarsi sulla serie N, N82 in primis. Anche in questo caso si spera in un aggiornamento firmware che corregga la tendenza al blu e diminuisca la compressione jpg
Autonomia:
Un utilizzo non intensivo permette al telefono di durare tranquillamente due giorni abbondanti (anche tre se bloccato in 2g); come tutti i terminali dotati di molteplici funzioni porta a "giocarci" parecchio e si sa, schermo grande, wi-fi, bluetooth, navigazione gps, e sopratutto traffico voce in 3g possono portare la durata anche al giorno scarso.
Recensione di telefonino.net: http://www.telefonino.net/Nokia/prove/n1489/Nokia-E66.html
Videorecensione di telefonino.net: http://www.telefonino.net/Nokia/Video/n1558/Nokia-E66.html
http://img242.imageshack.us/img242/5029/nokiae6688340141jz5.jpg
http://img208.imageshack.us/img208/346/nokiae6600340261xi0.jpg
http://img242.imageshack.us/img242/6963/nokiae6697340231uj8.jpg
http://img242.imageshack.us/img242/1298/nokiae6681340081ho8.jpg
http://img208.imageshack.us/img208/7095/nokiae6696340221up4.jpg
http://img208.imageshack.us/img208/6342/nokiae6680340071zh0.jpg
http://img155.imageshack.us/img155/5338/nokiae6698340241bx0.jpg
Raptor21
04-08-2008, 20:29
verissimo! dai dai chi lo compra??? sarà il mio futuro nokia... ora ho l'e65...
verissimo! dai dai chi lo compra??? sarà il mio futuro nokia... ora ho l'e65...
a settembre/ottobre credo proprio che sarà mio...sto solo aspettando qke recensione e feedback da chi magari l'ha provato
Raptor21
06-08-2008, 11:20
telefonino l'ha provato... non sembra niente male! solo la velocità nella galleria speravo meglio... cmq aspetto le feste di natale per vedere quanto costa.... :D
finalmente l'ho toccato e provato al volo ieri pome al centro nokia...eccezionale veramente...e ora il dubbio? questo o E71? alla fine cambia solo la tastiera..dubbiooooooooooooooooooooooo
WhiteBase
06-08-2008, 13:10
finalmente l'ho toccato e provato al volo ieri pome al centro nokia...eccezionale veramente...e ora il dubbio? questo o E71? alla fine cambia solo la tastiera..dubbiooooooooooooooooooooooo
dipende quanto è importante la batteria: e66 con un uso moderato fa due giorni abbondanti, ma tra wi-fi, gps e soci se esageri beve parecchio. E71 ha una batteria il 50%+capiente. Per il resto telefono fantastico, foto decorose con buona luce e orribili di sera
dipende quanto è importante la batteria: e66 con un uso moderato fa due giorni abbondanti, ma tra wi-fi, gps e soci se esageri beve parecchio. E71 ha una batteria il 50%+capiente. Per il resto telefono fantastico, foto decorose con buona luce e orribili di sera
l'utilizzo della fotocamera è l'ultimo dei miei problemi :O per il resto, attendo feedback sullo slide dell'e66, nn vorrei che dopo un po' diventasse "lasco"
WhiteBase
06-08-2008, 14:55
l'utilizzo della fotocamera è l'ultimo dei miei problemi :O per il resto, attendo feedback sullo slide dell'e66, nn vorrei che dopo un po' diventasse "lasco"
preso appena uscito: lo slide è tutt'ora perfetto
preso appena uscito: lo slide è tutt'ora perfetto
ma minchia dillo che ce l'hai :D
una mini-recensione? :cool:
Raptor21
06-08-2008, 17:47
l'utilizzo della fotocamera è l'ultimo dei miei problemi :O per il resto, attendo feedback sullo slide dell'e66, nn vorrei che dopo un po' diventasse "lasco"
ho l'e65 da più di un anno e ti garantisco che di sms ne mando molti e lo slide non ha ancora problemi (tocco ferro) tranne per il fatto che traballa leggermente ma lo ha sempre fatto perchè non tutti gli e65 erano perfetti.
l'e71 è un pò più grande devi valutare tu...
a me son sempre piaciuti gli slide (il muletto è un d900i) e quindi io avrei già scelto... se per te è uguale prendi l'e71 che ha più autonomia!
PS: le foto sono proprio l'ultimo dei problemi per un utenza business... ma la velocità della galleria per me è importante... per le foto sono già a posto... :)
Raptor21
06-08-2008, 17:48
ma minchia dillo che ce l'hai :D
una mini-recensione? :cool:
vai di recensione a manettaaaaaaaaa!!
WhiteBase
06-08-2008, 18:21
vai di recensione a manettaaaaaaaaa!!
stasera provvedo ad integrare quella che avevo fatto nel forum di tel.net
WhiteBase
06-08-2008, 20:19
(ho integrato la mia recensione sul forum di Tel.net, spero sia utile)
Dotazione di vendita: 9
davvero buona: minialimentatore, cavo dati, microsd da 2Gb, custodia e laccetto in cuoio, oltre ai canonici manuali e cd. Sulla memory sono inclusi anche dei software installabili a valore aggiunto, quasi tutti in versione completa (a parte Worldmate). Custodia molto protettiva e comodissima, oltre che di un certo impatto estetico.
Un alimentatore veicolare ed un supporto a ventosa avrebbero fatto raggiungere il massimo
Materiali ed assemblaggio: 8.5
come già riportato il modello può vantare una qualità costruttiva decisamente sopra gli standard Nokia, pur non raggiungendo quella del fratello E71: le cover anteriori e posteriori sono in acciaio, mentre la struttura portante rimane in plastica, ma di ottima qualità. Le slitte della struttura slide sono metalliche.
La servoassistenza in apertura e chiusura è ottima, ma qui viene un appunto: nel mio esemplare la slide ha un leggerissimo gioco laterale (si parla di una frazione di millimetro). Da notare che NON traballa o fa rumore, semplicemente se forzata con un dito si sposta leggerissimamente: ritengo che sia dovuto al meccanismo di servoassistenza... probabilmente dotato di una molla su una sola delle due slide, cosa che genera l'effetto in questione. C'è anche da dire che un minimo di gioco devono lasciarlo per consentire l'apertura e chiusura senza dover forzare.
Tengo comunque a puntualizzare che la cosa è assolutamente minima e avvertibile solamente esaminando con lanternino. In nessuna condizione la slide traballa o fa rumore (aperta o chiusa che sia).
E71 non avendo parti in movimento parte avvantaggiato, ma ritengo che siamo quasi agli stessi livelli degli slide Samsung di fascia alta: il mio è cercare il pelo nell'uovo.
Ottima la tastiera (sia la parte numerica che i softkey) con tasti ben dimensionati e dall'ottima corsa, molto solidi e non ballerini. Trovo che il pad sia addirittura superiore a quello pressochè perfetto di E51
Discreti i tasti funzione laterali, forse solo un po'sottili, discutibile il colore rosso del tasto di accensione, ma molto comodo alla pressione (a differenza di quello di E51 che faceva un po'dannare).
Ben fatto anche lo sportellino in plastica rigida dello slot MicroUSB.
Il vano memoria rimane chiuso dalla cover, cosa che io preferisco ma che qualcuno potrebbe trovare scomoda.
Lo schermo è di buone dimensioni e leggibilissimo in ogni condizione di luce: il rivestimento sembra realizzato in plastica di ottima qualità (quello dell'E51 era un po'troppo delicato), ma aspetto con ansia che mi arrivi la Brando ultraclear, dato che la pellicola di protezione per l'imballaggio si è subito segnata ed ho dovuto toglierla)
Uno slide ancora più monolitico (ribadisco, si parla di inezie... niente a che vedere con gli slide ballerini di altri modelli) e uno schermo in cristallo antigraffio avrebbero fatto raggiungere il punteggio massimo
Software: 9-
Subito una precisazione: non ci troviamo davanti ad un feature pack2 ma ad una versione pesantemente custom dell'fp1: probabilmente Nokia ha ritenuto di inserire un sistema più collaudato in un terminale destinato alla fascia business.
Le differenze con un canonico fp1 sono date prima di tutto dagli effetti di transizione e dissolvenza all'entrata di ogni menu (cosa che su altri siti ha fatto gridare alla "lentezza"; in realtà non ho mai riscontrato un rallenamento, anche con più applicazioni aperte, dati i circa 70Mb di ram disponibili all'avvio. In ogni caso sono disattivabili e così facendo il passaggio da un menu all'altro è letteralmente istantaneo).
Abbiamo inoltre delle comodissime icone attive di notifica messaggi e telefonate perse in grado di visualizzareo anche l'anteprima messaggio; degna di nota ma forse utile a pochi la possibilità di variare totamente i preset di configurazione della schermata iniziale e dei temi ciclando tra due modi utente.
Per il resto ci troviamo praticamente di fronte ad un E51 ulteriormente ottimizzato (degno di nota il plugin Nokia Search integrato che finalmente incorpora anche la ricerca con Google oltre alle Pagine Gialle e all'inutile Yahoo).
L'applicazione agenda è stata nettamente migliorata, ora siamo ai livelli dei più blasonati software shareware; anche la rubrica ha subito una pesante customizzazione, introducendo dei menu contestuali che permettono una selezione rapida di invio sms, telefonate dati e voce ecc. Un piccolo bug software, o forse una scelta volta a migliorare la leggibilità però lascia bianco il background della rubrica.
Assolutamente fantastica la ricerca rapida dei contatti dallo standby digitando a mò di T9 il nome che ci interessa (la ricerca è a tutto campo nel nome e cognome, non vincolata alle iniziali): vedremo nella parte dello schermo il numero digitato e subito sopra una lista che si popolerà via via in tempo reale contenete i contatti in cui sono presenti le lettere digitate. Per intederci meglio: se volete cercare "Laura", direttamente dallo standby inizierete a scrivere "528" che comparrà in forma numerica e poco più sopra avrete un elenco di tutti i contatti che avranno all'interno del testo la stringa "lau".
Oltre che comodissimo questo metodo di ricerca è assolutamente istantaneo: non ci sarà il minimo tempo di attesa tra la pressione dei numeri e la visualizzazione dei contatti, cosa che relegherà la rubrica vera e propria a tutti gli altri usi che non siano la composizione di un numero di telefono per una chiamata voce.
Siamo quasi allo stato dell'arte per quanto riguarda i symbian.. manca solo l'ultimo FP anche se le personalizzazioni sono tali da elevarlo un gradino sopra i comuni fp1
Ricezione: 7/8
Al momento tranquillamente paragonabile a quella di E51: in un seminterrato con campo critico prendono esattamente uguale a parità di scheda. Forse un pelo più ballerino il 3g, ma c'è da verificare quanto corrisponde a realtà l'oscillazione dell'indicatore. L'unico problema si ha in zone con poco campo sia 2g che 3g, caso in cui il telefono cerca di commutare in continuazione dall'una all'altra banda con conseguente aumento dei consumi e possibilità di caduta della comunicazione. Una soluzione può essere quella di bloccare il telefono su 2g cosa che porta ad un sensibile aumento di autonomia (almeno del 50%) e fa svanire del tutto i problemi di caduta comunicazione. L'handover è comunque totalmente gestito dal software: un aggiornamento del firmware potrebbe risolvere in toto il problema portando il telefono ad una ricezione da 8.5
GPS: 8
Il gps integrato può vantare non solo un ottimo tempo di fix via agps, ma anche un fix a freddo senza gps assistito più che accettabile: solo leggermente più lento di quello di un PNA dedicato (da 1 a 2 minuti per un fix a freddo senza agps, pochi secondi via agps). Il segnale viene mantenuto in modo stabile. Migliorata la qualità della navigazione e della guida vocale con Maps (ho scaricato voce e cartine aggiornate ieri sera senza usare quelle precaricate). Ottimo il funzionamento anche con Mc Guider
Foto: 7-
Scarsina in complesso: discreta fotocamera in condizioni di ottima luce ambientale, ma scarsa in penombra o di sera: diciamo che il confronto con N82 (altro telefono che ho avuto modo di usare oltre ad E51) è assolutamente impietoso. C'è da dire che in esterno di giorno non sono affatto male, ma se volete una buona cam occorre orientarsi sulla serie N, N82 in primis. Anche in questo caso si spera in un aggiornamento firmware che corregga la tendenza al blu e diminuisca la compressione jpg
Autonomia:
Un utilizzo non intensivo permette al telefono di durare tranquillamente due giorni abbondanti (anche tre se bloccato in 2g); come tutti i terminali dotati di molteplici funzioni porta a "giocarci" parecchio e si sa, schermo grande, wi-fi, bluetooth, navigazione gps, e sopratutto traffico voce in 3g possono portare la durata anche al giorno scarso.
(ho integrato la mia recensione sul forum di Tel.net, spero sia utile)
messe subito nel 1° post :O
Grazie!
ora si potrebbe anche far diventare il topic in ufficiale, ma nn ho idea di come si faccia...bisogna chiedere al mod?? :help:
ho l'e65 da più di un anno e ti garantisco che di sms ne mando molti e lo slide non ha ancora problemi (tocco ferro) tranne per il fatto che traballa leggermente ma lo ha sempre fatto perchè non tutti gli e65 erano perfetti.
l'e71 è un pò più grande devi valutare tu...
a me son sempre piaciuti gli slide (il muletto è un d900i) e quindi io avrei già scelto... se per te è uguale prendi l'e71 che ha più autonomia!
PS: le foto sono proprio l'ultimo dei problemi per un utenza business... ma la velocità della galleria per me è importante... per le foto sono già a posto... :)
magari nn ti è mai capitato, ma leggevo sul forum di nokioteca che una buona percentuale di e65 aveva problemi con lo slide (si resettava il cell e ballava parecchio)..questo è il dubbio che ho nel prendere uno slide :muro:
oggi torno e confronto per bene e66 ed e71 (come dimensioni), decido, poi......parto per le ferie e lo prendo quando torno :asd:
stasera provvedo ad integrare quella che avevo fatto nel forum di tel.net
cmq, già che ci sei, mancano giusto un paio di foto del terminale, poi direi che siamo a posto :D
WhiteBase
07-08-2008, 10:06
cmq, già che ci sei, mancano giusto un paio di foto del terminale, poi direi che siamo a posto :D
Se faccio in tempo stasera provvedo, ma sto facendo armi e bagagli per 15gg negli States :D
in ogni caso, ditate sulla cover posteriore a parte ;) è uguale a quelle che già trovate online
Raptor21
07-08-2008, 13:06
magari nn ti è mai capitato, ma leggevo sul forum di nokioteca che una buona percentuale di e65 aveva problemi con lo slide (si resettava il cell e ballava parecchio)..questo è il dubbio che ho nel prendere uno slide :muro:
oggi torno e confronto per bene e66 ed e71 (come dimensioni), decido, poi......parto per le ferie e lo prendo quando torno :asd:
sisi ho letto tutto tranquillo! non è difettoso lo slide solo che non è perfettissimo...! ;)
ogni tanto si riavvia ma tieni presente che capita mooooolto raramente e lo tengo sempre acceso il cell...
Se faccio in tempo stasera provvedo, ma sto facendo armi e bagagli per 15gg negli States :D
in ogni caso, ditate sulla cover posteriore a parte ;) è uguale a quelle che già trovate online
ok, al max metto quello che trovo su t.net :)
sisi ho letto tutto tranquillo! non è difettoso lo slide solo che non è perfettissimo...! ;)
ogni tanto si riavvia ma tieni presente che capita mooooolto raramente e lo tengo sempre acceso il cell...
bene, sembrava + tragica la situazione..cmq prima sono andato x un confronto diretto tra e66 ed e71..peccato che nn avessero disponibile l'e71 :muro:
aggiornato il 1° post con foto. Direi che si può trasformare in ufficiale il topic :O
Raptor21
08-08-2008, 16:40
Decisamente voto per topic ufficiale!! cmq l'ho visto in negozio oggi (solo visto dalla vetrina perchè c'era troppa gente) ma è davvero bello... mi fa una gola..........!!! :doh:
WhiteBase
08-08-2008, 18:10
Arrivata stamattina la brando ultra clear.. giusto prima della partenza :)
Perfetta ed invisibile come al solito
questo telefono tenta troppo anche a me...e anch'io sono possessore di un Nokia E65! :O
Stormblast
09-08-2008, 13:53
a livello batteria come siamo? qualcuno ha dei termini di paragone?
Wizard10
10-08-2008, 15:44
su OneClick (http://oneclick.shop.it/cellulari/cellulari-multimediali/nokia-e66-dark-grey-steel-ita/dettaglio/id-1442804/) lo danno a 446 euro nella versione dark grey steel..ma pare che non ce ne siano molti..
Stormblast
12-08-2008, 15:53
mah, spendere quei soldi per un telefono del genere (nel senso cioè che non aggiunge niente di nuovo) mi pare esagerato. magari a breve si abbassa discretamente non appena le scorte arrivano.
Stormblast
14-08-2008, 23:07
ma ce l'ha qualcuno o no sto telefono?
Preso stamattina, dopo circa 50min di dubbio con l'E71.
Cosa dire, comprai l'E65 per lo stile, e non ce n'è per nessuno, ora l'E66 lo supera alla grande.
E viva la serie E :D
Stormblast
15-08-2008, 09:23
Preso stamattina, dopo circa 50min di dubbio con l'E71.
Cosa dire, comprai l'E65 per lo stile, e non ce n'è per nessuno, ora l'E66 lo supera alla grande.
E viva la serie E :D
ottimo!!
mettilo sotto torchio un po' e poi posta le impressioni!!!
mah, spendere quei soldi per un telefono del genere (nel senso cioè che non aggiunge niente di nuovo) mi pare esagerato. magari a breve si abbassa discretamente non appena le scorte arrivano.
Ciao vecchio,come non quotarti!
Cmq bel cell,aspetto che cali di prezzo poi si vedrà :O
ottimo!!
mettilo sotto torchio un po' e poi posta le impressioni!!!
Ehm... sono il tipo che al massimo, ma proprio tirando, manda un sms.
Il telefono lo uso per chiamare, tantissimissimo, ma solo per chiamare; a dire il vero mi annoia smanettarci, installare programmi ecc ecc.
E' inutile che mi venite a dire, come il 70% di quelli che mi stanno attorno, che così il telefono è sprecato.
E' bellissimo, è Nokia e questo è l'importante, per me è come un orologio va'.
Però, si è già piantato una volta e ho dovuto staccare la batteria.
Ma l'accelerometro si può disattivare?
Molto molto chic il led al centro.
mah, spendere quei soldi per un telefono del genere (nel senso cioè che non aggiunge niente di nuovo) mi pare esagerato. magari a breve si abbassa discretamente non appena le scorte arrivano.
A me hanno detto che già dalla fine di settembre dovrebbe cominciare a scendere.
Per i soldi, fino a 450€ per un cellulare per me va bene, oltre mi sembra inopportuno.
Non comprerei mai un cellulare a 600-700€.
Stormblast
16-08-2008, 00:30
Ciao vecchio,come non quotarti!
Cmq bel cell,aspetto che cali di prezzo poi si vedrà :O
ahbbellloooo!!! tutto ok?!
sei di cambio cell pure te??
;)
Stormblast
16-08-2008, 00:33
Ehm... sono il tipo che al massimo, ma proprio tirando, manda un sms.
Il telefono lo uso per chiamare, tantissimissimo, ma solo per chiamare; a dire il vero mi annoia smanettarci, installare programmi ecc ecc.
E' inutile che mi venite a dire, come il 70% di quelli che mi stanno attorno, che così il telefono è sprecato.
E' bellissimo, è Nokia e questo è l'importante, per me è come un orologio va'.
Però, si è già piantato una volta e ho dovuto staccare la batteria.
Ma l'accelerometro si può disattivare?
Molto molto chic il led al centro.
ah beh guarda, io se in tutta la mia vita ho installato tre programmi nei cellulari è tanto!! :D
ora come secondo telefono, per lavoro, uso un n95 8gb che uso prevalentemente per chiamare, non ho installato proprio nulla a parte un tema che mi piaceva. il problema è che la batteria mi dura troppo poco per un uso intensivo, e leggendo che quella dell' e66 dovrebbe durare ben di più, mi è venuta voglia di fare un cambio.
però non sei il primo che sento che ha qualche blocco con sto cell. :boh:
ahbbellloooo!!! tutto ok?!
sei di cambio cell pure te??
;)
Tutto ben e tu?
Io sono solo di passaggio,spulciavo sulle novità! ;)
Tornando OT rimango perplesso su come Nokia si sputtani il marchio E che è quello orientato per il business,buttando fuori dei cell con software bacato!Alla fine questo cellulare dovrebbe essere una garanzia per la stabilità del software,invece.....stessi problemi gli ha avuti il E65 e abbiamo aspettato un sacco di tempo per avere un firmware stabile! :read:
Tornando OT rimango perplesso su come Nokia si sputtani il marchio E che è quello orientato per il business,buttando fuori dei cell con software bacato!Alla fine questo cellulare dovrebbe essere una garanzia per la stabilità del software,invece.....stessi problemi gli ha avuti il E65 e abbiamo aspettato un sacco di tempo per avere un firmware stabile! :read:
Mi si è riavviato solo un paio di volte i primi giorni (installazioni varie di programmi e temi) e probabilmente per colpa di temi installati nella SD.
Per il resto STABILISSIMO, e lo uso ormai da più di un mese.
Per essere più precisi:
- E66 no brand
- Utilizzato con sim Tim 128k
- Ho fatto qualche prova da un capo all'altro delle provincie di Vercelli e Novara. In genere lo uso sul territorio di Novara.
Nessun problema sol gps, aggancia veloce i satelliti (sia in modalità assistita che non). WiFi discretamente potente. La batteria mi dura 2 gg scarsi (al giorno: 30min di chiamate, una manciata di sms, email 2 o 3 volte al giorno, ogni tanto bluetooth con auricolare).
Qualche lieve problema col passaggio da 2g a 3g un filo lento, per il resto non avverto problemi di ricezione sul territorio.
Come metro di paragone i cellulari usati negli ultimi mesi: 6233, E90, Tytn2 e iPhone 3g.
Stormblast
16-08-2008, 13:38
leggendo un po' in giro mi par di aver capito questo:
pro:
gps molto buono ad agganciare il segnale (personalmente poco me frega)
elevata qualità costruttiva
ottimo pad
contro:
foto penose
qualità audio non all'altezza
microfono posizionato in maniera scandalosa
batteria non rispecchiante le stime fornite dal produttore
boh, son sempre più perplesso, per quasi 450€ speravo meglio....
leggendo un po' in giro mi par di aver capito questo:
pro:
gps molto buono ad agganciare il segnale (personalmente poco me frega)
elevata qualità costruttiva
ottimo pad
contro:
foto penose
qualità audio non all'altezza
microfono posizionato in maniera scandalosa
batteria non rispecchiante le stime fornite dal produttore
Le foto sono penose solo con scarsa quantità di luce, discrete per il resto; e non chiedo di più ad un cellulare.
Più che il microfono è l' altoparlante che è posizionato in una posizione un po' infelice.
Per quanto riguarda qualità audio e batteria non ho nessuna rimostranza da fare (ho avuto un N80 e li si che c' erano problemi di autonomia).
Io lo trovo un buon device, forse il prezzo è un po' pompato per via della "novità", ma da settembre in poi inizierà a calare..........................
Ciao,
mi trovo solo di passaggio, e ho trovato questa discussione, mentre cercavo di consolarmi cercando info sul mio nuovo acquisto, Un Nokia E66.
Mi sono fatto convincere a comprare un nokia, perke` nokia e pur sempre nokia....
hai me`:muro: :muro:
secondo me non vale quello che paghi!! carino si... ma
-La batteria non dura niente (dura un giorno e faccio 30 min. al giorno) pensa ki lo ne fa un uso piu` intensivo.:mbe:
- si impalla :muro:
- e` lento:cry:
e questo dovrebbe essere un telefono per un uso business(con quello che costa)?:eek:
ormai ho fatto un contratto e lo dovro` tenere per 2 anni, ma faccio il conto alla rovescia per cambiare telefono.
Nokia pe me ha fatto una pessima figura:oink:
Ciao,
mi trovo solo di passaggio, e ho trovato questa discussione, mentre cercavo di consolarmi cercando info sul mio nuovo acquisto, Un Nokia E66.
Mi sono fatto convincere a comprare un nokia, perke` nokia e pur sempre nokia....
hai me`:muro: :muro:
secondo me non vale quello che paghi!! carino si... ma
-La batteria non dura niente (dura un giorno e faccio 30 min. al giorno) pensa ki lo ne fa un uso piu` intensivo.:mbe:
- si impalla :muro:
- e` lento:cry:
Sembra che tu stia parlando di un apparecchio diverso :mbe: . Non è che il tuo è difettoso? I nuovi nokia sono tutti velocissimi e le batterie dei nuovi serie E sono ottime.
Personalmente possiedo un e51, che è il fratello minore: la batteria è ottima, è velocissimo non mi ha mai dato problemi.
secondo me non vale quello che paghi!! carino si... ma
-La batteria non dura niente (dura un giorno e faccio 30 min. al giorno) pensa ki lo ne fa un uso piu` intensivo.:mbe:
- si impalla :muro:
- e` lento:cry:
e questo dovrebbe essere un telefono per un uso business(con quello che costa)?:eek:
ormai ho fatto un contratto e lo dovro` tenere per 2 anni, ma faccio il conto alla rovescia per cambiare telefono.
Nokia pe me ha fatto una pessima figura:oink:
Io lo uso per telefonate, sms, mail, internet e la sera, a volte, qualche podcast con le cuffie bluetooth: la batteria arriva abbondantemente a fine giornata.
Non si impalla mai ed il software è discretamente veloce per essere un S60.
Fatti sostituire il cell. Se l'hai preso con Tim non sei obbligato a tenertelo per due anni, puoi anche venderlo.
Ciao Rudy, ciao Deep,
il tel l'ho preso con 3, quindi ricevo sempre in 3g.
anche se il tel lo uso non e' un uso sfrenato, a fine giornata la bat e` quasi arrivata,non si puo` non ricaricare, vorrebbe dire che il giorno dopo si rimane a mezza batteria.
altro difetto?
dopo 5 minuti di conversasione il tel diventa caldo, abbastanza caldo.
se potessi darlo indietro per un altro lo farei subito, mi ha veramente deluso.
non dico che e` da buttare, ma non e` all'altezza del prezzo e del prestigio al quale lo vendono.
Se costasse 150 euro sarebbe un conto.... ma non e` cosi`.
se poi uno vule per forsa dire NOKIA e grande , NOKIA e` bello....allora e` un altro discorso, ma per quanto mi riguarda con me Nokia ha kiuso. meglio un bel LG che costa meno e ha caratteristiche superiori, nokia vende troppo il markio.
Ma tra questo e l'N82 che mi consigliate? Lo prenderei con un contratto TRE, quindi non guardo al prezzo.
Ero orientato verso un blackberry per necessità di controllo e-mail, ma con Zero7 della tre ho 1,5Gb al mese di dati, che per le mails bastano e avanzano, è troppo più conveniente di un abbonamento Tim o Vodafone e relativo servizio balckberry...Penso che poi per i Symbian si trovi qualche software che mifaccia ricevere le e-mails in modalita push (o no?)
Grazie dei consigli.
Ciao,
Fra
Ma tra questo e l'N82 che mi consigliate? Lo prenderei con un contratto TRE, quindi non guardo al prezzo.
Ero orientato verso un blackberry per necessità di controllo e-mail, ma con Zero7 della tre ho 1,5Gb al mese di dati, che per le mails bastano e avanzano, è troppo più conveniente di un abbonamento Tim o Vodafone e relativo servizio balckberry...Penso che poi per i Symbian si trovi qualche software che mifaccia ricevere le e-mails in modalita push (o no?)
Grazie dei consigli.
Ciao,
Fra
Il BB e`piu' comodo... con una tastiera qwerty, e leggi direttamente file xls,doce pdf...
con un telefono devi smanettare di + per fare la stessa cosa....
dipende da te.
Il BB e`piu' comodo... con una tastiera qwerty, e leggi direttamente file xls,doce pdf...
con un telefono devi smanettare di + per fare la stessa cosa....
dipende da te.
Grazie per la risposta, c'è un altra cosa che ti chiedo:
la TIM con tutto compreso da 5Mb al mese per le mail su Blackberry, ma bastano per la posta(un uso normale, senza grossi allegati)? I dati che passano su Blackberry sono compressi?
Stormblast
24-08-2008, 13:56
5mb al mese mi sembrano pochini eh. calcola che aol BB ti devi concedere un periodo di ambientamento tastiera, inizialmente son bestemmie. conosco gente che l'ha rivenduto dopo 2 giorni. si tratta solo di far pratica cmq. :)
io andrei di n82...
Stormblast
24-08-2008, 13:58
Sembra che tu stia parlando di un apparecchio diverso :mbe: . Non è che il tuo è difettoso? I nuovi nokia sono tutti velocissimi e le batterie dei nuovi serie E sono ottime.
Personalmente possiedo un e51, che è il fratello minore: la batteria è ottima, è velocissimo non mi ha mai dato problemi.
non puoi paragonarlo all'e51, vera e propria punta di diamante nell'offerta business nokia per quanto riguarda robustezza, velocità operativa, durata batteria. il tutto ad un prezzo pari a meno della metà....
dopo aver aperto il topic, ho preso l'E....71 :D
vabbè, tanto i cell sono uguali, alla fine ho preferito la tastiera estesa xkè un cell slide nn mi ispirava troppa fiducia nonostante i feedback positivi..cmq alla fine, come dicevo, i cell sono uguali
Terminale veramente fantastico cmq.
ma insomma alla fine questo temrinale è veloce o no??io vorrei sostituire il mio n73 perchè è di una lentezza snervante ma non vorrei trovarmi nelle stesse condizioni!
Stormblast
01-09-2008, 17:02
ma insomma alla fine questo temrinale è veloce o no??io vorrei sostituire il mio n73 perchè è di una lentezza snervante ma non vorrei trovarmi nelle stesse condizioni!
c'ho pincionato un po' l'altra sera con quello di un amico. esteticamente è splendido, ha uno slide fantastico, non scricchiola e lo schermo è discreto.
veloce è veloce, insomma come tutti gli ultimi symbian.
pure il mio amico cmq mi confermava che come batteria siamo a livelli assurdi per un telefono che vorrebbe orientarsi al business.
c'ho pincionato un po' l'altra sera con quello di un amico. esteticamente è splendido, ha uno slide fantastico, non scricchiola e lo schermo è discreto.
veloce è veloce, insomma come tutti gli ultimi symbian.
pure il mio amico cmq mi confermava che come batteria siamo a livelli assurdi per un telefono che vorrebbe orientarsi al business.
quindi rispettoad un n73 va meglio??o siamo sullo stesso livello??
WhiteBase
01-09-2008, 17:15
quindi rispettoad un n73 va meglio??o siamo sullo stesso livello??
enormemente meglio di n73 (come tutti gli s60v3 fp1 e 2 d'altronde). L'unico appunto è la batteria che non è performantissima (ma non è drammatica)
OK ve la faccio io una recensione senza peli sulla lingua ... premetto... ci lavoro quindi lo uso per quello che e' nato cioe ricevere e chiamare ... in piu' utilizzo tutto cio che e' utilizzabile di questo tel .. allora cominciamo:
RICEZIONE: pessima ... un telefono di questo costo e rivolto ad una utenza business non puo' permettersi questo "lusso" ... e non c'e' relese o ultima versione di software che tenga ... la ricezione e' la peggiore della famiglia dovuto al posizionamento (ERRATO) dell'antenna esattamente dove chiunque impugna un telefono ... pensate che idioti di ingegneri devono avere .. sia con Tim con Vodaf o wimd e' proprio genetico non va li ho provati tutti ... ovviamente se prendi il tel con l'indice e il pollice sui lati stretti dell'apparato le cose migliorano (ma non di molto).
AUTONOMIA: pessima ... 1 ora di telefonate ... 30 sms .... scarico e-mail 5 volte ... ci gioco 10 minuti e devo rimetterlo in carica ... diciamo che dalle 8,30 di mattina arrivo piu' o meno alle 17 del pomeriggio ... ovviamente ho fatto 10 ricariche quindi la batteria ha fatto il suo rodaggio quindi anche questo e' genetico.
GPS: Ottimo ... funziona bene ... aggancia rapidamente ... non c'e' da dire altro ... anzi si le mappe pagamento a tempo non mi vanno proprio giu .. comunque questo potrebbe essere un fatto personale.
VELOCITA DEL SOFTWARE: Buono ... meglio se si elimina la "dissolvenza" dei vari menu e ovviamente se non si tengono aperti piu' di uno due programmi.
GESTIONE CONTATTI: Pessima ... dal momento che questo terminale (ricordiamo rivoto ad una utenza Business) NON HA LA RICERCA CONTATTI DAL NOME SOCIETA' ... semplicemente incredibile (nel E90 c'era qua lo hanno tolto che imbecilli!) fanno 2 passi in avanti e quattro dietro .. questo terminale ricerca solo per nome o per cognome ... Inoltre anche se ho inserito il "numero predefinito" ai contatti che magari ne hanno piu' di uno .. dopo aver ricercato tale contatto per far partire la telefonata non e' sufficiente premere il tasto verde per chiamare ... mi apre comunque la lista dei numeri e poi devo fare la scelta (che senso ha mettere i numeri predefiniti!!!!).
AGENDA: Buona ... ma con un gravissimo "NEO" ... se devo posticipare la data di un appuntamento e quindi vado in modifica non mi da la possibilita di visualizzare il calendario ... mi spiego meglio oggi e 01 sett 2008 e devo spostare un appuntamento tra 2 settimane ma in un giorno lavorativo ... bene .. o hai un calendario a portata di mano o devi contare con le dita per non beccare un sabato o una domenica ... il problema peggiora quando devi posticiparlo di 40 giorni etc.
REGISTRATORE VOCALE: Ottimo ... registra bene ... in modo chiaro e registra anche le telefonate in full duplex (cioe' registra quello che dico io e quello che dice l'altro) cosi' se, come me, utilizzate il tel in auto e dovete prendere un ordine al volo .. o un indirizzo o altro questo apparato funziona proprio bene.
GESTIONE E-MAIL: Buono ... non ho avuto grossi problemi a settare le mie tre e-mail sia privati che aziendali (non uso g-mail questo apparato non lo supporta) ... unico problema a mio avviso GRAVE (visto che e' rivolto ad una utenza Business) non ne vuole sapere di sincronizzarsi con il sistema mail aziendale exchange (ma potrebbe essere un mio limite questo).
FOTOCAMERA: Buono ... Ma io la fotocamera la uso raramente ... per quanto mi riguarda uso una digitale specifica ... comunque alla utenza Business questo non interessa.
ASSEMBLAGGIO E MATERIALI: Ottimi i materiali (acciaio vetro e plastica) non eccezzionale l'assemblaggio ... mi spiego meglio ... al primo impatto sembra molto adeso e privo di scricchiolii ... anche lo slide e molto solido e senza "giochi" ... ma dopo averlo usato PER LAVORO quindi un po piu' intensamente di chi lo usa solo per farlo vedere ... ecco che lo slide comincia ad avere Gioco e compaiono gli scricchiolii ... quindi ASSEMBLAGGIO diciamo comunque Sufficiente.
CONNESSIONI FISICHE: PESSIMO PESSIMO PESSIMO .... perche' 3 volte?! ve lo spiego: Allora questo terminale e' un colabrodo ha tre buchi per fare tre cose che quasi tutti i suoi concorrenti fanno con UNO SOLO ...
-Infatti ha un jack 2,5mm per gli auricolari che fungono anche da cuffie ... avete capito bene 2,5 cosi' se volete cambiarle con altre cuffie migliori (visto che quelle in dotazione sono assolutamente prive di toni bassi) dovete procurarvi prima un adattatore ... domanda ... cosa costava alla Nokia adottare un jack standard 3,5mm?? a voi la risposta.
-Ha un connettore per il collegamento al Pc MICRO USB ... avete di nuovo capito bene non IL PIU' DIFFUSO MINI USB che trovi dovunque (io ancora oggi non sono riuscito a trovarne uno da temere in ufficio ... allora mi porto il cavetto (e l'adattatore per l'auricolare) sempre dietro ... ma L'ASSURDO non e' il fuori standard micro USB .... tenetevi forte ... E' CHE CONNESSO AL PC NON RICARICA LA BATTERIA ... cosi' mentre sei connesso al pc devi utilizzare il caricabatteria per evitare che si spenga durante la sincronizzazione (visto che la batteria non e' proprio performante) a voi i commeti.
-Ha poi l'ultimo connettore per il carica batteria ma non il solito Nokia ... quello piu' sottile ... chissa perche li fanno sempre piu' gracili ... magari si rompe prima!?
EXTRA: E' molto carino l'assistente vocale il quale ci puo' leggere le mail o gli sms che riceviamo senza dover aprirlo.
Molto carino e' la voce che ti dice chi ti sta chiamando in quel momento senza dover vedere il display (ovviamente disattivabile)
Molto utile sono le NOTE ATTIVE ... una sorta di nota (appunto) ma con la possibilita di legarlo ad un contatto in modo che quando chiamiamo questo contatto lui si apre e ti ricorda qualcosa ... oppure possiamo creare una nota con un link ad una foto o ad una registrazione o ad un indirizzo internet e cosi' via ... quindi Molto buono e utile anche per chi lo usa per lavoro.
OTTIMA LA PERSONALIZZAZIONE dei vari tasti ... con 9 tasti possiamo procurarci SCORCIATOIE per ben 15 applicazioni.
DISPLAY OTTIMO ... ben visibile e molto definito.
BUONO il feed con i tasti ben distanziati e precisi.
CONCLUSIONI:
In generale un Buon telefono .. consigliato a chi NON NE FA UN USO INTENSIVO e comunque NON PER LAVORO ... consigliato a chi risiede e lavora in un'area MOLTO BEN COPERTA dalle varie reti telefoniche e si muove molto poco da quest'area ... consigliato a chi non deve necessariamente essere assolutamente reperibile ... SCONSIGLIATISSIMO a chi ha piu di 50 contatti memorizzati sul telefonino (vedi gestione contatti) o a chi usa in modo frequente l'agenda appuntamenti ... Infine Consigliato a chi pur non utilizzandolo per lavorare ha sufficieti solti per acquistarlo (beati voi! :-)).
Ok ora sono stanco ... spero que questa recensione "senza peli sulla lingua" sia di vostro interesse.
Per altre cose chiedete pure.
Un abbraccio a tutti e apresto.
WhiteBase
02-09-2008, 11:26
OK ve la faccio io una recensione senza peli sulla lingua ... premetto... ci lavoro quindi lo uso per quello che e' nato cioe ricevere e chiamare ... in piu' utilizzo tutto cio che e' utilizzabile di questo tel .. allora cominciamo:
Ok ora sono stanco ... spero que questa recensione "senza peli sulla lingua" sia di vostro interesse.
Per altre cose chiedete pure.
Un abbraccio a tutti e apresto.
rispondo punto per punto: le mie considerazioni sono basate su Tim e e66 nobrand prima release software (quelli attualmente in vendita in alcuni casi presentano già una release successiva.. si attende anche un update dal sito a giorni)
RICEZIONE: pessima ... un telefono di questo costo e rivolto ad una utenza business non puo' permettersi questo "lusso" ... e non c'e' relese o ultima versione di software che tenga ... la ricezione e' la peggiore della famiglia dovuto al posizionamento (ERRATO) dell'antenna esattamente dove chiunque impugna un telefono ... pensate che idioti di ingegneri devono avere .. sia con Tim con Vodaf o wimd e' proprio genetico non va li ho provati tutti ... ovviamente se prendi il tel con l'indice e il pollice sui lati stretti dell'apparato le cose migliorano (ma non di molto).
Ricezione non eccezionale, vero, ma pienamente nella norma: gli unici problemi li ho riscontrati nella gestione del passaggio da 2g a 3g in caso di segnali più o meno di pari intensità. Il passaggio rapido da uno all'altro porta a consumare molta energia e in alcuni casi a far cadere la linea
AUTONOMIA: pessima ... 1 ora di telefonate ... 30 sms .... scarico e-mail 5 volte ... ci gioco 10 minuti e devo rimetterlo in carica ... diciamo che dalle 8,30 di mattina arrivo piu' o meno alle 17 del pomeriggio ... ovviamente ho fatto 10 ricariche quindi la batteria ha fatto il suo rodaggio quindi anche questo e' genetico.
su questo ho esperienze diverse: fermo restando che i consumi sono estremamente dipendenti dall'intensità di campo e dal tipo di connesisone (2g, circa 7 ore di traffico voce o 3g, max 3 ore). dall'uso più o meno intenso di wi-fi, bluetooth e gps. Nella mia zona (copertura tim buona ma prevalentemente 2g) con 30 minuti di chiamate, una quarantina di messaggi e più di una ventina di controlli email (bluetooth e wi fi accesi solo per lo stretto necessario), al termine del secondo giorno ho solo 3 tacche in meno del massimo. Come dicevo però è impossibile fare un discorso generale..con l'attuale firmware sicuramente soffre il passaggio continuo da 2g a 3g in alcune condizioni di campo
GPS: Ottimo ... funziona bene ... aggancia rapidamente ... non c'e' da dire altro ... anzi si le mappe pagamento a tempo non mi vanno proprio giu .. comunque questo potrebbe essere un fatto personale.
diversa politica commerciale: pagare il programma e gli aggiornamenti mappe ma essere liberi di usarlo con mappe datate anche a distanza di anni o avere il software, gratuito, aggiornamenti mappe gratuiti e più volte all'anno, funzionalità "tutto città" gratuite ma navigazione a pagamento? La valutazione varia a seconda delle esigenze individuali
VELOCITA DEL SOFTWARE: Buono ... meglio se si elimina la "dissolvenza" dei vari menu e ovviamente se non si tengono aperti piu' di uno due programmi.
quoto
GESTIONE CONTATTI: Pessima ... dal momento che questo terminale (ricordiamo rivoto ad una utenza Business) NON HA LA RICERCA CONTATTI DAL NOME SOCIETA' ... semplicemente incredibile (nel E90 c'era qua lo hanno tolto che imbecilli!) fanno 2 passi in avanti e quattro dietro .. questo terminale ricerca solo per nome o per cognome ... Inoltre anche se ho inserito il "numero predefinito" ai contatti che magari ne hanno piu' di uno .. dopo aver ricercato tale contatto per far partire la telefonata non e' sufficiente premere il tasto verde per chiamare ... mi apre comunque la lista dei numeri e poi devo fare la scelta (che senso ha mettere i numeri predefiniti!!!!).
Purtroppo questa è la gestione di tutti i symbian E90 escluso: potresti mettere una pezza creando dei gruppo contatti al posto di usare il campo ditta.
Il campo Numeri predefiniti serve per l'invio sms
AGENDA: Buona ... ma con un gravissimo "NEO" ... se devo posticipare la data di un appuntamento e quindi vado in modifica non mi da la possibilita di visualizzare il calendario ... mi spiego meglio oggi e 01 sett 2008 e devo spostare un appuntamento tra 2 settimane ma in un giorno lavorativo ... bene .. o hai un calendario a portata di mano o devi contare con le dita per non beccare un sabato o una domenica ... il problema peggiora quando devi posticiparlo di 40 giorni etc.
Questo è effettivamente scomodo, mi pare tra l'altro che anche agende di terze parti sotto symbian non abbiano pensato ad aggiungere un calendarietto
REGISTRATORE VOCALE: Ottimo ... registra bene ... in modo chiaro e registra anche le telefonate in full duplex (cioe' registra quello che dico io e quello che dice l'altro) cosi' se, come me, utilizzate il tel in auto e dovete prendere un ordine al volo .. o un indirizzo o altro questo apparato funziona proprio bene.
GESTIONE E-MAIL: Buono ... non ho avuto grossi problemi a settare le mie tre e-mail sia privati che aziendali (non uso g-mail questo apparato non lo supporta) ... unico problema a mio avviso GRAVE (visto che e' rivolto ad una utenza Business) non ne vuole sapere di sincronizzarsi con il sistema mail aziendale exchange (ma potrebbe essere un mio limite questo).
potresti installare mail for exchange (non l'ho mai usato, però). A dire il vero io preferisco di gran lunga profimail al client integrato
FOTOCAMERA: Buono ... Ma io la fotocamera la uso raramente ... per quanto mi riguarda uso una digitale specifica ... comunque alla utenza Business questo non interessa.
usata raramente ma non concordo: la trovo decisamente scarsina
ASSEMBLAGGIO E MATERIALI: Ottimi i materiali (acciaio vetro e plastica) non eccezzionale l'assemblaggio ... mi spiego meglio ... al primo impatto sembra molto adeso e privo di scricchiolii ... anche lo slide e molto solido e senza "giochi" ... ma dopo averlo usato PER LAVORO quindi un po piu' intensamente di chi lo usa solo per farlo vedere ... ecco che lo slide comincia ad avere Gioco e compaiono gli scricchiolii ... quindi ASSEMBLAGGIO diciamo comunque Sufficiente.
piccolo appunto: lo schermo non è vetro ma plastica, seppur di ottima qualità. L'assemblaggio, anche con un uso intenso è decisamente sopra lo standard nokia: un minimo di gioco nello slide è purtroppo fisiologico in questo genere di apparecchi.
CONNESSIONI FISICHE: PESSIMO PESSIMO PESSIMO .... perche' 3 volte?! ve lo spiego: Allora questo terminale e' un colabrodo ha tre buchi per fare tre cose che quasi tutti i suoi concorrenti fanno con UNO SOLO ...
-Infatti ha un jack 2,5mm per gli auricolari che fungono anche da cuffie ... avete capito bene 2,5 cosi' se volete cambiarle con altre cuffie migliori (visto che quelle in dotazione sono assolutamente prive di toni bassi) dovete procurarvi prima un adattatore ... domanda ... cosa costava alla Nokia adottare un jack standard 3,5mm?? a voi la risposta.
questione di dimensioni: non essendo un terminale della serie N l'aspetto multimediale passa in secondo piano. Non so se hai presente le dimensioni del connettore 3.5 (ho provato a metterci di fianco quello di n82): avrebbero dovuto aumentare lo spessore del dispositivo di quasi 2 millimetri
-Ha un connettore per il collegamento al Pc MICRO USB ... avete di nuovo capito bene non IL PIU' DIFFUSO MINI USB che trovi dovunque (io ancora oggi non sono riuscito a trovarne uno da temere in ufficio ... allora mi porto il cavetto (e l'adattatore per l'auricolare) sempre dietro ... ma L'ASSURDO non e' il fuori standard micro USB
anche li discorso di spessore: 1mm risparmiato... non è inoltre fuori standard è uno degli standard usb e ti garantisco che i cavetti sono tranquillamente reperibili e non superano i 4 euro ivati: poi ovvio la disponibità presuppone che tu ti rivolga a rivenditori un minimo forniti
.... tenetevi forte ... E' CHE CONNESSO AL PC NON RICARICA LA BATTERIA ... cosi' mentre sei connesso al pc devi utilizzare il caricabatteria per evitare che si spenga durante la sincronizzazione (visto che la batteria non e' proprio performante) a voi i commeti.
in passato quando i dispositivi si ricaricavano da usb tutti a lamentarsi della possibilità di danneggiare la batteria con cicli di carica e scarica troppo frequenti, adesso che i produttori li hanno accontentati rimuovendo ipin di alimentazione ci si lamenta ancora. Personalmente preferisco questa soluzione, viste anche le dimensioni lillipuziane dell'alimentatore da parete
-Ha poi l'ultimo connettore per il carica batteria ma non il solito Nokia ... quello piu' sottile ... chissa perche li fanno sempre piu' gracili ... magari si rompe prima!?
tutti i nolkia dall'n73 in poi usano questo connettore: nessun problema di solidità riscontrato.. il discorso è sempre la riduzione delle dimensioni. Se è per questo anche Sony Ericsson passò contemporaneamente al connettore più sottile, fermo restando che il connettore combo SE è orribile e fa contatto una volta ogni due
EXTRA: E' molto carino l'assistente vocale il quale ci puo' leggere le mail o gli sms che riceviamo senza dover aprirlo.
Molto carino e' la voce che ti dice chi ti sta chiamando in quel momento senza dover vedere il display (ovviamente disattivabile)
Molto utile sono le NOTE ATTIVE ... una sorta di nota (appunto) ma con la possibilita di legarlo ad un contatto in modo che quando chiamiamo questo contatto lui si apre e ti ricorda qualcosa ... oppure possiamo creare una nota con un link ad una foto o ad una registrazione o ad un indirizzo internet e cosi' via ... quindi Molto buono e utile anche per chi lo usa per lavoro.
OTTIMA LA PERSONALIZZAZIONE dei vari tasti ... con 9 tasti possiamo procurarci SCORCIATOIE per ben 15 applicazioni.
DISPLAY OTTIMO ... ben visibile e molto definito.
BUONO il feed con i tasti ben distanziati e precisi.
CONCLUSIONI:
In generale un Buon telefono .. consigliato a chi NON NE FA UN USO INTENSIVO e comunque NON PER LAVORO ... consigliato a chi risiede e lavora in un'area MOLTO BEN COPERTA dalle varie reti telefoniche e si muove molto poco da quest'area ... consigliato a chi non deve necessariamente essere assolutamente reperibile ... SCONSIGLIATISSIMO a chi ha piu di 50 contatti memorizzati sul telefonino (vedi gestione contatti) o a chi usa in modo frequente l'agenda appuntamenti ... Infine Consigliato a chi pur non utilizzandolo per lavorare ha sufficieti solti per acquistarlo (beati voi! :-)).
Concordo quasi in tutto: la gestione contatti può essere problematica solo se si fa uso del campo Ditta per la ricerca: in caso contrario nessun problema (ho alcune centinaia di contatti e tutti con almeno 3 numeri di telefono, email e indirizzo, ditta inclusa). L'agenda è ben fatta, se uno non deve spostare spesso gli appuntamenti non ci sono problemi.
Per il resto penso che il problema di caduta campo e consumi alti in caso di commutazione 2g 3g possano venir risolti da un aggiornamento firmware (non sono problemi hardware), in ogni caso è da considerarsi per un uso non intensivo (per quello c'è e71 con una batteria nettamente più grande)
In generale lo definirei come un telefono adatto all'utente che non vuole (o non può) rinunciare a tutte le funzioni business al di fuori del proprio orario di lavoro in un telefono compatto ed elegante e che ha a disposizione un Blackberry o un e71 o un communicator come telefono principale. Oppure all'utenza business che non ha bisogno di ore e ore di traffico voce ma sfrutta le altre funzioni: non è che l'uso professionale di un apparecchio di questo tipo implichi solo fare ore di chiamate: uno può aver bisogno di mail e altre funzioni e necessitare della connettività voce solo per reperibilità o frequenti ma brevi telefonate
Se non altro qualcosa hai cambiato dalla tua recensione ... sembrava un apparato perfetto!! comunque ... paragonare la ricezione dell E66 a quella del E51 e' una esagerazione (se vuoi ti posto tutti i forum che dimostrano l'esatto contrario ... tanto per farti capire .. io ed il mio socio possediamo E66 ... 2 collaboratoli hanno E51 ... ed altri due hanno preferito il fidato BB ... dimenticavo Sandro con E65 (Ottimo Telefono) ... le sim le abbiamo tutte tranne 3 ... quindi ti assicuro che le prove le abbiamo fatte a tuttotondo e in giro per l'italia ... A proposito oggi la batteria mi ha abbandonato alle 14,00 (acceso alle 9,00).
Classifica dei telefoni da noi usati (uso business):
1 BB parimerito E51
2 E65
3 ......
4 ......
5 ......
6 ......
7 ......
.........e' inutile che aspettate E66 non c'e' :-))
Medidate gente ... A presto.
WhiteBase
02-09-2008, 22:54
Se non altro qualcosa hai cambiato dalla tua recensione ... sembrava un apparato perfetto!! comunque ... paragonare la ricezione dell E66 a quella del E51 e' una esagerazione (se vuoi ti posto tutti i forum che dimostrano l'esatto contrario ... tanto per farti capire .. io ed il mio socio possediamo E66 ... 2 collaboratoli hanno E51
Cosa vuoi che ti dica... li ho entrambi: sarà che nella mia zona la copertura Tim 2g è molto buona...
In ogni caso per forza di cose le "magagne" si vedono con il tempo e con l'uso
con 3,
piu` di un giorno e mezzo me lo posso scordare.
max 20 minuti di conversazione ,5 traffico dati e un sms. niente wifi,niente gps.:mc:
per essere un business e` Bocciato!!!:oink:
spero che Nokia metta una pezza con il nuovo firmware, o tiri fuori una batteria maggiorata.
Grazie per la risposta, c'è un altra cosa che ti chiedo:
la TIM con tutto compreso da 5Mb al mese per le mail su Blackberry, ma bastano per la posta(un uso normale, senza grossi allegati)? I dati che passano su Blackberry sono compressi?
il BB da la possibilita' di leggere il testo della mail,vedere che ti e' arrivato un allegato, ma di non scaricarlo.
se scarichi tutti gli allegati fai presto a d arrivare a 5 mb.
In ogni caso per forza di cose le "magagne" si vedono con il tempo e con l'uso
Su questo sono d'accordo con te.
Un Abbraccio e a presto
ma qualcuno... e` riuscito a istallare un altro navigatore su questo Bellissiomo E66?
se si come ha fatto?:eek:
Masterminator
03-09-2008, 10:54
Ciao a tutti,
al momento uso un nokia 6151 aziendale e un E65 personale più un palmare ACER N50p per usare un programma aziendale 2 o 3 volte al giorno.
Ero intenzionato a cambiare cell e vedendo E66 sembrerebbe un gran telefono. Lo userei molto come navigatore (ora uso e65 con antenna ext o un PND dipende da come mi gira) e soprattutto modem esterno per palmare e eventuale portatile.
visto che 3 lo offre come cell e pensando ad un possibile cambio a questa compagnia, qualcuno mi sa dire come si trova come modem?
ovviamente l'E65 diventerebbe l'aziendale e il 6151 finisce a mia mamma!!!
Il dubbio è se lanciarmi su windows mobile (Diamond) così elimino l'acer, ma penso che i tasti per in numeri siano troppo comodi
Appena viene fuori HTC S740 sostituisco l'E66 ... come dici sembrerebbe un gran telefono ... ma hai letto le due recensioni?? ... credo che ce ne abbastanza per poter decidere.
A presto
Masterminator
03-09-2008, 22:29
Appena viene fuori HTC S740 sostituisco l'E66 ... come dici sembrerebbe un gran telefono ... ma hai letto le due recensioni?? ... credo che ce ne abbastanza per poter decidere.
A presto
Si che le ho lette. E sembra che l'unica cosa su cui concordano sia il navigatore ottimo che userei, autonomia c'è che dice che non arrivi a sera chi ci fa 2 gg (importante per me ma relativamente visto che per lavoro giro in macchina e posso caricarlo), costruttivamente mi sembra ottimo, quello di cui nessuno parla e che per me è fondamentale come miglioramento Vs E65 è il modem HSDPA):
Io ho provato 3 con la chiavetta 7.2Mb e andava a 110-120KB quindi diciamo 1Mb, visto che l'E66 è "solo" 3.6Mb non vorrei andare a 60-70KB ma rimanere sui 100-110, qualcuno può fare una prova?
Software sicuro è più veloce del mio E65, ha la radio, una fotocamera un po' più decente, certo 449€ è un sacco ma con la tre un cell lo devo scegliere...
ma il navigatore, ki e' riuscito a istallarlo?
Masterminator
04-09-2008, 08:11
ma il navigatore, ki e' riuscito a istallarlo?
ti conviene provare a chiedere nel 3d dell'E51 tanto da quel punto di vista si comportano allo stesso modo.
Che so io TT non funziona con il GPS integrato, anche se sembrava avessero trovato un modo...
WhiteBase
04-09-2008, 09:26
ti conviene provare a chiedere nel 3d dell'E51 tanto da quel punto di vista si comportano allo stesso modo.
Che so io TT non funziona con il GPS integrato, anche se sembrava avessero trovato un modo...
tutte le ultime versioni dei navigatori vanno senza problemi su e66/e71: anche il tomtom funziona ma solo con antenna esterna (la patch non ufficiale che era stata usata per far rilevare l'antenna su n95 qui non funziona)
ma il navigatore, ki e' riuscito a istallarlo?
prova il garmin mobile xt o il sygic :)
rimossoaccountdameinquestomomento
05-09-2008, 23:34
Salve a tutti ragazzi, era da tempo che cercavo un cellulare tipo questo. L'ho acquistato e mi dovrebbe arrivare la settimana prossima (sperando non mi facciano il pacco...internet infido). Ho comprato un e66-1 il venditore mi ha detto che sta per seconda versione, senza problemi di batteria e ricezione. Non è un prima serie insomma a sui dire, mi avrà detto una cavolata??
E' un no brand garanzia Italia, pagato nuovo 365 euri con spedizione assicurata con corriere..
che dite è buono? spero non dia i problemi che leggo in giro.. senò mi suicido..
WhiteBase
06-09-2008, 07:59
Salve a tutti ragazzi, era da tempo che cercavo un cellulare tipo questo. L'ho acquistato e mi dovrebbe arrivare la settimana prossima (sperando non mi facciano il pacco...internet infido). Ho comprato un e66-1 il venditore mi ha detto che sta per seconda versione, senza problemi di batteria e ricezione. Non è un prima serie insomma a sui dire, mi avrà detto una cavolata??
E' un no brand garanzia Italia, pagato nuovo 365 euri con spedizione assicurata con corriere..
che dite è buono? spero non dia i problemi che leggo in giro.. senò mi suicido..
cavolata: e66-1 e66-2 e66-3 indicano semplicemente a quale mercato sono destinati (europeo, usa e asia)
rimossoaccountdameinquestomomento
06-09-2008, 14:07
cavolata: e66-1 e66-2 e66-3 indicano semplicemente a quale mercato sono destinati (europeo, usa e asia)
E' si infatti facendo delle ricerche su internet me ne sono accorto anche io...e vabbè pasienza! Speriamo che quando mi arriva funziona bene.
Comunque per 365 euro con corriere sda con pacco assicurato è un buon prezzo per l'e66 no brand italia?
Oltretutto io è la prima volta che ho symbian, mi potete dare qualche indirizzo dove trovo software per questo cell? o comunque informazioni sul symbian così capisco un po come funziona. Sul nostro forum non c'è una sezione per il symbian?
WhiteBase
06-09-2008, 15:00
E' si infatti facendo delle ricerche su internet me ne sono accorto anche io...e vabbè pasienza! Speriamo che quando mi arriva funziona bene.
Comunque per 365 euro con corriere sda con pacco assicurato è un buon prezzo per l'e66 no brand italia?
Oltretutto io è la prima volta che ho symbian, mi potete dare qualche indirizzo dove trovo software per questo cell? o comunque informazioni sul symbian così capisco un po come funziona. Sul nostro forum non c'è una sezione per il symbian?
E' circa 60-70 euro in meno del prezzo ufficiale (spedizione esclusa).
Puoi fare un giretto su http://www.jaspp.net/ o su www.allaboutsymbian.com
Tra l'altro mi sa che entro un paio di settimane vedremo il primo update firmware a quanto si vocifera :)
rimossoaccountdameinquestomomento
06-09-2008, 15:53
Tra l'altro mi sa che entro un paio di settimane vedremo il primo update firmware a quanto si vocifera :)
è una cosa buona pure per me che l'ho già comprato? Ma quando si fanno questi update si perde tutto quello che si ha sul telefono? cioè se i numeri li ho memorizzati sul telefono e non sulla sim li perdo? e anche i programmi installati li devo rimettere?
Se uno deve rimettere ogni volta anche i numeri a questo punto meglio metterli sulla sim giusto?
Oppure sono tipo aggiornamenti di windows che si aggiorna ma non si perde nulla?
WhiteBase
06-09-2008, 16:44
è una cosa buona pure per me che l'ho già comprato? Ma quando si fanno questi update si perde tutto quello che si ha sul telefono? cioè se i numeri li ho memorizzati sul telefono e non sulla sim li perdo? e anche i programmi installati li devo rimettere?
Se uno deve rimettere ogni volta anche i numeri a questo punto meglio metterli sulla sim giusto?
Oppure sono tipo aggiornamenti di windows che si aggiorna ma non si perde nulla?
Un upgrade è sempre cosa buona e giusta da fare...gli aggiornamenti sono tipicamente distruttivi (a dire il vero gli ultimi per la serie N mantenevano i dati, non si sa mai che lo facciano anche i prossimi per la serie E), ma puoi effettuare prima il backup via pcsuite o direttamente sulla memory card tramite l'opzione backup del telefono (io ti consiglio per scaramanzia di farli entrambi).
In ogni caso usa la memoria telefono: la rubrica sim è troppo limitata come campi e funzioni.
faccio da osservatore, ho e65 e un degno sostituto è solo questo...
mio in primavera inoltrata, per il momento mi limito a leggere qui ;)
rimossoaccountdameinquestomomento
06-09-2008, 20:25
faccio da osservatore, ho e65 e un degno sostituto è solo questo...
mio in primavera inoltrata, per il momento mi limito a leggere qui ;)
Aeee... a primavera diventerà vecchio.. mi sa che alla fine ci compresai un e67 :D Le follie spendacciere o si fanno subito oppure non si fanno :O
Chisà a che prezzo arriverà a primavera...la serie e solitamente mantiene il prezzo?? che dite a quanto arriva quello no brand?
Masterminator
06-09-2008, 20:45
Chisà a che prezzo arriverà a primavera...la serie e solitamente mantiene il prezzo?? che dite a quanto arriva quello no brand?
Io lo vorrei prendere subito, ma penso che dopo natale si potrà trovare a 349€ su qualche volantino, e magari dopo 1 o 2 aggiornamenti firmware, magari avere anche un cell affidale come dovrebbe essere un serie E. Cmq si direi che i serie E i prezzo lo mantengono di più se non altro perché avendo meno rotazione dei serie N è difficile vederli molto scontati se non ormai in fine serie. Io il mio E65 no brand italia l'ho comprato a luglio scorso a 299€ sottocosto MW e costava 379€ se non sbaglio, ora come ora lo vedo ancora a 269€ in giro.
rimossoaccountdameinquestomomento
06-09-2008, 21:11
Io lo vorrei prendere subito, ma penso che dopo natale si potrà trovare a 349€ su qualche volantino, e magari dopo 1 o 2 aggiornamenti firmware, magari avere anche un cell affidale come dovrebbe essere un serie E. Cmq si direi che i serie E i prezzo lo mantengono di più se non altro perché avendo meno rotazione dei serie N è difficile vederli molto scontati se non ormai in fine serie. Io il mio E65 no brand italia l'ho comprato a luglio scorso a 299€ sottocosto MW e costava 379€ se non sbaglio, ora come ora lo vedo ancora a 269€ in giro.
Veramente a me l'e65 mi sembra che costi 200 euro no brand italia se non sbaglio... Cmq di solito le grosse catene sono carissime sui cellulari, pensa che alcune vendono l'n95 8gb ancora 499, quando si trova a 360 senza troppi problemi.
Comunque vorrei capire una cosa, io l'ho comprato ora quindi farò questi 2 o 3 aggiornamenti di cui parli fino ad arrivare in primavera. Tu per esempio lo compri in primavera già con gli aggiornamenti già fatti. A questo punto i due telefoni sono uguali giusto? cioè sono entrambi buoni e affidabili alla pari?
Io l'ho comprato ora per il prezzo buono e non sono uno che cambia cell una volta al mese..quindi vorrei capire se ho fatto un buon acquisto a una grande cazz... :D
E' che quando l'ho visto mi è piaciuto molto perchè non ricorda i soliti nokia di quella plastica immonda... ora ho un se k800i che regalerò a mio padre.. Che dici è stato un buon acquisto? oppure troppo presto per comprarlo?
Tanto se ho ben capito se ci sono problemi li risolvono con gli aggiornamenti giusto?
Aeee... a primavera diventerà vecchio.. mi sa che alla fine ci compresai un e67 :D Le follie spendacciere o si fanno subito oppure non si fanno :O
Chisà a che prezzo arriverà a primavera...la serie e solitamente mantiene il prezzo?? che dite a quanto arriva quello no brand?
Voglio far vivere un altro pò l'e65, magari si riesce a spuntare un 280eur in primavera...
dopo 520 euro per l'n90 a scatola chiusa, con le follie ho chiuso :p
Masterminator
06-09-2008, 21:52
Veramente a me l'e65 mi sembra che costi 200 euro no brand italia se non sbaglio...
ma guardando al volo online mi sembra 215€ ca Ue, 230€ TIM, 240/250€ no brand
A questo punto i due telefoni sono uguali giusto? cioè sono entrambi buoni e affidabili alla pari?
sicuro, a meno che magari non cambino qualche cosa nel processo produtivo, affinamenti niente di trascendentale. Però perché pagarlo molto rischiare di fare da tester quando ho già un cell che va bene (per intenderci io passo ad un nuovo winzozz dopo il primo Sp1, per Vista magari aspetterò anche il Sp2:D )
Tanto se ho ben capito se ci sono problemi li risolvono con gli aggiornamenti giusto?
quelli software sicuro anche se gli aggiornamenti sull'E65 non sono fioccati (ma non aveva chissà quali problemi)
rimossoaccountdameinquestomomento
06-09-2008, 22:06
quelli software sicuro anche se gli aggiornamenti sull'E65 non sono fioccati (ma non aveva chissà quali problemi)
Secondo te chi è nato meglio? e65 oppure e66? Perchè io ho provato per qualche minuto lo scorso anno l'e66 di un'amica e mi sembrava ottimo. Insomma a me basta che il telefono non da più problemi del precedente.
Insomma.. se è l'evoluzione dovrebbe essere migliore non peggiore giusto? Oltretutto visto che alcuni dicono che tra poco in queste settimane esce un aggiornamento, magari risolvono anche i piccoli problemi.
Insomma il mio dubbio è questo, il k800i che ho non avendo sistema operativo fa si poche cose, però non si blocca mai, funziona sempre bene ecc..
Ora questo cell è il primo con il symbian che ho, sarà all'altezza del k800i come telefono? cioè la parte prettamente telefonica sarà migliore o inferiore? Questa è una domanda per chi lo possiede o per chi ha avuto modo di usarlo.
Insomma...acquisto un po compulsivo seguito da qualche paura :D come a dire speriamo che questo cell non sia una ciofeca :sofico:
Masterminator
06-09-2008, 23:42
Secondo te chi è nato meglio? e65 oppure e66?
spero E66 poiché è un telefono non innovativo quanto lo fu E65, e quindi ci si aspetta che come software e hardware tengano presenti il passato. Per intenderci il passaggio al metallo per la scocca quando il mio E65 si è squamato tutta la scocca, mi sembra che indichi questa cosa
Insomma il mio dubbio è questo, il k800i che ho non avendo sistema operativo fa si poche cose, però non si blocca mai, funziona sempre bene ecc..
Ora questo cell è il primo con il symbian che ho, sarà all'altezza del k800i come telefono? cioè la parte prettamente telefonica sarà migliore o inferiore? Questa è una domanda per chi lo possiede o per chi ha avuto modo di usarlo.
La serie K di SE sono veramente dei gran telefoni, un po' come il mio vecchio 6110 6210 6310i, software veloce, mai un problema, autonomia con un SO come symbian sperare di avere le stesse caratteristiche è impossibile (quasi) ma ci si può fare veramente tutto.
rimossoaccountdameinquestomomento
10-09-2008, 12:22
Cioè sono proprio sfortunato, ho pagato il cellulare 3 giorni fa e mi arrivarà o nel pomeriggio di oggi o nella mattinata di domani.. In questi 3 giorni però ho visto che sono calati i listini!!... è che sfortuna dico io... :doh:
Fossero calati un attimo prima lo avrei pagato meno....uuuuffffaaaaaaaaaa.... :mad:
rimossoaccountdameinquestomomento
10-09-2008, 22:48
Ragazzi mi arrivato oggi... che dire, assolutamente accezionale!!
Ma come fate a criticare questo cell?... io non vi capisco tanto...
Per ora secondo me è veramente solidissimo e anche ottimo a livello software...poi con l'utilizzo vi dirò :D
SODDISFATTISSIMO!!
Ragazzi mi arrivato oggi... che dire, assolutamente accezionale!!
Ma come fate a criticare questo cell?... io non vi capisco tanto...
Per ora secondo me è veramente solidissimo e anche ottimo a livello software...poi con l'utilizzo vi dirò :D
SODDISFATTISSIMO!!
com'è il software?è veloce?o si inchioda ed è lento come l n73??
rimossoaccountdameinquestomomento
10-09-2008, 23:14
com'è il software?è veloce?o si inchioda ed è lento come l n73??
io ho messo pure il garmin che va alla grande, e non si inchioda nulla.. molto veloce e veramente fatto bene. Ha il software ultimo quello del 12-7
a me sembra ottimo...secondo me siete voi che siete difettosi non i cellulari :D
Dimenticavo il gps prende pure da dentro casa :D basta stare ad 2 o 3 metri dal balcone.
io ho messo pure il garmin che va alla grande, e non si inchioda nulla.. molto veloce e veramente fatto bene. Ha il software ultimo quello del 12-7
a me sembra ottimo...secondo me siete voi che siete difettosi non i cellulari :D
Dimenticavo il gps prende pure da dentro casa :D basta stare ad 2 o 3 metri dal balcone.
facci sapere della batteria
io ho messo pure il garmin che va alla grande, e non si inchioda nulla.. molto veloce e veramente fatto bene. Ha il software ultimo quello del 12-7
a me sembra ottimo...secondo me siete voi che siete difettosi non i cellulari :D
Dimenticavo il gps prende pure da dentro casa :D basta stare ad 2 o 3 metri dal balcone.
perfetto!!!
ora facci sapere se lo riesci a usare come navigatore:muro:
se si, dimmi come hai fatto che io piu` di usarlo come cartina non ci sono riuscito.
WhiteBase
11-09-2008, 08:04
perfetto!!!
ora facci sapere se lo riesci a usare come navigatore:muro:
se si, dimmi come hai fatto che io piu` di usarlo come cartina non ci sono riuscito.
Se vuoi usare Maps come navigazione e non solo come tuttocittà devi acquistarlo
rimossoaccountdameinquestomomento
11-09-2008, 12:05
perfetto!!!
ora facci sapere se lo riesci a usare come navigatore:muro:
se si, dimmi come hai fatto che io piu` di usarlo come cartina non ci sono riuscito.
Con il Garmin lo uso come navigatore senza problemi :D
Devo però dire una cosa... allora la qualità audio delude un pochino, la voce in conversazione non è così chiara come ci si aspetta da un terminale di questo costo. Con l'accellerometro attivano inoltre si sente un sibilo che scompare se lo si disattiva, io l'ho disattivato perchè appena muovevi un po il cell cambiava lo schermo :D . Io comunque ero abituato ad un k800i che aveva una qualità audio eccezionale, un altro pianeta paragonata a questo.
Ho sentito dire ad alcuni utenti di una vibrazione dell'altoparlante? cosa intendete con vibrazione? che non si capisce proprio nulla o cosa? Insomma fatemi capire un attimino come identificare se il mio terminale è affetto da questa vibrazione che dite voi, oppure se semplicemente la qualità se sento è normale.
Come detto il mio k800i aveva un audio cristallino ed eccezionale paragonato a questo...quindi ora non so i telefoni "umani" che audio hanno.. già il mio samsung d900 aveva un audio più simile al nokia..
Insomma...fatemi capire un po come si presenta il difetto.. vibrazione acuta, bassa, e cosa può servire ad identificare la cosa..
Cioè voglio capire se è afflitto di questo problema di cui dite, quindi problema costruttivo. Oppure se la qualità è legata al software e quindi potrà essere sistemata con gli aggiornamenti.
Saluti
Paolo
rimossoaccountdameinquestomomento
11-09-2008, 12:22
Allora audio:
Chiamando ad esempio il 119 (ho la tim) si sente un sibilo molto acuto e un po metallico che ricalca la voce quando parla..
E' questo quello che chiamate vibrazione? oppure altro?
io la vibrazione non la sento assolutamente... posso dire ke pur tenendolo come un oracolo, gia` si cominciaad allentare lo slide :(
mi dici ke versione hai montato di garmin e come hai fatto a fagli vedere l'antenna?
tnx
rimossoaccountdameinquestomomento
11-09-2008, 13:27
io la vibrazione non la sento assolutamente... posso dire ke pur tenendolo come un oracolo, gia` si cominciaad allentare lo slide :(
mi dici ke versione hai montato di garmin e come hai fatto a fagli vedere l'antenna?
tnx
Se lo hai comprato lo installi e riconosce il gps interno senza problemi, fa da solo. Se nn riesci contatta l'assistenza Garmin. Se lo hai piratato allora non credo che questo forum sia adatto a simili richieste.
rimossoaccountdameinquestomomento
11-09-2008, 13:38
Quando fare *#0000# esce:
102.07.81
12-07-2008
RM-343
NOKIA E66-1 (01)
-------------------------
Anche a voi esce lo stesso? Ma quello (01) tra parentesi cosa vuol dire? che è la prima versione hardware? lo avete anche voi?
Aspetto un po di risposte alle tante domande :D
Dai Dai... :D
Saluti
Paolo
rimossoaccountdameinquestomomento
14-09-2008, 14:51
Falso allarme per quanto riguarda la qualità dell'audio in conversazione, utilizzandolo un po di più e comparandolo con altri cellulari posso dire che la qualità è nella media, ne cattiva ne ottima. Magari migliorerà con i nuovi software.
Quindi audio ok, sono io che ho l'orecchio troppo fino abituato all'SE K800i che è eccezionale...ma forse eccezionale è dire poco... ma tutti gli altri cell che ho provato sono più o meno come l'e66, qualità buona insomma ma che non fa sorprendere più di tanto.
Batteria dura 2 o 3 giorni, bloccato in 2g e marchigegnandoci un po, è la prima volta che ho symbian, quindi sto testanto il navitatore, il wireless, installando programmi ecc.. lo spengo di notte. senza giocherellarci troppo credo che 4 giorni si possano fare, da premettere che non ne faccio un utilizzo intensivo.
Insomma, questo per i prossimi anni sarà il mio cell definitivo :D ogni 6 mesi me lo vendo e me lo ricompro uguale così ce l'ho sempre nuovo nuovo :D
Mi sono proprio innamorato, ragà è troppo bello... insomma... e66 a vita :D almeno per i prossimi 2 anni :D
:sofico:
dado.abate
14-09-2008, 15:47
raga aiutatemi!!! devo acquistare a breve un cell. sono indeciso tra e71 ed e66. Mi piace lo slide, ma negli anni non voglio problemi. Dite che è meglio prendere l'e71? Alla fine quello che cambia è la tastiera fondamentalmente. L'indecisione è forte! :help:
Falso allarme per quanto riguarda la qualità dell'audio in conversazione, utilizzandolo un po di più e comparandolo con altri cellulari posso dire che la qualità è nella media, ne cattiva ne ottima. Magari migliorerà con i nuovi software.
Quindi audio ok, sono io che ho l'orecchio troppo fino abituato all'SE K800i che è eccezionale...ma forse eccezionale è dire poco... ma tutti gli altri cell che ho provato sono più o meno come l'e66, qualità buona insomma ma che non fa sorprendere più di tanto.
Batteria dura 2 o 3 giorni, bloccato in 2g e marchigegnandoci un po, è la prima volta che ho symbian, quindi sto testanto il navitatore, il wireless, installando programmi ecc.. lo spengo di notte. senza giocherellarci troppo credo che 4 giorni si possano fare, da premettere che non ne faccio un utilizzo intensivo.
Insomma, questo per i prossimi anni sarà il mio cell definitivo :D ogni 6 mesi me lo vendo e me lo ricompro uguale così ce l'ho sempre nuovo nuovo :D
Mi sono proprio innamorato, ragà è troppo bello... insomma... e66 a vita :D almeno per i prossimi 2 anni :D
:sofico:
magari arrivare a 3 giorni con la batteria, io lo uso solo in 3g pero`.
rimossoaccountdameinquestomomento
15-09-2008, 11:23
magari arrivare a 3 giorni con la batteria, io lo uso solo in 3g pero`.
Dipende dall'uso che ne fai, io in questi giorni ci ho perso molto tempo vicino a vedere le funzion. Per come lo uso io normalmente mi fa anche 4 giorni forse, 3 li fa sicuro.
la radio dell'e66 la si puo' ascoltare solo con gli auricolari o anche direttamente dallo speaker?
devio decidere tra due terminali legati ad una proposta business: E66 o il datato E61i.....................avete indicazioni?
schumi84
16-09-2008, 16:39
peccato che non ha fp2...
X Tizio66
Che versione software hai?
Io ho il cell da una settimanella e ho riscontrato delle incongruenze con quello che dici.
1) La batteria mi dura 48 ore con uso normale (30 min telefonate, 10 sms, 2-3 connessioni hsdpa da 10 min, bluetooth attivo). Un giorno sono stato a giocarci PESANTEMENTE, e intendo dire che non l'ho mai molato un attimo (installazioni, test... insomma era sempre con illuminazione accesa, gps, bluetooth e scansione wireless attiva)... sono arrivato tranquillamente alla sera con 2 tacche (ed era la prima carica completa).
2) La ricerca dei contatti funziona perfettamente su tutti i campi (compreso quello società), basta utilizzare l'opzione "ricerca internet e contenuti personali" presente tra l'altro sulla schermata iniziale di default
3) Impostando i numeri predefiniti mi fa partire la chiamata direttamente premendo il tasto verde, come del resto tutti gli altri nokia che ho avuto
Per il resto mi trovo d'accordo con la tua recensione ;)
Mn3m0n1k
22-09-2008, 13:23
Domanda per chi ha l'E66 con la TRE.
Avete installato X-Series?
Sapete se si può fare e se funziona?
Grazie
Domanda per chi ha l'E66 con la TRE.
Avete installato X-Series?
Sapete se si può fare e se funziona?
Grazie
Che attivi a fare x-series se allo stesso prezzo hai "naviga 3"?
Mn3m0n1k
22-09-2008, 17:42
Che attivi a fare x-series se allo stesso prezzo hai "naviga 3"?
premesso che con Zero7 ho entrambi inclusi nel piano tariffario, l'opzione X-series mi permette di navigare con il cellulare, naviga3 (per quello che ho capito, ma non l'ho mai provato) permette di utilizzare il cellulare come modem per navigare con il pc.
A sto punto mi viene un dubbio. Con Naviga3 si può navigare anche solo con il cellulare utilizzando cioè il browser del videofonino? Il traffico dati, cioè, comprende anche quello tramite browser del videofonino?
A sto punto mi viene un dubbio. Con Naviga3 si può navigare anche solo con il cellulare utilizzando cioè il browser del videofonino? Il traffico dati, cioè, comprende anche quello tramite browser del videofonino?
In teoria no, potresti solo navigare con il pc.
In pratica basta cambiare sul telefonino il punto d'accesso ed ecco che non hai più alcuna limitazione...
Mn3m0n1k
22-09-2008, 17:53
In teoria no, potresti solo navigare con il pc.
In pratica basta cambiare sul telefonino il punto d'accesso ed ecco che non hai più alcuna limitazione...
e qualche punto di accesso si dovrebbe inserire al posto di quello solito della tre per navigare con l'E66 (posto che non abbia l'X-serier)?
e qualche punto di accesso si dovrebbe inserire al posto di quello solito della tre per navigare con l'E66 (posto che non abbia l'X-serier)?
Si, se vuoi sapere come forse meglio in privato. Non vorrei infrangere qualche regola, visto che in teoria non si potrebbe fare ;)
rimossoaccountdameinquestomomento
23-09-2008, 00:31
In teoria no, potresti solo navigare con il pc.
In pratica basta cambiare sul telefonino il punto d'accesso ed ecco che non hai più alcuna limitazione...
e qualche punto di accesso si dovrebbe inserire al posto di quello solito della tre per navigare con l'E66 (posto che non abbia l'X-serier)?
Si, se vuoi sapere come forse meglio in privato. Non vorrei infrangere qualche regola, visto che in teoria non si potrebbe fare ;)
Questa che è legalissimo, non è vero che non si potrebbe fare. Infatti l'e66 ha un browser web, e se non ti piace quello di base installi opera mini. Non devi cambiare nessun punto di accesso, basta che utilizzi come è normale che sia il profilo web per la connessione, anche perchè non ti interessa collegarti in wap.
Niente di illegale, è la cosa più normale di questo mondo. 3 ti fornisce la connessione web ma di cento non ti dice di usarla solo con il computer o solo con il palmare o solo con il cellulare, puoi usarla con qualsiasi dispositivo tu abbia a disposizione non ci solo limitazioni, anche perchè sarebbe ridicolo altrimenti. L'importante è il servizio, ovvero la connessione, l'apparecchio con cui utilizzarla poi è in base alle possibilità dell'utente.
Ciao
Paolo
Questa che è legalissimo, non è vero che non si potrebbe fare. Infatti l'e66 ha un browser web, e se non ti piace quello di base installi opera mini. Non devi cambiare nessun punto di accesso, basta che utilizzi come è normale che sia il profilo web per la connessione, anche perchè non ti interessa collegarti in wap.
Niente di illegale, è la cosa più normale di questo mondo. 3 ti fornisce la connessione web ma di cento non ti dice di usarla solo con il computer o solo con il palmare o solo con il cellulare, puoi usarla con qualsiasi dispositivo tu abbia a disposizione non ci solo limitazioni, anche perchè sarebbe ridicolo altrimenti. L'importante è il servizio, ovvero la connessione, l'apparecchio con cui utilizzarla poi è in base alle possibilità dell'utente.
Ciao
Paolo
Ti correggo.
Qui non c'entra nulla la differenza tra wap e navigazione web.
La h3g ha deciso che il servizio "naviga 3" puoi utilizzarlo solo su PC (altrimenti a che servirebbe x-series?). Infatti per usufruirne dovresti scaricare un programma apposito, sviluppato da loro, per la connessione.
Se tu ti connetti dal pc o dal cellulare con il punto d'accesso predefinito per la navigazione web (tre.it), il credito ti viene scalato comunque!
Per questo motivo bisogna mettere un punto d'accesso specifico sul telefonino e anche sul pc (se non si intende utilizzare il programmino 3).
;)
a questo proposito posso raccontarvi la mia..
ho sottoscritto un abbonamento zero7 circa 2 settimnae fa con l'E66, soddisfattissimo di tutto!cel servizi ecc..se non del fatto che ieri sera vado a controllare la mia pagina info e costi e miv edo addebitati circa 170€ di traffico dati..
stamattina vado al centro 3 e mni dicono che il traffico dati è attivo un mese dopo l'attivazione del contratto!!!
ma vi rendete conto!mi hanno solato un sacco di soldi senza dirmi prima questa cosa!!e vi garantisco che non stava scritta su nessuna brochure o volantino e semmai mi fosse sfuggito cmq la persona che mi ha servito al punto 3 non mi aveva informato di nulla!!!
ora, la tipa mi ha detto stamane che devo aspettare l'emissione della fattura, tornare da lee, che scriverà una mail alla 3 spiegando che non mi aveva informato dell'attivazione del piano naviga3 successiva di un mese al mio contratto per vedere se mi rimborsano...secondo me lo prendo di dietro a pecoroni al 99%!
tutto questo però è una truffa!non posso nemmeno evitare di darglieli visto che essendo un contratto li prendono da soli i soldi e fanno come vogliono!
se qualcuno ne sa più di me si faccia avanti per favore..non c'ho dormito per il rodimento stanotte!è una questione di principio!
ciao a tutti e grazie
Ale
ps: come si impostano sul telefono i parametri di connessione pianeta3 xseries ecc?(il telefono non è brandizzato e non ci sono le impostazioni sul sito della 3, ci sono solo per l'E65..)
Mn3m0n1k
09-10-2008, 15:17
ciao rocchio,
anche io ho attivato un abbonamento zero7 (non il top, ma quello che c'era prima) che prevedeva l'opzione Naviga3 inclusa.
Il giorno successivo ho registrato la mia Usim sul sito della TRE anche per monitorare la portabilità, il traffico, no-tax ecc...
e ho notato che l'opzione Naviga3 non c'era.
E quindi prima di iniziare a navigare ho chiamato il negozio dove l'ho preso e ho pure mandato una mail alla TRE per chiedere chiarimenti. Entrambi mi hanno risposto che l'opzione Naviga3 sarebbe stata attivata il mese dopo l'attivazione dell'abbonamento.
Neanche io c'avevo fatto caso...ma pazienza...mi rode solo dover aspettare 3 settimane.
Capisco che a te roda un po' di più.
anch'io ho attivato la stessa che hai tu..quella che comprende un'ora al giorno di chiamate,ecc..
però sta cosa dovrebbe essere scritta da qualche parte altrimenti non lo possono fare(scalare i soldi..), ora mi guardo bene i fogli del contratto dove di sicuro ci sarà scritto(lo spero se no mi tocca fare davvero un casino, nel caso se no ci metterei una pietra sopra..)
:(
hai per caso anche tu un E66?
io non riesco a trovare da nessuna parte le configurazioni xseries,naviga3 o perfino la mail...
ciao e grazie ancora
Mn3m0n1k
10-10-2008, 13:18
volevo prenderlo ma poi ho optato per l'N96 (pagato sempre 0€)
Per X-series mi sa che dobbiamo ancora aspettare che la TRE aggiorni i software per la compatibilità con i nostri cellulari.
Credo che la Naviga3 sarà settabile dopo l'attivazione (anche io non la trovo)
Ho acquistato il nokia E66 e devo subito dire una cosa........gran delusione
Ho notato che ha una certa carenza di segnale rispetto ad altri nokia tipo E51 e 5310 xpressmusic.
E molto bello da vedere, ma per il resto e deludente.
E anche lento nella gestione dei menu', rispetto al nokia E51.
Sarà un difetto del mio o altri Hanno avuto gli stessi problemi?
A voi la parola......possessori dell' E66.
Ho acquistato il nokia E66 e devo subito dire una cosa........gran delusione
Ho notato che ha una certa carenza di segnale rispetto ad altri nokia tipo E51 e 5310 xpressmusic.
E molto bello da vedere, ma per il resto e deludente.
E anche lento nella gestione dei menu', rispetto al nokia E51.
Sarà un difetto del mio o altri Hanno avuto gli stessi problemi?
A voi la parola......possessori dell' E66.
Non mi so espirimere per quanto riguarda il segnale, perchè sono in una zona in cui non ho problemi di questo tipo.
Per quanto riguarda i menù e la velocità del telefono in generale, nessun problema. Il mio è velocissimo.
Versione software?
WhiteBase
12-10-2008, 20:03
Ho acquistato il nokia E66 e devo subito dire una cosa........gran delusione
Ho notato che ha una certa carenza di segnale rispetto ad altri nokia tipo E51 e 5310 xpressmusic.
E molto bello da vedere, ma per il resto e deludente.
E anche lento nella gestione dei menu', rispetto al nokia E51.
Sarà un difetto del mio o altri Hanno avuto gli stessi problemi?
A voi la parola......possessori dell' E66.
non è "lento" nella navigazione dei menu, semplicemente ci sono degli effetti di dissolvenza nel passaggio da una voce di menu all'altra (cosa non presente su E51). Se ti danno fastidio basta disattivarli nelle opzioni tema
non è "lento" nella navigazione dei menu, semplicemente ci sono degli effetti di dissolvenza nel passaggio da una voce di menu all'altra (cosa non presente su E51). Se ti danno fastidio basta disattivarli nelle opzioni tema
Versione software 102.07.81 - 12.07.2008 - rm343 nokiae66 1 (01)
Per quanto riguarda la dissolvenza adesso vedo, hai ragione si e velocizzato...........scusate ma non sapevo nulla di tale opzione.
Uffa pure io lo voglio....il problema è che vorrei spendere massimo massimo massimo....o dovrei dire direttamente "meno di 350 euro"....:D
Secondo voi fra quanto tempo lo troverò a questi prezzi?
Uffa pure io lo voglio....il problema è che vorrei spendere massimo massimo massimo....o dovrei dire direttamente "meno di 350 euro"....:D
Secondo voi fra quanto tempo lo troverò a questi prezzi?
Si trova a 330 circa :)
Sono passato da uni€....399 euro :muro:
Sono passato da uni€....399 euro :muro:
Devi prenderlo on-line se vuoi spendere poco :)
emcivile
18-10-2008, 11:06
Ciao!
passato un po'di tempo dall'uscita di questo terminale, cosa si dice in giro? è una chiavica oppure va bene?
Prima dell'uscita sembrava fosser ORO, ora non se ne sente parlare più...
grazie!
Ciao!
passato un po'di tempo dall'uscita di questo terminale, cosa si dice in giro? è una chiavica oppure va bene?
Prima dell'uscita sembrava fosser ORO, ora non se ne sente parlare più...
grazie!
io ce l'ho da circa un mese e mi ci trovo da Dio!!:D
ho messo anche la microsd da 8Gb e ho installato parecchie applicazioni.. bye
magnagatti
03-11-2008, 21:36
Anche io vorrei questo fratello minore dell'N95 8gb, me lo consigliate?
è molto carino e ha tutto quello che desidero!
Dite che calerà il prezzo?!
camillozzo
06-11-2008, 15:35
Conviene passare dall'E51 a questo terminale, specialmente come ricezione e qualità audio???
magnagatti
06-11-2008, 21:31
Per favore, mi spiegate come fare a disattivare tutti i servizi che vanno in rete in modo che usi solamente i servizi non a pagamento?!
Sti telefoni diventano sempre meno user friendly!
Per favore, mi spiegate come fare a disattivare tutti i servizi che vanno in rete in modo che usi solamente i servizi non a pagamento?!
Sti telefoni diventano sempre meno user friendly!
Beh l'unico servizio che si connette in modo abbastanza subdolo è l'A-GPS.
Per disabilitarlo, impostazioni => generali => ricerca posizione => disattiva GPS assistito.
Se non vuoi proprio più connetteri puoi eliminare qualsiasi tipo di problema alla radice eliminando direttamente il punto d'accesso :)
magnagatti
06-11-2008, 22:19
Bene, grazie, per aggiornare il firmware invece?
mi continua a dare telefono non supportato!
sugli store on-line si trova a meno di 300€
mitchonly4u
26-11-2008, 18:21
Ragazzi io l'ho preso oggi... L'ho pagato 300 euri esatti esatti! :)
Volevo chiedervi, ma la navigazione satellitare con Nokia Maps (installato) è a pagamento? Non sono riuscito a capirlo... Thanks
pioss~s4n
29-11-2008, 11:13
Mi interessa questo E66 ma leggo difetti che se confermati mi lasciano di sasso.
qualità audio in conversazione non ottima
ricezione segnale non buona
durata batteria migliorabile
Sbaglio o per una serie E queste sono le caratteristiche di prim'ordine?
unknow77
01-12-2008, 13:30
io ce l'ho e mi trovo bene .
Quanto alla ricezioen GPS mi pare scarsa in quanto se non attivo la modalita' "assistita" non riceve nulla :muro:
E' che con l'assistito mi trovo poi senza credito :mc:
mitchonly4u
01-12-2008, 13:58
io ce l'ho e mi trovo bene .
Quanto alla ricezioen GPS mi pare scarsa in quanto se non attivo la modalita' "assistita" non riceve nulla :muro:
E' che con l'assistito mi trovo poi senza credito :mc:
Aaah, pensavo solo ke il mio telefono avesse dei problemi col GPS... Per avere il segnale dai satelliti devo pregare... Mah.. Pensavo la ricezione fosse migliore sinceramente... Però non si può pretendere tutto...
magnagatti
01-12-2008, 14:15
A me funziona bene col Garmin, impiega 1 minuto e mezzo circa per la ricezione ma poi va bene.
Ho solo il problema noto dello slide che spesso non mi blocca la tastiera e questo mi secca non poco!!!!
io purtroppo ho questo problema: quando carico i file mp3 nella cartella "sound" sotto la modalità archiviazione di massa, il lettore multimediale non li riconosce i file appena caricati,di conseguenza non riproduce, ma se vado nella lista di suoneria disponibile, li vede tutti quanti. mi potete aiutare?
grazie
WhiteBase
10-12-2008, 17:31
Aaah, pensavo solo ke il mio telefono avesse dei problemi col GPS... Per avere il segnale dai satelliti devo pregare... Mah.. Pensavo la ricezione fosse migliore sinceramente... Però non si può pretendere tutto...
il fix a freddo in modalità non assistita non è un fulmine (da 1 a 4 minuti), ma ulteriori fix a caldo sono molto rapidi
In modalità assistita, invece è molto rapido, con un esborso pecuniario tipicamente entro i 2 centesimi
peterlitti
16-12-2008, 17:17
Io sono un possessore di Nokia e65 e volevo sapere se qualcuno mi può dire se la cover dell' e66 tende a spellarsi come quella del modello precedente, cosa che mi ha fatto veramente incavolare :muro:
WhiteBase
16-12-2008, 18:31
Io sono un possessore di Nokia e65 e volevo sapere se qualcuno mi può dire se la cover dell' e66 tende a spellarsi come quella del modello precedente, cosa che mi ha fatto veramente incavolare :muro:
assolutamente no: è acciaio nudo! dura spellarlo :D
Il resto è plastica di ottima qualità e non con effetto velluto o gommato (che sono quelle che si spellano)
peterlitti
16-12-2008, 19:19
assolutamente no: è acciaio nudo! dura spellarlo :D
Il resto è plastica di ottima qualità e non con effetto velluto o gommato (che sono quelle che si spellano)
grazie, buono a sapersi, allora penso proprio che lo comprerò presto :rolleyes:
Preso su ebay a 300 euros! Ora speriamo bene...
che già ho avuto brutte esperienze co sto cavolo di ibei! :muro:
Però questo ha tipo 11mila feedback quindi...:stordita:
E' arrivato! Mo me lo sto studiando per bene...:cool:
Prime sensazioni: tutto perfetto! solo un piccolo neo...mi capita spesso quando devo premere "indietro" di aprire la rubrica :muro: però forse è solo questione di abitudine....per il resto per ora tutto straOK!:ciapet:
magnagatti
03-01-2009, 10:33
Se solo la batteria durasse di più sarei felice come un bambino ma arrivo al massimo ad un giorno e mezzo senza 3G, senza bluethoot, senza programmi in background, insomma, acceso con il minimo delle potenzialità!
Mi pare assurdo per un telefono di questo calibro!
L'ho caricato mercoledì mattina e ora ha ancora tre tacche.....sicuramente nn ne faccio l'uso che ne fai tu (immagino)...anche perchè chiamo e messaggio soprattutto con la wind che sta sull'altro cell....però mi sento di dire in generale che se uno il cell lo usa è normale che si scarichi! :rolleyes:
PS Nulla di personale eh...
mitchonly4u
03-01-2009, 14:10
Ragazzi a voi capita a volte che mentre state scrivendo una nota nell'agenda, oppure state scrivendo un sms spariscono le scritte per proseguire (tipo Fine, o Avanti) e si posso selezionare solo le parole con copia/incolla? A me capita spesso, e per far ritornare le scritte devo cliccare un tasto di scela rapida e poi tornare a quello ke stavo facendo...:confused: :muro:
Ragazzi a voi capita a volte che mentre state scrivendo una nota nell'agenda, oppure state scrivendo un sms spariscono le scritte per proseguire (tipo Fine, o Avanti) e si posso selezionare solo le parole con copia/incolla? A me capita spesso, e per far ritornare le scritte devo cliccare un tasto di scela rapida e poi tornare a quello ke stavo facendo...:confused: :muro:
Idem.... e se cerchi di muoverti nel testo con i tasti direzione ti seleziona tutto in rosso :confused:
Non ho ancora capito come e per quale motivo succede...
magnagatti
14-01-2009, 14:22
è uscito il nuovo firmware 200.----, sembra aver velocizzato il terminale.
Sono stati aggiunti anche un pò di temi tra cui un black personal molto carino!
mitchonly4u
14-01-2009, 14:24
è uscito il nuovo firmware 200.----, sembra aver velocizzato il terminale.
Sono stati aggiunti anche un pò di temi tra cui un black personal molto carino!
Scusami, come faccio a vedere qual'è la versione del mio firmware?
Grazie
magnagatti
14-01-2009, 14:49
cancelletto,asterisco,zero,zero,zero,zero,asterisco
mitchonly4u
14-01-2009, 21:52
Grazie mille...
Ho provato a cercare l'aggiornamento del software con nokia software updater, ma mi dice che ho già installata l'ultima versione, ovvero: 102.07.81 :cry: Da dove la devo scaricare?
magnagatti
14-01-2009, 22:30
Probabilmente il tuo è brandizzato, ovvero marchiato da qualche operatore.
Di solito gli aggiornamenti per te arrivano dopo.
Volendo si può sbrandizzare, ma credo si perda la garanzia.
mitchonly4u
14-01-2009, 22:37
Infatti il mio è branidzzato TIM... :muro: :muro:
Vabbè, fa nulla... Cmq, a parte qualke piccol bug, devo dire ke il telefono funza piuttosto bene...
Grazie ancora
maggino65
17-01-2009, 12:22
Veramente la sequenza per vedere la versione di firmware sul mio è:
asterisco cancelleto zero zero zero zero cancelleto
magnagatti
17-01-2009, 12:26
ops, hai ragione, comunque ora lo trovo più veloce e reattivo.
Sia nella rotazione del display, sia nell'apertura di tutto il menù.
Consiglio caldamente l'update.
Ah, chi è brandizzato di solito deve aspettare di più oppure sbrandizzare
ilboxerbianco
06-02-2009, 15:15
Ciao a tutti! Ho letto su altri forum di parecchia gente che si lamenta dei troppi bug riscontrati con questo telefono.. confermate anche voi?
Cavoli a me sembra che impossibile che abbia tutti questi problemi:
- batteria che dura un giorno
- sballamenti di scritte quando si chiude la slide
- poca ricezione se si stringe con 2 mani
- ect..
Insomma è pur sempre un nokia delle serie E..
A me piace tantissimo e sarei intenzionato a prenderlo.. aspetto qualche consiglio da chi ce l'ha già..
mitchonly4u
06-02-2009, 15:37
Senti io ce l'ho da un paio di mesi e devo dire che è un buon telefono.
Ricezione molto buona (poi mi spieghi come fai a parlare se l ostringi con due mani). Va un po' in palla a volte quando si scrivono le note, nel senso che spariscono i tasti per andare avanti (ma mi sembra che questo problema sia stato risolto con il nuovo firmware). La batteria dura 2 giorni se non smanetti eccessivamente. GPS ok. Insomma, un buon 8,5 credo se lo meriti questo telefono.
ilboxerbianco
06-02-2009, 18:53
Semplicemente se lo stringi o lo tieni in tasta si lamentavano che crollava la ricezione..
In sostanza tu sei soddisfatto.. ti ringrazio per l'opinione espressa..
alemar78
09-02-2009, 14:39
Mi hanno regalato ieri questo telefono, ma c'è una cosa che ancora non mi è chiara riguardo la funzione GPS...
Ho scaricato dal sito della nokia il software nokia maps loader e (credo) ho aggiornato le mappe che mancavano...
A questo punto, posso già utilizzare il telefono come navigatore oppure per questa funzione bisogna pagare qualcosa?!
Perdonatemi se ho scritto stupidaggini, ma è il mio primo telefono "complesso"! :D
Ah...esiste una lista "affidabile" di software free per questo telefono?
magnagatti
09-02-2009, 14:50
Quello è un software che usa un gps on line, è a pagamento, cercati le info per il garmin o tom tom su vari forum , nokioteca o ipmart.
alemar78
09-02-2009, 15:03
Quello è un software che usa un gps on line, è a pagamento, cercati le info per il garmin o tom tom su vari forum , nokioteca o ipmart.
Ma anche per il garmin le mappe sono a pagamento...quindi non esiste nessun navigatore free?
magnagatti
09-02-2009, 15:07
Diciamo di si........:sofico:
ilboxerbianco
09-02-2009, 21:06
Mi hanno regalato ieri questo telefono....
Alemar mi daresti le tue impressioni su questo telefono? come ti trovi?
alemar78
10-02-2009, 00:37
Alemar mi daresti le tue impressioni su questo telefono? come ti trovi?
Guarda, ce l'ho da un giorno ed è il mio primo smartphone, quindi non posso certo essere attendibile...
Per l'utilizzo che ne faccio, per ora, devo dire che non ho trovato nessun difetto, ma per fare un bilancio corretto dovrei aspettare almeno qualche giorno!
ilboxerbianco
10-02-2009, 10:14
Certo ti capisco.. Smanettaci un po' e poi dimmi.. :bsod:
andreasperelli
12-02-2009, 09:41
Ciao,
sono intenzionato a comprare un e66, ma in giro gli unici che si trovano a prezzi decenti (sotto i 340€) sono marchiati TIM :Puke:
Com'è la versione TIM rispetto alla no-brand? piena di mondezza oppure equivalente alla versione originale?
La versione sw è la stessa oppure c'è una versione TIM che arriva sempre 6 mesi di distanza da quella Nokia?
mitchonly4u
12-02-2009, 10:21
Ciao,
sono intenzionato a comprare un e66, ma in giro gli unici che si trovano a prezzi decenti (sotto i 340€) sono marchiati TIM :Puke:
Com'è la versione TIM rispetto alla no-brand? piena di mondezza oppure equivalente alla versione originale?
La versione sw è la stessa oppure c'è una versione TIM che arriva sempre 6 mesi di distanza da quella Nokia?
Io ho la versione TIM. Senti a parte un po' di programmini inutili della TIM (che ho eliminato tutti) credo non ci siano grosse differenze. L'unica cosa come già accennavi, è che per il firmware bisogna aspettare di più.. Valuta tu se vuoi risparmiare un po' di soldini a fronte di queste limtazioni...
andreasperelli
12-02-2009, 10:25
Io ho la versione TIM. Senti a parte un po' di programmini inutili della TIM (che ho eliminato tutti) credo non ci siano grosse differenze. L'unica cosa come già accennavi, è che per il firmware bisogna aspettare di più.. Valuta tu se vuoi risparmiare un po' di soldini a fronte di queste limtazioni...
Grazie della risposta.
Ma la grafica è la stessa? ho letto altrove che c'è un "newsticker" che se eliminato dà problemi. E' così?
Quando è uscito l'ultimo aggiornamento per TIM?
mitchonly4u
12-02-2009, 10:28
Grazie della risposta.
Ma la grafica è la stessa? ho letto altrove che c'è un "newsticker" che se eliminato dà problemi. E' così?
Quando è uscito l'ultimo aggiornamento per TIM?
Purtroppo è vero per il new ticker... Sono costrtto a lasciarlo lì giù in basso... D'altronde non da molto fastidio. Se lo togli, quando va in stand-by da dei problemi a far tornare immediatamente la schermata principale... Per i lresto credo sia tutto uguale.. L'ultimo aggiornamento è 12-07-2008.
andreasperelli
12-02-2009, 19:43
Ok, l'ho comprato online, no-brand bianco :cool:, dovrebbe arrivare lunedì.
Speriamo sostituisca degnamente il mio N78 morto prematuramente per un lavaggio in lavatrice :( anche se il vero rivale è il k750, il miglior cellulare che io abbia mai avuto e attuale sostituto del defunto N78.
Cmq non dovrei aver sorprese avendolo già regalato a mio padre per natale, penso di conoscerlo.
salado81
17-02-2009, 15:26
salve sapreste dirmi se l' e66 ha qualche problema particolare?sono indeciso se prendere questo o un n95,ma mi hanno detto che l'e66 ha alcuni problemi,tipo che si spegne o altro....ma non so se sono cavolate o no...graze
alemar78
17-02-2009, 15:37
salve sapreste dirmi se l' e66 ha qualche problema particolare?sono indeciso se prendere questo o un n95,ma mi hanno detto che l'e66 ha alcuni problemi,tipo che si spegne o altro....ma non so se sono cavolate o no...graze
Io sono stato sfortunato, dopo quattro giorni ha iniziato a dare problemi, nel senso che la chiamata dopo un po' si interrompeva e il telefono si riavviava...
Ora è in assistenza...
WhiteBase
17-02-2009, 15:47
salve sapreste dirmi se l' e66 ha qualche problema particolare?sono indeciso se prendere questo o un n95,ma mi hanno detto che l'e66 ha alcuni problemi,tipo che si spegne o altro....ma non so se sono cavolate o no...graze
in effetti se si tiene premuto il tasto di accensione si spegne.... :ciapet:
salado81
17-02-2009, 16:56
in effetti se si tiene premuto il tasto di accensione si spegne.... :ciapet:
tu devi essere quello di zelig...che simpatico....direi un simpatico coglione....cmq a me hanno detto che a volte si spegne da solo ....:fuck: :fuck:
WhiteBase
17-02-2009, 17:15
tu devi essere quello di zelig...che simpatico....direi un simpatico coglione....cmq a me hanno detto che a volte si spegne da solo ....:fuck: :fuck:
grazie del coglione... ovvio che era una battuta, ma tu sei saltato su con notizie terroristiche (si spegne da solo, ommioddio, mi hanno detto che può causare cecità... le cavallette!!!!) :D
salado81
17-02-2009, 23:46
:nera: :nera: :boh: :spam: :rotfl: :rotfl: :tapiro: :tapiro: :gluglu: :gluglu:
andreasperelli
19-02-2009, 14:21
Ciao, è da una paio di giorni che mi è arrivato il mio E66 bianco no brand.
Software e qualità di assemblaggio sono di primo ordine, ma mi lasciano perplesso un paio di cose:
- quando il volume è un po' troppo elevato l'auricolare del telefono tende leggerissimamente a gracchiare? :confused: capita anche a voi?
- la batteria è ancora peggio di quella già scarsa dell'N78... ad inizio mattinata dopo pochi minuti di chiamata ha già perso una tacca, ora sono le 15 e con poche chiamate ha perso 3 tacche :eek: Va così anche il vostro? migliora dopo qualche tempo di uso?
..
- quando il volume è un po' troppo elevato l'auricolare del telefono tende leggerissimamente a gracchiare? :confused: capita anche a voi?
io ce l'ho da 5 mesi e non mi ha mai dato questo problema, da un mese in macchina uso quello bluetooth e va benissimo anche quello
- la batteria è ancora peggio di quella già scarsa dell'N78... ad inizio mattinata dopo pochi minuti di chiamata ha già perso una tacca, ora sono le 15 e con poche chiamate ha perso 3 tacche :eek: Va così anche il vostro? migliora dopo qualche tempo di uso?
a me dura due giorni con un uso medio, se uso tanto la connessione dati mi dura una giornata.
bye ;)
andreasperelli
19-02-2009, 14:37
io ce l'ho da 5 mesi e non mi ha mai dato questo problema, da un mese in macchina uso quello bluetooth e va benissimo anche quello
vabbè con l'auricolare blutooth non lo fa neanche a me, il problema è legato all'altoparlante del telefono. Cmq a te non lo fa. Stasera provo quello di mio padre.
a me dura due giorni con un uso medio, se uso tanto la connessione dati mi dura una giornata.
bye ;)
Quant'è il tuo uso medio?
grazie!
Quant'è il tuo uso medio?
uhm...dunque...ogni 15 minuti mi controlla la mail del lavoro (solo di giorno) quindi apre una connessione dati (pochi kbytes), poi diciamo una decina di minuti di conversazione al giorno...:)
andreasperelli
20-02-2009, 19:35
Tanto per aggiornarvi... ho provato un altro Nokia E66 e l'audio non gracchia... quindi è un difetto solo del mio. Provo a farmelo cambiare o lo mando in assistenza... che sfiga!
La batteria sta piano piano migliorando. Ma nel caso si affronti una giornata lunga forse è meglio bloccarlo sul GSM :p
schumy79
28-02-2009, 07:43
Ave ragazzi, ieri ho fatto l'aggiornamento firmware a questo telefono che è di un mio amico.
Il problema, già riscontrato anche da voi altri, era relativo al disallineamento dello schermo durante la scrittura di sms e simili. Quindi per "resettare" si doveva chiudere lo slide.
Dopo l'update non riconosce + la micro sd. O meglio la riconosce ma all'accensione del telefono esce "Installazione in corso" e dopo circa 2 minuti un messaggio simile a questo: "Impossibile installare la memory card. Per la gestione andare in gestione applicazioni".
La memory card è accessibile in tutto e per tutto.
Ora 2 domande.
1. Il problema dello slide è stato risolto col firmware 200.xx.x.?
2. Formattando la memory card da telefono risolvo il problema?
Grazie.
veramente sto messaggio esce anche a me quando accendo il cell.....è sempre uscito sin da quando l'ho acceso la prima volta.....ma nn so che vuol dire. A me cmq è brand tim e io ho sempre pensato che all'accensione cercasse di installare automaticamente dei prog TIM ma nn ci riuscisse....perciò per me è una cosa buona nel senso....che non voglio che li installi sti benedetti programmi tipo I'm ecc. Di più nn so dirti....:)
andreasperelli
02-03-2009, 13:35
Mi hanno sostituito l'E66 e confermo che l'audio del cellulare è eccellente. Anche la batteria non è male, ci si può fare una giornata di lavoro anche se probabilmente non è indicato per chi è tutto il giorno attaccato al cellulare. Devo però provare a fare una giornata solo in GSM per vedere quanto guadagno in durata.
veramente sto messaggio esce anche a me quando accendo il cell.....è sempre uscito sin da quando l'ho acceso la prima volta.....ma nn so che vuol dire. A me cmq è brand tim e io ho sempre pensato che all'accensione cercasse di installare automaticamente dei prog TIM ma nn ci riuscisse....perciò per me è una cosa buona nel senso....che non voglio che li installi sti benedetti programmi tipo I'm ecc. Di più nn so dirti....:)
A me dava problemi di "installazione" all'avvio quando avevo impostato male la data (2008 invece di 2009) e tutti i certificati delle applicazioni risultavano scaduti.
L'ultimo firmware per questo telefono è il V200 e qualcosa... Che migliorie porta rispetto alla versione 100? (un mio amico ce l'ha in versione 100)
andreasperelli
04-03-2009, 12:46
L'ultimo firmware per questo telefono è il V200 e qualcosa... Che migliorie porta rispetto alla versione 100? (un mio amico ce l'ha in versione 100)
faccio il copia e incolal da un altro forum:
Changes/improvements made from MCU SW version 110.07.126 to version 200.21.118:
New functionality: - Internet Radio application
- My Nokia application
- 3G power reduction for applications using keep-alive style messaging
- User experience improvements:
- Easy Dialing support for Simplified Chinese language
- Device Lock improvement: Open device lock same way as keypad lock
- ‘Mute’ option in Right Soft Key when wired headset / hands free is connected
- ‘Loudspeaker’ option in right Soft Key immediately when phone call is started
- Enlarge characters in Chr-table
- NTLM v1 and v2 support for Intranet Browsing
- New black and red themes
Changes:
- Time zones updated
- Improvements to localization
- Localization fixes
- Missing localizations added
- Operator name database updated
- Startup Settings updated
- Certificates updated
- Security updates
- Stability and functionality improvements
- Barcode reader icon changed from 1D icon to 2D icon
- Windows DRM keys are not lost during NSU update from 110.07.126
Display rotation
- Stability and functionality improvements
Browser
- Stability and functionality improvements
- Flash Lite improvements
Connectivity
- WLAN stability improvements
- EAP-FAST/TLS stability improved
- WLAN roaming functionality improved
- BT IOP and Dial-up stability improvements
Maps
- Several stability and functionality improvement
Messaging
- Stability and functionality improvements
- Performance improvement
Quickoffice
- Several stability and functionality improvements
VOIP / SIP
- Many stability and functionality improvements
Email
- Mail for Exchange upgraded from version 2.5.5 to 2.7.22
- Improved functionality when sending email via SSL/TLS SMTP server
Mobile Dictionary
- Stability improvements
- Improvement for installed languages. Installed language can be removed.
Camera
- Camera image improvements & slow capture correction with certain HW’s
- Stability improvements
Music Player
- General functionality and stability improvements
Java
- Update for CLDC-HI (Sun 1.1.1s Java VM)
Device encryption
- Device encryption functionality and stability improvements
Switch application
- Application updates and stability improvements
Grazie mille... A quento leggo ne vale molto la pena...
andreasperelli
04-03-2009, 13:38
Grazie mille... A quento leggo ne vale molto la pena...
Prego, alcuni utenti su altri forum dicono anche che allunga un po' la durata della batteria e migliora la ricezione, ma queste affermazioni vanno sempre prese con cautela.
princi1989
09-03-2009, 22:33
ciao a tutti...io ho preso questo cell da poco...ho riscontrato il seguente problema x ora: mi sapete aiutare?
parte superiore schermo bianco quando a volte vado nella cartella messaggi
andreasperelli
09-03-2009, 22:43
ciao a tutti...io ho preso questo cell da poco...ho riscontrato il seguente problema x ora: mi sapete aiutare?
parte superiore schermo bianco quando a volte vado nella cartella messaggi
beh... per prima cosa fai un reset totale del cellulare (cerca i codici su internet) poi aggiorna il sw, se ancora non va mandalo in assistenza.
Ciao a tutti, sono uno sfortunato possessore di un E66. Il telefono fin dall' inizio ha presentato una serie di problemi che descrivo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=236116). Per chi non avesse voglia di leggere farò un sunto: dopo tre giri di assistenza il telefono sembra aver risolto tutti i suoi problemi tranne uno: le sveglie sono inaffidabili, qualche volta suonano e altre volte no. Se qualcuno fosse incappato nel problema e fosse riuscito a risolverlo sarebbe gentile se condividesse la sua esperienza. Il telefono in generale mi piace molto, esteticamente e costruttivamente e mi piacerebbe davvero prenderlo in mano senza che mi venga voglia di sbatterlo al muro fino a sbriciolarlo. Il muro. :help:
Ciao :)
magnagatti
18-03-2009, 09:11
Dacci qualche info in più, che firmware hai?
è brandizzato?
Dacci qualche info in più, che firmware hai?
è brandizzato?
Ciao, scusa per la mancanza. Il telefono non è brandizzato e nel digitare *#0000# mi restituisce:
200.21.118
26-11-2008
RM-343
Nokia E66-1 (01)
Grazie per l' interessamento! :)
...O meglio la riconosce ma all'accensione del telefono esce "Installazione in corso" e dopo circa 2 minuti un messaggio simile a questo: "Impossibile installare la memory card. Per la gestione andare in gestione applicazioni".
La memory card è accessibile in tutto e per tutto.
Ora 2 domande.
2. Formattando la memory card da telefono risolvo il problema?
Grazie.
E' successo anche a me e, si, formattandola ho risolto. Ciao
WhiteBase
18-03-2009, 17:36
Firmware 210.21.007 No-Brand disponibile su NSU
salve a tutti raga..voi che l'avete provato..
come vi trovate con la navigazione web?
io ero indeciso tra due modelli nokia 5800 e il nokia e66
solo che il nokia 5800 potrò avere difficoltà nel scrivere e messaggi?
e per il nokia e66 potrò avere problemi con la navigazione web?
attendo una vostra risposta, thanks
salve a tutti raga..voi che l'avete provato..
come vi trovate con la navigazione web?
io ero indeciso tra due modelli nokia 5800 e il nokia e66
solo che il nokia 5800 potrò avere difficoltà nel scrivere e messaggi?
e per il nokia e66 potrò avere problemi con la navigazione web?
attendo una vostra risposta, thanks
E' questione di abitudine, il 5800 prevede una modalità di scrittura in cui compare un tastierino numerico (come quello fisico di un normale nokia) che ti permette di scrivere con il T9 come se avessi la tastiera fisica... Anch'io ero indeciso tra questi due modelli ed alla fine ho optato per il 5800... Non tornerei mai indietro ora come ora! :)
Ti consiglio di fare una capatina nel thread ufficiale del 5800 ;)
bè si ha ragione....un mio amico c'ha il 5800 e nn mi sembra proprio che abbia problemi a scrivere gli sms, anzi! Però usa il pennino eh.
Io invece ho l'e66....navigo spesso su internet (wi-fi manna dal cielo!) e diciamo che nn ho problemi....a volte uso anche Opera, così tanto per cambiare, a seconda di quello che devo fare. Alla fine come schermo non è molto più piccolo di quello dell'altro cell.....
unknow77
22-07-2009, 14:29
So che e' una domanda stupida per voi , ma e' possibiel installare Skype su questo cell ?
unknow77
22-07-2009, 15:01
http://www.skype.com/intl/en/download/skype/mobile/
Ho guardato qui ma non vedo l'E66 :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
http://www.skype.com/intl/en/download/skype/mobile/
Ho guardato qui ma non vedo l'E66 :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
c'è l'E71 che ha praticamente lo stesso software dell'E66 ;)
quindi è compatibile :read:
unknow77
22-07-2009, 17:14
c'è l'E71 che ha praticamente lo stesso software dell'E66 ;)
quindi è compatibile :read:
Ah grazie ! Provvedo immediatamente !
Prima avevo Fring ... ma quanto pare si collegava in roaming azzerandomi il credito in un batter di ciglio ... quindi ho rimosso .
WhiteBase
22-07-2009, 17:35
Ah grazie ! Provvedo immediatamente !
Prima avevo Fring ... ma quanto pare si collegava in roaming azzerandomi il credito in un batter di ciglio ... quindi ho rimosso .
basta impostare fring per utilizzare solo reti wireless e per non avviarsi in automatico all'avvio del telefono: è nelle opzioni del programma
unknow77
22-07-2009, 17:44
basta impostare fring per utilizzare solo reti wireless e per non avviarsi in automatico all'avvio del telefono: è nelle opzioni del programma
Eh mi pare di averlo settato ma a quanto pare non era cosi ... ambe' buttato 50 euro
Salve ho comprato da poco questo cellulare e volevo solo chiedere se qualcuno gentilmente poteva mettere qui i codici per le funzioni varie (reset, numero IMEI, firmware, ecc.) del Nokia E66. Grazie
mitchonly4u
12-08-2009, 17:24
Salve ho comprato da poco questo cellulare e volevo solo chiedere se qualcuno gentilmente poteva mettere qui i codici per le funzioni varie (reset, numero IMEI, firmware, ecc.) del Nokia E66. Grazie
*#0000# per il firmware...
Volevo informare tutti i possessori della versione brandizzata TIM che è uscito il nuovo firmware: 210.21.007 del 27.02.2009 Io l'ho installato da una settimana ed il telefono sembra più veloce nelel applicazioni ;)
picard12
12-08-2009, 18:03
ciao a tutti...
un parere sulla ricezione di sto cellulare perchè lo vorrei regalare alla mia ragazza però una sua amica che ce l'ha lamenta una scarsa ricezione.
Infatti quando è a casa nostra perde spesso il segnale mentre il mio n78 no e prende metà tacchette ed il suo zero.. che dite?
schumy79
13-08-2009, 08:34
ciao a tutti...
un parere sulla ricezione di sto cellulare perchè lo vorrei regalare alla mia ragazza però una sua amica che ce l'ha lamenta una scarsa ricezione.
Infatti quando è a casa nostra perde spesso il segnale mentre il mio n78 no e prende metà tacchette ed il suo zero.. che dite?
Che magari è la sim, potrebbe non essere il tel.
picard12
13-08-2009, 17:37
Che magari è la sim, potrebbe non essere il tel.
mah non sono molto convinto che sia la sim, visto che con altri cell va benissimo ed è anche recente.
ciao
Bè si in effetti anche a me da problemi di ricezione.....vi faccio un paio di esempi: nella mia ex camera la wind prendeva malissimo ma con il vecchio 6600 e un pò di movimenti da contorsionista riuscivo a telefonare e parlare tranquillamente senza gravi disturbi nella comunicazione; invece con l'E66 prendeva proprio zero tacche!
PS ho dimenticato qual'era l'altro esempio.....:stordita:
andreasperelli
17-08-2009, 16:44
Ma secondo me non prende il segnale così male, non sarà tra i migliori ma io non ho notato grosse differenze rispetto all'N78 che avevo prima. Nelle zone a scarso segnale al massimo conviene tenerlo bloccato su GSM.
ciao, sono interessato all'acquisto di questo cell.: qualcuno mi sa dire a quanti euri si trova adesso sia nei negozi che on-line ? grazie.
Ragazzi questa ve la devo raccontare. Ho usato PC Suite per trasferire una cosa al cellulare.....così è uscito un messaggio sulla disponibilità di un nuovo aggiornamento software del cell. :eek: Io ho un brand TIM e fino ad ora non avevano messo a disposizione nuovi firmware. Anzi, ricordo che pochi mesi dopo averlo comprato, lessi che era uscito un nuovo aggiornamento software che migliorava la ricezione, la qualità delle foto, ecc.....solo che non potevo farlo avendo io un brand TIM! :mc: Ora quando ho letto che finalmente potevo (forse) risolvere un pò questi problemini non ci ho pensato due volte!
In pratica passavo dal 102.qualcosa al 201.qualcosa.....cmq ho fatto l'aggiornamento......e poi non mi funzionava più il wi-fi! :muro: E nel complesso il cellulare mi sembrava meno stabile, tipo nel passaggio tra una finestra e l'altra (e in questo era stato sempre impeccabile!).
A quel punto, dopo una preoccupazione iniziale, ho deciso che era l'occasione per sbrandizzarlo! E così ho fatto (seguendo una guida).....e anche se ora ho probabilmente perso la garanzia, sono contento lo stesso! Ho anche messo un nuovo tema e gli ho messo il laccetto (che prima nn aveva)...gli ho cambiato loook! :cool: Ora dovrò solo stare attento a trattarlo bene! :stordita:
Ragazzi questa ve la devo raccontare. Ho usato PC Suite per trasferire una cosa al cellulare.....così è uscito un messaggio sulla disponibilità di un nuovo aggiornamento software del cell. :eek: Io ho un brand TIM e fino ad ora non avevano messo a disposizione nuovi firmware. Anzi, ricordo che pochi mesi dopo averlo comprato, lessi che era uscito un nuovo aggiornamento software che migliorava la ricezione, la qualità delle foto, ecc.....solo che non potevo farlo avendo io un brand TIM! :mc: Ora quando ho letto che finalmente potevo (forse) risolvere un pò questi problemini non ci ho pensato due volte!
In pratica passavo dal 102.qualcosa al 201.qualcosa.....cmq ho fatto l'aggiornamento......e poi non mi funzionava più il wi-fi! :muro: E nel complesso il cellulare mi sembrava meno stabile, tipo nel passaggio tra una finestra e l'altra (e in questo era stato sempre impeccabile!).
A quel punto, dopo una preoccupazione iniziale, ho deciso che era l'occasione per sbrandizzarlo! E così ho fatto (seguendo una guida).....e anche se ora ho probabilmente perso la garanzia, sono contento lo stesso! Ho anche messo un nuovo tema e gli ho messo il laccetto (che prima nn aveva)...gli ho cambiato loook! :cool: Ora dovrò solo stare attento a trattarlo bene! :stordita:
Dopo aggiornamenti firmware importanti è sempre consigliabile un hard reset...
Ciao, ho un Nokia E66, brand Tim, White Steel, bellissimo, per ora non mi lamento, a parte la scarsa durata della batteria. Vorrei sapere una cosa, quando vado a Internet con il Wi-Fi, posso ascoltare una radio italiana (che ovviamente non riesco a prendere via etere), dal suo sito? Questa radio sul Web, richiede Windows Media Player, allora ho installato quello apposta per Symbiam S60 V3, ma non riesco ad ascoltare lo stesso la radio. Devo installare qualche programmino particolare? O devo rassegnarmi? Grazie
coccinella
29-08-2009, 18:16
Ciao a tutti!
Sarei interessata all'acquisto di un nokia e66 e vorrei delle opinioni da chi lo ha già da un pò visto che il prezzo mi sembra ottimo per quello che offre..
Premetto che mi interesserebbe usarlo in particolare come navigatore quindi...è stabile?Nel senso abbastanza veloce a trovare il segnale e poi mantenerlo?Perchè ho provato altri telefoni sempre nokia e sono ogni tanto perdevano il segnale oppure si bloccavano e se stai guidando non sai dove andare e non puoi accostare non è il massimo..quindi vorrei sapere come vi trovate da questo punto di vista...
Altra cosa...lo schermo..i miei ultimi telefoni sono tutti morti a causa della rottura dei cristalli liquidi...mi ero ripromessa un cellulare a conchiglia ma gli ultimi nokia con le presazioni che voglio io non hanno questo tipo di design quindi vorrei sapere se è delicato visto che a me cade abbastanza spesso e cerco un cellulare che mi duri!
Infine la questione batteria..non ho ben capito...dura o non dura??
Come vi trovate se dovete navigare su internet?
Grazie mille in anticipo!:D
picard12
29-08-2009, 19:14
Ciao a tutti!
Sarei interessata all'acquisto di un nokia e66 e vorrei delle opinioni da chi lo ha già da un pò visto che il prezzo mi sembra ottimo per quello che offre..
Premetto che mi interesserebbe usarlo in particolare come navigatore quindi...è stabile?Nel senso abbastanza veloce a trovare il segnale e poi mantenerlo?Perchè ho provato altri telefoni sempre nokia e sono ogni tanto perdevano il segnale oppure si bloccavano e se stai guidando non sai dove andare e non puoi accostare non è il massimo..quindi vorrei sapere come vi trovate da questo punto di vista...
Altra cosa...lo schermo..i miei ultimi telefoni sono tutti morti a causa della rottura dei cristalli liquidi...mi ero ripromessa un cellulare a conchiglia ma gli ultimi nokia con le presazioni che voglio io non hanno questo tipo di design quindi vorrei sapere se è delicato visto che a me cade abbastanza spesso e cerco un cellulare che mi duri!
Infine la questione batteria..non ho ben capito...dura o non dura??
Come vi trovate se dovete navigare su internet?
Grazie mille in anticipo!:D
per usarlo come navigatore, la differenza la fa sostanzialmente il programma.
Come gps integrato è buono, quasi al pari dell'n78.
ti consiglio come programma sygic mobile maps 2009.
Ottimo programma completo e mappe aggiornate.
Anche nokia maps lo è ma richiede costi maggiori.
ciao a tutti, ho da poco preso su ebay il nokia n66 ( nobrand ) ad un ottimo prezzo visto che aveva 3 mesi però non mi hanno dato la scheda di memoria da 2gb...
ne ho comprata una io però mi chiedevo quali software ci fossero dentro?
Ciao a tutti!
Sarei interessata all'acquisto di un nokia e66 e vorrei delle opinioni da chi lo ha già da un pò visto che il prezzo mi sembra ottimo per quello che offre..
Premetto che mi interesserebbe usarlo in particolare come navigatore quindi...è stabile?Nel senso abbastanza veloce a trovare il segnale e poi mantenerlo?Perchè ho provato altri telefoni sempre nokia e sono ogni tanto perdevano il segnale oppure si bloccavano e se stai guidando non sai dove andare e non puoi accostare non è il massimo..quindi vorrei sapere come vi trovate da questo punto di vista...
Altra cosa...lo schermo..i miei ultimi telefoni sono tutti morti a causa della rottura dei cristalli liquidi...mi ero ripromessa un cellulare a conchiglia ma gli ultimi nokia con le presazioni che voglio io non hanno questo tipo di design quindi vorrei sapere se è delicato visto che a me cade abbastanza spesso e cerco un cellulare che mi duri!
Infine la questione batteria..non ho ben capito...dura o non dura??
Come vi trovate se dovete navigare su internet?
Grazie mille in anticipo!:D
Per il navigatore non so dirti.....ho il Sygic McGuider ma l'ho provato una sola volta un mesetto fa. La batteria direi che un giorno intero dura sicuramente anche se il cell è usato massicciamente. Con un uso standard anche 2/3 giorni io che lo uso spesso per navigare in internet.
La protezione dello schermo dovrebbe essere di vetro, il che non significa che non si rompa ma che al massimo non si graffia! Purtroppo se lo fai cadere è ovvio che si rompa lo schermo......devi sforzarti da questo punto di vista....bè almeno a me in 8 mesi non è mai caduto....mentre il vecchio 6600 sarà caduto una quarantina di volte! :D
In altre parole diciamo che a me non sembra il cellulare più resistente del mondo! L'N95 mi sembra (forse) più adatto alla tua causa.....(un bel mattoncino! :D )
coccinella
16-09-2009, 12:24
ho deciso di comprarlo..dal momento che però vedo su internet che ci sono delle versioni europa e italia vorrei sapere se qualcuno sa la differenza eccetto il fatto che quello europa è senza brand..
grazie!
coccinella
16-09-2009, 12:30
ho deciso di comprarlo..dal momento che però vedo su internet che ci sono delle versioni europa e italia vorrei sapere se qualcuno sa la differenza eccetto il fatto che quello europa è senza brand..
grazie!
coccinella
16-09-2009, 12:36
ho deciso di comprarlo..dal momento che però vedo su internet che ci sono delle versioni europa e italia vorrei sapere se qualcuno sa la differenza eccetto il fatto che quello europa è senza brand..
grazie!
coccinella
16-09-2009, 12:42
ho deciso di comprarlo..dal momento che però vedo su internet che ci sono delle versioni europa e italia vorrei sapere se qualcuno sa la differenza eccetto il fatto che quello europa è senza brand..
grazie!
dravido88
10-10-2009, 10:52
ciao, ho visto ankio la differenza di prezzo (poco piu di 20 €) e mi sono informato....
se ho capito bene il nokia europeo ha garanzia Nokia x 1 anno e poi 1 anno di garanzia italiana del rivenditore, mentre il noikia italiano ha 2 anni di garanzia Nokia Italia
1 domanda:
non mi è ancora chiaro se con questo cell possa usare il navigatore in modo gratuito....
appena acquistato potrei usarlo come navigatore senza spendere o dovrei installare qualke programma??? grazie mille
mitchonly4u
14-10-2009, 08:21
ciao, ho visto ankio la differenza di prezzo (poco piu di 20 €) e mi sono informato....
se ho capito bene il nokia europeo ha garanzia Nokia x 1 anno e poi 1 anno di garanzia italiana del rivenditore, mentre il noikia italiano ha 2 anni di garanzia Nokia Italia
1 domanda:
non mi è ancora chiaro se con questo cell possa usare il navigatore in modo gratuito....
appena acquistato potrei usarlo come navigatore senza spendere o dovrei installare qualke programma??? grazie mille
Sul cel è preinstallato Nokia Maps. Se non ricordo male hai una settimana di navigazione inclusa, dopodichè se vuoi continuare ad usarlo devi acquistare una licenza. In alternativa puoi usare uno dei tantissimi software in commercio. Io uso il Garmin e mi trovo abbastanza bene, sicuramente meglio del Nokia Maps a mio avviso.
alemar78
14-10-2009, 17:43
Ciao, non so se è un caso, ma da quando ho aggiornato il software del telefono (brand Tim), per due volte, quando ho risposto ad una chiamata si è "freezato"...e non ha dato segni di ripresa tant'è che ho dovuto togliere la batteria...è successo ad altri?
mitchonly4u
14-10-2009, 18:01
Ciao, non so se è un caso, ma da quando ho aggiornato il software del telefono (brand Tim), per due volte, quando ho risposto ad una chiamata si è "freezato"...e non ha dato segni di ripresa tant'è che ho dovuto togliere la batteria...è successo ad altri?
E' successo anche a me una volta. Ora però non ricordo se dopo l'aggiornamento (anch'io bran tim). Cmq, poi non mi ha dato più problemi.
A me invece rimaneva connesso ad internet! Poi l'ho sbradizzato...
Robert Langdon
27-10-2009, 10:14
Salve a tutti
Ho da poki giorni comprato questo cell e volevo sottoporvi la questione.
Premesso ke non so com è brandizzato, ho una sim vodafone 128k. mi crea diversi problemi di ricezione, soprattutto, ho notato, quando ce l ho in tasca o in mano mentre mando un sms. come mai? Devo aggiornare qualcosa? e se si come faccio?
Ah poi praticamente all'accensione mi esce sempre un messaggio se voglio accettare o meno my nokia. come faccio a eliminarlo?
ultima cosa: in questo momento ho la rete impostata su gsm. devo passarlo a duale o umts per prendere meglio la ricezione?
grazie a tutti:)
Robert Langdon
27-10-2009, 11:21
Nessuno mi aiuta?:cry: :muro:
Robert Langdon
27-10-2009, 15:03
uno alla volta, mi raccomando...:doh:
mitchonly4u
27-10-2009, 15:10
Salve a tutti
Ho da poki giorni comprato questo cell e volevo sottoporvi la questione.
Premesso ke non so com è brandizzato, ho una sim vodafone 128k. mi crea diversi problemi di ricezione, soprattutto, ho notato, quando ce l ho in tasca o in mano mentre mando un sms. come mai? Devo aggiornare qualcosa? e se si come faccio?
Ah poi praticamente all'accensione mi esce sempre un messaggio se voglio accettare o meno my nokia. come faccio a eliminarlo?
ultima cosa: in questo momento ho la rete impostata su gsm. devo passarlo a duale o umts per prendere meglio la ricezione?
grazie a tutti:)
Hai provato ad aggioranre il fimware con l'utility Nokia Software Updater?
Robert Langdon
27-10-2009, 15:12
grazie x la risposta mitchonly4u :)
cmq non so di cosa parli...Nn credo cmq di averlo fatto...Mi spieghi come si fa e se mi può aiutare nella ricezione?
Ps una domanda: nell'opzione rete ho messo gsm...secondo te è meglio ke passo umts o modalità duale?
mitchonly4u
27-10-2009, 15:31
grazie x la risposta mitchonly4u :)
cmq non so di cosa parli...Nn credo cmq di averlo fatto...Mi spieghi come si fa e se mi può aiutare nella ricezione?
Ps una domanda: nell'opzione rete ho messo gsm...secondo te è meglio ke passo umts o modalità duale?
Digita *#0000# dalla tastiera del tuo nokia. Se ti esce un numero del tipo:
102.07.81
12-07-2008
RM-343
NOKIA E66-1 (01)
vuol dire che hai la versione 1 che dava alcuni problemi di ricezione nel passaggio dalla rete 2g alla 3g. Adesso siamo alla versione 2 (210.21.007 o qulcs del genere) dunque ti conviene aggiornare il firmware. Scarica il software di qui (http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/software/NokiaSoftwareUpdaterSetup_it.exe) per aggiornarlo
Per quanto riguarda la ricezione (2g o 3g o duale) influsice solo sul consumo della batteria. Se la tieni fissa su 2g la batteria del cel ti dura di più (circa 7 ore di traffico voce, rispetto a 3 ore se imposti 3g). Cmq aggiorna il firmware e vedi come va la ricezione. Se ti da ancora problemi magari tienila fissa su 2g. Ciau ciau ;) :)
Robert Langdon
27-10-2009, 15:52
Digita *#0000# dalla tastiera del tuo nokia. Se ti esce un numero del tipo:
102.07.81
12-07-2008
RM-343
NOKIA E66-1 (01)
vuol dire che hai la versione 1 che dava alcuni problemi di ricezione nel passaggio dalla rete 2g alla 3g. Adesso siamo alla versione 2 (210.21.007 o qulcs del genere) dunque ti conviene aggiornare il firmware. Scarica il software di qui (http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/software/NokiaSoftwareUpdaterSetup_it.exe) per aggiornarlo
Per quanto riguarda la ricezione (2g o 3g o duale) influsice solo sul consumo della batteria. Se la tieni fissa su 2g la batteria del cel ti dura di più (circa 7 ore di traffico voce, rispetto a 3 ore se imposti 3g). Cmq aggiorna il firmware e vedi come va la ricezione. Se ti da ancora problemi magari tienila fissa su 2g. Ciau ciau ;) :)
allora mi esce: 210.21.007
27-02-2009
rm 343
nokia e66-1 (01)
penso di avere la versione aggiornata. dunque dici ke l'umts non da miglioramenti (o peggioramenti) di ricezione ma solo influisce sulla batteria? grazie:)
ps ultima cosa: Praticamente ogni volta che accendo il cellulare mi esce un sms della my nokia che mi chiede di accettare o ricordare alla prossima accensione se voglio iscrivermi o meno a My Nokia...C è un modo per non far uscire più sto maledetto messaggio?
mitchonly4u
27-10-2009, 15:56
Proprio così. Se il cel ha problemi di ricezione è per il fatto che l'antenna l'hanno messa proprio dietro l'auricolare, il che vuol dire che quando prendi il cel in mano per rispondere si va ad offuscare il campo. Purtroppo vogliamo i cellulari sempre più belli, sottili e ultrasofisticati... Qualche prezzo dobbiamo pur pagarlo :rolleyes:
Robert Langdon
27-10-2009, 16:00
Proprio così. Se il cel ha problemi di ricezione è per il fatto che l'antenna l'hanno messa proprio dietro l'auricolare, il che vuol dire che quando prendi il cel in mano per rispondere si va ad offuscare il campo. Purtroppo vogliamo i cellulari sempre più belli, sottili e ultrasofisticati... Qualche prezzo dobbiamo pur pagarlo :rolleyes:
ok grazie! Francamente io nn sn un esteta, a me il tel serve sopratt x kiamare, ricevere e fare qualke foto e in questo caso l'e66 nn era proprio adatto a me, ma ormai la spesa l'abbiamo fatta e ce lo teniamo:muro:
qui mi sai rispondere? ps ultima cosa: Praticamente ogni volta che accendo il cellulare mi esce un sms della my nokia che mi chiede di accettare o ricordare alla prossima accensione se voglio iscrivermi o meno a My Nokia...C è un modo per non far uscire più sto maledetto messaggio?
ps gentilissimo :)
mitchonly4u
27-10-2009, 16:26
Su questo purtroppo non so esserti d'aiuto... :confused: :confused:
Ciauu
picard12
27-10-2009, 16:39
l'ultima versione è una 300.x.x.x
Robert Langdon
27-10-2009, 17:35
Grazie lo stesso mitch ;)
picard sai dove posso scaricare l'ultima versione allora?:)
picard12
27-10-2009, 17:44
Grazie lo stesso mitch ;)
picard sai dove posso scaricare l'ultima versione allora?:)
attaccalo al pc e fai partire nokia software update che scarici dal sito nokia..
ciao
magnagatti
27-10-2009, 18:10
l'ultima versione è una 300.x.x.x
Quello è solo per i nobrand :cool: :cool:
picard12
28-10-2009, 04:46
ops.. mi era sfuggito!
Ma considerando che i brandizzati non li aggiornano mai, ti conviene sbandizzarlo.Lo sempre fatto altrimenti i cellulari rimanevano alla preistoria.
Robert Langdon
28-10-2009, 08:16
e come si sbrandizza un cell?
Robert Langdon
28-10-2009, 16:06
Altra domanda: mi collego con la mia linea wireless xò dopo non riesco a capire come entrare nei siti e come collegarmi a Google. Qualcuno mi può dare una mano?:)
coccinella
29-10-2009, 20:33
menu internet web =)
lo_straniero
15-01-2010, 00:08
sto pensionando il mio e51 per prendere questo...forse me lo regalano...per ora mi hanno dato un e55 che non mi piace piu di tanto..tastiera schifosa e audio delle telefonata che gratta....
speriam bene con questo e66
lo_straniero
15-01-2010, 09:16
Preso poco fa :D me lo ha regalato mio fratello :sofico:
Provengo da un e51...e adesso sono con questo e66....non mi convince per nulla la ricezione che è la cosa piu importante del telefono :rolleyes:
Sbrandizzato e aggiornato all'ultimo firm...per ora non mi sbilancio vediamo come si comporta dopo un test come si deve...per ora ci penso 2 volte prima di pensionare l'e51 che prende a tutte le tacche :stordita:
Voi come siete messi invece con questo gap?
andreasperelli
15-01-2010, 09:20
Voi come siete messi invece con questo gap?
Nessun problema, ma non è facile fare paragoni perché dipende anche dall'operatore che hai, dai luoghi in cui lo usi il celluare... etc.
lo_straniero
15-01-2010, 09:29
Nessun problema, ma non è facile fare paragoni perché dipende anche dall'operatore che hai, dai luoghi in cui lo usi il celluare... etc.
tim....messa su iphone e l'e51 va a tutte le tacche...in salotto
con l'e66 invece solo 3 tacche ballerine :fagiano:
raga avrei qualche domanda su questo cell ,premetto che il cell è brandizzato fastweb.
allora mi chiedevo , La durata della batteria con gli ultimi firmware è migliorata? altra domanda il cell se si parla parecchio riscalda???? ricezione?
è urgente lo odvrei acquistare in giornata. Ultimacosa me lo passa il cell usato 130 euro come vi pare come prezzo.?
adynaton
31-01-2010, 11:22
Ciao l'ho trovato nel volantino del carrefour in offerta a 190 euro
Come giudicate il prezzo?
Io lo prenderei per il GPS è ben funzionante?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.