View Full Version : Divano/poltrona in stoffa , pelle o ecopelle?
squaletto
03-08-2008, 15:35
Da qualche giorno che sto bazzicando in giro per negozi per un nuovo divano nella mia cameretta.
Visto la vastissima scelta tra modelli e stoffe vi chiedo se effettivamente la pelle sia cosi scomoda.
Molti dicono (forse non lo hanno mai provato) che su un divano in pelle si suda e non si riesce a stare. Voi cosa ne pensate?
Ve lo chiedo perche il divano che mi interessa costa ca. 1700 euro quindi una spesa abbastanza grande per questo tipo di oggetto...
IO lo ho provato (in pelle) ma mi son trovato bene... ovvio mi son seduto 5 minuti etc, ma la prima impressione e' buona
Ti dirò, dipende molto dalle persone e dalla temperatura dell'ambiente; Io ho la pelle ovunque, ormai in tessuto mi sono rimasti solo i letti; divani di casa, poltrone da pc, interni auto... e io mi trovo molto bene, diversamente un mio amico si trova decisamente male, in un viaggio in pullman in due file affiancate, lui a fine viaggio aveva il sedile tutto bagnato, io ero freschissimo... occhio poi alla temperatura esterna, ad esempio in auto senza aria condizionata suderei un bel po, cosa che invece nelle auto in tessuto non succede...
Il mio consiglio è di provarne uno standoci seduto qualche ora, magari non nello show room ben climatizzato del negozio. Poi comunque se a casa tua è fresco/ climatizzato allora non ci sono problemi di sorta.
ciao.
squaletto
03-08-2008, 16:03
Ottimo grazie! Tu ci metti su poi una foderina oppure proprio ti siedi sulla pelle?
Ora parliamo del prezzo, son quasi tentato di acquistare un divano da divani e divani by natuzzi.
Me lo porterei via per 1600 euro. Prezzo nella norma? Caro? o basso?
In vendita starebbe sui 2800 euro.
p.s. ha un meccanismo
http://media.share.ovi.com/m1/large/0311/bdae2e63fdec4ab7a7f4ad035eaf12c0.jpg
Per il prezzo, non so, per il resto io mi siedo sempre direttamente sulla pelle.
ciao.
dottormaury
03-08-2008, 22:48
io ho la poltrona per pc in ecopelle.
in questi giorni di caldo sto in casa in mutande e quando mi alzo dopo un'ora ho il culo sudato.
con il tessuto non succedeva ma a parte il periodo caldo io preferisco la pelle alla stoffa, su cosa che non lavi spesso(come appunto un divano) con la stoffa dopo un pò ho l'idea di sporco mentre con la pelle basta un panno inumidito e sembra sempre nuova.
cyberlou
04-08-2008, 15:47
io ho un divano di D&D by Natuzzi in una specie di microfibra (chiedi a loro che ti sapranno indicare), che dicono essere antimacchia ed antibruciature.
Sul fatto che sia antimacchia posso garantire: una sera mi sono addormentato con una birra in mano e mi è scolata tutta sul divano. Una pezzetta + acqua semplice e non è rimasta alcuna traccia.
Sull'antibruciatura non mi pronuncio perchè ho smesso di fumare.
In questo periodo si sta abbastanza freschi però nelle ore più calde un po' si suda sul divano (però in realtà si suda dappertutto :D )
Lucio_74
04-08-2008, 16:54
Ho da quasi un anno un divano in pelle proprio della D&D, ottima qualitá senza ombra di dubbio !
Sinceramente, se dovessi rifare la scelta oggi, non so se sceglierei nuovamente la pelle. Per caritá, esteticamente non c'é paragone, ma nonostante io abbia l'aria condizionata a casa, comunque d'estate dopo un pó avverto quella fastidiosa senzazione che da la pelle (del divano) quando si appiccica alla pelle (tua :D )
Infatti in queste ultime settimane sto seduto sulla (vecchia) poltrona in tessuto.
D'inverno preferisco di gran lunga la pelle.
squaletto
04-08-2008, 18:55
Oggi ho trovato forse il mio divano della chateau-dax , con 2 meccanismi a 1000 euro netti netti.... in pelle.
Che ne pensate? A parita di pelle e meccanismi ci risparmierei 500 euro con altri modelli di altre marche come divani e divani o poltrone e sofa'.
http://media.share.ovi.com/m1/large/0314/255bf2ddbdb5459ab38d7b8af3d3bb3c.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.