PDA

View Full Version : GRATIS versione OEM di Acronis True Image 10 (DiscWizard by Acronis & Seagate)

Althotas
02-08-2008, 21:33
Ho pensato di fare un regalino :D a tutti quelli che, come me, sono ancora a casa anzichè a godersela al mare o sui monti :(

Dal sito di Seagate è possibile scaricare gratuitamente DiscWizard, una versione custom del famoso Acronis True Image 10. realizzata da Acronis per Seagate. Un ottimo prodotto per creare immagini di back-up dell'hard disk, creare cloni di HD, eseguire migrazioni etc etc.

La versione attuale supporta Win 98/ME/2000/XP e Vista. E' disponibile anche in versione italiana, inclusa la guida all'uso. :).

Potete scaricare il software e la Guida all'uso da qua (http://www.seagate.com/www/en-us/support/downloads/discwizard). Sempre nella stessa pagina troverete inoltre altra documentazione tecnica utile (hardware setup instruction / Operating systems preparation instructions).

Io non l'ho ancora scaricato, perchè dove sto adesso non ho connessione ADSL, ma mi sembra che non vi sia nessuna limitazione tecnica all'uso. Nella Licenza d'uso è però indicato che il software viene concesso in licenza per l'utilizzo con HD di Seagate e Maxtor.

Contenti? :) Lasciate un feedback se avete gradito :p

E non perdetevi il bellissimo film "Giù la testa" in onda adesso su RAI 3 :D

ps. se penso che 2 mesi fa ho comprato da Acronis il True Image 11.. :doh:

robertogl
02-08-2008, 22:39
grazie,anch'io non ho l'adsl ma avvio il download lo stesso :Perfido:
edit:mi sono accorto ora che occupa 105mb...:stordita:

Althotas
03-08-2008, 01:26
Fattelo scaricare da qualche amico, poi lo recuperi con una memory pen ;)

Nicodemo Timoteo Taddeo
03-08-2008, 07:23
Nella Licenza d'uso è però indicato che il software viene concesso in licenza per l'utilizzo con HD di Seagate e Maxtor.

Per l'esattezza bisogna che all'interno del computer ci sia collegato almeno un hard disk maxtor o seagate. Poi se ce ne sono anche di altre marche sia collegati all'interno che esternamente (tramite USB ad esempio) funziona lo stesso.

È vecchia... :) è disponbile già da più di un anno. Dove sei stato nel frattempo? :ronf: :)

ps. se penso che 2 mesi fa ho comprato da Acronis il True Image 11..

Beh potrai però usufruire delle tante funzioni in più offerte da ATI. Disk Wizard è parecchio castrato, permette solo l'essenziale.

Saluti.

pietrosg
03-08-2008, 11:34

E non perdetevi il bellissimo film "Giù la testa" in onda adesso su RAI 3 :D

ps. se penso che 2 mesi fa ho comprato da Acronis il True Image 11.. :doh:

Grazie per la segnalazione e .... complimenti per il gusto cinematografico.
E' un GRANDE film (detesto chiunque parli di S.Leone come dell'inventore del "western spaghetti").
Peccato che ormai in TV i film sono trasmessi in riproduzione parziale!!!
:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:

Althotas
03-08-2008, 12:31
grazie,anch'io non ho l'adsl ma avvio il download lo stesso :Perfido:

Grazie per la segnalazione ... (Cut)

Grazie per il feedback :)

Ho cominciato il download via modem 56k di DiscWizard, e spero entro un paio di giorni di poterlo testare, facendo anche un confronto di features con Acronis True image 11 (integrale) che è l'ultima versione disponibile, e che possiedo :). Vi farò poi sapere.

Ad ogni buon conto, riporto di seguito la parte che descrive le funzionalità della versione di DiscWizard che ho indicato sopra, tratta da un'articolo che ne annunciava la disponibilità:

"Seagate DiscWizard is a free software powered by Acronis that lets you quickly install a new hard disc drive, with wizards that guide you through the process of creating and formatting partitions.

DiscWizard migrates everything – Operating System, applications, documents and personal user settings – to the new disc drive just as you had them before using Acronis’s patented disk imaging (ghosting) technology. After you migrate, you can keep using your PC just like before.

DiscWizard lets you create image backups of all the data on your computer, entire discs or individual partitions. It allows you to create exact, sector-by-sector disc backups, including:

-Personal files, including music, videos, and digital photos
-Operating systems including Windows and Linux
-Custom application user settings such as Microsoft Office, iTunes, Windows Media Player, Instant Messengers, Web Browsers
-Outlook e-mails, contacts, calendar, tasks, notes, signatures, news folders, e-mail rules and user settings

Key features include:

-Perform live backups: Use your PC during backups
-Incremental and differential backups
-Exclude specific files
-Restore your entire PC from an image
-Restore specific files
-Restore application settings
-Explore archives: Easily search and recover particular files in archives just like in Windows Explorer
-Create backup archive rules
-PC cloning: Upgrade your PC without the need to reinstall the operating system and applications, or configure user settings
-Backup to FTP, Hard disk drives, Networked storage devices, CD-R/RW, DVD-R/RW, DVD+R/RW, ZIP, Jaz or other removable media, USB 1.0 /2.0 drives, SCSI, IEEE1394 (Firewire) and other storage devices.

This is one of the best applications out there to backup, restore & transfer data between hard drives and computers."

A me non pare che sia poi così "castrato" come qualcun'altro ha asserito stamattina, anzi, mi pare che ce ne sia di avanzo. Tra l'altro, un tool di quel tipo di solito può essere utilizzato molto a lungo, fintantochè il proprio hardware e OS sono perfettamente supportati.

OT On

...complimenti per il gusto cinematografico.
E' un GRANDE film (detesto chiunque parli di S.Leone come dell'inventore del "western spaghetti"). Peccato che ormai in TV i film sono trasmessi in riproduzione parziale!!!(Cut)

Personalmente ritengo che Sergio Leone sia uno dei massimi di sempre a livello mondiale nel cinema. I suoi film mi piacciono moltissimo tutti, indistintamente, e li rivedo sempre molto volentieri :). L'atmosfera che ha sempre saputo creare nei suoi film, è unica. Parlando dei western, li ho sempre trovati molto più interessanti dei "classici" made in US. Probabilmente però, i film di Sergio Leone sono più apprezzati da un pubblico "maturo". Giù la testa lo ritengo un film davvero meritevole, vuoi per l'argomento trattato e per come è stato interpretato, vuoi per la mitica interpretazione di James Coburn :).

ps. per fortuna esistono i DVD ;)

OT Off

ironia
03-08-2008, 22:14
tnx

a che versione è aggiornato rispetto a true image???

Nicodemo Timoteo Taddeo
04-08-2008, 09:29
tnx

a che versione è aggiornato rispetto a true image???

La dieci. Però è castrata di alcune funzionalità. C'è comunque tutto quello che serve per creare immagini di partizioni e ripristinarle. Sulla sezione "programmi" c'è un thread relativo ad Acronis True Image e di Disk Wizard se ne è parlato spesso in quest'ultimo anno, e tra i "parlatori" c'è stato anche il sottoscritto :)

Saluti.

ironia
04-08-2008, 10:26
La dieci. Però è castrata di alcune funzionalità. C'è comunque tutto quello che serve per creare immagini di partizioni e ripristinarle. Sulla sezione "programmi" c'è un thread relativo ad Acronis True Image e di Disk Wizard se ne è parlato spesso in quest'ultimo anno, e tra i "parlatori" c'è stato anche il sottoscritto :)

Saluti.

USO GIà ACRONIS TRUE IMAGE..E HO PURE SOLOD ISCHI MAXTOR E SEGATE;)

Althotas
04-08-2008, 14:21
..c'è un thread relativo ad Acronis True Image e di Disk Wizard se ne è parlato spesso in quest'ultimo anno, e tra i "parlatori" c'è stato anche il sottoscritto :)
Strano, ho fatto un paio di ricerche nella discussione che hai indicato, e su DiscWizard di utile non c'è assolutamente nulla. Quattro parole in croce.. uno dice che l'ha scoperto, l'altro dice che lo sta scaricando, uno dice che è analogo a MaxBlast (per gli HD Maxtor). Forse ho sbagliato io qualcosa, o magari :ronf: anche stavolta :)

Noto che però un passetto avanti l'abbiamo fatto. Da quando ho indicato le caratteristiche di DiskWizard, il tuo commento sulla "castratura" è passato da "Disk Wizard è parecchio castrato" a "è castrata di alcune funzionalità" :)

Già che ci sei, visto che sembra che tu lo conosca molto bene e sei molto attivo in questa discussione, perchè non ce le indichi tu in dettaglio le castrature? :)

@ ironia la versione corrispondente l'avevo indicata sia nel titolo della discussione, che nel primo post :)

Nicodemo Timoteo Taddeo
04-08-2008, 20:25
Strano, ho fatto un paio di ricerche nella discussione che hai indicato, e su DiscWizard di utile non c'è assolutamente nulla. Quattro parole in croce.. uno dice che l'ha scoperto, l'altro dice che lo sta scaricando, uno dice che è analogo a MaxBlast (per gli HD Maxtor). Forse ho sbagliato io qualcosa, o magari :ronf: anche stavolta :)

Mamma mia come stai ancora rosicando per quella faccina. E che cavolo datti na calmata non è successo nulla, è solo una stupida immaginetta messa lì per celiare. Ma prenditi un digestivo se non l'ha digerita, piuttosto che farlo sapere all'intera umanità che la rosicata è indigesta...

Noto che però un passetto avanti l'abbiamo fatto. Da quando ho indicato le caratteristiche di DiskWizard, il tuo commento sulla "castratura" è passato da "Disk Wizard è parecchio castrato" a "è castrata di alcune funzionalità" :)

Noto che ti metti pure a pesare i perecchio e i punti e le vigole, ha sempre a che fare con la rosicata di prima immagino :)

Già che ci sei, visto che sembra che tu lo conosca molto bene e sei molto attivo in questa discussione, perchè non ce le indichi tu in dettaglio le castrature? :)

Perché non l'hai scaricao ed installato da te? Devo farti un disegnino se non riesci ad accorgerti da te di cose del genere?
http://img79.imageshack.us/img79/7028/seagate1zw5.jpg

E se non l'hai ancora scaricato ed installato, e quindi non sai del tutto bene cosa è in effetti, che inizi a fare un thread su qualcosa che non conosci neanche tu? Mah...

Ti basta se ti dico che manca la possibilità di fare immagini incrementali? E ti basta se scrivo che manca la possibilità di fare backup tradizionali di file e directory scelti dall'utente, delle impostazioni del sistema operativo e delle email? Cioè ti basta se ribadisco che non è uno strumento per il backup a 360 gradi come Acronis True Image 10 ma quindi è parecchio più limitato?

@ ironia la versione corrispondente l'avevo indicata sia nel titolo della discussione, che nel primo post :)

E ce lo sapevo, ma a domanda ho risposto lo stesso.

Saluti parecchio castrati.

Althotas
04-08-2008, 22:25
Rosicare io? Per una faccina messa da TE? Mi fai morir dal ridere :rotfl:

Perchè non rispondi a polez75 in questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1638868&page=2) discussione su MaxBlast, che aspetta da 10 giorni una risposta da te, e che proprio stamattina te l'ha risollecitata ed è ancora là che aspetta. Sarebbe un modo migliore per occupare il tuo tempo sul forum, anzichè andare in giro a creare flame e OT, nei quali, come diceva ieri sera un tuo sostenitore, pare che tu sia un "maestro". Non trovi? :)

Finora sei l'unico che ancora non ha capito che questa discussione è nata per segnalare il download di una comoda utility in lingua italiana, e non come "official thread" di un software. E' stato richiesto un feedback se la segnalazione era stata gradita, fine. Chiaro che poi, per gli esperti di flame e OT, e trolloni vari (mi sto accorgendo che in questo forum ne girano parecchi), ogni occasione è buona ;)

Psiche
05-08-2008, 06:58
Rosicare io? Per una faccina messa da TE? Mi fai morir dal ridere :rotfl:
Evita queste uscite ironiche, tra l'altro in una sezione tecnica

ironia
05-08-2008, 08:28
@Nicodemo Timoteo Taddeo

si avevo visto 10..ma che release..

10.......:)

tnx

novezeroquattro
05-08-2008, 09:37
un paio di domande:

è affidabile al 100%? se creo un'immagine della mia partizione di vista (business 32bit), posso fidarmi che sia questa "funzionante" in caso di bisogno?

posso disinstallare disk wizard dopo aver creato l'immagine e creato il cd di avvio?

grazie :)

Nicodemo Timoteo Taddeo
05-08-2008, 09:54
Perchè non rispondi a polez75

Perché grazie a Dio posso permettermi il lusso di poter non rispondere quando mi va. Soprattutto se l'unica risposta sensata sarebbe un bel RTFM. Ma dire RTFM non mi piace, per cui mi astengo.

Finora sei l'unico che ancora non ha capito che questa discussione è nata per segnalare il download di una comoda utility in lingua italiana, e non come "official thread" di un software.

Io l'avrei fatto sulla sezione Programmi, BTW, sta lì proprio per questo. E forse ti saresti accorto che c'era già stato un thread su MaxBlast. Tu puoi metterla dove ti pare per carità, però sempre secondo me sarebbe stato più opportuno che avessi prima scaricato il programma, installato e provato. Ti saresti evitato il tempo necessari a contestarmi il "parecchio castrato" ecc. ecc.

Chiaro che poi, per gli esperti di flame e OT, e trolloni vari (mi sto accorgendo che in questo forum ne girano parecchi), ogni occasione è buona ;)

Ma sì... tutti gli altri sono trolloni, esperti di flame, perditempo ed attaccabriga. Sono solo gli altri, e putacaso si attaccano tutti ai tuoi thread. Ma tu guarda che combinazione, sono gli altri ad attaccare briga con te, tu non ne offri nessuna ragione, sei praticamente un :angel:

Saluti.

Nicodemo Timoteo Taddeo
05-08-2008, 10:09
un paio di domande:

è affidabile al 100%?

Nessun programma di backup è affidabile al 100%, perché come tutti i software può avere incompatibilità più o meno varie con l'hardware o il sistema operativo e di sicuro ha qualche bug. Anzi a dirla tutta, le release di ATI di qualche tempo fa (lo uso dalla sette) mi davano la sensazione di essere più affidabili, le ultime invece forse complice l'aggiunta di parecchie funzioni in più, mi rendono un po' meno sicuro. Il che non vuol dire che non sia affidabile, solo che vale ancora di più la regola che tutti i software hanno qualche bug e qualche incompatibilità con l'hardware.

se creo un'immagine della mia partizione di vista (business 32bit), posso fidarmi che sia questa "funzionante" in caso di bisogno?

Se tutto va come deve andare non ci sono problemi. Regola fondamentale purtroppo troppo spesso ignorata, effettuare la convalida dell'immagine subito dopo averla creata, ed è meglio mettere i file delle immagini in supporti esterni al PC. Ad esempio un DVD (nel caso di Vista è un po' difficile questo :) ), oppure un hard disk esterno. Mi fido poco di metterle in un'altra partizione. Se si rompe il disco o se qualche malware o operazione improvvida corrompe quel file, diventa inutile.

Infine testare il funzionamento del cd di boot, purtroppo spesso a causa di incompatibilità con l'hardware non funziona. Ed allora o si trova il modo di farlo andare (magari caricando il kernel Linux con qualche parametro come faccio io su alcune macchine ) oppure cercando un escamotage quale ad esempio un BartPE CD con integrato il plugin di Acronis True Image.

posso disinstallare disk wizard dopo aver creato l'immagine e creato il cd di avvio?

Sì. ma non ha molto senso. Considera che la versione che gira dall'interno del sistema operativo è decisamente più veloce nel compiere le operazioni di creazione immagini di partizioni e relativa convalida. Il cd di Boot va utilizzato solo in caso di emergenza, cioè quando il sistema operativo non si avvia o è talmente corrotto da non consentire le normali operazioni con ATI o Disk Wizard. Ad ogni modo è la stessa Acronis a suggerire l'uso del programma dall'interno del sistema operativo in esecuzione.

Saluti.

ironia
05-08-2008, 10:17
ti posso dire che a me acronis non ha mai sbagliato un restore:)

novezeroquattro
05-08-2008, 11:19
grazie per le risposte :)