View Full Version : L'audio non funziona con soundmax
Fr4nc3sc0
02-08-2008, 15:34
Salve a tutti ragazzi ho un grosso problema: sul mio pc ho una scheda madre asus P5RD1-VM con scheda audio integrata.Dopo aver formattato il pc ho provato a reinstallare i driver,l'ho fatto e fin qui tt a posto ma quando vado per riprodurre l'audio non funziona niente...ora nel pannello di controllo soundmax le barre del volume si muovono segno che l'audio viene riprodotto anche se nn si sente nulla.Altra cosa nel wizard del pannello di controllo mi segnala che gli altoparlanti sono scollegati anche se nn è così....che sia rotta la scheda audio??
Aiuto please!!!:cry:
N@pster792
02-08-2008, 22:52
Salve a tutti ragazzi ho un grosso problema: sul mio pc ho una scheda madre asus P5RD1-VM con scheda audio integrata.Dopo aver formattato il pc ho provato a reinstallare i driver,l'ho fatto e fin qui tt a posto ma quando vado per riprodurre l'audio non funziona niente...ora nel pannello di controllo soundmax le barre del volume si muovono segno che l'audio viene riprodotto anche se nn si sente nulla.Altra cosa nel wizard del pannello di controllo mi segnala che gli altoparlanti sono scollegati anche se nn è così....che sia rotta la scheda audio??
Aiuto please!!!:cry:
Risorse del pc-->Proprietà-->Hardware-->Gestione Periferiche-->avanzate. cerca la tua scheda audio. driver correttamente installati o haiun puntino esclamativo giallo difianco alla scheda??
Fr4nc3sc0
03-08-2008, 10:18
nessun puntino giallo i driver sono installati correttamente....ho anche installato i driver del chipset ma non è cambiato niente
gordon92
03-08-2008, 10:18
ho un problema simile.. appena dopo aver formattato installo prima i driver via 4 in 1 (scheda madre asus k8v-x) e poi i driver audio della scheda soundmax integrata.. i driver si installano continuamente, nel pannello di controllo appare l'icona della soundmax ma in proprieta non posso variare nessuna opzione in quanto mi dice "nessuna periferica audio"... che problema potrebbe essere? puo essersi rotta la sk. audio integrata?
Fr4nc3sc0
03-08-2008, 11:08
Ho una ALI M1573 come Southbridge così ho installato i driver appositi...però ho notato che quando accendo il computer(questo quando non ho ancora installato i driver audio) mi dice:
Trovato nuovo Hardware
Periferica su bus high definition audio
Da quel che ho capito io dovrebbe chiedere i driver del chipset ma se li ho già installati....
una mano pleaase!!!
N@pster792
03-08-2008, 12:05
provate ad andare sul sito del produttor edella mob e a scaricare le ultime versione di driver
Fr4nc3sc0
03-08-2008, 12:09
l'ho fatto ma niente non funziona...
gordon92
04-08-2008, 19:34
ho installato sia i driver scaricati dal produttore della mobo(asus) sia quelli del produttore dell'audio(soundmax)... altre idee??
N@pster792
05-08-2008, 09:58
ho installato sia i driver scaricati dal produttore della mobo(asus) sia quelli del produttore dell'audio(soundmax)... altre idee??
ontattare l'assistenza asus
gordon92
05-08-2008, 21:47
ontattare l'assistenza asus
ma siamo pazzi?? in quanto tempo risolveranno il problema?? (il vero problema è: se lo risolveranno...) e poi la mia mobo non credo sia più in garanzia.. piuttosto mi prendo una scheda audio nuova.. solo che potrebbero fare delle sk. audio integrate di una qualita anche migliore..soundmax fa letteralmente schifo..vabe..
N@pster792
06-08-2008, 20:23
ma siamo pazzi?? in quanto tempo risolveranno il problema?? (il vero problema è: se lo risolveranno...) e poi la mia mobo non credo sia più in garanzia.. piuttosto mi prendo una scheda audio nuova.. solo che potrebbero fare delle sk. audio integrate di una qualita anche migliore..soundmax fa letteralmente schifo..vabe..
ahh sulla qualita delle audo integrate di do perm ragione. io ho un a7.1 hd integrata. no comment. uso una X-fi della c reative e la differenza e indisccutibile:) per i drver non so che altro dirti,prova ainstallarrli in modalita provvisoria, ,magari ce qc che rompe le balle..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.